PDA

View Full Version : Consiglio su nuova MMC


AMD64 Rulez
12-07-2006, 13:39
Ciau ho un Nokia N70 e volevo cambiare la MMC xkè i 64mb di quella originale nn mi bastano :D
Non so se prenderla da 512mb o da 1gb, ho letto che con quella da 1gb si possono avere problemi tipo i video a scatti ma nn ho capito benissimo se dipende dal cell che nn vuole le mmc da 1gb :p , se è una questione di firmware o di marca della MMC.

Illuminatemi :D

k4ez4r
13-07-2006, 08:16
Ciao secondo me puoi andare tranquillo sul GB...
Ho un 6630 e anch'io ho appena comprato la MMC da 1GB e va tutto bene, video compresi ;) Comunque se vuoi farti un'idea + precisa puoi andare QUI (http://www.serie-n.it/), hanno anke un forum...

PS. anch'io ho letto un po' di forum prima di comprare, se vuoi andare tranquillo prendi una kingston e assicurati che sia RS (reduced size) e DV (dual voltage). La trovi su ebay a 30€ comprese le spese (27€ se la prendi da hong kong :D )

ciao!

albortola
13-07-2006, 11:44
Ciao secondo me puoi andare tranquillo sul GB...
Ho un 6630 e anch'io ho appena comprato la MMC da 1GB e va tutto bene, video compresi ;) Comunque se vuoi farti un'idea + precisa puoi andare QUI (http://www.serie-n.it/), hanno anke un forum...

PS. anch'io ho letto un po' di forum prima di comprare, se vuoi andare tranquillo prendi una kingston e assicurati che sia RS (reduced size) e DV (dual voltage). La trovi su ebay a 30€ comprese le spese (27€ se la prendi da hong kong :D )

ciao!
mai visto nessuno che consigli kingstone.da problemi molto spesso. :stordita:

k4ez4r
13-07-2006, 14:16
mai visto nessuno che consigli kingstone.da problemi molto spesso. :stordita:
Beh io sì... in un forum in cui si parla solo di nokia :fagiano:

Allora da quello che ho capito il discorso è questo...
Salvo difetti di fabbricazione, le schede MMC vanno tutte bene, perchè il nokia accede in lettura e scrittura a velocità molto minori di quelle garantite dalla scheda + scrausa in commercio.
Detto questo, le Kingston sono garantite a vita e di tutti quelli che conosco mai nessuno si è lamentato o ha avuto problemi...

Sinceramente non so proprio di cosa parli... :stordita:

Paoletta85
13-07-2006, 15:59
Anche io consiglio quella da 1 GB, per quello che costano oggigiorno poi... per esperienza personale , ho notato ke la marca Peak Extreme è molto + veloce di una kingstone o di una trascend.... poi....
fate vobis :D

ilos15
13-07-2006, 17:14
la velocita sono limitate dal cellulare, oramai ogni mmc va bene, la differenza la vedi quando leggi o scrivi sul pc...

LUT
13-07-2006, 17:57
Ciau ho un Nokia N70 e volevo cambiare la MMC xkè i 64mb di quella originale nn mi bastano :D
Non so se prenderla da 512mb o da 1gb, ho letto che con quella da 1gb si possono avere problemi tipo i video a scatti ma nn ho capito benissimo se dipende dal cell che nn vuole le mmc da 1gb :p , se è una questione di firmware o di marca della MMC.

Illuminatemi :D

mio amico ha un n70 con 1 gb, è tutto ok, nessun problema con il modulo.

AMD64 Rulez
13-07-2006, 18:08
ok grazie a tutti x le risposte, penso proprio che prenderò quella da 1gb :D
Ho trovato una PEAK Extreme da 1gb a 27€, vi sembra un buon prezzo?

grazie ^^

ilos15
13-07-2006, 18:32
a meno nn le trovi al momento...
io ho appena preso una king a 27...

subbywrc
13-07-2006, 22:55
io ormai da qualche mese sul mio 6630 ho una kingstone da 1 giga, nessun problema, anzi è la prima memory che non ho problemi, in precedenza sono stato sfortunato sia con la memory card originale che con quella da 128, entrambe avevo il problema che quando voleva il cell non combinava più a leggerla.
velocità confermo che ormai sei a limite del telefono e non della memory