PDA

View Full Version : ATTENZIONE A BARTOLINI:CONSEGNA PACCHI VUOTI!!!


Pagine : [1] 2

vispo60
03-03-2006, 11:53
salve ragazzi, sono nuovo e vi saluto. a me è capitato di peggio di un ritardo....... il pacco di Bartolini l'ha preso un'altra persona, tra l'altro anziana e poco esperta, ed era vuoto!!!! :cry: :cry: :cry:
ora sto scrivendo a mezzo mondo e ho già fatto decine di telefonate....
ma è possibile che i furbacchioni la passino sempre liscia? qualcuno ha aperto, svuotato e poi richiuso...
credo che stavolta, anche se mi costerà dei soldi, metto in mezzo tutti tramite il mio avvocato e alla fine qualcuno dovrà pagare...sono incaxxato nero :grrr: :grrr: :grrr: :grrr: :grrr: :grrr: :grrr:
cmq complimenti per il forum e un saluto a tutti
ciao

mikeshare78
03-03-2006, 12:06
Come sempre in questi casi la prima cosa da fare è sporgere denuncia...
Se vuoi un consiglio "trova" un testimone che dichiara di aver assistito insieme a te all'apertura del pacco

Franci2k5
03-03-2006, 12:10
forse era meglio aprire nell'apposita sezione sulle spedizioni.
cmq sono le solite infamie all'italiana, che capitano purtroppo da sempre :cry:

BountyKiller
03-03-2006, 12:11
accidenti :eek:

d@vid
03-03-2006, 12:12
un corriere ke fino a prima di leggere questo ritenevo tra i + seri :rolleyes:

MaerliN
03-03-2006, 12:17
Ritenevo Bartolini nel "limbo" dei corrieri, visto che avevo avuto esperienze discordanti, 4 pacchi in tutto arrivati da me con bartolini:

2 Perfetti
1 Conteneva un case (il BayDream per un amico), la scatola era letteralmente un groviera, doveva aver preso delle botte veramente dure ovunque. Per fortuna l'imballo del produttore ha salvato il case.
1 Pacco generico con dentro ventole, dissipatori e un alimentatore (tagan 580w), pacco palesemente schiacciato dal peso di un pacco più grosso, leggermente strappato su un lato. Materiale intatto però (la scatola era più grossa del "normale" e l'imballo voluminoso aveva salvato un altra volta il contenuto).

:(

mikeshare78
03-03-2006, 12:19
un corriere ke fino a prima di leggere questo ritenevo tra i + seri :rolleyes:

Si...purtroppo queste cose succedono praticamente con tutti i corrieri...
Quando si spedisce consiglio di riempire il pacco di scotch e firmare scrivendo metà sullo scotch e metà sul pacco, avvertire chi deve ricevere di controllare che le firme combacino e in caso contrario rifiutare il pacco.
Il pacco che dovevi ricevere proveniva da uno shop online? era stato assicurato?

zziplex
03-03-2006, 12:26
voglio fare l'avvocato del diavolo: sei sicuro che il pacco era pieno alla fonte? :eek:

wolfnyght
03-03-2006, 12:31
purtroppo (parlo con esperienza diretta sezione smistamento)8000pacchi da smistare in 2 ore con poco personale(mal pagato per il lavoro semiimpossibile che c'è!4secondi per pacco hai come tempo,se no penali a non finire,per smitare nelle varie località)porta a conseguenze tragicomiche
ma
svuotar un pacco è una malattia purtroppo diffusa(la sda ha quasi debellato questo cancro che rovina la categoria ma purtroppo non del tutto!)
succede purtroppo che dire altro?

d@vid
03-03-2006, 12:36
Si...purtroppo queste cose succedono praticamente con tutti i corrieri...
Quando si spedisce consiglio di riempire il pacco di scotch e firmare scrivendo metà sullo scotch e metà sul pacco, avvertire chi deve ricevere di controllare che le firme combacino e in caso contrario rifiutare il pacco.
uno dei mezzi migliori x cercare quantomeno di scoraggiare i pezzenti ke fanno questo

Il pacco che dovevi ricevere proveniva da uno shop online? era stato assicurato?
ti riferisci a me? :D

vispo60
03-03-2006, 12:46
innanzitutto chiedo scusa se non ho postato al posto giusto...nel farlo ricevevo sempre msg di errore...di non disporre delle autorizzazioni o di non essere stata confermata la mia iscrizione....boh...qui invece mi è riuscito...
ma veniamo al dunque...

avevo comprato su e-bay ma ho certezza dell'onestà del venditore (un'azienda), confermata anche dal fatto che quando li ho chiamati mi hanno detto che (speriamo bene!) tra una settimana mi rimandano l'oggetto (pagato 270 euri!). il pacco era chiaramente contraffatto, infatti x 3/4 era nastrato con lo scotch della ditta e, solo su un lato, presentava il classico scotch marrone... evidente che è stato aperto, svuotato e poi richiuso alla meno peggio...
per mikeshare78: in realtà non devo far fatica a trovare un testimone, infatti il pacco è stato aperto in presenza di mia zia (che l'ha ritirato) e di mia moglie.
ovviamente sporgerò denuncia presso tutte le sedi possibili e spero che chi ora si sta godendo il "MIO PALMARE", possa poi continuare a farlo in una bella stanzetta personale del centro storico di roma offerta dal ministero di grazia e giustizia...
cmq chiederò, per l'eventuale nuova spedizione, di utilizzare altro corriere...
il migliore secondo me è UPS, mi ha già fatto diverse consegne con una professionalità pressochè perfetta
appena avrò tempo aprirò anche un blog sulla mia vicenda, in maniera tale che tutti sappiano con chi hanno a che fare in caso di spedizione pacchi tramite corriere bartolini... vi comunicherò eventualmente il link...
grazie a tutti per la solidarietà
ciao

p.s. per fortuna il pacco era assicurato

Franci2k5
03-03-2006, 12:48
il pacco deve essere a provata di lanci, pedate e schiacciamenti.
il primo lancio lo riceve all'ufficio postale.
dopo chissà quanti se ne prende... poi pure pacchi enormi sopra di lui.
in sostanza, l'impresa è farlo arrivare integro a destinazione

tone8
03-03-2006, 12:53
alcuni shop mettono delle striscie di garanzia anti infrazione,ottima idea è quella delle firme :)

eureka63
03-03-2006, 13:01
...il pacco era chiaramente contraffatto, infatti x 3/4 era nastrato con lo scotch della ditta e, solo su un lato, presentava il classico scotch marrone... evidente che è stato aperto, svuotato e poi richiuso alla meno peggio...Ma, hai sentito Bartolini? Ha(i) parlato con il corriere? Hai detto che stai andando "ora, senduta stante" a denunciarli ai carabinieri? Cosa ti hanno risposto?

Il corriere (anche se non è detto che sia stato l'ultimo a svuotare il pacco) solo per il fatto che tu ti lamenti con Bartolini rischia il licenziamento con tanti calci in :ciapet: .

Una azienda non si mette nei guai per l'imbecillità di un dipendente e per poche centinaia di euro. Basta anche solo lamentarsi, senza fare la denuncia sul serio. Se poi ci metti di mezzo una associazioni consumatori, si cag...no ancora di più addosso.

edema
03-03-2006, 13:01
ciao..purtroppo è successo anke questo a me..

comprato 1 notebook..pagato...arrivato pacco..dentro c'era 1 latta d'olio,,
pacco assicurato..

il venditore mi ha detto ke è in buona fede..e facciamo reclamo alle poste..


ancora dopo 8 mesi siccome avevo pagato prima dei miei 900 euro nemmeno l'ombra.,.comuqnue il venditore nn mi ha voluto dare 1 centesimo almeno la metà mi sembrava giusto..

sono sempre io quello incul+++ da DOMASK

vispo60
03-03-2006, 13:08
da bartolini ci sono andato ma non avevo il paccotto con me, quindi ci torno oggi con il paccotto e un reclamo, dopodichè andrò dritto dai carabinieri, anchè perchè in questo caso l'azione giudiziaria dovrebbe partire d'ufficio...
l'addetto con cui ho parlato alla parola denuncia mi ha detto che avrebbe aggiunto alla ricevuta la dicitura "con riserva", mentre stamattina al telefono mi ha detto che non poteva farlo...io cmq dai carabinieri ci vado lo stesso...
ciao

Dexther
03-03-2006, 13:10
ciao..purtroppo è successo anke questo a me..

comprato 1 notebook..pagato...arrivato pacco..dentro c'era 1 latta d'olio,,
pacco assicurato..

il venditore mi ha detto ke è in buona fede..e facciamo reclamo alle poste..


ancora dopo 8 mesi siccome avevo pagato prima dei miei 900 euro nemmeno l'ombra.,.comuqnue il venditore nn mi ha voluto dare 1 centesimo almeno la metà mi sembrava giusto..

sono sempre io quello incul+++ da DOMASK

edema effettivamente ti trascini un pò di sfiga ultimamente :rolleyes: , spero che ti passi presto :).

Fede780
03-03-2006, 13:11
stessa storia capitatami con sda, ho fatto denuncia ai carabinieri, il venditore (lukas@@@i su baybay) ha aperto un reclamo alle poste con la mia denuncia, nel giro di un mese ho riavuto i miei soldi 315€

Fibo
03-03-2006, 13:15
Se hai firmato e ritirato il pacco puoi risparmiarti tutto, avvocati, carabinieri, blog, questo topic, tutto.

Il corriere termina il suo lavoro con la firma del ricevente e non conta se hai 1 miliardo di testimoni, quello che ha firmato è quello che conta.

Come fai a dimostrare che non sei stato tu ad aprire il pacco a prendere l'oggetto ed a richiuderlo con lo scotch marrone?

Sinceramente non ho mai avuto problemi con Bartolini, in linea di massima sono i più veloci, anche se come modus operandi TNT oppure Executive sono un po' migliori.

L'unica cosa che puoi fare è andare alla sede del corriere e con molta tranquillita, non con questo spirito, spiegare l'accaduto e denunciare il fatto, in modo che loro possano fare le loro indagini interne.

eureka63
03-03-2006, 13:17
da bartolini ci sono andato ma non avevo il paccotto con me, quindi ci torno oggi con il paccotto e un reclamo, dopodichè andrò dritto dai carabinieri, anchè perchè in questo caso l'azione giudiziaria dovrebbe partire d'ufficio...
l'addetto con cui ho parlato alla parola denuncia mi ha detto che avrebbe aggiunto alla ricevuta la dicitura "con riserva", mentre stamattina al telefono mi ha detto che non poteva farlo...io cmq dai carabinieri ci vado lo stesso...
ciaoCon riserva doveva scriverlo chi ha preso il paccho. Adesso quella strada non è più percorribile. Resta solo la denuncia penale ai carabinieri con relativo processo e testimonianze varie.

L'alternativa più semplice è che Bartolini per calmare le acque metta a posto la faccenda con le proprie mani.

Comunque il problema non è più tuo, ma dell'assicurazione o del negozio che ti ha venduto la merce.

Quest'ultimo ci sta rimettendo dei soldi e non è detto che li recuperi attraverso l'assicurazione, perchè questi altri pretenderanno che il problema sia stato affrontato a regola d'arte.

vispo60
03-03-2006, 13:42
se io devo dimostrare di non aver aperto il pacco e poi richiuso con lo scotch marrone, l'autista di bartolini deve fare lo stesso, quindi la mia parola contro la sua... in questo caso entrano in ballo i testimoni...tra l'altro, va tenuto conto che la giurisprudenza in materia tiene conto dell'azione in buona fede, e cioè del fatto che mia zia non doveva, per motivi vari e non opinabili, conoscere per forza le azioni a propria tutela in materia di spedizioni, poichè spesso le condizioni non sono dettate dalla legge ma bensì dalle clausole contrattuali dei corrieri che sono contestabili e spesso annullabili in caso di contenzioso, condizioni, tra l'altro, che sono sconosciute al ricevente poichè riguardano, semmai, il mittente della spedizione che è quello che materialmente paga il sevizio e quindi di fatto stipula un contratto con lo spedizioniere.

ginogino65
03-03-2006, 14:07
Comunque il problema non è più tuo, ma dell'assicurazione o del negozio che ti ha venduto la merce.

Veramente parlandone con mio cugino che fà il corriere (in proprio), se al momento della ricezione e accettazione del pacco non si fà presente che il pacco risulta manomesso o si firma con riserva, il problema è tuo, l'assicurazione non ti rimborsa un bel niente.

Fibo
03-03-2006, 14:11
se io devo dimostrare di non aver aperto il pacco e poi richiuso con lo scotch marrone, l'autista di bartolini deve fare lo stesso, quindi la mia parola contro la sua...

HAI FIRMATO.

Ti auguro buona fortuna, ma ti consiglio di non perderci troppo tempo e denaro.

Sai per esempio che se il camion di un corriere viene rapinato non ti rimborsano il pacco perchè l'assicurazione copre lo smarrimento ed il danneggiamento, ma non il furto?

Albozzo
03-03-2006, 15:25
un corriere ke fino a prima di leggere questo ritenevo tra i + seri :rolleyes:



:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
che vergogna, ciauz!

il menne
03-03-2006, 16:40
se io devo dimostrare di non aver aperto il pacco e poi richiuso con lo scotch marrone, l'autista di bartolini deve fare lo stesso, quindi la mia parola contro la sua... in questo caso entrano in ballo i testimoni...tra l'altro, va tenuto conto che la giurisprudenza in materia tiene conto dell'azione in buona fede, e cioè del fatto che mia zia non doveva, per motivi vari e non opinabili, conoscere per forza le azioni a propria tutela in materia di spedizioni, poichè spesso le condizioni non sono dettate dalla legge ma bensì dalle clausole contrattuali dei corrieri che sono contestabili e spesso annullabili in caso di contenzioso, condizioni, tra l'altro, che sono sconosciute al ricevente poichè riguardano, semmai, il mittente della spedizione che è quello che materialmente paga il sevizio e quindi di fatto stipula un contratto con lo spedizioniere.

Non è proprio così, sai?

Per esperienza diretta ti posso dire che se uno firma sono cavoli, poi che c'entra fai bene a tentare... ma se ti va bene è più per onestà loro che per la legge.

Siccome so che può capitare di queste cose io ho dato precise direttive a chi è in casa e può non sapere ciò di NON FIRMARE NULLA E NON ACCETTARE PACCHI, MAI.

So che è scomodo, ma almeno si evita il male alla radice, almeno in teoria....
Ma lo sai che io ho litigato con alcuni corrieri perchè io gli chiedo di attendere che verifichi il contenuto?

E che ora io firmo sempre "con riserva" anche se il pacco è integro?

E comunque se ti deve capitare, ti capita lo stesso....

Buona fortuna per la tua vicenda.

Ippo 2001
08-03-2006, 07:40
un corriere ke fino a prima di leggere questo ritenevo tra i + seri :rolleyes:

tu non hai visto come mi ha restituito un criostato del valore di 5000€ mandato in riparazione per un guasto di elettronica e ritornato con la cassa esterna piegata per le botte ... oltretutto dinuovo rotto ...

vispo60
08-03-2006, 09:29
ciao raga, a me la cosa che + mi fa incaxxare è che questo modo di agire è diventata una prassi...(Bartolini in testa!)... gli autisti fanno i magheggi, le assicurazioni pagano e poi nessuno si lamenta e loro la fanno franca... mi sembra di ricordare che quando sparisce qualcosa la parola giusta da usare è "furto", ma di conseguenze penali nemmeno l'ombra... pensate che beffa, nel pacco ho trovato un mucchio di cellophane marchiato "BARTOLINI", una sorta di firma insomma, è chiaro che qualcuno dei suoi dipendenti ha commesso il fattaccio...
cmq adesso sto aspettando l'istruzione della pratica avviata dal reclamo mio e dell'azienda da cui ho acquistato, non mi resta che sperare bene e nel frattempo mettere in guardia tutti: se potete andate a prendere il pacco direttamente presso la sede di zona dello spedizioniere e, comunque, firmate sempre con riserva motivandola con "l'impossibilità di verificare il contenuto prima della firma di ricevuta del pacco"... non mi meraviglierei che prima o poi leggiamo sui giornali di una mega-inchiesta che coinvolge i maggiori spedizionieri italiani...bartolini in testa!...
ciao a tutti

maxLT
15-03-2006, 09:32
ciao,
forse centra poko con Bartolini...ma faccio riferimento ad un caso analogo x UPS.
Ieri ad una mia amica è arrivato un pacco...vuoto...spedito da un noto sito di abbigliamento firmato.
Bene, il pacco non aveva manomissioni...ergo...è stato un errore del mittente...è stato spedito vuoto.
Contattato il noto sito e Ups...il sito ha detto che manderà oggi un corriere x verificare il pacco e gli hanno già detto di disporre di un buono pari-somma oppure il rimborso.

d@vid
15-03-2006, 09:48
stessa storia capitatami con sda, ho fatto denuncia ai carabinieri, il venditore (lukas@@@i su baybay) ha aperto un reclamo alle poste con la mia denuncia, nel giro di un mese ho riavuto i miei soldi 315€
ma era assicurato, o ti riferisci ad un paccocelere classico?

d@vid
15-03-2006, 09:53
ciao..purtroppo è successo anke questo a me..

comprato 1 notebook..pagato...arrivato pacco..dentro c'era 1 latta d'olio,,
pacco assicurato..

il venditore mi ha detto ke è in buona fede..e facciamo reclamo alle poste..


ancora dopo 8 mesi siccome avevo pagato prima dei miei 900 euro nemmeno l'ombra.,.comuqnue il venditore nn mi ha voluto dare 1 centesimo almeno la metà mi sembrava giusto..

sono sempre io quello incul+++ da DOMASK
ecco, ank'io la penso così: il pagamento anticipato non implica ke anke il riskio sia anticipato, nel senso ke, se un corriere scelto dal venditore non consegna il pacco all'acquirente o lo consegna danneggitao/vuoto, mi sembra giusto ke il danno sia distribuito al 50% tra entrambe le parti coinvolte.

Il fatto di pagare pima non è un'esenzione dal riskio per il venditore.

Ma... hai aperto una controversia, ke ti hanno risposto? Ke il venditore è tenuto a rimborsarti una parte della cifra spesa? O ke sono solo cav*** tuoi se il corriere ha rubato il pacco ke il venditore ti ha spedito?

g!o
15-03-2006, 10:37
:doh: ke tristezza uno si affida ai corrieri espressi per evitare le ''inconvenienze'' poste(dove giocano a calcetto con i pacchi:asd: ) e ti trovi gli stessi problemi invece..... :rolleyes:
personalmente nn mi ha mai dato problemi come corriere (un pelo + lento degli altri) ma in queste cose si sa....bisogna avere una parte di :ciapet: che ci copre le spalle...

com'e' sta storia della firma con riserva? che si scrive sulla ricevuta=?

as2k3
15-03-2006, 11:13
*edit

g!o
15-03-2006, 11:24
io con la mia azienda esegue circa 100-150 spedizioni al giorno...spediamo sempre con la Executive SPA e non abbiamo mai e dico mai avuto un problema,anche con pacchi non assicurati
sono fortunato?
appunto nn e' questione di fortuna e' una questione di personale qualificato e serio

ps. executive e' molto veloce vero?

as2k3
15-03-2006, 11:28
1 gg tranne ritardi particolari che però ti vengono notificati

Fede780
15-03-2006, 11:51
ma era assicurato, o ti riferisci ad un paccocelere classico?
assicurato

sinadex
15-03-2006, 18:32
io con la mia azienda esegue circa 100-150 spedizioni al giorno...spediamo sempre con la Executive SPA e non abbiamo mai e dico mai avuto un problema,anche con pacchi non assicurati
sono fortunato?no, è che se fanno uno sgarro a uno qualunque chissenefrega, se lo fanno a un cliente come te rischiano che ti rivolgi ad altri

d@vid
15-03-2006, 18:40
no, è che se fanno uno sgarro a uno qualunque chissenefrega, se lo fanno a un cliente come te rischiano che ti rivolgi ad altri
parole sacrosante

vispo60
17-03-2006, 09:58
rieccomi ragazzi...vi do le ultime... dopo reclami, denunce e tutto il resto, l'azienda che ha spedito il pacco ha provveduto a rimandarne un altro (ovviamente verrà rimborsata dall'assicurazione) sempre con bartolini, ma stavolta ho chiesto di andare direttamente io al deposito a ritirarlo e sapete cosa farò?... firmerò cmq con riserva anche se il pacco dovesse risultare perfetto...se tutto va bene :sperem: oggi dovrei chiudere questa faccenda ma, ad essere sinceri, non mi basta avere ciò che ho pagato, xchè non sopporto proprio che qualche furbo, cosciente di passarla liscia, stia lì a godersi il palmare a spese dell'assicurazione e per la gentilezza e la professionalità di un'azienda si è prodigata per risolvere il tutto nel più breve tempo possibile... tra l'altro qualche giorno fa ho incontrato un amico a cui è successa la stessa cosa, sempre con bartolini e sempre con la stessa sede di roma... ma guarda un pò che caso...un consiglio: firmate sempre con riserva anche se tutto vi sembra perfetto, perchè il mondo è pieno di furbacchioni e come vi distraete un attimo vi fregano... e, se potete, evitate bartolini...esperienza docet...
ciao

il menne
17-03-2006, 10:19
: oggi dovrei chiudere questa faccenda ma, ad essere sinceri, non mi basta avere ciò che ho pagato, xchè non sopporto proprio che qualche furbo, cosciente di passarla liscia, stia lì a godersi il palmare a spese dell'assicurazione e per la gentilezza e la professionalità di un'azienda si è prodigata per risolvere il tutto nel più breve tempo possibile... ...un consiglio: firmate sempre con riserva anche se tutto vi sembra perfetto, perchè il mondo è pieno di furbacchioni e come vi distraete un attimo vi fregano... e, se potete, evitate bartolini...esperienza docet...
ciao

Sono contento che hai risolto, e ti è andata bene, perchè so di altri che non hanno avuto tale fortuna.

Oramai si deve SEMPRE firmare con riserva, anche se il pacco appare intatto , i tempi sono cupi, purtroppo, e si deve cautelarsi.

eureka63
17-03-2006, 10:52
rieccomi ragazzi...vi do le ultime... dopo reclami, denunce e tutto il resto, l'azienda che ha spedito il pacco ha provveduto a rimandarne un altro (ovviamente verrà rimborsata dall'assicurazione)
...
xchè non sopporto proprio che qualche furbo, cosciente di passarla liscia, stia lì a godersi il palmare a spese dell'assicurazione e per la gentilezza e la professionalità di un'azienda si è prodigata per risolvere il tutto nel più breve tempo possibileNon posso che quotare quanto da te scritto.

Ma l'hai fatta la denuncia dai carabinieri? E anche il tuo amico?

Chi ha fatto il furbo una/due volta/e continuerà a farlo e "noi" - e non l'assicurazione che poi di rifà sui prezzi della stessa - siamo quelli che paghiamo (più Bartolini che ha una perdita di immagine ed una riduzione degli affari - almeno teoricamente).

Quella gente deve essere cacciata a calci nel :ciapet: perchè non ha alcun diritto ad occupare disonestamente un posto di lavoro mentre c'è tanta altra gente onesta e disoccupata che non riesce a sbarcare il lunario. :mad:

crespo80
19-03-2006, 21:25
scusate ma come cavolo si firma un pacco con riserva?

Cioè gli metto la normale firma e poi? Cos'altro devo scrivere? E dove?

:)

eureka63
20-03-2006, 11:20
scusate ma come cavolo si firma un pacco con riserva?

Cioè gli metto la normale firma e poi? Cos'altro devo scrivere? E dove?

:)Da un sito qualunque (http://www.euroelettrica.it/help_desk.html#3) ho preso il seguente testo

CONSEGNA DEI PRODOTTI
La consegna dei prodotti viene effettuata dal corriere TnT Global Express.

Eventuali danni o manomissioni all'imballo devono essere immediatamente contestati all'addetto che effettua la consegna. In tal caso ti invitiamo inoltre a RIFIUTARE la consegna, oppure ad accettarla ma scrivendo nell'apposito spazio la dicitura "ACCETTO CON RISERVA CIRCOSTANZIATA" e descrivendo dettagliatamente (sempre per iscritto) la natura del danno, dopo aver aperto l'imballo e la confezione della merce IN PRESENZA dell'addetto TnT.

Qualora RIFIUTASSI la consegna o la accettassi con RISERVA CIRCOSTANZIATA ,
ti preghiamo di informarci scrivendo a ordini.online@euroelettrica.it. Accettando invece la consegna e firmando il documento del corriere (in doppia copia: cliente e corriere), SENZA indicare per iscritto alcuna RISERVA CIRCOSTANZIATA, non potrai più opporre alcuna contestazione.

Non e' prevista la consegna al piano.
La procedura dovrebbe essere simile per tutti i corrieri.
Ne discende che se NON ci sono danni/manomissioni visibili, non si può CIRCOSTANZIARE la riserva (a meno che uno non possa circostanziare il fatto che il corriere non ti fa aprire il pacco prima della firma).
Non c'è nessuno nel forum che studia legge?

iaio
20-03-2006, 12:20
Da un sito qualunque (http://www.euroelettrica.it/help_desk.html#3) ho preso il seguente testo

La procedura dovrebbe essere simile per tutti i corrieri.
Ne discende che se NON ci sono danni/manomissioni visibili, non si può CIRCOSTANZIARE la riserva (a meno che uno non possa circostanziare il fatto che il corriere non ti fa aprire il pacco prima della firma).
Non c'è nessuno nel forum che studia legge?

si vabbè...però rimane sempre il fatto che se la il pacco viene accettato da una persona che non è a conoscenza delle modalità sopra-elencate, la mancanza dell'accettazione con riserva è superflua, in quanto a decidere (portando avanti il caso ovviamente), sarà un giudice che terrà conto dell'estraneità e della buona fede della persona che ha preso in consegna il pacco!

La frase accetto con riserva la puoi sempre mettere, anche se non ci sono danni visibili...di solito al corriere non gli frega nulla...se proprio trovi quello rompi, ti inventi una ca***ta del tipo: "il nastro è diverso da quello che dovrebbe essere" oppure "manca un segno e/o una firma in un certo punto del pacco, che era stata messa per segnalarmi un'eventuale manomissione del pacco..." etc...

a me uno di questi mi era capitato, e non voelva farmi firmare con riserva...il pacco conteneva una cpu...quando gli ho detto di darmi nome e cognome e di riportarsi via il pacco allora ha cambiato idea...

:rolleyes:

parma45
24-03-2006, 21:07
a me oggi bartolini mi ha consegnato un pacco ma non c'è stata nessuna manomissione e cqe c'è lo spazio per scrivere firma con riserva

DoDone
28-03-2006, 15:09
Adesso vi dico la mia...questa è veramente grossa leggete bene:
Ho ordinato un case un Thermaltake Swing e mi è arrivato nella sua confezione e fin qui tutto ok.Insieme allo Swing ho anche ordinato un Tagan 480 u01,2 cavi rounded UV,1 kit di 4 neon e 1 ventola della Thermaltake.Questi ultimi prodotti(tranne il case appunto) erano imballati in una confezione di un monitor Lcd(un LG)ma io questo non lo sapevo
infatti ho detto al corriere se potevo chimare un secondo il negozio per chiedere se avevano utilizzato una confezione di un lcd apposta per imballare i miei prodotti oppure se c'era stato un errore visto che la confezione dell'lcd era tenuta davvero bene e sembrava nuova.
A questo punto il corriere pezzo di merda figlio di puttana bastardo si è incazzato perchè diceva che non potevo chiamare il negozio e che lui faceva solo le consegne prendendo tutti e 2 i pacchi e sbattendoli con forza nell'ascensore...alchè un casino è intevenuto anche mio padre,mia madre era già li' che cercava di fermare il corriere per parlare civilmente,io ho fermato l'ascensore con la voglia di mettergli le mani addosso (cosa che purtroppo non ho fatto ;) )e lui ha detto che ci DENUNCIAVA PER SEQUESTRO perchè non lo lasciavamo andare....pazzesco,poi ho chiamato il negozio di cui non faccio il nome dicendomi che quasi sicuramente avevano utilizzato quella confezione apposta visto che i monitor non li vendono(ma io nn lo sapevo) e mi ha detto che sentiva lui Bartolini e di ritirare la merce apponendo la scritta RITIRO CON RISERVA.
Ora mi viene voglia di non ritirare un cazzo perchè il corriere tornerà domani e se è sempre lui non so cosa puo' succedere...
Cosa faccio ragazzi datemi un consiglio.
Ciao a tutti e grazie...oggi è stata una giornata dimmerda proprio :cry:

DoDone
28-03-2006, 15:12
Adesso vi dico la mia...questa è veramente grossa leggete bene:
Ho ordinato un case un Thermaltake Swing e mi è arrivato nella sua confezione e fin qui tutto ok.Insieme allo Swing ho anche ordinato un Tagan 480 u01,2 cavi rounded UV,1 kit di 4 neon e 1 ventola della Thermaltake.Questi ultimi prodotti(tranne il case appunto) erano imballati in una confezione di un monitor Lcd(un LG)ma io questo non lo sapevo
infatti ho detto al corriere se potevo chimare un secondo il negozio per chiedere se avevano utilizzato una confezione di un lcd apposta per imballare i miei prodotti oppure se c'era stato un errore visto che la confezione dell'lcd era tenuta davvero bene e sembrava nuova.
A questo punto il corriere pezzo di merda figlio di puttana bastardo si è incazzato perchè diceva che non potevo chiamare il negozio e che lui faceva solo le consegne prendendo tutti e 2 i pacchi e sbattendoli con forza nell'ascensore...alchè un casino è intevenuto anche mio padre,mia madre era già li' che cercava di fermare il corriere per parlare civilmente,io ho fermato l'ascensore con la voglia di mettergli le mani addosso (cosa che purtroppo non ho fatto ;) )e lui ha detto che ci DENUNCIAVA PER SEQUESTRO perchè non lo lasciavamo andare....pazzesco,poi ho chiamato il negozio di cui non faccio il nome dicendomi che quasi sicuramente avevano utilizzato quella confezione apposta visto che i monitor non li vendono(ma io nn lo sapevo) e mi ha detto che sentiva lui Bartolini e di ritirare la merce apponendo la scritta RITIRO CON RISERVA.
Ora mi viene voglia di non ritirare un cazzo perchè il corriere tornerà domani e se è sempre lui non so cosa puo' succedere...
Cosa faccio ragazzi datemi un consiglio.
Ciao a tutti e grazie...oggi è stata una giornata dimmerda proprio :cry:
ah la cosa positiva è che non gli ho dato una lira in quanto avevo scelto il pagamento in contrassegno...spero proprio che la cosa si risolva...

Fibo
28-03-2006, 15:56
Telefona alla sede digli che il corriere che è venuto è un maleducato e vai a ritirare in sede.

DoDone
28-03-2006, 16:11
no domani viene un'altro corriere a riportarmi i 2 pacchi e firmero' con Riserva...guarda non sai il nervoso che ho.Cmq il negozio ha informato bartolini dell'accaduto ecc...maledettissimo corriere...

fear
28-03-2006, 20:31
io faccio il magazziniere e di corrieri ne vedo tutti i giorni, bhè ragazzi con tnt non vorrei mai avere a che fare. Un giorno arriva e dovendo caricare tre bauli abbastanza grandi in furgone, fa spazio all'interno di esso lanciando (e se dico lanciando intendo lanciando) 3 pc (Dell) da una parte all'altra . Io stupito di quello che ho visto gli dico al tipo: "Non è che si rompano i computer lanciandoli così?????" e lui: "dopo un mese che fai questo lavoro non te ne frega più niente di cosa c'è dentro a quei pacchi", wow !
Questo è solo un esempio.

Cmq i più seri (secondo la mia esperienza naturalmente) sono UPS ed artoni.

Ares17
28-03-2006, 20:42
no domani viene un'altro corriere a riportarmi i 2 pacchi e firmero' con Riserva...guarda non sai il nervoso che ho.Cmq il negozio ha informato bartolini dell'accaduto ecc...maledettissimo corriere...
Purtroppo mi è capitato di beccare molti corrieri maleducati.
Qualcuno anche molto educato, che purtroppo smettevano al massimo dopo 2 anni quel lavoro dato che erano stanchi di ritornare a casa alle 22.
Purtroppo , tranne alcuni disonesti, per fortuna molto pochi, forse più per rivalsa che per indole, la maggiorparte delle persone che lavorano come corrieri per avere delle entrate apprezzabili debbono fare tutto di corsa (Avete mai visto un furgone di un corriere, uno qualsiasi, rispettare i limiti di velocità?), ed anche l'apertura del pacco sono secondi preziosi per loro.
Li associo ai fanti della 2° guerra mondiale: Carne da macello. :(

(¯`·.¸Oziatore®¸.·´¯)
29-03-2006, 03:57
si vabbè...però rimane sempre il fatto che se la il pacco viene accettato da una persona che non è a conoscenza delle modalità sopra-elencate

Lo dico a buon cuore, l'ignoranza non e' una scusante.
Se tu vai contromano non puoi dire "non so leggere i cartelli".

iaio
29-03-2006, 09:57
Lo dico a buon cuore, l'ignoranza non e' una scusante.
Se tu vai contromano non puoi dire "non so leggere i cartelli".

in termini generali ti quoto in pieno, ma in casi particolari(come questo), un giudice di pace può tener conto dell' "ignoranza" delle persone...suvvia...secondo te se mia nonna di 70 anni non è a conoscenza delle modalità con cui accettare un pacco, un giudice non può tener conto che abbia firmato in "Buona fede"? :O

iaio
29-03-2006, 10:29
scusate l'hot, ma stavo provando ad aprire una discussione qui, per una valutazione dei miei dischi..., quando clicco su nuova discussione, mi dice che non ho i permessi necessari? :rolleyes:
è successo pure a qualcun'altro tempo fà mi sembra...sapete nulla a riguardo?

grazie

(¯`·.¸Oziatore®¸.·´¯)
30-03-2006, 01:32
in termini generali ti quoto in pieno, ma in casi particolari(come questo), un giudice di pace può tener conto dell' "ignoranza" delle persone...suvvia...secondo te se mia nonna di 70 anni non è a conoscenza delle modalità con cui accettare un pacco, un giudice non può tener conto che abbia firmato in "Buona fede"? :O

Si, guarda la pensiamo allo stesso modo.
L'ignoranza non e' una giustificazione e' vero, ma sto' mondo del cazzo ce la mette tutta eh. :rolleyes:

DoDone
30-03-2006, 03:01
oggi mi è tornato tutto da un'altro corriere...dice che il suo collega probabilmente aveva avuto una mattinata storta dicendomi che loro si pagano le multe e sa il cazzo cosa.Cmq io non sto mettendo in croce tutti i corrieri per carità è un lavoro pesante e poi si sa che i pacchi vengono trattati col culo pero' vederselo davanti non è bello...cmq non c'è nulla di rotto per ora(speriamo)...ciao ragazzi e grazie della solidarietà...forse due calci nel culo di quelli forti se li meriatava il mio corriere ma almeno non ho rischiato denunce per violenza ;)

vispo60
06-04-2006, 13:26
in termini generali ti quoto in pieno, ma in casi particolari(come questo), un giudice di pace può tener conto dell' "ignoranza" delle persone...suvvia...secondo te se mia nonna di 70 anni non è a conoscenza delle modalità con cui accettare un pacco, un giudice non può tener conto che abbia firmato in "Buona fede"? :O

...esatto! ho avuto modo già di scrivere qlcs di simile... se sto portando la macchina è perchè ho la patente e ho sostenuto un esame per averla ed è un preciso obbligo per me conoscere il cartello (se non la patente non me la danno)... ricevere un pacco è un'altra cosa: il rapporto contrattuale non è fra me e il corriere ma fra il corriere e la ditta che spedisce (e infatti in caso di furto l'assicurazione rimborsa l'azienda, mica il destinatario...) e quindi io non sono tenuto a conoscere i termini contrattuali altrui... ergo si parla di buona fede e non di "ignoranza" (nell'accezione pura del termine: colui che non conosce...).
cmq ho riavuto il mio palmare e questo è l'importante ma, come ho già scritto, mi rode che qlcn si stia godendo un altro palmare a spese dell'assicurazione e alla faccia mia che ho perso ore e mi ci sono avvelenato per far rientrare il tutto...
ciao

il menne
06-04-2006, 13:45
scusate l'hot, ma stavo provando ad aprire una discussione qui, per una valutazione dei miei dischi..., quando clicco su nuova discussione, mi dice che non ho i permessi necessari? :rolleyes:
è successo pure a qualcun'altro tempo fà mi sembra...sapete nulla a riguardo?

grazie


I mod han messo così per i nuovi post in questa sezione, si può rispondere solo ai vecchi.

Forse per aprirne di nuovi van contattati i mod... boh...

artual
09-04-2006, 19:10
scusate ma come cavolo si firma un pacco con riserva?

Cioè gli metto la normale firma e poi? Cos'altro devo scrivere? E dove?

:)
Prima di apporre la FIRMA sul DDT trova uno spazio ovunque tu voglia e comunicalo all'addetto che ti porta il pacco che metti: SI ACCETTA CON RISERVA DI CONTROLLO DEL CONTENUTO INBALLO INTEGRO,naturalmente se lo e,se metti una riseva generica l'addetto non ti lascia il pacco,xchè ci sono molti che vendono, che fanno i furbi ;)
Altra cosa importante se l'imballo e integro ma dentro non c'è niente avvisare subito,sia il mittente che il corriere e tu avendo apposto questa dicitura sei tuteleto in qualsiasi sede per riavere quello che hai comprato o il denaro.

tavanic
18-05-2006, 14:56
Ragazzi,
l' unica soluzione per ricevere il materiale integro e fargli fare al mittente un pacco a prova di bomba, perchè in fondo lo sappiamo tutti che i corrieri e dico tutti perchè non ce n è nessuno che non lo fà, trattano i pacchi col cxlo.
Non potete dire quel tipo di corriere lo fà, quell'altro no, quello sta attento, quello è delicato, non esiste questa situazione, perchè nessun corriere è delicato, pensate che sono persone che posso avere i loro problemi, che posso essere stanchi e che posso essere sbadati.
Gli può capitare la giornata che sono incazzati e prendono a calci i pacchi, posso essere stanchi e gli scivolano i pacchi dalle mani, possono essere sbadati e schiacciare il piccolo pacchettino che c è sul furgone contenente la cosa delicata col pacchetto contentenente 50 Kg di televisione che hanno in mano solo perchè non hanno visto il pacchettino.
Non li voglio difendere, ci sono anche quelli bastxxdi che lo fanno apposta, prendi quelli incazzati, o per abitudine.




La soluzione è un buon imballaggio e accettare con riserva.

Anche a me è capitato nel periodo di natale di ricevere un pacchetto con un controller piegato a metà e inutilizzabile; nel mio caso il corriere si è volatilizzato, non ho potuto neanche firmare; ancora stanno valutando la denuncia alle poste, il pacco era assicurato.
Ma se il mittente avesse fatto un imballaggio migliore, sapendo già che il pacco poteva essere trattato nel peggiore dei modi, io non avrei avuto alcun problema.

me
11-06-2006, 19:43
oltre al fatto che ognuno di noi ha le sue,io da bartolini non mi farei mai mandare nulla,manco fossero mutande(non di bartolini almeno)
2 case,uno stacker 810 e un 830,a parte che col primo la vga non entrava nenache in turco,piu' che altro il corriere era qualcosa di fenomenale...dicendomi "e' pesante" trascinava il pacco coi piedi,smettendo solo quando si e' sentito chiamare"africa",non per razzismo,ma per dire,caxxo!
il secondo,sempre lui,lo guardavo dal balcone e gli e' letterlamente voltao giu' dal furgoncino...
per me solo sda,mai avuto una minima cricca.

ironia
13-06-2006, 09:28
INBALLO INTEGRO


e balliamo :D
LOL

IMBALLO semmai

ironia
13-06-2006, 09:29
oltre al fatto che ognuno di noi ha le sue,io da bartolini non mi farei mai mandare nulla,manco fossero mutande(non di bartolini almeno)
2 case,uno stacker 810 e un 830,a parte che col primo la vga non entrava nenache in turco,piu' che altro il corriere era qualcosa di fenomenale...dicendomi "e' pesante" trascinava il pacco coi piedi,smettendo solo quando si e' sentito chiamare"africa",non per razzismo,ma per dire,caxxo!
il secondo,sempre lui,lo guardavo dal balcone e gli e' letterlamente voltao giu' dal furgoncino...
per me solo sda,mai avuto una minima cricca.

be è un po difficile generalizzare ..voglio dire l'incompetente che ti è capitato a te nonf a le consegne mica per tutta l'italia

per me ogni corriere ha buoni e cattivi soggetti va a fortuna :)

Imrahil
20-06-2006, 00:23
Ragazzi avete ragione però prendetevela meno con gli autisti... è gente che lavora e si fa un mazzo tanto... che poi i pacchi certo non li aprono loro... un po' di tolleranza dai.

mrvomit
21-06-2006, 18:52
Insomma..lavoro in un negozio di vestiti .
Ogni volta che è bartolini c'è da controllare :
pacchi aperti e "completini su misura " mancanti,spesso ..troppo spesso.

GAE81
22-06-2006, 18:29
Io invece non mi fiderei di sda... il corriere dove si appogiano le poste italiane.... per le loro spedizioni... in queste due disussioni neli link qui sotto c'è scritto come mi hanno furtato il mio "MOTOROLA V620" :cry: :cry: :cry:

Bastardo/i.... sei senza cuore... facchino/i di merda che lavori al centro smistamento hub pacchi celere di Roma e che ti starai godendo il mio cell.... :mad: :mad: :mad:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1058815

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1057523

zziplex
22-06-2006, 18:47
le mele marce stanno ovunque ... :mad:

AbuJaffa
22-06-2006, 20:03
Bhe come si suol dire: l'occasione fà l'uomo ladro. :O
Vedi, la cosa è semplice: tu avresti fatto lo stesso al tuo prossimo. :stordita: Siamo oramai in un mondo di sciacalli. Tutti (o quasi :fagiano: ) fanno tutto per imbrogliare il fesso che gli capita sottomano. Secondo me il promotore di questo thread dovrebbe ricercarla altrove la verità.

Frycap
23-06-2006, 08:51
ma stiamo scherzando?fare lo stesso al tuo prossimo?Io nn ho mai rubato nemmeno una caramella o una matita!L'onestà è uno dei principi fondamentali che ci sono!Quel facchino ke si ruba la roba è da prendere e massacrare di botte dopo ke lo hai massacrato e gli hai fatto uscire pure il sangue dalla unghie dei piedi ti ridara sicuramente tutto quello ke ha rubato!Una cosa del genere non è ammissibile!Le poste e i corrieri devono controllare chi fa quel lavoro!Xkè se nessuno fa niente vai li e veramente vai a cercare il facchino ke smista!SE TUTTI FREGANO IL PROSSIMO QUI NON CI SI FIDA PIU DI NESSUNO!!!!

AbuJaffa
23-06-2006, 10:16
Sù amici, non mi sono ipadronito io dei vostri averi. Quella povera gente svuota pacchi sicuramente per necessità. Disgraziatamente bisogna aver compassione anche per loro. :fagiano: :fagiano:
Purtroppo il mondo gira così, e non si può far proprio niente. Confida nel Signore (sia lode sempre a nostro Signore) e solo lui potrà emanare sentenze a vostro riguardo. :O

Frycap
23-06-2006, 15:23
non essendo molto credente giustizia me la farei da solo con il pikkone :D

zziplex
23-06-2006, 16:59
non essendo molto credente giustizia me la farei da solo con il pikkone :D

Non esageriamo: se quelli rubano noi siamo comunque meglio di loro :rolleyes: ... non peggio :doh:

GAE81
23-06-2006, 17:03
Bhe come si suol dire: l'occasione fà l'uomo ladro. :O
Vedi, la cosa è semplice: tu avresti fatto lo stesso al tuo prossimo. :stordita: Siamo oramai in un mondo di sciacalli. Tutti (o quasi :fagiano: ) fanno tutto per imbrogliare il fesso che gli capita sottomano. Secondo me il promotore di questo thread dovrebbe ricercarla altrove la verità.


:mbe:

AbuJaffa
23-06-2006, 17:38
:mbe:Esponi chiaramente i tuoi dubbi e sarei ben lieto di dissolverli. :cool:


non essendo molto credente giustizia me la farei da solo con il pikkone Ah bhe, allora ti consiglio solo di far la pace con il vangelo. :stordita:

Dexther
23-06-2006, 18:14
:eek:

Arus
08-07-2006, 10:15
Ragazzi visto che non riesco ad aprire un nuovo topic (e non capisco il motivo) volevo farvi sapere cosa era successo a me con bartolini.
Quando mi contatta per consegnarmi il monitor samsung 940bw da pagare in contrassegno 288€ mi chiede 28,22€ visto che sulla bolla era cosi.
Io avendo paura che mi avessero mandato la scatola vuota, la apro e vedo che c'è tutto, infatti adesso il monitor è montato e funziona perfettamente.
Pagato il corriere 28,22€ visto che sulla bolla cosi era scritto io mi domando, possono richiedermi i soldi?
Io ho pagato la bolla esattamente come era quindi perchè dovrei dargli i restanti?
C'è il modo che riesca a tenerli?
Grazie a tuttti :)

Bino86it
20-07-2006, 13:14
SI in genere il corriere procederà col recupero contrassegno....il problema è nato nel momento in cui il bollettista ovvero l'operatore ke compone il rimessino dove trovi scritto mittente destinatario eventuale contrassegno ecc ecc. Al 99% il bollettista vedendo il contrassegno 288,20 ha sbagliato a battere sulla tastiera digitando 28,20 o quello ke è...la procedura del recupero contrassegno è lunga e io ne so qualcosa visto ke faccio il bollettista in bartolini...cmq gli errori capitano 4000 spedizioni da battere in 4 ore nn sono uno scherzo quindi sbagliare è umano...

cmq lo sapevi ke dovevi pagare 288€ quindi era immaginabile ke la cosa nn finiva li....poi magari nn te li fanno pagare dipende da cosa decidono in amministrazione con le note di credito...

un lcd a 28 euro ke jankuloski !!!!

ciao ciao

albertobi
02-08-2006, 23:07
se vi puo consolare io lavoro con i corrieri tutti i giorni da 10 anni....li ho provati tutti...e fanno tutti schifo!!!ho cominciato con le poste generiche.......un disastro! sono passato a sda......tragedia....ho ricevuto una denuncia da una cliente alla quale avevo spedito una playstation 2....e dentro ha trovato un panettone!!!!!e daun altro che invece del pacco con la play...ha trovato il pacco vuoto......sono passato ad executive....in anni ho quantificato oltre 12mila euro tra furti, scassi,mancate consegne e smarrimenti.....bartolini è il top dei ladri in tutta italia.........dovete capire che purtroppo a parte il discorso del "sottopagato" e secondi ecc.....la maggior parte della gente che lacora in esterna (padroncini e corrieri) hanno una cultura e intelligenza pari al quoziente intellettivo di una mosca......molti fanno i furbi e cercano di arrotondare, scaricando poi le colpe da sede in sede......per non parlare del periodo natalizio.....vengono assunti avanzi di galera a dar man forte agli autisti......e oppete.....regali di natale fatti a spese zero!!!!
Con questo non voglio generalizzare.....io ho anke a che fare con corrieri squisiti, gentili e a modo.......e soprattutto onesti............ma sono pochi!!!!!

Wl'italia!!!

maxLT
02-08-2006, 23:11
@Arus
al 100%, dopo accertamento, dovrai dare la differenza...
xò, bella mossa :D :D :D

kinn
07-08-2006, 08:01
.....bartolini è il top dei ladri in tutta italia.........

Come non quotarti !!!

è il + economico e ci sarà un motivo...

spero non abbiate mai visto quanto sono antiquati i centri smistamento e come sono stipati i pacchi uno sopra l'altro... per non parlare di camions obsoleti e personale che veramente è ignorante e con la faccia da galera....

Koji
11-08-2006, 16:16
Ragazzi, mi avete messo paura. ho appena fatto un ordine da Pixm@nia e dovrebbe consegnare proprio bartolini. Però il negozio mi consiglia di aprire il pacco prima di firmare la ricevuta, per cui se non me lo fa aprire glielo lascio. :rolleyes:

P.S. Se Pix mi avverte espressamente di aprire il pacco prima di firmare vuol dire che hanno avuto non pochi reclami in passato. :mbe:

Dona*
18-08-2006, 16:20
Per evitare fatti spiacevoli... se quando arriva il pacco, io lo apro davanti al corriere stesso per vedere cosa c'è dentro? può servire? :)

Koji
18-08-2006, 16:48
Per quanto mi riguarda nulla da dire, velocissimi e corriere cortese, imballo e contenuto perfetti. ;)

Dona*
18-08-2006, 18:05
Immagino che il corriere possa (anzi è probabile) che si rifiuti di farmi aprire il pacco prima della mia firma, vero/falso?

tone8
19-08-2006, 08:53
RAGAZZI io non ho spedito con bartolini ma con TNT hanno consegnato il mio pacco valore 6 700 euro ad un negozio di abbigliamento il noto olivie@o.it
adesso come faccio a reclamarlo fra 1000 pacchi?

Ieri sono stato nella sede TNT anche lontana da casa,2 ore per cercare il pacco addirittura ho partecipato alle ricerche,la merce è in balia di qualsiasi ladruncolo teppista o cliente che si improvvisa ladruncolo;

Appena entri ti trovi subito a contatto con i pacchi e visto che per farti "servire" devi suonare un campanello altrimenti non arriva nessuno puoi tranquillamente portarti via di tutto

Prima d'ora ero stato in una sede SDA e mi è sembrato molto ma molto più normale ed ordinato, ora non so se recupererà il mio materiale che aspettavo da metà luglio!!!!! perp roblemi con lo shop che non aveva + la merce

Comunque su TNT ho seri dubbi

un adettoto divertente: NEL CAPANNONE UN AUTISTA MENTRE ERO lì a cercare il pacco ha fatto retromarcia comlpendo un altro camion parcheggiato anche abbastanza violentemente :) :)

Comunque ora mi tocca andare in questo mega negozio di abbigliamento e cheidere se mi fanno il favore di controllare incredibile!!!!per me chiamano la polizia e mi scambiano per matto

chi viene con me??? :) :) :) dai che figura!! cosa gli dico???scusate avete un mio pacco?
quasi quasi gli telefono...

tone8
19-08-2006, 16:49
PACCO RIPRESO :D ERA IN UN NEGOZIO DI ABBIGLIAMENTO!! PER FORTUNA me l'hanno ridato :)

redheart
01-09-2006, 08:55
beh io non posso che parlar bene di Bartolini: nell'ultimo anno mi ha consegnato 4 pacchi tutti in ottimo stato ;)

orione67
05-09-2006, 12:42
Anche io non posso che parlare bene di Bartolini.
Proprio oggi mi è arrivato un pacco in contrassegno, e non vi nascondo che dopo aver letto questo thread sono stato parecchio in ansia. Imballo integro, perfetto, pulito senza alcun segno di ammaccature. Autista gentile e cortese mi ha suggerito lui stesso di firmare con riserva di controllo.
In passato ho spedito e ricevuto tra gli altri un computer portatile in riparazione e persino un telescopio astronomico del peso di una trentina di kg.(Immaginate la fragilità delle ottiche.). Mai avuti problemi.
Purtroppo quando succede qualche caso tra migliaia si è propensi a fare di tutta un'erba un fascio... :D

Tralux
18-09-2006, 10:16
Ho fatto 2 ordinazioni corriere Bartolini quest'anno non ho ritirato personalmente ma i miei che erano a casa , nessun problema anche se un pacco aveva uno spigolo un po piegato, i pacchi originali dei prodotti acquistati (case,ali e altro ) ero in altri pacchi piu grandi con una montaga di polisterolo intorno cosa che mi ha felicemnte solpreso dato che pultroppo i corrieri non trattano bene i pacchi e che il lavoro che fanno li rende cosi "grezzi".

Forse anche perchè dove ho acquistato negozio on-line si può mettere un feedback sul acquisto e consegna fatta e se si legge anche solo un fedback negativo io non avrei mai acquistato .

maxLT
18-09-2006, 10:30
nessun problema anche se un pacco aveva uno spigolo un po piegato, i pacchi originali dei prodotti acquistati (case,ali e altro ) ero in altri pacchi piu grandi con una montaga di polisterolo intorno cosa che mi ha felicemnte solpreso dato che pultroppo i corrieri non trattano bene i pacchi e che il lavoro che fanno li rende cosi "grezzi".
scusami, ma l'imbottitura interna, la preparazione del pacco, mika spetta a Bartolini, è lo shop dove fai l'ordine che fa questa operazione.

Tralux
18-09-2006, 10:33
Ora che mi ci fai pensare gli schoc esterni erano con la sigla dello shop :mbe:

maxLT
18-09-2006, 10:37
Ora che mi ci fai pensare gli schoc esterni erano con la sigla dello shop :mbe:
:D
ma è normale,
il pacco lo confeziona lo shop dove compri...Bartolini te lo consegna.
Se il pacco è distrutto è responsabilità del corriere,
ma la protezione che trovi dentro, i nastri...i sigilli..e tutto il resto...è responsabilità del negozio dove acquisti.

Dottor Brè
26-09-2006, 08:13
vi racconto la mia esperienza fresca fresca.

La settimana scorsa ordino tramite M*sterprice un HD esterno.

Ieri, mi chiama sul cellulare il corriere, dicendomi che deve consegnarmi il pacco. Gli rispondo che sono a lavoro, ma che può lasciarlo a mia madre che era in casa.

Ieri ha piovuto tantissimo (potrebbe non c'entrare nulla, però...)

Mia madre mi richiama, e dice che il corriere dopo un pò (a circa 15 minuti dalla sua chiamata) ha consegnato il pacco.
Però, mi dice, che il pacco risulta aperto.

Io esclamo "APEEERTTTOOOO?Ma ti ho detto di controllarlo"

Ma lei mi risponde, che pioveva a dirotto, e non ha avuto modo di controllare, visto che il corriere andava di fretta.

Purtroppo non posso darle torto.

Comunque dico di non toccare nulla e aspettare che tornassi.

A casa, faccio le foto al pacco. In pratica, la confezione esterna del pacco (classico di cartone) aveva il sigillo di garanzia (ovver lo scocth di M*sterprice), ma messo solo per un giro.
Qualcuno ha sicuramente voluto ispezionare il pacco, visto che c'era solo un giro di scocth, forzando l'apertura sul bordo dove non c'era (in pratica tagliato di netto, c'entrava proprio una mano).

Per fortuna la confezione dell'HD era troppo grande da poter entrare in quella fessura, altrimenti avrebbero dovuto rompere il sigillo.

Appena posso allego le foto.

GAE81
26-09-2006, 19:10
vi racconto la mia esperienza fresca fresca.

La settimana scorsa ordino tramite M*sterprice un HD esterno.

Ieri, mi chiama sul cellulare il corriere, dicendomi che deve consegnarmi il pacco. Gli rispondo che sono a lavoro, ma che può lasciarlo a mia madre che era in casa.

Ieri ha piovuto tantissimo (potrebbe non c'entrare nulla, però...)

Mia madre mi richiama, e dice che il corriere dopo un pò (a circa 15 minuti dalla sua chiamata) ha consegnato il pacco.
Però, mi dice, che il pacco risulta aperto.

Io esclamo "APEEERTTTOOOO?Ma ti ho detto di controllarlo"

Ma lei mi risponde, che pioveva a dirotto, e non ha avuto modo di controllare, visto che il corriere andava di fretta.

Purtroppo non posso darle torto.

Comunque dico di non toccare nulla e aspettare che tornassi.

A casa, faccio le foto al pacco. In pratica, la confezione esterna del pacco (classico di cartone) aveva il sigillo di garanzia (ovver lo scocth di M*sterprice), ma messo solo per un giro.
Qualcuno ha sicuramente voluto ispezionare il pacco, visto che c'era solo un giro di scocth, forzando l'apertura sul bordo dove non c'era (in pratica tagliato di netto, c'entrava proprio una mano).

Per fortuna la confezione dell'HD era troppo grande da poter entrare in quella fessura, altrimenti avrebbero dovuto rompere il sigillo.

Appena posso allego le foto.


Sarei proprio curioso di vedere queste foto... ma il corriere era bartolini? questa è roba da denuncia....

Dottor Brè
26-09-2006, 19:41
http://img206.imageshack.us/img206/5764/dsc00100cr9.th.jpg (http://img206.imageshack.us/my.php?image=dsc00100cr9.jpg)

ecco la foto

orione67
26-09-2006, 19:52
Bisognava rifiutare la consegna... :O
Troppo evidente la manomissione del pacco. ;)

GAE81
26-09-2006, 22:12
http://img206.imageshack.us/img206/5764/dsc00100cr9.th.jpg (http://img206.imageshack.us/my.php?image=dsc00100cr9.jpg)

ecco la foto


Azzo se è evidente... a veder bene sembra che ci sia andata sopra acqua e magari "qualche curiosone" ha approfittato del piccolo buchino formatosi magari con l'umidià, e ha azzannato... cmq si è vero troppo evidente la manomissione... MA NON HO CAPITO è BARTOLINI?

Dottor Brè
27-09-2006, 09:06
il corriere è BARTOLINI.

Per fortuna il contenuto era salvo e in perfette condiizoni.

Non so se ora debba segnalare o no l'accaduto (ed anche a MrPr*ce)

orione67
27-09-2006, 09:54
Il fatto è grave...anche se questa volta ti è andata bene.
Potresti segnalare l'accaduto sia al corriere che al venditore, ma se non si è contestato subito per iscritto al ricevimento lo stato del pacco credo che la tua denuncia sarà solo fine a se stessa. ;)

tavanic
29-09-2006, 13:57
Non aprirebbero i pacchi se le cose fossero fatte così:

http://img209.imageshack.us/img209/1051/hpim0810da2.th.jpg (http://img209.imageshack.us/my.php?image=hpim0810da2.jpg)

http://img213.imageshack.us/img213/4950/hpim0812fw2.th.jpg (http://img213.imageshack.us/my.php?image=hpim0812fw2.jpg)

Il corriere è Parceline, ma il partner italiano è Bartolini, del resto a darmelo è stato il corriere Bartolini.

La busta è completamente sigillata tanto che per aprirla nn è bastato forzare il punto di chiusura sul lato perchè sigillato forse termicamente, è servito un taglierino.
Se bartolini adottasse un sistema simile sarebbe fantastico, ma purtroppo siamo in Italia e lo avete notato Parceline è del Regno Unito, e guardate sulla busta gli awards, qui in Italia i corrieri nn sanno neanche cosa sn gli awards!!

iaio
29-09-2006, 14:22
Non aprirebbero i pacchi se le cose fossero fatte così:

http://img209.imageshack.us/img209/1051/hpim0810da2.th.jpg (http://img209.imageshack.us/my.php?image=hpim0810da2.jpg)

http://img213.imageshack.us/img213/4950/hpim0812fw2.th.jpg (http://img213.imageshack.us/my.php?image=hpim0812fw2.jpg)

Il corriere è Parceline, ma il partner italiano è Bartolini, del resto a darmelo è stato il corriere Bartolini.

La busta è completamente sigillata tanto che per aprirla nn è bastato forzare il punto di chiusura sul lato perchè sigillato forse termicamente, è servito un taglierino.
Se bartolini adottasse un sistema simile sarebbe fantastico, ma purtroppo siamo in Italia e lo avete notato Parceline è del Regno Unito, e guardate sulla busta gli awards, qui in Italia i corrieri nn sanno neanche cosa sn gli awards!!

visto che non lo sò nemmeno io, cosa sono gli awards? cmq in italia questi metodi già ci sono, a dicembre scorso ricevetti un pacco con una busta di quella specie, se non sbaglio era DHL...

Taxon
29-09-2006, 15:27
visto che non lo sò nemmeno io, cosa sono gli awards? cmq in italia questi metodi già ci sono, a dicembre scorso ricevetti un pacco con una busta di quella specie, se non sbaglio era DHL...

Si , cosi' spedisce DHL ed anche SDA.
Per i plichi ed affini (pacchettini) un po' tutti ormai spediscono in questo modo , forse prima in Italia che nel regno unito..... :ciapet:
Il problema e' quando sono PACCHI (specialmente grandi) e non PLICHI e/o dimensioni simili.
Cmq 2 settimane fa ho comperato un articolo piuttosto grande da E-PL*ZA , spedizione con corriere Bartolini.....tutto ok , pacco arrivato in maniera perfetta.
;)

nocturn3
19-12-2006, 06:08
Se bartolini adottasse un sistema simile sarebbe fantastico, ma purtroppo siamo in Italia e lo avete notato Parceline è del Regno Unito, e guardate sulla busta gli awards, qui in Italia i corrieri nn sanno neanche cosa sn gli awards!!

Soprattutto perche' in italia i *corrieri* non confezionano/imbustano/impacchettano, ma logicamente trasportano e consegnano.
Tant'e' che Parceline (che fa parte del gruppo DPD - poste tedesche) guarda caso spedisce in Italia con Bartolini (che e' anche il Partner italiano di DPD in toto).

proevolutionsoccer6
19-12-2006, 14:22
io non pagherò mai un negozio prima di ricevere le cose, ok le pagherò qualcosa in più ma se ne sentono veramente troppe per rischiare (e mi sembra pure moralmente giusto che io pago quando il negozio mi mette in mano l'oggetto, non in anticipo). diverso invece quando lo scambio è tra persone, in quel caso mi sembra giusto pagare prima e se ti dice male ti attacchi

comunque se da un negozio pago in contrassegno e il pacco mi arriva esageratamente danneggiato o manomesso tanti saluti, il corriere lo riporta al mittente e io non caccio un € (pure se volessero una decina d'euro per la spedizione, e non mi è mai successo, glieli darei senza perdere tempo per una cifra simile)

il pacco per quanto mi riguarda deve essere non ammaccato in modo esagerato se c'è qualcosa che può rompersi e completamente sigillato come di norma, non in modo strano...altrimenti non accetto proprio, nemmeno con riserva. mi dispiace per il negozio ma per me è un casino se c'è qualche problema, dopotutto è colpa del corriere e non mia se il pacco è in quello stato

diac
19-01-2007, 13:14
mi aggiungo , settimana scorsa la mia ragazza riceve un pacco da un notissimo sito online di materiale hi-tech , il pacco era letterlamente devastato , ha obbligato il corriere ad aspettare fino a quando non lo aveva aperto , per fortuna c'era tutto funzionante anche se le scatole avevano sofferto.

Mi capito spesso anche di stare dalla parte del venditore ed è vero i poacchi li maltrattano infatti devo sempre abbondare con gli imballaggi

STEFANAP81
26-01-2007, 18:54
Ragazzi, proprio stamattina mi sono unito alla lunga fila dei truffati dalla BARTOLINI!!!

non ero in casa, quindi non ho accettato io il pacco ma mia sorella.

quando pochi minuti fa l'ho avuto tra le mani ho subito notato il peso ridotto del pacco ma l'ho aperto senza immagginare cosa avrei visto di li' a poco!

pacco vuoto, solo lo scatolo grande e dentro lo scatolino (confezione) dell'oggetto da me acquistato (lettore mp4).

vedendo bene il pacco , purtroppo, ho notato che sul lato lo scatolo era stato aperto e poi rimesso a posto, e con tutta sincerita' era difficile se non impossbile notarlo a primo impatto!

ora, cosa si puo' fare??? puo' valere qualcosa il fatto che ha firmato mia sorella e non io (cioe' il destinatario del pacco)???

Posso intentare qualcosa verso il venditore, visto che l'oggetto, la cui confezione originale era uno scatolo molto piccolo era invece posto in uno scatolo molto grande, nel quale cmq il prodotto era "libero" di vagare???

Posso chiamare e minacciare bartolini, o l'addetto che mi ha consegnato il pacco??

cmq uniamoci, perchè l'unione fa la forza e se anche c'è qualche iniziativa (tipo scrivere a raitre "mi manda raitre" ) sono a completa disposizione.

fatemi sapere! ciaoo


AH DIMENTICAVO!!

a pensarci bene anche la mia spedizione ha subito un paio di giorni di ritardo...

il pacco doveva arrivare fra martedi' e giovedi'!!!

C'è qualche collegamento con quanto accaduto, visto che leggevo fatti analoghi nei post precedenti???


che schifo pero'... non si puo' dai!!!

p.s. HO appena scritto una bella mail a "MI MANDA RAITRE"... segnalate anche voi i vostri fatti!

basta scrivere qui:

http://www.mimandaraitre.rai.it/MMR...,10121,,00.html

magari loro possono darci una mano!

l@ser
26-01-2007, 19:05
cmq basta chiamare il corriere , che e' assicurato , e il venditore e dovrebbero rimandarti il prodotto , non i soldi , in ogni caso ora come ora i corrieri sono sempre piu' inaffidabili , e sono sempre piu' extracomunitari e chiudo qua' il discorso.
in ogni caso , secondo il mio avviso , conviene sempre piu' pagare per contrassegno e dopo aver sballato il pacco , attenzione anche qua vi diranno che nn sono tenuti ad aspettare , falso , e loro dovere aspettare , perche' il reclamo deve essere immediato , alcuni corrieri usano un'altro trucco chiedono 10 euro extra per la consegna , non e vero voi avete gia pagato per la consegna percio' nulla e dovuto .
Potrei citarne altre centinaia ma per il momento io pago per contrassegno e apro il pacco , prima di aver firmato e davanti al corriere e se mi fa incaxxare lo tengo li con un coltello da cucina lungo 40 cm :D

PIRATA!
01-03-2007, 14:58
cmq basta chiamare il corriere , che e' assicurato , e il venditore e dovrebbero rimandarti il prodotto , non i soldi , in ogni caso ora come ora i corrieri sono sempre piu' inaffidabili , e sono sempre piu' extracomunitari e chiudo qua' il discorso.
in ogni caso , secondo il mio avviso , conviene sempre piu' pagare per contrassegno e dopo aver sballato il pacco , attenzione anche qua vi diranno che nn sono tenuti ad aspettare , falso , e loro dovere aspettare , perche' il reclamo deve essere immediato , alcuni corrieri usano un'altro trucco chiedono 10 euro extra per la consegna , non e vero voi avete gia pagato per la consegna percio' nulla e dovuto .
Potrei citarne altre centinaia ma per il momento io pago per contrassegno e apro il pacco , prima di aver firmato e davanti al corriere e se mi fa incaxxare lo tengo li con un coltello da cucina lungo 40 cm :D

Mi sa che da oggi farò anche io così!! :rolleyes:

Arauto
25-03-2007, 21:53
[QUOTE=l@ser;15707891]cmq basta chiamare il corriere , che e' assicurato , e il venditore e dovrebbero rimandarti il prodotto , non i soldi , in ogni caso ora come ora i corrieri sono sempre piu' inaffidabili , e sono sempre piu' extracomunitari :doh: :muro: e chiudo qua' il discorso.


Dopotutto, posso affermare che essere disonesto, fare il furbo, insomma tutte queste schifezze inerenti all’essere umano non evoluti, o evoluti male, non è privilegio dei extracomunitari, invece e poi invece.

rc211vbed
27-03-2007, 10:58
Non aprirebbero i pacchi se le cose fossero fatte così:

http://img209.imageshack.us/img209/1051/hpim0810da2.th.jpg (http://img209.imageshack.us/my.php?image=hpim0810da2.jpg)

http://img213.imageshack.us/img213/4950/hpim0812fw2.th.jpg (http://img213.imageshack.us/my.php?image=hpim0812fw2.jpg)

Il corriere è Parceline, ma il partner italiano è Bartolini, del resto a darmelo è stato il corriere Bartolini.

La busta è completamente sigillata tanto che per aprirla nn è bastato forzare il punto di chiusura sul lato perchè sigillato forse termicamente, è servito un taglierino.
Se bartolini adottasse un sistema simile sarebbe fantastico, ma purtroppo siamo in Italia e lo avete notato Parceline è del Regno Unito, e guardate sulla busta gli awards, qui in Italia i corrieri nn sanno neanche cosa sn gli awards!!TNT usa quelle buste e in 300 spedizioni che ho fatto non ho mai avuto problemi

_Aenea_
17-09-2007, 09:07
Scusate ragazzi, ma non mi è chiarissima una cosa:

come mi devo comportare nel caso mi consegnassero il pacco (Bartolini eh!) manomesso/vuoto???

Intendo lì, al momento col corriere presente insomma...

Grazie, ragazzi (è un po' urgente! :( )

frapavel
17-09-2007, 14:58
Scusate ragazzi, ma non mi è chiarissima una cosa:

come mi devo comportare nel caso mi consegnassero il pacco (Bartolini eh!) manomesso/vuoto???

Intendo lì, al momento col corriere presente insomma...

Grazie, ragazzi (è un po' urgente! :( )

Puoi rifiutare il pacco e devi compilare l'apposito modulo che hanno con se i corrieri.

perseo1
29-09-2007, 12:30
Salve a tutti del Forum,
sono un nuovo iscritto, mi sono imbattuto per caso in merito alle vicende negative e positive di BARTOLINI.
Mi è gelato il sangue quando ho letto le vostre lettere in merito alle spiacevoli soprese avventure con il corriere Bartolini.... io e da 5 gg che ho effettuato un acquisto on.line su Ebay gia pagato.
L'oggetto si trova in Germania, e la spedizione con tanto di pubblicità sul sito Tedesco è quella di BARTOLINI... allora a prescindere che ho assicurato il pacco,...ma da quanto ho letto a poco serve anche questo...ho scritto alla Ditta che mi ha inviato l'oggetto, per avere le coordinate del pacco per essere rintracciato,... ma nulla..., e proprio sul sito vi era la dicitura BARTOLINI Ricevimento della merce 1 o 2 GG...
Speriamo bene..., non vi nascondo che dopo aver letto tutte le vostre lettere sono caduto in depressione...
Nel caso mi venga consegnato il pacco,.... è consigliabile scrivere la dicitura "CON RISERVA IMPOSSIBILITATO A VERIFICARE IL CONTENUTO PRIMA DELLA FIRMA"...serve in caso di rimborso da parte della ditta che mi ha inviato la merce...
Grazie a tutti.

Angelo

Sono nel panico....:muro: :help:

piottocentino
02-10-2007, 10:21
riporto la mia esperienza.
visto che da qualche tempo sto lavorando per farmi un e-commerce giorni fa sono andato a fare il giro dei corrieri per scerglierlo uno adatto alle mie esigenze.
premetto che non ho mai avuto problemi coi corrieri apparte con executive che girano coi furgoni che sembrano reduci della dakar e rozzi come scaricatori di porto che nn sopporto e con bartolini che mi ha mandato una busta che gocciolava...accettata con riserva il destinatario mi ha subito rimandato il tutto.... forse il mittente avtrebbe dovuto sistemare meglio la bottiglia dell'additivo uv....:eek:
ho fatto dicevo un giro per le filiali, ho lasciato perdere executive per i motivi detti sopra. alla sda sono andato c'era li l'omino gli dico con chi devo parlare per fare contratti sulle spedizioni? mi dice guarda senti il numero verde perche nn so niente.... ma chi ti tiene li a lavorare almeno dammi il numero...non sapeva neanche quello.... escluso quaindi anche sda...
vado da tnt arrivo inun ufficio che sembra un magazzino mentre chiedevo mi volavano pacchi sopra la testa ho lasciato perdere anche quello perche 1 nn mi stava bene il contratto che proponevano 2 mi è sembrato a livello di logistica un po vecchio...
visto che nn mi andava piu di perder tempo chiamo bartolini mi manda subito un preventivo via mail, le condizioni erano buone vado in filiale, mi fanno accomodare in ufficio col responsabile della filiale, tra l'altro molto ben preparato, e con l'aria condizionata accesa ( :Prrr: ) mi spiega il contratto....
mi andava bene e ho firmato... la zona uffici è separata dal magazzino (cosa ovvia ma vista solo qui!!!) tutto nuovo anche i pc.... nel parcheggio c'è il lavaggio dei furgoni... prima di andare via mi hanno pienato di penne portachiavi buste e tasche...:D
spero che nn avro problemi con le spedizioni perche a primo impatto bartolini mi è sembrato il migliore come immagine aziendale, come servizi offerti.
ciao!

clarion79
02-10-2007, 13:27
Salve ragazzi, vi riporto la mia esperienza.
Acquisto Ebay macchina fotografica professionale Canon EOS 3 pellicola, per capirci, pagata ottimamente 750 euro con Booster....

pagamento mediante bonifico anticipato.

Pacco preso in consegna in Italia dalla SDA.

Consegnato a casa con un BUCO "Passaggio preciso per una mano" e contenuto vuoto, il corriere aveva un pò il viso pallido e volgia matta di scappare, rifiuto il pacco, il corriere va via, telefono alla filiale di competenza, parlo col direttore, 1000 scuse anticipate e senza farmi finire la frase il giorno dopo alle 10 ecco magicamente riapparire il PACCO, PIENO, RISIGGILLATO, però consegnato da un altra persona.

Ritelefono SDA, Ringraziato il direttore, che mi ha fatto capire che la mia macchinetta stava sotto al sedile........

Ragazzi
"ci vuole pazienza" come dice il mitico ASCANIO CELESTINI.

Saluti
peppe

_Aenea_
02-10-2007, 16:17
Salve ragazzi, vi riporto la mia esperienza.
Acquisto Ebay macchina fotografica professionale Canon EOS 3 pellicola, per capirci, pagata ottimamente 750 euro con Booster....

pagamento mediante bonifico anticipato.

Pacco preso in consegna in Italia dalla SDA.

Consegnato a casa con un BUCO "Passaggio preciso per una mano" e contenuto vuoto, il corriere aveva un pò il viso pallido e volgia matta di scappare, rifiuto il pacco, il corriere va via, telefono alla filiale di competenza, parlo col direttore, 1000 scuse anticipate e senza farmi finire la frase il giorno dopo alle 10 ecco magicamente riapparire il PACCO, PIENO, RISIGGILLATO, però consegnato da un altra persona.

Ritelefono SDA, Ringraziato il direttore, che mi ha fatto capire che la mia macchinetta stava sotto al sedile........

Ragazzi
"ci vuole pazienza" come dice il mitico ASCANIO CELESTINI.

Saluti
peppe


Assurdo e Scandaloso. Mi viene solo da dire: siamo proprio in Italia!!! :muro: :muro:

nemozx
02-10-2007, 19:26
spero che nn avro problemi con le spedizioni perche a primo impatto bartolini mi è sembrato il migliore come immagine aziendale, come servizi offerti.
ciao![/QUOTE]

A mio avviso,come serietà e affidibilità,c'è UPS,poi TRACO,sda,bartolini.
In pratica se hai scelto gli ultimi hai speso meno e ora ti arrangi....

I corrieri bartolini sono i + scalcinati che ho visto....,ci sono eccezioni che confermano la regola.


I corrieri + onesti e seri a mio parere UPS E TRACO.

piottocentino
02-10-2007, 19:45
A mio avviso,come serietà e affidibilità,c'è UPS,poi TRACO,sda,bartolini.
In pratica se hai scelto gli ultimi hai speso meno e ora ti arrangi....

I corrieri bartolini sono i + scalcinati che ho visto....,ci sono eccezioni che confermano la regola.


I corrieri + onesti e seri a mio parere UPS E TRACO.

nella mia zona nn c'è ne ups ne traco... non scelto di certo bartolini per spendere meno...

nemozx
02-10-2007, 19:59
nella mia zona nn c'è ne ups ne traco... non scelto di certo bartolini per spendere meno...

Nella mia zona non c'è ups arrivano da ravenna (in provincia di rimini non c'è ma il servizio è molto buono).
Io sono di rimini ;)

nemozx
02-10-2007, 20:03
riporto la mia esperienza.
vlavaggio dei furgoni... prima di andare via mi hanno pienato di penne portachiavi buste e tasche...:D
spero che nn avro problemi con le spedizioni perche a primo impatto bartolini mi è sembrato il migliore come immagine aziendale, come servizi offerti.
ciao!

Porello che pena...:D :D :D :D :D
hai scelto quello ..... indovina..

nemozx
02-10-2007, 20:05
TNT usa quelle buste e in 300 spedizioni che ho fatto non ho mai avuto problemi

tnt è molto affidabile,secondo solo a ups (se vogliamo a pari merito)

piottocentino
02-10-2007, 20:05
anche da me ups consegna da roma, ma farli venire a ritirare da roma nn mi sembra molto comodo...poi all'inizio le spedizioni nn saranno così tanto da giustificare il viaggio....:)

piottocentino
02-10-2007, 20:09
hai scelto quello ..... indovina..

:confused:

Imrahil
04-10-2007, 18:48
Ieri sarebbe dovuto arrivarmi un pacco con TNT. Come al solito, il corriere non trova la casa. Ormai ci sono abituato, telefono al numero verde, spiego la vicenda, e gli comunico il mio numero di cellulare in modo che il corriere oggi avrebbe avuto modo di chiamarmi. Oggi? Nessuna chiamata, in compenso dal tracking leggo "Consegna concordata col destinatario". Fantastico, peccato che il destinatario sono io. Ho già capito che dovrò imprecare per telefono già al mattino alle 8.30 :muro: :muro:

perseo1
05-10-2007, 07:56
Salve,
+ o - BARTOLINI non si smentisce.......devo mio malgrado segnalare alcune anomalie, e spezzare una lancia a favore del Corriere BARTOLINI.
Mi spiego..., la mia zona è quella del Veneto---> (Padova) il giorno 02.10.2007 ALLE ORE 12:30 è arrivato il pacco tanto atteso, (cell. MOTOROLA A1000).
Il corriere nel consegnare il pacco non è stato sgarbato come di solito fanno, ...sarà perchè il pacco l'ha ricevuto mia moglie, e allora alla presenza di una donna, si cerca di essere un pò più gentili,...comunque mia moglie controllando il pacco a fatto presente al corriere che avrebbe messo la dicituta "CON RISERVA DEL CONTENUTO E DEL SUO STATO"... il corriere non ha obbietto anzi, ha fatto vedere dove deve firmare, e scrivere la dicitura..
Aperto il pacco che sarebbe una busta bianca e rossa con la scritta BARTOLINI, ha subito notato che la scatola originale era da una parte dell'angolo sciacciata...:cry: verificato all'interno tutto OK... per fortuna.
...La cura per i pacchi non è il forte di quest'azienda,..ne tanto meno il negozio dove ho acquistato il cell. dove per lo meno doveva proteggere la scatola originale con altra scatola, invece mi è stato inviato con la sua originale, custodita all'interno delle buste "CONSEGNA URGENTISSIMA" BARTOLINI...:mc:
Che dire.....


Angelo

_Aenea_
05-10-2007, 08:03
Salve,
+ o - BARTOLINI non si smentisce.......devo mio malgrado segnalare alcune anomalie, e spezzare una lancia a favore del Corriere BARTOLINI.
Mi spiego..., la mia zona è quella del Veneto---> (Padova) il giorno 02.10.2007 ALLE ORE 12:30 è arrivato il pacco tanto atteso, (cell. MOTOROLA A1000).
Il corriere nel consegnare il pacco non è stato sgarbato come di solito fanno, ...sarà perchè il pacco l'ha ricevuto mia moglie, e allora alla presenza di una donna, si cerca di essere un pò più gentili,...comunque mia moglie controllando il pacco a fatto presente al corriere che avrebbe messo la dicituta "CON RISERVA DEL CONTENUTO E DEL SUO STATO"... il corriere non ha obbietto anzi, ha fatto vedere dove deve firmare, e scrivere la dicitura..
Aperto il pacco che sarebbe una busta bianca e rossa con la scritta BARTOLINI, ha subito notato che la scatola originale era da una parte dell'angolo sciacciata...:cry: verificato all'interno tutto OK... per fortuna.
...La cura per i pacchi non è il forte di quest'azienda,..ne tanto meno il negozio dove ho acquistato il cell. dove per lo meno doveva proteggere la scatola originale con altra scatola, invece mi è stato inviato con la sua originale, custodita all'interno delle buste "CONSEGNA URGENTISSIMA" BARTOLINI...:mc:
Che dire.....


Angelo

...quindi tutto è bene quel che finisce bene, no? :cincin:

Zio_Igna
24-10-2007, 15:32
Ragazzi... me ne è successa una....

:eek:

Stento ancora a crederci: oggi mi è arrivata la scheda video (ordinata da 10 giorni ormai) con Bartolini.
Mi suonano, scendo velocissimo sprizzante gioia e...il corriere, per avere le mani libere per cercare la penna aveva INFILZATO lo scatolo sulle punte del mio cancello!!

Cioè, avete presente le punte "anti intrusione" dei cancelli?? Ecco. Lì.

:mbe:

Mi pulsa ancora la vena.
Ovviamente ho firmato "con riserva".

_Aenea_
25-10-2007, 15:33
Ragazzi... me ne è successa una....

:eek:

Stento ancora a crederci: oggi mi è arrivata la scheda video (ordinata da 10 giorni ormai) con Bartolini.
Mi suonano, scendo velocissimo sprizzante gioia e...il corriere, per avere le mani libere per cercare la penna aveva INFILZATO lo scatolo sulle punte del mio cancello!!

Cioè, avete presente le punte "anti intrusione" dei cancelli?? Ecco. Lì.

:mbe:

Mi pulsa ancora la vena.
Ovviamente ho firmato "con riserva".

:eek: :eek: :eek: :doh: ...maledetti!

Lyd
06-11-2007, 22:39
Il giorno 2 Ottobre ho ordinato un notebook su monclick.it, dopo un mese (quasi) di ritardi e dopo aver cambiato modello e marca, finalmente si son decisi a consegnare il pacco tramite Bartolini.

Dal 31/10 Bartolini ha il pacco in magazzino, oggi è il 6/11 (vero, c'è stato un giorno di festa di mezzo ed il week end) e dopo aver rotto le palle come mio solito fare alle povere e disgraziate centraliniste avrei dovuto vedere il mio notebook, se nonchè alle ore 15 (appuntamento col corriere alle 14, e lo stavo aspettando in casa dalle 12) esco di casa infuriato e trovo il cedolino con scritto che era passato alle ore 14 senza trovar nessuno. Eravamo in due in casa, il campanello non ha suonato...devo pensare che non vedrò mai il mio notebook secondo voi?

Cosa posso fare dopo oltre 48h di ritardo del corriere? (abito a Firenze, non in Sicilia!)

parma45
06-11-2007, 22:41
Il giorno 2 Ottobre ho ordinato un notebook su monclick.it, dopo un mese (quasi) di ritardi e dopo aver cambiato modello e marca, finalmente si son decisi a consegnare il pacco tramite Bartolini.

Dal 31/10 Bartolini ha il pacco in magazzino, oggi è il 6/11 (vero, c'è stato un giorno di festa di mezzo ed il week end) e dopo aver rotto le palle come mio solito fare alle povere e disgraziate centraliniste avrei dovuto vedere il mio notebook, se nonchè alle ore 15 (appuntamento col corriere alle 14, e lo stavo aspettando in casa dalle 12) esco di casa infuriato e trovo il cedolino con scritto che era passato alle ore 14 senza trovar nessuno. Eravamo in due in casa, il campanello non ha suonato...devo pensare che non vedrò mai il mio notebook secondo voi?

Cosa posso fare dopo oltre 48h di ritardo del corriere? (abito a Firenze, non in Sicilia!)

telefonare al numero che mettono nel cedolino ti fa schifo?

SaLvODeVeLoPeR
11-11-2007, 22:33
ho un'importante "questione"
pultroppo qst tragedia è capitata ad un mio amico.. ( le supposizioni stanno ke il venditore nn abbia messo nel pacco il telefonino ke il mio amico ha comprato .. ma ha messo carta e skifezze varie )

QUINDI:
allora mettiamo che il mittente spedisca il pacco tutto sigillato, poi faccia un taglio in un lato e gli passa lo schoth di sopra ( IL TAGLIO SI VEDE SOLO DALL'INTERNO )

spedisce il pacco, al destinatario arriva il pacco, firma, apre e nn trova nulla.. ora il destinatario come si deve comportare ( IL PACCO ERA ASSICURATO )
se denuncia il venditore ke sta in buona fede, .. il venditore potrebbe denunciare il mittente x calunia

quindi in questo caso.. ke "diciamo" mettiamo ke il venditore sarebbe il DISONESTO come lo si prova in qst situazione.. inoltre il my amico ha kiesto il rimborso x l'accaduto da parte delle poste, attende risposta,
il cell in questione era un N95 fatturato in italia..

29Leonardo
12-11-2007, 11:20
Una domanda, se ad esempio acquistassi da uno shop online e scegliessi come spedizione il corriere( nn assicurato ) e la merce risulta smarrita, o nella peggiore delle ipotesi il pacco vuoto...è tutto perso o ci si può rivalere?

SaLvODeVeLoPeR
12-11-2007, 12:31
penso ke si possa rivalere lo stesso... ma su un rimborso minimo, dipende poi da corriere a corriere

29Leonardo
12-11-2007, 13:10
penso ke si possa rivalere lo stesso... ma su un rimborso minimo, dipende poi da corriere a corriere

Capisco....xò leggendo tutte queste cose ci sto pensando seriamente se valga la pena risparmiare un pochetto comprando online, o spendere un po di piu e comprare sotto casa...almeno li so chi menare :D

SaLvODeVeLoPeR
12-11-2007, 13:14
haha ben detto :read:

blubrando
12-11-2007, 19:50
salve ragazzi ,stavo seguendo la vostra discussione e sono molto interessato.
ho fatto un acquisto in inghilterra ed è abbastanza costoso ,almeno per le mie tasche.
siccome già hanno provato due volte "a purgarmi" ma per fortuna mia senza riuscirci volevo subito ,ancor prima di controllare ,firmare con riserva.
volevo sapere la prassi precisa anche perchè con un corriere una volta mi è capitato che mi facesse firmare su una specie di palmare con un pennino.
inoltre la mia paura è che il corriere si inventi qualche calla per non dirmi come devo scrivere.
insomma istruzioni pratiche per un niubbo mezzo decerebrato
:)

grazie

tenete presente che la spedizione è UK ,forse devo scrivere qualcosa anche in inglese?

Lyd
12-11-2007, 20:45
telefonare al numero che mettono nel cedolino ti fa schifo?


Sei fortissimo...grande! Il cedolino era in bianco, c'era solo data, ora e logo di bartolini. :banned:

29Leonardo
13-11-2007, 09:06
salve ragazzi ,stavo seguendo la vostra discussione e sono molto interessato.
ho fatto un acquisto in inghilterra ed è abbastanza costoso ,almeno per le mie tasche.
siccome già hanno provato due volte "a purgarmi" ma per fortuna mia senza riuscirci volevo subito ,ancor prima di controllare ,firmare con riserva.
volevo sapere la prassi precisa anche perchè con un corriere una volta mi è capitato che mi facesse firmare su una specie di palmare con un pennino.
inoltre la mia paura è che il corriere si inventi qualche calla per non dirmi come devo scrivere.
insomma istruzioni pratiche per un niubbo mezzo decerebrato
:)

grazie

tenete presente che la spedizione è UK ,forse devo scrivere qualcosa anche in inglese?


Interesserebbe anche a me saperlo, non per la parte in inglese, ma x il resto...dove bisogna scrivere con riserva?

mirrorx
13-11-2007, 10:18
Ho letto per caso il titolo del 3d e mi è venuto un coccolone... sentite questa:

2 settimane fa la mia azienda ha fatto un "grosso ordine" presso un fornitore.

Per capirci circa una ventina di colli del valore medio di 1.000 euro a collo. [Una cosa di routine x un azienda]

Sono arrivati TUTTI aperti. Probabilmente non hanno capito di che apparecchiature si trattasse (apparati di sicurezza non commerciabili al dettaglio) e li hanno richiusi senza rubare nulla.

L'autista rumeno non parlava molto bene l'italiano e non ci ha saputo dare nessuna spiegazione.

Abbiamo pensato ad un disguido ma a questo punto...

SaLvODeVeLoPeR
14-11-2007, 23:43
Ho letto per caso il titolo del 3d e mi è venuto un coccolone... sentite questa:

2 settimane fa la mia azienda ha fatto un "grosso ordine" presso un fornitore.

Per capirci circa una ventina di colli del valore medio di 1.000 euro a collo. [Una cosa di routine x un azienda]

Sono arrivati TUTTI aperti. Probabilmente non hanno capito di che apparecchiature si trattasse (apparati di sicurezza non commerciabili al dettaglio) e li hanno richiusi senza rubare nulla.

L'autista rumeno non parlava molto bene l'italiano e non ci ha saputo dare nessuna spiegazione.

Abbiamo pensato ad un disguido ma a questo punto...

o mio dio ke skifo........ nn ho parole

redheart
15-11-2007, 06:55
mah saranno casi isoloti ma io finora avrò avuto a che fare una decina di volte con Bartolini e i pacchi sono sempre arrivati puntuali e in perfette condizi...

blubrando
15-11-2007, 08:15
non è un problema di bartolini ma di certi dipendenti. rubare mica è una politica del corriere. magari lo è quella di non prendere seri provvedimenti

mirrorx
15-11-2007, 08:44
non è un problema di bartolini ma di certi dipendenti. rubare mica è una politica del corriere. magari lo è quella di non prendere seri provvedimenti

e certo ! Purechè lo faccia davvero però perchè altrimenti è un pò come legittimare i furti.

blubrando
15-11-2007, 09:06
e certo ! Purechè lo faccia davvero però perchè altrimenti è un pò come legittimare i furti.

il fatto è che si diventa omertosi perchè invece che pensare "butto fuori a calci nel culo tutti i dipendenti che rubano per potermi fregiare coi clienti della qualità e onestà del mio operato",si pensa " meglio far passare la cosa in silenzio perchè poi pensano che rubiamo".

redeagle
22-11-2007, 18:20
Io personalmente con Bartolini non ho mai avuto problemi di merce mancante, ma molte volte i pacchi sono arrivati rovinati o DEVASTATI (fortunatamente senza conseguenze per il contenuto), e soprattutto se la prendono veramente comoda per le consegne.
Es. 2 ordini fatti in contemporanea, consegnati contemporaneamente dai venditori ai corrieri il giovedì sera - Bartolini da Milano, SDA da Brescia.
Bene, Bartolini ha dormito con il pacco, SDA lo ha fatto partire subito.
Il venerdì mattina Bartolini ha guardato il pacco e ha iniziato a decidere cosa farci, SDA lo ha messo in consegna.
Il venerdì pomeriggio Bartolini ha messo il pacco in partenza per Roma, SDA ha consegnato.
La partenza di Bartolini da Milano è slittata, ovviamente, al lunedì successivo, con consegna, finalmente, il martedì. Totale 3 giorni senza contare il week end.
SDA in meno di 24 ore ha consegnato.

E aggiungo - ma questo dipende anche dal venditore - che per Bartolini ho pagato 16 euro, per SDA 10 (e il pacco SDA era più pesante!!!).

Nemesis2
22-11-2007, 18:47
Confermo tutto... e confermo anche che ultimamente SDA ha prestazioni sia qualitative che tempistiche eccellenti.

blubrando
22-11-2007, 19:42
la mia esperienza proprio oggi:

pensavo che dall'inghilterra il pacco venisse gestito in italia tramite SDA. Invece il mio venditore ha usato ups. Ebbene mai avrei immaginato un servizio così efficiente. Il pacco è stato registrato alle 11.50 di ieri ,è stato preso in consegna alle 16.30 circa e stamattina mi è stato consegnato alle 9.30 del mattino!!!! da swansea a roma in meno di 24 ore!!!! roba che se devo andare in inghilterra mi infilo in un pacco e mi spedisco con loro!:D
il pacco è stato ritirato dalla mia vicina: sono tornato a casa all'una circa sicuro che tanto i corrieri arrivano da me sempre tra le 13 e le 14. Vedo il foglietto con la consegna effettuata comprensiva di orario e sbianco.... ti pare che la mia vicina ,quasi settantenne (per carità gentilissima) firma con riserva?
le suono e vado da lei ,continuo a essere pensieroso ,poi vedo il pacco e sospiro di sollievo. Pacco perfetto ,praticamente il pacco è la scatola originale della macchina fotografica che ho preso ,ricoperto da un cellophane spesso
,robusto e soprattutto sigillato marchiato ups.
Tecnicamente ineccepibile! 22 sterline di spedizione ben spese!!! E il tracking l'ho verificato da ieri fino a stamattina! mi è arrivata una mail a nome ups (data dal venditore) in cui mi comunicavano il tracking e tutti i passaggi dall'inizio alla fine.

pensare che per farmi arrivare della roba da forlì e bologna sda ci mette sempre 2-3 giorni e il tracking è sempre desolatamente inattivo...

19leonard85
02-02-2008, 11:58
Ma cn il pagamento in Contrassegno posso aprire il pacco e controllare la merce???? intendo sempre cn bartolini.

redeagle
02-02-2008, 14:33
Ma cn il pagamento in Contrassegno posso aprire il pacco e controllare la merce???? intendo sempre cn bartolini.

Il pagamento non fa differenza: non puoi aprire il pacco prima di aver firmato la ricevuta di consegna.

19leonard85
02-02-2008, 14:34
az...........qnd il rischio di fregatura è alto!!!!!!!!!!!!!!!

19leonard85
02-02-2008, 14:36
tu hai mai ricevuto merce con contrassegno????
Come ti sei trovato?????'

redeagle
03-02-2008, 10:58
tu hai mai ricevuto merce con contrassegno????
Come ti sei trovato?????'

Io ho acquistato in tutti i modi: bonifico, carta di credito, paypal, contrassegno... l'ultimo acquisto in contrassegno consegnatomi da Bartolini è stato il case CoolerMaster Stacker.
Personalmente non ho mai avuto problemi di merce mancante.

19leonard85
03-02-2008, 11:00
bè speriamo........dmn dovrebbe arrivarmi il pacco!sn più tranquillo ora!!!!

dr_stein
21-02-2008, 17:46
hei raga..ho un problema con bartolini...
nel tracking della spedizione mi viene scritto:

Stati
Data Ora Filiale Stato
21/02/2008 12:00 MILANO CERTOSA DESTINATARIO SCONOSCIUTO
21/02/2008 08:00 MILANO CERTOSA MESSA IN CONSEGNA
20/02/2008 21:00 FOGGIA PARTITA
20/02/2008 12:00 FOGGIA RITIRATA

è tutto il giorno che chiamo ma non risponde mai nessuno!!
ho appena mandato un'email.
cosa vorrà dire "destinatario sconosiuto"???
e poi il boello sapete qual è? che la filiale di milano certosa sarà a 5 minuti di macchina da casa mia!!! me lo potrei anche andare a prendere da solo il mio bel e8400!!
voi cosa fareste???

19leonard85
21-02-2008, 17:48
vai direttamente tu fai prima così ho fatto io anke io avevo avuto qst tipo di problema evidentemente nn ti hanno trovato!!!
da dv hai acquistato???

dr_stein
21-02-2008, 17:57
vai direttamente tu fai prima così ho fatto io anke io avevo avuto qst tipo di problema evidentemente nn ti hanno trovato!!!
da dv hai acquistato???

dubito che non mi abbiano trovato..ho anche lasciato le chiavi di casa al custode!!! :D
vabbè tanto ci metto 5 minuti a prenderlo!
ho acquistato su xtremehw. velocissimi!

19leonard85
21-02-2008, 17:59
AVRANNO AVUTO PROBLEMI CON L'indirizzo.......OPPURE è UNA SCUSA.CMQ CM HAI PAGATO?????

dr_stein
21-02-2008, 18:01
AVRANNO AVUTO PROBLEMI CON L'indirizzo.......OPPURE è UNA SCUSA.CMQ CM HAI PAGATO?????

ho fatto una ricarica sulla postepay.
mah... spero che si muovano..perchè ho problemi anche con altri pacchi dalla germania!

19leonard85
21-02-2008, 18:02
[QUOTE=dr_stein;21205995]ho fatto una ricarica sulla postepay.
mah... spero che si muovano..perchè ho problemi anche con altri pacchi dalla germania![/QUG

GERMANIA HAI ORDINATO HARDWARE DALL'ESTERO???'CM TI SEI TROVATO????

dr_stein
21-02-2008, 18:03
[QUOTE=dr_stein;21205995]ho fatto una ricarica sulla postepay.
mah... spero che si muovano..perchè ho problemi anche con altri pacchi dalla germania![/QUG

GERMANIA HAI ORDINATO HARDWARE DALL'ESTERO???'CM TI SEI TROVATO????

ti mando mp...andiamo OT sennò!

19leonard85
21-02-2008, 18:04
oK ;)

dr_stein
21-02-2008, 18:24
hei raga..ho un problema con bartolini...
nel tracking della spedizione mi viene scritto:

Stati
Data Ora Filiale Stato
21/02/2008 12:00 MILANO CERTOSA DESTINATARIO SCONOSCIUTO
21/02/2008 08:00 MILANO CERTOSA MESSA IN CONSEGNA
20/02/2008 21:00 FOGGIA PARTITA
20/02/2008 12:00 FOGGIA RITIRATA

è tutto il giorno che chiamo ma non risponde mai nessuno!!
ho appena mandato un'email.
cosa vorrà dire "destinatario sconosiuto"???
e poi il boello sapete qual è? che la filiale di milano certosa sarà a 5 minuti di macchina da casa mia!!! me lo potrei anche andare a prendere da solo il mio bel e8400!!
voi cosa fareste???

brutte notizie da parte dello shop dove ho comprato:

Salve, il corriere Bartolini ci ha appena avvisati della giacenza sul pacco,
in quanto non risulta esistente l'indirizzo da Lei indicato in fase di
registrazione ed ordine.
La preghiamo di verificare e comunicarci i dati corretti il prima possibile.
Grazie, cordiali saluti

l'indirizzo è giustissimo!!!!!!
mah...

19leonard85
21-02-2008, 18:29
hai visto???? avranno sbagliato l'indirizzo te l'ho detto io!!! cmq sek. me ridai l'indirizzo se nn arriva allora passa all'AZIONE!!!!!!!!!!!!!!

dr_stein
21-02-2008, 18:51
ok risolto. avevanoi sbagliato indirizzo, interpretando una / come un 7.
mi sono preoccupato inutilmente!
ciao!

GAE81
21-02-2008, 20:55
ok risolto. avevanoi sbagliato indirizzo, interpretando una / come un 7.
mi sono preoccupato inutilmente!
ciao!

facci sapere se ricevi il pacco ed è tutto ok...

cocoz1
08-04-2008, 09:02
ma scusate si può fare qualcosa solo se il pacco è assicurato,e se si accetta con riserva...
nel caso il pacco sembra integro e si firma normalmente e non è assicurato,ma poi si scopre vuoto?non si può recuperare nulla?

Qwertid
08-04-2008, 11:29
Ciao ragazzi :D

Poichè sto aspettando un pacco (da eprice, non so con che corriere spedisca) con materiale delicato, facciamo un riepilogo?

Quando bisogna accettare con riserva il pacco? E quando non accettarlo proprio?

Grazie :)

GAE81
08-04-2008, 17:47
Ciao ragazzi :D

Poichè sto aspettando un pacco (da eprice, non so con che corriere spedisca) con materiale delicato, facciamo un riepilogo?

Quando bisogna accettare con riserva il pacco? E quando non accettarlo proprio?

Grazie :)

ePrice, dovrebbe spedire con TNT, ho ricevuto tanti pacchi da quell'azienda, ed è TNT il corriere, quindi vai sicuro ;)

In qualunque caso sia il pacco, accetta sempre con riserva, certo che se vedi che è tutto aperto, prima spacchi la faccia all'autista e poi a quelli della ePrice :D :D :D !!!! a parte di scherzi, se è aperto, non lo accetti...
ma ti ripeto, con ePrice ho sempre avuto esperienze positive, e di conseguenza anche con TNT, poi dipende da caso a caso...
Facci sapere!

Ciao

Qwertid
09-04-2008, 09:22
ePrice, dovrebbe spedire con TNT, ho ricevuto tanti pacchi da quell'azienda, ed è TNT il corriere, quindi vai sicuro ;)

In qualunque caso sia il pacco, accetta sempre con riserva, certo che se vedi che è tutto aperto, prima spacchi la faccia all'autista e poi a quelli della ePrice :D :D :D !!!! apparte di scherzi, se è aperto, non lo accetti...
ma ti ripeto, con ePrice ho sempre avuto esperienze positive, e di conseguenza anche con TNT, poi dipende da caso a caso...
Facci sapere!

Ciao

Sarà fatto grazie :D

The byker
05-07-2008, 00:26
Ho acquistato dalla TIM un cellulare, ordinato il 1/07 in data 03/07 contattavo la CEVA società di spedizioni per conto TIM che mi riferiva che il pacco era in consegna per la giornata :D , mi armo di santa pazienza e resto in casa ad attendere, ovviamente non si è visto nessuno, il 04/07 ore 08,45 ricontatto la CEVA e l'addetto (serio e disponibile) mi riferiva che dalla tracciatura il pacco era stato rifiutato :confused:, ovviamente anche questo assolutamente falso :incazzed: , chiamo personalmente la Bartolini della mia zona che mi riferisce che il pacco è in giacenza:mad: faccio presente che non solo il corriere il giorno prima non si è visto (abito in una strada chiusa e se entra un estraneo tempo zero tutti sanno di che colore ha le mutande) ma anche che sono tenuti da contratto a fare almeno due passaggi documentati :read: prima di mettere un pacco in giacenza, minaccio vie legali (che sicuramente ora intrapendero' leggerete in seguito il perche') e miracolosamente mi dicono che il pacco mi verrà consegnato entro il pomeriggio :ciapet: arriva il corriere alle ore 17.00 e mi consegna un pacco aperto e scocciato con nastro bartolini alla bene meglio, alle mie rimostranze l'addetto mi riferisce di non saperne nulla e ricevo il pacco con riserva visto che il corriere rifiutava di consegnarmi il pacco se lo aprivo davanti a lui :mc: , apro la scatola e scopro che manca dalla confezione l'auricolare stereo contatto subito la Bartolini la quale mi riferisce che oramai era una questione tra me e il mittente avendo io ricevuto il PACCO, quindi ho contattato la TIM che mi riferiva di fare una bella denuncia ai Carabinieri e di inviargliela, cosi' loro potevano prendere a loro discrezione la decisione di inviarmi l'accessorio, riferendomi altresì che potevo essere anche io che avevo ricevuto l'auricolare ma che ne volevo un'altro (evidentemente pensano che io ho 4 orecchie!)!

GAE81
05-07-2008, 10:07
Ho acquistato dalla TIM un cellulare, ordinato il 1/07 in data 03/07 contattavo la CEVA società di spedizioni per conto TIM che mi riferiva che il pacco era in consegna per la giornata :D , mi armo di santa pazienza e resto in casa ad attendere, ovviamente non si è visto nessuno, il 04/07 ore 08,45 ricontatto la CEVA e l'addetto (serio e disponibile) mi riferiva che dalla tracciatura il pacco era stato rifiutato :confused:, ovviamente anche questo assolutamente falso :incazzed: , chiamo personalmente la Bartolini della mia zona che mi riferisce che il pacco è in giacenza:mad: faccio presente che non solo il corriere il giorno prima non si è visto (abito in una strada chiusa e se entra un estraneo tempo zero tutti sanno di che colore ha le mutande) ma anche che sono tenuti da contratto a fare almeno due passaggi documentati :read: prima di mettere un pacco in giacenza, minaccio vie legali (che sicuramente ora intrapendero' leggerete in seguito il perche') e miracolosamente mi dicono che il pacco mi verrà consegnato entro il pomeriggio :ciapet: arriva il corriere alle ore 17.00 e mi consegna un pacco aperto e scocciato con nastro bartolini alla bene meglio, alle mie rimostranze l'addetto mi riferisce di non saperne nulla e ricevo il pacco con riserva visto che il corriere rifiutava di consegnarmi il pacco se lo aprivo davanti a lui :mc: , apro la scatola e scopro che manca dalla confezione l'auricolare stereo contatto subito la Bartolini la quale mi riferisce che oramai era una questione tra me e il mittente avendo io ricevuto il PACCO, quindi ho contattato la TIM che mi riferiva di fare una bella denuncia ai Carabinieri e di inviargliela, cosi' loro potevano prendere a loro discrezione la decisione di inviarmi l'accessorio, riferendomi altresì che potevo essere anche io che avevo ricevuto l'auricolare ma che ne volevo un'altro (evidentemente pensano che io ho 4 orecchie!)!


che ladri.... facci sapere come va a finire e scannali. ;)

diavoletto88
06-07-2008, 01:57
mi è successa una cosa simile tempo fa (non dalla tim, ma da uno eshop), poi si venne a scoprire che l'addetto all'imballaggio aveva dimenticato di inserire l'oggetto nel pacco :eek: (se ne sono accorti perchè gliene avanzava uno in magazzino rispetto alle vendite registrate!)

ovviamente me l'hanno rispedito gratuitamente assieme a miriadi di scuse!

(evidentemente pensano che io ho 4 orecchie!)!

se pensano questo, avvia la denuncia e digli che oltre 4 orecchie hai anche 4 pal...ehm...mani! :D

Stefy_MHR
07-07-2008, 17:42
a me è sempre arrivato tutto!:mbe: :confused:

The byker
07-07-2008, 20:52
a me è sempre arrivato tutto!:mbe: :confused:

Il problema è che è arrivato, ma senza alcuni accessori facilmente piazzabili, me lo hanno confermato anche la TIM che da quando hanno capito che non conviene rubare cellulari con imei, subiscono furti di accessori, il fatto è che anche se con riserva ho accettato il pacco e quindi vogliono scaricare su di me però e c'è il però GLI CONVIENE???
Sono un tranquillino io?
Credimi di solito i muri o li sfondo o mi spaccano la testa, vedremo cosa succederà.................................................................................
A proposito da ebay mai problemi, ma non è un problema di venditori ma bensì di corriere e pure alla Bartolini lo sanno!

redheart
08-07-2008, 06:49
a me è sempre arrivato tutto!:mbe: :confused:


quoto, io ricevo diversi pacchi all'annotramite bartolini (da zone diverse italiane) e mai un intoppo :ciapet:

The byker
08-07-2008, 14:08
io ricevo diversi pacchi all'annotramite bartolini:

Bon per te!
Il migliore vettore: incredibilmente poste italiane se arriva via AIRMAIL inglese, 2^ U.P.S. il più sicuro; 3^Fed Ex; 4^ D.H.L.; 5^ Bartolini (ma probabilmente andra' all'ultimo posto); 6^ S.D.A.

Anche io ricevo qualche pacco sai?
Se ho scritto è perchè hanno esagerato!

Zio_Igna
08-07-2008, 14:23
E poi varia da zona a zona, a seconda proprio della persona fisica che consegna i pacchi.

Puoi avere la ditta della neve con l'impiegato modello e vicerversa.

PEr quanto mi riguarda con bartolini ho ricevuto solo due pacchi. L'ultimo (una scheda video da shop online) l'ho trovato INFILZATO sulle punte del cancello...:muro:

...per carità, dentro c'era tutto...ma che c@zzo!

The byker
08-07-2008, 16:20
E poi varia da zona a zona, a seconda proprio della persona fisica che consegna i pacchi.

Puoi avere la ditta della neve con l'impiegato modello e vicerversa.

PEr quanto mi riguarda con bartolini ho ricevuto solo due pacchi. L'ultimo (una scheda video da shop online) l'ho trovato INFILZATO sulle punte del cancello...:muro:

...per carità, dentro c'era tutto...ma che c@zzo!

VERISSIMO!

Salvatopo
08-07-2008, 21:49
Mi aggiungo pure io, da Bari... pacco sigillato con scotch BARTOLINI e su un adesivo timbrato e firmato su cui c'è scritto "all'interno n°192 del 8/6/2008". Apro e... manca il mio COREDUO!!! :mad: :mad: :mad:
Domattina vado alla filiale e me li mangio!

Tu vedi se uno non solo li paga a caro prezzo, non solo ci rimette i soldi dell'acquisto, ma deve anche perdere una mattinata di lavoro. :mad: :mad: :mad:

f_tallillo
02-09-2008, 00:46
Fortunatamente non ho mai avito frodi da parte dei corrieri ma devo dire che Bartolini è davvero una cosa scandalosa.

Arriva l'indiano di turno e per andare a prendermi l'ambaradam nel camion ha calpestato allegramente tutti i pacchi che si trovavano sul percorso 2 volte.

No comment. Se lo faceva col mio lo accoltellavo.

E dopo dicono che noi veronesi siamo razzisti......... un motivo ci sarà....
E parlando del diavolo, oggi pome mi è partito un pacco da Roma proprio con Bartolini che dovrebbe arrivare domani, speriamo bene….

ßârdäk
02-09-2008, 10:01
Fortunatamente non ho mai avito frodi da parte dei corrieri ma devo dire che Bartolini è davvero una cosa scandalosa.

Arriva l'indiano di turno e per andare a prendermi l'ambaradam nel camion ha calpestato allegramente tutti i pacchi che si trovavano sul percorso 2 volte.

No comment. Se lo faceva col mio lo accoltellavo.

E dopo dicono che noi veronesi siamo razzisti......... un motivo ci sarà....
E parlando del diavolo, oggi pome mi è partito un pacco da Roma proprio con Bartolini che dovrebbe arrivare domani, speriamo bene….

vabè avrà calpestato anche il tuo nelle consegne precedenti :sofico:

f_tallillo
02-09-2008, 11:39
Il pacco fortunatamente aveva ancora una forma abb quadrata....
Poi era in fondo quindi non era necessario passarci sopra. Vediamo oggi com'è messo

Bhairava
16-09-2008, 09:31
Mi è stato spedito da Roma un pacco con bartolini, ieri alle 18 è stato ritirato. Arriverà oggi a Napoli?

blubrando
16-09-2008, 09:49
parliamo bene delle poste per una volta: mi hanno spedito un pacco da 240 euro (dichiarato dal venditore valore irrisorio tanto per cambiare) ,del peso di 270 gr circa da hong kong.
ebbene è stato giusto 6 giorni al famigerato centro di roserio a milano che funge anche da dogana dopodichè è arrivato a casa ,tempo totale circa 16 giorni

nessuna effrazione ,nessuna spesa doganale (e questo è solo culo) e tutto spedito con posta ordinaria tracciata da hong kong e trattato dalle poste come raccomandata (con tracciamento guardabile dal sito delle poste).
sono sicuro che se avessi usato un corriere avrei avuto il pacco molto prima ma più problemi doganali e più costi

GAE81
16-09-2008, 14:12
Mi è stato spedito da Roma un pacco con bartolini, ieri alle 18 è stato ritirato. Arriverà oggi a Napoli?

dipende, se la zona dove deve essere consegnata, è servita in 24h

Bhairava
16-09-2008, 14:47
dipende, se la zona dove deve essere consegnata, è servita in 24h

Arrivato :D. Spedito ieri alle 18 e arrivato oggi alle 13, che velocità!

coreduos
27-09-2008, 16:29
vabè avrà calpestato anche il tuo nelle consegne precedenti :sofico:

LOL

Cmq e' generalizzato la nazionalita' centra poco io ho un rom con un furgone sgangherato tipo cosa in appalto per un corriere dall inghilterra ed e' sempre arrivato tutto immacolato e nei tempi giusti,smettiamola di generalizzare perche' e' un comportamento da ignoranti vaccari e ottusi.

luka734
29-07-2009, 18:20
A me è stato spedito un pacco ieri da un noto shop online con bartolini alle ore 18.
Stamattina sul sito il tracking diceva "messa in consegna" alle ore 8:00 ma del pacco neanche l'ombra.

Che pallacce.

Salvatopo
30-07-2009, 08:47
A me è stato spedito un pacco ieri da un noto shop online con bartolini alle ore 18.
Stamattina sul sito il tracking diceva "messa in consegna" alle ore 8:00 ma del pacco neanche l'ombra.

Che pallacce.
In consegna significa che l'hanno passato agli "omini" che fanno il giro col camioncino. Quindi entro oggi dovresti averlo... sperando che contenga ciò che deve contenere...

luka734
30-07-2009, 12:04
In consegna significa che l'hanno passato agli "omini" che fanno il giro col camioncino. Quindi entro oggi dovresti averlo... sperando che contenga ciò che deve contenere...

La siutaizone è alquanto assurda leggi qua dal tracking

29/07/2009 10:00 AVELLINO VERRA' RITENTATA CONSEGNA
29/07/2009 08:00 AVELLINO MESSA IN CONSEGNA

il "VERRA' RITENTATA CONSEGNA" è apparso solo stamattina e sia ieri che questa mattina sono stato sempre a casa e non ha citofonato anima viva, mah mi sa che sto pacco farà una brutta fine, me lo sento...

EDIT : ma poi che mi rappresenta sta dicitura O_O
Distinta consegna 11XXX del 29/07/2009

silox.mod
01-08-2009, 12:35
ciao io essendo di sassari prorpio poco fa hanno detto in televisione arestati 3 persone rubavano bartolini piu di 150000 pezzi di pc e tante altre cose li hanno presi meno male ke io non avevo ordinato nulla con bartolini:)

f.pier
13-08-2009, 22:20
Io sono un po' preoccupato perché oggi ho questa scritta

13/08/2009 12:00 CREMONA CONSEGNATA
13/08/2009 08:00 CREMONA MESSA IN CONSEGNA
12/08/2009 21:00 MILANO MECENATE PARTITA
12/08/2009 18:00 MILANO MECENATE RITIRATA

Pacco inviato ieri, in casa c'è sempre stato qualcuno, ma non è stato consegnato nulla......

Sarà il perido di ferie. SPertiamo bene e vediamo domani......

BurningCircle
11-09-2009, 20:57
Il peggior corriere in assoluto per me è Bartolini.

O almeno il personale che lavora con loro non è dei migliori.

Ho acquistato un telefono cellulare (nuovo e da un negozio serio), e cosa ho scoperto aprendo il pacco...Che c'era tutto ma tutto apposto(apparentemente),ma con un piccolo dettaglio...apro la parte posteriore per inserire la sim card e sorpresa delle sorprese la batteria non c'è!Sparita!

Inoltre la custodia si vede che è stata toccata(il pacco da fuori non sembrava danneggiato,ma poi rivedendolo l'adesivo sembra non esere prorpio apposto).
Inoltre c'è stato un presunto errore di indirizzo e cose simili...un spedizione con corriere espresso che ci mette 1 settimana!

Inoltre si trovano tantissime testimonianze simili sa chi ha avuto a che fare con bartolini.
A qualcuno va bene ma a molti no.

Tra tutti è decisamente il peggiore in assoluto,,sicuramente mai più.

redheart
12-09-2009, 11:17
Il peggior corriere in assoluto per me è Bartolini.

O almeno il personale che lavora con loro non è dei migliori.

Ho acquistato un telefono cellulare (nuovo e da un negozio serio), e cosa ho scoperto aprendo il pacco...Che c'era tutto ma tutto apposto(apparentemente),ma con un piccolo dettaglio...apro la parte posteriore per inserire la sim card e sorpresa delle sorprese la batteria non c'è!Sparita!

Inoltre la custodia si vede che è stata toccata(il pacco da fuori non sembrava danneggiato,ma poi rivedendolo l'adesivo sembra non esere prorpio apposto).
Inoltre c'è stato un presunto errore di indirizzo e cose simili...un spedizione con corriere espresso che ci mette 1 settimana!

Inoltre si trovano tantissime testimonianze simili sa chi ha avuto a che fare con bartolini.
A qualcuno va bene ma a molti no.

Tra tutti è decisamente il peggiore in assoluto,,sicuramente mai più.

come è già stato detto non si può sparare a zero su Bartolini come società: io ho usato il loro servizio più volte e merce sempre impeccabile! tutto dipende dai singoli corrieri.

al1berto
26-09-2009, 11:59
Salve,
vorrei postarvi delle foto sul pacco che o ricevuto da Bartolini! Si tratta di uno smartphone comprato da Euronics Shoponline speditomi senza imballaggio!!!
giudicate voi dalle foto...

f_tallillo
26-09-2009, 12:30
Non è nemmeno messo malissimo.
E' un cane quello che te l'ha mandato piuttosto.

E' normale che se nel rullo si trova tra 2 pacchi pesanti rischia di bottarsi.

al1berto
26-09-2009, 14:22
insomma... considerando che a mezzo centimetro dal buco ce il display del cellulare...
Ormai dovremmo essere abituati/rassegnati un po tutti a come i corrieri maltrattano i pacchi.
Certo, non comprero' MAI piu da Euronics

Salvatopo
21-10-2009, 09:13
Che c'entra EURONICS?
Il problema è di chi viene pagato per consegnarti qualcosa e tratta questo qualcosa a calci nel sedere.

bazarmultimediale70
21-10-2009, 09:21
Accidenti. Si anche io ho avuto esperienze simili con un pò tutti i corrieri.

In questi casi contro chi conviene fare una denuncia? Una volta che uno firma ed accetta il pacco poi come può reclamare?

LoGi
24-10-2009, 19:44
Boh... Sono anni che compro on-line e sempre con Bartolini mi arrivano i prodotti: MAI UN PROBLEMA. Sempre perfetto e pacchi mai con un segno.

Pure il pc che ho in firma è arrivato con Bartolini :D e la confezione del CASE, non coperta ma in bella vista ha stappato pure un commento al corriere:
Bel cabinet! Complimenti !
Ma è anche vero che ci conosciamo (serve regolarmente la mia azienda dove lavoro).

Inoltre ricordatevi SEMPRE, che se dovete spedire qualcosa con l'ASSICURATA, di non scrivere MAI cosa contiene il pacco, ma essere moooooolto generici, tanto fa fede lo scontrino d'acquisto.

Altra cosa,
non sempre il corriere vi permette di scrivere "accetto con riserva", anche perchè è LUI che ci va di mezzo se succede qualcosa e se il pacco NON presenta ALCUNA rottura e/o de-sigillazione dei sigilli non vedo dove sia il problema.

Ma parlo sempre per me e per quello che riguarda le mie esperienze.
Il mio amico Bartolini, se dovessi scrivere "accetto con riserva" mi prenderebbe a calci in cubo!! :D
Dalle sue parole: "sono io il primo a dirti di mettere la riserva se il pacco è conciato male... Ma se non c'ha nulla, ti attacchi a sto Razz!! " :D

(ma è anche vero che a volte mi aspetta pure per farmi vedere se dentro c'è tutto... :Prrr: )

Insomma, come Bartolini, al momento, di meglio non ho.
:)

sottopentolino
07-05-2010, 18:35
OK

GAE81
07-05-2010, 23:25
Ho ricevuto 4 DPD dove in ITALIA il partner è BARTOLINI, merce per il valore di 1200 euro, senza assicurazione, in 2 giorni erano a PESCARA. Tutto perfetto :)

egounix
08-05-2010, 23:48
ordinato da tib**cc per 1000-2000€ in 5 anni più o meno
ordinato da prok** per 400-500€ circa in 2 anni
ho consigliato ad amici gli stessi shop e la roba è arrivata sempre con bartolini, sempre senza un graffio

mi arrivava la merce sempre con bartolini: 3 persone diverse ho visto

nulla da dire, mai nemmeno un graffio al pacco

stessa cosa con sda tramite poste, ho spedito e mi è arrivata merce - tramite mercatino hwupgrade - in tutta italia e da tutta italia mai un graffio
nessuno si è mai lamentato, neanche in altri lidi

devo dire che dipende molto dal personale, anzi dalle persone...
scendevo dall'auto a colle val d'elsa un pomeriggio con un'amico che, prendendomi in giro per come imballavo i pacchi - perchè sembravano dei monumenti e imballati come tali -, rimase a bocca aperta quando un corriere sda/poste lanciava dal furgone a fuori pacchi con su scritto "fragile/alto" con nonchalance... capì il perchè di tanta premura nell'imballare :fagiano:

a volte è normale la messa in consegna e il rientro in magazzino, magari il corriere è rientrato saltando qualche indirizzo
basta chiamare il bartolini e subito, almeno a me sempre - senza chiederlo - non solo mi propongono di contattare direttamente con il corriere, ma me lo passano in tempo record... neanche il tempo di dirgli "no, non importa, basta che ripassi"

per adesso ho avuto sempre :ciapet: con i corriere
ho avuto sfortuna con utenti del mercatau per via di mobo bruciate o hdd non testati e andati... roba di €100 in tutto, quindi non volevo romper le @@ per sta roba

denny crane
09-05-2010, 00:33
Bravo bartolini. L'operazione è perfetta, pacco acquistato su ebay, venditore tedesco con oltre 1000 feedback positivi, oggetto, navigatore da 160.00 euro pagato con paypal, tutto perfetto fino all'apertura del plico che non presentava segni di manomissione almeno apparente. Poi guardando bene lo scotch non era poi cosi perfetto. sotto la carta da imballaggio la confezione originale presentava sull'apertura principale a linguetta un doppio pezzetto di scotch trasparente, questo perche chi ha aperto il pacchetto originale non ha potuto fare a meno di ricoprire causa "sbucciatura" della linguetta di carta originale. Ho gia mandato una email alla sede Bartolini di Pomezia in provincia di Roma, c'e' anche il nome dell'ultimo patroncino che ha consegnato per loro con tanto di nome e cognome, saro da loro lunedi prossimo alle 9.00 in punto per comunicargli che verra fatta immediatamente denuncia per truffa presso la procura della repubblica di velletri. La gente ha perso completamente il senso dell'onesta e se non denunciamo i fatti accaduti, facciamo la fine degli omertosi che per timore di perder tempo si fermano come dei coglioni ad attendere che qualche miracolo gli apra gli occhi. Non importa cosa accadra dopo la denuncia, voi denunciate sempre ed in forma scritta presso comando di polizia o carabinieri. Sono le continue segnalazioni di denuncia che avviano processi volti alla tutela di tutte le persone in buona fede. Spero di non avervi annoiato e per cortesia risparmiatevi tutte le risposte tipo firma con riserva o cose del tipo ai accettato il pacco adesso è un problema tuo. Grazie. :read:

19giorgio87
09-05-2010, 18:54
e con paypal puoi anche essere rimborsato. però la morale della favola è che oramai comprare in internet è una cosa normalissima, i negozi online sono quasi sempre onesti e con regole trasparenti, ma si affidano a terzi per le spedizioni..e su quello non ci si può far nulla, poichè in termini legali la colpa in questi casi ricade proprio sui corrieri trasportatori. ciao e in bocca al lupo

egounix
10-05-2010, 16:46
conviene, almeno per importi sostanziosi, ma anche per €50, fare l'assicurazione al costo di 1-2€
firmare con riserva davanti al corriere -> non sono affari del destinatario se il corriere ha fretta, deve aspettare il controllo e basta
controllare minuziosamente che non vi siano segni di effrazione -> comunicarlo al corriere che ne attesti la veridicità in caso positivo
aprire successivamente il pacco e controllare la merce.

redheart
10-05-2010, 16:51
conviene, almeno per importi sostanziosi, ma anche per €50, fare l'assicurazione al costo di 1-2€
firmare con riserva davanti al corriere -> non sono affari del destinatario se il corriere ha fretta, deve aspettare il controllo e basta
controllare minuziosamente che non vi siano segni di effrazione -> comunicarlo al corriere che ne attesti la veridicità in caso positivo
aprire successivamente il pacco e controllare la merce.

io mi servo abbastanza spesso di uno shop online che utilizza bartolini x le consegne e ha recentemente introdotto l'assicurazione di 1 euro (obbligatoria).

lo_straniero
20-05-2010, 11:56
domanda

ho spedito un pacco con bartolini quindi sono io il mittente e mi hanno dato una ricevuto...solo che in questa ricevuta non ci sono le 7 cifre che mi richiede il programma di tracciatura online ..


nella voce spedizione ho un numero di 001 + un altro di 6 cifre e
sotto nella voce segnacolli ho un numero sempre di 001 e di fianco un altro codice con 5 numeri

mi potete dare una mano please

grazie

LaK-o-OnE
20-05-2010, 15:04
Prova ad omettere gli 00 inziali

lo_straniero
20-05-2010, 18:02
Prova ad omettere gli 00 inziali

Niente :muro:

LaK-o-OnE
21-05-2010, 08:43
Mmmm, allora non erano quelli da togliere: l'anno scorso ho ricevuto della merce consegnata da Bartolini e anche io ho avuto il problema del tracking che non lo accettava, ma avevo risolto togliendo degli zeri. Prova a vedere se sul sito Bartolini c'è scritto qualcosa.

lo_straniero
21-05-2010, 09:57
Mmmm, allora non erano quelli da togliere: l'anno scorso ho ricevuto della merce consegnata da Bartolini e anche io ho avuto il problema del tracking che non lo accettava, ma avevo risolto togliendo degli zeri. Prova a vedere se sul sito Bartolini c'è scritto qualcosa.

risolto

in pratica si devono mettere gli zeri fra il codice 001 e il codice a 6 cifre

:rolleyes: non basta un singolo codice o un codice corretto mi chiedo io..senza dover fare operazioni del genere con i numeri?

bah:doh:

GAE81
21-05-2010, 14:31
risolto

in pratica si devono mettere gli zeri fra il codice 001 e il codice a 6 cifre

:rolleyes: non basta un singolo codice o un codice corretto mi chiedo io..senza dover fare operazioni del genere con i numeri?

bah:doh:

Spedivi mica da Bologna o provincia? :D

lo_straniero
23-05-2010, 17:16
Spedivi mica da Bologna o provincia? :D

si sono andato alla sede bartolini di bologna :sofico:

GAE81
25-05-2010, 22:12
si sono andato alla sede bartolini di bologna :sofico:

e infatti, perchè con quel codice iniziale 011 ho ricevuto un pacco da BOLOGNA con BARTOLINI non tanto tempo fa e me lo ricordavo :)

DaViD_KeNt
17-06-2010, 00:50
Ciao ragazzi ho appena ricevuto la mail dal mio shop online in cui c'è scritto che domani in giornata dovrebbe arrivarmi la panasonic tz7 (corriere BARTOLINI), però vorrei capire una cosa,quando arriva il corriere devo scrivere COLLO INTEGRO- ACCETTO CON RISERVA? perchè ho sentito che soltanto facendo così se c'è qualche problema posso risolvere...e allora la garanzia del negozio online quando vale?

Vi ringrazio :)

redheart
20-06-2010, 10:36
dovrei fare un ordine in uno shop online che lascia la libertà di scelta fra corriere assicurato o no e ballano 2 euro di differenza, cosa scelgo? il materiale è poco superiore al mezzo kg e include materiale delicato (fotocamera e hard disk) per un totale sui 230 euro.

Da quello che ho letto qui (http://www.bartolini.it/it/istruzioni_per_spedire/assicurazione.do) l'assicurazione si limiterebbe a 1 euro per ogni kg di merce? :eek:

mi spiegate meglio sta cosa?

andreailblasco77
06-09-2010, 18:20
Ho sempre ricevuto merce da Bartolini e devo dire che sia il servizio inteso come integrità della merce, e sia come rapidità, mi ha sempre soddisfatto enormemente!..è chiaro che consegnando una marea di pacchi,può succedere che qualcosa non funzioni ogni tanto,ed è bene lamentarsi non solo qui o col corriere,ma proprio con il direttore della sede in questione, in modo che se c'è una "mela marcia" venga debellata.L unico consiglio in generale con tutti i corrieri, è controllare che il pacco o bustona che sia,chiaramente sia integra,ma anche che sia perfettamente sigillata con lo scotch recante i loghi dell azienda dove si ha comprato la merce,e diffidare se si trova un pacco semiaperto o con scotch del corriere!In caso di pacco danneggiato o semiaperto accettarlo sempre "con riserva"! Pagare in contrassegno ti mette un po al sicuro,in quanto uno non ha anticipato soldi in caso di problemi...pero 6 euro in più sono tanti e spesso questa cifra unita alla spedizione fa pagare l oggetto come in negozio(a meno che non si ha speso molto).Io personalmente ho pagato in tutti i modi(contrass,bonifico,postepay) e mi è sempre andata bene,ma se devo acquistare in un sito che conosco,allora pago sempre con Postepay che è davvero comodo e veloce! :D :D :D :D :D :D :D :

Fede
07-09-2010, 07:58
salve ragazzi, sono nuovo e vi saluto. a me è capitato di peggio di un ritardo....... il pacco di Bartolini l'ha preso un'altra persona, tra l'altro anziana e poco esperta, ed era vuoto!!!! :cry: :cry: :cry:
ora sto scrivendo a mezzo mondo e ho già fatto decine di telefonate....
ma è possibile che i furbacchioni la passino sempre liscia? qualcuno ha aperto, svuotato e poi richiuso...
credo che stavolta, anche se mi costerà dei soldi, metto in mezzo tutti tramite il mio avvocato e alla fine qualcuno dovrà pagare...sono incaxxato nero :grrr: :grrr: :grrr: :grrr: :grrr: :grrr: :grrr:
cmq complimenti per il forum e un saluto a tutti
ciao

Purtroppo ci sara' poco da fare.
E' successo anche a me, e ma la sono presa in quel posto, oltre ad aver perso tempo.
Valuta il costo delle tue azioni.
Ciao

Stig
24-09-2010, 14:07
circa una settimana fa attendevo con ansia il pacco con 700 euro di materiale informatico..
lo shop ha spedito con bartolini..

ho aspettato il giorno della consegna fino a sera...anche chiamando il centro bartolini della mia zona che mi ha assicurato che sarebbero passati entro la giornata..

a tarda sera scopro che il pacco era stato consegnato in mattinata ad una inquilina anziana del mio palazzo..(nulla a che fare con me o il mio nome e cognome) che ha consegnato il pacco a mio zio, nemmeno a me!

fortunatamente il pacco era integro e la merce funzioante..

ma chi ha firmato la consegna? e se avessi voluto mettere l'accettazione con riserva??

se l'avesse consegnato ad un estraneo che magari non me lo consegnava affatto poi??

come si fa a consegnare ad una persona estranea a quella a cui è destinato il pacco???
senza parole..

andreailblasco77
24-09-2010, 20:27
circa una settimana fa attendevo con ansia il pacco con 700 euro di materiale informatico..
lo shop ha spedito con bartolini..

ho aspettato il giorno della consegna fino a sera...anche chiamando il centro bartolini della mia zona che mi ha assicurato che sarebbero passati entro la giornata..

a tarda sera scopro che il pacco era stato consegnato in mattinata ad una inquilina anziana del mio palazzo..(nulla a che fare con me o il mio nome e cognome) che ha consegnato il pacco a mio zio, nemmeno a me!

fortunatamente il pacco era integro e la merce funzioante..

ma chi ha firmato la consegna? e se avessi voluto mettere l'accettazione con riserva??

se l'avesse consegnato ad un estraneo che magari non me lo consegnava affatto poi??

come si fa a consegnare ad una persona estranea a quella a cui è destinato il pacco???
senza parole..

Spesso sono di fretta i corrieri..e commettono cose assurde,come nel tuo caso! Comunque credo dovrebbero regolamentare in modo che(salvo mie diverse disposizioni date) possa ritirare il pacco solo l intestatario(anche adesso credo che in teoria è cosi,ma in pratica lo consegnano a chiunque risponda al campanello suonato!) ma però mostrando al corriere la propria carta d identità,invece quando suonano,chiunque magari sta scendendo in quel momento e si può fingere l intestatario...anche perche personalmente dopo che mi suonano,io gli dico che scendo subito e quando mi diriggo verso il corriere, lui non chiede manco chi sono!!!!!....chiaro che mi riferisco a tutti i corrieri di qualunque azienda!!!! Se il pacco è intestato a me..solo a me(salvo mie diverse disposizioni date) deve essere esclusivamente consegnato e non a chiunque si trovi in casa come succede(il pacco è di proprietà solo dell intestatario e poi anche per la legge sulla privacy!)..ma ripeto, ci dovrebbe essere l obbligo da parte del corriere di controllare anche la carta d'identità del destinatario!

andreailblasco77
09-10-2010, 14:04
Date un occhiata a questo video...http://www.youtube.com/watch?v=slk6zeM4Of8&feature=related .. siccome sento spesso dire che UPS è il numero UNO !!!! Purtroppo in tutte le aziende..esiste la "mela marcia"....quindi smettiamola di dire..meglio UPS..meglio BARTOLINI..TNT ..DHL ecc....:O :O :O :O :O :O :O :O :O .

Ingegner Cane
11-10-2010, 20:37
Io sono un po' preoccupato perché oggi ho questa scritta

13/08/2009 12:00 CREMONA CONSEGNATA
13/08/2009 08:00 CREMONA MESSA IN CONSEGNA
12/08/2009 21:00 MILANO MECENATE PARTITA
12/08/2009 18:00 MILANO MECENATE RITIRATA

Pacco inviato ieri, in casa c'è sempre stato qualcuno, ma non è stato consegnato nulla......

Sarà il perido di ferie. SPertiamo bene e vediamo domani......

Ciao a tutti,
riprendendo il post di f.pier di un annetto fa.. oggi mi è capitata la stessa cosa, secondo il tracking online il pacco è stato consegnato, ma in realtà il pacco in questione non è mai stato neanche visto.. a qualcuno che è già capitato sa dirmi com'è andata a finire la faccenda?!?
Grazie, ciao!

andreailblasco77
12-10-2010, 13:33
Ciao a tutti,
riprendendo il post di f.pier di un annetto fa.. oggi mi è capitata la stessa cosa, secondo il tracking online il pacco è stato consegnato, ma in realtà il pacco in questione non è mai stato neanche visto.. a qualcuno che è già capitato sa dirmi com'è andata a finire la faccenda?!?
Grazie, ciao!
Contatta la filiale Bartolini? piu vicina a te e spiegale l accaduto...ma in buca hai trovato l avviso o nemmeno quello? Vadrai che con calma risolvi tutto. ciao

fedexxx84
25-10-2010, 17:01
Date un occhiata a questo video...http://www.youtube.com/watch?v=slk6zeM4Of8&feature=related .. siccome sento spesso dire che UPS è il numero UNO !!!! Purtroppo in tutte le aziende..esiste la "mela marcia"....quindi smettiamola di dire..meglio UPS..meglio BARTOLINI..TNT ..DHL ecc....:O :O :O :O :O :O :O :O :O .

questo poi è il massimo: http://www.youtube.com/watch?v=hrbIgBDT-fE&feature=related

toretto0921
25-10-2010, 19:32
salve ragazzi ma in questo caso di rottura del pacco e danneggiamento di ciò ke c'è dentro se la spedizione è assicurata vengono rimborsati i soldi dico bene???

GAE81
26-10-2010, 17:11
salve ragazzi ma in questo caso di rottura del pacco e danneggiamento di ciò ke c'è dentro se la spedizione è assicurata vengono rimborsati i soldi dico bene???

Se è assicurato certo. Naturalmente dall'importo devi togliere le eventuali franchigie.

Robermix
27-12-2010, 16:18
Ragazzi scusate.. ho effettuato un'ordine il 14/12 presso uno shop online italiano famoso (e-k..)

Il 23 mi contattano dicendomi che il pacco sarebbe stato spedito in serata e arrivato da me il 24. Era (ERA) un regalo di Natale..

Oggi 27 ancora non è arrivato niente. E' tutto il giorno che passo ore al telefono fra Callcenter che mi passano altri colleghi e lo shop online che personalmente non ha fatto niente oltre che mandare un'email.. a cui ovviament enon gli hanno risposto..

Mi sono dovuto muoreve io e alla fine il pacco è risbucato fuori, è in partenza oggi da Ancona e arriverà domani in giornata.


La mia domanda.. posso richiedere un riborso per il protarsi del tempo di consegna ? Il pacco mi era stato detto che sarebbe arrivato per la Vigilia, e conteneva arridittura un regalo di Natale, che ovviamente non ho potuto consegnare.
Se sarà consegnato domani come mi è stato appena detto, vi sarà un ritardo di 4 giorni.

Tutt'al più lo shop non mi aveva comunicato il 23 il codice tracking della spedizione (ed il 24-25-26 sono stati chiusi), quindi questi ultimi giorni potendo sapere il pacco dove fosse, ho trascorso del tempo anche a casa aspettando (sperando) che il correre arrivasse.

Per il disagio arrecatomi, posso richiedere un rimborso ?

Emp3or
10-01-2011, 21:24
Raga, il 2 Gennaio ho effettuato un'ordine presso e-k....
Venerdì 7 Gennaio inviano tutto e arriva a Bartolini.

10/01/2011 13:00 ROMA CASILINO VERRA' RITENTATA CONSEGNA
10/01/2011 ROMA CASILINO MESSA IN CONSEGNA
10/01/2011 07:57 ROMA CASILINO ARRIVATA IN FILIALE
07/01/2011 21:00 ANCONA PARTITA
07/01/2011 18:00 ANCONA RITIRATA

Mi è stato detto che il pacco sarebbe arrivato oggi entro le 18:00 ma niente. Dopo vedo che la consegna sarà ritentata.

Mi sapete dire che significa e quando verrà ritentata la consegna?

morespeed
10-01-2011, 22:24
Ragazzi non vi lamentate piu' di tanto, io il 23 ho comprato da bpm ...... il 5 gennaio mi arriva la spedizione ma soltanto con un collo anziche' due (ho preso monitor e svideo) beh, sapete che alla bartolini non trovano il monitor guarda caso !!!!

Ora dire che siamo nel ridicolo e' poco, voglio vedere quanto ci metteranno a confermare che il collo e' perso e rimborsare il negozio. Poi passera' un altro secolo prima che mi mandino il monitor!!!

La prossima volta giuro che ordino al negozietto sotto casa e spendo quei 10€ in piu', ma ci si guadagna in tempo e denaro (speso per le telefonate) oltre che all'incazzatura e la paura di veder sparito 200€ .

Fede
10-01-2011, 22:41
ma ci si guadagna in tempo e denaro (speso per le telefonate) oltre che all'incazzatura e la paura di veder sparito 200€ .

sante parole

Duff88
15-01-2011, 16:08
A questo punto aggiungo anche le mie esperienze "negative".

Ricevo parecchi pacchi ordinati su ebay o su internet in generale.

I corrieri che mi consegnano di solito sono sda o bartolini.


Una volta avevo fatto scrivere sul pacco che mi effettuassero una consegna di pomeriggio, dato che la mattina non ero in casa.

Passano il primo giorno alle 10. Li chiamo specificando il pomeriggio.

Passano il secondo giorno alle 11. Li chiamo spiegandogli che 11 NON è pomeriggio.

Passano il terzo giorno alle 10. Li chiamo e gli dico di consegnare il pomeriggio.

In tutta risposta mi dicono che loro il pomeriggio non consegnano. mai.
Questa la mia faccia: -_-





Un'altra volta seguendo la tracciatura online noto che, secondo loro, il corriere è passato alle QUATTRO di mattina e non ha trovato nessuno.

Chiaramente non c'è nessun cedolino, ne' sulla porta, ne' sul cancello, ne' sulla cassetta delle lettere.

Questo per 4 giorni di fila, con un orario che oscillava dalle 3 alle 4 di mattina.

Alla fine chiamando son riuscito a farmi consegnare il pacco ad un orario umano.





Altra volta, effettuano un passaggio di pomeriggio, li chiamo dicendo che il passaggio successivo dovrebbero farlo la mattina, dato che il pomeriggio avevo da fare. il giorno dopo alle 1140 ancora non si vede nessuno, li chiamo e mi dicono che entro mezzogiorno saranno da me. All'una li richiamo e mi dicono che "il corriere sta arrivando". Alle due alla fine arriva, e io mi son perso le lezioni di quella giornata.




Infine, perla delle perle, pacco lasciato per STRADA, senza che nessuno firmasse. Nulla di nulla, non un avviso una telefonata un cedolino NIENTE.
La vicina di casa mi viene a citofonare dicendo che rientrando a casa l'ha trovato lì per terra.

Vitto97
05-02-2011, 09:27
Chiedo il vostro aiuto per capire quale casino ha combinato Bartolini. Ho ordinato una serie di componenti informatici dalla chiave.
Giovedì alle 18 sono arrivati presso la filiale di ANcona. Da qui sono partiti alle 21 e alle 8.30 di venerdì risultano essere alla filiale di VARESE-MAPLENSA.
da qui non si muovono, così nel pomeriggio, alle 16 mando una mail alla filiale per sapere se me li consegneranno entro sera. Pochi minuti dopo mi assicurano che il corriere sarà da me entro 45-50 minuti.
Lo stato del tracking non cambia e il corriere non si vede.mando un'altra mail.
Non si degnano di rispondermi.
Alle 18.30 devo uscire (ma c'è sempre mia madre in casa, quindi se arriva trova qualcuno) e ritorno alle 19.30. Non è arrivato nula, così riguardo il tracking. Ed è comparsa una scritta che non mi spiego, risalente alle 12 ma non comparsa prima delle 18.30 che dice VERRÀ RITENTATA CONSEGNA.
Ma che vuol dire? Che son passati e non ci han trovato? Eppure c'è sempre stato qualcuno a casa. E poi se così fosse che senso hanno le comunicazioni mail del pomeriggio in cui non mi parlavano di questo, ma dicevano che sarebbero arrivati a breve?
Stamattina gli telefono ma scopro che non lavorano di sabato.
Ora aspetto lunedì e gli ritelefonerò. Comunque mi han detto una balla, io di corrieri non he visto l'ombra e in questo modo hanno superato i termini di consegna da loro previsti, cioè 1 giorno lavorativo per il percorso che dovevano compiere.

GAE81
03-03-2011, 10:19
Chiedo il vostro aiuto per capire quale casino ha combinato Bartolini. Ho ordinato una serie di componenti informatici dalla chiave.
Giovedì alle 18 sono arrivati presso la filiale di ANcona. Da qui sono partiti alle 21 e alle 8.30 di venerdì risultano essere alla filiale di VARESE-MAPLENSA.
da qui non si muovono, così nel pomeriggio, alle 16 mando una mail alla filiale per sapere se me li consegneranno entro sera. Pochi minuti dopo mi assicurano che il corriere sarà da me entro 45-50 minuti.
Lo stato del tracking non cambia e il corriere non si vede.mando un'altra mail.
Non si degnano di rispondermi.
Alle 18.30 devo uscire (ma c'è sempre mia madre in casa, quindi se arriva trova qualcuno) e ritorno alle 19.30. Non è arrivato nula, così riguardo il tracking. Ed è comparsa una scritta che non mi spiego, risalente alle 12 ma non comparsa prima delle 18.30 che dice VERRÀ RITENTATA CONSEGNA.
Ma che vuol dire? Che son passati e non ci han trovato? Eppure c'è sempre stato qualcuno a casa. E poi se così fosse che senso hanno le comunicazioni mail del pomeriggio in cui non mi parlavano di questo, ma dicevano che sarebbero arrivati a breve?
Stamattina gli telefono ma scopro che non lavorano di sabato.
Ora aspetto lunedì e gli ritelefonerò. Comunque mi han detto una balla, io di corrieri non he visto l'ombra e in questo modo hanno superato i termini di consegna da loro previsti, cioè 1 giorno lavorativo per il percorso che dovevano compiere.


Tranquillo, è normale. :)
Quando non hanno voglia di lavorare, così è. Ma poi sono passati il giorno dopo? O meglio Lunedì?

alphacygni
03-03-2011, 12:45
Ragazzi non vi lamentate piu' di tanto, io il 23 ho comprato da bpm ...... il 5 gennaio mi arriva la spedizione ma soltanto con un collo anziche' due (ho preso monitor e svideo) beh, sapete che alla bartolini non trovano il monitor guarda caso !!!!

Ora dire che siamo nel ridicolo e' poco, voglio vedere quanto ci metteranno a confermare che il collo e' perso e rimborsare il negozio. Poi passera' un altro secolo prima che mi mandino il monitor!!!

La prossima volta giuro che ordino al negozietto sotto casa e spendo quei 10€ in piu', ma ci si guadagna in tempo e denaro (speso per le telefonate) oltre che all'incazzatura e la paura di veder sparito 200€ .

si ma in questi casi quello che sfugge e' che non devono essere cazzi del cliente, ma del negozio... ovvero, io ti ho pagato per ricevere un qualcosa, non lo sto ricevendo, quindi me lo devi mandare, se poi si e' perso, ci e' passato su un camion, il corriere e' morto, questo non riguarda chi ha acquistato, dato che le responsabilita' del negozio non finiscono affatto nel momento in cui affida la merce in mano al corriere come vorrebbero far credere! Sarebbe il caso di farsi sentire un po' piu' decisi in queste situazioni, perche' il rapporto di compravendita e' solo ed esclusivamente tra te ed il negozio, non tra te ed il corriere ;)

chamofragrancia
25-03-2011, 06:43
se puoi fare quanto hai detto vai fino in fondo,e,te lo dico perche so di certo che da bartolini queste cose sucedono spesso(ho lavorato per loro quasi 2 anni)ed il bello è che la direzzione se ne sbatte i coglioni.Se te devossero servire altre info.non devi far altro che contattarmi,ok?A presto

desmy
02-09-2011, 19:08
salve ank'io sto avendo una brutta esperienza: ordinate ieri cartucce su ebay, spedite con bartoline stamane alle 6 erano nella mia filiale, sn stato sempre a casa insieme a mia sorella, e niente alle 17,45(15 min dopo che chiudeva la filiale) mi arriva il mess sul tracking verra ritentata consegna 14,23. Mi sn girate e ho scritto mail alla filiale, ma vedo dai vostri post che nn sono nuovi a ste kse. Mi kiedo xk devo aspettare lunedi per un pacco che potevo ricevere oggi. Mica sapete se consegna il sabato mattina?

redheart
03-09-2011, 09:51
dovrebbero essere fermi tutto il sabato.

maxLT
03-09-2011, 17:40
ciao,
da quello che ho capito io....ogni tanto capita che mettono "tentata consegna, non ho trovato nessuno".....per il semplice fatto che il vettore ha sforato il suo orario lavorativo.
Semplicemente: era tardi ed è rientrato alla base.
Anche a me è capitato di aspettare letteralmente fuori dalla porta il corriere....e poi, finita la giornata....vedermi sul tracciamento la dicitura "non abbiamo trovato nessuno"...COME???? sono stato 5 ore a giocare con il cane!!!!

E' una cosa che fanno un pò tutti ( con UPS non ho mai avuto di queste situazioni ).

Non per difendere nessuno, ma forse....trovarsi a coprire tutta la loro zona, entro un certo orario e girare con, non so...70-90 consegne/clienti da fare, può capitare di non rispettare la tabella di marcia.

E' anche vero, che se uno paga un prezzo, e in quel prezzo si deve rispettare quel giorno di consegna....girano un attimino!

Il sabato non consegna nessuno, salvo selezionare particolari opzioni con relativi costi aggiuntivi.

ciao

desmy
03-09-2011, 20:37
beh mi dispiace che il venditore si è impegnato per farmi arrivare venerdi un oggetto ordinato giovedi ed adesso devo aspettare fino a lunedi, cmq ho mandato una mail alla filiale per chiedere spiegazioni.

maxLT
04-09-2011, 21:00
si ma tanto ti diranno:
"emh....non siamo riusciti a passare in orario"
"ci sono stati problemi con il camion"
"il camion ha bucato"
"l'autista gli ha preso un attacco di colite"

a me sono state citate 2 delle versioni elencate :D

ciao

desmy
05-09-2011, 15:08
eh ho chiamato oggi, e nn riescono a contattare il camionista.....sigh...mi ha detto che nel caso lo fa ripassare dmni, ma quasi quasi lo vado a ritirare in filiale se mi danno la certezza di trovarlo

Spytek
16-11-2011, 18:52
Ciao ragazzi.
Ho acquistato da uno shop online e mi è stato fornito un codice Bartolini con 6 cifre.
Il discorso è che il sito di monitoraggio mi richiede o un codice di 7 cifre o uno da 12 cifre.
Secondo voi lo store ha sbagliato a comuniocarmi il numero di tracking?
Grazie mille :)

GAE81
17-11-2011, 18:31
Ciao ragazzi.
Ho acquistato da uno shop online e mi è stato fornito un codice Bartolini con 6 cifre.
Il discorso è che il sito di monitoraggio mi richiede o un codice di 7 cifre o uno da 12 cifre.
Secondo voi lo store ha sbagliato a comuniocarmi il numero di tracking?
Grazie mille :)

Ciao, sicuramente ha sbagliato.

Spytek
18-11-2011, 14:06
Ciao, sicuramente ha sbagliato.

In effetti cosi' è stato.
Grazie :)

alfano1980
20-03-2012, 14:06
ciao a tutti sono un nuovo utente ma ci tenevo a raccontarvi la mia pessima esperienza con la bartolini!!!!

ore10:00 di ieri telefono alla bartolini perchè sapevo che mi dovevano consegnare un iphone 4s da parte della tre, ci mettiamo d'accordo per farmelo consegnare entro mezzogiorno...

ore 11:00 vedo un corriere della bartolini sotto casa cerco di fermarlo per sapere se aveva lui il mio pacco ma non si ferma allora decido di ricontattare la sede di monza per sapere come mai non si era fermato ma mi dicono che non risponde ma di stare tranquillo che entro mezzogiorno avrei avuto il mio pacco

ore 12:00 non arriva ancora nessuno ritelefono nuovamente per avere informazioni, ma non riescono a contattare il corriere ma mi dicono che sicuramente per max le 13 avrò tutto

ore 13:00 nulla tento di chiamare la bartolini ma sono in pausa fino le 14:00

ore 14:00 contatto la sede provano a contattare il corriere e dopo circa mezz'ora sento che il centralinista parla con il corriere il quale gli dice che è passato ma non c'era nessuno e che mi aveva lasciato il bigliettino; ovviamente non era vero quindi decido di fargli lasciare una nota verso quell'autista e mi metto d'accordo per la consegna stamattina

ore 10:20 telefono in sede a monza i quali mi dicono che c'era un altro autista ed era già sotto casa, il quale mi citofana, scendo e mi apre il pacco per farmi firmare il contratto con la tre e se ne va!!
Apro il pacco e .... al suo interno c'era solo carta inoltre noto che era stato manomessa la scatola....
Decido di telefonare subito alla bartolini parlo con un loro responsabile e gli racconto tutto, il quale mi dice di parlare col corriere e mi farà sapere...
telefono immediatamente alla tre per far bloccare l'iphone e per sapere come comportarmi...
ore 15:00 Aspetto notizie vi farò sapere

Zio_Igna
21-03-2012, 08:13
certo che ci vuole anche coraggio e faccia tosta a comportarsi così.
Ma io vorrei sapere da qualcuno che lavora in qualche ditta di trasporti, ma non fanno qualche test alle persone che assumono?

Se vai a fare il cassiere (esperienza personale) ti fanno test attitudinali e colloqui con psicologi; poi, mentre lavori, sei costantemente monitorato.
Questi maneggiano valori altrui e non vengono minimanente selezionati?

alfano1980
23-03-2012, 09:47
Ho fatto denuncia e mandato tutto alla tre per recedere il contratto...
I quali mi dicono di stare tranquillo... Speriamo bene

tatarimoke
23-03-2012, 12:43
certo che ci vuole anche coraggio e faccia tosta a comportarsi così.
Ma io vorrei sapere da qualcuno che lavora in qualche ditta di trasporti, ma non fanno qualche test alle persone che assumono?

Se vai a fare il cassiere (esperienza personale) ti fanno test attitudinali e colloqui con psicologi; poi, mentre lavori, sei costantemente monitorato.
Questi maneggiano valori altrui e non vengono minimanente selezionati?
Purtroppo no, certa gente vive solo nel terrore di venir licenziata. A mia madre Bartolini sembrava aver perso per strada da una fessura nel camion (?!?!) l'estratto conto e lista movimenti della banca (poi dopo una giornata si sono accorti di esserselo dimenticati in magazzino). Il corriere si e' presentato sotto casa sua 3 volte in un giorno ed offerto di pagarle fino a 200€ di tasca sua purche' firmasse che aveva ricevuto il pacco perche' se no gli facevano 250€ di multa e lo licenziavano.

antony90sa
24-03-2012, 22:50
ecco perchè spedire sempre con posteitaliane :rolleyes: :rolleyes:

Ataraxy
24-03-2012, 23:14
ecco perchè spedire sempre con posteitaliane :rolleyes: :rolleyes:

Magari fosse sempre vero :(