PDA

View Full Version : Sms anonimi: si può scoprire il numero?


marcop85
06-01-2006, 19:48
Salve a tutti, :D
ho un broblema: :muro: ogni giorno ricevo dei messaggi anonimi molto fastidiosi. :mad: :mad:

Ho cercato di capire chi possa mandarmeli, ma non sono riuscito a capire chi è :cry: :cry: e per questo faccio appello a voi. :help: :help:

Io vorrei sapere se è possibile sapere tramite qualche porgramma o sul qualche sito se è possibile risalire al numero di telefono della persona che mi invia questi sms ( dovrebbe essere un numero di cellulare e non un sito internet perchè mi hanno detto che quando un sms viene inviato da un sito internet dovrebbe comparire un codice o il nome del server da qui uno invia questi messaggi, invece a me non esce scritto proprio nulla).

Mi hanno detto che potrei scoprirlo tramite una denuncia, ma non voglio arrivare a questo anche perchè potrebbe trattarsi di uno scherzo.

Aspetto vostre notizie, per qualsiasi altra informazione aggiuntiva sono a vostra disposizione.

Lukez84
06-01-2006, 23:50
Salve a tutti, :D
ho un broblema: :muro: ogni giorno ricevo dei messaggi anonimi molto fastidiosi. :mad: :mad:

Ho cercato di capire chi possa mandarmeli, ma non sono riuscito a capire chi è :cry: :cry: e per questo faccio appello a voi. :help: :help:

Io vorrei sapere se è possibile sapere tramite qualche porgramma o sul qualche sito se è possibile risalire al numero di telefono della persona che mi invia questi sms ( dovrebbe essere un numero di cellulare e non un sito internet perchè mi hanno detto che quando un sms viene inviato da un sito internet dovrebbe comparire un codice o il nome del server da qui uno invia questi messaggi, invece a me non esce scritto proprio nulla).

Mi hanno detto che potrei scoprirlo tramite una denuncia, ma non voglio arrivare a questo anche perchè potrebbe trattarsi di uno scherzo.

Aspetto vostre notizie, per qualsiasi altra informazione aggiuntiva sono a vostra disposizione.
Se non è inviato da internet ti posso dire che, se non erro, attualmente solo la wind offre questo servizio per cui puoi restringere il numero di amici sospettati. Di più nin zo! :boh:

marcop85
07-01-2006, 09:50
ok, ho cercato di restringere il cerchio ai soli numeri wind, ma essendo una marea non sono ancora sicuro di chi possa essere. :muro: :cry:

Qualcuno sa qual'è questo metodo fornito da wind per scoprire il numero di questa persona che manda sms anonimi? :huh:

Spice
07-01-2006, 10:21
So che esistono anche dei servizi da internet tipo Jamba e compani che ti permettono di inviare sms anonimi....quindi chi te lo manda lo può benissimo fare utilizzando questi siti e quindi non è per niente facile risalire al mittente.

marcop85
07-01-2006, 13:38
ormai sono sicuro al 100% che si tratti di un numeo wind che mi manda messagi anonimi dal cellulare, rimane da capire come posso fare per scoprire il numero.

tony555
07-10-2007, 16:29
Come si fa a rintracciare il mittente di un sms anonimo??...per favore aiutatemi...mandano messaggi anonimi sul mio conto...ho una storia con una ragazza a distanza..e tramite questi mess gli arrivano cose che non vorrebbe mai aver sentito sul mio conto..cose false...e io ci sto rimettendo i rapporti..come posso fare?? devo trovare quel numero...vi prego aiutatemi...grazie mille:cry: :cry:

pierreweb
07-10-2007, 22:20
Come si fa a rintracciare il mittente di un sms anonimo??...per favore aiutatemi...mandano messaggi anonimi sul mio conto...ho una storia con una ragazza a distanza..e tramite questi mess gli arrivano cose che non vorrebbe mai aver sentito sul mio conto..cose false...e io ci sto rimettendo i rapporti..come posso fare?? devo trovare quel numero...vi prego aiutatemi...grazie mille:cry: :cry:

L'unica soluzione se ci tieni fai sapere che hai il tel sotto controllo in quanto hai fatto una denuncia querela contro ignoti. Fai girare la voce con gli amici e informa la tua rafgazza. Se ti stanno diffamando vedrai che la smettono di frangiare i cabasisi, senno' procedi con una denuncia presso il comando carabinieri più vicino a te (www.carabinieri.it)

Clessidra
08-10-2007, 08:18
se non rammento male... i messaggi anonimi potrebbero partire dalle cabine telefoniche.....

_LuKaS_
09-10-2007, 18:11
comunque anche la TIM offre un servizio come questo :stordita:

novemilaotto
09-10-2007, 20:42
ci dimentichiamo una cosa abbastanza importante,oggi un numero wind non è x forza un 328 bensi con portabilità di numero puoi esser anche un 347 ed esser wind
mi dispiace, controlla se il tuo telefono ha la possibilità di escludere l'arrivo di mess da numeri anonimi
alcuni telefoni permetton di farlo.

Tulku
19-02-2008, 19:29
Ragazzi anch'io ho lo stesso problema :help: ...alla mia ex arrivano dei messaggi anonimi veramente fastidiosi, però arrivano da un telefono fisso con il numero abbreviato
sapete dirmi qualcosa? magari è una cabina...non so

ps. ciao a tutti, è il mio primo messaggio perciò mi sembra giusto salutarvi..

beppuz90
19-02-2008, 20:13
ad un mio amico è successo... ha lasciato il cell alla polizia... che ha verificato l'esistenza di questi sms anonimi diffamanti... è risalita in un attimo all'intestatario e voilà. Puoi passara anche problemi legali x qst cose...

Tulku
20-02-2008, 13:38
Si lo so...ma non mi piace arrivare alla denuncia per qualche sms anonimo...anche perchè finora sono solo fastidiosi, niente di più...

appare + 39 - un numero servizi - e il numero di un fisso abbreviato...

Tulku
18-03-2008, 17:22
ad un mio amico è successo... ha lasciato il cell alla polizia... che ha verificato l'esistenza di questi sms anonimi diffamanti... è risalita in un attimo all'intestatario e voilà. Puoi passara anche problemi legali x qst cose...

Allora il problema rimane...questa mia amica è andata dai carabinieri e le hanno risposto: vedi se i tuoi amiaci ti possono dare una mano....visto che finchè non arrivano minacce di morte loro non intervengono...

Più che problemi legali mi sembra che la legge serve a ben poco..
In realtà il numero l'abbiamo scoperto (è di una cabina)...ma la cosa rimane irrisolta...

Clessidra
18-03-2008, 18:32
In realtà il numero l'abbiamo scoperto (è di una cabina)...ma la cosa rimane irrisolta...

Il numero è di una cabina telefonica, per funzionare ha bisogno di una scheda, ogni scheda ha un numero di serie.
Chi ha fatto lo scherzo potrebbe usarla solo per questo scopo, in questo caso nessuna speranza.
Se la usa per altri scopi, esempio chiamare amici, casa, parenti ecc. ecc. allora è possibile restringere la cerchia.

Un mio consiglio.... farsi cambiare il numero! :D

beppuz90
18-03-2008, 20:18
Il numero è di una cabina telefonica, per funzionare ha bisogno di una scheda, ogni scheda ha un numero di serie.
Chi ha fatto lo scherzo potrebbe usarla solo per questo scopo, in questo caso nessuna speranza.
Se la usa per altri scopi, esempio chiamare amici, casa, parenti ecc. ecc. allora è possibile restringere la cerchia.

Un mio consiglio.... farsi cambiare il numero! :D

eheh appena arriva corri verso la cabina e guardi chi c'è dentro! eheeh