PDA

View Full Version : [Guida] Istallare la Windows Vista Sidebar su XP


lurus92
02-11-2006, 14:29
Premetto che per avere la Sidebar di Windows Vista dovete avere assolutamente una copia di questa versione di Windows, perché se no questa istallazione sarà assolutamente ILLEGALE.

Un' interessantissima feature di Windows Vista sarà la Windows Sidebar. Per chi non lo sapesse, una sidebar è una striscia che si può mettere a destra o a sinistra del desktop e contiene delle utilità come un orologio, dei collegamenti, ecc. Bene, la Microsoft ne ha inclusa una nel suo prossimo sistema operativo, Vista, con molte utilità (chiamate gadget), e la cosa molto interessante è che questi gadget possono essere trascinati al di fuori della sidebar e lasciati sul desktop. La Microsoft ha annunciato che ne creerà anche una copia ufficiale per XP dopo il rilascio di Vista, ma intanto qualcuno è già riuscito a patchare la versione beta. Allora perché non provarla?
Ho unito insieme un paio di patch, quella originaria per farla andare su XP che poi ho aggiornato e quella dell' effetto dissolvenza. Voi non dovete far altro che scompattare la cartella "Windows Sidebar" nella vostra cartella "programmi" o in un altra qualsiasi e poi avviare il programma all'interno di essa. Aperta la Sidebar basta che premiate sul segno "+" per aprire la finestra per aggiungere i gadget semplicemente doppiocliccando su uno.
Se volete altri gadgets, non andate sul servizio della microsoft live.com (perché i gadget sono della nuova versione della sidebar, la 5600, non ancora patchata) bensì a questo indirizzo: http://www.aeroxp.org/board/index.php?showforum=58 ; per istallarli basta copiare la cartella che scaricherete nella cartella "Gadgets" della sidebar. Se i file che scaricherete sono in formato .gadget allora aprite il file "RegisterGadgetExtension.reg" che trovate nel mio archivio e premete "SI" alla finestra che vi si apre. Ora doppiocliccate sul file .gadget che avete scaricato e apparirà una finestra che vi chiederà se volete istallare il gadget! Scegliendo "Si" troverete il gadget scaricato pronto per l'uso nella finestra "Aggiungi Gadget" quando premete "+" sulla sidebar.
Il file compresso della sidebar pronto per l'uso è http://lurus92.altervista.org/mio_blog/Windows_Sidebar.rar

Altre guide e informazioni sono sul mio blog: http://lurus92.spaces.live.com/

Screenshot:

http://tkfiles.storage.msn.com/x1pIjpkUX-8gH8yUWJHej2rrZ0UBhjENCiWQ8AgwewOHWsKbVUMlNK6jSepBKhIetB58mmpt3L4Z1AJGN0giomH4ybJU3_QLjzhw4nv55cPYXc

KruKi
02-11-2006, 14:49
tnx

edit_risolto

ShadowThrone
02-11-2006, 14:54
a me va, copia e incolla su un altro tab di Firefox

mo la provo :D
edit:
vi funzia? a me non parte da errore "applicazione non correttamente inizializzata (0xaleohoh)"

rivoluzionario
02-11-2006, 17:11
a me va, copia e incolla su un altro tab di Firefox

mo la provo :D
edit:
vi funzia? a me non parte da errore "applicazione non correttamente inizializzata (0xaleohoh)"
Prova ad installare i Microsoft .NET Framework, sia 1.1 che 2

ShadowThrone
02-11-2006, 18:57
Prova ad installare i Microsoft .NET Framework, sia 1.1 che 2

infatti sul pc di casa va, al lavoro no... domani controllo.
grazie per la dritta.

lurus92
02-11-2006, 20:39
Qualche mod potrebbe spostare la discussione nella sezione "Tutorial, consigli e trucchi", non sono riuscito a creare niente lì. Mi sembra la sezione migliore x questa guida :D .

ShadowThrone
03-11-2006, 19:31
funziona.. ma ad ogni riavvio perde l'ordine dei gadgets installati...

lurus92
04-11-2006, 14:22
funziona.. ma ad ogni riavvio perde l'ordine dei gadgets installati...
Questo è l'unico difetto, non c'è soluzione per ora. :rolleyes:.