PDA

View Full Version : Formattare C


Arloc
31-10-2006, 17:51
Come faccio a formattare il disco C dove è installato Windows, quando provo a disistallarlo da gestione disco mi dice che in uso...
Come fare ?

rivoluzionario
31-10-2006, 18:08
Non puoi formattare la partizione dove è installato windows quando questo è in esecuzione
La puoi formattare accedendo alla console di ripristino se hai il cd di windows

g.dragon
31-10-2006, 18:54
se mi ricordo bene basta mettere nel bios il prmo boot da cd/dvd...poi inserisci il cd d'istallazione di windows e riavvii ..segui le istruzioni ti verra infine chiesto di cancellare la partizione C e ti verranno date altre altre opzioni su come riformattare.....una volta fatto il tutto rreistalla win e reistalla tutti i driver...

Arloc
01-11-2006, 14:23
mi da due opzioni:
console di ripristino
e
installare windows

Panzicola
01-11-2006, 14:26
se mi ricordo bene basta mettere nel bios il prmo boot da cd/dvd...poi inserisci il cd d'istallazione di windows e riavvii ..segui le istruzioni ti verra infine chiesto di cancellare la partizione C e ti verranno date altre altre opzioni su come riformattare.....una volta fatto il tutto rreistalla win e reistalla tutti i driver...
si l'ho fatto una settimana fa..fai installazione e segui le istruzioni..

colsub
01-11-2006, 14:29
si l'ho fatto una settimana fa..fai installazione e segui le istruzioni..
Nella partizione c: dove ho WIN XP PRO posso (causa vari problemi) reinstallare WINDOWS XP PRO senza formattare la partizione?
Quali dati e/o programmi perdo se reinstallo windows su windows?

Arloc
01-11-2006, 14:31
Bene ho cancellato tutte le partizioni.
Infatti non mi boota più Win XP, ma all'inizio mi da ancora la schermata packard bell, io voglio proprio "svuotare" completamente l'HDD, ma il comando format nn mi va...

Panzicola
01-11-2006, 14:34
Nella partizione c: dove ho WIN XP PRO posso (causa vari problemi) reinstallare WINDOWS XP PRO senza formattare la partizione?
Quali dati e/o programmi perdo se reinstallo windows su windows?
si puoi..basta far partire l'installazione direttamente la win..perdi solo la cartella di windows se la sovrascrivi, invece se scegli un'altra cartella non perdi niente..(però non è consigliato installare 2 so sulla stessa partizione)

colsub
01-11-2006, 14:40
si puoi..basta far partire l'installazione direttamente la win..perdi solo la cartella di windows se la sovrascrivi, invece se scegli un'altra cartella non perdi niente..(però non è consigliato installare 2 so sulla stessa partizione)
Ma a me non parte WINDOWS! !

Panzicola
01-11-2006, 14:45
Ma a me non parte WINDOWS! !
non so se puoi installare senza formattare ma se puoi perdi solo la cartella di win..sempre se non installi in un'altra cartella..

colsub
01-11-2006, 14:49
non so se puoi installare senza formattare ma se puoi perdi solo la cartella di win..sempre se non installi in un'altra cartella..
Sono ora nelmenu di installazine di windows:
posso o ripristinare l'installazione in c:\windows

o installare una nuova copia di windows in c:\ windows

Sarei dell'idea di ripristinare!

Panzicola
01-11-2006, 14:53
Sono ora nelmenu di installazine di windows:
posso o ripristinare l'installazione in c:\windows

o installare una nuova copia di windows in c:\ windows

Sarei dell'idea di ripristinare!
se installi una nuova copia ti elimina la cartella di win e ne crea una nuova.se ripristini non so..

colsub
01-11-2006, 15:00
Sto ripristinando....dopo ti dirò cosa è successo!

Panzicola
01-11-2006, 15:04
Sto ripristinando....dopo ti dirò cosa è successo!
ok!

Panzicola
01-11-2006, 17:18
è andato tutto bene?

Er Monnezza
01-11-2006, 17:20
la schermata packard bell non è sull'hard disk, se frughi il bios penso che trovi come disattivarla

Vajont
01-11-2006, 18:05
se vuoi reistallare senza formattare devi:

1 quando accendi il computer devi aver già messo il cd di XP dentro e premi un tasto
2 quando t appare la prima skermata premi invio
3 quando ti appare la seconda skermata premi F8
4 alla terza skermata premi R

così reistalli XP senza formattare. Devi poi sl selezionare il disco C quando t viene kiesto

g.dragon
02-11-2006, 09:04
scusate se vlessi formattare completamente il disco c (dove è istallato win xp) cosa devo fare poi x reistallare da capo xp (sempre su c) ???....
devo creare il fploppy x i driver dei controller sata o nn ce ne è bisogno????

::NSM::
02-11-2006, 09:11
Bene ho cancellato tutte le partizioni.
Infatti non mi boota più Win XP, ma all'inizio mi da ancora la schermata packard bell, io voglio proprio "svuotare" completamente l'HDD, ma il comando format nn mi va...
da quanto ho capito il tuo hdd È vuoto, la schermata di packard bell "viene fuori" invece dalla scheda madre, indipendentemente dal disco fisso