PDA

View Full Version : Outlook express - Email scomparse


finalmente
28-10-2006, 09:32
Buongiorno,

Un paio di giorni prima di cambiare PC al lavoro e della necessaria copia di backup del contenuto del vecchio HD :muro: , Outlook Express ha pensato bene di incasinarsi. :read:
Mi ha avviato la compressione automatica delle cartelle, cosa gia successa varie volte, ma ad un certo punto il sistema si freeza.
Faccio un riavvio e mi accorgo che mi ha perso le emails degli ultimi 4 mesi.
C'e' modo di recuperarli da qualche cartella?
Tra l'altro non trovo neppure email ancora presenti nel server e che erano stati gia scaricati prima del guaio: segno che Outlook da la segnalazione di email gia scaricati, anche se ormai non sono più presenti.
Grazie a tutti.

PS: messaggio postato anche in Porgrammi ed Utility non sapendo dove fosse meglio metterlo :D

bgpop
29-10-2006, 10:53
Prova ontrack easyrecovery, se non erro ha un modulo per la riparazione della posta...

finalmente
29-10-2006, 19:14
Prova ontrack easyrecovery, se non erro ha un modulo per la riparazione della posta...

Mi spieghi meglio?
Che versione?

ciccio13
30-10-2006, 19:10
Ad un mio amico era capitata la stessa cosa:centinaia di email scomparse durante la compressione automatica delle cartelle di Outlook.
In quel caso ho usato tutti i programmi possibili per il recupero delle email e dei dati in genere, ma dopo un intero pomeriggio non è uscito fuori niente, se non le email che erano state eliminate prima di quella compressione.
Ovviamente fai tutti i tentativi possibili provando anche il software suggerito da bgpop e... buona fortuna ;)

finalmente
31-10-2006, 07:50
Ad un mio amico era capitata la stessa cosa:centinaia di email scomparse durante la compressione automatica delle cartelle di Outlook.
In quel caso ho usato tutti i programmi possibili per il recupero delle email e dei dati in genere, ma dopo un intero pomeriggio non è uscito fuori niente, se non le email che erano state eliminate prima di quella compressione.
Ovviamente fai tutti i tentativi possibili provando anche il software suggerito da bgpop e... buona fortuna ;)

Si ma infatti temo anche io che sia tempo perso, solo che purtroppo ho controllato meglio: i messaggi scomparsi sono quelli relativi all'ultimo anno.
Ci provero, ma sicuramente cambiero anche client di posta, verso uno piu flessibile ed affidabile.

Saluti e buon halloween

giobbb
31-10-2006, 08:28
è successo anche me!! Stessa cosa..comprimo le mail e perdo quelle dell'ultimo anno, mentre quelle precedenti restano..

su un altro pc senza nessuna operazione sono invece andate perse tutte..

la cosa strana è che ciò avviene solo su posta in arrivo

:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
:mad: :mad: :mad:

finalmente
31-10-2006, 09:53
è successo anche me!! Stessa cosa..comprimo le mail e perdo quelle dell'ultimo anno, mentre quelle precedenti restano..

su un altro pc senza nessuna operazione sono invece andate perse tutte..

la cosa strana è che ciò avviene solo su posta in arrivo

:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
:mad: :mad: :mad:

No a me ha perso anche quelle delle cartelle reindirizzate con i filtri.

E non è la prima volta!!! :muro:

Visto che siamo in argomento: che client di posta professionale consigliate?

Bye

card72
31-10-2006, 12:48
:muro: mi dispiace dirlo ma voi :muro: perchè non fate le copie di sicurezza.
meditate per il futuro. ;)

bgpop
01-11-2006, 10:37
No a me ha perso anche quelle delle cartelle reindirizzate con i filtri.

E non è la prima volta!!! :muro:

Visto che siamo in argomento: che client di posta professionale consigliate?

Bye

Io personalmente uso outlook 2003, gestisce sia la posta che i contatti, che calendario appuntamenti, ecc

finalmente
02-11-2006, 13:54
:muro: mi dispiace dirlo ma voi :muro: perchè non fate le copie di sicurezza.
meditate per il futuro. ;)

Le faccio le copie di sicurezza e stavo per farla il giorni prima del disastro, ma l'ho rimandata per mancanza di tempo :muro: :muro: :muro: :doh: