PDA

View Full Version : Nascondere una partizione oppure alcune cartelli agli utenti


sorbino
30-10-2006, 22:40
Salve ragà vi spiego il mio problem, ho istallato xp ed ho aggiunto 2 utente il mio come amministratore e gestito da password ed n'altro come guest che può in effetti solo navigare.Praticamente però ho un hd con 2 partizioni su una il sistema operativo e sull'alltra caxxate varie, vorrei fare in modo che il guest non possa vedere questa partizione c'è un modo, per ora ho crittografato le cartelle per cui non possono essere aperte , ma comunque si leggono i nomi dei file.Un modo sarebbe quello di nascondere le cartelle , ma non so farlo, il modo + performante sarebbe però quello di impedire l'accesso alla partizione o meglio rendere la partizione invisibile al guest.
Sapete aiutarmi????Qualcuno di voi può dirmi come adoparare almentrop una delle soluzioni sopra desritte???? :muro:

ClauDeus
31-10-2006, 09:44
Prova questo
http://www.softstack.com/hff.html

sorbino
31-10-2006, 11:35
Lo potessi faredirettamwnte con xp e non tramite programmini esterni :doh:

ClauDeus
31-10-2006, 11:50
Non si può :O
Hff funziona molto bene, cmq

card72
31-10-2006, 12:43
lO PUOI ARE TRANQUILLAMENTE DA XP PROF - HOME NON SONO SICURO

cON L APROF, VAI NELLA GESTIONE ACANZATA DELGI UTENTI, ED ASSEGNI I GIUSTI DIRITTI IN BASE ALL'UTENTE (NON AL GRUPPO)

CO HOME, DEVI UTILIZZARE "RENDI LA CARTELLA RPIVATA", MA NON SO SE QUESTA OPZIONE è ABILITATA SENZA LA PRESENZA DI UNA RETE.

Ciao ;)

anthonykiedis
31-10-2006, 12:50
Ciao, ma con questo programma si può evitare l'installazione di programmi sul pc.

sorbino
01-11-2006, 14:13
Non si può :O
Hff funziona molto bene, cmq

Ho provato il tuo programma, ma non fa al caso mio, è vero che nasconde le cartelle ma le nasconde a nche a me amministratore, così non va bene, io voglio che non le veda l'utente guest.Ho messo le docute restrizione, non può cancellare istallare ecc ecc, ma vorrei anche che non potesse accedere alla partizione d.
N'altra cosa, noto che quando istallo i programmi dall'area amministratore , poi si ripercuotono anche nell'area guest,start---> tutti i programmi ecc, posso fare in modo che non tutto i programmi siano accessibili al guiest???? :sofico:

sorbino
01-11-2006, 14:14
Ciao, ma con questo programma si può evitare l'installazione di programmi sul pc.
non credo ma questo lo puoi fare dalla gestione utenti di xp, arrivandoci da pannello di controllo avanzatwe ecc ecc