View Full Version : [Thread Ufficiale] Router ADSL ZyXEL HW660-61

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 [8] 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34

Intel-Inside
17-05-2006, 00:30
Beh ammetto anke io ke se tornassi indietro non lo ricomprerei... :p

eve
17-05-2006, 00:32
Beh ammetto anke io ke se tornassi indietro non lo ricomprerei... :p
perchè ?
:)

Intel-Inside
17-05-2006, 00:38
perchè ?

Beh primo fra tutto il bug noto ke non lista correttamente i server di gioco nei serverbrowser con conseguente freeze della connessione...

Poi il supporto wlan è totalmente insufficiente...

Prima con il fw PE10C0_Q2 il router mi si riavviava da solo quando ne aveva voglia... e la parte wlan era molto instabile... Ora con la PE9 non mi si è ancora riavviato... e la wlan sembra un pò piu' stabile anke se scambio files a 115KB/s di massimo... :rolleyes:

jei59
17-05-2006, 09:15
per me nulla?

Ho un problemino anche moi:
ho una rete formata dal pc fisso (WIN XP PRO) collegato al nostro routerone zyxel tramite cavo di rete ed un portatile (WIN XP HOME) collegato via wireless; la condivisione internet è stata configurata dal pannello di controllo del router; ora capita, ultimamente molto spesso, che il portatile non possa connettersi ad internet; non ho scoperto il perchè! a volte si connette..altre volte no! in tal caso, di solito, devo riavviare per potere connettermi.
Il Norton Int. security 2006 NON divrebbe centratre (ho provato a disabilitarlo ma anche così non mi connettevo); che centri qualcosa MSN messenger????
bah...attendo vostre buone nuove.......[/QUOTE]

0xEF239
17-05-2006, 11:45
io pure ho la PE9 e mi sa che fa un po pena.. ma ho sentito voci che la 10 è peggio per il wireless... ma dio cristo.. una versione che funziona tutto no è? :rolleyes:

Ti prego, evitiamo le parole improprie. Per quanto qualcosa possa far disperare, non tiriamo in mezzo Qualcun Altro. Vedrai che riusciremo a risolvere il tuo problema. Qui c'è gente che con un po' di pazienza fa capire come funzionano le cose. Grazie.

0xEF239
17-05-2006, 11:50
mi sto quasi rompendo il caxxo di sto router... il prossimo sara cisco..
Io ho fatto serie indagini, e ho verificato che il migliore in giro per stabilità wireless e configurabilità è Linksys WAG54GX2.
Se i Cisco cui ti riferisci sono i modelli 857W / 877W, sono delle machcine da guerra, ma la configurazione è un'impresa. Te lo dice uno che si sta smazzando la certificazione Cisco CCNA, che di Router te ne fa vedere a palla. ;)

eve
17-05-2006, 11:58
Beh primo fra tutto il bug noto ke non lista correttamente i server di gioco nei serverbrowser con conseguente freeze della connessione...
..

cosa :confused:
potresti darmi piu info ?
dove lo hai letto questo ?

...
Poi il supporto wlan è totalmente insufficiente...
...

ma insomma, non è tra i migliori in circolazione ma è sufficiente..

...
Prima con il fw PE10C0_Q2 il router mi si riavviava da solo quando ne aveva voglia... e la parte wlan era molto instabile... Ora con la PE9 non mi si è ancora riavviato... e la wlan sembra un pò piu' stabile anke se scambio files a 115KB/s di massimo... :rolleyes:
io l'ho sempre scritto, meglio usare questa versione
ftp://ftp.zyxel.com/P660HW-61/firmware/P660HW-61_V3.40(PE.10)C0_Standard.zip
secondo me cè qualcosa che non va nella tua rete wlan, per es troppi disturbi...
io vado a piu di 500k :D (uso un applicazione per la visione del digitale terrestre)...

c0r3y
17-05-2006, 13:28
una domanda facile facile: perchè il mio portatile non vede gli altri pc della rete?

eve
17-05-2006, 14:04
una domanda facile facile: perchè il mio portatile non vede gli altri pc della rete?
1.colpa dei firewall sui pc
2.non hai attivato la condivisione
cmq, prova a digitare in risorse di computer \\ipdelpc
cosa viene fuori ?

hfish
17-05-2006, 14:22
i computer sono nello stesso gruppo di lavoro, vero??

c0r3y
17-05-2006, 14:27
penso di si.. ma la rete senza fili devo installarla anche sul mio pc? non credo dato che senò dovrei installarla anche nell'altro desktop..

R@ziel
17-05-2006, 14:41

ho recuperato UT... stasera forse lo installo e vediamo un po'

Intel-Inside
17-05-2006, 18:35
ho recuperato UT... stasera forse lo installo e vediamo un po'

Ottimo se ti riferisci all'UT99 fai : dal menu' "multigiocatore", "trova partite su internet" e poi selezioni "server ut"... il download dei server dovrebbe bloccarsi al 40/45% circa...

Intel-Inside
17-05-2006, 18:39
io l'ho sempre scritto, meglio usare questa versione
ftp://ftp.zyxel.com/P660HW-61/firmware/P660HW-61_V3.40(PE.10)C0_Standard.zip
secondo me cè qualcosa che non va nella tua rete wlan, per es troppi disturbi...
io vado a piu di 500k :D (uso un applicazione per la visione del digitale terrestre)...

Dimmi te ke disturbi ci possono essere in 10 metri di distanza tra Router e Kiavetta wlan senza muri e senza porte in mezzo al percorso... adesso testo un pò la PE9 xè tanto a mio fratello la wlan serve solo x navigare in internet e 115KB/s sono piu' ke sufficienti...

eve
17-05-2006, 19:22
Dimmi te ke disturbi ci possono essere in 10 metri di distanza tra Router e Kiavetta wlan senza muri e senza porte in mezzo al percorso... adesso testo un pò la PE9 xè tanto a mio fratello la wlan serve solo x navigare in internet e 115KB/s sono piu' ke sufficienti...
1.altre reti wireless, magari nello stesso canale del zyxel
2.cordless
3.mouse e tastiere senza fili
4.blutooth

DavE-Warr|oR
17-05-2006, 19:29
Io ho fatto serie indagini, e ho verificato che il migliore in giro per stabilità wireless e configurabilità è Linksys WAG54GX2.
Se i Cisco cui ti riferisci sono i modelli 857W / 877W, sono delle machcine da guerra, ma la configurazione è un'impresa. Te lo dice uno che si sta smazzando la certificazione Cisco CCNA, che di Router te ne fa vedere a palla. ;)
eh si m iriferisco al 877w :D è una bestia pero azz se costa.. :mad:
è buone questo Linksys WAG54GX2 ? o è uno dei soliti router facile da bucare?

marcox10
17-05-2006, 19:35
scusate è vero che c è un operazione da fare in questo router per ottenere un id alto col mulo ( ho libero )? grazie

Intel-Inside
17-05-2006, 19:41
1.altre reti wireless, magari nello stesso canale del zyxel
2.cordless
3.mouse e tastiere senza fili
4.blutooth

Ho il mouse MX1000 cordless laser potrebbe essere quello? se fosse come posso ovviare a cio'?
Grazie! ;)

0xEF239
17-05-2006, 20:58
eh si m iriferisco al 877w è una bestia pero azz se costa.. è buone questo Linksys WAG54GX2 ? o è uno dei soliti router facile da bucare?
Wireless è ok, e configurazione pure. Tieni presente che Linksys E' di Cisco (comprata), e che il modello è stato fatto dopo l'acquisizione. Quindi in piena politica Cisco. Il forum "suo" é:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1145352&highlight=wag54gx2
Qui trovi consigli e pareri di funzionamento.
Se vuoi, puoi andare sul sito linksys, scaricare il manuale e dare un occhio al contenuto. Io l'ho fatto, ti assicuro che è veramente configurabile. Per ora rimango fedele al mio asinello 660HW-61, cercando di trarne il meglio possibile, e portando pazienza fino a quando non vinco al grattaevinci....
Bye :p

0xEF239
17-05-2006, 21:03
scusate è vero che c è un operazione da fare in questo router per ottenere un id alto col mulo ( ho libero )? grazie
Confermo. Leggi i primi post del thread, ti prego... lì c'è tutto.
Io pure ho libero. Mi raccomando: devi avere pazienza e capire pian piano il significato di tutto. In questo thread trovi molti post con lo stesso problema. Dopo aver letto i primi post, se non ti basta cerca nei messaggi (basta scorrere alcune pagine in sequenza prima o poi lo becchi). Io ho fatto così; non si rischia di fare domande a raffica. C'è sempre qualcuno che ha avuto il tuo stesso problema.
:D :D :D

marcox10
17-05-2006, 21:15
Confermo. Leggi i primi post del thread, ti prego... lì c'è tutto.
Io pure ho libero. Mi raccomando: devi avere pazienza e capire pian piano il significato di tutto. In questo thread trovi molti post con lo stesso problema. Dopo aver letto i primi post, se non ti basta cerca nei messaggi (basta scorrere alcune pagine in sequenza prima o poi lo becchi). Io ho fatto così; non si rischia di fare domande a raffica. C'è sempre qualcuno che ha avuto il tuo stesso problema.
:D :D :D

ah meno male , tu hai l id semrpe alto?

marcox10
17-05-2006, 22:11
stasera mi sono letto 30 pagine poi domani continuo ... :) , pero non ho capito a che serve la voce Allow Asymmetrical Route e un altra cosa che riguarda l apertura delle porte sul router , non basta fare quella stringa alla voce nat ma anche creare la regola nella voce firewall vero?

brina
18-05-2006, 00:10
Salve, ho un router zyxel 660HW, lo uso da settembre con la mia linea adsl di Libero e non mi aveva mai dato problemi. Siccome ultimamente quei simpaticoni di Libero mi passano una portante a 640 invece che quella a 4 mega che ho sempre pagato (mi raccomando state molto attenti alla correttezza della connessione alla linea, non sono il primo a cui hanno fatto questo scherzo), allora ho pensato anche ad aggiornare il firwaredel router.

Non l'avessi mai fatto accidenti! :mad:

Ho messo l'ultima versione direttamente da quella base che avevo (altre non erano più scaricabili dalla zyxel) e adesso l'impostazione del Nat non mi funziona più correttamente. Dopo l'aggiornamento ho resettato tutto dopodichè ho reinserito tutte le configurazioni che avevo prima: ho inserito le stesse porte nella console del Nat e le salva correttamente perchè se rientro nel menù sono impostate, tuttavia i programmi che mi usano questa proprietà, emule e azureus, si collegano come se non avessi aggiunto le porte nella console del Nat.
Emule si connette con id basso e lo stesso problema ce l'ho con azureus.
Ho anche riprovato a riscaricare l'aggiornamento e a rifarlo e mi dice che avviene correttamente.
C'è modo di poter rimettere la versione base del router?
Qualcuno mi può suggerire qualcosa per risolvere il mio problema?

Prima di postare ho letto solo le prime 5 pagine di questa discussione quindi scusatemi se la mia è stata una domanda ripetuta, se mi dite che avete già parlato di questo vado e lo cerco nelle pagine precedenti, grazie.

Saluti, Paolo.

heppy
18-05-2006, 00:12
Salve, ho un router zyxel 660HW, lo uso da settembre con la mia linea adsl di Libero e non mi aveva mai dato problemi. Siccome ultimamente quei simpaticoni di Libero mi passano una portante a 640 invece che quella a 4 mega che ho sempre pagato (mi raccomando state molto attenti alla correttezza della connessione alla linea, non sono il primo a cui hanno fatto questo scherzo), allora ho pensato anche ad aggiornare il firwaredel router.

Non l'avessi mai fatto accidenti! :mad:

Ho messo l'ultima versione direttamente da quella base che avevo (altre non erano più scaricabili dalla zyxel) e adesso l'impostazione del Nat non mi funziona più correttamente. Dopo l'aggiornamento ho resettato tutto dopodichè ho reinserito tutte le configurazioni che avevo prima: ho inserito le stesse porte nella console del Nat e le salva correttamente perchè se rientro nel menù sono impostate, tuttavia i programmi che mi usano questa proprietà, emule e azureus, si collegano come se non avessi aggiunto le porte nella console del Nat.
Emule si connette con id basso e lo stesso problema ce l'ho con azureus.
Ho anche riprovato a riscaricare l'aggiornamento e a rifarlo e mi dice che avviene correttamente.
C'è modo di poter rimettere la versione base del router?
Qualcuno mi può suggerire qualcosa per risolvere il mio problema?

Prima di postare ho letto solo le prime 5 pagine di questa discussione quindi scusatemi se la mia è stata una domanda ripetuta, se mi dite che avete già parlato di questo vado e lo cerco nelle pagine precedenti, grazie.

Saluti, Paolo.

Guarda che il firewall del router è acceso di default...prova a spegnalo

eve
18-05-2006, 00:17
Ho il mouse MX1000 cordless laser potrebbe essere quello? se fosse come posso ovviare a cio'?
Grazie! ;)
non credo, ma cmq prova a non usarlo e vedi se cambia qualcosa.
se non sbaglio dovrebbe essere vecchio come prodotto della sua categoria per cui può disturbare il wifi del zyxel...
se sicuro che non hai altre reti vicino a te ?

brina
18-05-2006, 01:19
Guarda che il firewall del router è acceso di default...prova a spegnalo
Avevi perfettamente ragione e ora le porte impostate nel NAT sono riconosciute correttamente, comunque non mi sembrava che nella versione precedente del firmware del router avessi disabilitato il firewall... E' possibile ciò?

Ciao e grazie ancora.

Intel-Inside
18-05-2006, 08:55
non credo, ma cmq prova a non usarlo e vedi se cambia qualcosa.
se non sbaglio dovrebbe essere vecchio come prodotto della sua categoria per cui può disturbare il wifi del zyxel...
se sicuro che non hai altre reti vicino a te ?

Si ne sono sicuro... è un appartamento vuoto ci sono solo il mio PC e quello di mio fratello a 10metri di distanza... e di interferenze esterne non penso proprio visto ke sono in mezzo al verde... :D

Cmq strano con la PE10_2 scaricavo a quasi 600KB/s pekkato ke durava pochi minuti poi il Router si riavviava da solo... almeno ora con la PE9 questo sembra non succedere piu'... ;)

ankoumaycry
18-05-2006, 08:57
Salve a tutti.Ragazzi una settimana fa mi sono fatto la dsl con libero e ho anche io ora il router della zyxel pero riscontro qualche problemino.Praticamente appena apro azureus il router si riavvia!Utilizzo come sistema operativo mac os x 10.4.6.ho provato anche con un computer con windows e mi da sempre lo stesso problema.Mentre se nn lo apro azureus tutto apposto,navigo per ore gioco online senza nessun problema...Il router e configurato perfettamente(almeno credo) funziona il nat,port forw,etc.Mi chiedo se il router nn puo gestire tante conessioni...Ho provato anche ad abassare le conessioni per torrent e a la fine sono arrivato a 20conessioni e nn si riavviava...ma e possibile che ne puo gestire solo cosi poche?Sapete quanta ram ha il router?mi sembra strano...quindi se attaco un secondo computer con azureus subito si riavvia.....nn so che fare....puo essere che e problema della libero?(che blocha cosi tutti i peer2peer?Provo ora a togliere la crittografia a azureus e vedo...e poi casomai a aggiornare il firware se ci sono aggiornamenti.La mia versione e la seguente:

System Name:
ZyNOS F/W Version: V340(PE.10)C0_20060208 | 2/8/2006
DSL FW Version:TI AR7 04.02.01.00
Standard:ADSL_G.dmt

P.S.scusate se ce stata gia una risposta alla mia domanda pero il thread e troppo grande...mi sono letto qualche 50 di pagine del vechio e una 20 del nuovo

0xEF239
18-05-2006, 10:22
ah meno male , tu hai l id semrpe alto?
Sì. Se applichi corretamente le regole, il risultato è garantito.
Schematicamente, a partire "dall'interno" (rete locale o LAN) verso l'esterno (internet o WAN) i tre aspetti da curare sono:
1) ip del pc con emule fisso
2) regole per NAT che permettono l'instradamento delle porte TCP e UDP (protocolli di comunicazione) verso QUEL pc con QUELL'indirizzo IP
3) regole del firewall, nella sezione WAN to LAN, che permettano il passaggio dei protocolli TCP e UDP sulle porte di emule :cool:

0xEF239
18-05-2006, 10:27
Ho provato anche ad abassare le conessioni per torrent e a la fine sono arrivato a 20conessioni e nn si riavviava...ma e possibile che ne puo gestire solo cosi poche?Sapete quanta ram ha il router?
Strana quella versione che hai...
Ho visto che ieri sera hai risposto subito. Mi spiace di non aver visto la risposta, perché ho spento tutto.
Hai provato il fatidico comando da telnet (menu 24 - 8) "ip nat session 5000", che è stato oggetto di diversi post?
Prova a usare quel comando; se il router non si riavvia più, hai trovato la causa; mettilo quindi nel fatidico "autoexec.net". Credo che nei primi post del 3d trovi istruzioni su come usare l'EDIT per aggiungere quell'istruzione, così da averla ad ogni riavvio. ;)

marcox10
18-05-2006, 11:00
Sì. Se applichi corretamente le regole, il risultato è garantito.
Schematicamente, a partire "dall'interno" (rete locale o LAN) verso l'esterno (internet o WAN) i tre aspetti da curare sono:
1) ip del pc con emule fisso
2) regole per NAT che permettono l'instradamento delle porte TCP e UDP (protocolli di comunicazione) verso QUEL pc con QUELL'indirizzo IP
3) regole del firewall, nella sezione WAN to LAN, che permettano il passaggio dei protocolli TCP e UDP sulle porte di emule :cool:

si ora va pensavo bastasse aprire le porte alla voce nat , pero fatalita da ieri sera il mio firewall blackice blocca molti attacchi su quella porta e su altre 2 che non ho aperto , com è possibile :confused:

ankoumaycry
18-05-2006, 12:15
Ho visto che ieri sera hai risposto subito. Mi spiace di non aver visto la risposta, perché ho spento tutto.
Hai provato il fatidico comando da telnet (menu 24 - 8) "ip nat session 5000", che è stato oggetto di diversi post?
Prova a usare quel comando; se il router non si riavvia più, hai trovato la causa; mettilo quindi nel fatidico "autoexec.net". Credo che nei primi post del 3d trovi istruzioni su come usare l'EDIT per aggiungere quell'istruzione, così da averla ad ogni riavvio. ;)

Ho provato a mettere il commando ip nat session 5000 ma nn ha fatto effeto.continua a riaviarsi...:(
Ho aggiornato anche il firmware e ora mi spunta sul system status:

System Name:
ZyNOS F/W Version: V3.40(PE.10) | 10/28/2005

...ma niente....nn so piu cosa fare...Ora che ho provato sembrava che funzionasse azureus ,ho aumentato anche il numero di conessione per torrent e funzionava..se riavviato poco volte...pero quanto apre azureus il mio amico col suo pc...si riavvia di nuovo...e il contrario...quanto lo apro io mentre lui ce l'ha aperto...e impossibile che tutte e 2 lo teniamo aperto....neanche il tempo entro 10-20sec si riavvia il router...nn so piu che fare....telefono quasi quasi anche alla libero e chiedo anche se dubito che mi possono aiutare....il router credo nn e rotto dal momento che se nn apro azureus navigo , gioco senza problemi.....

R@ziel
18-05-2006, 12:24
System Name:
ZyNOS F/W Version: V3.40(PE.10) | 10/28/2005

prova il fw PE.9

ankoumaycry
18-05-2006, 12:29
prova il fw PE.9

Scusa dove lo posso trovare?hai qualche link perche sul sito zyxel.com c'e solo la versione 10.tnx in advance.

REPERGOGIAN
18-05-2006, 12:34
ciao

wan adsl targetnoise [valore]

sulle istruzioni c'è scritto che si deve mettere un valore tra 0xfa e 0x06
che indicano un oscillazione in -3db e +3db con errore di 0.5db

ma se io volessi variare di 1 solo db il mio margine che valore devo mettere?

grazie

ankoumaycry
18-05-2006, 13:09
Scusa dove lo posso trovare?hai qualche link perche sul sito zyxel.com c'e solo la versione 10.tnx in advance.

ok.nessun problema lo trovato su ftp://ftp.zyxel.com/P660HW-61/firmware
Lo provo e vedo che succede...(speriamo che nn salta in aria il router,scherzo) :D

gdg
18-05-2006, 16:08
Ciao a tutti,
seguendo le indicazioni del post 1084 e seguenti
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1098947&page=55&pp=20
ho ordinato in Germania connettore ed antenna e, finalmente
arrivati, li ho montati.
Funziona.
Avevo già montato la parabolina autocostruita segnalata
su napoliwireless.net
http://www.napoliwireless.net/mini_parabola.asp
riscontrando, non senza scetticismo iniziale, un guadagno di
7, talvolta 9 db (da netstumbler)
Con l'antenna tedesca se ne guadagnano altri 5-6.
Due note:
nel mio prestige non ho trovato il secondo connettore (leggete i post
richiamati per i dettagli) dunque ho proprio sostituito l'antenna originale.
ho dovuto bucare, con il saldatore, lo chassis del router perchè non
sono proprio riuscito a smontare l'antenna originale.
Quanto alle impostazioni della potenza del segnale già le avevo messe
al massimo.

Se si vuole montare un'antenna piu potente l'acquisto realmente decisivo
è il connettore che rende compatibile lo zyxel con tutte quelle facilmente
reperibili in commercio, prima di tutto su ebay.

Constatato il funzionamento di connettore e antenna (leggermente)
piu potente, adesso dotero il router di prolunga (così da poter sistemare
l'antenna nel punto migliore) a cui attaccherò un'antenna piu potente.
Sono indeciso tra una a pannello da 12db e l'accoppiata "dipolone" da 9db
e parabola napoliwireless, opportunamente dimensionata.
La seconda soluzione dovrebbe essere piu potente e con un raggio di
azione un po' piu ampio, ma è piu vistosa
(sebbene con la prolunga si ha libertà di posizionamento in posti discreti)

e potrebbe causare interferenze con cellulari e cordless (mi è capitato di
avere la linea disturbata telefonando col cellulare davanti al computer, nel
raggio di azione di antennina di serie + miniparabola -posizionate, a dire la
verità, a 80-100 cm da me)
Non appena avrò fatto vi aggionerò
Saluti

P.S.
questi i dispositivi riceventi:
1) zyxel zyair g-360 pci, con antenna attaccata a prolunga, a meno di
due metri dal router
2) zyxel zyair g-162 pcmcia (su un portatile) a 8-10 metri dal router
con muro di sguincio e porta chiusa
Ovviamente la necessità di un'antenna piu potente è per la postazione
del portatile....
Pur con una potenza assoluta diversa (inferiore-ovviamente- quella
del portatile) i guadagni di segnale riportati sopra sono stati uguali
per entrambi i dispositivi

eve
18-05-2006, 16:19
ottimo !
tienici aggiornati :)

DavE-Warr|oR
18-05-2006, 17:33
come?come?come?come?...!!!! a me si riavvia! che comando devo fare? dove lo trovo i link di uqesta cosa che devo fare??? a me interessa!!!
di cosa si tratta in pratica?

ankoumaycry
18-05-2006, 18:27
come?come?come?come?...!!!! a me si riavvia! che comando devo fare? dove lo trovo i link di uqesta cosa che devo fare??? a me interessa!!!
di cosa si tratta in pratica?

Trovi tutte le informazione per settare questa configurazione nella prima pagina del thread.

Cmq a me il problema nn si risolto.Come a suggerito Raziel mi resta di provare solo il firmware precedente(anche se nn sono sicuro che funzioni...pero sembre buono provare).

Dave warrior tu che conessione hai?Libero anche tu?perche se si penso che a che fare con questo provider...(Leggi i miei precedenti post e vedi se ti identifichi col mio stesso problema)

Facci sapere plz.tnx u.

Intel-Inside
18-05-2006, 18:28
Altri suggerimenti x il mio problema? (PE.9 Wlan Max 115KB/s)

Grazie!

darkins
18-05-2006, 18:37
ma a nessuno capita che si disconnetta la connessione wi-fi ogni 10-20 minuti?

io ho wpa attivo e filtraggio dei mac (la ver del firmware nn la ricordo...appena sono a casa la posto...cmq l'avevo aggiornata)

ankoumaycry
18-05-2006, 19:33
ma a nessuno capita che si disconnetta la connessione wi-fi ogni 10-20 minuti?

io ho wpa attivo e filtraggio dei mac (la ver del firmware nn la ricordo...appena sono a casa la posto...cmq l'avevo aggiornata)

Forse sei un po lontano dal router...il zyxel ha poca ambiezza d'o
nda(a me che ero nella stanza accanto prendeva 2/5 tacce e dopo un po cadeva e si ricollegava...sicuramente il wpa o il filtraggio mac nn hanno a che fare con la disconessione.

marcox10
18-05-2006, 19:38
ma togliendo la spunta su enabled firewall non c è piu la rottura di settare le porte ecc ? sto provando a giocare online ma non si connette eppure l ho disabilitato :rolleyes:

darkins
18-05-2006, 19:41
il problema e' che nn riesco a capire se sia il portatile che e' mezzo scassato o il router a cui salta il wi-fi ogni venti minuti.... mi cheido se nn possa essere l'aggiornamento della chiave del wpa che fa sconnettere tutto

cmq dal router
firmware:
System Name:
ZyNOS F/W Version: V3.40(PE.9) | 05/13/2005
DSL FW Version:TI AR7 03.02.06.00
Standard:Multi-Mode

wi-fi:
ESSID:Wireless
Channel: 11 (impostato a manina)
WEP: Disable -> pero' WPA on

darkins
18-05-2006, 19:43
Forse sei un po lontano dal router...il zyxel ha poca ambiezza d'onda(a me che ero nella stanza accanto prendeva 2/5 tacce e dopo un po cadeva e si ricollegava...sicuramente il wpa o il filtraggio mac nn hanno a che fare con la disconessione.

sono proprio nella stanza affianco.... e prende sempre a pala...

ma a me nn e' che si sconnette propriamente... mi resta impallata la connessione e tutto va in time out (cio ' nn dipende dall'adsl... nel fisso nn di questi probl...e neanche nel portatile usando la lan wired)

ankoumaycry
18-05-2006, 19:54
Trovi tutte le informazione per settare questa configurazione nella prima pagina del thread.

Cmq a me il problema nn si risolto.Come a suggerito Raziel mi resta di provare solo il firmware precedente(anche se nn sono sicuro che funzioni...pero sembre buono provare).

Dave warrior tu che conessione hai?Libero anche tu?perche se si penso che a che fare con questo provider...(Leggi i miei precedenti post e vedi se ti identifichi col mio stesso problema)

Facci sapere plz.tnx u.

Razielllllllllllllllll grazie ti devo un favore!smack :D
Mi sa che questo era ho messo il firmware 9 e nn si scollega piu(30min sono passati e regge!spetacolare)Speriamo che continua cosi... :sofico:
Grazie di nuovo.(l'unico problemino e che con i peer2peer aperti tutti i servizi internet vengono limitati(garantito e assicurato da millioni di utenti!)impossibile navigare o vederre la posta!pero questo gia lo sapevo!Filtri!Libero.....:(appena passa l'anno subito a cambiarlo sto isp di m***...1000x meglio tiscali o alice...

tnx again raziel(una domandina col firmware 9 il router supporta la adsl2?
perche per adesso abbiamo 4mb ma appena ci rangiunge la banda larga ce la passano a 12.)

DavE-Warr|oR
18-05-2006, 20:01

Facci sapere plz.tnx u.
no.. ho alice.. non so proprio cosa sia :°(
riguardo alle connessione wifi che dopo 10 minuti si sconnette e riconette succede anche a me.. distanza una decina di metri e un paio di muri

DrSkantot
19-05-2006, 00:37
sono proprio nella stanza affianco.... e prende sempre a pala...

ma a me nn e' che si sconnette propriamente... mi resta impallata la connessione e tutto va in time out (cio ' nn dipende dall'adsl... nel fisso nn di questi probl...e neanche nel portatile usando la lan wired)

che scheda wireless hai sul pc? se hai la intel 2200bg quasi sicuramente la causa è quella...
mi succedeva lo stesso, con 30 euri per la scheda gigabyte ho risolto tutto!

c0r3y
19-05-2006, 00:56
raga mi spiegate perchè mi cade la connessione e devo riavviare sempre il router ._.
e poi mi spiegate come proteggere la mia wlan?

heppy
19-05-2006, 02:04
proteggere in che senso? se voui proteggere date importante usi wpa o wep...

se voui solo elimianre i pirati che usano la rete gratis, usi il mac filter....

a me non ha mai funzionata bene usando il security che c'è in questo router, uso solo il mac filter e è molto piu stabile, anche se lento...ma è lento anche usando wep/wpa....

R@ziel
19-05-2006, 10:20
Razielllllllllllllllll grazie ti devo un favore!smack :D
Mi sa che questo era ho messo il firmware 9 e nn si scollega piu(30min sono passati e regge!spetacolare)Speriamo che continua cosi... :sofico:
Grazie di nuovo.

dove mando la fattura? :p

(l'unico problemino e che con i peer2peer aperti tutti i servizi internet vengono limitati(garantito e assicurato da millioni di utenti!)impossibile navigare o vederre la posta!pero questo gia lo sapevo!Filtri!Libero.....:(appena passa l'anno subito a cambiarlo sto isp di m***...1000x meglio tiscali o alice...

sarà... io ho Libero e non vedo proprio queste limitazioni... riesco a navigare e leggere la posa tranquillamente

tnx again raziel(una domandina col firmware 9 il router supporta la adsl2?
perche per adesso abbiamo 4mb ma appena ci rangiunge la banda larga ce la passano a 12.)

mi sembra di sì

REPERGOGIAN
19-05-2006, 10:29
ciao

grazie

up
nessuno :) ?

0xEF239
19-05-2006, 10:54
Grazie di nuovo.(l'unico problemino e che con i peer2peer aperti tutti i servizi internet vengono limitati(garantito e assicurato da millioni di utenti!)impossibile navigare o vederre la posta!pero questo gia lo sapevo!Filtri!Libero.....:(appena passa l'anno subito a cambiarlo sto isp di m***...1000x meglio tiscali o alice...
Io ho Libero, ho la PE9, ho WPE (non WPA-PSK, che con la PE9 da' problemi) e non ho problemi di utilizzo con peer-to-peer, posta e internet contemporanei.
Il segreto? Da quando ho attivalo la sezione QoS (Quality of Service) con il semplice setup guidato che chiede poche cose) la gestione della banda disponibile viene allocata piuttosto bene. Non so se è per fortuna o per caso, ma è così. Magari però è una cosa che hai fatto già anche tu.

c0r3y
19-05-2006, 11:28
proteggere in che senso? se voui proteggere date importante usi wpa o wep...

se voui solo elimianre i pirati che usano la rete gratis, usi il mac filter....

a me non ha mai funzionata bene usando il security che c'è in questo router, uso solo il mac filter e è molto piu stabile, anche se lento...ma è lento anche usando wep/wpa....

si, intendo proteggere dai "pirati"

Intel-Inside
19-05-2006, 14:45
Nessuna dritta per il mio problema?

Firmware PE9 e Trasferimento in WLan a Max 115KB/s

Grazie!

0xEF239
19-05-2006, 16:14
si, intendo proteggere dai "pirati"
Tieni presente che è possibile in molte schede di rete più recenti modificare il MAC address. Quindi chi smanetta, si prende un programma in grado di captare i pacchetti wifi (come fosse uno sniffer di rete), individua il tuo indirizzo di scheda di rete quando sei collegato, e quando non lo sei, ... lo è lui. Mi dicono poi che esistono programmi in giro che crakkano il WEP. Non so, non li ho mai visti. Io sto con WEP su PE9, e come dice Intel-Inside qui sopra, soffro di low-transfer-rate... :sob:

TheDoctor1983
19-05-2006, 18:07

Grazie!

La scheda di rete WiFi è su USB vero???
Se è così assicurati che sia collegata su una USB 2.0. Le USB 1.1 hanno un flusso di dati notevolmente più lento quindi utilizza solo lo standard 802.11b. Per avere i 54Mbps devi usare lo standard 802.11g. (Se non hai porte usb 2.0 puoi provare ad abilitare il G mode sulle USB 1.1, ma non ti garantisco niente)

heppy
19-05-2006, 18:17

Grazie!

nei 2 anni che ho questo router, non sono mai riuscito a superare il 400kb, però di solito mi da 100-200.

Poi io devo usarlo in mixed-mode con il mio powerbook vecchio che lo rende ancora piu lento.

Per raggiungere quei 400 kb avevo spento il g+ e messo nel modo 802.11g only e ero a fianco il router.

Avendo un internet di 2mb è completamente inutile sto router.

:muro:

EDIT: Succede sempre cosi...ma adesso sto prendendo 1mb, wtf?

Intel-Inside
19-05-2006, 19:10
Gia la mobo supporta solo le USB 1.1 ma non capisco xè con il firmware PE10_2 trasferiva a max 600KB/s ma la connessione era molto instabile praticamente dopo un minuto di trasferimento saltava il router e si riavviava... mentre ora con la PE9 è tutto stabilissimo ma va max 115KB/s... vabbè l'importante è la stabilità... ;)

ankoumaycry
19-05-2006, 20:16
Gia la mobo supporta solo le USB 1.1 ma non capisco xè con il firmware PE10_2 trasferiva a max 600KB/s ma la connessione era molto instabile praticamente dopo un minuto di trasferimento saltava il router e si riavviava... mentre ora con la PE9 è tutto stabilissimo ma va max 115KB/s... vabbè l'importante è la stabilità... ;)

Guarda che nn vero.Dipende sempre dai programmi che usi...con azureus(sempre se ci sono assai seeds e fonti) a me mi e arrivata anche a 400...poi se scarichi da server materiale open...per esempio la distribuzione ubuntu dal server arrivo a scaricare con 500..(ho una conessione con libero di 4mb,e mi collego a router con la scheda di rete).Speriamo che al firware 11 sara stabile perche ci sono problemini con la 9..la 10 lasciamo stare....e inutilizzabile...

Intel-Inside
19-05-2006, 21:31
Guarda che nn vero.Dipende sempre dai programmi che usi...con azureus(sempre se ci sono assai seeds e fonti) a me mi e arrivata anche a 400...poi se scarichi da server materiale open...per esempio la distribuzione ubuntu dal server arrivo a scaricare con 500..(ho una conessione con libero di 4mb,e mi collego a router con la scheda di rete).Speriamo che al firware 11 sara stabile perche ci sono problemini con la 9..la 10 lasciamo stare....e inutilizzabile...

io parlavo di trasferimenti in LAN... :rolleyes:

TheDoctor1983
20-05-2006, 01:43

Sono passato anch'io dall'esperienza con la PE10: breve e tremenda!!! :cry:
La PE10 tentava di spingere al massimo la velocità di trasferimento WLAN, quindi per pochi secondi, ti dava 54 Mbps che poi scemavano velocemente fino a fare cadere la connessione WLAN. Ho provato la PE9 con la mia ZyAIR G220, se montata su una USB 2.0 resta stabile a 54 Mbps (al massimo scende a 48Mbps, ma è un caso raro).

AYAMY
20-05-2006, 14:35
ciao a tutti... qualche anima pia mi potrebbe dare una mano?

Ho 2 portatili da collegare in wifi allo Zyxel... uno lo uso da sempre ... ed non ho mai avuto problemi a settarlo (ha come firewall zonealarm e quindi ho messo tra gli ip affidabili quello dello zyxel) l'altro invece è un nuovissimo dell 9400 inspiron ... ho cercato di fare la medesima cosa... gli ho assegnato un ip statico e poi ho cercato dentro il firewall installato su questo portatile la possibilità di "fargli capire" ch l'ip dello Zyxel è affidabile... ma non trovo da nessuna parte tale possibilità di configurazione ?!?!? come devo fare?
Sinceramente non ricordo se devo settare anche qualcosa sullo Zyxel per far funzionare la rete wifi su differenti portatili contemporaneamente!!!

Qualcuno mi potrebbe dare una mano?

la cosa strana è che i due PC si vedono (cartelle condivise) essendo entrambi connessi allo zyxel ma il secondo (il dell con Mcafee) non ne vuole sapere di navigare in rete?!?!?!

Cosa devo fare?

Please datemi una mano!!

Grazie!!

Sim

T-odio
20-05-2006, 19:57
Raga scusate ho un problema con il seguente router.
praticamente sotto questo router girano 2 pc uno in lan e uno in wireless.
tutto funziona bene ma c'è una cosa che non riesco a fare: configurare il mulo su tutti e 2 i pc.
in uno sono riuscito e mi da id alto ma nell'altro ho qualche problema a reindirizzare le porte.
potete dirmi (anche in pvt) come devo settare sia il nat che le regole del firewall?
altra cosa è possibile migliorare un pò il segnale wifi visto che a volte mi da richiesta scaduta?
grazie a tutti

eve
20-05-2006, 20:08
Raga scusate ho un problema con il seguente router.
praticamente sotto questo router girano 2 pc uno in lan e uno in wireless.
tutto funziona bene ma c'è una cosa che non riesco a fare: configurare il mulo su tutti e 2 i pc.
in uno sono riuscito e mi da id alto ma nell'altro ho qualche problema a reindirizzare le porte.
potete dirmi (anche in pvt) come devo settare sia il nat che le regole del firewall?
altra cosa è possibile migliorare un pò il segnale wifi visto che a volte mi da richiesta scaduta?
grazie a tutti
vedi la 1° pag di questo 3d e usa la funzxione search :mad:

ankoumaycry
20-05-2006, 21:50
Tieni presente che è possibile in molte schede di rete più recenti modificare il MAC address. Quindi chi smanetta, si prende un programma in grado di captare i pacchetti wifi (come fosse uno sniffer di rete), individua il tuo indirizzo di scheda di rete quando sei collegato, e quando non lo sei, ... lo è lui. Mi dicono poi che esistono programmi in giro che crakkano il WEP. Non so, non li ho mai visti. Io sto con WEP su PE9, e come dice Intel-Inside qui sopra, soffro di low-transfer-rate... :sob:

E SI...tramite linux ti basta il semplice commando ifconfig per modificaare il mac adress della scheda di rete..la wep poi e facilissima da crackare ...basta che si usa un programma come aircrack o anche kismac per il mac...sniffi i packeti di una rete anche se ce ssid nascosto trovi la rete e poi con il packet injection entro mass 10 min la wep e crackata...la wpa e un piu sicura...pero sempre...evitate anche di usare il dhcp e il UpnP......poi ci sono anche gli esploit...quindi...se voglione entrare entrano utilizatte la lan e eviate di usare Windozee(se si puo chiamare os...)

R@ziel
21-05-2006, 13:05
Cosa devo fare?

mettere i dns

malebolge
21-05-2006, 13:49
Oggi anch'io ho dei problemi con il nostro amato ruoter la potenza del segnale oscilla paurosamente disconnettendosi di continuo il problema è apparso improvvisamente avete idea da cosa possa dipensere?

Grazie

eve
21-05-2006, 13:51
Oggi anch'io ho dei problemi con il nostro amato ruoter la potenza del segnale oscilla paurosamente disconnettendosi di continuo il problema è apparso improvvisamente avete idea da cosa possa dipensere?

Grazie
forse qualche vicino ha comprato un ap :D

TheDoctor1983
21-05-2006, 14:00
ciao a tutti... qualche anima pia mi potrebbe dare una mano?

Ho 2 portatili da collegare in wifi allo Zyxel... uno lo uso da sempre ... ed non ho mai avuto problemi a settarlo (ha come firewall zonealarm e quindi ho messo tra gli ip affidabili quello dello zyxel) l'altro invece è un nuovissimo dell 9400 inspiron ... ho cercato di fare la medesima cosa... gli ho assegnato un ip statico e poi ho cercato dentro il firewall installato su questo portatile la possibilità di "fargli capire" ch l'ip dello Zyxel è affidabile... ma non trovo da nessuna parte tale possibilità di configurazione ?!?!? come devo fare?
...

Il Zonealarm è più versatile del firewall della McAffee... Potresti semplicemente disabilitare il firewall sul portatile, lo ZyXel fa già da firewall e non dovresti correre rischi da quel punto di vista... Prova così, se non l'hai giaà fatto.

malebolge
21-05-2006, 14:13
forse qualche vicino ha comprato un ap :D

Non credo me ne sarei accorto. L'unica cosa che mi lascia da pensare è l'improvviso caldo ma non mi sembra attinente.

sale1982
21-05-2006, 17:34
Ciao ragazzi ho un problemino.
Ho anch'io il router in questione (Zyxel Prestige 660HW) e fino a ieri l'ho utilizzato con DHCP attivo e non ho avuto alcun problema.
Ho 3 pc (router sempre acceso) e il primo che accendevo acquisiva indirizzo 192.168.1.33 il secondo .34 e così via.
Ora avendo necessita di aprire determinate porte nella configurazione del router ho bisogna di ip statici sui vari pc.
Il problema è che quando vado a scriver la coppia MAC address + IP nella scheda LAN/Static DHCP di entrambi i pc (il terzo non lo accendo quasi mai, quindi per ora non l'ho nemmeno configurato) mi da sempre errore "...illegal ip address" ...ho provato ad assegnare 192.168.1.33 (.34 al 2°) che sono quelli che mi dava lui in DHCP ma sempre lo stesso errore, ho provato .2 e .3, .50 e .51 ma niente, sempre illegal ip address.
Lato pc penso di aver configurato tutto correttamente (varie prove di ip, nm 255.255.255.0 gw 192.168.1.1 dns 192.168.1.1).
Per concludere nella scheda static DHCP non riesco a settare nulla...
...solo che uno dei 2 pc funziona lo stesso, l'altro no!

Sono stato abbastanza contorto nella descrizione? :D

Grazie a chi vorrà aiutarmi e buona domenica (...anche se ormai sta finendo)

R@ziel
21-05-2006, 18:02
Lato pc penso di aver configurato tutto correttamente (varie prove di ip, nm 255.255.255.0 gw 192.168.1.1 dns 192.168.1.1).
Per concludere nella scheda static DHCP non riesco a settare nulla...
...solo che uno dei 2 pc funziona lo stesso, l'altro no!

Lato pc devi mettere tutto a ottieni automaticamente... senza mettere niente di niente. uso anch'io lo static dhcp, mi funziona alla grande ed è troppo comodo

sale1982
23-05-2006, 20:10
Lato pc devi mettere tutto a ottieni automaticamente... senza mettere niente di niente. uso anch'io lo static dhcp, mi funziona alla grande ed è troppo comodo

Grazie mille ho risolto...
...alla prossima

come sempre in questo forum si trova gente disponibile e competente :)

marcox10
23-05-2006, 23:08
ragazzi sapete se a uno dei miei 2 pc tramite router posso limitare la banda globale ( tipo max un e down ) che puo usare?

REPERGOGIAN
24-05-2006, 00:33
ciao

grazie

up

edit
trovato
ecco anche per voi
http://img287.imageshack.us/img287/2061/uff9lc.png

tratto dal gentil link
http://old.mhilfe.de/Inhalt/Teledat331Optimierung.htm

omnikohh
24-05-2006, 15:13
scusate raga ma dove trovo il dmz nella configurazione del router zyxel prestige 600 series?grazie

RoksVempire
24-05-2006, 18:11
Ciao ragazzi vorrei chiarirmi una paio di dubbi, spero mi aiuterete..

Questi passaggi sono corretti per una configurazione ottimale?

1. Attivo la rete Wireless nel router e nascondo il suo ESSID

2. Attivo WPA come in figura >>
http://img261.imageshack.us/my.php?image=wpa1pc.jpg
ora, non capisco la differenza tra KEY MANAGEMENT PROTOCOL settato su WPA o su WPA-PSK, quale scelgo???
Ovviamente se attivo WPA non attivo WEP, giusto?

3. Abilito i MAC Filter, ovviamente ho una scheda di rete wifi ergo trascriverò un solo indirizzo

4. Il DHCP va disabilitato? Se di dove??

5. Altro da fare?

Firmare PO10
Grazie ragazzi!!

lmaska
25-05-2006, 15:45
ciao a tutti

è da poco che ho questo router e volevo aggiornare il firmware alla versione PE.10: se lo faccio dopo devo reimpostarlo o le impostazioni rimangono salvare?

Dante23
25-05-2006, 17:45
ciao a tutti

è da poco che ho questo router e volevo aggiornare il firmware alla versione PE.10: se lo faccio dopo devo reimpostarlo o le impostazioni rimangono salvare?

Rimane tutto salvato :)

Henry81
25-05-2006, 18:36
Ciao a tutti.Sono nuovo nel forum.
Da 3 giorni ho notato che il mio zyxel si riavvia un pò di volte durante il giorno,Volevo sapere se può essere un problema dell'adsl o del router.
Dopo pochi secondi dalla disconnessione si riconnette in automatico.

Intel-Inside
25-05-2006, 19:04
Ciao a tutti.Sono nuovo nel forum.
Da 3 giorni ho notato che il mio zyxel si riavvia un pò di volte durante il giorno,Volevo sapere se può essere un problema dell'adsl o del router.
Dopo pochi secondi dalla disconnessione si riconnette in automatico.

A me succedeva con la PE10_2... ho messo la PE9 e sembra tutto ok... ;)

Henry81
25-05-2006, 21:17
io ho questa versione ZyNOS F/W Version: V3.40(PE.10) | 10/28/2005 ed è quella originale, non ho mai aggiornato il firmware e questi riavvii non li ha mai fatti prima. Ho alice adsl 4 mega. Non è che centri Emule magari? Anche se l'ho sempre avuto.

RoksVempire
25-05-2006, 23:15
Ciao ragazzi,

Ho un bel problema e non so come risolverlo, ho lo zyxel 660HW ZyNOS F/W Version: V3.40(PE.10)C0_20060317 | 03/17/2006 e la Digicom USB Wave 54, quando sono connesso con Wireless la navigazione è molto lenta,

Da cosa può dipendere dato che la ricezione è ottima dato la vicinanza tra router e pc..

Che firmware mi consigliate di usare?
E quali settaggi?
Aiutatemi ne sto uscendo pazzo!

RoksVempire
26-05-2006, 11:42
Ciao ragazzi,

Ho un bel problema e non so come risolverlo, ho lo zyxel 660HW ZyNOS F/W Version: V3.40(PE.10)C0_20060317 | 03/17/2006 e la Digicom USB Wave 54, quando sono connesso con Wireless la navigazione è molto lenta,

Da cosa può dipendere dato che la ricezione è ottima dato la vicinanza tra router e pc..

Che firmware mi consigliate di usare?
E quali settaggi?
Aiutatemi ne sto uscendo pazzo!

Datemi delle dritte, ho letto tutto il 3D ma è troppo lungo e incasinato..
Dai su, non mi va di uppare...so che sapete..

0xEF239
26-05-2006, 12:33
Datemi delle dritte, ho letto tutto il 3D ma è troppo lungo e incasinato.. Dai su, non mi va di uppare...so che sapete..
Dai, su, fannullone, PE9, PE9.... :eh:

RoksVempire
26-05-2006, 12:50
0xEF239 quindi installo il PE09, non ho ben capito nei vari post...
Il PE10 da problemi di lentezza in modalità wifi??
Se ok lo trovo nell'ftp della zyxel.com??

Grazieeee!

RoksVempire
26-05-2006, 16:34
Ragazzi che stress ste impostazioni..

Abbiate pazienza, ho fatto il downgrade alla versione PE09 ora non capisco questi settaggi, cosa devo inserire??

http://img236.imageshack.us/img236/6208/0015hh.jpg

&

http://img221.imageshack.us/img221/309/0024ki.jpg

:muro: :muro: :muro:

marcox10
26-05-2006, 19:26
penso ad essere l'unico a scordarsi la password del router , per caso c è qualche rimedio che non sia resettare :cry: :cry: :cry: :cry:

TheDoctor1983
26-05-2006, 19:28
ciao a tutti

Per mantenere le tue impostazioni attuali basta fare un backup della configurazione. Una volta aggiornato il firmware ripristini il backup precedentemente effettuato. Io ti sconsiglio la PE10 (specie se usi la WLAN).... Io mi sono trovato meglio con la 9...

Henry81
26-05-2006, 21:15
Ho questa versione ZyNOS F/W Version: V3.40(PE.10) | 10/28/2005 ed è quella originale, non ho mai aggiornato il firmware e da 3 giorni ho riavvii(circa 5-6 al giorno)E' da un mese e mezzo che ho questo router e non li ha mai fatti prima. Ho alice adsl 4 mega.Cosa può essere? i valori della linea telefonica sono ok, anche il tecnico Telecom ha controllato.

-albY-
27-05-2006, 18:32
ragazzi io e un mio amico volevamo fare una partitina ad ut io ho creato il server e lui e entrato ma non so perche quando abbiamo finito il match lui non riusciva piu ad entrare nonostante il server era aperto con me dentro.
Poi sono andato sul pannelo del router ho disconnesso e riconnesso internet e lui e rientrato e poi e ricapitato lo stesso dopo il primo match, oppure capita anche che trova il server in lista pero non riesce ad entrare, cosa può essere?
ho disabilitato firewall e nattato le porte 7777/7779
firmware pe10 28/10

marcox10
27-05-2006, 22:06
pure a me si incanta sto coso

lucusta
28-05-2006, 00:54
Ho questa versione ZyNOS F/W Version: V3.40(PE.10) | 10/28/2005 ed è quella originale, non ho mai aggiornato il firmware e da 3 giorni ho riavvii(circa 5-6 al giorno)E' da un mese e mezzo che ho questo router e non li ha mai fatti prima. Ho alice adsl 4 mega.Cosa può essere? i valori della linea telefonica sono ok, anche il tecnico Telecom ha controllato.

avevo anche io gli stessi problemi, risoliti dopo che sono intervenuto su una macchina poco stabile, che frezzava di continuo.
teoricamente non ci sono correlazioni ma, risolto il problema con la macchina, risolti i riavvi del router!
l'ipotesi era che non riusciva ad allocare la macchina in rete, pur sentendola, e andava in crash..
conta che non c'era DHCP, ruoli particolari del firewall o altre circostanze.

prova a controllare la catena di comunicazione: cavo (se lo usi), driver e settaggi.

DavE-Warr|oR
29-05-2006, 01:58
adesso non so cosa gli è preso..
è da ieri che non so perche... non riesco a uploddare i file sul server web di altervista... dopo alcuni secondi che uplodda sembra come impazzire tutto!
il file si blocca e cade la conessione.. addirittura anche,mi sconnette il router..!

allora si inizia con la diagnosi... il server non è.. perche ho provato anche con aruba e mi fa idem..

il client non è perche ne ho provato un altro.. mi cade lostesso,la differenza è solo che con l'altro client non mi cade anche il router.. ma soltanto il client..

che diavolo è??? :mc:

hardhu
29-05-2006, 13:38
A quanto leggo in un gruppo di discussione, pare sia uscito un nuovo firmware:

http://www.zyxel.ch/files/firmware/P-660HW-61_340PE11C0.zip

però per ora si trova solo sul sito svizzero...

werew
29-05-2006, 13:55
leggendo nel PDF allegato sembra abbiano corretto i problemi con le 2200BG..speriamo

stasera lo provo :D

Zebiwe
29-05-2006, 15:51
Aspetto che compaia almeno sul sito italiano...o che qualcuno lo testi e confermi un migioramento significativo di performance della componente wi-fi... :sperem:

0xEF239
29-05-2006, 17:02
Ragazzi che stress ste impostazioni..
Abbiate pazienza, ho fatto il downgrade alla versione PE09 ora non capisco questi settaggi, cosa devo inserire??
http://img236.imageshack.us/img236/6208/0015hh.jpg
& http://img221.imageshack.us/img221/309/0024ki.jpg
Hallo. Sono stato via, e vedo solo ora le risposte.
Sì, conviene la PE9 per ora perché PE10 da' pb con lentezza e incostanza wifi.
Opzioni da te indicate:
- Enable Wireless LAN (rete wifi) of course SI !!!
- Wireless g+ è la modalità "fast" che con schede di rete opportune dovrebbe farti andare più veloce, fino 128 Mbps. Io l'ho disabilitata, come hai tu nella figura.
Riguardo alla sezione OTIST, non ricordo a memoria cosa ho messo. Io con la PE9 ho attivato SOLO WPE. WPA-PSK è instabile.
Come sta andando? ;)

0xEF239
29-05-2006, 17:04
!!!!!!!!!!!!!! Non riesco nemmeno ad entrare sul sito FTP. Mi dice User anonymous not allowed. Attenderò... :muro:
Auto Correzione:
Naturalmente basta guardare l'URL per rendersi conto che NON è un FTP... :stordita:

Ri-edit....
Ho letto anche io il PDF. Confermo che c'è traccia di interventi riguardanti la 2200. Ho cercato correzioni di bug sulla sezione wifi, interventi sulla qualità del segnale.. non sono un esperto di TLC, ma ho solo trovato menzionato un "nuovo canale wireless", dove però non si cita nulla riguardo a parametri di trasmissione etc. Vedremo... Spero non sia attesa per nulla !!! :fagiano:

maxime
29-05-2006, 17:09
Scusate, ma c'è modo di vedere la portante? Io non riesco a trovarla... :fagiano:

0xEF239
29-05-2006, 17:18
Scusate, ma c'è modo di vedere la portante? Io non riesco a trovarla... :fagiano:
Cosa intendi per "vedere la portante"? I valori di noise margin etc..? :rolleyes:

`Knives`
29-05-2006, 18:02
raga.. ho letto sia questo che l'altro 3d ufficilae di questo router... ma domanda.. me lo consigliate? :confused:

Caesar_091
29-05-2006, 18:07

Io aspetto la versione sul sito inglese (<ftp://ftp.zyxel.com:21/P660HW-61/firmware/>) e poi la metto al volo :)

maxime
29-05-2006, 18:07
Cosa intendi per "vedere la portante"? I valori di noise margin etc..? :rolleyes:

No, i valori di noise margin etc l'ho trovati... volevo vedere LA BANDA della portante in download ed upload.

heppy
29-05-2006, 18:08
No, i valori di noise margin etc l'ho trovati... volevo vedere LA BANDA della portante in download ed upload.

vai System Status -> Show Statistics (sotto)

maxime
29-05-2006, 18:14
vai System Status -> Show Statistics (sotto)

Ti ringrazio molto. :)

werew
29-05-2006, 18:36
nessuno lo ha ancora provato ?

0xEF239
29-05-2006, 18:40
nessuno lo ha ancora provato ?
Wiiiiiiii, che fretta! :)
Confesso che anche io sono un po' impaziente.... :stordita:

werew
29-05-2006, 18:41
almeno quando torno a casa so gia se devo rischiare :-) ... ma tanto lo so che lo faccio :D

Intel-Inside
29-05-2006, 18:57
Mi raccomando ki testa la PE11 ci faccia sapere dettagliatamente come gli va... :D

Zebiwe
29-05-2006, 19:44
Per me a quelli che hanno avuto il coraggio di provarlo si è fritto il router e non riescono più a connettersi....ecco perchè non si fanno sentire.. :mbe:

Mintoz
29-05-2006, 19:44
Salve a tutti.
Io ho provato il nuovo firmware per lo zyxel HW660-61. Ebbene da una prima sbirciata nn risolve i problemi di segnale che c'erano nel PE10. La velocità massima segnalata è stata 24Mbps.....ma solitamente sto a 11Mbps. Nn ci sono i salti che c'erano prima con la PE10 ma cmq è una velocità nettamente inferiore. Un pc con scheda ZyAir nn va oltre i 24Mbps. Insomma mi hanno confermato che devo vendere questo barattolo.
Dimenticavo. Nel portatile ho una Broadcomm che con il PE09 era fissa a 54Mbps anche se scendevo al piano di sotto.
Saluti a tutti,
Amilcare

malebolge
29-05-2006, 20:01
Per me a quelli che hanno avuto il coraggio di provarlo si è fritto il router e non riescono più a connettersi....ecco perchè non si fanno sentire.. :mbe:

Ma se succedesse una cosa del genere zyxel ne risponderebbe?
Ho installato la PE 11 e non noto grossi cambiamenti.

werew
29-05-2006, 20:44
INSTALLATO :-)

allora dalle prime impressioni il wireless non mi sembra tanto differente dalla PE9

ho abilitato wpa2-psk e sembra andare..

continuo a testare :-)

Belzebù
29-05-2006, 21:08
scusate l'ignoranza (ho dato uno sguardo alle pag ma non sono riuscito a leggerle tutte!)..

ho proprio questo router e vorrei sapere se oltre a bloccare il traffico in entrata WAN to LAN dovrei bloccare tutto il traffico in uscita LAN to WAN e impostare solo determinate regole per aprire solo alcune porte. Questo per ragioni di sicurezza.
Uso diversi programmi fra cui emule..
e vorrei sapere se devo impostare tali regole più restrittive e nel caso come devo fare per non avere problemi con i vari programmi che chiedono di avere accesso ad internet...

Intel-Inside
29-05-2006, 21:22
Testate più ke altro la stabilità della connessione Wlan e del Router...
;)

Castellese
30-05-2006, 13:09
A me non è cambiato nulla con la mia Zyxel G-160. Sempre abbastanza schifo fa. Mi da circa 50-45dB ad appena un metro dal router, non parliamo se lo sposto in giro per casa...

Cyberdelics
30-05-2006, 17:12
Forse sarò l'unico ma con lo zyxel 660hw-61 fw: V.340 (PE.6) 8/9/04 vado una favola.
Ho 2 chiavette USB BUFFALO WLI-U2-KG54-AI a 6 m con una porta in mezzo e 10 m con un pilastro di cemento armato in mezzo. Velocità 54mb per entrambi.
Per non avere rallentamenti utilizzo solo il blocco dei mac address. Niente cifrature Wep o Wpa che rallentano solo...cmq anche con il Wep o Wpa non ho problemi ma solo rallentamenti.
L'unica scheda che mi da problemi è la Wireless G Desktop Card F5D7000, che anche con antenna esterna di prolunga riceve malissimo (-65dB/-75dB)

pacowifi
31-05-2006, 01:01
Chi mi dice come aumentare il numero di indirizzi "nat" da 12 a un numero superiore grazie

cokyc
31-05-2006, 08:51
ho aggiornato il router alla versione pe11.
Procedura seguita per aggiornamento:
1) upload del firmware via web interface
2) upload del file di configurazione fornito nello zip tramite ftp
3) riconfigurato il router.

Problemi riscontrati:
1) nelle regole del firewall wan to lan il router non accetta più di due porte per regola. Sono stato costretto ad usare più regole con due porte per ciascuna di esse
2) La condivisione di files tra wlan(portatile) e lan (pc fisso) non funziona. Stranamente solo la condivisione di file mentre tutti gli altri servizi sono accessibili(ftp,web,ecc..)
3)Le ip nat loopback sono passate da 5000 della pe10 a 512 della pe11
4) sembra che le performance tra wlan e lan siano pressochè dimezzate rispetto a quelle riscontrate con il pe9. Infatti ho un transfer rate reale di circa 10 Mbit/s contro i 22 Mbits/s della pe9

pro:
1) sembra risolto il problema di autenticazione che avevano alcune schede 802.11b con il wpa-psk(nella pe10)
2) sembra che il collegamento sia stabile tra wlan e lan e tra wlan e wan.
Infatti la linea non si è interrotta durante il trasferimento di grossi file tra pc fisso (lan) e portatile (wlan).

In definitiva considerato i pro e i contro sono tornato alla coppia vincente pe9-wep.

Note:
1)Le sessioni nat di default sono fissate a 512. Non ho provato ad aumentarle. Però se di default sono 512 un motivo ci deve essere. Addirittura la metà rispetto alla pe9.
2)Nel passaggio da pe11 a pe9 ho dovuto fare il reset usando il pulsantino sul retro del router, perchè il file di configurazione dell'11 non è compatibile con il 9 causando il continuo riavvio del router.

A voi le altre considerazioni.

n.b.
INCREDIBILE. I tecnici zyxel non sanno programmare!!!

PnP
31-05-2006, 09:44
anche io non ho notato grossi miglioramente con il nuovo pe11.. anzi.. sto aspettando il nuovo netgear wpn834.. vi faro sapere..

0xEF239
31-05-2006, 11:46
ho aggiornato il router alla versione pe11.
In definitiva considerato i pro e i contro sono tornato alla coppia vincente pe9-wep.
A voi le altre considerazioni.
Questo conferma la lettura delle note sul file PDF allegato al FW. Ci sono molte citazioni a WEP e WPA, ma nulla riguardo a interventi sulla sezione wi-fi. Sembra che ci tocchi di stare inchiodati alla PE9. C'è da dire che da quando l'ho messa, non ho più avuto pb di qualità di linea wifi, sebbene riscontri lentezze nel trasferimento PC to PC via LAN.
Per cambiare router, però, devo aver fortuna con grattaevinci, se no non c'è speranza. :cry:

Castellese
31-05-2006, 12:44
Per cambiare router, però, devo aver fortuna con grattaevinci, se no non c'è speranza. :cry:

Beh, se eviti di comprarli i gratta e vinci nel giro di 6 mesi te lo compri il router :D

Ventu
31-05-2006, 14:07
Secondo me dovete cambiare schede wireless...
Avevo i vostri stessi problemi, poi ho preso una GigaByte WIAG02 e questi sono i risultati:
http://img442.imageshack.us/img442/2151/rete2b0ws.th.png (http://img442.imageshack.us/my.php?image=rete2b0ws.png)
...ma a circa 13,5m e tre pareti di distanza!!!...costanti....
Prima avevo una wireless con Chipset Ralink ...ora ho Atheros!!! è una BOMBA!!!!
Dimenticavo...il firmware del router è questo:
ZyNOS F/W Version: V3.40(PE.10)C0_20060317 | 03/17/2006

Unico neo...non supporta l'11b ma solo 11g...ma ho risolto (per coprire tutta la casa) "agganciandoci" un'altro AP della GetNet che fa' da repeater e che supporta tutto...

Cyberdelics
31-05-2006, 14:15
Lo penso anche io, con 2 BUFFALO USB WLI-U2-KG54-AI vado una favola, con la
Belkin Wireless G Desktop Card F5D700 con antenna esterna mi cade sempre la connessione...e le 2 buffalo sono molto piu "nascoste" della belkin.

0xEF239
31-05-2006, 14:32
Avevo i vostri stessi problemi, poi ho preso una GigaByte WIAG02 e questi sono i risultati:
Unico neo...non supporta l'11b ma solo 11g...ma ho risolto (per coprire tutta la casa) "agganciandoci" un'altro AP della GetNet che fa' da repeater e che supporta tutto...
1) Scusa la domanda idiota ma: la scheda di cui parli è quella del client, vero? :stordita:
2) Complimenti per la risposta di CASTELLESE sulla mia battuta del grattaevinci, hai ragione! Ma ci vorrà un po', ne prendo non più di uno al mese... :cool:

Ventu
31-05-2006, 14:40
1) Scusa la domanda idiota ma: la scheda di cui parli è quella del client, vero? :stordita:
...[cut]... :cool:
Certo!!!
è una miniPCI per notebook.

RoksVempire
31-05-2006, 14:40
Ciao ragazzi! ;)

Una domanda per quanto riguarda MSN Messenger e le sue porte..

Ho aperto le seguenti porte

- 1863 TCP
- un range di porte da 6891 > 6894 TCP (E' corretto aprire un range o ogni porta un suo servizio?)

Ora devo settare anche il redizionamento del traffico sul mio ip, come avviene in emule o non occorre??

Grazie!

Ventu
31-05-2006, 14:45
Mai aperto porte per MSNMessenger!!!!
:D
e funziona su tutti i PC della rete ...anche il trasferimento file!
Versione 7.5

RoksVempire
31-05-2006, 14:49
Si lo so che funge dato che msn si serve del browser ma il trasferimento files è di gran lunga lento..

0xEF239
31-05-2006, 15:57
[...cut...]poi ho preso una GigaByte WIAG02
è una miniPCI per notebook.
Dove la trovi? Su internet (trovaprezzi & co.) non si vede. :rolleyes:

DegreeLessNess
31-05-2006, 16:44
qualcuno sa se c'è modo di forzare manualmente la velocità di connessione del router ?

ho notato che quando si connette a velocità minori (800 - 1200) tende a scollegarsi di meno ed ad avere valori migliori di db

`Knives`
31-05-2006, 16:49
raga.. ho letto sia questo che l'altro 3d ufficilae di questo router... ma domanda.. me lo consigliate? :confused:
...

Ventu
31-05-2006, 16:57
@ DegreeLessNess
Dipende dal FW. Se non ricordo male, sul PE9, sulla sezione wireless c'è la possibilità di forzare la velocità. Ma la puoi forzare anche sui cliente (che forse è meglio). Dipende dal chipset e dal software in dotazione

@ `Knives`
La tua domanda non può ottenere risposta perchè, se hai letto come dici, ognuno ha le sue necessità ed i suoi problemi che sono diversi da ogni altro.
Questo router, come tutti quelli della sua fascia di prezzo, fa il suo lavoro e niente di più. Questo, il D-Link, il Netgear, il Linksys.... qualunque router tu prenderai avrai problemi...che poi risolverai...ma avrai, per un verso o per un'altro problemi che, o risolverai o imparerai a accettare!!! Rassegnati!!! :D

`Knives`
31-05-2006, 16:59
come wifi ho letto che ha problemi dovuti sopratutto ai programmatori :D

ma come rete cablata come se la cava?
ps. grazie per averi risposto.

DegreeLessNess
31-05-2006, 17:01
@ DegreeLessNess
Dipende dal FW. Se non ricordo male, sul PE9, sulla sezione wireless c'è la possibilità di forzare la velocità. Ma la puoi forzare anche sui cliente (che forse è meglio). Dipende dal chipset e dal software in dotazione

NO NO NON CI SIAMO CAPITI !!! :D

io intendevo la velocità dell'ADSL ! se si può forzare la connessione a 640 anche se uno a la 4 mbit

Ventu
31-05-2006, 17:05
@ 'knives'
Te l' ho detto ...
ho una rete cablata/wireless e non mi lamento.
Questo è tutto...
Come ho detto prima l'unico problema che mi da' un po' fastidio è che con le versioni di FW successive alla PE9 non supporta l'802.11b (WiFi a 11Mb) che con le Wireless integrata su certi palmari è una cosa antipatica...

@DegreesLessNess
Ah :D
No! L'unica cosa che puoi fare è limitare la banda (all'interno della rete) per un determinato tipo di traffico. Se hai problemi di linea allora fattella abbassare da centrale, avrai segnale più stabile e pagherai di meno...
Che senso avrebbe pagare la 4Mb e poi limitarti a 640...chi sei il figlio della Telecom? :asd:

DegreeLessNess
31-05-2006, 17:20
@DegreesLessNess
No! L'unica cosa che puoi fare è limitare la banda (all'interno della rete) per un determinato tipo di traffico. Se hai problemi di linea allora fattella abbassare da centrale, avrai segnale più stabile e pagherai di meno...
Che senso avrebbe pagare la 4Mb e poi limitarti a 640...chi sei il figlio della Telecom? :asd:

no, però quando è bel tempo e non piove i 4 mbit li tengo benissimo

magari quando piove , per evitare che scatti, la volevo portare a 640 o 1280 :D

malebolge
31-05-2006, 17:38
Dove la trovi? Su internet (trovaprezzi & co.) non si vede. :rolleyes:

EBay

raga.. ho letto sia questo che l'altro 3d ufficilae di questo router... ma domanda.. me lo consigliate?

Io si.

Ventu
31-05-2006, 17:39
....la trovi sui negozi a un po' più della metà di quanto la trovi su eBay...

chil8
01-06-2006, 12:54
ciao a tutti...
circa 2 settimane fa mi chiama la telecoma dicendomi che essendo un cliente alice4mega sarei passato ad alice20mega e che un tecnico mi avrebbe portato un modem abilitato all'adsl2... e mo gli rispondo <guarda ciccio, io ho gia un router (lo zyxel in questione) predisposto all'adsl2, qundi apritemi pure i rubinetti ma non portatemi nulla perchè non ne ho bisogno!!> con l'occasione il centralinista mi chiede se voglio provare a gratisse per 6 mesi aliceHomeTV... forse peccando di ingenuità rispondo di si. il centralinista "lecca :ciapet: " prende nota e mi assegna aliceHomeTV senza il modem aliceW-Gate, e con il box decoder.

ieri mi arriva il tecnico a casa e noto con stupore che si è portato dietro oltre al box, il modem aliceW-Gate <guarda ciccio io non ho fatto richiesta del modem> il tecnico mi risponde dicendomi che è necessario per usare il box e che non ci sarebbe stato nessun problema a ripristinare lo zyxel. ok se lo dice lui...
saluto il tecnico mi guardo un po di questa (molto carente di contenuti) homeTV e mi metto a rimontare lo zyxel.

:muro: :doh: :muro: :doh:
non vi dico quanto ho imprecato... adesso lo zyxel non riceve più il segnale adsl mi vede la rete ma non mi ci fa accedere ho provato a resettarlo e riconfigurarlo tutto da capo ma niente da fare... adesso dovrei utilizzare sto schifo di modem lucchettato della telecoma e comprare uno switch per poter condividere la connessione a internet.

nessuno sa dirmi se c'è un modo per ripristinare lo zyxel???
ciao a tutti e scusate se son stato troppo logorroico

Ventu
01-06-2006, 13:08
Scusa...perchè non ti fai un "giretto" dentro il WGate e ti copi i parametri della connessione???

chil8
01-06-2006, 13:11
Scusa...perchè non ti fai un "giretto" dentro il WGate e ti copi i parametri della connessione???
già fatto... il problema è che la lucina del segnale dsl dello zyxel non si non rimane accesa come se non fosse disponibile il segnale... mentre col wgate il segnale c'è

Ventu
01-06-2006, 13:17
Allora, se tu non cambi il protocollo di connessione, molto probabilmente neanche aggancia la portante.
Dunque nella parte WanSetup, Mode ed encapsulation, molto probabilmente devono essere cambiate.
Encapsulation 90 su 100 deve essere portato ad "ENET ENCAP"...ma queste sono cose che devi vedere sul WGATE....lascia stare il fatto che per ora la ADSL non ti si aggancia. Studiati bene i parametri del WGATE.
;)

Dimenticavo... perchè devi comprarti uno switch? In qualunque caso lo Zyxel E' anche uno switch. :D

chil8
01-06-2006, 13:30
Dimenticavo... perchè devi comprarti uno switch? In qualunque caso lo Zyxel E' anche uno switch. :D

hai ragione... mi studio perbene sto wgate

chil8
01-06-2006, 17:22
come hai detto tu Ventu ho messo lo zyxel come switch e funziona tutto bene... unico problema, dopo un periodo di inattività (nel senso che son connesso ad internet ma non ci navigo), al momento che avvio il browser mi da impossibile trovare la pag ecc. ecc., come se non fossi connesso. F5 e ricomincia a navigare alla grande.

ho provato a giocare a WOW e non mi ha disconnesso; son stato un po sul messenger e non mi ha dato problemi, diciamo che quando non traffica mi si blocca.

non è un problema grave ma se c'è verso risorverlo...

nessuno usa alice20mega unicamente dal router zyxel'???

Bersekir
03-06-2006, 03:16
ho un xyxel 660hw-61 che non funziona in wireless.. non mi fa vedere le impostazioni wlan neppure nel menu di configurazione.. il led wlan rimane spento e io non so dove sbattere la testa.. ho aggiornato il firmware, ma niente... qualcuno mi darebbe una dritta? grazie :D

@ 'knives'
Te l' ho detto ...
ho una rete cablata/wireless e non mi lamento.
Questo è tutto...
Come ho detto prima l'unico problema che mi da' un po' fastidio è che con le versioni di FW successive alla PE9 non supporta l'802.11b (WiFi a 11Mb) che con le Wireless integrata su certi palmari è una cosa antipatica...

@DegreesLessNess

Jack501
03-06-2006, 13:54
Salve a tutti, secondo voi qual'è il firmware migliore per utilizzare una sk rete

wifi B(pocktePC) senza problemi particari.

Adesso ho la PE9 ma a volte non mi rileva la rete wifi

Grazie!!

peler
03-06-2006, 14:39
@ Bersekir

anche a me davo lo stesso problema... e allora l'ho riportato al negozio che è un centro Zyxel e mi hanno detto che quallo faceva parte di una partita di router mal funzionanti, i quali avevano il Wireless che non andava e me lo hanno cambiato all'istante.

io ho una adsl alice... e mi serve che un computer abbia sempre lo stesso ip...
ma quando vado nella schermata del DHCP statico e inserisco il codice mac della scheda e il relativo ip quando premo ok mi dice che l'indirizzo ip è illegale, quindi devo disabilitare il DHCP, ma questo mi crea un problema. mi servono i codici DNS e anche il wirelessdeve essere configurato anche l'indirizzo ip.
c'è un modo per far andare il DHCP statico?

grazie

Mintoz
03-06-2006, 22:39
Ciao a tutti.
Ho un piccolo problema. Fino a qualche giorno fa mi collegavo tramite adsl con lo Zyxel 660HW-61. Adesso mi hanno attivato Tiscali Tandem e quindi ho messo su il modem Pirelli che mi hanno mandato. Purtroppo devo usare quello perchè altrimenti nn riesco a telefonare. Quando usavo lo zyxel avevo nattato le porte per emule e per vnc verso il mio server. Quindi con emule nn avevo il minimo problema. Adesso che ho messo il modem pirelli Emule mi dice sempre che sono dietro un firewall. Come posso risolvere il problema lasciando attivo il firewall dello Zyxel??
Spero che qualcuno riesca a darmi una mano.
Grazie mille fin d'ora.
Amilcare

Bersekir
03-06-2006, 23:56
adesso provo..

marcox10
04-06-2006, 09:56
si puo limitare da router la banda a disposizione per uno dei miei 2 pc? o una roba del genere senza mettere le mani pero appunto a quel pc?

djbo
04-06-2006, 23:23
Sabato ho preso questo router. Ma ho dei grossi problemi a configurarlo.
Come gestore uso tin.it ed ho inserito i dati per la connessione
pppoe
vpi 8
vci 35
e in encapsulation ho messo vc.
Il problema grosso e che quando gli faccio il test, non riesce a vedere la portante.
Chi mi aiuta

redribbon
05-06-2006, 10:34
mi aggiungo alla discussione !
Sono un felice possessore di uno zyxel 642...adesso vorrei cambiarlo con un router adsl2+ e pensavo di prendere lo zyxel 660hw visto che mi son trovato bene con il mio zyxel ( è acceso da 5 anni ed è una roccia :) ).
Ora leggendo qua e la il thread ho letto che ha dei problemi, che bisogna fare vari settaggi ecc. Con il mio attuale zyxel il massimo che ho dovuto fare è rimappare le porte per emule ed è andato sempre benone.

Considerando che per me la WLAN è un discorso marginale (ho già un ap, sarebbe solo per conglobare tutto in uno) lo consigliate o no questo router??
Adesso che lo avete provato lo ricomprereste?
Rispondete numerosi :)

Scuaste la domanda ma da tutti i post precedenti è difficile capire se gli utenti sono soddisfatti oppure no.
ciao :)

Cyberdelics
05-06-2006, 11:02
@redribbon

Se non ti serve il wireless potresti prendere il 661H. Io con il 660hw mi ci trovo benissimo, ma l'ho acquistato ad agosto 2005. Ad oggi comprerei un Linksys mimo, ma giusto per avere piu prestazioni dal punto di vista del wireless.

Di per se io ho ancora la PE.6 e vado benissimo. Sono uno di quelli che non aggiorna i firmware finchè non ha problemi o necessità di nuove caratteristiche.
Quindi potresti acquistarlo, tirarlo fuori dalla scatola, configurare la parte WAN, il NAT e sei a posto.

redribbon
05-06-2006, 11:07
@redribbon

Se non ti serve il wireless potresti prendere il 661H. Io con il 660hw mi ci trovo benissimo, ma l'ho acquistato ad agosto 2005. Ad oggi comprerei un Linksys mimo, ma giusto per avere piu prestazioni dal punto di vista del wireless.

Di per se io ho ancora la PE.6 e vado benissimo. Sono uno di quelli che non aggiorna i firmware finchè non ha problemi o necessità di nuove caratteristiche.
Quindi potresti acquistarlo, tirarlo fuori dalla scatola, configurare la parte WAN, il NAT e sei a posto.
si avevo pensato a prendere il 660h ma lo trovo a solo 9 euro in meno del hw....per 9 euro se il wireless va mi levo dalle scatole l'ap e libero una presa nella ciabatta.

SgAndrea
05-06-2006, 11:38
Salve a tutti ..... Sentite a voi con l'ultimo firmware se vi spostate di tipo 20 metri la connessione com è ? Il segnale?E poi se provate a usare RealVNC tra pc e pc vi si sconnette la lan del router?

chil8
05-06-2006, 13:16
mi aggiungo alla discussione !
Sono un felice possessore di uno zyxel 642...adesso vorrei cambiarlo con un router adsl2+ e pensavo di prendere lo zyxel 660hw visto che mi son trovato bene con il mio zyxel ( è acceso da 5 anni ed è una roccia :) ).
Ora leggendo qua e la il thread ho letto che ha dei problemi, che bisogna fare vari settaggi ecc. Con il mio attuale zyxel il massimo che ho dovuto fare è rimappare le porte per emule ed è andato sempre benone.

Considerando che per me la WLAN è un discorso marginale (ho già un ap, sarebbe solo per conglobare tutto in uno) lo consigliate o no questo router??

Scuaste la domanda ma da tutti i post precedenti è difficile capire se gli utenti sono soddisfatti oppure no.

col HW660-61 mi trovo benissimo... a parte il fatto che da quando son passato ad alice20mega non mi si allaccia alla portante... anche perchè da quel troiaio di modem che ti da la telecom non c'è modo di vedere il WANsetup.

Cyberdelics
05-06-2006, 13:46
Ho 3 pc in rete tutti collegati con il Wifi, uso il VNC tranquillamente. Sul server ho emule+ webserver/ ftp server+ webcam server. Il fw che ho è il PE.6 e va benissimo, nessuna disconnessione di linea o problemi di wifi. Ho Libero 4 Mega tutto incluso. Filtri p2p a parte va benissimo.

@ chil8 : perdonami, ma se tu hai un tuo router la configurazione devono dartela per forza....

chil8
05-06-2006, 14:18
@ chil8 : perdonami, ma se tu hai un tuo router la configurazione devono dartela per forza....

proverò a richiamarli... l'ultima volta mi han detto che non lo sapevano in quanto solo centralinisti (ma te ne rendi conto)

SgAndrea
05-06-2006, 14:49
Il real vnc 4 ?

Cyberdelics
05-06-2006, 15:18
Real VNC 3.3.7 e Ultr@VNC funzionano benissimo

djbo
05-06-2006, 15:19
Sabato ho preso questo router. Ma ho dei grossi problemi a configurarlo.
Come gestore uso tin.it ed ho inserito i dati per la connessione
pppoe
vpi 8
vci 35
e in encapsulation ho messo vc.
Il problema grosso e che quando gli faccio il test, non riesce a vedere la portante.
Chi mi aiuta
up

chil8
05-06-2006, 18:21
up
a meno che tu non abbia i miei soliti problemi...
usa l'incapsulamento LLC per la pppoe... dovrebbe funzionare

chil8
05-06-2006, 19:22
Dunque... Telecom, per poter abilitare l’home TV ha fisicamente spostato la portante ADSL su un altro apparato DSLAM in centrale.

Quindi, fino a quando non viene ripristinata la situazione precedente in Centrale, non c’è verso di ricollegare lo Zyxel.

e come dice mike buongiorno ALLEGRIAAAAAAA :muro:

le facessero presenti ste cose... facce da :ciapet:

redribbon
06-06-2006, 15:41
anche io ho avuto problemi per alice tv. Quando è arrivato il tecnico a casa mia per installare la cosa ho rifiutato perche avrebbe dovuto tirare un cavo verso il televisore. Quando hanno ricostruito il mio vecchio cicuito senza alice tv hanno fatto dei casini e l'adsl non andava piu. E'venuto poi da me un tecnico telecom e dopo qualche ora è riuscito a riprstinarmi la connessione....

cmq ieri sera ho ordinato lo zyxel :)

djbo
06-06-2006, 15:54
a meno che tu non abbia i miei soliti problemi...
usa l'incapsulamento LLC per la pppoe... dovrebbe funzionare
anche così da problemi i tuoi problemi quali sono?

chil8
06-06-2006, 20:53
anche così da problemi i tuoi problemi quali sono?
leggi qua sotto
Dunque... Telecom, per poter abilitare l’home TV ha fisicamente spostato la portante ADSL su un altro apparato DSLAM in centrale.

Quindi, fino a quando non viene ripristinata la situazione precedente in Centrale, non c’è verso di ricollegare lo Zyxel.

e come dice mike buongiorno ALLEGRIAAAAAAA :muro:

le facessero presenti ste cose... facce da :ciapet:

djbo
07-06-2006, 11:50
ma quello che non capisco è perchè il mio dlink dsl-500 funziona e quello no

chil8
07-06-2006, 13:07
ma quello che non capisco è perchè il mio dlink dsl-500 funziona e quello no
prova così:
mode: routing
encapsulation: PPPoA
multiplex: VC
ATM QoS Type: UBR
VPI 8- VCI 35

malebolge
07-06-2006, 17:47
Usando il wep come crittazione va settatto sutto il menu Wireless Lan --> Wireless?

E poi nel menu Wireless Lan --> 802.1x/WPA va settato su no autentication required?

Perche se provo a mettere autentication required e poi come key menagement metto 802.1x e come Dynamic WEP Key Exchange 128-bit WEP mi da errore per non aver settato il radius.

Grazie

chil8
07-06-2006, 18:27
Usando il wep come crittazione va settatto sutto il menu Wireless Lan --> Wireless?

E poi nel menu Wireles[...]
ma hai letto la guida dei primi 2 post???

malebolge
07-06-2006, 19:08
ma hai letto la guida dei primi 2 post???

Scrivo su questo forum da prima di te, fai poco lo spiritoso, quindi o rispondi o taci.

Grazie

djbo
08-06-2006, 08:36
prova così:
mode: routing
encapsulation: PPPoA
multiplex: VC
ATM QoS Type: UBR
VPI 8- VCI 35
nulla non funziona.
Penso che oggi vado nel negozio dove l'ho preso e mi faccio dare qualche altro router. Cosa mi consigliate

Zandor
08-06-2006, 10:35
Scusatemi io posseggo il router 662 HW (il fratello maggiore del vostro), nella configurazione è molto simile al 660.
In una sezione, advanced, esiste una voce, log, e tu puoi settare il router in modo tale che questo invii una mail, all'indirizzo che tu specifichi se si verifica una certa condizione che tu hai scelto.
es.: invia una mail quando c'è un attacco di un virus, oppure quando c'è un attacco DoS ecc.
Ora io mi ritrovo che il router mi invia sempre la stessa mail di log dicendo:

mio ip lan

192.xxx.x.xx exceeds the max. number of session per host!

Solo questo messaggio. Mi ricordo che settai le sessioni a 5000 e so, perchè c'è scritto anche nel router che le sessioni per host posso arrivare a 6000.
Cosa significa questo? Help me.

P.S.
Vi allego il settaggio che si trova sotto la voce NAT:

booh
08-06-2006, 13:11
scusatemi, ma non posso certo leggervi 90 e passa pagine di post, scusate la pigrizia °° ma ho Un PROBLEMONE!!!!

sono davvero alla frutta!!!possiedo il citato modem/router wi-fi della Zyxel(mai sentita nominare prima!)... tra l'altro per fortuna possiedo ancora il mio fido modem adsl interno così fortunamente posso kiedere HELP! cmq bando alle ciance... il problema è ke non riesco a collegarmi con questo router, ho fatto come dice il manuale ma nisba! avendo aliceadsl imposto 8/35 poi Pppoa e routing(almeno su questi valori sn sicuro) xò al momento del test della connessione mi dice che non trova il ping e il gateway :S :S :S!!!xò a quanto pare comunica con la porta ethernet.... ora io non so di preciso cosa fare per fare funzionare la connessione con questo affare °° però posso dirvi che la connessione col modem adsl non parte se c'è il cavo cross collegato al router, cioè IE e compagnia bella non riescono a rilevare la connessione se c'è il cavo di rete attaccato...strano no??:S

R@ziel
08-06-2006, 15:35
scusatemi, ma non posso certo leggervi 90 e passa pagine di post, scusate la pigrizia °° ma ho Un PROBLEMONE!!!!

hai letto i primi 3 post?

il problema è ke non riesco a collegarmi con questo router, ho fatto come dice il manuale ma nisba! avendo aliceadsl imposto 8/35 poi Pppoa e routing(almeno su questi valori sn sicuro) xò al momento del test della connessione mi dice che non trova il ping e il gateway

hai provato a fare il wizard? hai messo nome utente e pw per collegarti? la lucina DSL/PPP di che colore è? sai come funziona il DHCP, i DNS, IP statici?

ora io non so di preciso cosa fare per fare funzionare la connessione con questo affare °° però posso dirvi che la connessione col modem adsl non parte se c'è il cavo cross collegato al router, cioè IE e compagnia bella non riescono a rilevare la connessione se c'è il cavo di rete attaccato...strano no??:S

non capisco... a parte che è meglio usare il cavo di rete dritto e non incrociato... (non so se lo switch dello zyxel rileva automaticamente..) comunque definisci meglio "non rileva la connessione"

darkins
08-06-2006, 16:15
hai letto i primi 3 post?
non capisco... a parte che è meglio usare il cavo di rete dritto e non incrociato... (non so se lo switch dello zyxel rileva automaticamente..) comunque definisci meglio "non rileva la connessione"

si, lo rileva automaticamente...

pimpus
08-06-2006, 16:17
Salve ragazzi, il mio messaggio è leggermente OT in quanto sto cercando un router WiFi che vada bene con la mia connessione a Fastweb in Fibra (non DSL). :help:
Siccome ho sentito parlare bene di ZyXEL in termini qualità prezzo mi sareste d'aiuto se mi indicate quali modelli vanno bene.
Più in generale, cosa devo cercare? Se ho capito bene la mia ricerca dovrebbe essere su router WIFI senza modem, giusto? Ma a parte questo devono avere altre caratteristiche per andare bene con la mia connessione?

Grazie

Ste ;)

booh
08-06-2006, 16:56
la luce diventa arancione fissa quella della linea adsl.....di tutte le cose ke hai detto tu non so...:S proverò a leggere i primi 3 post...

R@ziel
08-06-2006, 17:09
la luce diventa arancione fissa quella della linea adsl.....di tutte le cose ke hai detto tu non so...:S

il router si collega ad internet, i dns del tuo provider (alice) li hai messi nel router? nella scheda di rete metti ottieni tutto automaticamente (ip e dns), nel router in LAN - LAN Setup metti i due dns, apllica e esci. Ora dovresti navigare

proverò a leggere i primi 3 post...

bravo ;)

booh
09-06-2006, 00:19
sono collegato col router, ma non ho ben capito come!!! vi spiego... siccome non ho capito che era successo il mio pc andava a "scatti" cosi ho deciso di fare l'ennesimo formattone(tanto x cambiare :S) non ho installato i driver del modem adsl vecchio(ke tra l'altro è ethernet) e il router era subito connesso su internet!senza che io avessi messo le impostazioni, ma si saranno salvate sulla memoria del router no? comunque penso che il problema fosse allora un conflitto tra le due schede...voi cosa ne pensate?

cyberwolf4ever
09-06-2006, 01:32
ma come si fa per non far disconnettere questo router del cavolo di punto in bianco? non è possibile!!! uffa :(

darkins
09-06-2006, 09:56
sono collegato col router, ma non ho ben capito come!!! vi spiego... siccome non ho capito che era successo il mio pc andava a "scatti" cosi ho deciso di fare l'ennesimo formattone(tanto x cambiare :S) non ho installato i driver del modem adsl vecchio(ke tra l'altro è ethernet) e il router era subito connesso su internet!senza che io avessi messo le impostazioni, ma si saranno salvate sulla memoria del router no? comunque penso che il problema fosse allora un conflitto tra le due schede...voi cosa ne pensate?

ma nn e' che avevi impostato maunalmente l'indirizzo ip della scheda ethernet quando invece nel router era attivo il server dhcp? ma prima ti dava "connettivita limitata o assente" come errore?

forza72
10-06-2006, 00:30
Salve,

ho seguito la procedura descritta alla 1° pagina Upgrade e downgrade del firmware, ora prima di caricare il nuovo aggiornamento, vorrei sapere il files che ho creato con le impostazioni, dove devo metterlo?

Grazie

TheDoctor1983
11-06-2006, 14:21
Salve,

ho seguito la procedura descritta alla 1° pagina Upgrade e downgrade del firmware, ora prima di caricare il nuovo aggiornamento, vorrei sapere il files che ho creato con le impostazioni, dove devo metterlo?

Grazie

Di norma il file l'ha creato in unità:\documents and settings\nome utente\ (se usi win XP). Puoi lasciarlo la, perchè quando farai il ripristino del backup tramita prompt di dos e comando ftp, la cartella di default sarà quella. Spero di esserti stato utile, ciao

ismet
11-06-2006, 20:58

ciao :)[/QUOTE]

Posso dirti che non necessita di alcuna configurazione partciolare, se non per emule, e per i vari settaggi dedicati alla sicurezza, la cui lingua seppur in inglese, riesci a trovare in rete una miriade di informazioni, in italiano, in merito.
Posso a anche affermare che rispetto ad un normale modem adsl ho anche constatato un'accelarazione della rete.
le cui informazioni
Personalmente utilizzo alice che non richiede alcun tipo di configurazione.
In una scala di valori ( da1 a 10) questo router certamente si colloca a 9 e non a 10 se fosse perche ha le istruzioni in inglese.

Saluti

redribbon
11-06-2006, 22:01
Ho preso il router anzi 2 (uno per me ed uno per un amico cosi abbiamo diviso le spese di spedizione). Purtroppo ho notato che il wireless è un vero schifo.....se sapevo prendevo la versione senza wireless anche se mi costava solo 9 euro in meno. Wireless a parte per il resto il router sembra andare bene. Il wireless è però scandaloso, se l'avessi preso per il wireless credo che mi sarei avvalso del diritto di recesso. Con uno dei due router il wireless non brilla ma non è proprio da buttare ma con l'altro invece è scandaloso almeno in accoppiata con la mia scheda wireless del portatile. Il mio amico ha provato entrambi con la sua scheda e lui non nota differenza tra i due...nota solo che il wireless non è eccelente.....
concludendo se vi serve il wireless mi sento di sconsigliare questo router ! Per il resto sembra ok.
Ah il router che in accoppiata con la mia wireless ha prestazioni inferiori è prodotto in taiwan l'altro invece in cina ma montano lo stesso fw (PE10 del 2005).

QUalcuno è riuscito a settare per bene il QoS? Mi servono consigli per poter impostare priorità alta al voip e bassa ad emule.

malebolge
12-06-2006, 16:45
Ho dovuto sottoscrivere un abbonamento Alice Business e mi hanno appioppato il loro modem Pirelli, come posso utilizzare lo zyxel a valle del modem Ethernet per condividere la connessione sia in wifi che in lan?

Grazie

Lhocioff
12-06-2006, 18:31
Ciao
non sono riuscio per ora a configurare il modem Zyxel 660HW
sono passato da Alice 4MB a 20MB
questi i dati che ho fatto con l'intallazione wizard

Mode. routing
Encapsulation: PPPoE
Multiplex.: LLC
VPI/VCI: 8/35

Service name: aliceadsl
Password********
Ip Address: Obtain an IP Address Automatically
Networck address: SUA Only
Connection: Nailed UP Connection

LAN information
IP Address 192.168.1.1
IP Mask 255.255.255.0
DHCP ON
Client IP pcc starting address 192.168.1.33
Size of client IP Pool: 32

grazie per l'aiuto
ciao
Leonardo

Ventu
12-06-2006, 18:35
Credo che PPPoE non vada bene per la 20Mb...credo sia ENAT ENCAP...credo :(

Lhocioff
12-06-2006, 18:43
grazie, dopo provo quando torno a casa
sono stato a Siracusa salutami l'orecchio
ciao

malebolge
12-06-2006, 19:04
Ho dovuto sottoscrivere un abbonamento Alice Business e mi hanno appioppato il loro modem Pirelli, come posso utilizzare lo zyxel a valle del modem Ethernet per condividere la connessione sia in wifi che in lan?

Grazie

Scusate l'insistenza ma la situazione è urgente come posso usare lo zyxel come router e access point per usare lan e wifi? Come modem mi tocca usare quella schifezza di alice gate.

Grazie

eve
12-06-2006, 20:28
Scusate l'insistenza ma la situazione è urgente come posso usare lo zyxel come router e access point per usare lan e wifi? Come modem mi tocca usare quella schifezza di alice gate.

Grazie
devi usare il wan backup...
(read the manual) :stordita:
EDIT:
una domanda very important:
la connessione viene stabilita dal pirelli(per es come fa lo zyxel) o dal computer (usando una configurazione di tipo connessione a banda larga) ?

malebolge
12-06-2006, 20:32
una domanda very important:
la connessione viene stabilita dal pirelli(per es come fa lo zyxel) o dal computer (usando una configurazione di tipo connessione a banda larga) ?

La connessione la stabilisce il pirelli, dopo io vorrei mettere lo zyxel per usarlo come semplice router/AP.

Grazie

eve
12-06-2006, 20:35
La connessione la stabilisce il pirelli, dopo io vorrei mettere lo zyxel per usarlo come semplice router/AP.

Grazie
allora, vai con il wan backup....

malebolge
12-06-2006, 20:44
Ho dato una letta al manuale e mi sembra di aver capito:

In backip type metto dsl link
Check wan ip address1 l'ip del modem nel mio caso 192.168.1.1

fail tollerance, recovery interval e timeout li lascio a 0

Traffic redirect active

metric ? cosa metto?

backup getway cosa metto?

Grazie

forza72
13-06-2006, 00:15
Di norma il file l'ha creato in unità:\documents and settings\nome utente\ (se usi win XP). Puoi lasciarlo la, perchè quando farai il ripristino del backup tramita prompt di dos e comando ftp, la cartella di default sarà quella. Spero di esserti stato utile, ciao

Grazie, ma non ho capito cosa devo fare per aggiornare, è per riprestinare il tutto...sono un pivello :help: :help:

Mario Gilera
13-06-2006, 00:48
ma tra il 660hw e il 660h a livello di adsl2+ ci sono differenze prestazionali??
quante connessioni riescono a reggere? ci sono problemi con emule?

malebolge
13-06-2006, 12:01
Ho dato una letta al manuale e mi sembra di aver capito:

In backip type metto dsl link
Check wan ip address1 l'ip del modem nel mio caso 192.168.1.1

fail tollerance, recovery interval e timeout li lascio a 0

Traffic redirect active

metric ? cosa metto?

backup getway cosa metto?

Grazie

Mi auto quoto, la situazione attuale è questa, sono riuscito a connettere il modem Pirelli e poi lo zyxel, riesco ad accedere tramite wifi sia alla configurazione del pirelli che dello zyxel, ma non riesco a navigare, cosa ho sbagliato? Come gatway devo mettere quello del router o quello del modem?

Grazie

booh
13-06-2006, 13:17
io invece ho configurato il router, anche con emule e utorrent, emule mi dice che le porte sono aperte e non spunta più l'icona del mulo bendato, ma ora come faccio a sapere se ho realmente configurato tutto bene? c'è qualche test di velocità che posso fare?

TheDoctor1983
13-06-2006, 16:15
Grazie, ma non ho capito cosa devo fare per aggiornare, è per riprestinare il tutto...sono un pivello

Dunque, per eseguire il backup,
1- vai su Start->Esegui->ftp .
2- Ti si aprirà il prompt dei comandi. Qui digita open 192.168.1.1 (questo è l'ip di default).
3- Quando chiede user digiti root alla password digiti la tua pass (non esce alcun asterisco o simbolo).
4- Digita a questo punto get rom-0 (rom trattino zero). A questo punto il backup è eseguito. Puoi anche rinominare il file rom-0 che si troverà in c:\documents and settings\nome utente\ .

Per eseguire il ripristino esegui i primi 3 passaggi della procedura per il backup.
Dopo digiti put nomefilebackup rom-0. Se non hai cambiato il nome al file dovrai digitare put rom-0 rom-0. Spero di essere stato abbastanza chiaro e utile. Ciao

Lhocioff
13-06-2006, 16:38
non sono riuscit a settare questo router
ho provato in varie modalità
ho seguito il consiglio di mettere enet encap
ma poi mi chiede alcuni dati che ignoro
allego link alle videate
aspetto una dritta
http://img128.imageshack.us/my.php?image=immagine48ht.jpg
http://img148.imageshack.us/my.php?...mmagine38na.jpg
http://img161.imageshack.us/my.php?...mmagine27mc.jpg
http://img55.imageshack.us/my.php?i...mmagine13yq.jpg

grazie
Leonardo

Lhocioff
13-06-2006, 23:19
ok sono riuscito ad andare on-line alleluja
praticamente ho aggiornato il firmware alla pe.10
ed è comparsa magicamente la connessione ad ADSL2+
inoltre dal pannello di controllo ho spuntato nella connessione LAN "ottieni ip in automatico"
poi ho provato e-mule ma avevo un ID basso
allora ho aperto le porte nel firewall adesso ho un id alto
grazie a tutti

noto però che ogni tanto perde la linea e poi la riaggancia
inoltre con lo speed test on supero i 3.8MB

TheDoctor1983
14-06-2006, 01:19
@ malebolgie

Considera che le mie successive parole non derivano da esperienza da diretta ma sono frutto della mia mente malata :D
Penso :mc: che tu debba usare lo zyxel come bridge. Il gateway è l'ip del router (che deve essere diverso da quello del modem (quindi diverso da 192.168.1.1). Nel wizard del router invece di scegliere mode->routing devi selezionare bridge. L'incapsulamento deve essre PPPoA. Prova così....

P.S. Teoricamente lo zyxel dovrebbe essere connesso a monte del modem... PC->ZyXEL->Pirelli->rete Adsl... In questo modo condividi la connessione del modem della pirelli...

forza72
14-06-2006, 01:46
Dunque, per eseguire il backup,
1- vai su Start->Esegui->ftp .
2- Ti si aprirà il prompt dei comandi. Qui digita open 192.168.1.1 (questo è l'ip di default).
3- Quando chiede user digiti root alla password digiti la tua pass (non esce alcun asterisco o simbolo).
4- Digita a questo punto get rom-0 (rom trattino zero). A questo punto il backup è eseguito. Puoi anche rinominare il file rom-0 che si troverà in c:\documents and settings\nome utente\ .

Per eseguire il ripristino esegui i primi 3 passaggi della procedura per il backup.
Dopo digiti put nomefilebackup rom-0. Se non hai cambiato il nome al file dovrai digitare put rom-0 rom-0. Spero di essere stato abbastanza chiaro e utile. Ciao

Perfetto, Grazie :yeah: :yeah: :yeah:

forza72
14-06-2006, 01:47
ok sono riuscito ad andare on-line alleluja
praticamente ho aggiornato il firmware alla pe.10
ed è comparsa magicamente la connessione ad ADSL2+
inoltre dal pannello di controllo ho spuntato nella connessione LAN "ottieni ip in automatico"
poi ho provato e-mule ma avevo un ID basso
allora ho aperto le porte nel firewall adesso ho un id alto
grazie a tutti

noto però che ogni tanto perde la linea e poi la riaggancia
inoltre con lo speed test on supero i 3.8MB

adsl2+??? scusa dove era scritto..grazie

Lhocioff
14-06-2006, 11:39
System Status

System Name:
Standard:ADSL2+

chil8
14-06-2006, 15:20
System Status

System Name:
Standard:ADSL2+

hai l'homeTV o solo linea???

malebolge
14-06-2006, 19:03
P.S. Teoricamente lo zyxel dovrebbe essere connesso a monte del modem... PC->ZyXEL->Pirelli->rete Adsl... In questo modo condividi la connessione del modem della pirelli...

Impossibile il problema è proprio il fatto che l'adsl business funziona solo con quella ciofeca di modem che danno loro.

Grazie

Akita
14-06-2006, 20:09
Salve a tutti, ho appena acquistato un router wireless Zyxel Prestige 660 (esplicitamente consigliato da voi del forum) che ho connesso alla rete ADSL Libero 4 mega ( attivata da poco con molte riserve a causa di quello che si dice in giro ma rassicurato dal fatto che nella mia zona, a detta di amici e conoscenti, funziona discretamente); il router si è configurato automaticamente, ho completato la registrazione a Libero e fin quì tutto bene;
la connessione è abbastanza veloce anche se talvolta si "imballa" e non ho capitò il perché.
I problemi nascono solo quando provo a connettermi sia con il "mulo" che con MSN Messenger, da premettere che il firewall del Windows è configurato per accedere a questi due programmi, la mia sensazione è che si debba configurare corretamente il router,
ora vi chiedo se potreste darmi i parametri esatti per configurare tutto quello che c'è da configurare su questo benedetto router, ve ne sarei molto grato.
Saluti

malebolge
14-06-2006, 21:00
Niente di niente non ci riesco.

Qualcuno mi spiega passo passo come connettere quella ciofeca del modem Pirelli allo zyxel cosi da poterlo usare come router/AP?

Grazie

R@ziel
15-06-2006, 01:03
Niente di niente non ci riesco.

Qualcuno mi spiega passo passo come connettere quella ciofeca del modem Pirelli allo zyxel cosi da poterlo usare come router/AP?

Grazie

che ip hai dato al modem Pirelli? ip esterno del router? ip interno del router?

Lhocioff
15-06-2006, 01:56
hai l'homeTV o solo linea???

solo linea

Beato Nzakucciaiwe
15-06-2006, 04:06
Dopo tre giorni ce l'ho fatta a leggermi tutto il forum, molto interessante :) Da quando ho installato la bestiolina ho perso ogni speranza si collegarmi diversi siti (windows update, microsoft, msn, vivanco, rai, fiat, vatican.va e tanti altri :muro: fortunatamente HU si apre :ciapet: ) non riesco a scaricare la posta di hotmail tramite OE Messanger non si collega (lanciando la sua diagnostica non rileva problemi nelle connessioni) mentre Outlook, P2P, copernic, IRC, Front Page, Visio funzionano tutti perfettamente.
Apparentemente la configurazione adsl tele2 corrisponde a quella data sul loro sito.
Ho provato tutte le configurazioni NAT WAN FW ho anche disabilitato tutto ma nulla ho disabilitato anche il fw di windows ma niente.
Mi sono letto le 460 pagine del manule Zyxel e dello Zywall (lo consigliano loro) non so più che fare! :cry: visto che per lavoro mi serve accedere a siti istituzionali italiani (che puntualmente il bambinello non mi fa aprire).
Quando faccio i controlli con ping e tracert a metà dell'analisi perde la traccia o mi dice che non può risolvere l'indirizzo traducendolo in uno sconfortante 0.0.0.0 :muro:
La rete LAN e la Wireless funzionano bene.
Dal punto di vista degli aggiornamenti li ho fatti tutti sia del bambinello che dello winzoz ed ho corretto l'errore degli ultimi aggiornamenti di windows che andavano a resettare il TCPIP.SYS.
Ho scritto alla zyxel ma sono come la microsoft (una volta che t'hanno rifilato il prodotto fanno vento :oink: ) e alla tele2 (loro so un po' lenti ma di solito rispondono).
Questi sono i dati e risultati:
----------------------------
System Status
System Name:
WAN - WAN Setup
Name: Tele2Int
Mode. routing
Encapsulation: PPPoA
Multiplex.: VC
VPI: 8
VCI: 35
ATM QoS Type UBR
User Name
Password
Ip Address: Obtain an IP Address Automatically
Networck address: SUA Only
Connection: Nailed UP Connection
LAN - LAN Setup
DHCP
DHCP Server
Size of client IP Pool: 32
Primary DNS Server 0.0.0.0
Secondary DNS Server 0.0.0.0
Remote DHCP Server N/A
TCP/IP
IP Address 192.168.1.1
IP Subnet Mask 255.255.255.0
RIP Direction None
RIP Version N/A
Multicast None
Any IP Setup
v Active
C:\>ping -a windowsupdate.microsoft.com
Esecuzione di Ping windowsupdate.microsoft.nsatc.net [207.46.18.94] con 32 byte
di dati:
Richiesta scaduta.
Richiesta scaduta.
Richiesta scaduta.
Richiesta scaduta.
Statistiche Ping per 207.46.18.94:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 0, Persi = 4 (100% persi),
C:\>tracert windowsupdate.microsoft.com
Rilevazione instradamento verso windowsupdate.microsoft.nsatc.net [207.46.18.94]
su un massimo di 30 punti di passaggio:
1 <1 ms <1 ms <1 ms 192.168.1.1
2 * 49 ms 48 ms (XXXXXXXXXXXX)
3 48 ms 47 ms 50 ms (XXXXXXXXXXXX)
4 49 ms 45 ms 44 ms (XXXXXXXXXXXX)
5 54 ms 55 ms 61 ms (XXXXXXXXXXXX)
6 58 ms 59 ms 54 ms milz-lns-9.gigabiteth1-1-0.swip.net [212.151.183.49]
7 55 ms 90 ms 55 ms milz-ds-1.gigabiteth2-3.swip.net [212.151.183.33]
8 377 ms 327 ms 181 ms mil1-core.gigabiteth1-0.swip.net [130.244.193.157]
9 176 ms 172 ms 174 ms mil2-core.gigabiteth2-0.swip.net [130.244.194.82]
10 161 ms 160 ms 162 ms par1-core.pos15-0.swip.net [130.244.194.185]
11 161 ms 160 ms 161 ms nyc2-core.pos5-0.swip.net [130.244.194.201]
12 160 ms 163 ms 159 ms ash-core-1.pos1-0.swip.net [130.244.195.222]
13 * * * Richiesta scaduta.
14 * * * Richiesta scaduta.
15 * * * Richiesta scaduta.
16 * * * Richiesta scaduta.
17 * * * Richiesta scaduta.
18 * * * Richiesta scaduta.
19 * * * Richiesta scaduta.
20 * * * Richiesta scaduta.
21 * * * Richiesta scaduta.
22 * * * Richiesta scaduta.
23 * * * Richiesta scaduta.
24 * * * Richiesta scaduta.
25 * * * Richiesta scaduta.
26 * * * Richiesta scaduta.
27 * * * Richiesta scaduta.
28 * * * Richiesta scaduta.
29 * * * Richiesta scaduta.
30 * * * Richiesta scaduta.
Rilevazione completata.
Spero di trovare la soluzione altrimento vendo lo ZyXel (speriamo che so lo comprano) e mi faccio qualcos'altro e mando un bel vaffa al supporto zyxel.

malebolge
15-06-2006, 09:58
che ip hai dato al modem Pirelli? ip esterno del router? ip interno del router?

L'ip del modem pirelli è 192.168.1.1, l'ip cpn cui raggiungo la configurazione del router è 192.168.1.2 e i due ip dei pc sono quello lan 192.168.1.4 quello wireless 192.168.1.3. Io ho collegato il modem con il cavo ethernet del modem stesso alla prima porta lan del router, potrebbe essere questo l'errore?

Grazie

malebolge
15-06-2006, 16:19
L'ip del modem pirelli è 192.168.1.1, l'ip cpn cui raggiungo la configurazione del router è 192.168.1.2 e i due ip dei pc sono quello lan 192.168.1.4 quello wireless 192.168.1.3. Io ho collegato il modem con il cavo ethernet del modem stesso alla prima porta lan del router, potrebbe essere questo l'errore?

Grazie

Ci sono riuscito.

Grazie :D :D

chil8
15-06-2006, 18:41
solo linea
allora non ci sono speranze... finchè non ritorno in modalità solo linea mi tocca usare lo zyxel come switch :muro:

R@ziel
15-06-2006, 20:06
Spero di trovare la soluzione altrimento vendo lo ZyXel (speriamo che so lo comprano) e mi faccio qualcos'altro e mando un bel vaffa al supporto zyxel.

Mi spieghi solo perchè dovrebbe essere colpa dello zyxel? così tanto per capire... visto che io riesco a fare tutto quello che dici... il tuo probabilmente è un problema di dns e non vedo perchè la zyxel dovrebbe perdere tempo per questo...

ciobin2003
16-06-2006, 00:40
Ciao a tutti, mi è capitata una cosa strana ultimamente (più volte). Ho una ADSL Libero 4Mb e questo Router, che lascio sempre acceso. Di punto in bianco mi si spengono tutte le luci tranne la Wlan e DSL (le ultime due) che sono intermittenti di colore verde). A questo punto è tutto impallato e per risolvere devo spegnere il router e tenerlo spento almeno 30 secondi e poi farlo ripartire.... cosa è successo? Si sta rompendo? :eek:

Beato Nzakucciaiwe
16-06-2006, 01:28
Mi spieghi solo perchè dovrebbe essere colpa dello zyxel? così tanto per capire... visto che io riesco a fare tutto quello che dici... il tuo probabilmente è un problema di dns e non vedo perchè la zyxel dovrebbe perdere tempo per questo...

Beh prima di tutto domandare è lecito, rispondere è cortesia, visto che lo zyxel l'ho pagato e visto che che sul loro sito c'è un support a qualcosa servirà.
Io cerco solo di capire cosa stia succedendo, mi sembra strano (ma nulla è impossibile) che non riesco a collegarmi a siti istituzionali quali interno.gov.it , del vatican.va, della rai.it, parlamento.it, senato.it, politicheagricole.gov.it. Ho pensato anche io ad un problema di dns per questo ho chiesto anche al provider.
Cercando di anticipare i tempi ho posto il quesito anche qui nel forum.

Akita
16-06-2006, 11:38
Sono riuscito a configurare il modem ma non riesco a far partire emule, mi sa che devo modificare qualcosa sul router.
Potreste darmi qualche dritta in proposito, ve ne sarei molto grato

chil8
16-06-2006, 13:58
Sono riuscito a configurare il modem ma non riesco a far partire emule, mi sa che devo modificare qualcosa sul router.
Potreste darmi qualche dritta in proposito, ve ne sarei molto grato

consulta questa guida...
http://www.emule.it/guida_emule/config_porte/routers.asp

se usi libero adsl ci sono delle porte specifiche da nattare (che non ricordo) perchè le altre son filtrate

peppe986
16-06-2006, 22:24
ciao raga volevo avere alcune informazioni riguardante questo router
1 ce differenza tra il modello normale e quello con il marchio libero? se si ditemi quali.
2 posso utilizzare il router con lo stemma libero con una connessione alice 4Mega?
aspetto una vostra risposta al piu prsto

enghel
17-06-2006, 12:09
ciao

facendo l'upgrade del firmware dalla pe10 alla pe11, solo file .bin, mi ha mantenuto le 5000 sessioni nat delle vecchia versione e il throughput wireless è leggermente migliorato, io cmq avevo 19 mb/s + o - anche prima.
cià

lantis2
17-06-2006, 14:13
Scusate se disturbo,

sono nuovo del forum anche se seguo da molto tempo. Ho acquistato lo zyhel 660 hw e ho alice 20 Mega. Avrei due problemi e vorrei sapere se qualcuno ha avuto gli stessi inconvenienti.
Attualmente il router è aggiornato alla pe11, aggiornamento senza il quale non agganciava la portante 20 mega; ora aggancia subito e si collega senza problemi.
Capita però (anche prima che aggiornassi il router alla pe11) che dopo circa 1 ora di utilizzo il router si freeza; ovvero le luci della lan e della connessione dsl restano fisse e arancioni, ma non è possibile navigare nè pingare il router, nè entrare nel menu del router. Ovviamente sono costretto a spegnere e riaccendere lo zyxel e magicamente tutto torna a funzionare per altre 1-2 ore, poi si ripresenta lo stesso problema.
Qualcuno ha avuto lo stesso inconveniente? Sa come risolverlo?

Altra cosa: nonostante abbia alice 20 mega (confermato pure da un amico della Telecom che ha visto nel computer il mio profilo e la mia centrale portati a 20 mega) il router non si collega in adsl 2+, ma il profilo si presenta in tal modo:
System Name:
ZyNOS F/W Version: V3.40(PE.11) | 05/22/2006
DSL FW Version:TI AR7 05.01.03.00

WAN Information
IP Address:87.11.168.139
IP Subnet Mask:255.255.255.255
Default Gateway:MyISP
VPI/VCI:8/ 35

LAN Information
MAC Address:00:13:49:7a:c8:e2
IP Address: 192.168.1.1
IP Subnet Mask: 255.255.255.0
DHCP: Server
DHCP Start IP: 192.168.1.33
DHCP Pool Size: 32

Come vedere si aggancia in adsl normale e non 2+. Cosa devo fare per farlo agganciare in adsl 2+? C'è qualche impostazione particolare?
I parametri wan sono configurati in ppoe ed LLC.

Grazie davvero a chi mi risponderà.
Lantis2

iasudoru
17-06-2006, 16:44
PER LANTIS Per vedere il valore della portante e quindi assicurarti che hai la venti mega vai nel menu di configurazione del router (192.168.1.1). Da li scegli la voce a destra "maintenance" poi vai in System Status e poi in basso clica su "show statistics". Avrai visualizzato il valre della portante in up ed in down
Piuttosto, anche a me che ho ancora la 4 mega, di tanto in tanto si freeza tutto. Riesco a far dialogare i tre pc che ho in rete, ma non riesco ad uscire in internet. Anzi, tentando di pingare il router (ping 192.168.1.1) mi da una sfilza di "richiesta scaduta". Dopo sembra riprendere e va in maniera alterna....Ho visto che il problema sembra essere correlato con e-mule avviato su una macchina diversa da quella che utilizzo e che si freeza in internet...
Se avete aiuti...
Rettifico: il problema è molto evidente se, utilizzando il mulo, mi connetto alla rete KAD. Se non mi connetto alla rete KAD ma solo al server, non sembra che ci siano blocchi del router.
Grassie!

hobbit456
17-06-2006, 17:08
Salve a tutti.

Posseggo il Router in questione :D . Il mio problema è semplice. Sono cliente Alice :muro: e da poco ho avuto l'infelice idea di passare alla 20 mega. Attivazione ok e tutto ha funzionato senza problemi per due settimane. Ora invece il router si sgancia dalla portante ogni 20-30 minuti per poi riagganciarsi e ripetere lo strazio.

Attualmente uso il firmware V3.40PE.9C0.

Se faccio l'upgrade allo 340PE10C0_Q2 oppure al V3.40(PE.10)C0 od al 340PE11C0, il problema portante scompare ma appare quello del wireless ben noto al forum. Ovvero la qualità del segnale wireless degrada fino a diventare inutilizzabile.

Insomma mi trovo nel caso del comma 22, o funziona l'adls o il wireless, solo che a me servono tutti e due.

Qualcuno sa come se ne esce?

Allego le info tecniche. Premetto che il SNR della mia portante è basso (6 db) e che ho ripetutamente contattato Telecome a riguardo. Concordano sul problema di linea ma per il momento non pare che stiano facendo niente a riguardo.

Domande: 1) Se cambio scheda wireless e prendo una zyxel pensate che il problema scompaia?; 2) Torno alla 4 mega?; 3) Mi faccio frate? :cry:

LE MILLE GRAZIE IN ANTICIPO

- Portatile centrino con intel 2200BG

Dati router ed adsl: (L'atm loopback test fallisce sempre)

ZyNOS F/W Version: V3.40(PE.9) | 05/13/2005
DSL FW Version:TI AR7 03.02.06.00
Standard:Multi-Mode (col firmware 10 e 11 qua esce ADSL2+)

WAN Port Statistics:
Link Status: Up
Upstream Speed: 478 kbps
Downstream Speed: 16021 kbps (questo varia ogni volta che si riconnette)

noise margin upstream: 29 db
output power downstream: 15 db
attenuation upstream: 11 db
tone 0- 31: 00 00 00 02 34 56 66 77 77 78 88 87 88 77 76 44
tone 32- 63: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
tone 64- 95: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
tone 96-127: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
tone 128-159: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
tone 160-191: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
tone 192-223: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
tone 224-255: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
tone 256-287: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
tone 288-319: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
tone 320-351: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
tone 352-383: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
tone 384-415: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
tone 416-447: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
tone 448-479: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
tone 480-511: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00

noise margin downstream: 6 db
output power upstream: 12 db
attenuation downstream: 20 db
tone 0- 31: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
tone 32- 63: 00 02 57 78 99 9b bb bb bc cc cd dd dd dd dd dd
tone 64- 95: dd dd dd dc cd dd dd cc cc cc cc cc bb bb cc cc
tone 96-127: bb cc cc cc cb bc cc cb bb bb bc bb bb bb bb bb
tone 128-159: bb bb bb bb bb bb ab bb bb b9 99 9a ab ba bb bb
tone 160-191: bb bb bb bb ba 9b bb bb bb bb bb bb aa aa aa aa
tone 192-223: ab ab aa a9 9a aa aa aa aa 9a aa a9 9a aa a9 99
tone 224-255: a9 99 99 99 99 99 97 89 9a aa aa aa aa 2a aa aa
tone 256-287: 0a aa aa bb ba bb aa bb ba aa ba ab bb ab bb ba
tone 288-319: 8b ba bb bb bb bb bb aa ab ba bb bb bb bb b8 aa
tone 320-351: aa a9 76 55 57 99 99 a9 9a 8a aa bb aa a9 aa aa
tone 352-383: a8 9a aa ba aa aa a9 aa 99 aa 99 a9 99 99 88 97
tone 384-415: 65 55 68 99 89 99 99 99 99 99 99 99 98 89 99 97
tone 416-447: 99 98 98 88 87 88 88 78 88 87 77 77 57 77 77 67
tone 448-479: 77 77 77 76 57 76 65 66 66 66 65 54 55 55 45 55
tone 480-511: 55 55 54 22 44 43 24 44 44 44 33 23 34 32 43 33

Caesar_091
17-06-2006, 17:35
Qualcuno sa come se ne esce?

Cambiando router... purtroppo :(

(o sperando in update firmware futuri... ma "c'è chi è morto ad aspettere" [Cit.] ;))

hobbit456
17-06-2006, 17:56
Cambiando router... purtroppo :(

(o sperando in update firmware futuri... ma "c'è chi è morto ad aspettere" [Cit.] ;))

Noooooooo è proprio quello che non volevo fare :muro: anche perché sono al secondo router (prima avevo un netgear che mi dava problemi wireless).

Insomma credi che anche se Telecom mi migliora la portante (eh si sono un sognatore) non ci sia niente da fare??

Caesar_091
17-06-2006, 18:07
Per i problemi con il wireless la Telecom non c'entra nulla... è colpa del router.

hobbit456
17-06-2006, 18:13
Per i problemi con il wireless la Telecom non c'entra nulla... è colpa del router.

Si è ovvio ma se la Telecom mi fornisse una portante adeguata il router funzionerebbe col firmware 9 e quindi non mi darebbe problemi col wireless.

O mi sbaglio?

lantis2
17-06-2006, 18:38
Il router continua a bloccarsi ogni 50 - 80 minuti anche senza programmi p2p. Ho pensato a un fatto di riscaldamento, ma spegnendo e riaccendendo immediatamente, ricomincia a funzionare senza problemi.
Potrebbe essere un problema di firewall? Magari per qualche motivo blocca tutto. La cosa strana è che nonostante il mio computer (LAN) non possa nè accedere al router, nè andare in internet, la luce della connessione lampeggia regolarmente ogni 10 secondi (come fa sempre). E' come se fosse bloccato l'accesso del mio computer al router; non so perchè.
Qualcuno con lo stesso problema ha provato a cambiare qualche impostazione del firewall per vedere se il problema risiede lì?
Cerchiamo di venirne a capo, almeno che non sia un problema di firmware.

Sul sito www.zyxel.ch c'è il forum che sembra molto completo e forse lì c'è la possibilità di poter prendere qualche aiuto. Io capisco molto poco di tedesco, ma se qualcuno ha studiato la lingua magari riesce a cavare un ragno dal buco.
Grazie, lantis

chil8
18-06-2006, 12:13
grazie ai nuovi firmware Pe.11 (http://www.zyxel.ch/files.cfm?action=showfiles&filetype=2&art=2900&lang=d&area=1) dal sito italiano dalla zyxel non si trovano (siam sempre gli ultimi :muro: ), sono finalmente riuscito a riallacciarmi alla portante malgrado abbia l'home tv d'alice.

ho provato vari incapsulamenti in modalità routing... l'unico funzionante è:
PPPoE; LLC; 8-35; UBR.

peppe986
18-06-2006, 12:43
ciao raga volevo avere alcune informazioni riguardante questo router
1 ce differenza tra il modello normale e quello con il marchio libero? se si ditemi quali.
2 posso utilizzare il router con lo stemma libero con una connessione alice 4Mega?
aspetto una vostra risposta al piu prsto
nessuno puo aiutarmi????
come faccio a sapewre il mio valore della portante???
aspetto una vostra risposta al piu presto

chil8
18-06-2006, 13:01
nessuno puo aiutarmi????
come faccio a sapewre il mio valore della portante???
aspetto una vostra risposta al piu presto

premetto che non ho libero quindi non ti so dire se il router che forniscono sia moddato percui manco ti so dire se puoi passare a telecom... cmq meglio comprarlo vergine.;)

per vedere la portante fai un test della velocità andando sotto maintenance, system status, in basso trovi il pulsante Show statistics leggi il downstream speed

Caesar_091
18-06-2006, 13:23
Quello libero non ha nulla di diverso da uno non branded.

hobbit456
18-06-2006, 15:45
grazie ai nuovi firmware Pe.11 (http://www.zyxel.ch/files.cfm?action=showfiles&filetype=2&art=2900&lang=d&area=1) dal sito italiano dalla zyxel non si trovano (siam sempre gli ultimi :muro: ), sono finalmente riuscito a riallacciarmi alla portante malgrado abbia l'home tv d'alice.

ho provato vari incapsulamenti in modalità routing... l'unico funzionante è:
PPPoE; LLC; 8-35; UBR.

Ciao. Potresti dirmi qual'é la qualità della tua portante e se stai avendo problemi col wireless ora che sei passato ai Pe.11 (da dove li hai scaricati?)

Grazie

chil8
18-06-2006, 18:46
Ciao. Potresti dirmi qual'é la qualità della tua portante
la mia portante oscilla tra 10 e i 14mega.
e se stai avendo problemi col wireless ora che sei passato ai Pe.11
non te lo so dire perchè la modalità wireless la uso solo quando porto il portaile di lavoro a casa per continuare a lavorare, gli altri pc di casa sono in lan.
(da dove li hai scaricati?)
Grazie
se clicchi su Pe.11 del precedente post vai subito alla pagina per scaricare il firmware, penso sia svizzero, dal sito italiano della zyxel ancora non ci sono.
ciao

peppe986
18-06-2006, 23:31
Quello libero non ha nulla di diverso da uno non branded.
quindi lo posso comprare tranquillamente???

overflow
19-06-2006, 15:02
Salve a tutti,

dopo la mia esperienza per ora negativa con il NETGEAR DG834GIT V3 e DLINK DSL-G804V (nonostante gli aggiornamenti firmware) con la mia connessione ALICE 20M, avevo pensato di provare con lo Zyxel 660HW.

La mia linea Alice 20M presenta attenuazione in downstream pari a circa 41db e SNR in downstream pari a circa 6db.

I router NETGEAR e DLINK (soprattutto il NETGEAR) perdono spesso la portante soprattutto nelle ore diurne. Qualcuno con le mie stesse condizioni di linea sa dirmi come si comporta lo Zyxel ?

Grazie

lantis2
19-06-2006, 18:33
Allora, dopo svariate prove, finalmente il router non si blocca più e resta acceso e perfettamente funzionante anche per 48 ore di seguito. Premetto che non navigo in wireless, ma in Lan.
Se qualcuno vuole sapere come ho fatto, posso scrivere qua sul forum le impostazioni che ho immesso nel router stesso.

Anche io ho Alice 20 Mega solo linea. Attualmente ho un'attenuazione di 6 db e il modem aggancia la portante e si collega a circa 10-12 mbit; ma realmente in singola connessione scarico a 400-500 k/sec invece in connessioni multiple arrivo anche a 1 mbyte/sec.

Per overflow: quando ho richiesto alice 20 mega, avevo un router 3 com compatibile adsl 2+. Perfetto, dopo l'attivazione ho fatto aprire miliardi di guasti al 187 perchè non avevo portante; dopo diverse prove, alla fine si è capito che era il mio router.
Ho deciso di venderlo e di prendere lo Zyxel 660hw. Lo compro, torno a casa, lo collego e boom...mazzata. Il router non aggancia la portante. Solo dopo aver aggiornato il firmware alla pe11 scaricabile da www.zyxel.ch il router finalmente prende la portante e non perde un attimo la connessione.
Il tecnico Telecom che conosco personalmente mi ha spiegato che ancora, nonostante le attivazioni ADSL 2+ di mamma Telecom siano avvenute, le varie case produttrici non hanno richiesto le impostazioni dei DSLAM adsl 2+ per Alice 20 mega; in tal modo i vari router risultano incompatibili. Solo col tempo, con i nuovi firmware tutto funzionerà a dovere.
Devo dire che ora, dopo varie vicissitudini, sono molto contento.

chil8
19-06-2006, 19:01
Allora, dopo svariate prove, finalmente il router non si blocca più e resta acceso e perfettamente funzionante anche per 48 ore di seguito. Premetto che non navigo in wireless, ma in Lan.
Se qualcuno vuole sapere come ho fatto, posso scrivere qua sul forum le impostazioni che ho immesso nel router stesso.

Anche io ho Alice 20 Mega solo linea. Attualmente ho un'attenuazione di 6 db e il modem aggancia la portante e si collega a circa 10-12 mbit; ma realmente in singola connessione scarico a 400-500 k/sec invece in connessioni multiple arrivo anche a 1 mbyte/sec.[...]
pari pari quello che è capitato a me, con l'unica differenza che io ho anche l'homeTV...

confermo che i nuovi firmware Pe.11 reggono bene la connessione... ad ora son 3 giorni che son connesso di continuo senza problemi... a parte quelli di portante/download che ho con telecom.

iname1030
19-06-2006, 19:48
Sarebbe interessante, sto pensando anch'io di chiedere l'upgrade.

nonostante le attivazioni ADSL 2+ di mamma Telecom siano avvenute, le varie case produttrici non hanno richiesto le impostazioni dei DSLAM adsl 2+ per Alice 20 mega; in tal modo i vari router risultano incompatibili. Solo col tempo, con i nuovi firmware tutto funzionerà a dovere.
.
Questo passo non lo comprendo....

hobbit456
20-06-2006, 00:17
Salve.

Possiedo anche io lo Zyxel ed ho Alice 20 Mega. So che aggiornando ai Pe.11 (ma anche ai Pe.10) si risolve il problema dell'aggancio instabile alla portante di Alice 20 Mega (che a mio parere fa un po schifo comunque). Oggi è venuto il tecnico telecom (gentile ed accurato nelle verifiche) e si è concluso che la linea va bene (particolare: il tester che usa va solo in G.dmt e non può collegarsi in ADSL2+ ... tralasciamo).

Comunque l'essenza della faccenda è che per il momento mi devo arrangiare. Ah anche a me la 20 mega per il momento va come una 4 mega, solo più scattante.

Il problema è che coi Pe.10 e gli 11 il mio wireless praticamente diventa inservibile. Io uso un portatile centrino con intel 2200BG.

La mia domanda è: qualcuno ha esperienza dell'uso dello Zyxel coi Pe.11 e con wireless con altre schede (magari proprio la Zyxel g162s (http://www.zyxel.it/product/model.php?indexcate=1096264727&indexcate1=1085450343&indexFlagvalue=1021876859) che dovebbe anche funzionare in g+ fino a 125 Mb)?

Sto pensando di fare l'upgrade ai Pe.11 e comprare un'altra scheda wireless per evitare il problema che accade con l'intel 2200BG (sono state segnalate incompatibilità e non pare una questione di driver dato che ho usato anche i più recenti) e vorrei andare a colpo sicuro.

Grazie

overflow
20-06-2006, 00:37
Grazie a tutti per le risposte e un particolare grazie a LANTIS2

Saluti

P.S. Qualcuno sa consigliarmi un negozio online "serio" che vende lo Zyxel 660HW ad un buon prezzo ?

peppe986
20-06-2006, 02:46
lo puoi comprare in qualsiasi centro libero ad un prezzo di 89€ con il logo libero

AYAMY
20-06-2006, 11:17
...ragazzi una domanda stupida... c'è un modo per limitare la banda tra i computer collegati in wifi allo zyxel?
Praticamente ho 2 portatili collegati allo Zyxel in Wifi e vorrei che uno avesse la maggior parte della banda ed al secondo la parte rimanente (visto che il primo è assegnato allo scaricamento dal mulo) il secondo alla semplice navigazione!!!!

Grazie

Sim