View Full Version : pendrive: Windows - Errore di protezione da scrittura

Blackface
23-04-2006, 11:59
è la prima volta che posto, perchè avrei bisogno di un aiuto..quindi spero di aver azzeccato sezione.. :mc:

ho un problema con una pen-drive, non mia, mi è stata data così.
all'interno di questa pennetta ci sono salvati una serie di documenti word e altri documenti vari. volendo svuotare la pennetta ho cancellato una parte dei files, ma c'è una cartella (la più grande per giunta) che non riesco a cancellare. infatti quando tento di eliminarla mi dà:

Windows - Errore di protezione da scrittura

Impossibile scrivere sul disco perchè è protetto dalla scrittura. Rimuovere la protezione dalla scrittura dal volume nell'unità \Device\Harddisk3\DR12

che devo fare per poter utilizzare sta penna?
ovviamente non posso cancellare i files neanche col format dell'unità... :cry:

grazie a tutti :O

Wait
23-04-2006, 12:11
Ma scusa, sulla penna non c'è un piccolo interruttore?

Blackface
23-04-2006, 12:29
Ma scusa, sulla penna non c'è un piccolo interruttore?

è la prima cosa che mi è venuta in mente, ma non c'è.

e comunque come ho detto, ho cancellato parte dei files, ma quelli in questa cartella non riesco a eliminarli.

un interruttore di hold non avrebbe bloccato tutto?

Wait
23-04-2006, 13:12
è la prima cosa che mi è venuta in mente, ma non c'è.

e comunque come ho detto, ho cancellato parte dei files, ma quelli in questa cartella non riesco a eliminarli.

un interruttore di hold non avrebbe bloccato tutto?

si hai ragione... nottataccia :D

comunque tornando alla chiavetta, alcuni produttori mettono alcuni file/applicazioni dentro una zona particolare della chiavetta e non sono cancellabili. Dovrebbero servire per gestire la chiavetta stessa ma sono piccoli e non danno troppo fastidio. Se invece la cartella che non riesci a togliere è la tua forse la penna ti sta lasciando...

Blackface
23-04-2006, 14:12
si hai ragione... nottataccia :D

comunque tornando alla chiavetta, alcuni produttori mettono alcuni file/applicazioni dentro una zona particolare della chiavetta e non sono cancellabili. Dovrebbero servire per gestire la chiavetta stessa ma sono piccoli e non danno troppo fastidio. Se invece la cartella che non riesci a togliere è la tua forse la penna ti sta lasciando...

la cartella che non riesco a togliere è la mia e la penna non ha manco 6 mesi... :mc:

se è in garanzia posso riportarla in negozio?

linx99
23-04-2006, 19:09
Ho anche io lo stesso problema con la mia pen drive......quando vado per formattare mi dice -protezione scrittura-. :mc: :help:
Nella mia pendrive non ci sono interruttori......................qualcuno a qualche soluzione in merito?

Wait
24-04-2006, 11:39
L'unica cosa da fare è il solito controllo incrociato cioè provare la chiavetta su un altro computer e provare un'altra chiavatta sul pc che da problemi.

Blackface
24-04-2006, 13:59
L'unica cosa da fare è il solito controllo incrociato cioè provare la chiavetta su un altro computer e provare un'altra chiavatta sul pc che da problemi.

fatto quest'errore lo dà anche sugli altri pc e sul mio funziona bene ogni periferica

Seangel
24-04-2006, 15:10
ciao prova a fare un chkdsk sulla chiavetta da una finestra dos
io ho risolto cos' con una pennina da 4 gb.
poi formatta ntfs

Blackface
24-04-2006, 16:47
ciao prova a fare un chkdsk sulla chiavetta da una finestra dos
io ho risolto cos' con una pennina da 4 gb.
poi formatta ntfs

grazie!
in realtà non so se ho fatto bene, sono andato sul prompt dei comandi e ho semplicemente scritto "chkdsk". mi ha detto che non era stato specificato alcun parametro F (che ignoto totalmente cosa voglia dire) dopodichè terminata la verifica degli indici mi ha dato errore, ma la chiavetta sono riuscito a formattarla comunque, anche se in FAT (Ntfs non me lo dà tra le opzioni di format).

ad ogni modo mi sembra sia risolto ora, quindi grazie 1000! :D

Seangel
25-04-2006, 03:06
:D
significava usare la stringa CHKDSK /F (così ripari gli errori). ma se hai risolto meglio così.
ciao ciao