PDA

View Full Version : posta in arrivo e in uscita outlook


federica86
09-02-2006, 19:56
ho tin.it adsl e il mio indirizzo e-mail é @libero...sono costretta a mandare la posta e riceverla dal sito di libero. Come configurare l'account di outlook?
Numero porta del server quale valore numerico devo mettere, 2500? il server di posta in uscita out.virgilio.it? e quello della posta in arrivo? :cry:

Spice
09-02-2006, 20:23
Tu hai fatto come c'è scritto qui, giusto??? http://help.virgilio.it/guide/index.jsp?id=5084&id_figlio=5240&step=5407

Ma con tin.it adsl intendi Alice??

Spice
09-02-2006, 20:25
Ma se controlli la posta di libero, devi utilizzare:
http://assistenza.libero.it/posta/configurazioni/win1.phtml

caviccun
09-02-2006, 20:44
ho tin.it adsl e il mio indirizzo e-mail é @libero...sono costretta a mandare la posta e riceverla dal sito di libero. Come configurare l'account di outlook?
Numero porta del server quale valore numerico devo mettere, 2500? il server di posta in uscita out.virgilio.it? e quello della posta in arrivo? :cry:

anche io ho adsl tin.it ma la posta non è *******@libero.it , sarebbe assurdo. questo perchè libero è libero , tin.it è tin.it , non puoi mescolare le cose :doh: . il tuo indirizzo di posta deve essere *******@tin.it e settare l'smtp ed il pop3 . il pop 3 deve essere : box.tin.it , l'smtp deve essere : mail.tin.it , nome account : iltuoaccount@tin.it. se vai sul mio sito do una spiegazione di come settare outlook express.

Vins_cb
09-02-2006, 20:53
Secondo me lei intendeva:
sono passata ad alice adsl, solo che ho da tempo un e-mail a libero.it
Come faccio adesso a controllare la posta avendo una connessione con alice.

La soluzione è:
puoi scaricare la posta di libero su outlook connettendoti con tin.it(o alice), ma non la puoi inviare.
Per quanto riguarda la configurazione di outlook:
nome utente: indirizzo email
password: la tua password(di livero ovviamente)

server pop: quello di libero (forse è pop.libero.it)
server smtp: quello di libero (forse è smtp.libero.it)

questo è tutto

edit: cercando su google il server pop dovrebbe essere: popmail.libero.it
mentre l'smtp mail.libero.it

Vins_cb
09-02-2006, 21:05
Anzi, mi sa che a differenza di tiscali e virgilio, se non ti colleghi tramite il loro provider non ti fanno accedere neanche al server pop (per scaricare la posta), quindi è necessario unprogrammino chiamato: html2pop3


Qui (http://www.hwupgrade.it/news/11133.html) viene spiegato come funziona.


prova comunque come avevo detto prima, se non va prova col programma

federica86
09-02-2006, 22:39
sono passata ad adsl tin. it (no alice). Come server avevo messo quelli di libero, ma mi compariva una schermata con un lucchetto:inserire l'account e la password per il server specificato. Premevo sempre ok, ma mi compariva sempre la stessa schermata. Per questo mi dissero tempo fa in questo forum che nel server di uscita dovevo mettere quello di tin.it (out.virgilio.it) e per quello di entrata mettere localhost e utilizzare freepops. Per un po' ha funzionato ma dopo un periodo non riuscivo più a scaricare la posta, solo inviarla.

federica86
09-02-2006, 22:55
Anzi, mi sa che a differenza di tiscali e virgilio, se non ti colleghi tramite il loro provider non ti fanno accedere neanche al server pop (per scaricare la posta), quindi è necessario unprogrammino chiamato: html2pop3


Qui (http://www.hwupgrade.it/news/11133.html) viene spiegato come funziona.


prova comunque come avevo detto prima, se non va prova col programma
ho seguito il tuo consiglio e...finalmente mi da "ricezione di posta in corso..."però quando finisce la ricezione 6 di 6 messaggi, non mi da le e-mail in posta in arrivo ma il messaggio di errore:

Impossibile recuperare il messaggio numero 1. Account: 'Federica Atzeni', Server: 'localhost', Protocollo: POP3, Risposta del server: '-ERR error retrieving message 1', Porta: 110, Protezione (SSL): No, Errore del server: 0x800CCC90, Numero di errore: 0x800420CD

Impossibile recuperare il messaggio numero 2. Account: 'Federica Atzeni', Server: 'localhost', Protocollo: POP3, Risposta del server: '-ERR error retrieving message 1', Porta: 110, Protezione (SSL): No, Errore del server: 0x800CCC90, Numero di errore: 0x800420CD

etc. etc. fino al numero 6

Vins_cb
10-02-2006, 00:20
ho seguito il tuo consiglio e...finalmente mi da "ricezione di posta in corso..."però quando finisce la ricezione 6 di 6 messaggi, non mi da le e-mail in posta in arrivo ma il messaggio di errore:

Impossibile recuperare il messaggio numero 1. Account: 'Federica Atzeni', Server: 'localhost', Protocollo: POP3, Risposta del server: '-ERR error retrieving message 1', Porta: 110, Protezione (SSL): No, Errore del server: 0x800CCC90, Numero di errore: 0x800420CD

Impossibile recuperare il messaggio numero 2. Account: 'Federica Atzeni', Server: 'localhost', Protocollo: POP3, Risposta del server: '-ERR error retrieving message 1', Porta: 110, Protezione (SSL): No, Errore del server: 0x800CCC90, Numero di errore: 0x800420CD

etc. etc. fino al numero 6

Allora, prova a fare così:
1. vai su outlook e cancella tutti gli account che non ti servono, quindi se hai solo questa email li puoi cancellare tutti;
2. crea un nuovo account impostando:
*nome account o nome utente: libero.it;indir_posta@libero.it
*password: la_password_di_libero
*server pop: localhost
*server smtp: puoi metterci mail.libero.it
3.salvi la configurazione
4. lanci il programmino e dovrebbe aprirsi una specie di fumetto con una i
5. prova a fare invia/ricevi e guarda se ti da ancora lo stesso problema


Questi sono degli esempi di configurazione:
http://img271.imageshack.us/img271/5486/html2pop3config14rf.jpg


Se non va prova a modificare le impostazioni del tipo:
Conserva una copia dei messaggi...
oppure
autenticazione server necessaria

se non dovesse ancora cambiare nulla
annulla questi due ultimi cambiamenti e prova a cancellare i messaggi che hai sulla casella di posta infatti la microsoft dice che il problema si potrebbe risolvere così:
http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=kb;EN-US;q303194

Poi prova ad auto-inviarti un messaggio di posta dall'interfaccia web e vedi se lo ricevi da outlook. ovviamente il programmino deve essere attivo.

ziozetti
10-02-2006, 08:28
anche io ho adsl tin.it ma la posta non è *******@libero.it , sarebbe assurdo. questo perchè libero è libero , tin.it è tin.it , non puoi mescolare le cose :doh: . il tuo indirizzo di posta deve essere *******@tin.it e settare l'smtp ed il pop3 . il pop 3 deve essere : box.tin.it , l'smtp deve essere : mail.tin.it , nome account : iltuoaccount@tin.it. se vai sul mio sito do una spiegazione di come settare outlook express.
Uhm... mi sa che hai fatto un po' di confusione:
il server SMTP deve essere per forza quello del provider cui ci si connette, nel caso di Federica sarà TIN;
il server POP dipende solo dalla tua mail, io ho una casella @tiscali ma mi collego con Libero (e/o dall'ufficio) e ovviamente come pop utilizzo quello di Tiscali.
Il problema è che alcuni provider (Telecom e derivati, Libero e altri...) non permettono di scaricare la posta via pop se non si è abbonati. E qui entrano in gioco freepops e amici vari.

federica86
10-02-2006, 13:42
Vins_Cb, innanzittutto ti ringrazio per la disponibilità.
Cmq il problema non é nell'inviare la posta, (quella me la fa inviare), ma la ricezione delle e-mail. Nel server di uscita ho messo out.virgilio.it e va bene, ma nel server di entrata ho messo localhost e ho installato html2pop3. Esce:ricezione posta in corso", ma poi quando fa la ricezione di tutte le e-mail mi esce l'errore che ti ho scritto sopra.

federica86
10-02-2006, 13:55
Vins_Cb, non so come ho fatto ma ora funziona. L'unica cosa che ho fatto e reinstallare Html2pop3. Bbbbbbbooooooohhhhhhhh!!!!!!
Grazie cmq.

caviccun
10-02-2006, 15:41
Vins_Cb, non so come ho fatto ma ora funziona. L'unica cosa che ho fatto e reinstallare Html2pop3. Bbbbbbbooooooohhhhhhhh!!!!!!
Grazie cmq.

visto , e noi , bla bla bla , e questa ce l'ha messo.............. a tutti.

NB. "questa" lo dico in senso buono.

Vins_cb
10-02-2006, 16:02
Vins_Cb, non so come ho fatto ma ora funziona. L'unica cosa che ho fatto e reinstallare Html2pop3. Bbbbbbbooooooohhhhhhhh!!!!!!
Grazie cmq.

Beh, meglio così allora! :p
Ciao! :D

federica86
10-02-2006, 18:34
[QUOTE=caviccun]"questa"QUOTE] :Prrr: