PDA

View Full Version : Perchè le persone giudicano?


Ela
06-04-2006, 18:06
Vi capita mai di avere vicino delle persone che non fanno altro che giudicarvi senza cognizione di causa??? Che si mettono a sindacare sulla vostra vita senza conoscerne i particolari? :cry:

juninho85
06-04-2006, 18:08
capita di essere da un lato e dall'altro:O
perchè lo chiedi?:O

MILANOgirl
06-04-2006, 18:09
se nn vuoi essere giudicata vai su un'isola deserta :O

ficodindia
06-04-2006, 18:09
Questo e' un male comune della maggior parte delle persone :doh: Tranqui che questa cosa succede sempre a ogni latitudine del mondo e con qualsiasi essere umano dotato di favella :D :D

Ela
06-04-2006, 18:12
se nn vuoi essere giudicata vai su un'isola deserta :O
Un conto è giudicare, un conto è dare consigli...c'è una bella differenza! Nessuno si può permettere di dare giudizi sulla vita altrui!

powerslave
06-04-2006, 18:16
Il giudizio degli altri su di noi ,se negativo, ci da tanto più fastidio quanto più simile è al nostro.

MILANOgirl
06-04-2006, 18:18
Un conto è giudicare, un conto è dare consigli...c'è una bella differenza! Nessuno si può permettere di dare giudizi sulla vita altrui!
ma figuriamoci! se vivi in una società è normale essere giudicati..
poi sta a te fregartene o meno.

Ela
06-04-2006, 18:18
capita di essere da un lato e dall'altro:O
perchè lo chiedi?:O
Perchè ultimamente e non solo ora, mi capita che le persone decidano quello che devo fare, cosa devo pensare...ovviamente è una cosa che non mi condiziona minimamente, ma fa imbestialire!

juninho85
06-04-2006, 18:20
Perchè ultimamente e non solo ora, mi capita che le persone decidano quello che devo fare, cosa devo pensare...ovviamente è una cosa che non mi condiziona minimamente, ma fa imbestialire!
ti capisco....fa incazzare si,preferisco passarci sopra e pensare con la mia testa

Ela
06-04-2006, 18:25
ma figuriamoci! se vivi in una società è normale essere giudicati..
poi sta a te fregartene o meno.
Sicuramente è normale, ma giudicare senza conoscere i fatti è stupido e può ferire le persone! Non mi infastidisce il giudizio degli altri, ma mi da fastidio la saccenza di alcune persone che solo superficialmente conoscono la mia vita...!

Ela
06-04-2006, 18:27
ti capisco....fa incazzare si,preferisco passarci sopra e pensare con la mia testa
Direi molto più che incazzare... ;) cerco di passarci sopra, ma certe volte le rabbia è talmente forte che vorresti urlare!

MILANOgirl
06-04-2006, 18:29
Sicuramente è normale, ma giudicare senza conoscere i fatti è stupido e può ferire le persone! Non mi infastidisce il giudizio degli altri, ma mi da fastidio la saccenza di alcune persone che solo superficialmente conoscono la mia vita...!

sei sicura sia per quello o perchè in fondo sai che hanno ragione?

se qualcuno mi giudica senza sapere niente di me me ne frego..perchè so che parla solo per cambiare aria alla bocca. ;)

quentin
06-04-2006, 18:31
io giudico tutto e tutti sparando a zero
è strafico !

ficodindia
06-04-2006, 18:32
Devi essere piu' superficiale su queste cose....almeno io faccio cosi' ;) e' un consiglio non un giudizio :D :Prrr:

Ela
06-04-2006, 18:33
sei sicura sia per quello o perchè in fondo sai che hanno ragione?

se qualcuno mi giudica senza sapere niente di me me ne frego..perchè so che parla solo per cambiare aria alla bocca. ;)
Sono sicura, altrimenti non lo avrei scritto! Comunque, secondo me, te ne puoi fregare nel momento in cui sono persone a cui non tieni...

MILANOgirl
06-04-2006, 18:34
Sono sicura, altrimenti non lo avrei scritto! Comunque, secondo me, te ne puoi fregare nel momento in cui sono persone a cui non tieni...

le persone a cui tieni sul serio possono giudicarti, no?

Ela
06-04-2006, 18:45
le persone a cui tieni sul serio possono giudicarti, no?
Gli amici non giudicano mai, semmai danno consigli! Giudicare vuol dire credere di sapere a priori ciò che è giusto e ciò che è sbagliato, e penso che nessuno possa sindacare sulla vita degli altri! Non pensi che giudicare sia una mancanza di rispetto? Essere un buon amico vuol dire, a mio parere esserci nel bene e nel male, ascoltando e dando consigli col cuore!

Ela
06-04-2006, 18:46
Devi essere piu' superficiale su queste cose....almeno io faccio cosi' ;) e' un consiglio non un giudizio :D :Prrr:
Accetto il tuo giudizio! :Prrr:

bananarama
06-04-2006, 18:54
mastica! :O

Ela
06-04-2006, 19:00
mastica! :O
In che senso?
Digerire senza pensarci? :stordita:

bananarama
06-04-2006, 19:03
nel senso masticazzi! :D

Ela
06-04-2006, 19:23
nel senso masticazzi! :D
Seguirò il tuo consiglio... :Prrr: :)

bananarama
06-04-2006, 19:29
Seguirò il tuo consiglio... :Prrr: :)

la mia saggezza e' suprema, come a mortadella! :O

te ogni volta che uno parla, sparla o quello che te pare pensa "masticazzi", vedrai che ti sentirai molto piu' leggera! ;)

in finale ma che te frega de quello che pensa un omino o una omina qualsiasi? masticazzi no? :O

so' fifty iuros grazie! :asd:

Ela
06-04-2006, 19:35
la mia saggezza e' suprema, come a mortadella! :O

te ogni volta che uno parla, sparla o quello che te pare pensa "masticazzi", vedrai che ti sentirai molto piu' leggera! ;)

in finale ma che te frega de quello che pensa un omino o una omina qualsiasi? masticazzi no? :O

so' fifty iuros grazie! :asd:
Esoso!!! Comunque hai ragione, ma certe volte è più facile a dirsi che a farsi!!! :stordita:

3NR1C0
06-04-2006, 19:43
Vi capita mai di avere vicino delle persone che non fanno altro che giudicarvi senza cognizione di causa??? Che si mettono a sindacare sulla vostra vita senza conoscerne i particolari? :cry:

Sì, lo fanno ogni giorno i miei amici ed io con loro... è per questo che siamo amici... perchè mi fanno restare a contatto con la realtà senza che mi illuda di essere dio :asd:

juninho85
06-04-2006, 20:11
Direi molto più che incazzare... ;) cerco di passarci sopra, ma certe volte le rabbia è talmente forte che vorresti urlare!
sento odore di genitori/fidanzato che t'hanno già programmato l'esistenza come da copione :D

scaci
06-04-2006, 20:37
sento odore di genitori/fidanzato che t'hanno già programmato l'esistenza come da copione :D

Mi sa che senti male :asd:

Ela
06-04-2006, 20:42
Sì, lo fanno ogni giorno i miei amici ed io con loro... è per questo che siamo amici... perchè mi fanno restare a contatto con la realtà senza che mi illuda di essere dio :asd:
Questo sicuramente!!! ;)

Ela
06-04-2006, 20:44
sento odore di genitori/fidanzato che t'hanno già programmato l'esistenza come da copione :D
Direi proprio di no! Mio padre ha provato a farlo, ma con perseveranza l'ho convinto a desistere! Sono più gli amici che rompono le palle!!! :stordita: ;)

3NR1C0
06-04-2006, 20:44
Questo sicuramente!!! ;)

E poi perdonami, ma sta frase fatta "tu non mi conosci" proprio non regge. E' da persone che non vogliono essere giudicate semplicemente. Anzi ti dirò di più... spesso ci azzeccano sul carattere anche persone che ti conoscono da poco e non sanno molto della tua vita quindi pigliati i giudizi e se pensi, dopo un'attenta autocritica, che non corrispondano a realtà scartali.

Ela
06-04-2006, 20:49
E poi perdonami, ma sta frase fatta "tu non mi conosci" proprio non regge. E' da persone che non vogliono essere giudicate semplicemente. Anzi ti dirò di più... spesso ci azzeccano sul carattere anche persone che ti conoscono da poco e non sanno molto della tua vita quindi pigliati i giudizi e se pensi, dopo un'attenta autocritica, che non corrispondano a realtà scartali.
Grazie!!! Se era così semplice non ci aprivo una discussione!!! ;)

E poi perchè dovrebbero essere gli altri a giudicarmi e a dirmi quello che devo fare? La vita è mia e fortunatamente esiste il libero arbitrio!!!

E poi ancora: se lo faccio io con gli altri? Sono stronza ed invadente...qualcosa non mi torna!

3NR1C0
06-04-2006, 20:57
Grazie!!! Se era così semplice non ci aprivo una discussione!!! ;)

E poi perchè dovrebbero essere gli altri a giudicarmi e a dirmi quello che devo fare? La vita è mia e fortunatamente esiste il libero arbitrio!!!

E poi ancora: se lo faccio io con gli altri? Sono stronza ed invadente...qualcosa non mi torna!

Beh ovvio che se tu lo fai agli altri gli altri saranno legittimati a farlo a te e viceversa. Su questo non c'è dubbio.

La vita è tua certo, ma è da stolti pensare che si possa fare quel che si vuole al mondo senza rendere conto a nessuno perchè i primi ai quali dobbiamo farlo siamo noi stessi, in seconda istanza chi ci sta vicino... insomma una visione un tantino egoistica la tua.

In effetti non vedo il senso dell'apertura del thread :D:D per me è tutto così dannatamente semplice.

andyweb79
06-04-2006, 20:59
Giudicare fa parte di questa vita, è la competizione... In tutto si è giudicati.. aspetto, bravura, intelligenza, sul lavoro, nello sport, sempre ovunque e comunque...

3NR1C0
06-04-2006, 21:01
Giudicare fa parte di questa vita, è la competizione... In tutto si è giudicati.. aspetto, bravura, intelligenza, sul lavoro, nello sport, sempre ovunque e comunque...

Assolutamente concorde, chi non sa stare all'interno della società non ne può accettare le regole ;)

Ela
06-04-2006, 21:08
Beh ovvio che se tu lo fai agli altri gli altri saranno legittimati a farlo a te e viceversa. Su questo non c'è dubbio.

La vita è tua certo, ma è da stolti pensare che si possa fare quel che si vuole al mondo senza rendere conto a nessuno perchè i primi ai quali dobbiamo farlo siamo noi stessi, in seconda istanza chi ci sta vicino... insomma una visione un tantino egoistica la tua.

In effetti non vedo il senso dell'apertura del thread :D:D per me è tutto così dannatamente semplice.
beato te...mi sorge il dubbio ke tu sia un tantino superficiale...se tutto fosse dannatamente semplice nessuno avrebbe problemi!

3NR1C0
06-04-2006, 21:14
beato te...mi sorge il dubbio ke tu sia un tantino superficiale...se tutto fosse dannatamente semplice nessuno avrebbe problemi!

Ahah certo certo. Vedo che un certo stile poco dignitoso tipico di alcune persone è duro a morire :asd:

Sai dei tuoi dubbi cosa me ne faccio vero? Io ho provato a darti delle soluzioni che per me sono addirittura banali, ma se per te sono così difficili da ribaltare la realtà e additare me come superficiale... allora direi che la discussione si può concludere qui.

CabALiSt
06-04-2006, 21:17
Un paio di domande semplici... ma tu sei soddisfatta di te?
Della tua vita? Del tuo modo di essere?

hikari84
06-04-2006, 21:20
Vi capita mai di avere vicino delle persone che non fanno altro che giudicarvi senza cognizione di causa??? Che si mettono a sindacare sulla vostra vita senza conoscerne i particolari? :cry:
:confused:

Ma due sberle altro che! :O

Ela
06-04-2006, 21:20
Ahah certo certo. Vedo che un certo stile poco dignitoso tipico di alcune persone è duro a morire :asd:

Sai dei tuoi dubbi cosa me ne faccio vero? Io ho provato a darti delle soluzioni che per me sono addirittura banali, ma se per te sono così difficili da ribaltare la realtà e additare me come superficiale... allora direi che la discussione si può concludere qui.
Per me va bene! Anche perchè l'hai detto tu stesso che sono consigli banali...vuoi qualche suggerimento su cosa fare dei miei dubbi?? :stordita: ;) :nonio:

fabio80
06-04-2006, 21:21
:confused:

Ma due sberle altro che! :O



ciao sono icari scusate per la voce... :rotfl:

Ela
06-04-2006, 21:22
Un paio di domande semplici... ma tu sei soddisfatta di te?
Della tua vita? Del tuo modo di essere?
Totally!!! :O ;)

trokij
06-04-2006, 21:22
A me succede di continuo, c'è un mio "amico" in particolare che lo fa, ma in maniera seriosa come se stesse recitando la paternale perchè mi vuole bene e vuole farmi capire che tiene a me... io divento così :mad:
Ma trattengo la rabbia, potrei fare tante cose, mandarlo a cagare, fare lo stesso con lui( e si che ci sarebbe da dire) invece niente, mi blocco e trattengo la rabbia!! :(

hikari84
06-04-2006, 21:26
ciao sono icari scusate per la voce... :rotfl:

Stronzetto! :D

Totally!!! :O ;)

E allora qual'è il problema?!

Ela
06-04-2006, 21:31
A me succede di continuo, c'è un mio "amico" in particolare che lo fa, ma in maniera seriosa come se stesse recitando la paternale perchè mi vuole bene e vuole farmi capire che tiene a me... io divento così :mad:
Ma trattengo la rabbia, potrei fare tante cose, mandarlo a cagare, fare lo stesso con lui( e si che ci sarebbe da dire) invece niente, mi blocco e trattengo la rabbia!! :(
Ti capisco perfettamente, ma ti consiglio di provare almeno una volta a rispondere al tuo amico...non ti assicuro che dopo ti sentirai meglio, ma ti sarai finalmente liberato!! ;)

CabALiSt
06-04-2006, 21:31
Totally!!! :O ;)

Bueno, allora perchè ti poni il problema?

In linea di max siamo tutti portati a giudicare in maniera più o meno pesante... se uno lo fa per sport di sparare a zero su tutto e tutti... basta ignorarlo... oppure, cosa molto più divertente, dargli contro sempre e cmq... :asd:

hikari84
06-04-2006, 21:36
Ti capisco perfettamente, ma ti consiglio di provare almeno una volta a rispondere al tuo amico...non ti assicuro che dopo ti sentirai meglio, ma ti sarai finalmente liberato!! ;)

Ora che fai? Prima piangi e poi elargisci consigli? :asd:

trokij
06-04-2006, 21:40
Ti capisco perfettamente, ma ti consiglio di provare almeno una volta a rispondere al tuo amico...non ti assicuro che dopo ti sentirai meglio, ma ti sarai finalmente liberato!! ;)
No purtroppo mi manca "la battuta pronta" sono negato nei litigi, poi sono troppo emotivo e mi metterei a sparare cazzate!
Mi conosco la cosa migliore e stringere i denti, anche perchè mi ferisce li per li poi dimentico in fretta! :)

Kudram
06-04-2006, 21:49
ma secondo me dare giudizi fa parte della natura umana.. è nella nostra attitudine, fare un commento su come è vestito uno, ridere su come si comporta un'altro, etc..
il vero problema è se farsi influenzare o no da questi giudizi, xkè io sono il primo a comportarmi così, a sentenziare, a esprimere un'impressione(xkè nn si può negare k appena vediamo una persona immediatamente ci facciamo un'impressione d qsta), però, al tempo stesso, qste impressioni nn mi mettono dei limiti, xkè sono pronto a farmi sorprendere dalla persona in questione, k può rivelarsi l'opposto d quello k pensavo!
ma il giudizio il più delle volte io lo intendo come una cosa fatta anke x ridere, ironica ed autoironica, l'importante è nn avere pregiudizi ed esere aperti alle soprese! ;)

poi sono pure convinto k anke i consigli servano a poco, xkè nessuno sa davvero quello k passiamo nella nostra vita e cosa pensiamo x davvero, anke se alla fine siamo un pò tutti uguali! :mbe: :D

scusate x l'uso d abbreviazioni!

Sehelaquiel
06-04-2006, 21:55
Giudicare fa parte di questa vita, è la competizione... In tutto si è giudicati.. aspetto, bravura, intelligenza, sul lavoro, nello sport, sempre ovunque e comunque...

quoto

misterx
06-04-2006, 21:59
Gli amici non giudicano mai, semmai danno consigli! Giudicare vuol dire credere di sapere a priori ciò che è giusto e ciò che è sbagliato, e penso che nessuno possa sindacare sulla vita degli altri! Non pensi che giudicare sia una mancanza di rispetto? Essere un buon amico vuol dire, a mio parere esserci nel bene e nel male, ascoltando e dando consigli col cuore!


calma, non mettiamo tutti nel calderone :D

i tuoi magari un pochetto ti conoscono no ? ;)

Ela
06-04-2006, 22:08
calma, non mettiamo tutti nel calderone :D

i tuoi magari un pochetto ti conoscono no ? ;)
Proprio perchè mi conoscono sanno che non mi piace essere giudicata!

misterx
06-04-2006, 22:10
Proprio perchè mi conoscono sanno che non mi piace essere giudicata!


cosa ti hanno detto, spara :D

Ela
06-04-2006, 22:19
cosa ti hanno detto, spara :D
utilizzano la scusa dei consigli x giudicare e questo non mi stà bene! Sono tutti bravi quando si tratta della vita degli altri...!

Saturos
06-04-2006, 22:30
anche i paladini in wow giudicano... :D

Ela
06-04-2006, 22:33
anche i paladini in wow giudicano... :D
Cioè? :what:

Saturos
06-04-2006, 22:56
è un pò complicato da spiegare, si tratta comunque di un gioco... era una battuta :fagiano: Cioè? :what:

caosss
07-04-2006, 00:08
Vi capita mai di avere vicino delle persone che non fanno altro che giudicarvi senza cognizione di causa??? Che si mettono a sindacare sulla vostra vita senza conoscerne i particolari? :cry:

si e gli ammazzerei tutti senza tanti problemi
ovviamente se non ci fosse la legge di mezzo e se fossi mago che cosi' non faccio fatica

fabius00
07-04-2006, 12:09
michi cara perchè?
perchè è la cosa più semplice del mondo ;)
come vedi anche io sto giudicando chi giudica ;)

L4OA
07-04-2006, 12:53
michi cara perchè?
perchè è la cosa più semplice del mondo ;)
come vedi anche io sto giudicando chi giudica ;)

sagace... :asd:

cmq..
a volte chi vede le cose dall'esterno riesce a dare un giudizio molto più logico e sensato di chi le sta vivendo
e sopratutto.. siamo tutti (vabbè quasi) molto bravi a predicare.. ma razzolare è un'altra cosa
difficilmente le persone che conosco si impicciano a tal punto dei miei affari
mi stanno ad ascoltare e danno consigli solo se richiesti
sono fortunato??
non so... il mio migliore amico voleva dirmi che facevo una ca##ata a sposarmi..
ma ha deciso di tacere perchè erano affari miei e dovevo sbatterci la testa da solo
dopo il divorzio sono indeciso se chiedergli i danni per mancata assistenza :asd:

magari se dati quando non richiesti possono sembrare giudizi o intromissioni...
ma se vengono da chi ci vuole bene.. forse un motivo c'è
e prima di inca##arsi e andare avanti a testa bassa.. prova a guardare le cose dal loro punto di vista ;)

!Baros
07-04-2006, 13:15
Vi capita mai di avere vicino delle persone che non fanno altro che giudicarvi senza cognizione di causa??? Che si mettono a sindacare sulla vostra vita senza conoscerne i particolari? :cry:

quasi sempre sono sfigati che non hanno un azz da fare.
un cazzotto sui denti aggiusta sempre tutto. se hai bisogno chiama. :D

le persone insoddisfatte giudicano. è un modo per alleviare i propri dolori.
anche la terapia del cazzotto funziona. con i denti rotti dimentichi gli altri dolori. ;)

Nevermind
07-04-2006, 13:54
Perchè è nella natura umana giudicare. Cmq non mi interessa come le persone mi giudichino l'importante è sapere come mi giudicano quelle a cui sono legato....le altre imho possono anche farsi tutti i pensieri che vogliono su di me al massimo sarò ben contento di farle ricredere se pensano male o semplicemente sbagliato...ma non è che cmq me ne freghi gran che io nona spiro come alcuni ad essere universalmente simpatico a tutti.

~ZeRO sTrEsS~
07-04-2006, 14:06
Vi capita mai di avere vicino delle persone che non fanno altro che giudicarvi senza cognizione di causa??? Che si mettono a sindacare sulla vostra vita senza conoscerne i particolari? :cry:

molti scambiano le idee personali per giudizi... se io ti ritengo una persona egoista e' perche' nelle occasioni in cui io ero presente o con me ti sei comportato in modo egoistico (presupponendo che non ci sia nessun motivo strano per qualche ragione). Noi crediamo di essere in un determinato modo poi invece ci comportiamo in un altro... e i giudizi ci sembrano eccessivi.

Discorso a parte invece quando qualcuno si comporta in determinate situazioni in determinati modi per problemi personali che non tende ad esternare, il che trovo sbagliato, perche' se sono una persona tranquilla e in un periodo divento scorbutico per problemi personali che non dico a nessuno ovvio che le persone non possono capire il perche' mi comporti in quel modo e mi dicano che sia scorbutico...

Imho si ha paura dei giudizi invece che prenderli incosiderazione e cercare di migliorare se stessi

Rimborsato
07-04-2006, 14:06
Hai perfettamente ragione. Giudicare o esprimere delle idee è normale. Chiaro che solo una persona sa come è e come non è. Certo ci si può sbagliare, l'importante è rispettare cosa si dice, senza andare in escandescenza. Se mi giudicano male e sono delle persone che m'interessano cerco di capire perchè pensano determinate cose. Se sono persone delle quali non me ne frega un beato caxxo lascio perdere, ma di certo non vado in escandescenza o m'incazzo. Dico questo perchè mi è capitata una situazione con una ragazza, che non rispettava le idee degli altri e le mie ed andava in escandescenza quando la si criticava.

!Baros
07-04-2006, 14:54
Hai perfettamente ragione. Giudicare o esprimere delle idee è normale. Chiaro che solo una persona sa come è e come non è. Certo ci si può sbagliare, l'importante è rispettare cosa si dice, senza andare in escandescenza. Se mi giudicano male e sono delle persone che m'interessano cerco di capire perchè pensano determinate cose. Se sono persone delle quali non me ne frega un beato caxxo lascio perdere, ma di certo non vado in escandescenza o m'incazzo. Dico questo perchè mi è capitata una situazione con una ragazza, che non rispettava le idee degli altri e le mie ed andava in escandescenza quando la si criticava.

ok ma da quello che dice... la cosa mi sembra ripetuta... a un certo punto...

!Baros
07-04-2006, 15:01
Discorso a parte invece quando qualcuno si comporta in determinate situazioni in determinati modi per problemi personali che non tende ad esternare, il che trovo sbagliato, perche' se sono una persona tranquilla e in un periodo divento scorbutico per problemi personali che non dico a nessuno ovvio che le persone non possono capire il perche' mi comporti in quel modo e mi dicano che sia scorbutico...


ela mi sembra si riferisca a quei giudizi, che altro non sono che rotture di pelotas, senza senso, e fatti solo per sfogare i propri problemi...
non lo farei un discorso a parte... ma il discorso centrale del post..

una persona che continuamente va a cercare difetti è una persona malata.
perchè se proprio uno ci si mette trova difetti ovunque.
e criticare continuamente non mi sembra sia un bel modo di vivere.

fabio80
07-04-2006, 15:03
Vi capita mai di avere vicino delle persone che non fanno altro che giudicarvi senza cognizione di causa??? Che si mettono a sindacare sulla vostra vita senza conoscerne i particolari? :cry:


no

Nicky
07-04-2006, 18:31
Il fastidio non risiede tanto nel giudizio in sè, quanto nella saccenza di alcuni individui.
E' umano avere delle opinioni su una determinata persona, su un determinato modo di fare...ma non riesco proprio a capire chi pretende di insegnare agli altri come si vive, quelle persone che credono di avere sempre la verità in tasca, soprattutto quando si tratta di argomenti molto delicati e soggettivi.

Ela
07-04-2006, 18:46
ela mi sembra si riferisca a quei giudizi, che altro non sono che rotture di pelotas, senza senso, e fatti solo per sfogare i propri problemi...
non lo farei un discorso a parte... ma il discorso centrale del post..

una persona che continuamente va a cercare difetti è una persona malata.
perchè se proprio uno ci si mette trova difetti ovunque.
e criticare continuamente non mi sembra sia un bel modo di vivere.
Finalmente!!! Era proprio quello che intendevo!!! Penso che sia normale che la gente abbia delle opinioni sulle persone, ma quando queste diventano pesanti e fuori luogo...è un'altra cosa! ;)

Swisström
07-04-2006, 19:57
quante seghe mentali... niente di meglio a cui pensare? :rolleyes:

fabius00
10-04-2006, 15:43
sagace... :asd:

cmq..
a volte chi vede le cose dall'esterno riesce a dare un giudizio molto più logico e sensato di chi le sta vivendo
e sopratutto.. siamo tutti (vabbè quasi) molto bravi a predicare.. ma razzolare è un'altra cosa
difficilmente le persone che conosco si impicciano a tal punto dei miei affari
mi stanno ad ascoltare e danno consigli solo se richiesti
sono fortunato??
non so... il mio migliore amico voleva dirmi che facevo una ca##ata a sposarmi..
ma ha deciso di tacere perchè erano affari miei e dovevo sbatterci la testa da solo
dopo il divorzio sono indeciso se chiedergli i danni per mancata assistenza :asd:

magari se dati quando non richiesti possono sembrare giudizi o intromissioni...
ma se vengono da chi ci vuole bene.. forse un motivo c'è
e prima di inca##arsi e andare avanti a testa bassa.. prova a guardare le cose dal loro punto di vista ;)

a me nun m'hai consijato... strunz :D

L4OA
10-04-2006, 16:28
a me nun m'hai consijato... strunz :D

uhmmmm... se non sbaglio consigliai la controparte...
e una sera davanti una pizza mi dicesti di farmi i ca##i miei..
comando eseguito :asd::asd::asd:

e poi te c'hai la testa più dura che conosca :D:D

CS25
10-04-2006, 16:36
Fossi in te la prima valutazione che farei e' su chi ti giudica :

- e' una persona che ti conosce e della quale ti fidi? Prendi le sue parole, fai autocritica e vedi se ha ragione in toto, in parte o per niente.

- e' una persona che ti conosce poco e solo in alcuni ambiti? (lavorativo, sportivo, etc.) Prendi le sue parole solo se riguardano quegli ambiti. Se un collega di lavoro che ti conosce poco o niente al di fuori si permette di giudicarti come persona, ricorri al "Mastica**" di Bananrama :D

- e' una persona che non ti conosce per niente? (vedi buonaparte dei frequentatori del forum) Ricorri automaticamente al "Mastica**" del Bananarama

Devi sapere che c'e' una fetta di persone che letteralmente VIVE giudicando la vita altrui in quanto non ne possiede una propria o ne e' totalmente scontenta e preferisce investire le sue energie per abbattere gli altri piuttosto che migliorare la propria. In quei casi c'e' poco da fare, se non provare tanta tanta solidarieta' :D

** "Mastica" is a registered Trademark of Bananarama, all rights reserved, If I write this maybe he won't ask me money for copyright infringment :sofico:

Stigmata
10-04-2006, 17:14
Vi capita mai di avere vicino delle persone che non fanno altro che giudicarvi senza cognizione di causa??? Che si mettono a sindacare sulla vostra vita senza conoscerne i particolari? :cry:

evidentemente non hanno nient'altro che li appaga... e si sentono soddisfatti a giudicare / sparlare degli altri.
non parliamo poi di quelli che partono dal presupposto di aver sempre ragione... cose tipo "io ho ragione, tu hai torto... ora sentiamo che hai da dire" :stordita:

fabius00
11-04-2006, 00:29
uhmmmm... se non sbaglio consigliai la controparte...
e una sera davanti una pizza mi dicesti di farmi i ca##i miei..
comando eseguito :asd::asd::asd:

e poi te c'hai la testa più dura che conosca :D:D
stronzo! te e lei :D