PDA

View Full Version : Motorola v1075 alias E1070


swarm
10-07-2006, 19:12
salve a tutti

vi chiedo un piccolo consiglio, anzi no un parere, anzi no una dritta :D

devo comprare un cellulare (per necessità, ho perso il mio bel samsung e310 :cry: :cry: :muro: :muro: ), e sono rimasto attratto dall'offerta Vodafone del motorola in questione a 99 euro se si fa una portabilità.

Partendo dal fatto che secondo me sto parlando di un MotoSola (sempre chiamati così), secondo voi questo è così cattivo? e non vale nemmeno i 99 euro?

Attendo vostri pareri, per me sempre illustri :)

grazie a tutti



PS: CAMPIONI DEL MONDOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Racer89
10-07-2006, 22:26
salve a tutti

vi chiedo un piccolo consiglio, anzi no un parere, anzi no una dritta :D

devo comprare un cellulare (per necessità, ho perso il mio bel samsung e310 :cry: :cry: :muro: :muro: ), e sono rimasto attratto dall'offerta Vodafone del motorola in questione a 99 euro se si fa una portabilità.

Partendo dal fatto che secondo me sto parlando di un MotoSola (sempre chiamati così), secondo voi questo è così cattivo? e non vale nemmeno i 99 euro?

Attendo vostri pareri, per me sempre illustri :)

grazie a tutti



PS: CAMPIONI DEL MONDOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
anke io sarei ineressato a questo cellulare, e vorrei gli stessi consigli

swarm
11-07-2006, 07:21
faccio un uppino


.... chiedendo pure: ma conviene aggiornare il firm con quello non brandizzato?
(ovviamente per chi ne sa di +)

GeneraleMarkus
17-07-2006, 07:51
Interessa anche a me, sono comprese nella confezione almeno le cuffie e il cavo usb? ho sempre saputo che la motorola vendeva i propri cellulari con un bundle piuttosto scarno... cmq sebra un bel telefono, è possibile acquistarlo a 99 euro anche se si è già clienti vodafone?

swarm
17-07-2006, 09:14
Interessa anche a me, sono comprese nella confezione almeno le cuffie e il cavo usb? ho sempre saputo che la motorola vendeva i propri cellulari con un bundle piuttosto scarno... cmq sebra un bel telefono, è possibile acquistarlo a 99 euro anche se si è già clienti vodafone?

credo di no, devi per forza effettuare un mnp verso vodafone.

sulla dotazione prova a guardare quello che dicono sul sito vodafone.it, di solito la descrizione degli accessori c'è.

byez

GeneraleMarkus
17-07-2006, 10:50
credo di no, devi per forza effettuare un mnp verso vodafone.

sulla dotazione prova a guardare quello che dicono sul sito vodafone.it, di solito la descrizione degli accessori c'è.

byez
Quindi potrei fare così: io ho una vecchia sim della tim che non uso, la metto dentro il mio telefonino (io uso vodafone), vado lì con questo e compro cellulare nuovo + trasporto numero tim. Arrivo a casa lascio perdere la nuova sim e metto la sim vodafone (col numero vecchio vodafone) sul telefonino nuovo.... fila il ragionamento o ci sono clausole, ecc da rispettare? :stordita: :fagiano:

PS sul sito vodafone non c'è scritto nulla riguardo questo cellulare se non che fa parte dell'offerta... (niente scheda tecnica insomma)

swarm
17-07-2006, 11:07
Quindi potrei fare così: io ho una vecchia sim della tim che non uso, la metto dentro il mio telefonino (io uso vodafone), vado lì con questo e compro cellulare nuovo + trasporto numero tim. Arrivo a casa lascio perdere la nuova sim e metto la sim vodafone (col numero vecchio vodafone) sul telefonino nuovo.... fila il ragionamento o ci sono clausole, ecc da rispettare? :stordita: :fagiano:

PS sul sito vodafone non c'è scritto nulla riguardo questo cellulare se non che fa parte dell'offerta... (niente scheda tecnica insomma)

esatto, più o meno quello che fanno tutti (la scheda se nn ce l'hai puoi pure comprartela, magari cn qualche offerta di schede a metà prezzo....).

L'unica cosa (per quello che so) è che la scheda non deve essere a credito 0, o quanto meno in credito negativo (potrebbero fare problemi al momento della portabilità)

per le caratteristiche del telefono, cerca in giro (su siti x cell) riguardo l'e1070, che è uguale

byez

GeneraleMarkus
17-07-2006, 18:06
esatto, più o meno quello che fanno tutti (la scheda se nn ce l'hai puoi pure comprartela, magari cn qualche offerta di schede a metà prezzo....).

L'unica cosa (per quello che so) è che la scheda non deve essere a credito 0, o quanto meno in credito negativo (potrebbero fare problemi al momento della portabilità)

per le caratteristiche del telefono, cerca in giro (su siti x cell) riguardo l'e1070, che è uguale

byez
Fatto tutto! :) Ho usato una sim vecchia a credito zero! nessun problema peccato che il cell arrivi tra 15 giorni :stordita: che carina che era la ragazza che mi ha servito :eek:

swarm
18-07-2006, 07:25
Fatto tutto! :) Ho usato una sim vecchia a credito zero! nessun problema peccato che il cell arrivi tra 15 giorni :stordita: che carina che era la ragazza che mi ha servito :eek:

perfetto :)

magari se arriva prima ci fai sapere le tue impressioni sul cell

byez

midian
26-07-2006, 08:58
io ho l' E1070 della timme :stordita:

momo-racing
26-07-2006, 16:41
io ho aderito a quest'offerta e ieri mi è arrivato il telefono, dopo due settimane di attesa per l'avvenuta portabilità.
per chi l'aveva chiesto, la confezione comprende:
- telefono
- caricabatterie con presa giapponese, sulla quale a baionetta si infila quella italiana ( per me casca a fagiolo dato che fra una settimana parto per il giappone ).
- auricolare motorola, dotato sia di auricolare sinistro che destro e che pertanto può essere usato come cuffie per ascoltare gli mp3 dal cellulare.
- 6 spugnette per gli auricolari
software mobile phone tools 4 ( nel quale non compare il v1075, però riconosce il telefono benissimo se lo si seleziona manualmente come E1070 )
cavetto usb.

premetto che di telefoni cellulari non so quasi un cazzo, però a mio avviso il telefono è molto carino e secondo me vale ben più dei 94 euro spesi se si considera cosa si potrebbe normalmente acquistare a quella cifra.
il telefono è ergonomico, rivestito di morbida gomma ed ha uno schermo che a mio avviso è veramente bello, molto luminoso e molto dettagliato, di qualità simile a quello di una buona fotocamera digitale.
per quanto riguarda il software o eventuali bug sono due giorni che ci sto smanettando continuamente per cercare di scoprirne le varie funzioni e tutto per ora ( ma si tratta solo di due giorni ) funziona alla perfezione. il cellulare è dotato di due fotocamere, una vga interna per le videochiamate e la fotocamera esterna da 1.3 megapixel che occhio e croce direi che fa il suo dovere, anche se devo ammettere che di fotocamere dei cellulari non ho esperienza perchè le ho trovate sempre poco interessanti e poco utili.
due curiosità:
a differenza del e1070 la memoria interna è di 64 mega, che non è poco, ed è espandibile con schede microSD.
l'unica presa di cui è dotato il telefono è la miniusb. Il jack del caricabatterie ha infatti la forma della miniusb e lo stesso dicasi per il jack degli auricolari. inoltre la batteria del telefono può essere caricata anche dal pc, collegando appunto il telefono al cavo usb.

swarm
26-07-2006, 17:04
io ho aderito a quest'offerta e ieri mi è arrivato il telefono, dopo due settimane di attesa per l'avvenuta portabilità.
per chi l'aveva chiesto, la confezione comprende:
- telefono
- caricabatterie con presa giapponese, sulla quale a baionetta si infila quella italiana ( per me casca a fagiolo dato che fra una settimana parto per il giappone ).
- auricolare motorola, dotato sia di auricolare sinistro che destro e che pertanto può essere usato come cuffie per ascoltare gli mp3 dal cellulare.
- 6 spugnette per gli auricolari
software mobile phone tools 4 ( nel quale non compare il v1075, però riconosce il telefono benissimo se lo si seleziona manualmente come E1070 )
cavetto usb.

premetto che di telefoni cellulari non so quasi un cazzo, però a mio avviso il telefono è molto carino e secondo me vale ben più dei 94 euro spesi se si considera cosa si potrebbe normalmente acquistare a quella cifra.
il telefono è ergonomico, rivestito di morbida gomma ed ha uno schermo che a mio avviso è veramente bello, molto luminoso e molto dettagliato, di qualità simile a quello di una buona fotocamera digitale.
per quanto riguarda il software o eventuali bug sono due giorni che ci sto smanettando continuamente per cercare di scoprirne le varie funzioni e tutto per ora ( ma si tratta solo di due giorni ) funziona alla perfezione. il cellulare è dotato di due fotocamere, una vga interna per le videochiamate e la fotocamera esterna da 1.3 megapixel che occhio e croce direi che fa il suo dovere, anche se devo ammettere che di fotocamere dei cellulari non ho esperienza perchè le ho trovate sempre poco interessanti e poco utili.
due curiosità:
a differenza del e1070 la memoria interna è di 64 mega, che non è poco, ed è espandibile con schede microSD.
l'unica presa di cui è dotato il telefono è la miniusb. Il jack del caricabatterie ha infatti la forma della miniusb e lo stesso dicasi per il jack degli auricolari. inoltre la batteria del telefono può essere caricata anche dal pc, collegando appunto il telefono al cavo usb.

in effetti il cellulare vale sicuramente quanto pagato e anche di +....

cmq io ho preso il nokia 6680 con un'altra offerta vodafone, ma cmq a questo prezzo resta un cell molto appetibile...

in caso di probl facce sapé...

se nn sbaglio può essere richiesto fino a fine mese....

byez

momo-racing
27-07-2006, 14:06
giusto per farvi un idea: questa è una fotografia scattata ieri con il v1075, massima qualità e massima risoluzione, così come è uscita dal cellulare. scusatemi se nell'uploadarla non l'ho raddrizzata:

http://img225.imageshack.us/my.php?image=2507061357bi3.jpg

Tommy_Angelo
27-07-2006, 15:19
Allora ho da qulache giorno il cellulare in questione, la cosa migliore da fare è unire le due promozioni, 3 e Vodafone se si vuole questo cellulare, la promozione 3quella dei "10sacchi" in pratica se provi il telefono in un negozio 3 ti regalano la scheda con 10 sacchi e fare la portabilità da quella a vodafone :P
cmq io la scheda vodafone non gliela faccio neanche vedere al mio v1075, gia messo Tim e configurato MMS e Wap... cmq nessun problema riscontrato a parte la difficoltà nell'installazione del software accoppiato con il cellulare^ sto parlando del "motorola phone tools" in pratica lo installo faccio tutto pero al momento di riconoscere il cellulare mi va in blocco il programma... e questo succede tutte le volte che lo installo... ho letto anche una miniguida in proposito ma a me personalmente non funziona, riporto solo il testo della guida perchè non mi sembra giusto riportre la fonte:
Girando tra i vari forum ho riscontrato ke molti hanno problemi nell'installazione del software distribuito col cellulare!
Ecco la procedura per windows XP:
- collegare il cell al pc,
- attendere ke venga riconosciuto dal sistema,
- rifiutare la ricerca on line,
- selezionare nella skermata successiva l'installzione dei driver da un percorso stabilito qll indicata pe utenti esperti
- nella successiva skermata spuntare sl la prima casella dv kiede d effettuare la ricerca nelle unità rimovibili,
- premere avanti e inserire immediatamente il cd del sw,
- anke se il driver è senza firma digitale installatelo lo stesso,
- questa prima parte è conclusa.
- Ora avviate l'installazione da cd,
- alla fine v kiede di sciegliere il tipo di connessione tra il pc e il cell,
- procedete e alla fine qnd v kiede d scaricare da internet la lista dei nuovi modelli, rifiutate,
- v kiederà successivamente di installarlo manualmente,
- selezionate si, poi avanti, selezionate motorola usb modem e premere avanti,
- selezionate nn rilevare periferica,
- andate avanti e nella lista sinistra scegliete motorola gsm mentre in qll destra E1070, avanti e fine.

Ora magicamente v comparirà il cell sul pc!

Volevo sapere se c'è un'alternativa a questo programma per questo cellulare o qualche cosa di universale per i cell. Motorola, oppure se avete qualche consiglio su come sbrigare questa faccenda :D Thx a lot!

momo-racing
27-07-2006, 18:39
Volevo sapere se c'è un'alternativa a questo programma per questo cellulare o qualche cosa di universale per i cell. Motorola, oppure se avete qualche consiglio su come sbrigare questa faccenda :D Thx a lot!

so che ci sono programmi tipo flex editor che dovrebbero permettere di modificare direttamente il software del cellulare, per sbloccare per esempio la possibilità di installare i giochi java e cose simili, però mi pare che operando con programmi del genere si va ad invalidare la garanzia.

Marcello979
28-07-2006, 12:42
Ma non ti conviene metterci 49€ di + e prendere un V3X RAZR ,passando a tre?

kil/\ng
15-08-2006, 17:12
Io ho il v1075. Impressioni: odio il sistema della scrittura automatica dei motorola (ero con un nokia prima...). Il resto e' buono. Non e' cosi' personalizzabile come un Nokia (non per utenti poco esperti..ma basta cercare con google per trovare parecchie info ;) ). La fotocamera e' un 1.3. Niente di che... Se zoomi ti vengono molto piccole.. Alcuni cell non riescono a vedere le foto fatte con la massima risoluzione se le mandi per mms.. Esteticamente e' molto bello.. Consiglio di prendere qlc in cui metterlo.. Io ce l'ho da 2 settimane massimo ed e' pieno di piccoli graffi sullo schermo esterno :stordita: Ah, un'altra cosa positiva (oltre all'estetica dico..) e' la qualita' del suono degli mp3 :D Quando vado in giro metto un po' di hardstyle :stordita: Il programma fornito con il cell e' aggiornato al v1050 (o E1050? boh). E mi crasha spesso :stordita: Ma..tornassi indietro, mi ricomprerei sto cell.. Per l'estetica. Odio i Nokia da fuori... Ma li adoro dentro :mc: Ero di fretta, scusate il post disordinato..

ironmanu
20-08-2006, 11:38
ma è ancora attiva sta promozione sulla portabilità verso vodafone per il 1075???

Tra e1070 ed il 1075 ci sono differenze sostanziali?

swarm
21-08-2006, 07:20
ma è ancora attiva sta promozione sulla portabilità verso vodafone per il 1075???

Tra e1070 ed il 1075 ci sono differenze sostanziali?

per quanto ne so io, la promozione è scaduta il 31 luglio.

riguardo le differenze, dovrebbe essere solo la brandizzazione

byez

fabius00
26-01-2008, 09:32
scusate ma l'E 1070 e il V1075 sono uguali?