PDA

View Full Version : Il cellulare sta passando a miglior vita. Devo salvare la rubrica


VegetaSSJ5
13-07-2006, 12:13
Salve a tutti ho un Nokia 7650 che sta dando evidenti segni che manca poco alla rottura finale. Per cui vorrei salvare al più presto la rubrica e possibilmente anche gli sms. Per il collegamento al pc ho a disposizione una connessione bluetooth. Che programma posso usare? Ho provato il nokia pc suite per 7650 ma sembra non supportare il bluetooth... che schifo. Me ne consigliate qualcun altro? Grazie.

albortola
13-07-2006, 12:33
Salve a tutti ho un Nokia 7650 che sta dando evidenti segni che manca poco alla rottura finale. Per cui vorrei salvare al più presto la rubrica e possibilmente anche gli sms. Per il collegamento al pc ho a disposizione una connessione bluetooth. Che programma posso usare? Ho provato il nokia pc suite per 7650 ma sembra non supportare il bluetooth... che schifo. Me ne consigliate qualcun altro? Grazie.
allora,pc suite supporta il bt.
in +,non fai prima a salvare la rubrica su memory e poi passarla al pc??

Devilman98
13-07-2006, 13:36
allora,pc suite supporta il bt.
in +,non fai prima a salvare la rubrica su memory e poi passarla al pc??

Purtroppo il 7650 non ha memory (se intendi una memoria esterna rimovibile) :cry: magari ci fosse...

Cmq x la rubrica non ci sono problemi perchè puoi copiarla nella sim e poi inserirla nel nuovo cell che comprerai, mentre per i msg ci sono alcuni programmi ke te li fa inviare al pc anke senza bisogno di pc suite...calcola ke io non ho MAI installato pc suite ed ho fatto tutto sempre e solo con la chiavetta bluetooth.
In questo momento mi viene in mente il nome del programma cmq lo trovi tranquillamente su alcuni siti "dedicati" hai cell nokia quali : Nokiovo, nokiondo, nokiolino ecc...
Digita il nome su google e te li troverà...non lascio il link xkè non mi ricordo mai il regolamento :doh:
ps nel caso non trovassi nulla ci proverò a guardare io appena ho tempo, buon lavoro ;)

VegetaSSJ5
13-07-2006, 15:40
devilman come si fa a copiare la rubrica sulla sim?

Devilman98
14-07-2006, 05:10
Premetto ke da quel ke mi ricordo puoi passare solo 1 voce alla volta tra la rubrica del telefono a quella della sim...a differenza di altri cell ke hanno le opzioni di copiare tutta la rubrica della sim al telefono e viceversa.
Se non sbaglio devi entrare nella rubrica del telefono -> selezionare la voce in modo da entrare nei dettagli, cioè dove ti mostra il numero, dove c'è il simbolino della chiamata vocale se l'hai registrata ecc...(xkè come sai in una voce ci possono stare più numeri di telefono) -> evidenzi il numero e poi clicchi su opzioni -> scorri il menu e tra le varie opzioni quali "chiama", "crea messaggio", "modifica", "elimina", "nome vocale" "tono di chiamata" ecc... troverai una voce ke ti dice "Copia in rubrica SIM".

Spero di esser stato abbastanza chiaro data l'ora ;)
Ciao...

VegetaSSJ5
14-07-2006, 11:50
Premetto ke da quel ke mi ricordo puoi passare solo 1 voce alla volta tra la rubrica del telefono a quella della sim...
:eek:

ma non c'è un software che mi prende tutta la rubrica via bluetooth?

VegetaSSJ5
14-07-2006, 16:32
ma è possibile che non trovo manco un software per la gestione della rubrica per il 7650?!? :muro:

NightHk
15-07-2006, 14:57
non so se può essere di aiuto ma io ho scaricato i miei contatti daò sony ericsson v800 al nokia 6680 salvandoli come contatti di outlook e li ho trasferiti rispettivamente sia via bt che cavo! :Prrr: :D

VegetaSSJ5
15-07-2006, 15:20
si ma non so che software usare per trasferire i contatti ad outlook...

VegetaSSJ5
22-07-2006, 14:21
ho salvato la rubrica usando il programma smartvcard.