PDA

View Full Version : epson non riconosce più cartucce


enrico999
30-06-2006, 17:03
la mia epson stylus c64 non riconosce più nessuna cartuccia...

prima usavo le compatibili e da circa 15 giorno non mi riconosceva più le cartucce e mi diceva che le cartucce installate non potevano essere riconosciute...

così ho acquistato un kit di ricarica con le relative cartucce vuote e resetter...
ma è uguale, continua a dirmi che le cartucce non possono essere riconosciute.

non dovrò per forza comprare le originali epson... costano troppo....


qualcuno sa come posso fare???

fufasso
01-07-2006, 13:41
la mia epson stylus c64 non riconosce più nessuna cartuccia...

prima usavo le compatibili e da circa 15 giorno non mi riconosceva più le cartucce e mi diceva che le cartucce installate non potevano essere riconosciute...

così ho acquistato un kit di ricarica con le relative cartucce vuote e resetter...
ma è uguale, continua a dirmi che le cartucce non possono essere riconosciute.

non dovrò per forza comprare le originali epson... costano troppo....


qualcuno sa come posso fare???


prova questo: http://www.ssclg.com/epsone.shtml

ciao

menion2k
01-07-2006, 16:02
Orri dopo il secondo reset dei chip e conseguente ricarica lo sta facendo anche la mia RX425, tuttavia se metto tutte le cartucce tranne una (una qualsiasi) le riconosce!!!!!!!! Puoi controllare se fa lo stesso anche a te? Ciao!!!

enrico999
02-07-2006, 09:01
Orri dopo il secondo reset dei chip e conseguente ricarica lo sta facendo anche la mia RX425, tuttavia se metto tutte le cartucce tranne una (una qualsiasi) le riconosce!!!!!!!! Puoi controllare se fa lo stesso anche a te? Ciao!!!


Si, questo lo fa pure a me...

enrico999
02-07-2006, 09:02
prova questo: http://www.ssclg.com/epsone.shtml

ciao


purtroppo se la stampante non riconosce le cartucce questo programma non serve a niente....

menion2k
02-07-2006, 09:45
Enrico quindi mi confermi che se togli una qualsiasi cartuccia la stampante riconosce le altre 3? Dici che hai acquistato un kit di ricarica con le cartucce vuote e il resetter, le cartucce vuote avevano il loro chip oppure hai riciclato quelli delle tue compatibili e li hai resettati? Te lo chiedo perchè come prova volevo provare a prendere dei chip sostitutivi, nel caso si trattasse di un chip danneggiato. Fammi sapere, ciao!!!

enrico999
02-07-2006, 11:59
Enrico quindi mi confermi che se togli una qualsiasi cartuccia la stampante riconosce le altre 3? Dici che hai acquistato un kit di ricarica con le cartucce vuote e il resetter, le cartucce vuote avevano il loro chip oppure hai riciclato quelli delle tue compatibili e li hai resettati? Te lo chiedo perchè come prova volevo provare a prendere dei chip sostitutivi, nel caso si trattasse di un chip danneggiato. Fammi sapere, ciao!!!


Si, se tolgo una qualsiasi la stampante riconosce le altre 3....

ho acquistato un kit di ricarica da producers e le cartuccie vuote avevano tutte un loro chip...

però è successo il miracolo, ho tolto tutte le cartucce, ne ho inserite una alla volta per vedere cosa succedeva, fino alla terza tutto ok, me le riconosceva e dove mancava la cartuccia che non avevo ancora inserito mi diceva che mancava...

poi ho messo anche la 4° cartuccia, e come al solito tutte e quattro le cartuccie non sono state riconosciute, però provo a lanciare una stampa, mi dice che non riconosce le cartuccie, allora faccio interrompi... e la stampante comincia un ciclo di pulizia delle testine... ha riconosciuto le cartuccie... e vai....


non so come mai, ma adesso funzia!

menion2k
02-07-2006, 12:22
Ci sto provando anche io anche a me con Interrompi fa qualcosa, ma non credo la pulizia è più come se si resettasse.... Riesci a fare mente locale per vedere se hai fatto qualche altro passaggio? Ciao!!!

maxLT
02-07-2006, 18:33
ciao, se avete qlc1 che ha il resetter Epson, fatevelo prestare...io ho risolto già 2 volte con la mia R200

http://www.nierle1.com/pic/9300p.jpg

Io l'ho preso online, costa 9 euro

menion2k
02-07-2006, 18:39
Guarda io ho già il resetter, è diverso dal tuo, ma ha funzionato egregiamente per la mia C84 e almeno una volta sulle cartucce della RX425. Quando dici che "hai risolto per la mia R200" cosa intendi, anche a te non rilevava le cartucce e resettando hai risolto? Ciao!

maxLT
02-07-2006, 18:55
Quando dici che "hai risolto per la mia R200" cosa intendi, anche a te non rilevava le cartucce e resettando hai risolto? Ciao!

Appunto!

La prima volta...ho usato il resetter...xchè esaurito un colore, la Epson n n stampa + e ti dice di cambiare cartuccia.
Un altra volta...mi era finito un colore...ho messo una cartuccia compatibile e mi si è bloccata la stampante...e mi vedeva vuote tutte le cartucce, poi nn ha rilevato + nessuna cartuccia.
I danni li facevo usando il software SSC utility..o come si scrive.
Quindi ho resettato tutte le cartucce e la stampante ha ripreso a fungere, ovvero....ho disistallato la stampante...ho riavviato, ho rimesso i drivers..e tutto è andato ok.

menion2k
02-07-2006, 19:04
Bah la cosa strana è che essendo una standalone anche se la scollego dal PC mi da la spia rossa delle cartucce. Il software SSC ce l'ho ma non l'ho mai usato per freezare lo stato dell'inchiostro ed i chip che uso sono quelli di cartucce originali. Bah proverò qualcosa e nel caso mi rivolgerò alla assistenza, la scocciatura è che dovrò comprare delle cartucce originali che sicuramente provvederanno a finirmi a furia di pulizie :muro: Ciao!!!

enrico999
03-07-2006, 10:09
come non detto, ieri sera l'ho spenta... e stamattina quando l'ho accesa si è ripresentato lo stesso problema...

non riconosce le cartucce!

EPSON E CHIP DI MERDA!

maxLT
03-07-2006, 15:27
sapete...io ho scoperto l'esistenza del resetter, proprio portando la stampante al mio negozio di fiducia.
Loro hanno un tizio che passa e ripara le spampanti.
Bene, mi ricordo che ero andato con il tizio nel suo laboratorio, con la mia R200.
Quello che fece, fu di prendere il resetter e ripristinare i chip.

E' stao lui a dirmi "comprati questo, cosi, ti risparni ore e ore di incavolature".
:D

menion2k
03-07-2006, 17:02
come non detto, ieri sera l'ho spenta... e stamattina quando l'ho accesa si è ripresentato lo stesso problema...

non riconosce le cartucce!

EPSON E CHIP DI MERDA!

Niente mi sa che devo andare in assistenza, la rottura e' che per farlo devo comprare delle cartucce nuove, praticamente mi "pago" meta' stampante... Vorrei capire pero' da che dipende, non vorrei che si tratti di un problema sul reset delle cartucce. Ciao!!!

menion2k
03-07-2006, 17:14
Niente, mi hanno detto di rispedire il tutto. Ho parlato con l'assistenza centrale Epson e un addetto mi ha comunicato una cosa inquietante... secondo lui e' pericoloso sostituire una cartuccia o tutte le cartucce se ce n'e' qualcuna non completamente esaurita.... secondo lui potrebbe succedere che si rendono incoerenti alcuni contatori interni della stampante con conseguente problema... Mi sa di balla, ora comprero' delle cartucce originali nuove e vedremo.... Ciao!!!

menion2k
06-07-2006, 21:33
Ho provato anche con il nuovo kit completo di cartucce originali, niente è proprio la stampante. La manderò in assistenza sperando che non consumino tutto l'inchiostro. Ciao!!!

enrico999
07-07-2006, 15:08
allora, adesso la mia stampante funziona... ecco cosa ho fatto.

ho ricaricato tutte le cartucce e le ho resettate.

poi :

1)inserisco prima il nero e guardo se la riconosce (se la riconosce passa al 2)
2)inserisco il blu (il nero è già dentro) e guardo se riconosce sia nero che blu insieme
3)inserisco il giallo con le cartuccie del nero e del blu già dentro e guardo se mi riconosce le 3 cartucce
4) inserisco il rosso e guardo se riconosce le cartucce.
5) se non le riconosce aprire un file txt e lancaiare una stampa
6)esce che le cartuccie non possono essere riconosciute...
7)fai interrompi
8)adesso dovrebbe riconoscere le cartucce.

9) se non le riconosce riprovare a rifare dal punto 1 magari prima riavviando il computer e spegnendo anche la stampante.

10)una volta che le ha riconosciute quando spengo la stampante e poi la riaccendo non me le riconosce più ancora una volta, quindi riparto dal punto 1 (senza ricaricarle e resettarle)


Provate se vi funziona anche a voi...

CIAO

mobir
07-07-2006, 18:23
occhio ad usare il Resetter per stampare quando una cartuccia è finita si corre il rischio di rovinare la periferica , il resetter serve solo sè si ricaricano le cartucce non va utilizzato nèsulle compatibili nè sulle originali che stanno per esaurirsi....

enrico999
08-07-2006, 09:01
occhio ad usare il Resetter per stampare quando una cartuccia è finita si corre il rischio di rovinare la periferica , il resetter serve solo sè si ricaricano le cartucce non va utilizzato nèsulle compatibili nè sulle originali che stanno per esaurirsi....


è logico che la cartuccia la si deve resettare solo quando la si ricarica, e comunque il resetter si può utilizzare sia sulle originali che sulle compatibili

menion2k
08-07-2006, 12:13
allora, adesso la mia stampante funziona... ecco cosa ho fatto.

ho ricaricato tutte le cartucce e le ho resettate.

poi :

1)inserisco prima il nero e guardo se la riconosce (se la riconosce passa al 2)
2)inserisco il blu (il nero è già dentro) e guardo se riconosce sia nero che blu insieme
3)inserisco il giallo con le cartuccie del nero e del blu già dentro e guardo se mi riconosce le 3 cartucce
4) inserisco il rosso e guardo se riconosce le cartucce.
5) se non le riconosce aprire un file txt e lancaiare una stampa
6)esce che le cartuccie non possono essere riconosciute...
7)fai interrompi
8)adesso dovrebbe riconoscere le cartucce.

9) se non le riconosce riprovare a rifare dal punto 1 magari prima riavviando il computer e spegnendo anche la stampante.

10)una volta che le ha riconosciute quando spengo la stampante e poi la riaccendo non me le riconosce più ancora una volta, quindi riparto dal punto 1 (senza ricaricarle e resettarle)


Provate se vi funziona anche a voi...

CIAO

Bah farebbe pensare ad un "incartamento" di qualche contatore interno della stampante, come accennatomi dal tizio del supporto tecnico Epson... Io intando la mando in assitenza, però bisognerebbe capirla questa cosa, per il futuro... Ciao!!!