PDA

View Full Version : cancellare pagefile.sys "DOPPIO".


damascato
29-10-2006, 15:29
Ciao a tutti, ho spostao il file di paging su un disco dedicato, solo che, seppur non risulti, il file di paging su c c'è ancora... e occupa una cifra di spazio...

So che c'è un modo per cancellarlo (gia lo feci a suo tempo), ma non mi ricordo come...

AIUTO! :)

Sinclair63
29-10-2006, 15:33
Ciao a tutti, ho spostao il file di paging su un disco dedicato, solo che, seppur non risulti, il file di paging su c c'è ancora... e occupa una cifra di spazio...

So che c'è un modo per cancellarlo (gia lo feci a suo tempo), ma non mi ricordo come...

AIUTO! :)
Non te lo fa cancellare direttamente? è strano visto che non è più usato dal sistema.
Prova a farlo in modalità provvisoria (all'avvio F8) ;)

giannola
29-10-2006, 17:16
Ciao a tutti, ho spostao il file di paging su un disco dedicato, solo che, seppur non risulti, il file di paging su c c'è ancora... e occupa una cifra di spazio...

So che c'è un modo per cancellarlo (gia lo feci a suo tempo), ma non mi ricordo come...

AIUTO! :)

allora clicca col tasto destro su risorse del computer->proprietà.
Poi seleziona avanzate->prestazioni ed infine ancora avanzate nella nuova finestra.
In basso c'è memoria virtuale->cambia.
Da qui puoi eliminare direttamente il file di paging su c e crearne uno delle dimensioni volute sull'altro hd. ;)

damascato
29-10-2006, 17:31
allora clicca col tasto destro su risorse del computer->proprietà.
Poi seleziona avanzate->prestazioni ed infine ancora avanzate nella nuova finestra.
In basso c'è memoria virtuale->cambia.
Da qui puoi eliminare direttamente il file di paging su c e crearne uno delle dimensioni volute sull'altro hd. ;)


questo è quello che ho fatto ma.... su c mi dice che non c'è più ma in realtà (credo inattivo) ma c'è ancora, lo vedo tramite easycleaner, un programma che permette di visualizzare lo spazio occupato da dir e files...

jstef
29-10-2006, 17:34
questo è quello che ho fatto ma.... su c mi dice che non c'è più ma in realtà (credo inattivo) ma c'è ancora, lo vedo tramite easycleaner, un programma che permette di visualizzare lo spazio occupato da dir e files...Apri C:, vai su strumenti, opzioni cartella, metti ''visualizza files nascosti'' e togli ''nascondi file protetti e di sistema'', fai ok e vedi se nella root c'è pagefile.sys. Quello è lo swap file, altri file ''fissi'' che vedi con il tuo tool potrebbero essere quelli del ripristino configurazione :)

damascato
29-10-2006, 17:37
fatto ed eliminato!!! grazie!!!