PDA

View Full Version : problemi di occupazione memoria all'avvio


auction
08-11-2006, 18:06
ciao,

ho un problema con la memoria su un vecchio portatile toshiba satellite 2450 (256 mb ram con win XPSP2-credo-, vecchio di 3 anni).
Fino a poco tempo fa il task manager all'avvio (senza alcun programma avviato esplicitamente dall'utente) mostarva un'occupazione di memoria (UTILIZZO FILE DI PAGING) attorno ai 130 MB, con più di metà della ram libera.
Ultimamante -senza che io abbia installato nulla volontariamanete-mi è capitato che all'avvio mi occupi già 300 MB per il file paging, con poco meno di 200 MB di ram occupata.
Praticamante ormai non facendo nulla di particolare (es. navigazione internet) mi compare il messaggio di memoria virtuale (da me impostata a 384 MB) insufficiente e consegeunte rallentamento.
Può essere qualche virus? Come faccio a controllare che i servizi attivati autonomamente all'avvio siano effettivamente utili, e non "sporcizia" del sistema operativo o di qualche altra applicazione ?

grazie per l'aiuto !
Eleonora

merut82
08-11-2006, 18:28
Posta una schermata del task manager per vedere che processi hai.
Imposta la memoria virtuale a 500mb.

auction
10-11-2006, 09:46
ma come faccio a postare lo screenshot del task manager: l'immagine e poco sopra i 50 KB e il limite è 25!!! Come faccio a ridurla !!!

mbico
10-11-2006, 14:46
ma come faccio a postare lo screenshot del task manager: l'immagine e poco sopra i 50 KB e il limite è 25!!! Come faccio a ridurla !!!


zippa....

auction
10-11-2006, 17:07
ma anche zippando (sono file .jpg)non guadagno nulla, ho provato....
E se rimpicciolisco l'immagine diventa illeggibile, :-(

merut82
10-11-2006, 17:09
ma anche zippando (sono file .jpg)non guadagno nulla, ho provato....
E se rimpicciolisco l'immagine diventa illeggibile, :-(
Salvala in .bmp o .gif ;)

auction
13-11-2006, 10:45
anche in quel formato sono enormemente più grandi....
sto cercando di rimpiciollirle senza farle diventare illeggibili !

mbico
13-11-2006, 16:29
anche in quel formato sono enormemente più grandi....
sto cercando di rimpiciollirle senza farle diventare illeggibili !

yun bmp compresso dovrebbe essere molto piccolo ...
l'immagina tagliala facendo vedere solo i processi ...