PDA

View Full Version : problema assurdo con windows......


riaw
26-10-2006, 20:54
salve a tutti, ho un problema capitato a un amico che non riesco a spiegare....
la situazione è una rete mista xppro sp2/2000 collegata a un firewall linux e da quello a una connessione adsl fastweb.
in pratica, il computer naviga tranquillamente sul sito www.hp.com, ma quando si tenta di accedere al sito italiano (www.hp.com/it), o a quello croato, o francese,o tedesco, il browser scarica pochissimi byte della pagina web, e non scarica il resto, stampando a schermo giusto una riga di html.......
in pratica, si rifiuta di proseguire nello scaricamento della pagina, senza dare nessun errore, nella barra di stato compare "completato".
il problema si manifesta solo su 2 pc di questa rete, uno con 2000 e l'altro con xp pro sp2. su macchine IDENTICHE sia per hw che per software installato il problema non si presenta.
il problema si manifesta sia con firefox che con internet explorer.
anche disattivando il firewall e l'antivirus, il problema rimane.
il problema rimane anche cambiando manualmente l'ip con quello di una macchina che non ha questo problema.

pensando a un casino del browser (qualche componente mancante...) ho acceso un computer dove la pagina si apre, l'ho salvata e condivisa in una cartella, e ho provato ad aprirla dal pc su cui quella pagina web non si apre. il risultato è che la apre perfettamente. per fare un'ulteriore prova ho provato ad aprire www.hp.com/it dalla cache di google, e si apre perfettamente.
inoltre, il problema, come ho scritto sopra, si presenta in egual modo sia su firefox che su explorer. ho anche aggiornato firefox all'ultima versione, e scaricato gli ultimi update di winxp.che sia un problema del browser è del tutto escluso (ho anche pulito la cache e forzato lo scaricamento della pagina, nessun cambiamento...)

non dovrebbe essere un problema di antivirus/firewall (montano f-secure come suite ) dato che anche disattivandolo la pagina continua a non aprirsi, e su altre macchine della rete con lo stesso profilo di f-secure il problema non si presenta.

non dovrebbe essere un problema di rete, dato che anche cambiando ip (ho anche provato a dargli l'ip di una macchina su cui il probl. non si presenta) il problema rimane.....

a questo punto non so più dove andare a parare, mi viene da pensare che sia un problema di windows, ma non ho idea di cosa possa essere.......

so solo che, dopo aver scaricato le prime 9-10 righe del file html, si blocca....

un grazie in anticipo a chiunque possa dare una mano :)

riaw
27-10-2006, 07:41
nessuno ?