PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] ASRock ConRoeXFire-eSATA2 - Intel 945


Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [10] 11

TeoGuitar_PC_Man
02-09-2007, 22:22
Ciao sono nuovo appena iscritto! :) volevo chiedervi.. secondo voi ci sono speranze per sto maledetto bios?! :mad: è una presa in giro bella e buona!!
Propongo un insurrezione alla sede dell'AsRock! :muro:

manga81
02-09-2007, 22:26
Ciao sono nuovo appena iscritto! :) volevo chiedervi.. secondo voi ci sono speranze per sto maledetto bios?! :mad: è una presa in giro bella e buona!!
Propongo un insurrezione alla sede dell'AsRock! :muro:

non ti capisco...
purtroppo si sa da quando è uscita che è bloccata...se l'hai comprata nella speranza...disperato muori :D se vuoi overcloccare asrock non devi comprare...vendi la tua nel mercatino dell'usato e buttati sulle gigabyte che costano poco e salgono parecchio...

_Aenea_
03-09-2007, 10:07
Scusate ragazzi, se acquistassi una bella radeon 2900xt, andrebbe senza problemi sulla suddetta mobo? :)


Per ora ho una x1900gt!

_Aenea_
03-09-2007, 14:15
Scusate ragazzi, se acquistassi una bella radeon 2900xt, andrebbe senza problemi sulla suddetta mobo? :)


Per ora ho una x1900gt!


UP! ;)

Alessio.16390
03-09-2007, 14:17
Non ci sono problemi.

BigBug
03-09-2007, 16:49
AIUTO...:(

devo installare XP su un HD SATA ma proprio non ci riesco, dopo avero copiato i file di win al successivo riavvio mi dice che ci sono problemi sul disco (errori simili, tutte le volte)

ho provato il metodo con F6 per i driver sata, ma non cambia nulla.

ho scancherato nel bios per le impostazioni tra EIDE e RAID ma niente da fare...

Come diavolo devo fare per installare questo maledetto sistema operativo???:(

Alessio.16390
03-09-2007, 16:54
Setta come modalità IDE e vedrai che te li trova senza nemmeno usare i driver SATA.

TeoGuitar_PC_Man
03-09-2007, 16:59
No in realtà mi hanno regalato il pc con la suddetta MOB ke x giunta x il resto non è affatto male!!! xò sta cosa del blocco mi sembra davvero assurda... e mi scoccia dover cambiare MOB x poter sfruttare al meglio il fichissimo e6300 da overclock! :p cmq mi sa ke morirò disperato... :muro:

TeoGuitar_PC_Man
03-09-2007, 17:01
non ti capisco...
purtroppo si sa da quando è uscita che è bloccata...se l'hai comprata nella speranza...disperato muori :D se vuoi overcloccare asrock non devi comprare...vendi la tua nel mercatino dell'usato e buttati sulle gigabyte che costano poco e salgono parecchio...

cmq mi citi lo stesso una buona MOB adatta alla mia configurazione con la quale posso pompare il mio procio?! grazie mille in anticipo... :D

TeoGuitar_PC_Man
03-09-2007, 17:03
:D AIUTO...:(

devo installare XP su un HD SATA ma proprio non ci riesco, dopo avero copiato i file di win al successivo riavvio mi dice che ci sono problemi sul disco (errori simili, tutte le volte)

ho provato il metodo con F6 per i driver sata, ma non cambia nulla.

ho scancherato nel bios per le impostazioni tra EIDE e RAID ma niente da fare...

Come diavolo devo fare per installare questo maledetto sistema operativo???:(

vai tra ho passato anche io l'inferno con quel problema! :mad:

allora devi andare nel BIOS nella configurazione dell'HDD.. c'è una voce "set SATA as..." devi scegliere IDE! xkè per usare l'altra voce devi creare un disco driver.. cmq c'è tutto sul libretto della MOB!

manga81
03-09-2007, 17:14
cmq mi citi lo stesso una buona MOB adatta alla mia configurazione con la quale posso pompare il mio procio?! grazie mille in anticipo... :D

gigabyte p35

BigBug
03-09-2007, 17:16
ah mi sono dimenticato di specificare l'hd:
maxtor, diamondMax 21, stm3328020as, 320 sata (sata2 credo)

Setta come modalità IDE e vedrai che te li trova senza nemmeno usare i driver SATA.

:D

vai tra ho passato anche io l'inferno con quel problema! :mad:

allora devi andare nel BIOS nella configurazione dell'HDD.. c'è una voce "set SATA as..." devi scegliere IDE! xkè per usare l'altra voce devi creare un disco driver.. cmq c'è tutto sul libretto della MOB!

credo di averci già provato, ma comunque ci riprovo ancora... faccio così:
load default settings per il bios,
imposto come boot primario il lettore CD,
imposto il sata a IDE.

vediamo se funziona...

... tra una mezz'oretta vi dico com'è andata

BigBug
03-09-2007, 21:29
niente da fare...:(
compare questa scritta "premere un tasto per avviare da cd-rom..." e poi schermo nero.

BigBug
03-09-2007, 21:58
qualcuno ha qualche idea?:(

thay
03-09-2007, 22:34
qualcuno ha qualche idea?:(

Prima pagina alla voce :
Floppy Configuration Utility - Intel Matrix Storage Manager ,scarica l'utility dal link e piazzala su 1 floppy poi a win dai il driver x il controller in fase di installazione ,e tutto,se non va significa che non hai selezionato il driver corretto(ce ne sono piu di 1 nel floppy che crei )
ciao

BigBug
03-09-2007, 22:49
grazie thay... provo subito.

vvbbnn
04-09-2007, 12:00
Ciao a tutti, ho un piccolo dubbio.... quando si aggiorna il bios è meglio aggiornare direttamente all'ultima versione oppure fare tutti gli aggiornamenti fino all'ultima.

Mi spiego meglio: ho la versione 1.8... disponibile c'è la 2.0.
Conviene passare per la 1.9 oppure direttamente alla 2.0... in sostanza la 2.0 contiene tutti gli aggiornamenti precedenti?

Ciao e grazie.

Alessio.16390
04-09-2007, 12:01
Ciao a tutti, ho un piccolo dubbio.... quando si aggiorna il bios è meglio aggiornare direttamente all'ultima versione oppure fare tutti gli aggiornamenti fino all'ultima.

Mi spiego meglio: ho la versione 1.8... disponibile c'è la 2.0.
Conviene passare per la 1.9 oppure direttamente alla 2.0... in sostanza la 2.0 contiene tutti gli aggiornamenti precedenti?

Ciao e grazie.

Vai diretto all'ultima ;)

vvbbnn
04-09-2007, 13:53
Grazie. :D

Franx1508
06-09-2007, 19:44
Grazie. :D

2.10 :sofico:

YER
07-09-2007, 10:28
2.10 :sofico:

qualcuno l'ha provata???? sul sito c'è scritto:
Fix issue if using ATI HD2400/2600/2900 PCIE VGA card, the onboard audio does not work properly.

la parte in rosso non mi è chiara.....hanno risolto un problema o ne hanno creato involontariamente un'altro?????

sto per montarla con un E2140 e altri pezzi di recupero quindi devo per forza aggiornare il bios dato che sarà sicuramente precedente alla versione 1.80 per questo mi interessava questa cosa!!!

Alessio.16390
07-09-2007, 10:32
qualcuno l'ha provata???? sul sito c'è scritto:
Fix issue if using ATI HD2400/2600/2900 PCIE VGA card, the onboard audio does not work properly.

la parte in rosso non mi è chiara.....hanno risolto un problema o ne hanno creato involontariamente un'altro?????

sto per montarla con un E2140 e altri pezzi di recupero quindi devo per forza aggiornare il bios dato che sarà sicuramente precedente alla versione 1.80 per questo mi interessava questa cosa!!!

Io la monto tutto normale, come la precedente, per chi ha quelle VGA citate, risolve il problema dell'audio su QUELLE schede.
Prima l'audio delle ATI HD non si sentiva, ora sì.

Alessio.16390
07-09-2007, 10:35
Vi segnalo i nuovi driver audio integrati Realtek, per la nostra mobo :

XP > http://www.hwupgrade.it/download/file/2588.html
Vista > http://www.hwupgrade.it/download/file/2977.html

:)

YER
07-09-2007, 10:56
sul sito realteck c'è già la versione 1.75 se interessa

http://www.realtek.com.tw/downloads/downloadsView.aspx?Langid=1&PNid=14&PFid=24&Level=4&Conn=3&DownTypeID=3&GetDown=false

Alessio.16390
07-09-2007, 11:07
sul sito realteck c'è già la versione 1.75 se interessa

http://www.realtek.com.tw/downloads/downloadsView.aspx?Langid=1&PNid=14&PFid=24&Level=4&Conn=3&DownTypeID=3&GetDown=false

Ottimo,
Qualcuno sa dove Realtek fornisce (Se li fornisce) i cambiamenti che apporta ai propri driver?
Changelog / track o qualcosa così insomma :p

YER
07-09-2007, 11:12
c'è un file readme in quella pagina (in formato pdf): li dentro c'è tutto!!!:D :D :D

ecco il link diretto al pdf
ftp://209.216.61.149/pc/audio/R175_Readme.pdf

_Aenea_
07-09-2007, 12:21
Una domanda riguardante l'overclock sulla nostra mobo.

Se ho montata della ram a 533 mhz, l'fsb del procio (che è a default), lo posso "tirare" su un po'?

_Aenea_
09-09-2007, 18:33
Una domanda riguardante l'overclock sulla nostra mobo.

Se ho montata della ram a 533 mhz, l'fsb del procio (che è a default), lo posso "tirare" su un po'?


UUUUUUUUUUP! :)

lambda1976
10-09-2007, 09:20
Scusate ma per caso sapete se esiste qualche problema della Mobo con una Ati x1950 pro? Perchè da quando ho montato il pc ogni tanto mi da dei problemi: all'avvio compaiono delle strisce verticali colorate e il sys non si avvia, oppure in fase di check mi dice che il bios si è avviamo molte volte e di controllare quindi le impostazioni, altre volte appena prima di aprire il desktop di XP il monitor diventa nero e va in stand-by.
Ho flashato il bios la scorsa settimana e ho anche aggiornato i driver ati.
Non mi viene in mente nulla, ho caricato il bios con le impostazioni di default ma alle volte continua a farmi uno di questi problemi, spesso invece il pc parte senza problemi però.
Ho montato male la video? Devo settare qlc di particolare nel bios? (ho messo pci-express nella configurazione anzichè pci).
Grazie a tutti

_Aenea_
10-09-2007, 09:21
Scusate ma per caso sapete se esiste qualche problema della Mobo con una Ati x1950 pro? Perchè da quando ho montato il pc ogni tanto mi da dei problemi: all'avvio compaiono delle strisce verticali colorate e il sys non si avvia, oppure in fase di check mi dice che il bios si è avviamo molte volte e di controllare quindi le impostazioni, altre volte appena prima di aprire il desktop di XP il monitor diventa nero e va in stand-by.
Ho flashato il bios la scorsa settimana e ho anche aggiornato i driver ati.
Non mi viene in mente nulla, ho caricato il bios con le impostazioni di default ma alle volte continua a farmi uno di questi problemi, spesso invece il pc parte senza problemi però.
Ho montato male la video? Devo settare qlc di particolare nel bios? (ho messo pci-express nella configurazione anzichè pci).
Grazie a tutti

Mhhh... alimentatore?

Alessio.16390
10-09-2007, 09:32
_Aenea_ Per la nostra modo la parola OC non esiste :( lascia stare..

_Aenea_
10-09-2007, 09:34
_Aenea_ Per la nostra modo la parola OC non esiste :( lascia stare..

Beh... tenuto conto che ho un sistema a liquido OClabs (della mia precedente configurazione), avrei voluto spremere qualche mhz! :(

Se mi dici quali parametri devo toccare su questa mobo ne sarei più che felice! :D

Alessio.16390
10-09-2007, 10:07
Devi alzare l'FSB,
da bios :

http://www.allround-pc.com/reviews/06109/images/a30.jpg

http://www.allround-pc.com/reviews/06109/images/a36.jpg

CPU Host Frequency metti su manual, e sotto alzi i Mhz

Comunque,
Citando il primo post :(

OVERCLOCK

ATTENZIONE! La scheda ha un blocco per quanto riguarda l'overclock, infatti con processori con bus a 133MHz si blocca a 150MHz, con processori con bus a 200MHz si blocca a 224MHz e con processori con bus a 266MHz si blocca a 300MHz... in attesa che qualche smanettone metta in giro qualche bios moddato o che la sblocchi la AsRock stessa ;)





Se vuoi fare da Win :

[B]SetFSB http://www.ngoit.org/setfsbU15a1d_ConRoeXFire.zip
ClockGen http://www.ngoit.org/ClockGen_ConroeXFire.zip

CiauZ

_Aenea_
10-09-2007, 10:09
Ok, grazie! Sei stato veramente gentile...ultima domanda: come ram ho delle OCZ System ELite da 533 mhz. Potrei avere dei problemi se alzo l'fsb?

Melchior
10-09-2007, 16:23
Devi alzare l'FSB,
da bios :

http://www.allround-pc.com/reviews/06109/images/a30.jpg

http://www.allround-pc.com/reviews/06109/images/a36.jpg

CPU Host Frequency metti su manual, e sotto alzi i Mhz

Comunque,
Citando il primo post :(



Ci sono diversi bios che rimuovono i blocchi, ma sinceramente non li ho provati; se ti interessa link :

2.0 http://www.ngoit.org/ConRoeXFire-eSATA2_2.00__SLIC.zip
1.9 http://www.ngoit.org/ASROCKConRoeXFire-eSATA21.90SLIC.rar

Ovviamente per questi qui, io non mi assumo nessuna responsabilità su malfunzionamenti e azzi vari :O


Se vuoi fare da Win :

SetFSB http://www.ngoit.org/setfsbU15a1d_ConRoeXFire.zip
ClockGen http://www.ngoit.org/ClockGen_ConroeXFire.zip

CiauZ

Bel post esaustivo
grazie mille era quello che mi ci voleva ;)

Che dici, è più sicuro eseguire l'OC dal bios o si può fare tranquillamente anche da win con i programmi che hai postato?

Alessio.16390
10-09-2007, 17:04
Ok, grazie! Sei stato veramente gentile...ultima domanda: come ram ho delle OCZ System ELite da 533 mhz. Potrei avere dei problemi se alzo l'fsb?

Non ti so dire, aspetta qualcuno puo' esperto.

Bel post esaustivo
grazie mille era quello che mi ci voleva ;)

Che dici, è più sicuro eseguire l'OC dal bios o si può fare tranquillamente anche da win con i programmi che hai postato?


Da quello che ho visto io, dal bios si sale di +, avendo anche il bios guard "fix" vai tranquillo che se la mobo non riesce a salire ti ripristina i settaggi precedenti, dunque, danni non si possono fare.

Da windows, è una valida alternativa, male che va ti si freeza il sistema e riavvi;

Secondo me :

Per iniziare con un OC leggero vai da Windows, quando sei al limite inizia a provare da Bios.
Se non sei soddisfatto, in rete ho visto diverse vmod per salire, che comunque andrebbero ad annullare la garanzia della mobo.

_Aenea_
10-09-2007, 17:12
Grazie Alessio, molto gentile! :mano:

TeoGuitar_PC_Man
10-09-2007, 17:38
ma scusate... i BIOS linkati da Alessio ke dice rimuovono il blocco funzano? xkè ho sempre letto in giro ke non esistono ne esisteranno mai...:mad: grazie in anticipo...

Alessio.16390
10-09-2007, 17:57
ma scusate... i BIOS linkati da Alessio ke dice rimuovono il blocco funzano? xkè ho sempre letto in giro ke non esistono ne esisteranno mai...:mad: grazie in anticipo...

Vedo di ritrovare i link dove ne parlavano, io li avevo scaricati, ma mai provati :)


EDIT :

-------------------------------------------------------

ConRoeXFire-eSATA2
ASROCK ConRoeXFire-eSATA2 1.90 Modded By XBIOSES Requested By srom

Experimental bios releases for proof of concept only.

http://public.box.net/XBIOSES > dell'autore


Dovrebbe avere solo lo SLIC però :cry:

Franx1508
10-09-2007, 21:41
in effetti io ho su il 2.10 ufficiale.ma non mi fido di questi chi li prova...

nuzzduo
10-09-2007, 22:35
Provati tutti e 3 i bios, la solita bufala oltre i 300 il mio nuovo e6600 non va:cry:

nuzzduo
10-09-2007, 22:45
Ciao ho un problema con il Raid. Ho due dischi maxtor da 250gb in raid 0 ho installato i driver dell controller con f6 al boot del cd di winxp e ho installato il so. Fin quà tutto bene, ma a volte capita che uno dei due dischi (stranamente sempre il solito) non viene riconosciuto dalla schermata del raid (non dal post) e la macchina non boota dal raid, poi riavviando e riavviando tutto torna normale lo riconosce ed ok.

L'evento si verifica in modo del tutto casuale.

Chiedo a voi esperti del raid.

è già la 2 volta volta che ho installato il so perchè uno dei due dischi alla prima installazione (quello cattivo:mc: ) mi dava Occurred error ,scritto in rosso, e ma la macchina bootava e non ,come al solito, ma ho deciso di reinstallare il so sperando ri risolvere il problema ma nada.

Alessio.16390
11-09-2007, 02:05
Provati tutti e 3 i bios, la solita bufala oltre i 300 il mio nuovo e6600 non va:cry:

3? Io ne ho postati due.
Sicuro di aver provato? :fagiano:

nuzzduo
11-09-2007, 13:03
3? Io ne ho postati due.
Sicuro di aver provato? :fagiano:

In uno dei due file compressi c'erano 2 bios mod1 e mod2.
Non sai neanche quello che posti?:fagiano:

Melchior
11-09-2007, 22:04
Non ti so dire, aspetta qualcuno puo' esperto.




Da quello che ho visto io, dal bios si sale di +, avendo anche il bios guard "fix" vai tranquillo che se la mobo non riesce a salire ti ripristina i settaggi precedenti, dunque, danni non si possono fare.

Da windows, è una valida alternativa, male che va ti si freeza il sistema e riavvi;

Secondo me :

Per iniziare con un OC leggero vai da Windows, quando sei al limite inizia a provare da Bios.
Se non sei soddisfatto, in rete ho visto diverse vmod per salire, che comunque andrebbero ad annullare la garanzia della mobo.

Si tanto ovviamente sarebbe un OC leggero a 300 :)

Franx1508
12-09-2007, 09:37
raga vendo la mia asrock x chi fosse interessato.

Chaos_^
12-09-2007, 13:46
Ciao ragazzi ^^

allora ho montato due HD SATA (arancio e rosso) in RAID 0 e installato WINDOS XP sopra

Tutto funzionante perfetto, tranne che ora non mi legge piu' gli IDE (un HD e un masterizzatore) che precedentemente senza RAID funzionavano perfetti.


Ho aggiornato il bios all'ultima versione (1.20) ma nulla è cambiato

Sapete aiutarmi?

Ty! ^^

nuzzduo
12-09-2007, 16:34
anche io ho due diski in raid 0 ma quelli ide me li legge. il mio problema è che spesso non mi riconosce uno dei due diski del raid e la macchina non boota.
Help!

Alessio.16390
13-09-2007, 00:13
In uno dei due file compressi c'erano 2 bios mod1 e mod2.
Non sai neanche quello che posti?:fagiano:
Hai ragione, mi ero scordato che in un archivio vi erano due MOD.

Si tanto ovviamente sarebbe un OC leggero a 300 :)

Allora vai tranquillo.

Alessio.16390
13-09-2007, 00:21
Usciti i WDM R 176 Per chi usa l'audio integrato.

Mirror veloce :

http://www.ngoit.org/WDM_R176.exe

Mirror realtek :

ftp://202.65.194.211/pc/audio/WDM_R176.exe
ftp://152.104.238.19/pc/audio/WDM_R176.exe

Alessio.16390
13-09-2007, 10:13
Ragazzi, ho ricevuto risposta dalla AsRock riguardo i blocchi,


Dear Sir,

It's chipset issue. There is no BIOS for your requirement.

BR,

ASRock

Dunque il problema è il Chipset, non il Bios, almeno secondo loro.

Ci sono altre mobo con il chip Intel i945P che non hanno questo problema?

Franx1508
13-09-2007, 12:08
Ragazzi, ho ricevuto risposta dalla AsRock riguardo i blocchi,


Dear Sir,

It's chipset issue. There is no BIOS for your requirement.

BR,

ASRock

Dunque il problema è il Chipset, non il Bios, almeno secondo loro.

Ci sono altre mobo con il chip Intel i945P che non hanno questo problema?

stronzate ci sono mobo con il 945 che si overcloccano di brutto.

Alessio.16390
14-09-2007, 10:19
stronzate ci sono mobo con il 945 che si overcloccano di brutto.

Dimmi una mobo che va bene in OC e monta il nostro Chipset.

Vorrei confrontare i bios.

Franx1508
14-09-2007, 10:23
http://www2.abit.com.tw/page/en/motherboard/motherboard_detail.php?pMODEL_NAME=IL9+Pro&fMTYPE=LGA775

YER
14-09-2007, 19:48
ragazzi scusate la domanda IDIOTA ma ci sto perdendo troppo tempo quando magari qui si trova la risposta in 5 secondi....ho installato la mobo e tutto bene, metto i driver ma....mi resta sempre una periferica sconosciuta.....i driver non li trova da nessuna parte...nè dal cd nè da internet nè dai driver scaricati dal sito e poi scompattati....che cavolo è????

la config è

E2140, un hd WD sataII, x800gto2,2x1gb di ram e mast dvd normale...non ho niente in pratica se non l'hw essenziale per quello che ci sto uscendo di testa.....

Alessio.16390
14-09-2007, 19:55
ragazzi scusate la domanda IDIOTA ma ci sto perdendo troppo tempo quando magari qui si trova la risposta in 5 secondi....ho installato la mobo e tutto bene, metto i driver ma....mi resta sempre una periferica sconosciuta.....i driver non li trova da nessuna parte...nè dal cd nè da internet nè dai driver scaricati dal sito e poi scompattati....che cavolo è????

la config è

E2140, un hd WD sataII, x800gto2,2x1gb di ram e mast dvd normale...non ho niente in pratica se non l'hw essenziale per quello che ci sto uscendo di testa.....

Prova a mettere i driver del Chipset Intel,

http://downloadcenter.intel.com/Detail_Desc.aspx?agr=N&ProductID=816&DwnldID=13499&strOSs=44&OSFullName=Windows*%20XP%20Professional&lang=ita

Alessio.16390
14-09-2007, 19:56
http://www2.abit.com.tw/page/en/motherboard/motherboard_detail.php?pMODEL_NAME=IL9+Pro&fMTYPE=LGA775


Grazie,

Installo Win98 su VmWare, e provo i tool di AMI per la gestione dei Bios.

YER
14-09-2007, 19:59
Prova a mettere i driver del Chipset Intel,

http://downloadcenter.intel.com/Detail_Desc.aspx?agr=N&ProductID=816&DwnldID=13499&strOSs=44&OSFullName=Windows*%20XP%20Professional&lang=ita

già fatto!!! ho messo tutti i driver del cd e del sito.....ovviamente non tutti insieme.....prima tutti quelli del cd e poi in una seconda formattazione tutti quelli del sito....sono IDENTICI e succede sempre la stessa cosa!!
ho settato il controller sata su IDE come scritto nel manuale, anche perchè se no non riconosceva il disco sata senza floppy, e l'unico driver che non mi fa installare è proprio quello del controller Intel Matrix Storage Manager v5.7.0.1011...che sia proprio quello?????però se faccio ricerca driver anche in quella cartella non trova niente quindi non dovrebbero essere questi i driver mancanti!!

parliamoci chiaro...il pc funziona benissimo e io me ne strafrego se ho una periferica sconosciuta....era solo per pignoleria e per fare le cose fatte bene dato che non ha senso che ci sia una periferica sconosciuta se i driver li ho messi tutti :)

Alessio.16390
14-09-2007, 20:02
già fatto!!! ho messo tutti i driver del cd e del sito.....ovviamente non tutti insieme.....prima tutti quelli del cd e poi in una seconda formattazione tutti quelli del sito....sono IDENTICI e succede sempre la stessa cosa!!
ho settato il controller sata su IDE come scritto nel manuale, anche perchè se no non riconosceva il disco sata senza floppy, e l'unico driver che non mi fa installare è proprio quello del controller Intel Matrix Storage Manager v5.7.0.1011...che sia proprio quello?????però se faccio ricerca driver anche in quella cartella non trova niente quindi non dovrebbero essere questi i driver mancanti!!

parliamoci chiaro...il pc funziona benissimo e io me ne strafrego se ho una periferica sconosciuta....era solo per pignoleria e per fare le cose fatte bene dato che non ha senso che ci sia una periferica sconosciuta se i driver li ho messi tutti :)
Intel Matrix Storage Manager serve per gestire i dischi SATA e i RAID, quindi no non è lui.

Hai provato proprio quei driver che ti ho linkato? Sono gli ultimi da Intel.

YER
14-09-2007, 20:05
Intel Matrix Storage Manager serve per gestire i dischi SATA e i RAID, quindi no non è lui.

Hai provato proprio quei driver che ti ho linkato? Sono gli ultimi da Intel.

no ho installato quelli del sito Asrock....vedo che i tuoi sono una versione successiva!!li provo subito allora....


EDIT: niente da fare....anche con questi driver non succede nulla di diverso....boh me lo terrò così tanto, come detto sopra, funziona!!

Alessio.16390
14-09-2007, 20:27
no ho installato quelli del sito Asrock....vedo che i tuoi sono una versione successiva!!li provo subito allora....


EDIT: niente da fare....anche con questi driver non succede nulla di diverso....boh me lo terrò così tanto, come detto sopra, funziona!!

Non so che dirti,

L'Audio integrato funziona?
La scheda di rete?
La VGA li ha i driver ATI?
Il monitor?
Il case puo' avere delle porte USB in +, che magari non sono state rilevate?

YER
14-09-2007, 20:31
Non so che dirti,

L'Audio integrato funziona?
La scheda di rete?
La VGA li ha i driver ATI?
Il monitor?
Il case puo' avere delle porte USB in +, che magari non sono state rilevate?

funziona tutto.....dalla prima cosa all'ultima, ho provato tutto giochi, audio, video e chi più ne ha più ne metta: funziona tutto alla perfezione ma questa maledetta periferica sconosciuta non si sa cosa sia. Comunque poco male finchè va tutto......:) :) :) sembra incredibile ma è vero....

Alessio.16390
14-09-2007, 22:45
Qualcuno che possiede un EPROM writter, così in caso di problemi riflesha il bios, se la sente di testare il mio primo mod ? :cool:

Basata sulla 1.70 (La + stabile IMHO)

Aggiunti tutti gli opcode sino la 2.10

3 Funzioni risultavano nascoste nel BIOS ora sono settate in "Show"

Una minima parte tradotta, quando avrò tempo tradurrò tutto.


Comparato con un Hex Editor il bios della Abit IL9 Pro, dovrei aver sbloccato l'OC.. ma questo è NTY (Not tested yet)



Allego screen di validità del bios :

http://img128.imagevenue.com/loc9/th_06556_1_123_9lo.JPG (http://img128.imagevenue.com/img.php?image=06556_1_123_9lo.JPG)

http://img126.imagevenue.com/loc744/th_06557_2_123_744lo.JPG (http://img126.imagevenue.com/img.php?image=06557_2_123_744lo.JPG)

OVVIAMENTE : A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO.


[ EDIT ]
Contattatemi in PVT se volete il link del bios, quando l'avrò terminato verrà relassato per tutti.

nuzzduo
15-09-2007, 12:20
Ragazzi, ho ricevuto risposta dalla AsRock riguardo i blocchi,


Dear Sir,

It's chipset issue. There is no BIOS for your requirement.

BR,

ASRock

Dunque il problema è il Chipset, non il Bios, almeno secondo loro.

Ci sono altre mobo con il chip Intel i945P che non hanno questo problema?


Confronta il bios della Asus P5ld2 Deluxe è identica alla nostra ha anche una circuiteria simile e programmaci sto bios. Se vuoi io ho una eprom in più di sta skeda se vuoi tre la vendo a 10 euri spedita e provi un flash a caldo, così alle brutte sostituisci l'eprom e tutto (forse se non scrivi cazzate nell'editor di bios) torna come prima.

_Aenea_
15-09-2007, 12:28
Qualcuno che possiede un EPROM writter, così in caso di problemi riflesha il bios, se la sente di testare il mio primo mod ? :cool:

Basata sulla 1.70 (La + stabile IMHO)

Aggiunti tutti gli opcode sino la 2.10

3 Funzioni risultavano nascoste nel BIOS ora sono settate in "Show"

Una minima parte tradotta, quando avrò tempo tradurrò tutto.


Comparato con un Hex Editor il bios della Abit IL9 Pro, dovrei aver sbloccato l'OC.. ma questo è NTY (Not tested yet)



Allego screen di validità del bios :

http://img128.imagevenue.com/loc9/th_06556_1_123_9lo.JPG (http://img128.imagevenue.com/img.php?image=06556_1_123_9lo.JPG)

http://img126.imagevenue.com/loc744/th_06557_2_123_744lo.JPG (http://img126.imagevenue.com/img.php?image=06557_2_123_744lo.JPG)

OVVIAMENTE : A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO.


[ EDIT ]
Contattatemi in PVT se volete il link del bios, quando l'avrò terminato verrà relassato per tutti.

Caspita ALESSIO! :eek: ...non so che dire: ottimo!!!! :cincin:

Alessio.16390
15-09-2007, 13:02
Confronta il bios della Asus P5ld2 Deluxe è identica alla nostra ha anche una circuiteria simile e programmaci sto bios. Se vuoi io ho una eprom in più di sta skeda se vuoi tre la vendo a 10 euri spedita e provi un flash a caldo, così alle brutte sostituisci l'eprom e tutto (forse se non scrivi cazzate nell'editor di bios) torna come prima.

Preso il bios della P5LD2, in serata vedo.

Per l'eprom, no ne ho 5/6 vuote :) quello che mi manca è un programmatore, questo dovrebbe risolvere i miei problemi :p http://www.sivava.com/EPROM_Pro_04.htm

YER
15-09-2007, 16:55
ragazzi scusate la domanda IDIOTA ma ci sto perdendo troppo tempo quando magari qui si trova la risposta in 5 secondi....ho installato la mobo e tutto bene, metto i driver ma....mi resta sempre una periferica sconosciuta.....i driver non li trova da nessuna parte...nè dal cd nè da internet nè dai driver scaricati dal sito e poi scompattati....che cavolo è????

la config è

E2140, un hd WD sataII, x800gto2,2x1gb di ram e mast dvd normale...non ho niente in pratica se non l'hw essenziale per quello che ci sto uscendo di testa.....

ho risolto tutto....ho reinstallto tutti i driver e, questa volta, è magicamente andato tutto a posto...ora ha riconosciuto tutte le periferiche

nuzzduo
15-09-2007, 17:21
Preso il bios della P5LD2, in serata vedo.

Per l'eprom, no ne ho 5/6 vuote :) quello che mi manca è un programmatore, questo dovrebbe risolvere i miei problemi :p http://www.sivava.com/EPROM_Pro_04.htm


Mi raccomando prendi quello della deluxe che la liscia non ha i due pci-ex!

Alessio.16390
15-09-2007, 20:38
ho risolto tutto....ho reinstallto tutti i driver e, questa volta, è magicamente andato tutto a posto...ora ha riconosciuto tutte le periferiche

Meglio così ;)

Mi raccomando prendi quello della deluxe che la liscia non ha i due pci-ex!



P5LD2-ASUS-Deluxe-0705.ROM :)
Anche se mi puzza!
Ok il bios è sempre AMI, ma questo al contrario di quello della ConRoeXFire-eSATA2 e della Abit IL9 Pro
pesa 512k in piu', ovvero 1Mb. Dopo la inspezionare un po' :)
Se avete voglia di fare una ricerca di tutte le mobo che somigliano alla nostra ( BIOS AMI - CHIPSET 945P ) e che hanno un buon margine di OC, postate pure il nome, magari in pvt per non inquinare il 3d.
Grazie :D

garfles
16-09-2007, 14:35
ma qualcuno ha provato e testato il bios modicata da Alessio.16390??

lambda1976
17-09-2007, 10:14
Ciao, certe volte avvio il pc e nel check del bioso mi capita che resta la lucina rossa dell'HD fissa e non si avvia nulla, poi dopo un pò compare la schermata solita nera ma sotto leggo scritto qualcosa come "il bios si è avviavo molte volte ed è andato in crash, premere F2 me modificare le impostazioni o attendere per riavviare normalmente"....più o meno è questo il senso del messaggio.
In realtà altre volte invece fa il check ma subito dopo compare il monitor pieno di strische verticali colorate e il sistema quindi non si avvia più. Devo spegnere forzatamente e prima o poi mi parte XP e non ho più alcun problema, tutto funziona bene. COsa puà essere?
Il mio pc è:
Mobo conroexfire
Proc Core duo E6460
Ram 2 gb 667mhz
Video Radeon x1950 pro 512 mb pci-ex
HD S-Ata

Ho settatto nel Bios le Ram a 667 mhz (di default me le dava a 533) e la parte video messa come pci-express.

Grazie per l'aiuto

kekkus
20-09-2007, 19:33
salve raga, volevo chiedervi se su questa mobo si può montare il Centrino Core Duo T2500 2.0Ghz FSB667 2Mb L2 a scopo muletto...per cortesia se qualcuno è in grado di darmi una risp lo faccia al più presto...grazie :)

Alessio.16390
20-09-2007, 19:35
salve raga, volevo chiedervi se su questa mobo si può montare il Centrino Core Duo T2500 2.0Ghz FSB667 2Mb L2 a scopo muletto...per cortesia se qualcuno è in grado di darmi una risp lo faccia al più presto...grazie :)

http://www.asrock.com/mb/cpu.asp?Model=ConRoeXFire-eSATA2&s=775

kekkus
20-09-2007, 19:43
http://www.asrock.com/mb/cpu.asp?Model=ConRoeXFire-eSATA2&s=775

grazie x la risp... ne deduco che nn lo si può montare no?:cry:

Alessio.16390
20-09-2007, 19:52
grazie x la risp... ne deduco che nn lo si può montare no?:cry:

Lì non compare il tuo procio, quindi la risposta è No spiacente :(

kekkus
20-09-2007, 19:54
Lì non compare il tuo procio, quindi la risposta è No spiacente :(

ma scusa nenahce il core 2 duo E2140 è supportato...ma che mainboard è...???:mbe:

Alessio.16390
20-09-2007, 19:55
ma scusa nenahce il core 2 duo E2140 è supportato...ma che mainboard è...???:mbe:

775 Pentium Dual Core E2140 1.60GHz 800MHz 1MB Conroe 1M P1.80

C'è.

kekkus
20-09-2007, 19:57
775 Pentium Dual Core E2140 1.60GHz 800MHz 1MB Conroe 1M P1.80

C'è.

a quale pagina?In quella che mi hai dato tu no...

Alessio.16390
20-09-2007, 20:00
a quale pagina?In quella che mi hai dato tu no...

:mbe:
La stessa di prima :

http://www.asrock.com/mb/cpu.asp?Model=ConRoeXFire-eSATA2&s=775

Ctrl + F e digita semplicemente E2140

kekkus
20-09-2007, 20:01
:mbe:
La stessa di prima :

http://www.asrock.com/mb/cpu.asp?Model=ConRoeXFire-eSATA2&s=775

Ctrl + F e digita semplicemente E2140

ah ok grazie :D

Alessio.16390
20-09-2007, 20:02
ah ok grazie :D
Figurati :O

love80x
21-09-2007, 16:26
su questa mb si puo' montare una sapphire 1950xt 256mb pci-e ??? nella lista delle vga supportate non c'è ... c'è la pro e la xtx ....

YER
21-09-2007, 16:59
su questa mb si puo' montare una sapphire 1950xt 256mb pci-e ??? nella lista delle vga supportate non c'è ... c'è la pro e la xtx ....

certo che puoi!! quella lista è quella della vga con le quali è possibile fare il crossfire....

love80x
21-09-2007, 17:03
tnx, è che quando provo ad installarla i driver ati mi dicono che non viene trovato hardware compatibile... e in gestione periferiche la scheda viene disattivata in automatico all'avvio di windows

kekkus
21-09-2007, 18:25
scusate raga, ma questa mainboard permette il downvolt del processore?Se sì fino a che voltaggio?

Alessio.16390
21-09-2007, 18:35
tnx, è che quando provo ad installarla i driver ati mi dicono che non viene trovato hardware compatibile... e in gestione periferiche la scheda viene disattivata in automatico all'avvio di windows
Che driver hai? :confused:

scusate raga, ma questa mainboard permette il downvolt del processore?Se sì fino a che voltaggio?

No.

kekkus
21-09-2007, 18:38
Che driver hai? :confused:



No.

ma porco...allora nn mi interessa più prenderò alla fine una p5b liscia...

sciumaker
22-09-2007, 16:45
regà scusate mi è venuto un dubbio :stordita:
visto che mi sembra ormai improbabile che si riuscirà a portare sta scheda a 1333 di fsb :doh: che succede se gli metto un procio di questi nuovi tipo il E6550????
il pc non parte proprio?? oppure la mobo mi fa boottare ma la cpu mi va downcloccata?? :mc:

Alessio.16390
22-09-2007, 16:51
regà scusate mi è venuto un dubbio :stordita:
visto che mi sembra ormai improbabile che si riuscirà a portare sta scheda a 1333 di fsb :doh: che succede se gli metto un procio di questi nuovi tipo il E6550????
il pc non parte proprio?? oppure la mobo mi fa boottare ma la cpu mi va downcloccata?? :mc:

Non parte.

fantalorenzo
22-09-2007, 22:17
ciao a tutti,
con questa mobo ci posso fare l'upgrade della sola cpu, da e6600 a q6600 vero?
ne vale la pena?
grazie

Alessio.16390
22-09-2007, 22:20
ciao a tutti,
con questa mobo ci posso fare l'upgrade della sola cpu, da e6600 a q6600 vero?
ne vale la pena?
grazie
La mobo non supporta i QUAD.

fantalorenzo
24-09-2007, 11:50
ok capito.
PS in overclock come siamo messi?
sono mancato per alcuni mesi dal forum...
E' stato rilasciato un upgrade che permette di spingere oltre i 300 dal bios la CPU E6600 o è sempre bloccata?
grazie

_Aenea_
24-09-2007, 11:53
Sempre bloccata sui 300 di fsb! :cry:

Alessio.16390
24-09-2007, 11:53
Qualcuno che possiede un EPROM writter, così in caso di problemi riflesha il bios, se la sente di testare il mio primo mod ? :cool:

Basata sulla 1.70 (La + stabile IMHO)

Aggiunti tutti gli opcode sino la 2.10

3 Funzioni risultavano nascoste nel BIOS ora sono settate in "Show"

Una minima parte tradotta, quando avrò tempo tradurrò tutto.


Comparato con un Hex Editor il bios della Abit IL9 Pro, dovrei aver sbloccato l'OC.. ma questo è NTY (Not tested yet)



Allego screen di validità del bios :

http://img128.imagevenue.com/loc9/th_06556_1_123_9lo.JPG (http://img128.imagevenue.com/img.php?image=06556_1_123_9lo.JPG)

http://img126.imagevenue.com/loc744/th_06557_2_123_744lo.JPG (http://img126.imagevenue.com/img.php?image=06557_2_123_744lo.JPG)

OVVIAMENTE : A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO.


[ EDIT ]
Contattatemi in PVT se volete il link del bios, quando l'avrò terminato verrà relassato per tutti.

ok capito.
PS in overclock come siamo messi?
sono mancato per alcuni mesi dal forum...
E' stato rilasciato un upgrade che permette di spingere oltre i 300 dal bios la CPU E6600 o è sempre bloccata?
grazie

Vuoi provare ? :ciapet:

fantalorenzo
25-09-2007, 15:11
mmmhhh ti ringrazio ma non me la sento di fare la cavia.... :fagiano: :D
se avessi un muletto forse anche si, ma è l'unico pc che ho e quindi preferisco non restare a piedi...

ufff, mi sono un pò stufato di questa mobo.... il quad non lo supporta (ma perchè? non è comunque 775? scusate l'ignoranza...), overclokkare non overclokka oltre i 300....
l'aspetto positivo è che è costata una cifra equa e di conseguenza mi ritengo abbastanza soddisfatto, ma se non fossi di una pigrizia rivoltante nello smontare e rimontare il pc e nel formattare e reinstallare i programmi,inizierei a pensare all'upgrade...

Alessio.16390
25-09-2007, 15:48
mmmhhh ti ringrazio ma non me la sento di fare la cavia.... :fagiano: :D
se avessi un muletto forse anche si, ma è l'unico pc che ho e quindi preferisco non restare a piedi...

:p

ufff, mi sono un pò stufato di questa mobo.... il quad non lo supporta (ma perchè? non è comunque 775? scusate l'ignoranza...), overclokkare non overclokka oltre i 300....
l'aspetto positivo è che è costata una cifra equa e di conseguenza mi ritengo abbastanza soddisfatto, ma se non fossi di una pigrizia rivoltante nello smontare e rimontare il pc e nel formattare e reinstallare i programmi,inizierei a pensare all'upgrade...

Il quad ha tutt'altra architettura anche se lavora sullo stesso zoccolo (775)

Per l'OC, ora vediamo di risolvere :ciapet:

Il prezzo è veramente basso, personalmente mi ci trovo bene con questa mobo, nulla da ridire.

Alessio.16390
28-09-2007, 01:50
EDIT, mi dicono che si freeza tutto.

Franx1508
28-09-2007, 10:00
io sono col 2.10 ufficiale,e riguardo all'oc potrebbero dare qualche margine in più in via ufficiale,magari,gradualmente che ne sò di qualche mhz ogni release così da testare la stabilità in modo progressivo.

Laughing Man
28-09-2007, 11:52
Salve, io dovrei comprare una scheda madre, ma con la mia scheda video XFX Nvidia Geforce 8600 GTS ho avuto vari problemi di INCOMPATIBILITA' con varie schede madri. :cry:

Onde risolvere la questione ho pensato di comprare questo modello di scheda madre.. cambiando anche processore.. :muro:

Mi sapete dire se la scheda madre Asrock ConRoeXFire-eSATA2 è COMPATIBILE 100% con la mia Geforce 8600 GTS??? :confused:

Vi prego di rispondermi il prima possibile e vi ringrazio. :help:

alino-ninja
28-09-2007, 15:31
Hola gente,

News delle 3 di notte :sofico:

Usando questo metodo
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1559515
"per chi fosse interessato"
mi son fatto una copia del bios originale, tutto è filato liscio. :cool:

Grazie a questo metodo, sono stato tutto il giorno a smanettare con i bios.

L'operazione di rimozione del bios da PC acceso fa esattamente quest'effetto
http://gaming.ngi.it/forum/images/smilies/afraid.gif

Comunque :D

Passiamo al BIOS :

(Stable 1.0)
basato sulla 1.7 originale
www.ngoit.org/STABLE_ConRoeXFire-eSATA2_Bios_OC1.zip
I menu sono in inglese
stabile
Da provare l'OC! Se qualcuno vuole ;>
E' tutto Unlokkato, se ora non sale + di tanto dipende veramente dalla componentistica/chipset con il quale è stata costruita la mobo.


(Beta NTY)
1.0.3 basato sulla 1.7 rev C
www.ngoit.org/Beta_BiosITA_ConRoeXFire-eSATA2_Bios_OC1.0.3.zip
Il bios è quasi tutto in italiano.
Per ora non è consigliato l'utilizzatelo :fagiano:



Leggere readme contenuto in entrambi gli archivi.


CiauZ

ciao .. è circa un anno che cerco un bios in grado di superare la soglia dei 300... adesso sto usando l'1.70c

il bios da te modificato funiona veramente? te fino a quanto overcloccki?

Mavors
30-09-2007, 16:30
Ho da poco installato una tastiera wireless della Logitech. Ho installato regolarmente i driver e funziona perfettamente. Mi sono accorto però che si attiva solo dopo l'avvio di Windows e quindi non ho possibilità di accedere al bios, il che mi sembra davvero illogico. funziona male o devo fare qualcosa per fare in modo che si attivi prima per permettermi di accedere al bios?

Mi dicono che forse la mobo (in firma) non supporta la USb all'avvio ?
Sapete dirmi se è così ?
Poi mi dicono che si potrebbe attivare dal bios......ma se non posso entrare.....

iceone
30-09-2007, 17:02
Ho da poco installato una tastiera wireless della Logitech. Ho installato regolarmente i driver e funziona perfettamente. Mi sono accorto però che si attiva solo dopo l'avvio di Windows e quindi non ho possibilità di accedere al bios, il che mi sembra davvero illogico. funziona male o devo fare qualcosa per fare in modo che si attivi prima per permettermi di accedere al bios?

Mi dicono che forse la mobo (in firma) non supporta la USb all'avvio ?
Sapete dirmi se è così ?
Poi mi dicono che si potrebbe attivare dal bios......ma se non posso entrare.....

allora posso smentire io ho un desktop set della microsoft wireless bluetooth e va perfettamente... in precedenza ne avevo un altro della microsoft e non andava.
Con un logitech che ho provato, wireless naturalmente, tutto ok.
prova a impostare nel bios, con un tastiera con filo, l'usb legalacy attivo.
Un consiglio a tutti quelli che hanno tastiere wireless, prendete una tastiera e mouse con filo da battaglia a 3€ e teneteli di scorta... il wireless è bello e comodo ma alcune volte ti fa bestemmiare in aramaico.

7stars
30-09-2007, 17:03
(Stable 1.0)
basato sulla 1.7 originale
www.ngoit.org/STABLE_ConRoeXFire-eSATA2_Bios_OC1.zip
I menu sono in inglese
stabile
Da provare l'OC! Se qualcuno vuole ;>
E' tutto Unlokkato, se ora non sale + di tanto dipende veramente dalla componentistica/chipset con il quale è stata costruita la mobo.

...novità?? nessuno ha provato??

nuzzduo
30-09-2007, 17:30
Hola gente,

News delle 3 di notte :sofico:

Usando questo metodo
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1559515
"per chi fosse interessato"
mi son fatto una copia del bios originale, tutto è filato liscio. :cool:

Grazie a questo metodo, sono stato tutto il giorno a smanettare con i bios.

L'operazione di rimozione del bios da PC acceso fa esattamente quest'effetto
http://gaming.ngi.it/forum/images/smilies/afraid.gif

Comunque :D

Passiamo al BIOS :

(Stable 1.0)
basato sulla 1.7 originale
www.ngoit.org/STABLE_ConRoeXFire-eSATA2_Bios_OC1.zip
I menu sono in inglese
stabile
Da provare l'OC! Se qualcuno vuole ;>
E' tutto Unlokkato, se ora non sale + di tanto dipende veramente dalla componentistica/chipset con il quale è stata costruita la mobo.


(Beta NTY)
1.0.3 basato sulla 1.7 rev C
www.ngoit.org/Beta_BiosITA_ConRoeXFire-eSATA2_Bios_OC1.0.3.zip
Il bios è quasi tutto in italiano.
Per ora non è consigliato l'utilizzatelo :fagiano:



Leggere readme contenuto in entrambi gli archivi.


CiauZ

Ho testato tutti e 2 i bios e nessuno risolve il muro dei 300. Non flashate assolutamente il bios modificato di alessio o la vosta mobo si fermerà al controllo della ram e non partirà più per il boot.

Cmq il primo bios postato da alessio è 1.70c che tutti quelli che hanno seguito tutto il thread sanno che è il primo bios rilasciato da un utente da casa asrock che risolveva il problema dei 3 boot in fase di overclock (quindi già si sapeva che non rompeva il muro dei 300 ma io l'ho riprovato cmq per verifica)

Il secondo è un bios modificato da alessio quando l'ho flashato la mobo si è fermata al controllo della ram e non continuava più per il boot, io ho deciso di flashare il bios solo perchè sapevo di avere 2 eprom con il bios ufficiale di casa asrock, infatti in caso di flash errato mi bastava sostituire la 2 eprom per ritornare come prima con la mamma bella e funzionante, infatti sostituita la eprom poi tutto è tornato alla normalita.

Il comportamento di alessio è stato chiaro perchè avvisava che aveva modificato il bios e che non si assumeva responsabilità al riguardo;
ma a mio parere con il dovuto rispetto penso che persone che non sono bios-writer o che non ne capiscono molto in materia farebbero meglio a lasciar perdere perchè un conto è dannegiare il proprio hw e un conto è danneggiare quello altrui anche dicendo che il procedimento è pericoloso etc etc....

Come al solito il buon senso dovrebbe essere dentro ognuno di noi ma non sempre è così.

Ripeto io ho flashato secondo il buon senso perchè sapevo di avere 2 eprom ma non credo che tutti siano nelle mie condizioni, quindi flashate anche voi usando il buon senso.

Greg74
02-10-2007, 10:21
Ragazi scusate ,sono nuovo.
vorei fare una domanda , si puo montare su questa scheda madre(ConRoeXFire-eSATA2) , il procesore E6550 FSB 1333.
Grazie .

7stars
02-10-2007, 11:48
Ragzi scusate ,sono nuovo.
vorei fare una domanda , si puo montare su questa scheda (ConRoeXFire-eSATA2) ,procesore E6550 FSB 1333.
Grazie
http://www.asrock.com/mb/cpu.asp?Model=ConRoeXFire-eSATA2&s=

Greg74
02-10-2007, 12:29
Vuoldire che non si puo.
Giusto.

Frensis
10-10-2007, 10:49
Salve a tutti, mi sapreste dire perchè le mie 4 porte USB 2.0 di questa scheda mi vanno come se fossero 1.0? Ho dimenticato di installare qualche driver o potrebbe essere il S.O. non originale?
Confido nel vostro aiuto. Grazie

Frensis
10-10-2007, 12:16
Por favor, non c'è proprio nessuno che mi può aiutare? Ho visto sul bios ma tutte le voci usb sono enabled, ma gli hard disk esterni non me le riconoscono come usb 2.0.
Che fare? ringrazio chiunque possa aiutarmi

YER
10-10-2007, 12:18
Por favor, non c'è proprio nessuno che mi può aiutare? Ho visto sul bios ma tutte le voci usb sono enabled, ma gli hard disk esterni non me le riconoscono come usb 2.0.
Che fare? ringrazio chiunque possa aiutarmi

prova a reinstallare i driver INF...

thay
10-10-2007, 12:38
Por favor, non c'è proprio nessuno che mi può aiutare? Ho visto sul bios ma tutte le voci usb sono enabled, ma gli hard disk esterni non me le riconoscono come usb 2.0.
Che fare? ringrazio chiunque possa aiutarmi

Ce lo hai messo il service pack2 di xp? (suppongo tu usi questo sistema operativo)
Installati in dual boot una distro linux visto che sei dietro a trafficare :p

Frensis
10-10-2007, 12:55
Ce lo hai messo il service pack2 di xp? (suppongo tu usi questo sistema operativo)
Installati in dual boot una distro linux visto che sei dietro a trafficare :p

a che scopo? e soprattutto cosa è una distro?

Frensis
10-10-2007, 12:56
prova a reinstallare i driver INF...

quali sarebbero i driver INF? scusate l'ignoranza

YER
10-10-2007, 12:59
quali sarebbero i driver INF? scusate l'ignoranza

quelli forniti da Intel per il chipset...se metti il cd con i driver sono i primi in ordine mi sembra.....

Frensis
10-10-2007, 13:07
Ok ci proverò e vi farò sapere

grazie ciao

thay
10-10-2007, 19:14
Senza sp2 l'usb te lo scordi :) installalo e vedrai che sei a posto :)

fesorice
20-10-2007, 15:17
Ragazzi, ho provato a leggere tutto il thread ma è troppo lungo non ce l'ho fatta. Ho un problema con l'e-sata, ho un hard disk esterno diamondmax21 da 160gb, se lo imposto con il limite da1,5gb/s il bios lo riconosce, mentre se lo imposto su 3gb/s il bios di blocca e non riconosce nemmeno quello interno. Mi viene il dubbio che l'esata di questa scheda non supporti 3gb/s...è così per caso? Naturalemnte utilizzo la presa posteriore esata della scheda madre per collegarlo, ed ho effettuato il "ponte" con i due connettori rossi on-board.
Aiuto!

ombra666
20-10-2007, 15:31
si chiama esataII, quindi in teoria dovrebbe supportare i 3gb/s, pero piu di cosi non so dirti :(

fesorice
20-10-2007, 15:34
Infatti..proprio per questo non riesco a capire. L'hard disk che sto usando com e esterno se lo colego direttamente alla scheda madre funziona perfettamente anche in modalità 3gb/s. Non credo sia un problema di box esterno, è un cooler master nato per l'e-sata...qualcuno ha avuto lo stesso problema??

iceone
20-10-2007, 15:38
Infatti..proprio per questo non riesco a capire. L'hard disk che sto usando com e esterno se lo colego direttamente alla scheda madre funziona perfettamente anche in modalità 3gb/s. Non credo sia un problema di box esterno, è un cooler master nato per l'e-sata...qualcuno ha avuto lo stesso problema??

guarda bene se il box è supportato dalla scheda madre ci sta una lista dei box supportati.

thay
20-10-2007, 17:25
Cooler master xcraft ,con questo case non ho nessun problema addirittura ci gira il sistema operativo :p

fesorice
20-10-2007, 18:07
Sì anche io ho il cooler master x-craft ... ma allora com'è possibile!! Io ho collegato il connetore rosso Sata3red con in connettore E-Sata red e poi collegato il cavo con la presa esterna inferiore esata della scheda madre. Ho anceh aggiornato il bios..non so più che fare..anche perchè collegando direttamente alla scheda madre questo hard disk funzion aperfettamente. Ditemi se per caso c'è qualche impostazione su bios da settare..oppure se il jumper dell'hard disk va messo in un aposizione diversa invece che tolto e basta (hdd diamond max21 maxtor).

thay
20-10-2007, 19:38
Usa il bracket che ti e stato dato con l' x craft e non quello della mobo per il resto io ho lasciato tutto a default e frulla che e una meraviglia con estrema silenziosita e bassissimo calore emesso dal case

iceone
23-10-2007, 09:02
ragazzi sotto i 100€ con cosa posso cambiare questa mobo?
mi servirebbe il supporto ai 1333 e l'esata. tnx

sette67
23-10-2007, 09:45
domanda veloce è possibile che i prino 2 slot di ram si possano rompere?
ho 2 banchi da 1 gb di ram e sui primi 2 slot il pc non si accende e mi da 3 bip in ripetizione...
se così fosse non posso usare il dual channel....

Franx1508
23-10-2007, 10:57
domanda veloce è possibile che i prino 2 slot di ram si possano rompere?
ho 2 banchi da 1 gb di ram e sui primi 2 slot il pc non si accende e mi da 3 bip in ripetizione...
se così fosse non posso usare il dual channel....

umh provato ad aggiornare il bios con un solo banco e a riprovare?poi mi pare che il dual si attivi mettendo le ram sugli slot con lo stesso colore.

sette67
23-10-2007, 14:41
infatti non funzionano i primi 2 slot .. uno per colore...
che sfiga... il fatto è che mi hanno sostituito la mobo (in negozio) e appenaritornata mi sembra che funzionasse.. poi ho tolto i 2 banchi da 512 e non so se ho fattu qualche cagata...
comunque capisco se avessi rotto uno slot.. ma 2 ..... mi sembra strano

Franx1508
30-10-2007, 16:31
hanno levato dalla pagina principale la mobo,che smettano anche di fare nuovi bios?

cypher85
30-10-2007, 19:17
ragazzi settando il bus a 300 senza settare nessun tipo di fix le schede pci e pci-e non corrono nessun rischio?

Ve lo chiedo in merito a una cosa che mi è capitata;
ho una scheda scsi , megaraid su pci , prima avevo 2 dischi scsi (da 18gb) in raid 0 e se alzavo il bus con hdtach avevo un calo di prestazioni , ora con 1 solo disco , un mat da 74gb , sempre montato sulla megaraid alzando il bus non ho +cali di prestazioni , com'è possibile?

Commander
31-10-2007, 15:37
Mi butto nel 3d per fare una domanda al volo:

devo decidere se far acquistare questa mb ad un amico che vuole un pc economico (ma sfruttando 2 schede Ati x300 presenti su un pc ormai inutilizzabile) e non ho idea se la tecnologia crossfire prevede delle impostazioni particolari.

Leggo infatti che questa mb ha 2 slot pci-e ma non sono uguali.
Crea qualche problema o e' normale che sia cosi' ?

Non ho mai avuto (ne mi sono mai interessato al discorso) mb con crossfire, anche se uso una mb Asrock (la dual sata 939), con molta soddisfazione.

Posso andare tranquillo ?
L'amico aveva la sapphire 939 crossfire, puo' essere d'aiuto per il consiglio ?

Grazie in anticipo per l'attenzione

ciao :)

Franx1508
01-11-2007, 09:29
edit

FreeMan
01-11-2007, 14:57
edit

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1412610

sospeso 5gg

>bYeZ<

gillette
02-11-2007, 12:04
Salve.
A maggio del 2007 sono uscite le nuove schede ati hd2900 pro dx10 compatibili.
La asrock conroe xfire esata2 è ottimizzata per la configurazione grafica crossfire.
Nell'elenco ufficiale di asrock delle schede compatibili con lo slot AGI pciexpress x4 che si riferisce alla scheda gemella as rock 1333 esata2
è citata questa scheda grafica (ati hd2900pro) tra quelle compatibili per la configurazione crossfire (slot AGI pciexp x4)
Qualcuno sa se cè in internet una documentazione relativa alla compatibilità della scheda ati sullo slot AGI anche con la scheda madre conroe xfire esata2?
Ovviamente asrock support interpellata sull'argomento latita.....
Grazie

gillette
02-11-2007, 14:26
x iuza80

La compatibilità con la 8800 e più in generale con ogni scheda PCI express è assicurata, non ci sono problemi; il fatto che la lista di compatibilità arrivi soltanto fino alla 7900 è perchè la lista l'hanno compilata quando le 8800 non erano ancora uscite. Per quando riguarda il crossfire, avrai notato che sulla scheda madre sono presenti 2 slot Pci-Epress 16x (anche se 1 è elettricamente 4x, fa lo stesso): servono a montare 2 schede grafiche per farle funzionare in parallelo. In ATI la funzione si chiama crossfire, mentre in casa NVIDIA si chiama SLI. Siccome i produttori di schede madri hanno bisogno di licenze per implementare questi protocolli, la asrock ha ottenuto quello per il crossfire, non quello per L'SLI di NVIDIA che non lo concede a nessun altro produttore. Per cui con la 8800 e in generale tutte le schede grafiche NVIDIA, l'unica limitazione che hai risulta nell'impossibilità di montare 2 schede in SLI.
Io più che altro controllerei se nel case in cui hai deciso di montare il Pc ci sta la 8800 GTS, visto che non è proprio piccola come scheda.

Salve.:)
Sai se è possibile montare due schede Ati hd 2900 pro in sli sulla conroe xfire esata2?:confused:
Ciao e grazie:D

Vale416
05-11-2007, 22:38
Salve a tutti!
Come vedete in sign ho questa mobo.
Ieri ho acquistato altri 2 gb di ram (quindi arrivo a 4) ma purtroppo me ne riconosce solo 3200 MB , sia dal s.o. (Vista) sia dal bios , eppure sul sito dell'asrock è detto chiaramente che supporta fino a 4 gb.
Dov'è il problema? Aggiornamento del Bios?

ombra666
05-11-2007, 22:54
Salve a tutti!
Come vedete in sign ho questa mobo.
Ieri ho acquistato altri 2 gb di ram (quindi arrivo a 4) ma purtroppo me ne riconosce solo 3200 MB , sia dal s.o. (Vista) sia dal bios , eppure sul sito dell'asrock è detto chiaramente che supporta fino a 4 gb.
Dov'è il problema? Aggiornamento del Bios?

hai vista 64 bit?
se hai la 32 bit è normale che riconosca solo 3 gb :D

Vale416
05-11-2007, 23:07
hai vista 64 bit?
se hai la 32 bit è normale che riconosca solo 3 gb :D

eh già....ho proprio la 32 bit!
Ma non c'è modo farglieli riconoscere tutti?
Ma quindi non dipende dalla mobo?
Cioè, con un altra mobo potrebbe riconoscermeli tutti?

gillette
06-11-2007, 12:11
eh già....ho proprio la 32 bit!
Ma non c'è modo farglieli riconoscere tutti?
Ma quindi non dipende dalla mobo?
Cioè, con un altra mobo potrebbe riconoscermeli tutti?

Hai provato ad attivare la PAE (Phisical Address Memory)?:rolleyes:

Vale416
07-11-2007, 12:19
Hai provato ad attivare la PAE (Phisical Address Memory)?:rolleyes:
No, cos'è? e come faccio?

gillette
07-11-2007, 18:44
No, cos'è? e come faccio?


Come molti avranno notato di default, Windows Vista, non riconosce oltre 3.5 Gb di RAM.
Le soluzioni sono 2: installare Windows Vista a 64 bit che riconosce fino a 12 Gb oppure e eseguire questo semplice trucco:



1) Da Start, Inizia Ricerca, digitare il comando cmd per accedere alla shell di sistema, quindi confermare premendo la combinazione di tasti Ctrl + Shift + Enter per avviare la shell con i privilegi di amministratore

2) Dalla shell digitare il comando BCDEdit /set PAE forceenable
Nelle release precedenti a Vista, la gestione del boot di sistema era affidata al file boot.ini, esso conteneva tutti i parametri di gestione.
In Windows Vista boot.ini è stato sostituito da BCDEDIT, un nuovo file di gestione dell’avvio di Windows che può essere configurato da riga di comando. Il paramento PAE (Physical Address Extension) abilita il sistema a riconoscere più memoria di quanta prevista per default dal sistema.
Bye bye:D

_Aenea_
07-11-2007, 18:51
Piccolo OT: bellissimo il tuo avatar gillette! :D :) ;)

gillette
07-11-2007, 20:06
Piccolo OT: bellissimo il tuo avatar gillette! :D :) ;)

Grazie. :)
Il libro secondo me è il più bello dell'autore (quello del "collezionista di ossa " per intenderci).:cool:
Spero ne facciano un film:confused: :) :D


p.s. : a proposito, per la cronaca , mi ha appena risposto asrock garantendomi il funzionamento di due schede ati hd 2900xt in crossfire sulla mobo asrock conroe xfire sata2.

iceone
08-11-2007, 18:29
Ciao a tutti dopo quasi 1 anno e 1/2 cambio questa mobo con un asus p5k ad un prezzo irrisorio... un saluto e un grazie a tutti.

manga81
08-11-2007, 19:26
qualcuno ha provato a fare la mod polacca per fare riconoscere i conroe e21x0-e4x00 come fsb di 266 anzichè 200 in modo tale di poter arrivare a 300 di fsb?

GigaPower
09-11-2007, 00:00
ciao a tutti,
da qualche mese ho la mobo in questione abbinata ad un e6600 e 2x1gb di ram corsair xms 675mhz...
non che mi interessi piu di tanto, ma se fosse possibile fare un pò di overclock, sarebbe sempre qualcosa di guadagnato..
Conosco bene il fatto che la mobo abbia il limite dei 300mhz, ma la cosa che trovo un pò strana è che io non riesca ad alzare l'FSB nemmeno di un mhz... infatti così facendo, il pc non parte piu... si "spegne e riaccende" 3 volte, dopodiche riporta il bios ai valori di default...

Mi chiedo cosa potrebbe causare questo problema... visto che processore e ram dovrebbero farcela... potrebbe essere un problema di alimentatore? io ho ancora un "vecchio" enermax 430w....

GigaPower
09-11-2007, 17:06
Mi sono arrivati oggi altri 2gb di ram che avevo ordinato, sempre uguali a quelli che avevo già installato ( corsair xms 675mhz ), e come segnalato qualche intervento fa, al POST ne vengono riconosciuti solo 3200mb, mentre se entro nel bios mi vede tutti e 4 i banchi ram popolati per un totale di 4096mb :mbe:

Ovviamente quindi anche in windows, nonostante abbia abilitato il PAE, me ne riconosce solo 3,2gb.... nonostante invece CPU-Z riconosca i 4096mb...

ho aggiornato all'ultimo bios, smanettato un pò coi settaggi ma non cambia nulla...

sul sito ASrock dicono che la memoria potrebbe risultare inferiore a causa della memoria riservata per i sistemi operativi... ma... 800mb riservati per il sistema operativo? :mad:

Nessuno qui del forum ha installato 4gb senza problemi?

Update: ho letto un pò in alcuni forum e il problema si presenta anche con windows xp/vista 64-bit.... a questo punto devo proprio pensare che sia una limitazione della scheda madre, come scritto sul sito ASrock... però mi sembra una fesseria dire che supporta 4Gb di ram quando invece ne supporta solo 3,2... evidentemente speravano che nessuno ( o cmq in pochi ) avesse intenzione di installarci 4Gb... mah... rimango un pò perplesso...

Mark_91
10-11-2007, 19:00
salve a tutti mi sono appena iscritto.
anch'io ho un Asrock ConRoeXFire eSATA2,volevo sapere come si aggiorna il bios,attualmente sono alla versione 1.50.
Non ho mai aggiornato per timore che non si accendesse più.

Mark_91
10-11-2007, 19:02
come fate a mettere a parte le caratteriste dei vostri pc?

Mark_91
10-11-2007, 19:05
salve,ho un 8800 Gts xxx version della xfx,volevo capire se è possibile fare una configurazione SLI con questa scheda madre.

love80x
10-11-2007, 19:13
mark... edita il tuo messaggio.

non è necessario fare 100 post..

no, non si puo' fare SLI, ma solo Crossfire con schede ATI/AMD.

come consiglio, il bios, se il sistema è stabile o non sei un "maniaco" del bench.... lascialo stare come sta.

per le caratteristiche dei pc.. non ho idea :)

Mark_91
10-11-2007, 19:18
Vi descrivo il mio pc:
Cpu = Intel core 2 duo e6700 overcloccato a 3Ghz.
Ram = OCZ 2Gb ddr2 pc 5300 667mhz in dualchannel.
Mobo = Asrock ConRoeXFire eSATA2
Sk video = Nvidia GeForce della Xfx 8800 Gts 640mb xxx version.
Hd = Seagate Barracuda sata 2 500Gb cache 16MB.
S.O = Windows vista home premium 32 bit
Alim = Levicom Visible Power X Alien 450W
Master = samasung dual layer 18x
Case =Aplus Xclio II CS-3060
Che ne pensate?

GigaPower
11-11-2007, 13:28
come fate a mettere a parte le caratteriste dei vostri pc?



puoi inserirle nella firma, modificabile dal profilo utente

Mark_91
13-11-2007, 17:51
Grazie. A me sembrava che la configurazione Sli e crossfire erano la stessa cosa. l'Nvidia la chiama "SLI" l'Ati "crossfire",Cioè sono 2 schede video identiche che si uniscono x raddoppiare le prestazioni no?
Xche funziona solo con l'Ati?

bigboris
13-11-2007, 17:56
Grazie. A me sembrava che la configurazione Sli e crossfire erano la stessa cosa. l'Nvidia la chiama "SLI" l'Ati "crossfire",Cioè sono 2 schede video identiche che si uniscono x raddoppiare le prestazioni no?
Xche funziona solo con l'Ati?

Perchè il funzionamento di SLI o CROSSFIRE dipende dal chipset della scheda madre, e in questo caso lo SLI non è possibile. Forse ci si potrebbe riuscire con driver hackerati ma sinceramente non ne ho mai visto uno per questa scheda.Spero di esserti stato d'aiuto.

Joystick
13-11-2007, 20:15
perdonatemi se non mi leggo tutte le oltre 100 pagine precedenti. Ma a distanza di oltre un anno non è uscito nessun bios hackato o altra soluzione verso il blocco del bus?

bigboris
13-11-2007, 20:32
perdonatemi se non mi leggo tutte le oltre 100 pagine precedenti. Ma a distanza di oltre un anno non è uscito nessun bios hackato o altra soluzione verso il blocco del bus?

nessuno,sfortunatamente!

GigaPower
13-11-2007, 20:55
Se la mobo si chiama Xfire ( CrossFire ) ci sarà pure un motivo...
Per lo SLI ci vogliono mobo con chipset nForce ( appunto nVidia ) che espressamente supportino tale tecnologia...

edit: scusate non avevo aggiornato la pagina e non avevo visto che era gia stato risposto al quesito di mark 91...

toca1979
14-11-2007, 11:44
Ragazzi, avrei bisogno di una info.
Questa scheda è compatibile con ddrII 800?
Se le settassi a 667 o 533 andrebbero lo stesso?

Grazie
Ciao

love80x
14-11-2007, 20:31
io ho 2 delle TeagGroup Value da 800Mhz e vanno benissimo.. ovviamente non ad 800Mhz ma a 667Mhz

Melchior
15-11-2007, 00:42
io ho 2 delle TeagGroup Value da 800Mhz e vanno benissimo.. ovviamente non ad 800Mhz ma a 667Mhz

idem

comunque è da un pezzo che non seguo il topic, ci sono novità sul fattore OC?

Trestar
15-11-2007, 13:06
Peccato per la questione di OC mancato, ma dico con tanti smanettoni in questo mondo davvero nessuno ha fatto un bios moddato:cry:
Cmq, ho un quesito da porvi, ho un banco di ram Pc6400 con cpu e4400, ma qualunque frequenza io imposti, si setta sempre 1:1 con il FSB. Quindi se vado a 224 le ram stanno a 224*2. è normale oppure mi è sfuggito un passaggio??

fantalorenzo
15-11-2007, 13:23
Peccato per la questione di OC mancato, ma dico con tanti smanettoni in questo mondo davvero nessuno ha fatto un bios moddato:cry:

sottoscrivo... questa mb l'ho pagata il giusto e l'onesto ed in relazione a questo non mi lamento, comunque mi ha stancato e al più presto dò indietro tutto il mio pc per prendere un nuovo pc col penryn come cpu... e non riprenderò questa marca di mb. non mi sono trovato male ma nemmeno bene...

thay
15-11-2007, 17:07
Non sai quante asus sono gia nella spazzatura prese dopo questa asrock:p
beh la bonta' di un prodotto non sta tutto nelle velleita' all'oc ma bensi nel rapporto costo qualita e qui penso siamo a livelli ottimi,inoltre test alla mano questa mobo di livello povero da filo da torcere a modelli molto piu blasonati e costosi
io la definirei poorman's mobo che non vuole essere un dispregiativo ma anzi.....

lynx71
15-11-2007, 21:03
salve ragazzi,
ho preso anche io la mb in oggetto alcuni mesi fa... da qualche giorno per capriccio ho prova a overcloccarla...
risultato 0!!!
non sale di 1Mhz... in manual a 200 schiocca tre volte l'alimentatore come da copione...
testata sulla 775 dual-vsta la stessa cpu arrivava a 4.25 Ghz... senza overvolt :(
la mia config e':
antec true power 380w
asrock conroe xfire esata2
pentium 4 641 cedar mill
1 Gb vitesta 667
geforce 7600gt
premetto che la scheda va benissimo ... stabilissima, ma non poter aggiungere nemmeno un mhz fa un po' rodere... qualcuno ha soluzioni?

saluti a tutti :)

thay
15-11-2007, 21:50
Dalla 1 pagina di questo 3D:
OVERCLOCK

ATTENZIONE! La scheda ha un blocco per quanto riguarda l'overclock, infatti con processori con bus a 133MHz si blocca a 150MHz, con processori con bus a 200MHz si blocca a 224MHz e con processori con bus a 266MHz si blocca a 300MHz.
Se non arrivi a questo significa che sbagli qualcosa nella selezione dei valori di o.c.

lynx71
16-11-2007, 01:52
si avevo letto di quella limitazione, ma la mia si blocca anche solo mettendo su "manual" e non "auto"... senza variare di un solo mhz da quello di default della cpu.
cmq per chi ha la scheda col mio stesso problema ho provato una bios 1.90 moddata e ... incredibile sono riuscito a partire in manuale
setto fino a 220 (passando per 205-210-215) tutto ok, cpu z conferma che il clock e' effettivamente variato, decido di esaltarmi e metto 235. non l'avessi mai fatto ricomincia la storia dei tre schiocchi di alimentatore e si risetta il clock in automatico a 200.
purtroppo provando a riflashare di nuovo non si e' piu' sbloccato ma, il fatto che una volta, e per chissa' quale caso, sia successo, mi fa pensare che il blocco in qualche modo, via bios , sia rimovibile...
continuo la ricerca...

GigaPower
16-11-2007, 03:18
si avevo letto di quella limitazione, ma la mia si blocca anche solo mettendo su "manual" e non "auto"... senza variare di un solo mhz da quello di default della cpu.
cmq per chi ha la scheda col mio stesso problema ho provato una bios 1.90 moddata e ... incredibile sono riuscito a partire in manuale
setto fino a 220 (passando per 205-210-215) tutto ok, cpu z conferma che il clock e' effettivamente variato, decido di esaltarmi e metto 235. non l'avessi mai fatto ricomincia la storia dei tre schiocchi di alimentatore e si risetta il clock in automatico a 200.
purtroppo provando a riflashare di nuovo non si e' piu' sbloccato ma, il fatto che una volta, e per chissa' quale caso, sia successo, mi fa pensare che il blocco in qualche modo, via bios , sia rimovibile...
continuo la ricerca...

Credo che comunque sia non si possano superare i ( nel tuo caso ) 224mhz...

Melchior
16-11-2007, 03:31
Non sai quante asus sono gia nella spazzatura prese dopo questa asrock:p
beh la bonta' di un prodotto non sta tutto nelle velleita' all'oc ma bensi nel rapporto costo qualita e qui penso siamo a livelli ottimi,inoltre test alla mano questa mobo di livello povero da filo da torcere a modelli molto piu blasonati e costosi
io la definirei poorman's mobo che non vuole essere un dispregiativo ma anzi.....

Quoto...
A parte la questione OC questa scheda ha un rapporto prezzo/qualità decisamente elevato :)

GigaPower
16-11-2007, 03:52
non so se se ne sia già parlato... girovagando per la rete ho trovato una volt pin mod ( simile alla fsb pin mod, però per aumentare il voltaggio della CPU ), che a quanto pare consentirebbe di superare i 300mhz fsb della ConroeXfire, non avendo quest'ultima un opzione dedicata al voltaggio cpu nel bios...

Valida solo per CPU Core 2 Duo

E' un operazione abbastanza delicata quindi se qualcuno se la sente di rischiare.... il link è questo (http://sg.vr-zone.com/articles/Intel_Core_2_Duo_Voltage_Boost/3904-1.html)

Attenzione perche bisogna sapere esattamente qual'è il voltaggio di default della propria CPU

lynx71
16-11-2007, 05:12
Una piccola ma gradevole novita' per tutti coloro che hanno la scheda con il "manual" bloccato (zero oc) : ho trovato una bios che sblocca il manual, unico limite sono i mhz prefissati (non si sale ad uno ad uno ma solo per valori fissi).
Nel mio caso (cpu default a 200mhz) si arriva massimo fino a 216 poi si salta a 266 direttamente ma ovviamente in quel caso il pc si inchioda.
Non e' un miracolo ma 250mhz :read: non si buttano via :Prrr:
Se vi interessa la bios fatemi sapere, non so se posso postare il link in pubblica.

Ciao a tutti :D

lynx71
16-11-2007, 05:26
Una piccola ma gradevole novita' per tutti coloro che hanno la scheda con il "manual" bloccato (zero oc) : ho trovato una bios che sblocca il manual, unico limite sono i mhz prefissati (non si sale ad uno ad uno ma solo per valori fissi).
Nel mio caso (cpu default a 200mhz) si arriva massimo fino a 216 poi si salta a 266 direttamente ma ovviamente in quel caso il pc si inchioda.
Non e' un miracolo ma 250mhz non si buttano via
Se vi interessa la bios fatemi sapere, non so se posso postare il link in pubblica.

Ciao a tutti

Perdonate era gia' stata trovata ... e' la 1.70c
non imparero' mai a leggere dalla fine :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

lynx71
16-11-2007, 05:28
Una piccola ma gradevole novita' per tutti coloro che hanno la scheda con il "manual" bloccato (zero oc) : ho trovato una bios che sblocca il manual, unico limite sono i mhz prefissati (non si sale ad uno ad uno ma solo per valori fissi).
Nel mio caso (cpu default a 200mhz) si arriva massimo fino a 216 poi si salta a 266 direttamente ma ovviamente in quel caso il pc si inchioda.
Non e' un miracolo ma 250mhz non si buttano via
Se vi interessa la bios fatemi sapere, non so se posso postare il link in pubblica.

Ciao a tutti

perdonate l'avevan gia' trovata... 1.70c
non imparero' mai a leggere dalla fine...:muro: :muro: :muro: :muro:

Trestar
16-11-2007, 10:56
ho un banco di ram Pc6400 con cpu e4400, ma qualunque frequenza io imposti, si setta sempre 1:1 con il FSB. Quindi se vado a 224 le ram stanno a 224*2. è normale oppure mi è sfuggito un passaggio??
Mi autoquoto e ripropongo la domanda :D
Non posso che essere d'accordo sulla questione qualità-prezzo, alla fine mi son fatto grazie a questa mobo un raid 0 (che sulle prestazioni incide in modo notevolissimo) che con altre schede mi sarebbe venuto a costare molto di più se avessi voluto il chipset intel!E poi non ho avuto il benchè minimo problema ne di stabilità ne di altro, e per il momento viaggio a 224, m'accontento! (a che procio corrisponde il 4400@2.25Ghz??)

cbr600f98
19-11-2007, 14:40
salve a tutti ho un piccolo problema con questa scheda madre ed il resto del pc in assemblaggio vi dico i componenti:

-Asrock conroeXfire-eSata2
-cpu Intel Core2 Duo E6700
-1x2GB RAM DDRII Kinkstone 667
VGA XFX GeForce 8500
hard disk e masterizzatore dvd ide.

non è la prima volta che assemblo per cui proprio imbranato non lo sono ma una volta montato il tutto il sistema non parte, nessun segnale video, nessun beep, niente di niente sembra non trovare qualcosa,...ma senza beep non so che cercare ..all'inizio pensavo fosse sfigata la mobo è me l'hanno cambiata adesso con una identica nuova stesso problema.

Qualche idea?

bigboris
19-11-2007, 17:09
salve a tutti ho un piccolo problema con questa scheda madre ed il resto del pc in assemblaggio vi dico i componenti:

-Asrock conroeXfire-eSata2
-cpu Intel Core2 Duo E6700
-1x2GB RAM DDRII Kinkstone 667
VGA XFX GeForce 8500
hard disk e masterizzatore dvd ide.

non è la prima volta che assemblo per cui proprio imbranato non lo sono ma una volta montato il tutto il sistema non parte, nessun segnale video, nessun beep, niente di niente sembra non trovare qualcosa,...ma senza beep non so che cercare ..all'inizio pensavo fosse sfigata la mobo è me l'hanno cambiata adesso con una identica nuova stesso problema.

Qualche idea?
ciao
a me era successa la stessa identica cosa,credevo fosse la scheda video e invece era la ram non compatibile. io ho risolto semplicemente cambiandola. prova a fare qualche prova, non si sa mai.

cbr600f98
19-11-2007, 17:47
ciao
a me era successa la stessa identica cosa,credevo fosse la scheda video e invece era la ram non compatibile. io ho risolto semplicemente cambiandola. prova a fare qualche prova, non si sa mai.

la vga ho provato a testarla su altro pc e va...per la ram è un po più complicato dovrei prendere almeno altro banco

GigaPower
19-11-2007, 19:26
non so se sia questo il caso ma sta cosa mi è successa un paio di volte tempo fa e solitamente era la cpu andata...

cbr600f98
19-11-2007, 19:44
speriamo sia solo ram.... :(

Mark_91
20-11-2007, 17:49
Raga ,con la mia mobo le mie ram vanno al massimo 300mhz invece che 333Mhz.
Ho le ocz sistem elite pc2-5300 ddr2 dualchannel 2Gb.
Anke a voi vanno così con questa mobo?
Cioè non le sfrutta al massimo,non è giusto!
ciao.

Mark_91
20-11-2007, 18:51
salve a tutti,qualcuno sa dire il settaggio ottimale del bios x la mia Sk madre ?
Sopratutto x le ram.
(le caratteristiche del pc sono riportate qui sotto)

Mark_91
27-11-2007, 13:25
rispondetemi !

gillette
04-12-2007, 17:18
Salve. Sono passato da poco ad un sottosistema grafico crossfire.
Vorrei sapere se dal bios della scheda madre viene abilitata qualche voce in più e se sotto windows vista riconosce due schede grafiche o quattro.

Mavors
04-12-2007, 19:30
Qualcuno ha problemi ad installare Vista?
Io non riesco, installo tutto, ma quando si tratta di finalizzare l'installazione, rimane inchiodato per ore senza portare a termine l'installazione.

Melchior
04-12-2007, 23:49
Qualcuno ha problemi ad installare Vista?
Io non riesco, installo tutto, ma quando si tratta di finalizzare l'installazione, rimane inchiodato per ore senza portare a termine l'installazione.

Nessun problema

Mark_91
05-12-2007, 14:39
Qualcuno ha problemi ad installare Vista?
Io non riesco, installo tutto, ma quando si tratta di finalizzare l'installazione, rimane inchiodato per ore senza portare a termine l'installazione.

no nessun problema.

Ner0
06-12-2007, 23:48
ciao a tutto..

ragazzi quale e' l'ultimo driver per il chipest intel 945p di questa mobo?

sto per formattare e quindi voglio mettere gli ultimi aggiornamento se ci sono.

grazie mille.

otacon7b
11-12-2007, 10:35
vorrei comprare una ati hd3870 è compatibile con questa mobo, posso sfruttarla a pieno?

poi sempre da montare su questa scheda madre è meglio una ati hd3870 o una 8800 gt?

Ner0
11-12-2007, 15:56
vorrei comprare una ati hd3870 è compatibile con questa mobo, posso sfruttarla a pieno?

poi sempre da montare su questa scheda madre è meglio una ati hd3870 o una 8800 gt?

dipende anche da che processore hai

otacon7b
11-12-2007, 18:18
e6400

Ner0
12-12-2007, 13:22
nessun problema di compatibilita' :)

Mark_91
12-12-2007, 16:33
vorrei comprare una ati hd3870 è compatibile con questa mobo, posso sfruttarla a pieno?

poi sempre da montare su questa scheda madre è meglio una ati hd3870 o una 8800 gt?

piglia l'8800 gt

Frensis
17-12-2007, 23:57
Salve a tutti. Premetto che non avevo mai installato i driver della lan fino a che stasera, dato che le USB mi davano problemi (non mi riconoscevano nè l'hard-disk esterno che mi aveva sempre funzionato, nè la stampante di nuova installazione) allora ho installato i driver del controller ethernet della suddetta mobo. Non l'avessi mai fatto: è andato in conflitto con la USB adapter del router e non mi riconosceva più nemmeno quella. Fatto sta che ho dovuto disinstallare i driver del router, i driver del controller e reinstallare i primi. I secondi, appena reinstallati davano il problema di prima e così li ho fatti fuori. ma ora ogni volta che riavvio me li richiede. fortunatamente ora mi riconosce anche l'hard disk esterno, mentre la stampante la riconosce ma va in errore nel funzionamento. qcuno mi saprebbe dire il perchè di questo macello? come mai questi problemi con le USB? ringrazio chiunque possa aiutarmi. ciao

Frensis
18-12-2007, 19:33
nessuno ne sa niente? :help:

Mark_91
30-12-2007, 09:56
Aaa sfigati ! io l'ho cambiata

thay
30-12-2007, 14:47
Aaa sfigati ! io l'ho cambiata

Bah contento tu contenti tutti :D
ce ne fossero di mobo cosi :ciapet:

Melchior
30-12-2007, 18:05
Bah contento tu contenti tutti :D
ce ne fossero di mobo cosi :ciapet:

No no....noi siamo poveri sfigati :D

traod
02-01-2008, 07:44
dato che posseggo questa scheda madre, ho una domanda: è possibile montarci una cpu con 1333 di fbs? mi sembra che la asrock conroe Xfire e-sata2 supporti fino a 1066... grazie

thay
02-01-2008, 11:03
Devi prendere la versione nuova con supporto al bus 1333 uscita con la commercializzazione di queste cpu

traod
02-01-2008, 11:56
Devi prendere la versione nuova con supporto al bus 1333 uscita con la commercializzazione di queste cpu

quindi devo cambiare scheda madre? su questa non è possibile?( chessò tramite aggiornamenti bios o roba del genere...) grazie

Mark_91
02-01-2008, 13:46
quindi devo cambiare scheda madre? su questa non è possibile?( chessò tramite aggiornamenti bios o roba del genere...) grazie

no devi cambiarla.

traod
02-01-2008, 14:00
e i quad a 1066 li supporta( tipo il q6600)? grazie ancora dell' aiuto;)

love80x
02-01-2008, 15:55
la scheda, avendo un chipset Intel 945P non supporta i quad-core.

LINK (http://www.asrock.com/mb/overview.asp?Model=ConRoeXFire-eSATA2)

Mark_91
02-01-2008, 16:41
e i quad a 1066 li supporta( tipo il q6600)? grazie ancora dell' aiuto;)

No,supporta dal celeron D fino al core 2 duo x6800.

Melchior
04-01-2008, 18:43
Ragazzi ho deciso di ripulire il dissipatore del mio intel core duo e6420 dalla polvere...

Solo che ho avuto grandi difficoltà a rimontarlo sulla scheda madre, l'ho tolto e rimontato almeno una quindicina di volta. Le viti non entravano bene e se ne piazzavo una ne usciva un' altro...qualcuno con la Xfire ha riscontrato gli stessi problemi?

Adesso pare il dissi sia montato in maniera giusta (montato male la cpu mi dava temperature di 70-80° :eek: ) ma corro il rischio che si all'improvviso sia allenti qualche vite o altro?

Sembro paranoioco ma oggi ho passato la giornata intera dietro a quattro viti, non vi dico lo stress :doh:

Lelevt
14-01-2008, 08:36
Ciao, se non sei riuscito a montarlo bene, è perchè non hai ruotato i piolini di fissaggio! Attenzione che rischi di bruciare tutto o quantomeno di avere pesanti instabilità.
Comunque non serve chieder sul forum, basta

LEGGERE LE ISTRUZIONI DI MONTAGGIO DEL DISSIPATORE

Che spiegano in modo chiaro e preciso come fare, certo che ragazzi, non si può fare queste operazioni senza LEGGERE LE ISTRUZIONI.

Melchior
15-01-2008, 01:02
Ciao, se non sei riuscito a montarlo bene, è perchè non hai ruotato i piolini di fissaggio! Attenzione che rischi di bruciare tutto o quantomeno di avere pesanti instabilità.
Comunque non serve chieder sul forum, basta

LEGGERE LE ISTRUZIONI DI MONTAGGIO DEL DISSIPATORE

Che spiegano in modo chiaro e preciso come fare, certo che ragazzi, non si può fare queste operazioni senza LEGGERE LE ISTRUZIONI.

Ti assicuro che le istruzioni le avevo lette benissimo e ruotavo anche i piolini di fissaggio una volta che gli avevo pigiati e "bloccati". Il problema è che non si piazzavano bene tutti i piolini e ne usciva sempre uno...

Comunque ora è un pezzetto che monitoro le temperature e non supera mai i 30 gradi in ambiente windows e i 50 in full con stess test come prime95 quindi dovrebbe essere montato bene...

Mark_91
23-02-2008, 22:56
raga vi interessa la scheda madre ke ho in firma ?

donfranco77
29-02-2008, 07:49
Ragazzi, ma è stato trovata una soluzione per il blocco sull'fsb?

DenFox
04-03-2008, 21:09
Ragazzi, ma è stato trovata una soluzione per il blocco sull'fsb?

No.

donfranco77
05-03-2008, 07:17
Sigh...grazie..quindi con il tuo 6600 stai a 2700 giusto?

Il Passerone
12-03-2008, 19:33
Ma secondo voi,questa scheda accetta anche lo sli,o solamente il crossfire? :confused:

love80x
12-03-2008, 20:11
solo crossfire :O
per lo sli ci vuole perforza un chipset nvidi (quetsta mb ha intel) :O

Il Passerone
12-03-2008, 20:34
solo crossfire :O
per lo sli ci vuole perforza un chipset nvidi (quetsta mb ha intel) :O


Grazie! :p

lambda1976
17-03-2008, 10:34
Ciao a tutti ho un problema e non so da quale componente hardware dipenda. Forse proprio la Scheda madre.
Vi spiego cosa succede.
Avvio il pc, parte la schermata di caricamento di win xp e appena prima che appaia il

desktop il monitor si spegne.
Windows parte lo stesso (sento la musica di benvenuto di Xp) ma con il monitor spento. A

questo punto ho scoperto che mandando il sistema in stand-by, facendo ALT+F4 e poi INVIO,

o semplicemente spingendo il tasto SLEEP della tastiera, il pc va in stand-by e premendo

di nuovo il tasto INVIO il monitor si accende e posso vedere il desktop.
Non finisce qui perchè a questo punto vi sono dei problemi di visualizzazione, cioè ad

esempio alle volte non si leggono i testi se navigo col browser, oppure alcune icone

appaiono nere, insomma vi sono problemi di natura grafica.
Ad oggi ho sostituito l'alimentatore con uno da 650w e con un amperaggio molto alto in

grado di supportare tutto l'hardware e la scheda video.
Ho anche portato la scheda video sullo slot pci-express da x4 per vedere se il problema

fosse sullo slot a x16, ma nulla.
Questo problema è molto frequente e ogni volta devo riavviare il pc e sperare che appaia

subito il desktop, in questo caso il pc non presenta problemi grafici.
Quando tutto parte bene non riscontro nessun problema e ho giocato anche a giochi pesanti

come Bioshock o Gears of Wars senza problemi.
Ah, l'uscita video della scheda video è digitale per cui uso l'adattatore in dotazione

con la scheda video per collegare il monitor.
Il mio pc è questo:
-PSU 650w con +12v1 e +12v2 per un totale di circa 42A (nn ricordo di preciso ma ci sono

vicino)
-Motherboard ASrock Conroexfire
-RAM 2gb 667mhz V-Data
-Video Peak Radeon x1950pro 512mb
-Monitor Asus 19''
-HD Seagate 250gb SATAII
-Processore Intel Core Duo 2 E6420

Aiutatemi per favore sono disperato!
Grazie!

lambda1976
17-03-2008, 17:34
ecco uno screen shot del mio problema dopo aver fatto lo stand-by.
http://immagini.p2pforum.it/out.php/t299793_Immagine.JPG (http://immagini.p2pforum.it/out.php/i299793_Immagine.JPG)

ovidius
17-03-2008, 20:13
Ciao a tutti ho un problema e non so da quale componente hardware dipenda. Forse proprio la Scheda madre.
Vi spiego cosa succede.
Avvio il pc, parte la schermata di caricamento di win xp e appena prima che appaia il

desktop il monitor si spegne.
Windows parte lo stesso (sento la musica di benvenuto di Xp) ma con il monitor spento. A

questo punto ho scoperto che mandando il sistema in stand-by, facendo ALT+F4 e poi INVIO,

o semplicemente spingendo il tasto SLEEP della tastiera, il pc va in stand-by e premendo

di nuovo il tasto INVIO il monitor si accende e posso vedere il desktop.
Non finisce qui perchè a questo punto vi sono dei problemi di visualizzazione, cioè ad

esempio alle volte non si leggono i testi se navigo col browser, oppure alcune icone

appaiono nere, insomma vi sono problemi di natura grafica.
Ad oggi ho sostituito l'alimentatore con uno da 650w e con un amperaggio molto alto in

grado di supportare tutto l'hardware e la scheda video.
Ho anche portato la scheda video sullo slot pci-express da x4 per vedere se il problema

fosse sullo slot a x16, ma nulla.
Questo problema è molto frequente e ogni volta devo riavviare il pc e sperare che appaia

subito il desktop, in questo caso il pc non presenta problemi grafici.
Quando tutto parte bene non riscontro nessun problema e ho giocato anche a giochi pesanti

come Bioshock o Gears of Wars senza problemi.
Ah, l'uscita video della scheda video è digitale per cui uso l'adattatore in dotazione

con la scheda video per collegare il monitor.
Il mio pc è questo:
-PSU 650w con +12v1 e +12v2 per un totale di circa 42A (nn ricordo di preciso ma ci sono

vicino)
-Motherboard ASrock Conroexfire
-RAM 2gb 667mhz V-Data
-Video Peak Radeon x1950pro 512mb
-Monitor Asus 19''
-HD Seagate 250gb SATAII
-Processore Intel Core Duo 2 E6420

Aiutatemi per favore sono disperato!
Grazie!

Ho avuto un prblema analogo. Non di spegnimento monitor, ma di artefatti sullo schermo. Dopo tanti tentativi e dopo aver acquistato anche una nuova scheda video ho scoperto che la causa era un banco di Ram difettoso. Prova ad usare il PC con un banco solo (se ne hai 2 da 1 giga) alternandoli per verificare il funzionamento. Puoi anche provare un test della memoria con un programmino che mi pare si chiami memtest. Non ti fermare al primo giro dei tests ma lascialo andare per almento un 2-3 loop.
Fammi sapere. Ciao ;)

lambda1976
17-03-2008, 20:47
Ho avuto un prblema analogo. Non di spegnimento monitor, ma di artefatti sullo schermo. Dopo tanti tentativi e dopo aver acquistato anche una nuova scheda video ho scoperto che la causa era un banco di Ram difettoso. Prova ad usare il PC con un banco solo (se ne hai 2 da 1 giga) alternandoli per verificare il funzionamento. Puoi anche provare un test della memoria con un programmino che mi pare si chiami memtest. Non ti fermare al primo giro dei tests ma lascialo andare per almento un 2-3 loop.
Fammi sapere. Ciao ;)

ciao, avevo testato le ram con mem test, ma a questo punto provo a fare come dici te, e ne metto una per volta per vedere che succede.
Hai visto il mio screenshot? Spesso succede quell'artefatto, oppure vedo icone nere.

lambda1976
18-03-2008, 16:59
intanto ho appena testato le RAM alternandole e scambiando gli slot, ma il problema persiste.
Che posso fare?

thay
18-03-2008, 19:20
l'uscita video della scheda video è digitale per cui uso l'adattatore in dotazione

con la scheda video per collegare il monitor.
Io guarderei qui per il problema...

ovidius
18-03-2008, 21:32
intanto ho appena testato le RAM alternandole e scambiando gli slot, ma il problema persiste.
Che posso fare?

Il test non ti ha segnalato alcun problema immagino??
E naturalmente hai provato un banco di RAM alla volta (1 solo giga installato)?

Se a seguito di quanto sopra non hai avuto alcun problema allora la causa potrebbe essere la scheda video. Anche se non ci giurerei.

lambda1976
19-03-2008, 07:48
Il test non ti ha segnalato alcun problema immagino??
E naturalmente hai provato un banco di RAM alla volta (1 solo giga installato)?

Se a seguito di quanto sopra non hai avuto alcun problema allora la causa potrebbe essere la scheda video. Anche se non ci giurerei.

si ho provato le ram separate e su tutti gli slot ieri sera. ma il problema resta.
Perchè non ci giureresti che il problema è la scheda video? cosa non ti convince?

ovidius
19-03-2008, 18:16
si ho provato le ram separate e su tutti gli slot ieri sera. ma il problema resta.
Perchè non ci giureresti che il problema è la scheda video? cosa non ti convince?

Oddio potrebbe essere una delle memorie della scheda video. se hai la possibilità fattene prestare una da qualche amico e vedi come va.
Ciao

s.giampy
31-03-2008, 19:18
Salve ragazzi...ho un grosso problema!
Ho acquistato un masterizzatore bluray sata, e ho questa scheda madre configurata con 2 hd in modalità RAID 0!
Ora il problema è che non sò come fargli riconoscere il masterizzatore SATA!!
Qualcuno può aiutarmi!?!?!
GRAZIE

s.giampy
01-04-2008, 08:42
Up!!
Nessuno ha avuto questo problema di configurazione...
HD raid co masterizzatore SATA!!
Rinnovo la richiesta di aiuto!!
:muro:

s.giampy
01-04-2008, 17:24
UP UP !!
Cercasi disperatamente aiuto e rimedio!!!
:mc:

s.giampy
03-04-2008, 07:58
Nessuno che raccoglie il mio appello?!?
Sono ancora in cerca di soluzione!!!
Ben accolto qualsiasi utile consiglio!!
UP UP!!
:cry:

s.giampy
03-04-2008, 14:17
UP!!

Mark_91
03-04-2008, 14:49
Nessuno che raccoglie il mio appello?!?
Sono ancora in cerca di soluzione!!!
Ben accolto qualsiasi utile consiglio!!
UP UP!!
:cry:

Il bios te lo trova ?

s.giampy
03-04-2008, 14:53
se lo metto in sata nel bios si...
ma così però nn mi riconosce più il raid!
non vorrei che questa mobo non gestisse la cosa!!

Mark_91
03-04-2008, 15:03
se lo metto in sata nel bios si...
ma così però nn mi riconosce più il raid!
non vorrei che questa mobo non gestisse la cosa!!

Cioè se metti a posto di ahci metti raid,non te lo trova più ?

s.giampy
03-04-2008, 15:06
Giusto se metto ahci lo vedo...insieme ai dische che così sono separati e il sistema nn parte...
se metto raid non lo vede il mast.!

Mark_91
03-04-2008, 15:09
Giusto se metto ahci lo vedo...insieme ai dische che così sono separati e il sistema nn parte...
se metto raid non lo vede il mast.!
nn saprei ke dirti,cambia masterizzatore con uno normale (ide).

s.giampy
03-04-2008, 15:11
credi non ci sia altra soluzione eh?!?!
Uff...come ho tempo farò ulteriori prove...intanto si accettano aiuti e suggerimenti....
e se troverò qulache soluzione posterò...per metterla a disposizione del forum...ma dubito...che ci riuscirò..viste le premmesse!!!
:cry:

s.giampy
05-04-2008, 15:57
UP!

noxya
15-04-2008, 17:37
Ciao, sono noxya un nuovo iscritto, ho questa mobo da 2 anni ormai, ma mi da sempre lo stesso problema, spero qualcuno possa aiutarmi: oltre ai 2 boot iniziali, mentre sto lavorando si blocca il mouse, la lucetta rossa diventa fissa e poi allo sblocco della situazione mi sparisce uno degli hard disk, che ho cambiato già uno volta, il mio bios è 1.40 che tra tutti quelli provati è il meglio, vi prego aiutatemi voi esperti!!!:mc:

lambda1976
18-04-2008, 09:30
Scusatemi, mi sapete dare la configurazione ottimale del Bios per il mio pc che trovate in firma? Grazie mille!

Fnac
24-05-2008, 09:44
ciao ragazzi, sapte se sono compatibili i nuovi E2140, E2180 ???

Mark_91
24-05-2008, 10:20
ciao ragazzi, sapte se sono compatibili i nuovi E2140, E2180 ???

sono compatibili

Fnac
24-05-2008, 10:25
sono compatibili

Grazie! ;)

manga81
25-05-2008, 08:42
SPECIFICHE

CPU - LGA 775 for Intel® Dual Core Pentium® D / Pentium® 4 / Celeron® D, supporting Core™ 2 Duo Desktop (Conroe), Presler and Cedar Mill processors
- FSB 1066/800/533 MHz
- Supports Hyper-Threading Technology
- Supports Untied Overclocking Technology
- Supports EM64T CPU
Chipset - Northbridge: Intel® 945P
- Southbridge: Intel® ICH7R
Hybrid Booster - CPU Frequency Stepless Control
- ASRock U-COP
- Boot Failure Guard (B.F.G.)
Memory - Dual Channel DDRII memory technology
- 4 x DDRII DIMM slots
- Supports DDRII 667/533
- Max. capacity: 4GB
Slots - Supports ATI CrossFire™
- 3 x PCI slots
- 1 x PCI Express x 16 slot
- 1 x AGI Express slot (PCI Express x 4)
- 1 x PCI Express x 1 slot
Graphics - n/a
Audio - Realtek ALC888 7.1channel CODEC with High Definition Audio
LAN - Gigabit LAN 10/100/1000 Mb/s
- PCIE x 1 Realtek RTL8111B
- Supports Wake-On-LAN
Connector - 4 x Serial ATAII 3.0 Gb/s connectors, support RAID (RAID 0, RAID 1, RAID 10, RAID 5 and Intel® Matrix Storage), NCQ, AHCI and "Hot Plug" functions
- 2 x eSerial ATAII 3.0 Gb/s connectors (shared with 2 SATAII ports), support "Hot Plug" function
- 1 x ATA100 IDE connector (supports 2 x IDE devices)
- 1 x Floppy connector
- 1 x IR header
- 1 x Game header
- 1 x HDMI_SPDIF header
- 2 x IEEE 1394 headers
- CPU/Chassis FAN connectors
- 20 pin ATX power connector
- 4 pin 12V power connector
- SLI/XFire power connector
- CD in header
- Front panel audio connector
- 3 x USB 2.0 headers (support 6 USB 2.0 ports)
Rear Panel I/O ASRock 8CH_eSATAII I/O
- 1 x PS/2 Mouse Port
- 1 x PS/2 Keyboard Port
- 1 x COM Port
- 1 x Parallel Port (ECP/EPP Support)
- 2 x Ready-to-Use USB 2.0 Ports
- 2 x eSATAII Ports
- 1 x RJ-45 LAN Port
- HD Audio Jack: Side Speaker / Rear Speaker / Central / Bass / Line in / Front Speaker / Microphone
BIOS Feature - 4Mb AMI BIOS
- AMI Legal BIOS
- Supports "Plug and Play"
- ACPI 1.1 Compliance Wake Up Events
- Supports jumperfree
- SMBIOS 2.3.1 Support
Support CD - Drivers, Utilities, AntiVirus Software (Trial Version)
Hardware Monitor - CPU Temperature Sensing
- Chassis Temperature Sensing
- CPU Overheat Shutdown to Protect CPU Life
- CPU Fan Tachometer
- Chassis Fan Tachometer
- CPU Quiet Fan
- Voltage Monitoring: +12V, +5V, +3.3V, CPU Vcore
Accessories - Quick Installation Guide, Support CD, I/O Shield
- Floppy/ATA 100 cables
- 4 x SATA data cables (optional)
- 2 x SATA 1 to 1 power cables (optional)
- 1 x HDMI_SPDIF cable (optional)
- 1 x USB+1394 bracket
Form Factor - ATX Form Factor: 12.0-in x 8.6-in, 30.5 cm x 21.8 cm
OS - Microsoft® Windows® 2000/XP/XP 64-bit/Vista™ compliant
Certifications - FCC, CE, WHQL


supporta le nuove cpu e7200-8200-8400-8500 e quad core peryn?

se una persona volesse fare un crossfire essendo un pci express a 16x ed uno a 4x quanto perde in prestazioni rispetto ad una mobo con 2 slot pci express a 16x?


OVERCLOCK

ATTENZIONE! La scheda ha un blocco per quanto riguarda l'overclock, infatti con processori con bus a 133MHz si blocca a 150MHz, con processori con bus a 200MHz si blocca a 224MHz e con processori con bus a 266MHz si blocca a 300MHz... in attesa che qualche smanettone metta in giro qualche bios moddato o che la sblocchi la AsRock stessa


è uscito qualche bios che permette di fare OC in modo decente?
non chiedo molto ma portare una cpu da 200 a 300 di fsb ed una da 266 a 350???


_________________________________________

http://www.asrock.com/mb/cpu.asp?Model=ConRoeXFire-eSATA2&s=775

quindi niente supporto per le nuove cpu intel......

Ner0
31-05-2008, 13:26
supporta le nuove cpu e7200-8200-8400-8500 e quad core peryn?

se una persona volesse fare un crossfire essendo un pci express a 16x ed uno a 4x quanto perde in prestazioni rispetto ad una mobo con 2 slot pci express a 16x?





è uscito qualche bios che permette di fare OC in modo decente?
non chiedo molto ma portare una cpu da 200 a 300 di fsb ed una da 266 a 350???


_________________________________________

http://www.asrock.com/mb/cpu.asp?Model=ConRoeXFire-eSATA2&s=775

quindi niente supporto per le nuove cpu intel......


mi sa che non e' uscito un cavolo..infatti cambiero' mobo.:muro:

silver.moon
01-06-2008, 19:11
Ragazzi sto impazzendo, non trovo nel bios la voce per abilitare i 4 GB di ram qualcuno è così gentile da indicarmi la voce o in che sotto sezione di trova... grazie mille...

silver.moon
03-06-2008, 09:48
Nessun mi può aiutare...

Mark_91
03-06-2008, 20:20
Ragazzi sto impazzendo, non trovo nel bios la voce per abilitare i 4 GB di ram qualcuno è così gentile da indicarmi la voce o in che sotto sezione di trova... grazie mille...

Non c'è nessuna voce,massimo mi sembra ke te ne riconosca 3,3 Gb anke con S.O a 64bit.
E' colpa del chipset.

silver.moon
03-06-2008, 20:33
Che scheda del cavolo... la casa la da come 4gb ma non lo tiene... il sistema è un 64 bit..

skizzo99999999
07-06-2008, 22:49
ho trovato per caso questa pagina:

http://forums.mydigitallife.info/showthread.php?t=3

in cui si richiedono bios moddati. Non so per cosa siano moddati (le pagine sono troppe, e la scheda madre asrock non la possiedo più...). In prima pagina c'è un bios moddato per la ConRoeXFire-eSATA2.

Chi vuol provare...

bigboris
08-06-2008, 11:07
ho trovato per caso questa pagina:

http://forums.mydigitallife.info/showthread.php?t=3

in cui si richiedono bios moddati. Non so per cosa siano moddati (le pagine sono troppe, e la scheda madre asrock non la possiedo più...). In prima pagina c'è un bios moddato per la ConRoeXFire-eSATA2.

Chi vuol provare...
anche io una volta ero arrivato in quella pagina, ma da quanto ho capito, anche rileggendo, moddano il bios solo per ottenerne uno Slic, non so cosa voglia dire ma credo che servisse per attivare Vista non originale (correggetemi se sbaglio)

skizzo99999999
10-06-2008, 18:19
Ah ok, pazienza. Per cui l'overclock è ancora irraggiungibile, peccato!

64T5U
13-06-2008, 14:19
Non c'è nessuna voce,massimo mi sembra ke te ne riconosca 3,3 Gb anke con S.O a 64bit.
E' colpa del chipset.

Confermo, sebbene all'interno del bios riconosca i 4GB installati, nel boot ne carica solo 3,2... testato pure con Ubuntu x64, sempre 3,2GB... :(

ftigli
15-08-2008, 21:53
Ho cercato nel thread ma non ho trovato util posts..

1) Installato WinXP su disco sata ma in "IDE MODE" (per il negoziante nulla cambia.. :mad: ) ho rilevato prestazioni del sistema scadenti (lento alla risposta) quando copio 2 dvd su hdd o su altro hdd usb ; "deludenti" rispetto al vecchio sistema con athlon barton 1700@3200+ e dischi ide
Reinstallando il tutto mettendo su bios AHCI e usando i driver sata su floppy per il boot il sistema avrà prestazioni migliori ??

2) blocco casuale anche dopo 2/3 ore. si congela lo schermo cosi' come e'. Provati gia' scambio di 2 banchi da 1 GB provati uno alla volta, sempre lo stesso.
Il blocco sembra non dipendere da programmi o da cosa si sta facendo. Appare spesso estraendo dvd dopo lettura ma non e' detto..

Sono un po' deluso da questa nuova macchina, soprattutto rispetto alla precendente MB gigabyte con barton che in 6 anni si sarà bloccata 1 o 2 volta a esagerare, pur essendo un overclocked (!) Tuttora gira perfettamente da una amica :muro:

Puo' essere causa l'aver installato il tutto in compatibilià IDE da bios :read: ?