PDA

View Full Version : Spegnimento Notebook


tonyNOS
04-11-2006, 09:35
Dunque come da titolo avrei un problemino.
Ho un Acer Aspire 3004 WLMi(o 3040 non si è mai capito) che da due settimane va spegnendosi da solo ad intervalli irregolari.Cioè non è che si spegne è basta, all'improvviso si spegne e riparte non riavviandosi ma come se si accendesse da spento.
Ho provato a formattare ed a ripristinare ma evidentemente non era un problema software.
Al persistere del problema cioè ad spegnimenti molto ravvicinati tra loro mi è stato suggerito di togliere l'alimentazione ed andare da batteria ed effettivamente in quei 40-50 minuti scarsi non ci sono stati problemi.Però visto che almeno 10-15 ore al giorno mi servirebbe averlo acceso, da batteria sempre non posso farlo funzionare.
Mi sono deciso a scrivere ed avere i vostri pareri fondamentalmente per 2 motivi:

1-Se decido di contattare l'assistenza, cosa devo dire? In ogni caso loro possono vedere le ore di utilizzo giusto?E quindi potrebbero rifiutarsi di ripararlo in garanzia?
Tanto per saperlo, l'assistenza Acer com'è?Se lo vengono a prendere fino a casa o devo andare io fino a Milano?io abito a Catania.

2-Sapete non è molto razionale ne come ragionamento ne come osservazione, ma ho come l'impressione che si spegne solo quando c'è e-mule in funzionamento.

edit
infatti lo smentisco subito,si è appena spento anche senza.
Quindi?

merut82
04-11-2006, 11:14
Che temperature fai?
Con mobmeter, please.

tonyNOS
05-11-2006, 20:51
si spegne anche quando non è sotto sforzo,cmq per risponderti adesso(acceso da 3 ore ed tenuto volontariamente al minimo prestazionale):42° cpu e 33° hdd.
Sono basse e credo poco indicative ma con mobmeter il massimo che ho visto a Luglio è stato 60° cpu(lavorava al 100%) e 46° hdd
IL notebook è rialzato con 4 piedini,boh non so cosa pensare.
Le risposte sono ben accette :mc: :help: