PDA

View Full Version : Domanda sciocca su usura portatile


Darkghost
09-05-2006, 12:55
Ciao a tutti,
volevo fare una domanda che magari vi parrà sciocca. Please non fucilatemi...
Allora ho comperato un nuovo notebook (Hp Pavillon 8291ea). E' una bella bestiola per un notebook (Dual Core 1,83 - 2giga ram - Nvidia 7400 - 2*80G HD).
Mi piacerebbe installarvi Oblivion....che ovviamente lo spremerebbe come un limone.
Quesito :
è nocivo alla salute del notebook installarvi giochi che lo spremono parecchio o no ? Nel senso lo preservo di più da rotture, guasti usura ecc. o sarebbe una cretinata e tanto vale che me lo godo ?

Ciao e grazie
Darkghost

NuT
09-05-2006, 17:00
Per me Oblivion gira male su quel notebook, la 7400go non è questo fulmine di guerra, anzi.

Comunque vai tranquillo che con i processori attuali (intendo i vari Centrino e i Turion) non corri grossi rischi. Se ti si rompe io penserei più ad una fatalità che non altro.

E poi scusa, mica ti sei comprato il portatile per fargli fare il soprammobile? Usalo e basta. :)

Darkghost
09-05-2006, 18:38
Per me Oblivion gira male su quel notebook, la 7400go non è questo fulmine di guerra, anzi.

Eh si ho notato...ache se su altri forum trovati via Google ho letto che gira sul portatile in oggetto, anche se maluccio....pazienza mi cercherò giochi meno avidi di risorse :)

Quanto al godermelo mi sa che hai ragione...solo che usandolo anche per il lavoro vorrei evitare di fondermelo come una sottiletta.... più che altro per i tempi di eventuali riparazioni ecc.

Grazie
Darkghost

NuT
09-05-2006, 19:52
Se ti serve per lavoro, fai l'estensione di garanzia, te lo consiglio. Ovviamente se puoi permettertela.

piufigo
09-05-2006, 21:52
Per me Oblivion gira male su quel notebook, la 7400go non è questo fulmine di guerra, anzi.

Comunque vai tranquillo che con i processori attuali (intendo i vari Centrino e i Turion) non corri grossi rischi. Se ti si rompe io penserei più ad una fatalità che non altro.

E poi scusa, mica ti sei comprato il portatile per fargli fare il soprammobile? Usalo e basta. :)


Io lo gioco discretamente bene sul mio Nx8220 che monta un fiacco celeron 1400 accoppiato però ad una X600 e 1 giga di ram .... certo a dettagli medi ...

NuT
10-05-2006, 11:29
Beh allora sarebbe utile per tutti sapere con che risoluzioni e dettagli! ;)

piufigo
10-05-2006, 20:38
Beh allora sarebbe utile per tutti sapere con che risoluzioni e dettagli! ;)

In 800x600 a dettaglio medio gira perfettamente fluido. A 1280x800 a dettaglio sempre medio (seleziono qualità media e lascio settare tutto in automatico) in alcune scene è un po' scattoso mentre in altre, con meno oggetti, è abbastanza fluido, comunque giocabile !

masteralex
10-05-2006, 23:07
In 800x600 a dettaglio medio gira perfettamente fluido. A 1280x800 a dettaglio sempre medio (seleziono qualità media e lascio settare tutto in automatico) in alcune scene è un po' scattoso mentre in altre, con meno oggetti, è abbastanza fluido, comunque giocabile !


Spettacolare! Io pure devo iniziare a giocare a questo fantastico gioco.. ke dite ce la faccio con il mio note in firma? spero di si! :p

Darkghost
11-05-2006, 09:33
Se ti serve per lavoro, fai l'estensione di garanzia, te lo consiglio. Ovviamente se puoi permettertela.

si ci stavo pensando...devo solo controllare se è sempre "on site" (vengono a prenderlo) anche durante l'estensione.

Ciao

NuT
11-05-2006, 15:51
Di solito lo è, comunque fai bene ad informarti. ;)

piufigo
11-05-2006, 19:32
Spettacolare! Io pure devo iniziare a giocare a questo fantastico gioco.. ke dite ce la faccio con il mio note in firma? spero di si! :p

Je ka fai, però col tuo note mi sa che dovrai pedalare un pochino anche tu !!! Penso che ti giri selezionando "dettagli automatici" cioè facendo fare l'auto rilevamento al gioco che sicurametne ti mette il settaggio in 640 x 480 ...

Squalo87
13-05-2006, 19:42
Ragazzi , scusate se anche io vi faccio una domanda "sciocca", io ho un toshiba m40 ed ultimamente mi sono accorto che ultimamente stò usando molto di più il mio note, e quindi lo apro e lo chiudo più o meno 10-11 volte al giorno!!
Adesso vorrei chiedervi se gli ultimi note sonovprogettati per fare ciò??

Squalo87
14-05-2006, 09:08
:read:

[The Black]
14-05-2006, 16:43
Ragazzi , scusate se anche io vi faccio una domanda "sciocca", io ho un toshiba m40 ed ultimamente mi sono accorto che ultimamente stò usando molto di più il mio note, e quindi lo apro e lo chiudo più o meno 10-11 volte al giorno!!
Adesso vorrei chiedervi se gli ultimi note sonovprogettati per fare ciò??
Tu fallo sempre con delicatezza, non dovresti avere problemi