PDA

View Full Version : CAmbio hard disk, stesso winzoz


gepeppe
02-11-2006, 14:44
ciao a tutti....devo montare un disco sata II e volevo sapere se era possibile copiare l'intero contenuto del mio hard disk eide su quello sata in modo che windows, che è presente sul disco eide passi su quello sata (e le rispettive applicazioni) e continui tutto a funzionare bene.

come si fa? basta un semplice copia e incolla cn tutte le cartelle dell'hd?

ps devo collegare prima il disco sata, farlo riconoscere da winzoz (quindi facendo partire winzoz dal disco eide) e poi dopo spostare tuto il contenuto?

pps c'è qualche modo particolare per istallare i dischi sata oppure basta colegarlo e tutto ok cm i dischi eide?

ppps finito per ora :D

grazie

minulina
02-11-2006, 15:40
copia incolla proprio no....
al massinmo facendo una immagine con true image o con ghost

Skinplast
02-11-2006, 16:46
pps c'è qualche modo particolare per istallare i dischi sata oppure basta colegarlo e tutto ok cm i dischi eide?

grazie

Dipende dal chipset della scheda madre cui monta... Se si tratta di un chipset non intel o comunque di ultima generazione è necessario installare i drivers dal cd-rom della scheda madre.

Skinplast
02-11-2006, 16:51
copia incolla proprio no....
al massinmo facendo una immagine con true image o con ghost

Se fai un immagine del disco non è detto che venga riconosciuta propio a causa del problema che ho descritto sopra

Skinplast
02-11-2006, 16:52
se mi dici il modello della scheda madre forse riesco a dirti se il disco s-ata necessita dei drivers oppure no...

gepeppe
02-11-2006, 19:33
beh la scheda madre è quella che ho in firma (l'ho scritta cosi non c'è bisogno di chiederla ;) )

latilou85
02-11-2006, 22:44
la tua scheda madre ha una sola porta per i nuovi hd sataII 3gb quindi devi usare l'entrata sata rossa sulla tua mb... cmq x il tuo problema non c'e altra soluzione che installare win xp o vista sul nuovo hd e poi passare i tuoi dati dai vecchi hd impostati come slave

gepeppe
03-11-2006, 08:07
fatto come mi hai detto..grazie

Skinplast
03-11-2006, 09:00
beh la scheda madre è quella che ho in firma (l'ho scritta cosi non c'è bisogno di chiederla ;) )

Scusa.. Ero distratto.... :mc: