PDA

View Full Version : Nokia 8800 & collegamento PC


Spike79
03-07-2006, 14:46
Ciao a tutti, a mia sorella han regalato un Nokia 8800, e vorrebbe sapere se è possibile scaricare qualche sfondo/suoneria/video dal pc al cell...
Come posso collegarlo al mio PC ?
Via Bluetooth ?
oppure serve un apposito cavo Nokia ?

c'è la possibilità di aggiungere 'contenuti' al cell, o collegandolo ho solo la possibilità di editare la rubrica, scaricarla, ecc ?

Grazie

Rogozin
04-07-2006, 08:14
Ciao! Bel regalino le hanno fatto!

L'ho comprato l'estate scorsa a Hong Kong,e la confezione comprendeva il CD contenente la Nokia data suite,un programma che fondamentalmente ti consente di fare tutto quello che citi: scaricare sfondi,video,suonerie,ecc dal pc al cell.
Ovviamente devi collegare il telefono al computer,ma il cavo non è compreso.
Io mi sono comprato un connettore Bluetooth usb (nemmeno 20 euro),e funziona perfettamente.Quei primi due o tre giorni di entusiasmo,continuavo a creare sfondi da mettere nel telefono,e a infilarci MP3 (sì,ha 64 mega di memoria e legge gli MP3....una specie di mini lettorino).

Spike79
04-07-2006, 08:35
Che tipo di file posso trasferire?
semplici JPG ?
devo ridimensionarli a che dimensione ?
e gli Mp3 ?
ho visto che le suonerie sono dei file AAC, devo convertire gli MP3 o li posso scaricare così come sono?
(scusa tutte ste domande, ma così posso evitare anche di collegarlo, nel caso non faccia al caso mio)

Rogozin
04-07-2006, 09:18
Non ti preoccupare ,chiedi quello che vuoi...meglio sfruttarlo al massimo questo "gioiellino" ;).

Per quanto riguarda le immagini : usa la data suite,la quale ,con un 'interfaccia estremamente intuitiva,fa tutto quello di cui c'è bisogno.Si,i file che uploadi sul cell sono JPG,e non avrai da fare nessun ridimensionamento,ci pensa il software.Infatti al momento dell'upload ti chiede che tipo di immagine sarà (se da inserire in un mms,se da tenere come sfondo,se usarlo come portrait per la rubrica),e te lo ridimensiona lui stesso,a seconda di ciò che gli hai risposto.
Esiste anche l'opzione di non ridimensionare un bel niente...a quel punto ti chiederà il livello di compressione (perchè per stare in un cell,l'immagine deve comunque essere compressa).Minore sarà,maggiore sarà la qualità dell'immagine.
Personalmente ti posso dire che quel display consente di mantenere una qualità delle immagini veramente alta.Come sfondo io ho una foto (fatta da me) di Ponte Vecchio,la sera,con l'Arno tutto bello illuminato dai riflessi delle luci sovrastanti.Per essere un telefonino,la qualità è veramente mozzafiato.Va beh che io sono della generazione per la quale i telefoni servivano a...telefonare,e quindi ogni cosa in più mi sembra un miracolo :D.

Secondo argomento,le suonerie.Come hai notato,il formato nativo di quelle suoneriacce (non ne ho trovata una,dico una,che mi soddisfacesse) è AAC,e probabilmente esistono siti a bizzeffe per scaricarne.
Ma non ti preoccupare,potrai uploadare nel telefono (sempre con la medesima suite,programma "file manager") direttamente gli MP3,lasciandoli così come sono.
Col limite dei 64 megabite,certo...direi che ci possono stare in media una decina di canzoni.Personalmente usavo Jump - Van Halen,ma infastidito dai vari sorrisini che si scambiava la gente ogni volta che mi suonava,semplicemente...ho disabilitato ogni suono,e sono tornato alla cara vecchia vibrazione.

Ti ripeto,la nokia data suite è veramente facile da utilizzare (se ci sono riuscito io ci possono riuscire TUTTI ;) ).

Se hai altre domande,sono qua (effettivamente ho una mezza idea di scriverci una recensioncina).

Spike79
04-07-2006, 10:58
Ottimo, sei stato preziosissimo con le tue info!
(anche io mi stupisco di quante cose facciano i cellu ora, anni e anni fa i miei avevano un Motorola 8900, che tutt'ora funziona....altro che polifonia e fotocamere... :) )
Comprerò una penna USB-BT allora, e mi installo il datasuite (in effetti le suonerie sono pessime).

Rogozin
05-07-2006, 21:32
Mi fa piacere esserti stato utile :)

Se hai altre domande,non esitare...

e...psst..psst...non lo dire a nessuno...ma anche io avevo un motorolona modello muratore (era un mattone)...il vecchio 8700 (credo che l'8900 fosse triband...).

Ci si becca ;)

sebby78
20-08-2006, 22:33
Ciao!!

Tu riesci a trasferire i files audio dal pc al cell?????