PDA

View Full Version : Problemi con la formattazione


t.enigma
28-10-2006, 11:17
Salve,
premessa: ho un portatile Acer e 2 settimane fa avevo formattato.
2 giorni fa mi sono preso un virus, un cavallo di *****. Apparentemente l'avevo eliminato ma il pc è notevolmente rallentato.
Quindi ho deciso di riformattare!

Io ho i cd di windows personalizzati acer... infilo il primo e parte automaticamente l'installazione.

Questa volta quando infilo il cd di boot (il 1°) lo legge... si vede qualche scritta su schermo di avvio di qualche "utility" e poi esce un errore, che non trova il cdrom.
Posso scegliere "abort, retry e fail"
Se scelgo abort la procedura va avanti però quando inserisco il 2° cd di sistema... PUF! riecco l'errore... e stavolta non si va avanti nemmeno scegliendo tutte le opzioni.

Avevo una "copia" di windows (tanto per sicurezza) ed l'ho installata. La procedura è andata a buon fine. ora funziona tutto, ma il problema è che non ho i driver acer (schede wifi ecc...) che si installavano automaticamente nella versione originale.

Sinceramente mi scoccia non avere una versione originale di windows...

Qualcuno sa come risolvere il problema del lettore??
Eppure fino ad ora non me l'aveva mai fatto!!! e non è la prima volta che formatto...

Grazie
T.

t.enigma
28-10-2006, 15:49
Ecco la schermata...

http://img167.imageshack.us/img167/6782/foto002ki3.th.jpg (http://img167.imageshack.us/my.php?image=foto002ki3.jpg)

naso
28-10-2006, 17:32
è una delle tante belle cosine che fa acer... spesso mi è già capitato di vedere di persona, e di sentire quì sul forum di gente che si è trovata i cd di installazione che nn funzionavano più...

x i driver vai sul sito della acer e scaricateli....

x la regolare licenza.. se tu hai usato il key originale nn hai nessun problema (ma proprio nessuno) se invece hai usato una versione del codice pirata.. cavoli tuoi...

ma se hai usato la key originale che era presente sul pc acer, nn hai nessun problema, anzi ti ritrovi il pc senza tutta la Mer@@ che viene installata in automatico nei pc tipo acer... (prg inutili o norton antivirus valido x 2 mesi.... ovviamente versione 2005...) :rolleyes:

t.enigma
28-10-2006, 18:18
insomma, tanto per dirla tutta io ho installato un windows XP Pro con SP 2 che avevo scaricato per questi casi...
Ovviamente ho usato il codice che c'era dentro. E per il momento sembra che tutto funzioni... non c'è nemmeno la richiesta di attivazione.

I driver li ho scaricati e installato tutto... però sinceramente preferirei avere windows originale con relativi driver, e magari anche i prog spazzatura che poi elimino...

Ma non capisco, una settimana fa (per l'ultima formattazione) i cd funzionavano! ed in un certo senso l'installazione dal cd acer dopo parte... ma poi ritorna l'errore e blocca tutto.

Per il momento sono in una specie di limbo... ho solo installato un paio di prog necessari e lasciato da parte il resto. Ma vorrei risolvere al cosa.
Se mi dite che non c'è nulla da fare mi rassegno e mi tengo questa versione di windows e ricomenicio ad installare tutto.

naso
28-10-2006, 18:38
l'utilizzo del cd scaricato nn è legale, ma neppure illegale....
l'uso di una key nn originale sì.
semplicemente dovi installare windows e usare la key che già possiedi... se invece nn la possiedi ho perso semplicemente del tempo......
se invece hai l'adesivo cambia la key con il tool della microsoft e tutto torna regolarissimo al 100%

t.enigma
28-10-2006, 20:50
ma non ho una key di windows Acer...

naso
29-10-2006, 09:13
ma non ho una key di windows Acer...
allora sei un pirata... arrangiati.