PDA

View Full Version : Telefonare anonimamente da telefono fisso si può?


Hack3rAttack
09-02-2006, 16:34
Ciao a tutti !

Come per i cellulari che mettendo un codice prima del numero da chiamare, è possibile far comparire la chiamata anonima;
da un telefono fisso è possibile chiamare un cellulare facendo comparire il numero privato?

Eventualmente potreste darmi i codici sia per il tel fisso che per il cell se è possibile ovviamente :)

Glide
09-02-2006, 17:30
mi sembra si possa fare,cerca sui siti dei vari gestori di telefonia fissa

Qwertid
09-02-2006, 17:44
FISSO: *67# + Numero da chiamare

MOBILE: #31# + Numero da chiamare

Ciao!

Black_Nexus_500
09-02-2006, 18:11
FISSO: *67# + Numero da chiamare

MOBILE: #31# + Numero da chiamare

Ciao!
funzionano ma non in tutti i casi...
per i fissi sono sicuro che si può abilitare un'opzione in centrale che ti visualizza anche i numeri nascosti ma naturalmente solo chi ci lavora può farlo...
per i cellulare penso esista una cosa del genere ma non ne sono certissimo..
ciao

Hack3rAttack
09-02-2006, 18:19
ho provato "FISSO: *67# + Numero da chiamare " dal mio telefono di casa verso il mio cell, ma il cell visualizza lostesso il numero :(

Black_Nexus_500
10-02-2006, 08:47
ho provato "FISSO: *67# + Numero da chiamare " dal mio telefono di casa verso il mio cell, ma il cell visualizza lostesso il numero :(
bhè da fisso mi sa che l'opzione la paghi e te la devi far attivare (si chiama bic Blocco Identificativo Chiamante).. guarda sulla bolletta se ce l'ahai..
ciao

Qwertid
10-02-2006, 11:57
Io non credo di avere mai attivato questa opzione veramente... Comunque quando componi quel codice per il fisso, dovresti notare che la linea telefonica invece di fare come al solito "tu tu tu tu tu" fa "tuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu". :D