PDA

View Full Version : Problema strano


lukissimo
30-10-2006, 20:15
Raga da qualche giorno ho uno strano problema al mio pc. A volte quando lo accendo esce la scritta ntldr mancante e nn si avvia il win.poi dopo un paio di volte funziona e nn mi da problemi. Ho provato a formattare, hoomessooil win xp originale ho instatallato tutto senza prob, e mi è comparso di nuovo questo problema. Cosa potrebbe essere?

GiacoXp
30-10-2006, 20:19
l'hd non si accende ... semplice :D

in pratica ntlr sono i file che gestiscono l'avvio di windows il problema che si presenta puo essere dovuto per due motivi

- non hai i file inquanto li hai cancellati ma se fosse cosi lo farebbe sembre
- hai problemi all'hd che non si accende o si accende a volte ...

soluzione se continua a farlo prova cambiare hd e vedrai che non lo fara più.

fammi sapere ciao GXp

lukissimo
30-10-2006, 21:08
Potrebbe essere ke ho 2 hd e uno dove ho installato il S.O. è diviso in 2 partizioni? e il BIOS carica prima gli altri?

GiacoXp
30-10-2006, 21:30
che è da controllare è che l'hd dove è installato Os indipendentemente dal fatto che sia o meno partizionato, deve accendere l'hd

lukissimo
06-11-2006, 13:57
Ho pensato, nn potrebbe essere l'alimentatore? xkè cmq il pc mi funziona ma a volte si impalla riavviandosi e nn partendo più! Anche perchè ho tante cose collegate (2 hd int - 1 ext - 2 hub usb...) ke ne pensate?

GiacoXp
06-11-2006, 17:23
in che senso non parte più?

lukissimo
06-11-2006, 19:01
Mi esce la scritta ntldr mancante e nn si avvia il win solo se stacco la presa e la riattacco!!

card72
07-11-2006, 08:13
posta la config dettagliata

GiacoXp
07-11-2006, 19:19
il problema è dovuto all'alimentazione dell'hd ... prova a cambiare il cavo che alimenta l'hd ... in questo modo verifichi se il problema è l'alimentatore.

Se non fosse cosi ... dovresti provare ad installare Win su un diverso Hd ... in questo modo scopri se è colpa dell'hd. Se effettui questa operazione stacca tutti gli hd che attualmente ultilizzi