PDA

View Full Version : [W 2K] files rk.bin


jakij
27-10-2006, 12:36
ciao a tutti ho una domanda
su w2k ho fatto girare il panda inline che mi segnala questo file (spyware):
C>WINNT>SYSTEM>rk.bin.

la questione puņ essere interessante in questo senso:
1. altri antivirus ed antispyware di sicura efficacia non me lo segnalano come spyare
2. dopo averlo cancella mi č ricomparso - ma questo penso che dipenda dall'utilizzo del pc ed il ritornare su certi percorsi.

domando quindi se qcuno di voi ha mai avuto a che fare con 'sto file, se eventualmente ce ne sono altri associati di cui fare piazza pulita, o se č un normale ed innocuo file. (su google non ho trovanto nulla)

ciao e grazie
J :)

card72
27-10-2006, 14:47
prova con superantispyware e emco malware

ArthurBlack
27-10-2006, 20:56
I files rk.bin ed rk.exe provengono dal sito di Marketscore e controllano il traffico internet. Non sono veri e propri spyware e per questo non tutti gli antivirus li selezionano. Sono comunque files da eliminare. Procurati un buon software antimalware (ti consiglio Spy Sweeper). Prima di farlo partire disattiva il ripristino configurazione di sistema per riattivarlo al temine della scansione.

jakij
30-10-2006, 09:12
grazie, ci proverņ di certo.

finora ho utilizato Adware e Spyboot, consigliati dal tecnico, ma proverņ anche questi.

:)



ps. č possibile che questo file si rigeneri ad ogni avvio? la cancellazione manulae non basta? Se no, perchč?