PDA

View Full Version : [300-350€] Cosa posso acquistare?


V[e]yron
10-07-2006, 11:22
Salve a tutti... ieri mi è stato sgraffignato il mio storico nokia 6600 col quale ho passato tutta la mia adolescenza e che ancora, a distanza di 3 anni, mi rendeva orgoglioso :cry: :cry: :cry:

Tralasciando lo spiacevole accaduto, e all'ammanco di euro 65 correlati al cellulare stesso, furtato un papa se ne fa un altro!!

Il problema è scegliere quest'altro!!

Diciamo che posso concepire 300... massimo 350€

Stavo puntando sul Motorola V3x... che sembra veramente controcazzuto, xò vorrei sentire anche un altro parere oltre alle schede tecniche e al mio gusto personale :D

amd1ghz
10-07-2006, 11:33
ma tu cosa cerchi di preciso ?

uno smartphone o un cellulare ? :confused:

V[e]yron
10-07-2006, 11:34
Se non erro il 6600 era uno smartphone... quindi qualcosa di simile quanto a "possibilità"

AMD64 Rulez
10-07-2006, 15:04
nokia n70 :D

V[e]yron
10-07-2006, 15:18
E' più completo rispetto al V3x? dal punto di vista software il V3x com'è?

Nel senso: io sul mio 6600 col symbian mettevo dal lettore Divx allo scacciazanzare...

joden
10-07-2006, 15:45
yron']Nel senso: io sul mio 6600 col symbian mettevo dal lettore Divx allo scacciazanzare...

allora il v3x nn fa per te.. il software motorola a mio parere è tra i peggiori esistenti sul mercato.. se vuoi fare le stesse cose cose che facevi con il 6600 devi restare cmq su un symbian e quello che è più vicino come prezzo è proprio l'n70 che ti hanno suggerito.. però se puoi fare un lista con le cose che ti interessano di più in un cellulare (estetica, fotocamera, ecc..) magari c'è qualche altra ottima alternativa anche senza optare per i symbian.. :)

V[e]yron
10-07-2006, 19:21
Contate che sono un utente di anni 16, con quelle esigenze tipiche di quest'età...

Quindi a me interessa un cellulare bello, che non si pianti ogni 10 secondi, gestibile via PC ( magari usb... il bluethoot come gestione per il 6600 era tragico! ), una buona fotocamera per riprendere momenti di follia scolastica, videocamera per i momenti di follia prolungati, robustezza, durabilità nel tempo e ( volendo ) possibilità di immagazzinarci dentro programmini e giochini per una vita più semplice :D

homerdb
10-07-2006, 21:37
yron']Contate che sono un utente di anni 16, con quelle esigenze tipiche di quest'età...

Quindi a me interessa un cellulare bello, che non si pianti ogni 10 secondi, gestibile via PC ( magari usb... il bluethoot come gestione per il 6600 era tragico! ), una buona fotocamera per riprendere momenti di follia scolastica, videocamera per i momenti di follia prolungati, robustezza, durabilità nel tempo e ( volendo ) possibilità di immagazzinarci dentro programmini e giochini per una vita più semplice :D

non saprei cosa consigliarti,ma a questo punto l'N70 non fa per te. è grandicello e abbastanza pesante..... non so,magari cerca qualche altro symbian Nokia. ce ne saranno di più robusti!

V[e]yron
10-07-2006, 21:53
Oddio... dimensioni e peso non mi spaventano più di tanto... ovvio che davanti a un metro cubo di cellulare che pesa 350Kg inizio a dire di no... :D

anyanka
10-07-2006, 22:08
a questo punto io mi orienterei sul nokia 6630, molto simile al 6600, permette di impostare gli mp3 come suonerie (cosa che il 6600 non fa), ci puoi installare tutti o quasi i programmi del 6600.. se non vuoi incorrere in delusioni da prestazioni questo è il mio consiglio, inoltre costa molto meno della cifra che vuoi spendere.. quindi al max puoi prenderti un po' di accessori come gli auricolari stereo che fanno da radio! ;)

V[e]yron
10-07-2006, 22:14
Io diciamo pensavo a qualcosa di un pò più "importante"...

AMD64 Rulez
10-07-2006, 23:50
Guarda ti dico ke ho +o- le tue stesse esigenze, ho preso un n70 e mi trovo benissimo... che poi nn mi pare neanke troppo grande-pesante. E' più piccolo del 6600 anke se leggermente più pesante, ma si parla cmq di una differenza minima. Questo per quanto riguarda un cellulare symbian a mio parere...
Se poi ti va bene anche un cell non symbian allora le cose cambiano :)

V[e]yron
11-07-2006, 01:22
A me nn interessa il calcolo scientifico :D + che altro qualcosa tipo "voglio tetris", scarico e infilo.

Gratisse... ( trovavo persino i crOck per i giochi da acquistare )...

@lessandro
11-07-2006, 01:31
K750i rulez :cool:

Bello, elegante, ottima fotocamera, la batteria dura un macello, ci installi anche il tetris e poi come dimensioni è abbstanza contenuto.

Però non è symbian....meno male :D (e quì scatta il flame :sofico: )

amd1ghz
11-07-2006, 10:07
K750i rulez :cool:

Bello, elegante, ottima fotocamera, la batteria dura un macello, ci installi anche il tetris e poi come dimensioni è abbstanza contenuto.

Però non è symbian....meno male :D (e quì scatta il flame :sofico: )

se lo tiri fuori , scatta di certo , la battutina qualcuno la mette sempre , poi ci aggiunge la faccina .

Io direi che il NON ENORME successo di sonyericsson in favore di NOKIA ( dati reperiti su riviste del settore ) è da ricercarsi proprio nella mancanza di terminali Symbian. :D
:sofico:

V[e]yron
11-07-2006, 12:31
se lo tiri fuori , scatta di certo , la battutina qualcuno la mette sempre , poi ci aggiunge la faccina .

Io direi che il NON ENORME successo di sonyericsson in favore di NOKIA ( dati reperiti su riviste del settore ) è da ricercarsi proprio nella mancanza di terminali Symbian. :D
:sofico:
Shamalaya...


Quindi V3x o N70? XD

kenny85
11-07-2006, 15:04
che domande.....N70!!!!!!! :D
chi ha detto motorola v3x??? :Puke:

la serie60 è un altro mondo!
sai qual'è la differenza fra un nokia s60 e un'altra marca? se al nokia manca qualche funzione la aggiungi se manca ad un sony ericsson o ad un motorola o ad un lg o ad un siemens ecc.... TIA ATTACCHI AL TRAM!!!! :read:
io sul mio ho all'incirca 20 applicazioni che mi permettono di avere un telefono davvero completo!

kenny85
11-07-2006, 15:13
yron']Contate che sono un utente di anni 16, con quelle esigenze tipiche di quest'età...

Quindi a me interessa un cellulare bello, che non si pianti ogni 10 secondi, gestibile via PC ( magari usb... il bluethoot come gestione per il 6600 era tragico! ), una buona fotocamera per riprendere momenti di follia scolastica, videocamera per i momenti di follia prolungati, robustezza, durabilità nel tempo e ( volendo ) possibilità di immagazzinarci dentro programmini e giochini per una vita più semplice :D

senti a me.....N70! non prenderne altri che rimani deluso.
se ne compri un'altro poi vedi l'amico con un N70 e inizi a volere anche tu il dizionario, la fotocamera con gli effetti, i messaggi flash, il programma che nasconde i messaggi e la rubrica, quello che lo blocca da utenti indesiderati, il tema divertente e colorato, ecc ecc ecc ecc ecc ecc potrei farti un elenco infinito di funzionalità che puoi aggiungere!

PS.: la nokia non mi paga per dire ste cose! :D

V[e]yron
11-07-2006, 15:24
Possedevo un 6600... quindi girando a cercar programmini so cosa esiste...

Dal "nascondi tutto" al "quando ti vengono le mestruazioni"...

Per i temi dubito ci sia problema a reperirli pure per l'altro telefono preso in esame... però per i programmi menzionati prima da te ( dizionario, nascondicose etc etc ) il symbian è impareggiabile...

Però non so xke, ma il cuore mi porta sul V3x...

kenny85
11-07-2006, 15:26
fai come vuoi ma ricorda: un telefono bello esteticamente passa e lo stanchi in breve, un telefono buono e completo come l'N70 tu potrà durare anni e anni!

V[e]yron
11-07-2006, 15:31
Si ok, infatti fosse solo questione di "volto" l'avrei già acquistato...

Contando che a "hardware" ( fotocamera, memoria etc etc ) siamo allo stesso livello rimangono ben pochi punti interrogativi...

amd1ghz
11-07-2006, 19:59
yron']Possedevo un 6600... quindi girando a cercar programmini so cosa esiste...

Dal "nascondi tutto" al "quando ti vengono le mestruazioni"...

Per i temi dubito ci sia problema a reperirli pure per l'altro telefono preso in esame... però per i programmi menzionati prima da te ( dizionario, nascondicose etc etc ) il symbian è impareggiabile...

Però non so xke, ma il cuore mi porta sul V3x...

quali sono le motivazioni ? Magari è la scelta giusta , ma capiamo perchè . :)

V[e]yron
11-07-2006, 20:52
A parte l'estetica che trovo impareggiabile... però non so, leggendo in giro per la rete, specie sulla recensione di questo forum, qualcosa mi porta a preferirlo...

Zebiwe
12-07-2006, 08:34
N70 o, se hai carta di credito, prenditi l'N80 con la promozione telefono relax (news news, è infatti entrato pure lui nella promozione con 229 euro di acconto e un canone mensile di 7€ nel caso in cui non raggiuni i 25€ di traffico voce nazionale al mese).

samu76
12-07-2006, 08:42
io ho il v3x... te lo sconsiglio, almeno in parte.... come cellulare sono soddisfatto al 90% ma alcune cosette...
baco della rubrica
alle volte si impianta quando scrivi sms troppo veloce
e altre cosette

mi farebbe venir voglia di buttarlo da un ponte...

ottimo il bt, anche se non sempre si collega con nokia

nokia non ne ho mai avuti, ma credo che il prox sarà un nokia (piu per curiosità che altro) inolte hanno, almeno qusi tutti, la batteria che dura tantissimo

se stavi bene col symbian, resta sul symbian

V[e]yron
12-07-2006, 12:39
... oddio... col 6600 gli sms potevo iniziare a scriverli dopo qualcosa tipo 5-10 secondi...

Leggevo che il bruco della rubrica lo fai diventare farfalla aggiornando il FW

kenny85
12-07-2006, 14:04
con l'N70 li sms li scrivi velocissimi, l'unico difetto è la tastiera piccola e non ben distanziata! cmq anche la fotocamera dell'N70 è di gran lunga superiore, te lo posso assicurare! a parte la funzione macro che lN70 non ha. poi basta vedere anche la dimensione delle foto scattate, quelle fatte con l'N70 sono di 500 KB in media (addirittura una volta ne ha fatta una di 750 KB!!!) mentre quelle del v3x sono di 150-200 KB, questo sta a significare che le foto dell'N70 sono più corpose e dettagliate!
i video poi l'N70 li fà ad una risoluzione di 352x288 a differenza del v3x che li fà ancora alla vecchia risoluzione: 176x120 o qualcosa del genere!

V[e]yron
12-07-2006, 15:51
Uhmm... però leggevo che puoi diminuire la compressione delle foto sul V3x...


Non so, ripeto: esteticamente mi attira molto di più il V3x... quanto a funzioni non so dove sbattere la testa...

homerdb
13-07-2006, 02:08
con l'N70 li sms li scrivi velocissimi, l'unico difetto è la tastiera piccola e non ben distanziata! cmq anche la fotocamera dell'N70 è di gran lunga superiore, te lo posso assicurare! a parte la funzione macro che lN70 non ha. poi basta vedere anche la dimensione delle foto scattate, quelle fatte con l'N70 sono di 500 KB in media (addirittura una volta ne ha fatta una di 750 KB!!!) mentre quelle del v3x sono di 150-200 KB, questo sta a significare che le foto dell'N70 sono più corpose e dettagliate!
i video poi l'N70 li fà ad una risoluzione di 352x288 a differenza del v3x che li fà ancora alla vecchia risoluzione: 176x120 o qualcosa del genere!


beh allora ti do i pro e i contro del v3x ma prima una premessa: i video li fa a 320x240,come il display! mentre l'N70 ha un display classico come gli altri nokia serie 60:176x208 cioè? il display del V3X è spaventoso a qualità mentre quello del Nokia è a dir poco ridicolo a confronto. conta che sull'N70 hai la stessa risoluzione del 6600 ma con una dimensione maggiore. quindi ogni pixel è enorme!
quella della fotocamera.... beh dipende dalle foto! io preferisco le foto del Motorola. perchè? perchè non hanno quella classica dominante azzurrina Nokia!!!

allora: il V3X ha la scheda video NVIDIA GOForce che si prende il compito di fare foto e filmati e ha una qualità pazzesca nel riprodurli poi
potenza di calcolo maggiore del Nokia
velocità di navigazione nella galleria
fotocamera con modalità macro e autofocus software(è una mezza cavolata e infatti non è buonissima come funzione)
altoparlanti inclusi STEREO
i difetti: il classico menù motorola;è un pò ostico quindi difficile da capire
i messaggi: ha l'Itap,un sistema simile al T9 ma che non capisce niente. ma una volta scritte le parole le memorizza
la batteria dura 2 giorni (o poco più) se è attivata la modalità UMTS


ah io ho un SONYERICSSON K750i e ne sono soddifattissimo. mi ricomprerei questo!

samu76
13-07-2006, 07:31
yron']... oddio... col 6600 gli sms potevo iniziare a scriverli dopo qualcosa tipo 5-10 secondi...

Leggevo che il bruco della rubrica lo fai diventare farfalla aggiornando il FW


certo, però mi tocca lasciareil cellulare in assistenza almeno 2 settimane (lo devono spedire....)


come batteria a me dura circa 3 gg pieni (notte e giorno) facendo diverse telefonate + una miriade di sms ma con bt (solo al bisogno) e umts staccati

appena preso, mi tirava 16 ore sole.... è migliorato col tempo :)

amd1ghz
13-07-2006, 10:49
beh allora ti do i pro e i contro del v3x ma prima una premessa: i video li fa a 320x240,come il display! mentre l'N70 ha un display classico come gli altri nokia serie 60:176x208 cioè? il display del V3X è spaventoso a qualità mentre quello del Nokia è a dir poco ridicolo a confronto. conta che sull'N70 hai la stessa risoluzione del 6600 ma con una dimensione maggiore. quindi ogni pixel è enorme!
quella della fotocamera.... beh dipende dalle foto! io preferisco le foto del Motorola. perchè? perchè non hanno quella classica dominante azzurrina Nokia!!!

allora: il V3X ha la scheda video NVIDIA GOForce che si prende il compito di fare foto e filmati e ha una qualità pazzesca nel riprodurli poi
potenza di calcolo maggiore del Nokia
velocità di navigazione nella galleria
fotocamera con modalità macro e autofocus software(è una mezza cavolata e infatti non è buonissima come funzione)
altoparlanti inclusi STEREO
i difetti: il classico menù motorola;è un pò ostico quindi difficile da capire
i messaggi: ha l'Itap,un sistema simile al T9 ma che non capisce niente. ma una volta scritte le parole le memorizza
la batteria dura 2 giorni (o poco più) se è attivata la modalità UMTS


ah io ho un SONYERICSSON K750i e ne sono soddifattissimo. mi ricomprerei questo!

sappiamo che sei un pochino anti-nokia ma per parcondicio va detto questo :

il display del N70 ha le stesse dimensioni degli altri Symbian serie60 : 35x41 mm quindi NIENTE pixelloni come dicevi tu ( quello del Motorola è 33x45 mm quindi anche se con più pixel ha le stesse dimensioni all'incirca )

è non è un display ridicolo ma di ottima fattura con 256.000 colori anche se con meno pixel .

alcune feature :

2 MP, 1600x1200 pixels, video, flash; secondary video call VGA camera
- Push to talk
- Java MIDP 2.0
- Video calling and download
- MP3/AAC/MPEG4 player
- FM Radio
- T9
- Voice command/memo
- PIM including calendar, to-do list and printing
- Integrated handsfree
- SMS, MMS, EMail, Instant Messaging
- WAP 2.0/xHTML, HTML


come fotocamera a mio parere sono uguali come dettaglio e qualità ( considerando solo che se le foto del V3x somo più piccole in termini di kb è perchè sono più compresse , ma globalmente si equivalgono )

V[e]yron
13-07-2006, 11:25
certo, però mi tocca lasciareil cellulare in assistenza almeno 2 settimane (lo devono spedire....)


come batteria a me dura circa 3 gg pieni (notte e giorno) facendo diverse telefonate + una miriade di sms ma con bt (solo al bisogno) e umts staccati

appena preso, mi tirava 16 ore sole.... è migliorato col tempo :)
Leggevo che lo puoi fare anche da casa col cavetto usb... ci sono intere guide dedicate al flash del V3x!!

Allora, diciamo che ho + o - deciso... starei puntanto sul V3x per un insieme di ragioni più o meno deboli, però sarei propenso ( poi magari di punto in bianco: N70 ) a prendere il motorola.

Ho adocchiato quello blu brandizzato TIM, che mi sapete dire?

albortola
13-07-2006, 11:53
..allora,o n70 o w810i...punto e basta imho!

kenny85
13-07-2006, 13:17
beh allora ti do i pro e i contro del v3x ma prima una premessa: i video li fa a 320x240,come il display! mentre l'N70 ha un display classico come gli altri nokia serie 60:176x208 cioè? il display del V3X è spaventoso a qualità mentre quello del Nokia è a dir poco ridicolo a confronto. conta che sull'N70 hai la stessa risoluzione del 6600 ma con una dimensione maggiore. quindi ogni pixel è enorme!
quella della fotocamera.... beh dipende dalle foto! io preferisco le foto del Motorola. perchè? perchè non hanno quella classica dominante azzurrina Nokia!!!

allora: il V3X ha la scheda video NVIDIA GOForce che si prende il compito di fare foto e filmati e ha una qualità pazzesca nel riprodurli poi
potenza di calcolo maggiore del Nokia
velocità di navigazione nella galleria
fotocamera con modalità macro e autofocus software(è una mezza cavolata e infatti non è buonissima come funzione)
altoparlanti inclusi STEREO
i difetti: il classico menù motorola;è un pò ostico quindi difficile da capire
i messaggi: ha l'Itap,un sistema simile al T9 ma che non capisce niente. ma una volta scritte le parole le memorizza
la batteria dura 2 giorni (o poco più) se è attivata la modalità UMTS


ah io ho un SONYERICSSON K750i e ne sono soddifattissimo. mi ricomprerei questo!

com'è che li fà i video il motorola??? :asd: :asd:
che tu li veda al display che è 320x240 non vuol dire che siano a quella risoluzione! prova a vedere un video al pc fatto dal v3x e poi uno fatto dall'N70 e poi mi dici!!! :read:
poi è vero che il display del motorola è uno dei migliori in circolazione ma sta cosa che "è ridicolo al confronto" è il solito cavallo di battaglia!!! ma ridicolo cosa??? si è inferiore ma stop! non aggiungiamo paroloni!(il display dell'N70 non ha nulla a che vedere con quello del 6600, tanto per la cronaca); la GoForce nel V3x poi ancora non è sfruttata a dovere (vedi autofocus software :read: )da quel che ho letto su mobile-review! gli altoparlanti stereo cu un cellulare sono pressochè inutili!(se voglio ascoltare musica mi metto le cuffie)
le foto poi... :rolleyes: ho fatto un confronto in diretta con un mio amico che ha il v3x, stesso soggetto, viste sul pc il nokia è sicuramente migliore in tutte le situazioni (tranne la macro).
Tu hai il sonyericsson ed è l'unico telefono ad avere la fotocamera migliore del nokia! (come foto si intende perchè per i video vale lo stesso discorso del V3x, cioè risoluzione 176x140)

se non credete a quello che dico riguardo i video andate a vedere la prova del V3x su mobile-review.com

kenny85
13-07-2006, 13:37
come fotocamera a mio parere sono uguali come dettaglio e qualità ( considerando solo che se le foto del V3x somo più piccole in termini di kb è perchè sono più compresse , ma globalmente si equivalgono )

ne sei sicuro? hai provato a fare un confronto diretto con stessa luce e soggetto? io sì e ti posso assicurare che è stato il mio amico che ha il V3x a dire: "la tua sembra più dettagliata e messa a fuoco migliore" inoltre in scarse condizioni di luce il nokia riesce a fare foto più luminose del motorola!
poi ritorno a ribadire il discorso dei video il V3x è parecchio inferiore al nokia!
quello che sto dicendo non lo dico per sentito dire, maperchè li ho avuti entrambi fra le mani e ho fatto personalmente queste prove!

I cellulari serie60 della nokia avranno pure i loro contro, ma i pro li soppiantano di gran lunga e te li fanno dimenticare!

amd1ghz
13-07-2006, 18:49
azz ..... mi ero dimenticato della questione video

Il motorola li fa a 176x144 e sono solamente dei 3gp , mentre N70 li fa a 352x288 pixel anche Mpeg4 .

Cazzo Homerdb , non ti si può lasciare solo un momento che le spari proprio grosse ; il brutto è che qualche ignaro utente potrebbe anche crederti ......

Per quanto riguarda le foto ho giudicato su quelle che ho visto sui siti dove recensiscono i telefoni .

Ripeto quelle del N70 pesano di più in kb quindi vuol dire meno compressione , ma entrambi i modelli denotano una lieve mancanza di dettaglio ( provate a confrontarle con quelle del K750 ad esempio ) ma stampandole anche a 13x18 queste differenze si annullano e le foto sono molto buone per entrambi i modelli .

V[e]yron
13-07-2006, 19:05
Leggevo che la compressione delle foto è modificabile smanettandoci o settando non ricordo cosa, sul V3x

homerdb
13-07-2006, 19:54
azz ..... mi ero dimenticato della questione video

Il motorola li fa a 176x144 e sono solamente dei 3gp , mentre N70 li fa a 352x288 pixel anche Mpeg4 .

Cazzo Homerdb , non ti si può lasciare solo un momento che le spari proprio grosse ; il brutto è che qualche ignaro utente potrebbe anche crederti ......

Per quanto riguarda le foto ho giudicato su quelle che ho visto sui siti dove recensiscono i telefoni .

Ripeto quelle del N70 pesano di più in kb quindi vuol dire meno compressione , ma entrambi i modelli denotano una lieve mancanza di dettaglio ( provate a confrontarle con quelle del K750 ad esempio ) ma stampandole anche a 13x18 queste differenze si annullano e le foto sono molto buone per entrambi i modelli .

allora:mi avete detto di questa cosa dei video e io mi sono informato subito: sono alcune brandizzazioni che ne castrano la qualità e la grandezza a 176x144..... infatti alcuni firmware sono molto limitanti. questo mio amico ce l'ha sbrandizzato da se. i video su quel display sono favolosi. la qualità di riproduzione è altissima. il display del V3X poi aggiungo che è veramente di ottima qualità. io volevo semplicemente dire che il display dell'N70 a confronto del Moto è ridicolo e ha i pixel grandicelli..... dai, è vero che sono un pò anti-Nokia,ma il mio K750 ha una qualità maggiore anche dell'N70. e non diciamo di no perchè ha già di suo un display più piccolo ma con una ris.(176x220) più alta.
la GoForce lo so non è sfruttata a dovere,ma ce l'ha e si accavalla molto lavoro in caso di foto e video. forse le foto del moto sono più leggere ma cmq dettagliate proprio grazie alla scheda video....!!!!
degli altoparlanti stereo ne parlavo solo come vanto.logico che anche io con 2 Gb di memoria sul mio K uso gli auricolari per ascoltare musica!!!
aggiungo un'ultima cosa:ho visto le recensioni del V3X su quei vari siti. vi assicuro che fa di meglio. ho come la sensazione che la plastica trasparente che sta davanti la lente della fotocamera era sporca. la minima ditata fa uscire le foto sfocate!

credo di aver risposto a tutte le precisazioni che mi avete detto. se non fosse così,chiedetemi pure!

V[e]yron
13-07-2006, 20:01
... e nel mentre io ridacchio...

L'espansione della memoria arriva fino a 512?

albortola
13-07-2006, 20:01
ma si dai,il v3x ha di + bello solo il display...e basta.

homerdb
13-07-2006, 20:04
ah dimenticavo:il motorola legge anche i formati WMV e WMA.... beh ecco uno screen dal sito Motorola che,diciamolo, è proprio scarno!

http://img425.imageshack.us/img425/9817/screenhunter28rw.th.jpg (http://img425.imageshack.us/my.php?image=screenhunter28rw.jpg)

albortola
13-07-2006, 20:11
ah perchè,il nokia no???
ma daiiii...legge wma,ogg,mp3,aac...

albortola
13-07-2006, 20:13
ah è vero...ascolta pure la radio con il tuo v3x,o se nò mettici la memory da 1gb.. ;)

V[e]yron
13-07-2006, 20:18
Oddio, il discorso del giga è molto relativo perchè io il max che son riuscito a riempire è stato 100 mega... facendo il discorso "Mp3" allora vi dico che pensonalmente ti porti dietro quelle 4 o 5 canzoni... se devo tragarmi dietro la musica, allora con un giga neppure gli iron maiden!!

homerdb
13-07-2006, 20:53
ah perchè,il nokia no???
ma daiiii...legge wma,ogg,mp3,aac...
si ma io parlo di default e senza nessun programma......
ma ora perchè si parla di memoria? col motorola le trans-flash fra poco ci saranno anche da 2 Gb. le memory stick pro duo sono state annunciate da 8 Gb. le mmc per l'N70 non so proprio!

V[e]yron
13-07-2006, 20:56
Ma che diavolo di memorie monta?

homerdb
13-07-2006, 21:07
yron']Ma che diavolo di memorie monta?

il RAZR V3X???? le Trans Flash che sono poi state rinominate in "micro-SD". attualmente che taglio massimo si trova? 1Gb. a breve da 2Gb......

albortola
13-07-2006, 22:56
...mi pareva che il massimo supportato fosse 512(nel sito della motosola è scrito così.. :confused: )

kenny85
14-07-2006, 00:38
homerdb....l'N70 legge tutti i formati che tu vuoi fargli leggere!
se proprio ne manca uno ci aggiungi il lettore audio-video che vuoi e hai risolto!(misteri del symbian!!! :sofico: ), allora vediti un filamto divx o un xvid sul v3x...
le foto ritorno a dire che l'N70 le fà migliori e ne sono supercerto come lo sono dei video, non sò che operazione abbia fatto questo tuo amico ma i V3x che ho visto io i video erano 176x144! io penso che tutte le brandizzazioni presenti attualmente sul mercato allora lo castrano e quindi penso che non tutti siano disposti a smanettare su un telefono nuovo per sbloccare la qualità video!
altro contro: le transflash sono le memorie più costose del mercato e forse, ma non ne sono sicuro, anche meno compatibili per il riutilizzo in altre apparecchiature!
i pro del V3x sono certamente il display e....forse esteticamente anche è molto bello! per me in qualsiasi altra prova ne esce sconfitto!

poi comunque sto discorso che "le foto sono più piccole perchè più compresse ma hanno la stessa qualità" non lo sto capendo!!!il formato JPEG è chiarissimo: più compressione = meno qualità, credo sia matematico!o mi sbaglio?

ah dimenticavo, altro pro del nokia: se ti cade a terra e ti si ammacca il cover lo cambi e e hai risolto, se ti cade il V3x e lo ammacchi puoi solo star lì a bestemmiare! :Prrr: (sembra una cosa da niente ma quando ti cade ti accorgi di quanto sia importante :read: )

ah domani mi arriva la Rs-MMC da 1 gb e ci metto pure il tom tom!!! :D

V[e]yron
14-07-2006, 00:40
:asd: non per fare l'avvocato del diavolo, ma:

Cover cambiabile sul V3x... viste su ebay
Io sarei disposto a smanettare tantuccio per sbloccare qualità video :D

homerdb
14-07-2006, 01:29
yron']:asd: non per fare l'avvocato del diavolo, ma:

Cover cambiabile sul V3x... viste su ebay
Io sarei disposto a smanettare tantuccio per sbloccare qualità video :D

e io, visto che ho capito le tue esigenze ti ripropongo di nuovo il V3X..... se vuoi smanettarci allora o vodafone o tim ma non 3!
se vuoi altri aiuti chiedimi pure

http://img161.imageshack.us/img161/2453/dsc000053cj.jpg (http://imageshack.us)
questo che vedete è un confronto fra la trans-flash da 1Gb,l'adattatore a SD e la mia Memory Stick Pro Duo da 2 Gb. questo per dirvi che poi le Trans Flash possono essere utilizzate come comunissime SD!!!!
ah la Trans Flash da 1 Gb si trova anche a 50 euro.... io la mia MS l'ho pagata invece 76 euro con ritiro a mano.....

ah, sfido voi a vedere un divx sullo schermetto dell'N70! e poi quanti ce ne mettete? 3/4 di film? ma dai su non diciamo cavolate! se volete un lettore multimediale di file ecc...... compratevi un telefonino da 2 soldi e un portatile! non un cellulare da 500 o 600 o più (mi riferisco a tutti i Symbian di prima uscita)euro!!!!!
e io torno a dire che i video del mio amico(che ha flashato anche un'altro V3X di un'altro amico) sono a 320x240.
poi che i Nokia facciano dei bei video lo si sà, ma non credo che sia un'esigenza comune a tutti questa!

V[e]yron
14-07-2006, 01:41
... io prenderei il V3x blu, quello TIM... e penso la prima cosa che farei sarebbe flasharlo con firmware nobrand... visti gli incrementi, perchè no?

E' valido quello tim ho ha qualche "diaframma" hardware? Quello nero 3 che ha di tanto malvagio? ( oltre all'essere 3 )

wytek
14-07-2006, 02:00
Parere personale e ovviamente opinabile...secondo me leggendo il tuo primo post indubbiamente nokia n70 anche se io ho avuto solo un nokia anni fà "affogato" al mare, il V3X è più bello esteticamente ma mi pare di avere capito che ti piace "smanettare" col cell e il V3X non si adatta molto sopratutto se vieni da un symbian e ti trovavi bene.
Tutto cio' è solamente una mia opinione/consiglio.
Ciao!

homerdb
14-07-2006, 03:04
Parere personale e ovviamente opinabile...secondo me leggendo il tuo primo post indubbiamente nokia n70 anche se io ho avuto solo un nokia anni fà "affogato" al mare, il V3X è più bello esteticamente ma mi pare di avere capito che ti piace "smanettare" col cell e il V3X non si adatta molto sopratutto se vieni da un symbian e ti trovavi bene.
Tutto cio' è solamente una mia opinione/consiglio.
Ciao!
beh è giusto, non c'è che dire, ma lo smanettare che vuole fare v[e]yron è solo quello necessario per "sbloccare" le potenzialità di un terminale. d'aòtronde viene dal 6600 e se è convinto di abbandonarlo ha i suoi buoni motivi!
allora i cellulari brand 3 sono più castrati degli altri mentre i Tim quelli meno! magari se devi sbrandizzarlo uno è uguale all'altro, ma conta che no brand forse rientra ancora nel tuo budget!!!
dai, che sia timo o altro credo che sia uguale. sta a te poi il fattore estetico... cosa ti piacerebbe vedere di più come marchio sul cellulare????? tutto qui!

amd1ghz
14-07-2006, 09:47
anche io la penso così : se l'utente in questione ha puntato sul Motorola , appoggiamo la sua scelta ; non siamo qui per far per forza comprare una determinata marca , ma per consigliare pregi e difetti .

kenny85
14-07-2006, 11:04
chiaro! ;)
però non mi và che si scriva qualche cacchiata sui nokia solo per partito preso! :O

amd1ghz
14-07-2006, 11:09
.... e difatti siamo interventui dove necessario .

Purtroppo il campanilismo c'è e sempre ci sarà ; pensate a qualche anno fa , dove la gente si scannava per dire che era meglio Intel o AMD .......... poi è stata la volta di nVidia contro ATI .................

bisogna essere superiori a queste cose .

albortola
14-07-2006, 12:45
senti homer,il motorola è superiore solo nel display,e basta!!!!!non puoi dire nulla,è inferiore in tutto.anche in estetica imho,non mi piace per nulla...è tozzo,un clamshell non dovrebbe essere così grosso..

kenny85
14-07-2006, 13:34
senti homer,il motorola è superiore solo nel display,e basta!!!!!non puoi dire nulla,è inferiore in tutto.anche in estetica imho,non mi piace per nulla...è tozzo,un clamshell non dovrebbe essere così grosso..

quoto anche se l'estetica a me un pò piace! (mi piace di più quella dell'N70, intesi!) :D

per quanto riguarda la questione dei prezzi delle memorie: hai detto che la transflash 1 gb la trovi a 50 €? io oggi ho comprato una RS-MMC 1 gb a 33€! come vedi la differenza c'è eccome!

amd1ghz
14-07-2006, 15:17
senti homer,il motorola è superiore solo nel display,e basta!!!!!non puoi dire nulla,è inferiore in tutto.anche in estetica imho,non mi piace per nulla...è tozzo,un clamshell non dovrebbe essere così grosso..


ehm .......... non sei tu che lo deve comprare ...............

albortola
14-07-2006, 16:28
ehm .......... non sei tu che lo deve comprare ...............
senti homer,il motorola è superiore solo nel display,e basta!!!!!non puoi dire nulla,è inferiore in tutto.anche in estetica imho,non mi piace per nulla...è tozzo,un clamshell non dovrebbe essere così grosso..
guarda please qui (it.wikipedia.org/wiki/IMHO)

V[e]yron
14-07-2006, 16:44
Permettetemi, quello no brand dove lo trovo?

Io quello brandizzato tim lo reperisco sulla rete a euro 256...

albortola
14-07-2006, 18:08
yron']Permettetemi, quello no brand dove lo trovo?

Io quello brandizzato tim lo reperisco sulla rete a euro 256...
di che cello parli'??

V[e]yron
14-07-2006, 18:11
Per ora V3x

satanaxe
14-07-2006, 19:53
il prezzo piu basso di un n70? devo fare regalo di due anni e compleanno alla mia ragazza!!!

p.s. nn c'era l'offerta tim dei 199 euro? dove la vedo?

thanx!

V[e]yron
14-07-2006, 19:56
io l'ho visto sulla rete sui 300 euro...

satanaxe
14-07-2006, 19:58
n70 nn lo danno piu in offerta?!

V[e]yron
14-07-2006, 20:01
Qui (http://www.tim.it/consumer/c365/i4128/o3494/prodotto.do) sul sito della tim pare lo diano a 349€ con sped gratuita... ( e sai che spasso )

albortola
14-07-2006, 20:02
ora n70 massimo io lo pagherei 300euri,non di +!

V[e]yron
14-07-2006, 20:03
Guardavo sul trovaprezzi che sta attorno agli euri 300...

amd1ghz
14-07-2006, 20:56
guarda please qui (it.wikipedia.org/wiki/IMHO)


non serve ; la mia osservazione era dettata dal fatto che hai anteposto il tuo gusto/parere personale alla richiesta di un altro utente . :p

homerdb
15-07-2006, 03:10
senti homer,il motorola è superiore solo nel display,e basta!!!!!non puoi dire nulla,è inferiore in tutto.anche in estetica imho,non mi piace per nulla...è tozzo,un clamshell non dovrebbe essere così grosso..

non serve scaldarsi così tanto. sono 2 dispositivi diversi: uno è uno smartphone che ha un SO (con tutti i suoi pregi e difetti) mrentre l'altro ne ha uno proprietario con i suoi altri pregi e difetti. io e non per partito preso mi comprerei il V3X. i miai amici hanno chi uno e chi l'altro..... beh preferisco il Motorola,IO!!!!
e non sono l'unico! e te lo dice uno che non sopporta i telefoni a conchiglia. a me piace la reattività e la velocità del telefono,non la possibilità di caricarci su 10000 programmi! anzi, credo che a breve mi comprerò anche un 6600 o un 6630 per utilizzarlo come navigatore!
solo per questo mi piace il symbian! anzi,se proprio devo dirla tutta mi piacerebbe più un P800 SE che un Nokia,e questo si,per partito preso!ma SOLO questo!

kenny85
15-07-2006, 09:59
beh anch'io comprerei meglio un P990 della SE!!!
comunque è vero sono due telefoni diversi, dipende uno cosa vuole privilegiare!
io consiglio sempre nokia perchè a mio tempo preferì un nec per l'estetica e la reattività, ad un 7650 che costava anche meno :rolleyes: , non sai quanto mi pentì di quella scelta! bello era, reattivo pure, ma niente a che vedere con il 7650 che aveva già bluetooth!
Comunque ti posso assicurare che la nokia ha fatto grandi passi avanti come reattività dal 6600, me ne sono accorto proprio l'altro giorno utilizzando un 6600 di un mio amico, avevo proprio l'impressione che fosse abbastanza lento in certi aspetti!

poi l'esempio del divx te l'ho fatto perchè tu stavi parlando di formati e volevo farti capire che il nokia legge tutti i formati che vuoi, compresi divx! certamente neanch'io mi metto a vedere un film di 2 h sullo schermetto del cellulare, me lo vedo sul mio palmare Ipaq! :D :sofico: :Prrr:

Infine volevo dirti che la gente con cui parlo io (compreso possessori del V3x) lo invidiano tutti il mio N70! addirittura il negoziante da cui l'ho comprato aveva il v3x e se l'è cambiato perchè non gli piaceva proprio come software!

albortola
15-07-2006, 12:57
non serve scaldarsi così tanto. sono 2 dispositivi diversi: uno è uno smartphone che ha un SO (con tutti i suoi pregi e difetti) mrentre l'altro ne ha uno proprietario con i suoi altri pregi e difetti. io e non per partito preso mi comprerei il V3X. i miai amici hanno chi uno e chi l'altro..... beh preferisco il Motorola,IO!!!!
e non sono l'unico! e te lo dice uno che non sopporta i telefoni a conchiglia. a me piace la reattività e la velocità del telefono,non la possibilità di caricarci su 10000 programmi! anzi, credo che a breve mi comprerò anche un 6600 o un 6630 per utilizzarlo come navigatore!
solo per questo mi piace il symbian! anzi,se proprio devo dirla tutta mi piacerebbe più un P800 SE che un Nokia,e questo si,per partito preso!ma SOLO questo!
non mi sono scaldato,scusate se ho dato questa impressione!

angelox
15-07-2006, 14:05
al posto dell'n70 perchè non provate a vedere il 6233?

io non ne capisco molto, ma sembrano simili e poi come grandezza è più piccolo.

Che ne pensate?

homerdb
15-07-2006, 14:56
io consiglio sempre nokia perchè a mio tempo preferì un nec per l'estetica e la reattività, ad un 7650 che costava anche meno :rolleyes: , non sai quanto mi pentì di quella scelta! bello era, reattivo pure, ma niente a che vedere con il 7650 che aveva già bluetooth!
Comunque ti posso assicurare che la nokia ha fatto grandi passi avanti come reattività dal 6600, me ne sono accorto proprio l'altro giorno utilizzando un 6600 di un mio amico, avevo proprio l'impressione che fosse abbastanza lento in certi aspetti!

Infine volevo dirti che la gente con cui parlo io (compreso possessori del V3x) lo invidiano tutti il mio N70! addirittura il negoziante da cui l'ho comprato aveva il v3x e se l'è cambiato perchè non gli piaceva proprio come software!


ooohh benissimo... io invece non consiglio quasi mai nokia perchè comprai un SE t68i come primo cellulare serio. uscita antecedente al 7650 ma completo ugualmente! vabbè era ed è tutt'ora una meraviglia quindi mi fido di SE.
ho visto l'N70 e mi è sembrato abbastanza lento nella galleria..... poi nel resto non ho avuto modo. per questo non mi piacciono i Symbian.
per tornare al V3X... beh a te è capitato così, ma invece con i miei 2 amici che hanno,appunto,il Motorola,è un'eterna battaglia! ci stuzzichiamo sempre!io col mio K750 dico cose e loro coi loro V3X altre. però ammettono la qualità della fotocamera,la grandezza,la velocità ed altre cose. magari il mio kappone è una scheggia,non so!
poi l'ho fatto comprare,il V3X a un mio cugino che ripudia tutti i telefoni non nokia(però s'è comprato anche lui un K750!!!). se l'è preso senza dire A. insomma gli ho elencato i pregi e i difetti e lui l'ha preso!
questo per dirti che si il software è orrendo,però nel resto è un buon terminale!

kenny85
15-07-2006, 15:35
ti dirò che anch'io ero indeciso con il k750i che considero un signor telefono come d'altronde tutti i SE. L'N70 poi mi è sembrato più completo e poi era UMTS. Al k750i tutt'ora invidio la fotocamera con AF e macro, ma non i video!

Comunque l'espandibilità dei s60 mi sembra un bel punto di forza nel mercato, poi ovviamente ognuno nell'acquisto valuta parecchi fattori personali

albortola
15-07-2006, 19:39
ooohh benissimo... io invece non consiglio quasi mai nokia perchè comprai un SE t68i come primo cellulare serio. uscita antecedente al 7650 ma completo ugualmente! vabbè era ed è tutt'ora una meraviglia quindi mi fido di SE.
ho visto l'N70 e mi è sembrato abbastanza lento nella galleria..... poi nel resto non ho avuto modo. per questo non mi piacciono i Symbian.
per tornare al V3X... beh a te è capitato così, ma invece con i miei 2 amici che hanno,appunto,il Motorola,è un'eterna battaglia! ci stuzzichiamo sempre!io col mio K750 dico cose e loro coi loro V3X altre. però ammettono la qualità della fotocamera,la grandezza,la velocità ed altre cose. magari il mio kappone è una scheggia,non so!
poi l'ho fatto comprare,il V3X a un mio cugino che ripudia tutti i telefoni non nokia(però s'è comprato anche lui un K750!!!). se l'è preso senza dire A. insomma gli ho elencato i pregi e i difetti e lui l'ha preso!
questo per dirti che si il software è orrendo,però nel resto è un buon terminale!
vedrai che con gli ultimi fw si è velocizzata anche la velocità della galleria..

kenny85
16-07-2006, 16:32
vedrai che con gli ultimi fw si è velocizzata anche la velocità della galleria..

vero, ho appena messo l'ultimo firmware ed hanno velocizzato qualche cosa come l'apertura della galleria e della fotocamera!

homerdb
17-07-2006, 03:04
non so... non ho ancora potuto fare un paragone, ma comunque forse non mi piace proprio la gestione... preferisco un SO propietario.

invece per quanto riguarda un navigatore(Tom Tom o simili) allora lì Symbian RULEZ!!!!

V[e]yron
17-07-2006, 09:52
Uhm... dai c'è il tuttocittà pratico e veloce! :D

Ordinato ieri notte il Razor V3x... con 267 euri è a casa mia :D

albortola
17-07-2006, 12:21
yron']Uhm... dai c'è il tuttocittà pratico e veloce! :D

Ordinato ieri notte il Razor V3x... con 267 euri è a casa mia :D
..il v3x ha il t9 o l'itap???xkè se avesse l'itap,condoglianze.,. :(

homerdb
17-07-2006, 13:48
..il v3x ha il t9 o l'itap???xkè se avesse l'itap,condoglianze.,. :(

l'avevo già detto inserendolo nei difetti. ha l'Itap. non capisce una mazza,però una volta che gli si insegnano le parole se le ricorda.....

cmq bravo! ottimo acquisto!