PDA

View Full Version : Vecchio acer da sistemare


alemercuzio
16-11-2006, 08:57
Ciao, mi hanno regalato un vecchio acer (so che ha un HD da 30Gb e 1Gb di ram) era utilizzato in ufficio.
Ora c'è suse 10.
Vorrei formattarlo per cancellare tutto e installargli win xp e office e usarlo per cose molto semplici.

il problema è che non sono amministratore della macchina e non so proprio da dove partire (nel weekend mi porteranno cd con driver e utility)

grazie a tutti

alemercuzio
16-11-2006, 12:48
nessuno che abbia mai avuto tra le mani un vecchio portatile di un parente?

smodding-desk
16-11-2006, 13:47
Non vedo dove sta il problema, installi windows xp e poi se ti manca qualche driver hai i cd o te li scarichi dal sito acer.

alemercuzio
16-11-2006, 14:05
quindi basta mettere il cd di win dentro e lui formatta tutto, giusto?

durante la formattazione chiede anche eventuali partizioni? e che tipo di partizioni devo impostare (NTFS o FAT32)?

olibra58
17-11-2006, 21:24
Se usi win xp è meglio utilizzare ntfs, la fat32 è usata con win 98...
Può succedere che i cd di ripristino non riescano a togliere suse,se così fosse devi fare una formattazzione a basso livello, e stai tranquillo che ti cancella tutto. :D

masteralex
17-11-2006, 22:27
Se usi win xp è meglio utilizzare ntfs, la fat32 è usata con win 98...
Può succedere che i cd di ripristino non riescano a togliere suse,se così fosse devi fare una formattazzione a basso livello, e stai tranquillo che ti cancella tutto. :D

beh questo non è del tutto vero! la fat32 veniva e (viene utilizzata) x le partizioni molto piccola.. in teoria fino a 30 Gb va ancora bene! :D :D