View Full Version : rasoio elettrico x la barba , me lo consigliate?

gnxgae
24-06-2006, 04:49
ora uso un rasoio manuale a 4 lame e mi trovo molto bene , se compro un rasoio elettrico con 3 testine come potrei trovarmi?
la barba me la faccio ogni settimana e quando la faccio mi piace molto corta...

che rasoio mi consigliate?

:.Blizzard.:
24-06-2006, 10:04
A me invece viene la bava alla bocca ogni volta che vedo l'ultimo di Gillette, quello con la pila dentro e microvibrazioni :sofico:
Però costa 16 euro :(

aledevasto
24-06-2006, 10:35
Io avevo comprato in offerta (35 euro) un rasoio elettrico a tre testine della Ph*l**s, il modello più economico, ma ti devo dire in verità che la mia pelle non se n'è ancora fatta una ragione...Troppe irritazioni, il pelo deve avere una certa lunghezza altrimenti viene strappato, ecc.
Ho provato ad utilizzare creme pre-barba (al mentolo, un blando anestetico locale che dà una sensazione di freschezza) con risultati piuttosto scadenti rispetto a quelli desiderati.

Dopo anni di sperimentazioni ho trovato la mia soluzione: rasoio a tre testine per i baffi e regolabarba (altezza minima) per tutto il resto: mai più irritazioni ma ho dovuto spendere altri 30 e rotti euro per il regolabarba.

Spero la mia esperienza possa esserti d'aiuto.

Alessio

EDIT: visto che non devo più spendere soldi per cremine e/o rasoi usa e getta, credo anche di aver già ammortizzato la spesa. Anche se questo è un discorso puramente economico.

Fil9998
24-06-2006, 10:36
A me invece viene la bava alla bocca ogni volta che vedo l'ultimo di Gillette, quello con la pila dentro e microvibrazioni :sofico:
Però costa 16 euro :(

confermo, l'oggetto per radere MIGLIORE IN ASSOLUTO mai provato in vent'anni di esperimenti.

Zuperman1982
24-06-2006, 11:14
guarda io da 6 mesi ormai uso questo http://www.panasonic.it/_images_fromlwe/A17514/es7038s503_G.jpg .
Costa credo attorno ai 100 € ( regalo di natale ).
Ti dirò con la mia barba e la mia pelle va benissimo.
Tieni conto che lo uso a secco ( ma a volte anche con acqua e sapone da barba) e non mi metto nessun tipo di dopobarba.
Ovviamente ci vuole circa un mesetto per abituare la pelle al rasoio elettrico e per ottenere ottimi risultati lo devi usare tutti i giorni o una volta ogni due. ( peli troppo lunghi non li prende, ma dipende dalla tua ricrescita)
Comunque è comodissimo, si ricarica in un ora e dura per 4 o 5 rasoiate.

J3X
24-06-2006, 11:51
io uso l' M3Power e mi trovo benissimo, molto meno irritazioni (quasi zero) rispetto alla versione non power e ancora di meno rispetto all'usa e getta gillette 3 lame.
Ho da poco preso un Braun a 19euro :D senza fili non ricaricabile, taglia bene i peli dritti, ma quelli piatti sul collo per toglierli devo passarci sù più volte e mi irrita la pelle senza contare la perdita di tempo, quindi a questo punto meglio le lamette normali... oppure rasoi elettrici NON economici :D

Xalexalex
24-06-2006, 12:06
http://www.sandretto.it/immaginigruppo/museo/1316.jpg

:O

Kael
24-06-2006, 13:38

Sarebbe molto interessante... Dove si trovano? Se si trovano quanto costano? :D

Comunque io riesco a radermi con qualunque cosa (circa, eh! :D ) senza irritazioni. Attualmente uso il mio vecchio mach 3 :D

sapatai
24-06-2006, 13:43
Comunque io riesco a radermi con qualunque cosa (circa, eh! :D ) senza irritazioni. Attualmente uso il mio vecchio mach 3 :D
vabbè, ma non mi pare che tu abbia un tipo di barbone assurdo. :D

nlbar
24-06-2006, 13:45
Io avevo comprato in offerta (35 euro) un rasoio elettrico a tre testine della Ph*l**s, il modello più economico, ma ti devo dire in verità che la mia pelle non se n'è ancora fatta una ragione...Troppe irritazioni, il pelo deve avere una certa lunghezza altrimenti viene strappato, ecc.
Ho provato ad utilizzare creme pre-barba (al mentolo, un blando anestetico locale che dà una sensazione di freschezza) con risultati piuttosto scadenti rispetto a quelli desiderati.

Dopo anni di sperimentazioni ho trovato la mia soluzione: rasoio a tre testine per i baffi e regolabarba (altezza minima) per tutto il resto: mai più irritazioni ma ho dovuto spendere altri 30 e rotti euro per il regolabarba.

Spero la mia esperienza possa esserti d'aiuto.

Alessio

EDIT: visto che non devo più spendere soldi per cremine e/o rasoi usa e getta, credo anche di aver già ammortizzato la spesa. Anche se questo è un discorso puramente economico.

aledevasto
24-06-2006, 14:26
Lode al Saccharomyces Cerevisiae

:ave:

:D

/ot

daemon
24-06-2006, 14:44

beh io qunado ho tempo uso la versione a lametta di quello in foto..( quello dei barbieri per capirci)

è molto preciso irrita pochissimo la pelle e me ne leva sempre un pezzo... :sofico: :sofico:
ma mi piace coem mi lascia la pelle ( scarnificata) :sofico: :sofico:

gnxgae
24-06-2006, 14:53
grazie a tutti per le risposte , diciamo che 50-70€ li spenderei per il rasoio

io la barba la faccio 1 volta a settimana,non voglio trovarmi un giocattolino per le mani, tanto con il rasoio manuale a 4 lame la pelle sul collo me la irrito lo stesso,io non so cosa prendere di preciso,diciamo che ho la crescita veloce ed ho i peli dritti abbastanza pungenti

i philips a 3 testine come li vedete?

ps:non ho intenzione di farmi la barba tutti i giorni...

Xalexalex
24-06-2006, 14:53
Io (per quando avrò la barba, sono ancora giovane...) avevo pensato al monolama da barbiere, ma me lo hanno sconsigliato perchè mi hanno detto che è molto difficile da usare, e ci si sguara facilmente...
Comunque se interessa si trovano nei negozi di forniture per parrucchieri, e le lamette anche al supermercato.
Penso che opterò per il Wilkinson 4 o per il Mach 3 turbo, sempre che non se ne inventino uno nuovo con quattrocento microlame, automatico e con caffettiera :sofico:

gnxgae
24-06-2006, 15:01
Io (per quando avrò la barba, sono ancora giovane...) avevo pensato al monolama da barbiere, ma me lo hanno sconsigliato perchè mi hanno detto che è molto difficile da usare, e ci si sguara facilmente...
Comunque se interessa si trovano nei negozi di forniture per parrucchieri, e le lamette anche al supermercato.
Penso che opterò per il Wilkinson 4 o per il Mach 3 turbo, sempre che non se ne inventino uno nuovo con quattrocento microlame, automatico e con caffettiera :sofico:
io uso proprio il Wilkinson 4 , fino a quando la lama è nuova ancora ancora ma è una lotta continua a togliere i peli dentro alle lame,mi sa che non mi puoi capire :p

Come Folgore dal cielo
24-06-2006, 15:20
Mach 3 gillette e vado da Dio.

aledevasto
24-06-2006, 15:21
ps:non ho intenzione di farmi la barba tutti i giorni...
Allora lascia stare i rasoi elettrici... (almeno per esperienza diretta)

danilo@12
24-06-2006, 16:48
Io utilizzo da quasi un anno il wilkinson 4, rade in profondità e lascia pochissime tracce di irritazioni. Non c' è paragone con i monolama o bilama usa e getta.

daemon
24-06-2006, 16:57
per chi usa i rasoi tradizionali : provate a farvi la barba nella cabina doccia ( se la possedete) dopo la doccia.. il caldo e il vapore rendono la rasatura sweet sweet ;)
inoltre le lamette durano molto di piu'
( forse per il fatto che essendo il pelo abborbidito si consumano meno)

gnxgae
25-06-2006, 08:03
Io utilizzo da quasi un anno il wilkinson 4, rade in profondità e lascia pochissime tracce di irritazioni. Non c' è paragone con i monolama o bilama usa e getta.
con lama nuova è davvero ottimo

ci sarà qualcosa di migliore magari di tipo elettrico?

Duff79
25-06-2006, 10:07
Non so se lo hai già specificato o meno ma se hai la pelle sensibile stai lontano il più possibile dai rasoi elettrici. Almeno io mi son trovato pessimamente.

Preferisco quelli manuali :O

svl2
25-06-2006, 10:33
ho preso un philips l' anno scorso (50 euro) , usato una volta e lasciato li ad ammuffire.

la barba non la taglia bene ma in compenso ti lascia un sacco di irritazioni .

il mio fido gillette a 3 lame non lo batte nessuno..

Kael
25-06-2006, 13:13
vabbè, ma non mi pare che tu abbia un tipo di barbone assurdo. :D

No, però con quel rasoio dovrebbe durare di più la lisciezza :D

Thunderfox
26-06-2006, 02:22
Di solito con il rasoio elettrico la barba non mi viene mai bene, perchè in alcuni punti non me la taglia.
Ci devo sempre ripassare sopra con la lametta :)

gnxgae
26-06-2006, 09:55
Non so se lo hai già specificato o meno ma se hai la pelle sensibile stai lontano il più possibile dai rasoi elettrici. Almeno io mi son trovato pessimamente.

Preferisco quelli manuali :O
con il winson 4 mi trovo bene,sinceramente se devo prendere qualcosa per peggiorare lascio perdere;)

la barba me la farei cmq max 2 volte a settimane ma diciamo più una volta :D

gnxgae
26-06-2006, 09:56
mi sa che mi sono convinto :D

non lo compro:D

c-darma
26-06-2006, 10:14
io uso il taglia capelli senza montarci pettini (cioè come se ti facessi a zero o meglio a un paio di millimetri); :rolleyes:
in questo modo la barba puoi farla anche una volta alla settimana senza irritazioni e in due minuti!! :D
Prima usavo un rasoio elettrico a tre testine (philips), ma se mi dimenticavo di farmela ogni due giorni...il terzo erano dolori(strappava più che tagliare)!! :D

Palladio
26-06-2006, 10:26
io la barba la faccio 1 volta a settimana,non voglio trovarmi un giocattolino per le mani, tanto con il rasoio manuale a 4 lame la pelle sul collo me la irrito lo stesso...

anch'io faccio la barba 1 volta a settimana e, per evitare le irritazioni sul collo, uso il trucchetto: fai direttamente il contropelo e vedrai che le irritazioni diminuiranno. ;)

Zuperman1982
26-06-2006, 11:44
cristo io se mi faccio la barba una volta la settimana altro che rasoio, devo andare di forbici...

forchetta
26-06-2006, 12:08
Mi unisco al coro degli scontenti e dei delusi dai rasoi elettrici, ma ho usato anche un modello economico, magari con modelli più costosi le cose cambiano radicalmente.
Quindi per il momento Mach 3, aspettando il PENTALAMA (http://www.gillette.com/men/index_fusion.htm) per vedere quanto diavolo costerà :sofico:

Xalexalex
26-06-2006, 12:34
Mi unisco al coro degli scontenti e dei delusi dai rasoi elettrici, ma ho usato anche un modello economico, magari con modelli più costosi le cose cambiano radicalmente.
Quindi per il momento Mach 3, aspettando il PENTALAMA (http://www.gillette.com/men/index_fusion.htm) per vedere quanto diavolo costerà :sofico:
Fiiicooooo...
Quello sarà il mio primo rasoio :sisi:

eureka63
26-06-2006, 12:49
Rasoio elettrico ricaricabile a testine rotanti (Philips) da almeno 15 anni. L'ultimo (e secondo) l'ho comprato l'anno scorso. Bisogna farci l'abitudine (metti del borotalco in viso le prime volte prima della rasatura).

Barba fatta tutti i giorni in pochi minuti (e chi ci ha tempo di metterci di più?). Non viene benissimo ma mi accontento.

Se tu normalmente la lasci una settimana, direi che non ti puoi lamentare se non viene perfetta.

Le lamette ovviamente vanno cambiate, ogni tanto!!!

Daygon
26-06-2006, 15:37
Anche il mio braun che ho in casa l'ho usato ben poche volte: dopo averlo usato dovevo sempre rifinire a mano con il rasoio... tanto valeva...
Io mi trovo benissimo con le semplicissime lamette blu della gilette a due lame (che cambio frequentemente ma hanno un costo basso): ho provato anche il mac3 ma imho era solo uno spreco di soldi.

Neo_
26-06-2006, 16:57
io ho un philips ricaricabile pagato 59€.
Lati positivi?
niente schiuma,niente acqua e niente lame usa e getta,risparmio in termini di tempo e dopo un x numero di volte che lo usi riassorbi la spesa.

Lati negativi?
guarda la barba non la faccio tutti i giorni,ogni 3-4 a volte pure una volta a settimana,se usi il pre-elettrico e te la fai con calma la barba viene decentemente nn ci si può lamentare,il punto debole è sotto il collo dove fa fatica e devi ripassare più volte e qualche pelo più "ispido" capita che gli scappa e magari devi ripassare da qualche parte ma nel complesso va bene.
Come hanno già detto immagino che quelli più costosi,con la parte superiore flessibile che segue il viso,diano risultati nettamente superiori,potessi tornare indietro prenderei un modello più sofisticato magari spendendo il doppio...