PDA

View Full Version : fat 32 vis ntfs


roberto1
28-10-2006, 20:02
una domanda; ho una partizione primaria in ntfs, se creo un'immagine su dvd o cd.r con drive immage 8, formatto con il floppy (e come altrimenti?) di win 98se in fat 32, ripristino l'immagine creata in ntfs ho problemi o non sarà possibile del tutto. non vorrei comperare un'altro software per creare immagine/i dell'hd (drive immage 8 in ita e facile da usare, supporta l'ntfs). :confused:

Er Monnezza
28-10-2006, 20:08
non è molto chiaro il discorso, spiega meglio cosa vuoi fare

roberto1
28-10-2006, 21:25
mi spiego: volevo salvare (creare) un'immagine di backup dell' hd su cd-rom con il software drive immage 8, creo l'immagine dell'hd (convertito in NTFS) su cd-rom,ma se formatto l'hd con un floppy di win 98 o win me me lo formatta in fat 32, se ripristino l'immagine creata con drive image su cd-rom me la ripristina su l'hd formattato in fat 32 ?. l'immagine creata su cd-rom è in NTFS. non so se mi sono spiegato bene.

Er Monnezza
28-10-2006, 21:34
non hai bisogno di riformattare l'hard disk da floppy, in quanto quando ripristini l'immagine il programma cancella la partizione di destinazione per ripristinare la partizione originaria contenuta nel backup

roberto1
28-10-2006, 21:44
non hai bisogno di riformattare l'hard disk da floppy, in quanto quando ripristini l'immagine il programma cancella la partizione di destinazione per ripristinare la partizione originaria contenuta nel backup


ma come, mi ripristina l'immagine su l'hd con dati, programmi, ecc. ancora presenti ?:confused: con win 98 formattavo e ripristinavo l'immagine sull'hd pulito.

Er Monnezza
28-10-2006, 22:24
non è necessario che formatti la partizione di destinazione, in quanto facendo il ripristino quella partizione viene completamente eliminata e sostituita da quella contenuta nel backup assieme a windows e relativi programmi che erano presenti quando hai creato il backup