PDA

View Full Version : [aiuto] Cancellare i dati personali re-installando Windows


Simoz_g
01-11-2006, 10:35
Ciao :)
dovrei chiedervi delucidazioni in merito alla procedura da seguire per restituire un pc pulito e come nuovo. Mi spiego meglio...
Devo restituire un notebook che avevo in prestito, si rende quindi necessaria una formattazione "profonda" e per questa avevo pensato a programmi come Eraser o DBan. Solo che una volta fatta questa operazione dovrei re-installarvi sopra XP funzionante, ma di esso possiedo solo il classico cd marchiato come Aggiornamento SP2 che prevede il ripristino.
Vi chiedo:una volta fromattato il pc a fondo, con quel cd di XP posso re-installare il SO? Se no, come fare?

UtenteSospeso
01-11-2006, 11:01
Durante l'installazioe ti dice che non ha trovato una copia valida di Windows e vuole un cd con Winxp o win2000 o winME o win98, basta inserire uno di questi cd.

Simoz_g
01-11-2006, 11:21
Durante l'installazioe ti dice che non ha trovato una copia valida di Windows e vuole un cd con Winxp o win2000 o winME o win98, basta inserire uno di questi cd.

ok grazie. ma il codice da convalidare è poi quello di XP? se uso un 98 non originale non faccio casini, vero?

cosa mi consigli/ate per una formattazione sicura?

jstef
01-11-2006, 12:00
ok grazie. ma il codice da convalidare è poi quello di XP? se uso un 98 non originale non faccio casini, vero?

cosa mi consigli/ate per una formattazione sicura?:eh: cosa c'entra 98?

Se assieme al notebook c'era il cd aggiornamento e non c'è il media di xp, ma c'è il solito sticker con la licenza e il numero di serie o quello che è, controlla che il notebook non abbia una opzione magari attivabile al boot con qualche tasto funzione, che ti permette di ripristinarlo com'era appena comprato. Ad esempio i notebook PB lo fanno. Comunque siamo un po' OT :)

UtenteSospeso
02-11-2006, 10:05
Il codice e' quello del CD di XP Upgrade, vuole solo vedere una copia di XP - W2000 o qualcosaltro.

Simoz_g
09-11-2006, 18:03
Ultima domanda: una volta formattato pesantemente tutto il notebook...mi basta selezionare dal boot l'unità CD come primaria per far partire l'installazione di WinXp?

Grazie ;)

UtenteSospeso
10-11-2006, 09:45
Si ma che avevi le ricette per costruire bombe sul pc che devi formattare pesantemente? :D :D

Si devi eseguire il boot da cdrom, ti compare il messaggio premere un tasto per avviare da CD-ROM e durante l'installazione puoi farti un altra formattazione. :D

Simoz_g
10-11-2006, 13:01
Si ma che avevi le ricette per costruire bombe sul pc che devi formattare pesantemente? :D :D

Si devi eseguire il boot da cdrom, ti compare il messaggio premere un tasto per avviare da CD-ROM e durante l'installazione puoi farti un altra formattazione. :D

Grazie!
Niente bombe...solo dati riservati che andranno i mani ignote! Meglio prevenire! :) :D