PDA

View Full Version : Creare disco di ripristino


jah_rastafari
03-11-2006, 12:30
Ciao a tutti....premetto di non essere un utente esperto....il mio notebook mi è stato venduto senza nessun disco nè di ripristino ne di windows xp home.
Avevo fatto un backup iniziale ma "ovviamente" ho perso il dischetto...da quello che ho capito, per creare io un disco di ripristino, ho bisogno di un dischetto con windows, il codice di attivazione che ho scritto sul retro del notebook, i vari driver (devo fare prima un backup di tutti quelli che ho?) e di un programma di backup. Ho pensato di andare a chiedere al negozio che mi ha venduto il notebook un dischetto con xp ma,essendo il negozio lontano da casa mia, ho pensato di farmi prestare da un amico un dischetto con xp e poi immettergli il mio codice di attivazione...si può fare cosi?....funzionerebbe?.
Ho le idee un po confuse sulla procedura esatta da seguire (non vorrei combinare casini)...quindi sarei grato se qualcuno mi spiegasse la procedura passo dopo passo oppure mi consigli un link ben fatto sull'argomento.
Grazie.
Jah Bless You All

ArthurBlack
03-11-2006, 13:23
Non esiste una procedura per realizzare un disco di ripristino in XP Home. Puoi creare, però, dei punti di ripristino (Start-Tutti i programmi-Accessori-Utilità di sistema-Ripristino configurazione di sistema).
Esistono anche procedure e software che ti aiutano a correggere o ripristinare il sistema come winXp manager che puoi scaricare qui (http://www.xdownload.it/info.asp?idl=2136).
Per quanto riguarda i drivers li troverai tutti sul sito del produttore del tuo notebook.

jah_rastafari
03-11-2006, 13:39
Boh....forse avevo capito male....cmq l'ho letto qui http://www.programmazione.it/index.php?entity=eitem&idItem=30410
Ciao.

naso
04-11-2006, 10:50
fai prima a farti una immagine.. anche xchè i driver vanno spesso aggiornati, lo stesso windows e i vari prg....
con una immagine fatta la prima votla e poi ripetuta periodicamente (devi decidere tut quando) risolvi in 20 minuti tutti i possibili prb....

vedi 3d in firma su true image.