View Full Version : Batterie nokia... chi ne capisce?

biggjay
12-05-2006, 09:21
Ciao ragazzi, mi sono sempre chiesto alcune cose sulle batterie Nokia (io ho un 7650):

1) meglio comprare una batteria Nokia originale o una di marche sconosciute?
2) è meglio una batteria che abbia più mAH o meno mAH?Cio è meglio una batteria di 1700 mAH o una da 900 mAH?
3) su ebay scrivono che talune batterie possono scoppiare, io credo che sia una bufala...

Grazie a tutti coloro che risolveranno i miei dubbi :stordita:

Mr Hyde
12-05-2006, 10:53
1) io ne ho sempre comprate di tutte le marche, soprattutto su ebay.. valgono il prezzo che le paghi..
2) più mah hanno e più dovrebbero durare.. in pratica quel valore indica quanti mah può erogare in un'ora.. spesso le batterie "SUPERMEGAEXTRAIPER" durano di più durante i primi cicli di carica poi iniziano a perdere fino ad arrivare a livelli + bassi rispetto a quelle originali, perchè vengono semplicemente sovracaricate e quindi si deteriorano più velocemente
3) con tutte le toccate del caso non ho mai visto scoppiare batterie non originali.. il "rischio" potrebbe esserci per il trucchetto che ti ho detto sopra della sovracarica.. o molto più probabilmente son voci messe in giro dai vari produttori per invogliare a comprare roba originale

biggjay
12-05-2006, 12:05
Grazie mille, finalmente ho capito :idea:

Clessidra
12-05-2006, 20:41
1) meglio comprare una batteria Nokia originale o una di marche sconosciute?
naturalmente originale se il tuo cello non è troppo datato
naturalmente non originale se vuoi allungare la vita ad un vecchio cello prossimo alla pensione (sepolto in un cassetto).
2) è meglio una batteria che abbia più mAH o meno mAH?Cio è meglio una batteria di 1700 mAH o una da 900 mAH?
Meglio quella da 1700 mAh perchè ha una capacità doppia, purchè costi il doppio. Altrimenti la vita media della batteria scenderà presto rendendo vano l'acquisto.
Chi guarda alla 1700 mAh per problemi intrinseci di autonomia è bene che non proceda, meglio sospendere l'acquisto.... una 1700 mAh ha senso per chi NON ha problemi di autonomia. (pare un controsenso).
3) su ebay scrivono che talune batterie possono scoppiare, io credo che sia una bufala...
le batterie sono equipaggiate di sistemi di riconoscimento per un corretto dialogo con il cello, più sistemi di protezione per le fasi di ricarica. Se mancano o sono di basso livello si rischia l'esplosione della batteria.