View Full Version : Si spegne il monitor!

lycenhol
04-10-2006, 16:19
Sul mio Pc "utilitaria" ho un problema: ogni tanto (random) si spegne il monitor.
Si spegne il video, ma il led rimane acceso.
L'unico modo per farlo ripartire è riavviare il Pc.

Il monitor è uno Hyundai B71A LCD 17", col CRT non dava problemi.

Il monitor sul mio primo Pc non da alcun problema.

La scheda video è una Radeon 9200 Pro.
Installando i Catalyst il problema aumenta a dismisura.

Qualche idea/consiglio/imprecazione voodoo?
Grazie

JacopoG
04-10-2006, 18:15
ho lo stesso tuo problema

il 3d titolato "mistero spegnimento monitor"

chissà che in due non troviamo qualcuno che ci aiuta

lycenhol
05-10-2006, 17:20
Speriamo

Crisp
05-10-2006, 21:40
Speriamo

cambiate alimentatore :)

JacopoG
06-10-2006, 19:08
per Everest (prog x rilevare config, tuo pc) vai qui

http://www.lavalys.com

per alimentatore devi guardare dentro il case, l'etichetta dell'alimentatore

solidali nello spegnimento del monitor :D :muro: :muro:

nix2001
07-10-2006, 02:39
ho aperto un 3D... "X850XT + catalyst 6.9....non funzionano!"
dopo aver installato i driver catalyst...il mio monitor si spegne sistematicamente in fase di riavvio del sistema....sistematicamente se ne và in standbye.....solo con i driver omega...torna a funzionare tutto....

...e non è un problema di Ali visto che prima avevo il 500W in firma...e da qualche giorno ho un TAGAN 530W nuovo di pacca...

gli spegnimenti misteriosi continuano!!!!

raga provate ad installare gli OMEGA...e ditemi se continua a fare...comincio a sospettare che sia un bug di sti driver...

bo?

NIX

lycenhol
13-10-2006, 11:35
Riposto in questo thread perchè ho trovato la causa del problema:
ho sostituito la Sapphire ATI 9000 Pro 64MB, con una Sapphire ATI 900 Pro 128MB prestata da un amico.
A parte la memoria, sono identiche. Il monitor non si è più spento! Quindi era il DAC della scheda video che andava in palla come avevo sospettato.

Non era l'alimentazione anche perchè per chattare e navigare su Internet, cosa cui è preposto quel Pc, non serve molta potenza.

nix2001
13-10-2006, 14:07
non credo sia quello il problema....altrimenti non capisco perchè sino alla versione 6.7 dei driver sia Catalyst che Omega il problema non si presentasse...

ho scoperto anche che se scollego il 2° monitor...o collego contemporanemante entrambi i monitor + la pota ViVo a un televisore...il problema scompare...e si presenta l'anomalia che mi viene rilevato il secondo monitor come FPD...non funzionando ovviamente...bo???

mistero...tutto questo si presenta solo dai driver 6.8 (omega o catalyst) in poi...

NiX

Crisp
13-10-2006, 17:03
non credo sia quello il problema....altrimenti non capisco perchè sino alla versione 6.7 dei driver sia Catalyst che Omega il problema non si presentasse...

ho scoperto anche che se scollego il 2° monitor...o collego contemporanemante entrambi i monitor + la pota ViVo a un televisore...il problema scompare...e si presenta l'anomalia che mi viene rilevato il secondo monitor come FPD...non funzionando ovviamente...bo???

mistero...tutto questo si presenta solo dai driver 6.8 (omega o catalyst) in poi...

NiX

be allora rimettete su i catalyst 6.7 che cmq per certe schede non cambia radicalmente in prestazioni...
i 6.8 e 6.9 di certo dovrebbero venire incontro alla nuove schede x1x00 per migliarare di netto le prestazioni, ma i 6.9 creano problemi ovunque.

Temporaneamente reinstallate i 6.7 e poi aspettate le 6.10