PDA

View Full Version : processo drwtsn32. ??


(zar)sheva
29-10-2006, 16:47
ragazzi mi e' successo una cosa strana,pc tutto bloccato,solo firefox aperto,se apro taskmanager ho 2 processi in + drwtsn32 (dovrebbe essere Dr watson),come mai me li apre??
se killo i 2 processi torna tutto alla normalita',ma che fa sto Dr Watson??
nel registro degli eventi mi ha dato questo errore:

"interruzione imprevisto del servizio Avast!Web scanner"

come mai mi sapete dire cosa puo' essere???

jstef
29-10-2006, 16:53
ragazzi mi e' successo una cosa strana,pc tutto bloccato,solo firefox aperto,se apro taskmanager ho 2 processi in + drwtsn32 (dovrebbe essere Dr watson),come mai me li apre??
se killo i 2 processi torna tutto alla normalita',ma che fa sto Dr Watson??
nel registro degli eventi mi ha dato questo errore:

"interruzione imprevisto del servizio Avast!Web scanner"

come mai mi sapete dire cosa puo' essere???
Beh ma drwatson è il debugger di windows, che lo lancia quando qualcosa va in crash, quindi il tuo problema non è il debugger ma il processo che lo ha scatenato, ergo avast web scanner :)

Comunque drwatson lo puoi disabilitare, tanto in genere all'utente finale non serve un granché...


EDIT:
How to disable Dr. Watson for Windows
http://support.microsoft.com/kb/188296
:)

(zar)sheva
29-10-2006, 17:05
Beh ma drwatson è il debugger di windows, che lo lancia quando qualcosa va in crash, quindi il tuo problema non è il debugger ma il processo che lo ha scatenato, ergo avast web scanner :)

Comunque drwatson lo puoi disabilitare, tanto in genere all'utente finale non serve un granché...


EDIT:
How to disable Dr. Watson for Windows
http://support.microsoft.com/kb/188296
:)

ok ma disabilitando non succede nulla giusto??
se apro Dr watson pero dove c'e' la schermata errore appliocazione non dice nulla pero',ma strana sta cosa,ho notato che cmq successo 2 volte solo con firefox aperto,bohhh :confused:

jstef
29-10-2006, 17:10
ok ma disabilitando non succede nulla giusto??Succede che non interviene più a ogni errore di applicazione, con il rischio di rimanere impallato anche lui. Comunque nell'articolo MS è scritto come disabilitarlo in modo da poterlo riabilitare se ti penti
Buon lavoro :)

(zar)sheva
29-10-2006, 17:17
Succede che non interviene più a ogni errore di applicazione, con il rischio di rimanere impallato anche lui. Comunque nell'articolo MS è scritto come disabilitarlo in modo da poterlo riabilitare se ti penti
Buon lavoro :)

allora ho seguito come disabilitarlo e fatto un backup nel caso dia problemi,c'e' la possibilita' che impalli qualcosa oppure non e' auto matico che crei problemi??

jstef
29-10-2006, 17:23
allora ho seguito come disabilitarlo e fatto un backup nel caso dia problemi,c'e' la possibilita' che impalli qualcosa oppure non e' auto matico che crei problemi??Non ho capito la domanda, comunque ripeto che il problema non era tanto drwatson quanto il prg che ha crashato; siccome però apparentemente hai avuto un comportamento ''strano'' del debugger (due istanze dello stesso processo, che a mia memoria gira una volta sola), ti ho suggerito come fare a disabilitarlo :).
Prova a vedere se riesci a riprodurre il prob che hai avuto con avast web update poi facci sapere

(zar)sheva
29-10-2006, 17:34
Non ho capito la domanda, comunque ripeto che il problema non era tanto drwatson quanto il prg che ha crashato; siccome però apparentemente hai avuto un comportamento ''strano'' del debugger (due istanze dello stesso processo, che a mia memoria gira una volta sola), ti ho suggerito come fare a disabilitarlo :).
Prova a vedere se riesci a riprodurre il prob che hai avuto con avast web update poi facci sapere

si scusa era un po' criptica,so che il problema non e' dr watson ma l'applicazione che crasha,il problema che non riesco a risalire,perche' stavo navigando poi ho lasciato il pc per 2h fermo su quella pagina web e quando mi sono rimesso al pc era tutto bloccato con i 2 processi drwtsn aperti nel task,non saprei risalire coa ha creato l'errore!!!

jstef
29-10-2006, 17:37
si scusa era un po' criptica,so che il problema non e' dr watson ma l'applicazione che crasha,il problema che non riesco a risalire,perche' stavo navigando poi ho lasciato il pc per 2h fermo su quella pagina web e quando mi sono rimesso al pc era tutto bloccato con i 2 processi drwtsn aperti nel task,non saprei risalire coa ha creato l'errore!!!Io direi che è stato l'antivirus... Se tornando su quelle pagine lo ripete prova a vedere se c'è una versione più aggiornata, o se trovi qualcosa sul supporto tecnico di avast o nel suo forum utenti (se c'è).
Se l'antivirus continua a dare errori IO lo segherei e ne installerei un altro; per consigli passa alla sezione apposita :)

dannik
29-10-2006, 17:57
per caso hai una cartella con parecchi filmati o files mediaplayer e ti succede quando provi ad aprire questa cartella?

(zar)sheva
29-10-2006, 18:02
per caso hai una cartella con parecchi filmati o files mediaplayer e ti succede quando provi ad aprire questa cartella?

assolutamente no,mi si blocca da solo con firefox aperto!!!!