jeanluc
23-04-2006, 01:19
Salve a tutti,
forse è un problema comune a tanti notebook. Il mio Sony Vaio PCG-K315Z ha funzionato molto bene x 1 anno e mezzo.
"Con tutti i soldi che l'ho pagato!" ho sempre pensato.
Pensavo male. Da qualche mese, il note si surriscalda, la fan va al massimo anche se non faccio niente (cpu al minimo del carico). In breve, il note si rallenta, cosa particolarmente visibile nei giochi (che prima andavano senza problemi).
In un paio di occasioni, il note si è riavviato senza preavviso.
Chiamo il negozio dove l'ho comprato: "niente da fare, l'assistenza è diretta da Sony".
Chiamo il numero di assistenza Sony (a pagamento!) e mi mettono in attesa finché non finisco il credito sul cellulare.
Vado sul sito di e-Support di Sony e creo un nuovo "caso", ma per ora nessuna notizia.
Vedo però che: 1) il mio note non è in garanzia, perché la Sony fornisce solo 1 anno di garanzia!
2) le spese x la riparazione sono notevoli (78 euro/ora di manodopera), e non c'è garanzia che l'intervento riesca.
Alla disperazione, cerco qualcuno che abbia informazioni su come aprire 'sto benedetto sony, magari riesco a ripulire ventole e quantaltro. :help:
Altrimenti dovrò (ahimé) tirargli un calcio. Il prossimo note sarà un packard bell da 600 euro, e tanti saluti ai grossi nomi!
Grazie a chi vorrà aiutarmi!
forse è un problema comune a tanti notebook. Il mio Sony Vaio PCG-K315Z ha funzionato molto bene x 1 anno e mezzo.
"Con tutti i soldi che l'ho pagato!" ho sempre pensato.
Pensavo male. Da qualche mese, il note si surriscalda, la fan va al massimo anche se non faccio niente (cpu al minimo del carico). In breve, il note si rallenta, cosa particolarmente visibile nei giochi (che prima andavano senza problemi).
In un paio di occasioni, il note si è riavviato senza preavviso.
Chiamo il negozio dove l'ho comprato: "niente da fare, l'assistenza è diretta da Sony".
Chiamo il numero di assistenza Sony (a pagamento!) e mi mettono in attesa finché non finisco il credito sul cellulare.
Vado sul sito di e-Support di Sony e creo un nuovo "caso", ma per ora nessuna notizia.
Vedo però che: 1) il mio note non è in garanzia, perché la Sony fornisce solo 1 anno di garanzia!
2) le spese x la riparazione sono notevoli (78 euro/ora di manodopera), e non c'è garanzia che l'intervento riesca.
Alla disperazione, cerco qualcuno che abbia informazioni su come aprire 'sto benedetto sony, magari riesco a ripulire ventole e quantaltro. :help:
Altrimenti dovrò (ahimé) tirargli un calcio. Il prossimo note sarà un packard bell da 600 euro, e tanti saluti ai grossi nomi!
Grazie a chi vorrà aiutarmi!