PDA

View Full Version : Problema con garanzia ATI (form RMA)


morpheus978
19-02-2006, 00:23
Ciao a tutti,
la mia x800 XL nuova di manifattura ATI non funziona più bene dopo uno strano crash del pc verificatosi mentre giocavo. Dato che la scheda è in garanzia presso Ati, ho provato a inviare il form per avere l' RMA, ma dopo diversi tentativi mi ritorna in posta il medesimo messaggio da ATI:

"
You may review the following guidelines to aid in correcting the
error(s) :

Phone Number :
include your area code along with the seven digit phone number

Please re-submit your warranty service request at
https://apps.ati.com/rma/rma.html.
"
A me sembra che si aspettano il mio numero di telefono in un formato simile a quello americano o canadese, ma ho specificato Italia nel campo del form relativo alla nazionalità.
Ho provato a risottomettere il form una decina di volte, inserendo il mio numero di telefono (campo obbligatorio) in diversi formati (+39PrefNumtel , 0039PrefNumtel, 39PrefNumtel) ma sempre lo stesso risultato :muro: .

Qualcuno di voi ha mai usufruito della garanzia diretta Ati ? Se si non ha mai avuto questo problema ? Come posso fare ? La mia scheda non va già da 1 settimana e io non riesco neppure a richiedere l'rma. Ho provato ad aprire un ticket ad Ati dove spiego il mio problema e gli chiedo come fare, ma sembra che la cosa stia andando per le lunghe.

Per favore aiutatemi !!!! :help:

Grazie.

Hyxshare
19-02-2006, 00:44
non ho mai avuto esperienze dirette con garanzia ati xo' ty posso dare un consiglio io so ke quando si deve dare un numero all'estero si deve mettere +39 poi solo il num tel senza prefisso....poi non so...

belin
19-02-2006, 00:56
io so ke quando si deve dare un numero all'estero si deve mettere +39 poi solo il num tel senza prefisso....
:mbe:

...assolutamente no, all'estero devi sempre mettere 0039prefnumero. senza non chiami da nessuna parte.

morpheus978 aspetta ancora qualche giorno che ti rispondano al ticket, poi al massimo prova ad inserire il tuo numero di cellulare. come "Daytime Phone Number" credo che possa andare bene.

...ciao!

morpheus978
19-02-2006, 16:40
Ciao ragazzi, grazie per i consigli , cmq tra i vari tentativi che ho fatto ho provato anche quello del numero di cellulare, ma il risultato è stato sempre lo stesso. Aspetto la risposta di Ati, anche se mi sembra strano che non riesco a sottomettere il form per un problema del genere :doh: Sono disperato.

CMQ Se qualcuno passa di qua e ha già esperienza di rma con ati batta un colpo, per favore.

Grazie mille.

morpheus978
21-02-2006, 16:01
Upp :mc:

andreaies
14-06-2011, 09:32
Io ho appena compilato il modulo inserendo il numero con il prefisso per l`Italia, e cioè 0039********** ed è andato tutto bene, ma il giorno dopo l`invio del messaggio, mi è arrivata una risposta automatica che dice che nel server di posta di ATI, la casella rma non esiste.

Delivery has failed to these recipients or distribution lists:

csrma@ati.com
The recipient's e-mail address was not found in the recipient's e-mail system. Microsoft Exchange will not try to redeliver this message for you. Please check the e-mail address and try resending this message, or provide the following diagnostic text to your system administrator.
Sent by Microsoft Exchange Server 2007





Diagnostic information for administrators:

Generating server: amd.com

csrma@ati.com
#550 5.1.1 RESOLVER.ADR.RecipNotFound; not found ##

Original message headers:

Received: from sausexedgep02.amd.com (163.181.36.59) by sausexhtp01.amd.com
(163.181.3.165) with Microsoft SMTP Server (TLS) id 8.3.83.0; Fri, 10 Jun
2011 06:32:20 -0500
Received: from ausb3twp02.amd.com (163.181.249.109) by sausexedgep02.amd.com
(163.181.249.73) with Microsoft SMTP Server id 8.3.106.1; Fri, 10 Jun 2011
06:32:24 -0500
X-WSS-ID: 0LMKO1T-02-1EX-02
Received: from ausb3extmailp01.amd.com (ausb3extmailp01.amd.com
[163.181.251.8]) (using TLSv1 with cipher DHE-RSA-AES256-SHA (256/256 bits))
(No client certificate requested) by ausb3twp02.amd.com (Axway MailGate
3.8.1) with ESMTP id 2AF3CC81BA for <csrma@ati.com>; Fri, 10 Jun 2011
06:32:16 -0500 (CDT)
Received: from cvxxiis19 ([163.181.249.207]) by ausb3extmailp01.amd.com
(Switch-3.2.7/Switch-3.2.7) with ESMTP id p5ABW1dl011776 for <csrma@ati.com>;
Fri, 10 Jun 2011 06:32:14 -0500
Received: from mail pickup service by cvxxiis19 with Microsoft SMTPSVC; Fri,
10 Jun 2011 07:47:02 -0400
From: <adts@email.it>
To: <csrma@ati.com>
Subject: Warranty Service Request - Repair
Date: Fri, 10 Jun 2011 07:47:02 -0400
X-MimeOLE: Produced By Microsoft MimeOLE V6.00.2800.2001
Message-ID: <AUSATIAPPV00qXU0moa00003d34@cvxxiis19>
X-OriginalArrivalTime: 10 Jun 2011 11:47:02.0250 (UTC) FILETIME=[1CEE64A0:01CC2764]
MIME-Version: 1.0
Content-Type: text/plain
Return-Path: adts@email.it
Received-SPF: None (sausexedgep02.amd.com: adts@email.it does not designate
permitted sender hosts)

andreaies
14-06-2011, 12:42
Io ho risolto contattando questo indirizzo

TECH.SUPPORT@AMD.COM

Esponendo anche il problema del loro modulo on-line che non funziona, e mi hanno risposto in italiano.