PDA

View Full Version : Separare monitor da notebook...possibile?


Nostradamus
14-05-2006, 23:39
Ciao a tutti, è possibile separare il monitor del notebook in qualche modo?
Cioè vorrei mettere la base incastonata nella scrivania e il monitor appenderlo al muro, c'è un modo per farlo? O è impossibile separare lo schermo dalla base del notebook... :mc:

vespaincant
14-05-2006, 23:56
mhn..... penso proprio di ...no! :D

almeno che non lo butti dal 5 piano .... pero ti si rompe anche la skeda madre ....

ciao

EDIT:
ah, sai che mia cugina è di locarno ? (vicino lugano)...

la vado a trovare tra un mesetto!

ari-ciao :)

Nostradamus
15-05-2006, 10:55
Eheh :ciapet:

Ma il monitor come è attaccato alla base, avrà ben un cavo no?

Non si riesce proprio?

xaoo

PS: bella anche Locarno :)

NuT
15-05-2006, 11:51
Ma no che non puoi! Se no poi il segnale video il notebook come lo manda al display? :rolleyes:

vespaincant
15-05-2006, 12:11
se vuoi fare quella operazione, puoi comprarti un monitor lcd con porta vga e lo attacchi direttamente al pc.... pero penso non ti conviene a meno che non lo compri da 64 pollici...mauahahahahhaaha.....ehhehe

per esempio 1 mio amico 2 annetti fa aveva comprato un notebook asus.... solo che dopo un anno la garanzia era scaduta e gli era cascato per terra!!!

morale: skermo KO...

allora siccome in sala ha uno schermo al plasma HQ con porta VGA... l'ha attaccato li.... cosi gli fa da tastiera..eehhehe

ciao

Nostradamus
15-05-2006, 14:23
Ma no che non puoi! Se no poi il segnale video il notebook come lo manda al display? :rolleyes:

Infatti sarà collegato in qualche maniera no?
basterbbe allungare quel collegamento....ma come?

tonyhouse
15-05-2006, 16:42
lo schermo si può smontare dal notebook, altrimenti come farebbero a sostituirtelo se difettoso?
il problema è allungare i collegamenti....con un pò di pazienza lo si può fare allungando i fili (tagliando e aggiungendo quanto filo si vuole)....tutto qui!

Nostradamus
15-05-2006, 16:46
lo schermo si può smontare dal notebook, altrimenti come farebbero a sostituirtelo se difettoso?
il problema è allungare i collegamenti....con un pò di pazienza lo si può fare allungando i fili (tagliando e aggiungendo quanto filo si vuole)....tutto qui!

Immaginavo si potesse, ma qualcosa di già pronto non c'è? devo farlo tutto artigianale? :muro:

tonyhouse
15-05-2006, 17:05
in che senso già pronto... vuoi che la casa produttrice venda delle "extensions" per i collegamenti dello schermo alla sk madre??
questo, oltre a non avere senso, è impossibile...

Nostradamus
15-05-2006, 17:35
No la casa madre no, ma magari qualche ditta che ha pensato anche a poter staccare il monitor per applicazioni diverse dalla solita :)

Magari metterlo in auto, lasci la base nel porta oggetti, e il monitor lo installi nel cruscotto....ce ne sono svariati di utilizzi possibili....sicuramente mettere un portatile in auto è molto piu semplice che metterci un desktop o farlo con una mini-itx :)

Tornando al discorso, staccarlo riesco, ma poi che cavolo di cavo devo prendere o "creare"?
Perchè dubito che una volta staccato posso tornare indietro :Prrr:

vespaincant
15-05-2006, 23:55
non potrai tornare indietro che no...

e se poi non riesci nella tua operazione che fai?

con i fili certo che puoi, a me pareva che per esempio stakki il monitor e lo metti per esempio in cucina.... tutto senza fili.... :D ......ehehhehe

certo che nn si puo.... :fagiano: :doh:

vabè, cmq con i fili non è una cosa facile ne tantomeno impossibile...

se vuoi provare.... buona fortuna! :p

ciao

tonyhouse
16-05-2006, 13:33
No la casa madre no, ma magari qualche ditta che ha pensato anche a poter staccare il monitor per applicazioni diverse dalla solita :)

Magari metterlo in auto, lasci la base nel porta oggetti, e il monitor lo installi nel cruscotto....ce ne sono svariati di utilizzi possibili....sicuramente mettere un portatile in auto è molto piu semplice che metterci un desktop o farlo con una mini-itx :)

Tornando al discorso, staccarlo riesco, ma poi che cavolo di cavo devo prendere o "creare"?
Perchè dubito che una volta staccato posso tornare indietro :Prrr:

se stacchi il monitor dalla base e stacchi i connettori puoi tranquillamente rimetterlo al suo posto, basta riattaccare tutto no?
quello che devi fare è trovare degli attacchi femmina/maschio così da creare delle prolunghe....oppure tagli i fili prima del connettore e saldi un prolungamento così da riutilizzare i connettori esistenti.
cmq ribadisco:non è una cosa saggia.
una cosa saggia sarebbe quella di staccare il monitor e usarlo come soprammobile e utilizzare il nb collegandolo ad uno schermo lcd esterno tramite porta VGA.

geografo
03-11-2010, 09:56
Si è possibile separare il monitor dal pc portatile.

Chi vi scrive si era posto la stessa domanda un anno fa,
perchè il monitor del portatile (o notebook, come volete chiamarlo)
si era "oscurato".

Il monitor era collegato al pc con tre cavi,
uno centrale collegato alla stessa "porta" dove ho poi messo il monitor
esterno
e due laterali dei quali non conosco la funzione, credo siano
solo per il fissaggio.

Non so niente di computer, ma la cosa funziona
ed è proprio tramite questo ex-portatile con monitor esterno
che sto scrivendo.

Come si fa a postare foto?