View Full Version : Casa nuova: voglio internet non il telefono

Reeno
06-11-2006, 16:43
Ciao, nellca casa nuova dove sono andato ad abitare non ho ancora fatto l'allacciamento telefonico. Questo perchè mi serve solo internet! E' possibile?

Gamling
06-11-2006, 17:47
Che io sappia, se vuoi solo una linea dati senza voce, ci sono operatori che offrono questo servizio (tipo NGI e altri che non ricordo, non avendone mai avuto bisogno per ora.)

L'unica cosa che so è che generalmente questi abbonamenti solo dati costano leggermente di più e richiedono una spesa iniziala sui 100 € (se ricordo bene) per l'allacciamento con i loro cavi.

Altri sapranno darti più informazioni, ammetto di non saperne quasi niente, ma spero di esserti stato utile! ;)

diego_g_82
06-11-2006, 19:19
Sottoscrivo questa discussione. Ormai con il voip non sento piu il bisogno di avere una linea voce.

Reeno
07-11-2006, 09:02
diego... mmm.... ho paura che non ce ne siano tantissimi interessati a questa discussione...
speriamo che qualcuno si faccia avanti perchè non ho idea di dove guardare...

nespola
07-11-2006, 09:11
Se sei coperto vedi Tiscali. Ti porta il solo cavo dati e se vuoi il suo Voip.
http://abbonati.tiscali.it/adsl/notelecom/

Reeno
07-11-2006, 09:17
a livello di qualità e assistenza come va tiscali?

diego_g_82
07-11-2006, 09:26
Purtroppo non sono coperto dalla rete tiscali. Ma è possibile che io non possa avere SOLO una linea dati? Non voglio traffico voce, solo linea adsl...

Reeno
07-11-2006, 09:31
idem per me: non sono coperto da tiscali.
immagino di non esserlo nemmeno per fastweb

che pacco

magnetex
07-11-2006, 11:28
Qui le trovi tutte sia NO Telecom che con Telecom

http://adsl.html.it/Lista.aspx?s=c

Le + gettonate:
http://www.micso.net/adsl/ (migliore di NGI 180kb MCR e meno costasa -4€)
http://adsl.html.it/Scheda.aspx?b=&id=857 (buona)
http://adsl.html.it/Scheda.aspx?b=&id=1083 (64Kb MCR)
http://adsl.html.it/Scheda.aspx?b=&id=1055 (50Kb MCR
http://adsl.html.it/Scheda.aspx?b=&id=1050
http://adsl.html.it/Scheda.aspx?b=&id=1144
http://adsl.html.it/Scheda.aspx?b=&id=1157
http://adsl.html.it/Scheda.aspx?b=a&id=1125
http://adsl.html.it/Scheda.aspx?b=&id=1160

daewoo
07-11-2006, 12:28
scusate,
ma il problema di fondo non è il canone che si deve pagare a telecom per l'utilizzo della linea ? (anche Tiscali lo dice).
Praticamente alla fine siamo sempre punto a capo.

ciao

magnetex
07-11-2006, 21:26
E' già compreso nel prezzo ;)

daewoo
07-11-2006, 21:58
E' già compreso nel prezzo ;)

si ma che vuol dire.....il problema rimane,
rispetto a me chi si fa l'adsl solo dati non paga di meno alla fine del mese (telefonate incluse)

caiao

magnetex
07-11-2006, 22:51
si ma che vuol dire.....il problema rimane,
rispetto a me chi si fa l'adsl solo dati non paga di meno alla fine del mese (telefonate incluse)

caiao

:confused: :confused: :confused: :doh:

Io adsl + telefonate urbane, Cellulari ,Extraurbane, 24-25€ Mese ,48-50€ Bimestre

Tu ????? :p

def
07-11-2006, 23:49
...anche io sarei interessatissimo al discorso, vorrei adsl flat, solo linea dati, ma da quel che ho capito molti operatori sono poco affidabili e i servizi scadenti.
ho valuto allora fastweb ma da quel che ho capito ci vogliono minimo 51 € e si hanno 300 min di tel incluse.
mi viene allora da dire che mi pago il canone telecom (14€) e ci aggiunfo una adsl flat da 4 mbps che mediamente viene sui 29€, e spendo meno.

Avete consigli?

casa42
08-11-2006, 08:19
Di solito le adsl solo dati costano un pò di più dei quelle "classiche", quelle cioè che si attivano dove c'è una linea di fonia.
Io ho una adsl di Ngi base (640/128) a 30€/mese e uso il voip per telefonare (Vira e Skypho) e da oltre un anno mi trovo proprio bene.

daewoo
08-11-2006, 08:50
:confused: :confused: :confused: :doh:

Io adsl + telefonate urbane, Cellulari ,Extraurbane, 24-25€ Mese ,48-50€ Bimestre

Tu ????? :p

di che provider usi e servizi di voip

magnetex
08-11-2006, 10:02
Superadsl flat solo dati 21€ mese + voip Skypho a consumo 4-5€ mese urbane interurbane cellulari tot. 24-25€ mese 48-50€ bimestre :cool:

Esiste anche la flat voip a 9€ mese ma dato che non uso molto il telefono (mediamente 25-30minuti di chiamate mese divise tra cell.inter.urban.) fisso non mi conviene e preferisco la tariffa a consumo.

Da precisare che con telecom
Adsl 19,95€+15€ canone + chiamate 25-30minuti = 45€mese 90€ bimestre :mad:
Alice tutto incluso 30€+15€ canone+ cellulari= 48€mese 96€bimestre :mad:

E tu dici che non c'è risparmio?? se non ti inporta buttare 40€/46€ bimestre buon per te
ciao

def
08-11-2006, 11:11
mhhh se fai adsl 2 mb su linea telecom paghi 19.9 di adsl +15 di canone telecom
se fai cheapnet o simili paghi 24€ + 12 di sovrattassa per linea dati (vedi decreto truffa pro telecom).

.....alla fine si spende sempre uguale, e la qualità del servizio non giurerei che è la stessa

casa42
08-11-2006, 14:27
mhhh se fai adsl 2 mb su linea telecom paghi 19.9 di adsl +15 di canone telecom
se fai cheapnet o simili paghi 24€ + 12 di sovrattassa per linea dati (vedi decreto truffa pro telecom).

.....alla fine si spende sempre uguale, e la qualità del servizio non giurerei che è la stessa

la sovratassa per la linea dati non è cosa chiara.....alcuni provider la fanno pagare, altri la fanno pagare al 50% al cliente a altri ancora non la mettono (tipo il mio provider adsl che anzi al prezzo di 12 mesi mi ha fatto in promozione un contratto con 13 mesi di navigazione inclusi).
Per quanto riguarda la qualità voip direi che è molto, ma veramente molto simile a quella della fonia tradizionale (molto però dipende dalla qualità della connessione adsl) e puoi chiamare i numeri di emergenza, i numeri verdi, ecc... ma con il vantaggio che nessun call center ti chiama ore pasti per proporti una qualche offerta . . . . . :read:
Io con 35 euro (19.9 + 15) navigo e telefono alla grande, mentre nei calcoli che avevi fatto tu erano escluse le telefonate (ad esempio, con il mio provider voip pago solo i secondi effettivi senza scatto alla risposta mentre con telecom c'è lo scatto alla risposta, anche per le urbane, e anche piuttosto alto!).
Senza contare la goduria di non dover più sottostare al monopolista di turno (questo vale solo per la fonia visto che la mia adsl è wholesale :doh: :muro: ) e di poter scegliere uno o più provider voip che più soddisfano le nostre esigenze.

def
08-11-2006, 18:00
...io non chiamerei assolutamente con telecom ma con skype

icest0rm
08-11-2006, 18:18
E tu dici che non c'è risparmio?? se non ti inporta buttare 40€/46€ bimestre buon per te
ciao

vabbè, considera però che tu paghi 120 euro di attivazione e che non tutti fanno 25-30 min al mese di chiamate, tipo a casa mia sono 1200....il vantaggio si riduce a un 25 euro a bimestre considerando flat per le chiamate..

casa42
08-11-2006, 21:44
...io non chiamerei assolutamente con telecom ma con skype

guarda che le chiamate con skype non sono gratuite......sono gratis solo tra utenti skype (tutto il resto si paga) e poi che scocciatura ogni volta usare o accendere il pc (ho skype in ufficio e lì va bene tanto sono sempre davanti al pc) ma a casa è molto più comodo usare il cordless che usavo prima quando avevo telecom (a pc spento).

magnetex
08-11-2006, 21:59
guarda che le chiamate con skype non sono gratuite......sono gratis solo tra utenti skype (tutto il resto si paga) e poi che scocciatura ogni volta usare o accendere il pc (ho skype in ufficio e lì va bene tanto sono sempre davanti al pc) ma a casa è molto più comodo usare il cordless che usavo prima quando avevo telecom (a pc spento).

skypho ecc. procollo SIP +router voip ,telefoni e ricevi a pc spento ;)

niko974
08-11-2006, 22:05
ù e richiedono una spesa iniziala sui 100 € (se ricordo bene) per l'allacciamento con i loro cavi.

ngi 190+iva

magnetex
08-11-2006, 22:18
vabbè, considera però che tu paghi 120 euro di attivazione e che non tutti fanno 25-30 min al mese di chiamate, tipo a casa mia sono 1200....il vantaggio si riduce a un 25 euro a bimestre considerando flat per le chiamate..

Di attivazione ho pagato 60€ era in offerta quando l'ho fatta io
Ma c'è anche il modo di non pagarla affatto richiedi adsl no telecom quando ancora sei con telecom quindi l'attiveranno sul solito doppino di telecom e poi recedi da telecom specificando di disattivare solo il servizio fonia (delibera dell'AGCOM non mi ricordo il numero se vuoi la cerco) e ti resta l'adsl del provider no telecom ;)
Negli altri casi si paga da 90-120€ (180€ x i l@dri di ngi )a scelta del provider ma se attivi una linea telecom ne chiedono 136€ quindi anche in questo caso vince la linea dati.
Se fai 1200 minuti di chiamate sicuramente chiamerai anche i cellulari quindi ti converrebbe ancor di + avere fonia su voip:
Skypho cel : 0,14€ senza scatto
Telecom cel : 0,21€Tim 0,24€ Voda, 0,25€wind, 0,41€tre + 0,12 cent scatto alla risposta fa un po' i conti e vedrai che da 25€ di risparmio iniziale + il risparmio con le chiamate a cellulari torni a 40/45€ bimestre se non oltre.
Sono oltre 8-9mesi che uso solo dati con fonia su voip mai e sottolineo mai un problema sul log del router mi è apparsa una volta la disattivazione del voip per un'oretta circa dalle 5 del mattino sino alle 6.15 poi sempre oK.
Di queste discussioni su adsl dati e voip ne ho viste e partecipato a molte sempre uguale chi c'è là e chi non c'è là i primi che l'anno provata sono favorevoli i secondi no ,ma credo solo xchè non sanno ancora bene come funzioni se provassero un mese credo che telecom potrebbe chiudere quindi meglio così mi dispiacerebbe perdere telecom anche se non sono suo cliente :D
ciao

icest0rm
08-11-2006, 23:58
Se fai 1200 minuti di chiamate sicuramente chiamerai anche i cellulari

no, di cellulari spendo 1-2 euro a bimestre...

daewoo
09-11-2006, 01:00
Superadsl flat solo dati 21€ mese + voip Skypho a consumo 4-5€ mese urbane interurbane cellulari tot. 24-25€ mese 48-50€ bimestre :cool:

Esiste anche la flat voip a 9€ mese ma dato che non uso molto il telefono (mediamente 25-30minuti di chiamate mese divise tra cell.inter.urban.) fisso non mi conviene e preferisco la tariffa a consumo.

Da precisare che con telecom
Adsl 19,95€+15€ canone + chiamate 25-30minuti = 45€mese 90€ bimestre :mad:
Alice tutto incluso 30€+15€ canone+ cellulari= 48€mese 96€bimestre :mad:

ciao

mha....
l'upload è davvero scarso, poi la qualità com'è ?
secondo me la fai un pò troppo facile

casa42
09-11-2006, 08:10
mha....

Upload a parte (le comunicazioni voip occupano poca banda, a seconda del codec utilizzato se ne usano circa 80kb/s) è molto importante il ping che più è alto e più si sente il ritardo nella voce !

icest0rm
09-11-2006, 09:03
Upload a parte (le comunicazioni voip occupano poca banda, a seconda del codec utilizzato se ne usano circa 80kb/s) è molto importante il ping che più è alto e più si sente il ritardo nella voce !

80kb/s? e ti semberebbe poco? è 1/3 dell'upload di una adsl tipica :D
penso che occupi molto meno....

cmq per quanto riguarda il ping basta che sia sotto i 150ms per ottenere una comunicazione decente, tant'è che il VOIP viene usato in tutte le ADSL anche interleaved senza problemi, pure la Telecom lo offre come servizio su linee in modalità interleaved

casa42
09-11-2006, 10:16
come ho detto prima, dipende dai codec usati. Ci sono codec che occupano 20k e codec da 87k e come puoi immaginare, dal codec più leggero a quello più pesante c'è una certa differenza a livello di qualità voce. Io uso un codec che occupa 60k circa e chi mi ascolta di solito non percepisce la differenza rispetto a quando telefonavo con telecom.
Se poi hai un router con la funzione QoS è facile dare la priorità al voip piuttosto che alla navigazione web così anche con una adsl con poca banda disponibile puoi fare tutto contemporaneamente senza perdere in qualità voce.
I provider (per es. Vira, Ngi, Micso) che offrono sia adsl sia voip hanno adsl settate in fast per avere una certa qualità audio (con un eco trascurabile).
Secondo me se telecom offre il voip su linea adsl con ping alti è perchè non vuole promuovere il servizio voip :read: .

magnetex
09-11-2006, 18:16
mha....

Come dicevo sopra c'è chi telefona con il voip e sa come funziona e chi no,
io so di cosa parlo xchè lo uso da 8-9mesi
tu l'hai mai provato??
Qualità voce moolto simile a telecom codec utilizzato iLBC-G729-G711b (32kb-30kb-60kb)
Pure io ero scettico e ci ho pensato almeno 6 mesi ,poi ho rinunciato xchè se non avesse dovuto funzinare bene chi lo spiegava a mio padre che non poteva telefonare o ricevere??
Appena mi sono trasferito nella mia casa ho detto provo al limite butto 60€ del cavo dati (la casa mi e costata oltre 300.000€ che sono 60€ in + o in - :rolleyes: ),e vuolà funziona una meraviglia ,con il router fritz box fon wlan con Qos è stato una stronz@t@ configurare il voip e in 2 minuti ero pronto e telefonavo agli amici per prova, non si erano accorti della differenza rispetto a telecom è vero che non è affidabile come telecom è vero che alle volte si sente l'interlocutore come se fosse lontano ma è sempre conprensibile è vero che in mancanza di corrente o di adsl non puoi chiamare ne ricevere ma ho anche 3 cellulari 2 io e 1 mia moglie come quasi tutti del resto ;) ma 15€ al mese sono 180€ l'anno + il risparmio sulle chiamate 20-30%meno all'anno e una GRANDE soddisfazione di non sottostare al monopolista t......:p e di non preoccuparmi mai di non chiamare i cellulari dal fisso xchè spendo troppo ma di chiamarli da cell. di non starci troppo ecc.ecc.
( Icest0rm
1200minuti di chiamate mese = 2400minuti a bimestre =40 ORE e solo 1-2€ di cellulari a bimestre (circa 2 minuti su 40 ore passate al telefono) ma fammi il piacere io in 25-30 minuti di chiamate mese oltre il 35%/40% son cellulari e come potrebbe essere altrimenti oggi tutti anno almeno 1-2 cell a testa, questa si che è farla troppo facile )

P.S.
ultima cosa io ho scelto Skypho primo per i costi i + bassi del mercato (pure di Skype) secondo xchè la sede di skypho si trova ad Arezzo (Via Calamandrei)proprio nella mia citta io abito in campagna a circa 7Km dalla sede Skypho ,dato che il voip utilizza la linea adsl sino al provider e poi viene instradata su linea telecom sino all'apparecchio chiamato e viceversa avere un tratto di soli 7km su adsl è MOLTO vantaggioso in termini di qualità rispetto ad un utente di Palermo che utilizzerebbe oltre 800Km di linea adsl prima di essere instradato su linea telecom sicuramente la qualità ne risentirebbe.

Esempio:
Io chiamo il mio vicino di casa utilizzo adsl 7km sino a Skypho poi torno indietro di 7Km su linea telecom sino all'apparecchio del mio vicino.
Utente di Palermo (potrebbe essere di Milano ecc. e lo stesso) Chiama il vicino e utilizza 800km di adsl sino a Skypho poi torna indietro di 800Km su linea telecom sino all'apparecchio del vicino, ovviamente anche se non ci sarà molta differenza ma un po' di qualità la perde di sicuro

icest0rm
09-11-2006, 18:50
( Icest0rm
1200minuti di chiamate mese = 2400minuti a bimestre =40 ORE e solo 1-2€ di cellulari a bimestre (circa 2 minuti su 40 ore passate al telefono) ma fammi il piacere io in 25-30 minuti di chiamate mese oltre il 35%/40% son cellulari e come potrebbe essere altrimenti oggi tutti anno almeno 1-2 cell a testa, questa si che è farla troppo facile )

ciò saputello, se ti dico una cosa è quella, non dico per sparare cazzate ok? :mad:

eccoti qui la mia ultima bolletta...e cmq parlavo di 1200 minuti a bimestre.

http://img516.imageshack.us/img516/1295/bollettaje6.jpg

magnetex
10-11-2006, 01:05
ciò saputello, se ti dico una cosa è quella, non dico per sparare cazzate ok? :mad:

eccoti qui la mia ultima bolletta...e cmq parlavo di 1200 minuti a bimestre.

http://img516.imageshack.us/img516/1295/bollettaje6.jpg

Buon per te, io non ci riesco, praticamente tutti i mie amici li trovi al cell tranne ore pasti :D o giù di lì... .. ma io pranzo fuori :rolleyes:
Vabbe hai ragione tu risparmio solo 26€ a bimestre rispetto a te :) e non ti incazz... pensavo fosse impossibile solo 7-8 minuti su 2400 ....pardon 1200 avevo capito male :)
Quale operatore usi?

icest0rm
10-11-2006, 09:54
Buon per te, io non ci riesco, praticamente tutti i mie amici li trovi al cell tranne ore pasti :D o giù di lì... .. ma io pranzo fuori :rolleyes:
Vabbe hai ragione tu risparmio solo 26€ a bimestre rispetto a te :) e non ti incazz... pensavo fosse impossibile solo 7-8 minuti su 2400 ....pardon 1200 avevo capito male :)
Quale operatore usi?

anche qui a casa mia fino a poco tempo fa si spendeva molto su cellulari, finchè è stato "imposto" di chiamare i cellulari usando il proprio cellulare, da quel momento questa è la cifra che si spende...d'altronde che senso ha che chiamo un cell col telefono di casa spendendo come minimo 0,19c in fascia ridotta solo verso certi cell, quando col mio cell spendo 0,10c sempre?

l'operatore è telecom..

tecnologico
10-11-2006, 10:49
ma scusate, libero ha il tuttoincliso leggero..cioè paghi 25 euro di adsl e niente chiamate.
se chiami paghi se non chiami non paghi...

icest0rm
10-11-2006, 10:55
si ma bisogna essere coperti..

magnetex
10-11-2006, 21:30
anche qui a casa mia fino a poco tempo fa si spendeva molto su cellulari, finchè è stato "imposto" di chiamare i cellulari usando il proprio cellulare, da quel momento questa è la cifra che si spende...d'altronde che senso ha che chiamo un cell col telefono di casa spendendo come minimo 0,19c in fascia ridotta solo verso certi cell, quando col mio cell spendo 0,10c sempre?

l'operatore è telecom..

Immaginavo.... come evevo già postato:
ma 15€ al mese sono 180€ + il risparmio sulle tariffe 25/30%meno all'anno e una GRANDE soddisfazione di non sottostare al monopolista t...... e di non preoccuparmi mai di non chiamare i cellulari dal fisso xchè spendo troppo ma di chiamarli da cell. di non starci troppo ecc.ecc.
altrimenti è impossibile oggi spendere solo 1-2€ per i cellulari......però così non vale :rolleyes: falsi il risultato finale rispetto a chi non ci fa caso e chiama chi gli pare dove gli pare..... e non risulatno spesi in bolletta ma sono cmq. spesi in ricariche x cellulari anche se in misura minore quindi...... ;) riconfermo che risparmio circa 40€ a bimestre rispetto a te :D o giù di lì

icest0rm
12-11-2006, 10:11
altrimenti è impossibile oggi spendere solo 1-2€ per i cellulari......però così non vale :rolleyes: falsi il risultato finale rispetto a chi non ci fa caso e chiama chi gli pare dove gli pare..... e non risulatno spesi in bolletta ma sono cmq. spesi in ricariche x cellulari anche se in misura minore quindi...... ;) riconfermo che risparmio circa 40€ a bimestre rispetto a te :D o giù di lì
non capisco perchè dici che non vale, secondo me se uno fa voip e tutte le tue offerte che hai proposto x risparmiare, vuol dire che ci pensa alle cose...non puoi poi dire che non vale perchè c'è chi "non ci fa caso e chiama chi gli pare" perchè è una forma di attenzione al risparmio anche la mia ;)

magnetex
12-11-2006, 12:38
non capisco perchè dici che non vale, secondo me se uno fa voip e tutte le tue offerte che hai proposto x risparmiare, vuol dire che ci pensa alle cose...non puoi poi dire che non vale perchè c'è chi "non ci fa caso e chiama chi gli pare" perchè è una forma di attenzione al risparmio anche la mia ;)

Si certo e vero è fai benissimo ,ma se dobbiamo fare un confronto questo deve essere il + possibile paritario quindi se io considero i costi delle chiamate da fisso a cell le devi considerare anche tu le mie sono in bolletta e le tue sono nelle ricariche che acquisti per il cellulare, che devi sommare alla bolletta giusto??
O in alternativa io devo togliere dalla bolletta le chiamate verso i cell il problema si verifica xchè tu per risparmiare chiami i cell dal cell io chiamo dal fisso tanto con il voip non c'è molta differenza anzi se chiamo un fornitore diverso dal mio mi conviene il fisso voip rispetto al cell. (io Vodafone se chiamo cell Tim spendo 17c dal voip 14c ) i costi finiscono in bolletta mentre i tuoi non figurano in bolletta ma hai cmq. pagato il servizio sotto forma di ricarica x il cell ;)
Poi fai come credi io rimango molto soddisfatto del voip e sopratutto del non dover pagare il Canone(pizz@) a Telecom non tanto x i 15€mese+ il risparmio sul costo delle chiamate che si saranno 200€ all'anno ma non mi cambiano certo la vita (ho risparmiato 200€ quindi mi compro un Ferrari :D ) ma per PRINCIPIO pagare 15€ mese anche se non uso il servizio e soprattotto xchè in EU solo telecom lo fa pagare ,classico atteggiamento monopolista, e nonostante prendano 15€ mese da tutti i 15.000.000 di abbonati quest'anno anno avuto un deficit di 41.000.000.000. di €€€ veramente una bella e solida società costretta a vendere TIM e la controllata Brasiliana mobile( che quet'anno è cresciuta del 25% ,quindi mi sembra un ulterire autogol vendere una società in crescita) per ripianare almeno in parte il deficirt.
Meglio spendere i 200€ risparmiati in una bella cena a base di pesce che darli a tronchetti provera che li dovrà dare a Vieri come risarcimento x le intercettazioni illegali :D :D :D
Ciao

daewoo
12-11-2006, 17:23
Come dicevo sopra c'è chi telefona con il voip e sa come funziona e chi no,
io so di cosa parlo xchè lo uso da 8-9mesi
tu l'hai mai provato??
Qualità voce moolto simile a telecom codec utilizzato iLBC-G729-G711b (32kb-30kb-60kb)
Pure io ero scettico e ci ho pensato almeno 6 mesi ,poi ho rinunciato xchè se non avesse dovuto funzinare bene chi lo spiegava a mio padre che non poteva telefonare o ricevere??
Appena mi sono trasferito nella mia casa ho detto provo al limite butto 60€ del cavo dati (la casa mi e costata oltre 300.000€ che sono 60€ in + o in - :rolleyes: ),e vuolà funziona una meraviglia ,con il router fritz box fon wlan con Qos è stato una stronz@t@ configurare il voip e in 2 minuti ero pronto e telefonavo agli amici per prova, non si erano accorti della differenza rispetto a telecom è vero che non è affidabile come telecom è vero che alle volte si sente l'interlocutore come se fosse lontano ma è sempre conprensibile è vero che in mancanza di corrente o di adsl non puoi chiamare ne ricevere ma ho anche 3 cellulari 2 io e 1 mia moglie come quasi tutti del resto ;)

bhe di certo non sono un neofita, utilizzo il voip da ben più di 8 mesi, prima con Vira adesso con VoipStunt.
Utilizzo la 4mbit di tiscali (ping a 32ms) e pago il canone telecom; le chiamate sono gratis con VoipStun (adattatore Ata486); in tutto mi viene circa 70 euro a bimestre;
a proposito per i cellulari c'è Voipcheap che prevede gratis verso i fissi italiani e 11 centesimi compreso iva verso cellulari, molto competitiva.

saluti

skintek1
14-11-2006, 13:35
io sarei interessato al servizio di "Micso"io ho gia un collegamento con tiscali che usa mio fratello e io vorrei fare un mio collegamento personale con "Micso"è possibile farlo avendo gia un collegamento adsl???
se non ho capito male io con "Micso"faccio un collegamento alla linea adsl a parte senza usare la linea di telecom e quelli della Micso mi installano la linea facendomi arrivare direttamente i loro cavi,quindi potrei avere due collegamenti allla adsl,è cosi??ho capito bene??

skintek1
14-11-2006, 14:19
ho letto un bel po di offerte di linea adsl solo dati e la migliore per me sembra la italiadsl 4Mbit\s(pago 29.90 al mese e 90euro di attivazione della linea)come vi sembra???c'è qualcuno che la usa o ne sa di piu???