PDA

View Full Version : dove salva le email outlook?????


papuo2001
11-09-2001, 20:14
ciao raga vorrei sapere in quale cartella outlook express salva le email...
grazie!!!!!!!!:D:D:D:D

;)!

papuo2001
11-09-2001, 20:15
ah ho Windows XP.....;)

antarex
11-09-2001, 22:40
bho! ancora non l'ho installato xp...

fai trova "bozze"

ad esempio e vedi che ti esce...

ciao

papuo2001
12-09-2001, 08:46
forse ho risolto......
grazie cmq...;)!

antarex
12-09-2001, 10:39
Originariamente inviato da papuo2001
[B]forse ho risolto......
grazie cmq...;)!

;)

ciao

papuo2001
12-09-2001, 11:15
;)!

isasa74
11-10-2006, 14:14
ciao per favore mi dici come hai risolto?..ho un hard disk che non parte piu' ma con un adattatore ide-usb sono riuscito ad accedervi, devo disperatamente recuperare le email che avevo su outlook e la rubrica...DOVE le trovo...per favore e' un caso disperato ..urgentissimo..
GRazie mille

ziozetti
11-10-2006, 14:22
Outlook Express:
la posta è salvata in files .DBX mentre la rubrica in un file .WAB
Outlook:
è tutto in un file .PST

isasa74
11-10-2006, 14:24
e come faccio a riprenderle?..copio questi file nella cartella di outlook della nuova installazione?
grazie mille

per favore mi spieghi ....mi stai ridando la vita :D

ziozetti
11-10-2006, 14:36
e come faccio a riprenderle?..copio questi file nella cartella di outlook della nuova installazione?
grazie mille

per favore mi spieghi ....mi stai ridando la vita :D
In primis fai un backup della posta che hai recuperato e mettilo in un posto sicuro.
Cosa usi? Outlook Express o Outlook e basta?

isasa74
11-10-2006, 14:41
express, vado nella cartella del programma e copio i due file da te indicati in un luogo sicuro?
grazie mille

isasa74
11-10-2006, 14:50
non trovo file.dbx solo .dll nella cartella di outlook express :(

ziozetti
11-10-2006, 15:02
non trovo file.dbx solo .dll nella cartella di outlook express :(
E infatti non ti ho mai detto di cercarli lì... :D
Fai una ricerca nel disco, non ho installato Outlook da molto tempo e non ricordo più dove siano...

EDIT: dovrebbero essere qui:
C:\Documents and Settings\nome attuale utente\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Identities\{serie di numeri}\Microsoft\Outlook Express

isasa74
11-10-2006, 15:17
niente non c'e' a quell'indirizzo trovo solo una stupida cartella google...che faccio?..fra un po' saro' nei guai!!!!
grazie mille

ziozetti
11-10-2006, 15:21
:mbe:
Hai fatto una ricerca nel disco dei files .dbx?
Anche da dos va benissimo: dir c:\*.dbx /s

isasa74
11-10-2006, 15:27
si l'ho fatta ma non esce nulla :(

ziozetti
11-10-2006, 15:54
si l'ho fatta ma non esce nulla :(
Allora, purtroppo rien a faire... non c'è nulla da fare. La posta è lì in quei files, un file per ogni cartella. Se non ci sono i files... non c'è nemmeno la posta.

isasa74
11-10-2006, 18:10
Ho risoltoooooooooooooo....non li trovavo perche' nel notebook dove ho collegato l'hard disk tramite usb c'era spuntata l'opzione che nasconde i file e le cartelle :D
Trovati quindi e ti ringrazio veramente tanto ..mi hai messo sulla strada giusta!!..adesso per ripristinarli devo metterli dove nella nuova installazione?
grazie ancora

ziozetti
11-10-2006, 19:27
Ora, a casa, ho una connessione a 12 kb/s e ho finito la batteria del portatile, ne riparliamo domani con comodo.

Trym
11-10-2006, 19:55
vabeh rispondo io

mettitili da parte

dopodichè copiali nella cartella della nuova installazione e magicamente ti ritrovi le mai vecchie
(non mi ricordo se c'è l'opzione importa)




altrimenti:

vai in outlook express e gira tra le opzioni, ci dovrebbe essere un tasto "archivia cartelle", qui puoi spostare il percorso predefinito delle cartelle e metterle in una posizione più cristiana (es c:\autlucexpress)
dopodichè ci ricopi i *.dbx vecchi

Marci
11-10-2006, 20:49
io faccio così solo che a volte funziona ,ma spesso non funziona, copio tutto nella nuova cartella di outlook express ma non mi vede i vecchi files :muro:

Trym
12-10-2006, 07:06
io faccio così solo che a volte funziona ,ma spesso non funziona, copio tutto nella nuova cartella di outlook express ma non mi vede i vecchi files :muro:
a me andava sempre :mbe: poi sono passato ad outlook 2003

non è che a volte dicevi si e altre no quando ti chiedeva di usare il nuovi archivio?

isasa74
12-10-2006, 14:56
for84 ho fatto esattamente come hai detto tu..ma non succede nulla :( :cry: :cry: :( ..

ripeto ho una cartella piena di email in formato .dbx, le ho salvate da un hard disk che non partiva piu', quando dopo una lunga ricerca ho trovato i dove outlook express salvava le lettere non mi sono trovato davanti a delle sottocartelle del tipo"posta in arrivo, posta inviata etc etc"ma solamente un gb di file .dbx con i nomi delle mie email.... :mad: :mad:

appurato che andarle a mettere nella cartella dove le ho trovate nella nuova installazione che ho fatto di winxp non funziona ma proprio per nulla :( :( :( ..cosa dovrei fare per riavere queste..non importanti ma CRUCIALI email di lavoro? :cry: :x :cry:

Sono disperato :cry: ....esiste almeno un modo di aprire questi file con un lettore che non isa outlook?
Qui si tratta di una cosa serissima..mi dispiace di non saperne uscire da solo..ma e' veramente troppo importante non so come andare avanti nel mio lavoro...
Grazie mille a tutti

isasa74
12-10-2006, 22:00
tutto risolto!!! non mi pare vero!!!! :D

Sbagliavo perche' nella sostanza non ci sono sottocartelle con i nomi di "posta in uscita, in arrivo , bozze etc etc" nell'odiosa cartella dove outlook va a salvare le email..ma soltanto altri file sempre di tipo .dbx che invece di chiamarsi con i nomi dell'email sono nominati "in arrivo.dbx etc etc"...

Ora quando si va a copiare i file che vanno ripristinati nella cartella di outlook in questione esistono già questi file con i nomi delle cartelle(indipendentemente dal fatto che il client di posta sia già stato usato o meno), e quindi si devono sostituire con quelli vecchi che si desidera restaurare... :rolleyes:
solo cosi' si riavranno tutti i messaggi in outlook.
quindi in definitiva , per tutti coloro che in futuro potrebbero avere lo stesso problema, per salvare le email di outlook express bisogna:

A)spuntare l'opzione "visualizza cartelle e file nascosti" nelle opzioni di cartella

B)andare a copiare i file .dbx (tutti) dalla cartella, molto profonda,"C:\Documents and Settings\Amministratore(o il nome del vostro profilo)\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Identities\{297E52C6-FFBE-4C81-824C-C0D2A53C83EC}\Microsoft\Outlook Express
(il numero credo possa variare), e salvarli in un posto sicuro.

C)una volta reistallato windows aprire outlook scegliere "Strumenti-Opzioni-"Manutenzione-archivia cartella" e da li' vedere l'indirizzo di default che dovrebbe essere quello indicato al punto B e ,una volta accertato che sia lo stesso, andare in quella cartella per copiarci i file dei quali desideriamo il ripristino, facendo attenzioni di sostituire tutti i file che si troveranno nella cartella con nome del tipo"in arrivo.dbx" ossia quelli delle cartelle di outlook.

D)esiste anche un altra maniera, sopratutto se si vuole sostituire la cartella di salvataggio delle email con una piu' "cristiana"...basta andare sempre in "Strumenti-Opzioni-"Manutenzione-archivia cartella" e indicare con il tasto "sfoglia" un altra directory dove in precedenza abbiamo copiato i file delle email e delle cartelle di outlook express, in questo caso il programma dirà che la nuova cartella contiene già degli archivi e chiederà se si vogliono mantenere, qui e' importante rispondere "SI" se si vuole che le nostre antiche email e le cartelle riappaiano in outlook.

E)se proprio il ripristino non vuole funzionare (ma non credo) esiste inoltre un viewer di outlook epress che permette comodamente di leggere i file .dbx anche senza passare per il client della microsoft che si chiama: OE viewer 1.2 scaricabile gratuitamente a questo link:

http://www.ilsoftware.it/querydl.asp?ID=710

Grazie a tutti ragazzi :D :) :D

ziozetti
13-10-2006, 07:51
Ollallà! Alla fine ce l'hai fatta anche da solo! :)
Mi dispiace ma ieri non ho avuto modo di rispondere, sono rimasto in ufficio 10 minuti di cui 2 dedicati al forum... :D

Per quanto riguarda il punto D del tuo ultimo post consiglierei di farlo subito, mettendo la posta in una partizione che non sia quella di Windows in modo da poter accedere con relativa semplicità ed escludendo a priori la possibilità di formattare anni e anni di posta insieme al SO... :stordita: