PDA

View Full Version : Assistenza portatile HP nn + in garanzia


thefire1960
02-11-2006, 17:16
Ho quì a casa un bel portatile di un'amico dell'HP serie pavillion comprato 13 mesi fà (FUORI GARANZIA :( ) che nn si accende +, ora l'amico che me lo ha lasciato, perchè è sempre in giro x il mondo, vorrebbe far fare un preventivo x vedere se è il caso di ripararlo, a questo punto, visto che è una serie professional, si può solo avviare una richiesta on line di intervento dove te lo vengono a ritirare ecc, senza poter richiedere un qualsiasi preventivo di spesa, qualcuno sà se c'è un'altro modo, anche portandolo personalmente? tnx

smodding-desk
02-11-2006, 18:00
Ho quì a casa un bel portatile di un'amico dell'HP serie pavillion comprato 13 mesi fà (FUORI GARANZIA :( ) che nn si accende +, ora l'amico che me lo ha lasciato, perchè è sempre in giro x il mondo, vorrebbe far fare un preventivo x vedere se è il caso di ripararlo, a questo punto, visto che è una serie professional, si può solo avviare una richiesta on line di intervento dove te lo vengono a ritirare ecc, senza poter richiedere un qualsiasi preventivo di spesa, qualcuno sà se c'è un'altro modo, anche portandolo personalmente? tnx
Certo che la sfiga ha una puntualità incredibile :(
Ma è proprio morto non parte neanche il bios e lo fa il boot? Potrebbe essere anche una cosa da poco (es ram). Descrivi meglio con dovizia di particolari la situazione e che modello è.

Se il tuo amico l'ha acquistato come consumatore (scontrino) e non come professionista (fattura) può tentare di far valere la garanzia legale nei confronti del venditore (Codice del Consumo art 128 -132).

HP fuori garanzia è un salasso per non dire di peggio (chiedono 400 eu per una testiera) non oso pensare quanto possano chiedere per una scheda madre ovvero la peggiore delle ipotesi che nel tuo caso potrebbe essere anche quella più probabile.
Cmq il prezzo di quanto ti costerebbe cambiare un pezzo te lo dicono devi essere preparato psicologicamente ma te lo dicono. :D

thefire1960
02-11-2006, 20:23
può darsi, ma nn ne è sicuro, che il portatile sia stato vittima di sovratensione, cmq al momento dell'acquisto è stata stipulata una specie di assicuraz. aggiuntiva tramite il venditore che può rimborsare fino a 500€ di danno, vorrei riuscire a sapere se ci stà dentro con la riparazione e se ne vale la pena, tu sai quanto vogliono per il ritiro ed i preventivo? tnx

mauro.76
02-11-2006, 21:34
avevo contattato l'assistenza hp on line per far riparare il mio notebook fuori garanzia.
Dopo qualche giorno mi chiamano e mi dicono che se voglio avviare la pratica loro vengono a prenderlo, lo riparano e me lo riconsegnano.
Qualsiasi sia il difetto il costo è 440 euro. Dal tastino difettoso alla scheda madre.
:mad:
Ho comprato un dell nuovo!

masteralex
02-11-2006, 22:09
avevo contattato l'assistenza hp on line per far riparare il mio notebook fuori garanzia.
Dopo qualche giorno mi chiamano e mi dicono che se voglio avviare la pratica loro vengono a prenderlo, lo riparano e me lo riconsegnano.
Qualsiasi sia il difetto il costo è 440 euro. Dal tastino difettoso alla scheda madre.
:mad:
Ho comprato un dell nuovo!


hai fatto benissimo!

smodding-desk
02-11-2006, 23:00
avevo contattato l'assistenza hp on line per far riparare il mio notebook fuori garanzia.
Dopo qualche giorno mi chiamano e mi dicono che se voglio avviare la pratica loro vengono a prenderlo, lo riparano e me lo riconsegnano.
Qualsiasi sia il difetto il costo è 440 euro. Dal tastino difettoso alla scheda madre.
:mad:
Ho comprato un dell nuovo!
Quindi 440 eu per trasporto e diagnosi guasto? Son delle sanguisughe :eek:

feba
03-11-2006, 11:42
e anche riparazione

thefire1960
04-11-2006, 09:52
cioè praticamente se x caso (cosa molto probabile) bisogna cambiare la mobo costa + del portatile :cry: PAZZESCO

smodding-desk
04-11-2006, 10:01
cioè praticamente se x caso (cosa molto probabile) bisogna cambiare la mobo costa + del portatile :cry: PAZZESCO
440 eu per una mobo è normale, è pazzesco dover cambiare il nb per una es per tastiere rotta.

Gianfranco Percopo
07-01-2011, 10:15
Salve a tutti e grazie a questo post ho le idee più chiare. Il mio è un compaq 6720s fuori garanzia. Si è rotto sia un tastierino che i tasti del touchpad. Da quello che ho letto mi conviene comprarne uno nuovo oppure azzardo un preventivo? Cosa mi consigliate? Ho sempre diffidato dell'hp in merito alla qualità dei suoi prodotti, ma avendo visto lo schermo e la sua qualità non ho saputo resistere.

vale12
03-07-2011, 12:29
Io avevo un hp dv 9000 fuori garanzia che non partiva più, inoltre aveva un tasto rotto. Ho cercato in rete dei centri di riparazione, che mi consigliavano di buttarlo via. Tanto che lo avevo pagato 1200 euro, mi dispiaceva un po. Poi ho trovato un centro di riparazione portatili a Torino, www.clinicacomputer.com , Ho compilato un modulo per la riparazione del portatile hp, visibile qui: http://www.clinicacomputer.com/riparazioni/assistenza-immediata/spedizione-gratuita.html.
il giorno successivo e passato il loro corriere e ha ritirato il mio portatile (ritiro gratis), poi entro pochi giorni mi hanni inviato il preventivo di riparazione , ho accettato subito, non posso dire il prezzo ma era onesto. chi vuole sapere il prezzo mi scriva in privato. Entro una settimana è ritornato il mio portatile a Bergamo (spedizione sempre gratis) e adesso il mio portatile va benissimo. Posso dire che sono molto contento. Il tasto della tastiera me l'hanno sistemato gratis. Riparano mi sembra tutte le marche dei portatili, per altre marche www.clinicacomputer.com/shop/ . Spero di esservi stato utile