View Full Version : Per quelli che frequentano scuole superiori: avete il pagellino?!?

pistolino
10-10-2006, 20:52
Voi siete fortunati a non averlo oppure la vostra scuola utilizza ancora questa "nota informativa"?

clasprea
10-10-2006, 22:29
Quando andavo al liceo l'ho semrpe avuto.

gabi.2437
10-10-2006, 22:31
fino all'anno scorso si, quest'anno non so..il preside nuovo ci ha dato un libretto personale in cui tutti i prof devono segnare i voti...quindi l'utilitÓ del pagellino un p˛ decade, e forse non lo danno...

SasÓ98-9
10-10-2006, 22:43
posso assicurare una cosa:
che chi ha avuto l'idea di introdurli brucerÓ all'inferno del girone 6 bis:
come fautori di infiniti tartassamenti degli studenti che aveva avuto come suoi alunni.
che possa...................................................
(un semplice quanto comune anatema).
SasÓ

Syd Barrett
10-10-2006, 23:14
Noi avevamo una pagella intermedia verso febbraio o gennaio e l'altra a fine anno :fagiano:

SasÓ98-9
10-10-2006, 23:46
Noi avevamo una pagella intermedia verso febbraio o gennaio e l'altra a fine anno :fagiano:

posso spiegare io, purtroppo per esperienza diretta ancora in fase di completamento.
Ŕ una cosiddetta nota informativa di metÓ quadrimestre in cui vengono riportati i voti delle materie espressi per˛ con il metodo del giudizio: 9 = ottimo; 8 = buono; 7 = discreto; 6 = sufficiente; 5 = scarso; 4 = insufficiente; 3 = gravemente insufficiente.
il fine di tutto questo Ŕ l'informare le famiglie dell'andamento del figlio a metÓ del quadrimestre. tuttavia questa scadenza intermedia mette una fregola hai professori tale da indurli (e con risultati sicuri) a compiere le dovute verifiche / compiti in classe entro la fine di novembre / marzo...
insomma: una fregatura per tutti.

Syd Barrett
11-10-2006, 09:05
hai professori tale da indurli (e con risultati sicuri) a compiere le dovute verifiche / compiti in classe entro la fine di novembre / marzo...
insomma: una fregatura per tutti.

Beh insomma, una "fregatura" dipende da che punto di vista. Che tu sappia servono minimo 2 voti nella materia ad ogni pagella?

Marci
11-10-2006, 15:09
fino a 2 anni fa(quando facevo il 5 anno) da me lo usavano, fino al 4░ anno lo davano a novembre e a Marzo mentre il 5 lo hanno dato il 23 di dicembre :muro: e a maggio :rolleyes:

linuxianoxcaso
11-10-2006, 16:08
da me si usa....e quast'anno hanno avuto la genialata di dividere l'anno in trimestre e pentamestre :ncomment: :ncomment:
comunque prima del paggellino Ŕ un vero e proprio massacro :mad: :mad:
le settimande che lo precedono sono arrivato ad avere fino a 3-4 compiti/interrogazioni in un giorno :cry: :cry:

:incazzed: :incazzed: :incazzed:

SasÓ98-9
11-10-2006, 16:11
le settimande che lo precedono sono arrivato ad avere fino a 3-4 compiti/interrogazioni in un giorno :cry: :cry:

infatti e per fare cosa?
avere nei primi 50 giorni di quadrimestre (che dura circa... 30x4=120 giorni) 3 voti su 5 necessari... pi¨ del 50%!!.

linuxianoxcaso
11-10-2006, 16:14
infatti e per fare cosa?
avere nei primi 50 giorni di quadrimestre (che dura circa... 30x4=120 giorni) 3 voti su 5 necessari... pi¨ del 50%!!.

e voglio sottolineare che in terzo facevo 34 ore settimanali mentre dal quarto (quest'anno) faro 36 ore ....quindi potete capire che avere 3-4 compiti in un giorno + vari compiti a casa Ŕ leggermente devastante....

djtux
11-10-2006, 18:52
pistolino, anche nella mia scuola usano il pagellino ma quelli dell'ultimo hanno non ce l'hanno.

Ileana
11-10-2006, 19:50
nella mia scuola no.
Ma mandavano a casa una lettera per avvertire delle carenze.

Da mia sorella c'Ŕ il pagellino :)

Varilion
12-10-2006, 12:33
da me si usavano i Trimestri....quindi pagella ai primdi di Dic...pagella a marzo...pagella a giugno.

p.NiGhTmArE
12-10-2006, 16:31
da me si usa....e quast'anno hanno avuto la genialata di dividere l'anno in trimestre e pentamestre :ncomment: :ncomment:

quoto :( anche da noi trimestri e pentamestri