PDA

View Full Version : AIUTOOO!!!! La mia stampante è in crisi !!!


recchia57
10-01-2006, 21:20
:mc: Aiutatemi raga per favore. Mi sono bloccato nel più bello delle mie stampe. Invio la foto in stampa e la carta entra nella stampante, arriva a posizionarsi sotto la testina e si blocca e lampeggia la spia della carta inceppata. Premo la spia , mi estrae la carta, mi va sotto un nuovo foglio ma l' operazione si ripete all' infinito. Ho reinstallato i driver ma il risultato è lo stesso. Aiutatemi per favore, sono bloccato. Grazie :muro:

MM
10-01-2006, 22:21
Verrebbe da pensare al sensore della carta che è guasto
Problema meccanico direi

merlotrento
11-01-2006, 10:02
Ho qualche dubbio sia un problema meccanico! la mia epson Stylus photoR300 mi sta facendo lo stesso scherzo:se lancio un comando di stampa porta la carta in posizione e poi da messaggio carta inceppata ed espelle foglio bianco SE INVECE do il comando verifica ugelli porta il foglio in posizione e regolarmente stampa i motivi (righe colorate)di controllo....spegnendo la stampante alla riaccensione mi va in general error dal quale a fatica(qualche tentativo)esco con il clic contemporaneo dipower,goccia e stop(messaggio clear waste ink ctr finished turnoff
printer power) ma poi torno,quando sono fortunato, nella situazione descritta all'inizio altrimenti ancora in general error :muro: AIUTO!! pietro
ps uso cartucce compatibili prink

gianluca80
11-01-2006, 12:40
scusa recchia,ma che stampante hai ????

merlotrento
11-01-2006, 16:01
ripropongo il quesito in forma più diretta poichè penso che il problema di malfunzionamento delle epson sia tutto qui:come si fa a svuotare e pulire il serbatoio dell'inc hiostro di scarto nellamia stylus photo R300(clear waste ink ctr)? :help: GRAZIE pietro

merlotrento
12-01-2006, 08:25
MIRACOLO dopo avermi fatto dannare dieci giorni ,stamattina dopo una notte di riposo,si è accesa regolarmente ed ha stampato!misteri dei programmi di controllo?mi sa che sono un pò troppo sofisticati!ora ho paura a spegnerla!proprio nessuno ha una diagnosi del problema?esiste un programma per mac(OS X 10.3.9)che permetta di forzare in stampa la epson r300 superando i paletti frapposti dal programma interno di gestione e diagnosi problemi?'' ;) GRAZIE pietro
PS Il problema è anche l'aver consumato circa metà delle sei cartucce(nuove) nei vari tentativi di riaccensione fra lunedì ed oggi :cry:

merlotrento
12-01-2006, 10:25
Ho parlato troppo presto!!è tornata a dare carta inceppata ad ogni comando di stampa ..non ne posso più..con epson ho chiuso pietro :help:

nomeutente
12-01-2006, 12:15
esiste un programma per mac(OS X 10.3.9)che permetta di forzare in stampa la epson r300 superando i paletti frapposti dal programma interno di gestione e diagnosi problemi?
Se il problema è il waste ink, non serve un programma per mac os che non credo esista ( :confused: ), è sufficiente installare la stampante su un pc con ambiente windows ed usare la nota utility: il contatore è nella stampante e non nel SO, quindi rimettendola su mac conserverà il valore 0.

KampMatthew
12-01-2006, 20:39
ciao ragazzi...ho una c66 e proprio stasera mi ha dato sto messaggio:

Parti all'interno della stampante sono prossime alla fine del proprio ciclo di servizio. Consultare la documentazione della stampante.

...è la prima volta...e credo properio che si riferisca waste ink pad...

ma sto serbatoio dove si trova??? si vende?...che cazz devo fare per pulirlo casomai? maledette epson mai più!!!

ssc utility mi dice che devo prima sostituire sto coso perche se resetto il contatore poi il serbatoio si riempie tutto e fuoriesce l'inchiostro...
...help me...

KampMatthew
13-01-2006, 09:23
ciao ragazzi...ho una c66 e proprio stasera mi ha dato sto messaggio:

Parti all'interno della stampante sono prossime alla fine del proprio ciclo di servizio. Consultare la documentazione della stampante.

...è la prima volta...e credo properio che si riferisca waste ink pad...

ma sto serbatoio dove si trova??? si vende?...che cazz devo fare per pulirlo casomai? maledette epson mai più!!!

ssc utility mi dice che devo prima sostituire sto coso perche se resetto il contatore poi il serbatoio si riempie tutto e fuoriesce l'inchiostro...
...help me...



Uuuuuppppp

gratta
13-01-2006, 09:49
Parti all'interno della stampante sono prossime alla fine del proprio ciclo di servizio. Consultare la documentazione della stampante.


Hai raggiunto il limite di pagine stampate dopo il quale è necessario effettuare la regolare manutenzione. Purtroppo non credo sia un'operazione che possa effettuare l'utente, ma sia necessario l'intervento del tecnico (quindi dovrai portarla in assistenza). :rolleyes:

KampMatthew
13-01-2006, 10:06
Hai raggiunto il limite di pagine stampate dopo il quale è necessario effettuare la regolare manutenzione. Purtroppo non credo sia un'operazione che possa effettuare l'utente, ma sia necessario l'intervento del tecnico (quindi dovrai portarla in assistenza). :rolleyes:


no no, portarla in assistenza equivale a spendere più di quanto vale la stampante e comunque credo che nn ci sia cosa che loro possono fare ed io no....ancora la devo smontare e per comodità avevo chiesto se qualcuno già sa in che zona della stampante si trova il serbatoio dell'inchiostro di scarto.... pulito quello andrà benissimo di nuovo...per ora ho resettato il contatore waste ink e il messaggio nn me lo da più.

gratta
13-01-2006, 10:14
no no, portarla in assistenza equivale a spendere più di quanto vale la stampante e comunque credo che nn ci sia cosa che loro possono fare ed io no....ancora la devo smontare e per comodità avevo chiesto se qualcuno già sa in che zona della stampante si trova il serbatoio dell'inchiostro di scarto.... pulito quello andrà benissimo di nuovo...per ora ho resettato il contatore waste ink e il messaggio nn me lo da più.

Ok, comunque il serbatoio dovrebbe essere nella parte destra della stampante, sotto alla posizione di riposo delle cartucce.

KampMatthew
13-01-2006, 13:13
Ok, comunque il serbatoio dovrebbe essere nella parte destra della stampante, sotto alla posizione di riposo delle cartucce.


ok grazie, appena ho tempo smonto.

merlotrento
13-01-2006, 13:41
saga infinita ora a ripreso a stampare durerà? :Prrr: :help: :muro: :cry: :D pietro

nomeutente
13-01-2006, 14:10
Ok, comunque il serbatoio dovrebbe essere nella parte destra della stampante, sotto alla posizione di riposo delle cartucce.

Nella parte destra si trova la pompa. I pad sono diffusi un po' dappertutto alla base della stampante.
Difficilmente, comunque, al primo avviso i tamponi sono pieni.

Io ho già fatto almeno due reset e non ho ancora l'inchiostro che fuoriesce.
Quando la aprirò, comunque, farò in modo di eliminare del tutto il problema, facendo un foro da cui far uscire il tubo così che l'inchiostro spurghi in un flacone esterno.

MM
13-01-2006, 14:33
Non credete che rimescolare tre o quattro problemi in un'unica discussione, per di più su stampanti diverse, sia dispersivo e assolutamente non producente? ;)

Per il fine ciclo di servizio (o quello che è) c'è già una discussione, basta cercare ;)

ammiraglio.nimitz
13-01-2006, 15:18
Ciao, ho una Epson 1290s che da un po' di tempo lampeggia sempre e mi dice "errore generale".

Non vuole saperne in nessun modo e mi e' venuto in mente che si puo' fare quello che hai fatto tu, e cioe'...

resettare il contatore waste ink...

ma.. come si fa? mi diresti come?

Ciao e grazie.

merlotrento
13-01-2006, 17:03
Da quel che leggo E PER QUALSIASI STAMPANTE, epson in primis, mi sembra che il problema sia sempre uno solo:MESSAGGI PSEUDO DIAGNOSTICI per obbligare il "cliente? "a ricorrere all'assistenza ...servirebbe un manuale per difenderci!!!pietro ringrazio chi in modo dettagliato possa insegnarmi ad aprire la epson per far da me la pulizia
pietro

merlotrento
14-01-2006, 18:53
miracolo la mia r300 ha ripreso a funzionare regolarmente:che sia riuscito
ad azzerare la diagnostica con qualche combinazione di tasti?(le ho provate tutte!) certo che in questi due giorni con i suoi continui riavvii me ne ha mangiato di inchiostro,,,,,che sia consigliabile(visto che stampo poco)lasciarla sempre accesa(o comunque quanto meno tutto il giorno? :cry: :) :help: GRAZIE A TUTTI pietro

merlotrento
16-01-2006, 10:17
C'è modo di trovare da qualche parte il manuale di MANUTENZIONE(non d'uso) delle stampanti epson(R300in particolare)?GRAZIE pietro