PDA

View Full Version : Problema Amilo A7620 - nuova Ram


Alla
21-04-2006, 08:45
Il problema č il seguente
stufo di avere solo 512 Mb di Ram sul mio fido Amilo e avendo verificato che effettivamente il mio portatile monta RAM normale e non RAM da portatile (ovvero 184 pin DDR PC2700) ho comprato da essedi il seguente banco di memoria:
Modulo DIMM 1 GB DDR 400Mhz (PC3200) della S3+
Dal sito crucial.com il mio portatile risulta compatibile con i seguenti banchi di memoria:
Crucial (http://www.crucial.com/eu/store/listparts.asp?Mfr%2BProductline=Fujitsu-Siemens%2BAmilo&mfr=Fujitsu-Siemens&tabid=AM&model=Amilo+A+7620&submit=Go)
Monto il nuovo banco lasciando uno dei vecchi da 256 MB. Risultato?
Se ne lascio uno dei vecchi non parte neanche in provvisoria. Se monto il banco da 1Gb da solo parte ma solo in provvisoria mentre in normale mi dice "errore nella cartella /windows/system fare il ripristino con il disco di XP" oppure mi da schermate blu per un istante e poi si riavvia. Allora ho provato a lasciare il banco da 1Gb da solo e a inserire il CD di xp e a fare il ripristino come consigliato ... ma nun je la fa ... si ferma durante il caricamento dei vari file o mi da schermata di errore blu ...
Per verifica ho montato i vecchi banchi di memoria ... e tutto funziona bene ...
Cosa vuol dire?
Che il portatile non accetta memoria cosė veloce?
Possibile?
Grazie per l'aiuto