PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Router ADSL ZyXEL HW660-61


Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 [25] 26 27 28 29 30 31 32 33 34

fratellonero
09-12-2007, 14:08
Sono sempre io il Router è sempre P-660HW-D1 il firmware è quello più recente, ma ho un problema.

Io ho alice 20 mega ma la portante a cui si attacca il router è sempre:

7499 kbps / 478 kbps

Alcune volte anche sui 8 mega

Vorrei sapere se questo è il massimo che posso attonere dalla mia linea, se così fosse cambierei contratto pagando meno e stipulando una 7 mega

pegasolabs
09-12-2007, 14:11
ma quel comando dove lo devo scrivere? e quanto gli devo dare come valore??:confused:Trova il post c'è scritto il valore per rendere più stabile la linea. Lo devi dare da telnet menu 24-8 (c'è scritto anche questo)
ma la funzione targetnoise fa qualche cosa realmente?Direi di si.

DARIO-GT
09-12-2007, 14:33
Trova il post c'è scritto il valore per rendere più stabile la linea. Lo devi dare da telnet menu 24-8 (c'è scritto anche questo)
Direi di si.
Ho un 660H-D1 anche con esso posso usare il menù dal prompt di dos? Come? (faccio telnet-password, ma poi non c'è nessun menù)
Uso sempre il menù tramite browser.

Quindi posso settare il valore di margine di rumore in Downstream?

pegasolabs
09-12-2007, 14:38
Col D1 basta scrivere direttamente credo.

SaW
09-12-2007, 15:08
anche io ho il D1...ma scrivere direttamente dove?

TheDoctor1983
09-12-2007, 15:44
Sono sempre io il Router è sempre P-660HW-D1 il firmware è quello più recente, ma ho un problema.

Io ho alice 20 mega ma la portante a cui si attacca il router è sempre:

7499 kbps / 478 kbps

Alcune volte anche sui 8 mega

Vorrei sapere se questo è il massimo che posso attonere dalla mia linea, se così fosse cambierei contratto pagando meno e stipulando una 7 mega

Prova a lanciare il prompt di dos, telnet 192.168.1.1 . Inserisci la password e premi invio. dopo scrivi: wan adsl opencmd adsl2 . E premi invio.

@SaW da telnet

fratellonero
09-12-2007, 15:50
peggio di prima ora ho questo valore:
6879 kbps / 478 kbps
Anche se pure prima la riconosceva ocme adsl2

DARIO-GT
09-12-2007, 16:02
....

Quindi posso settare il valore di margine di rumore in Downstream?
Cosa devo scrivere da telnet per fare ciò?

SaW
09-12-2007, 16:09
Ho provato con il comando wan adsl targetnoise e il valore ma non è cambiato nulla...sempre 6 db di margine rumore downstream..
e tra l'altro anche avendo la 20 mega adesso sono agganciato a 11853/478..

fratellonero
09-12-2007, 16:19
Ho provato con il comando wan adsl targetnoise e il valore ma non è cambiato nulla...sempre 6 db di margine rumore downstream..
e tra l'altro anche avendo la 20 mega adesso sono agganciato a 11853/478..

beato te io ho la venti mega e sono agganciato a 7539 kbps / 478 kbps

Se non ci sono problemi particolari con il router credo che dipenda tutto dall'infrastruttura del collegamento dalla centrale a casa mia, che non mi permette di raggiungere velocità maggiori, magari sono anche un po troppo lontano dalla centrale di distribuzione di zona booo....

Vega4
09-12-2007, 16:33
Ragazzi ho un problema, ho seguito la guida per mettere la password per crittare la rete wireless in WPA(semplicemente impostando una password nella configurazione del router e poi nei pc ke vi si collegano in wireless basta mettere la password) e tutto mi funziona bene solo ke il portatile in wireless dopo un po ke sta collegato(una ventina di minuti)mi si disconnette da solo e si riconnette solo se lo faccio io manualmente, non in automatico... ho windows vista sul portatile e faccio gestire le connessioni alla utility della acer del portatile e quando non avevo la protezione WPA la connessione andava benissimo(capitava magari qualke volta ke mi diceva disconnesso ma dopo meno di un secondo diceva di nuovo connesso e non notavo nessun problema nella connessione ai siti).. cosa posso fare? può essere ke il WPA crea questi problemi?

pegasolabs
09-12-2007, 18:01
anche io ho il D1...ma scrivere direttamente dove?

@SaW da telnetGrazie doctor.
Cosa devo scrivere da telnet per fare ciò?wan adsl targetnoise 0x06

Ho provato con il comando wan adsl targetnoise e il valore ma non è cambiato nulla...sempre 6 db di margine rumore downstream..
e tra l'altro anche avendo la 20 mega adesso sono agganciato a 11853/478..Però dovete capire che: l'aggancio dipende dai valori di linea. Più agganciate e più scende l'SNR e più la linea è instabile. Botte piena e moglie ubriaca non si può avere.
Comunque se ridai il comando con 0x00 ritorna tutto come prima :rolleyes:

beato te io ho la venti mega e sono agganciato a 7539 kbps / 478 kbps
Se non ci sono problemi particolari con il router credo che dipenda tutto dall'infrastruttura del collegamento dalla centrale a casa mia, che non mi permette di raggiungere velocità maggiori, magari sono anche un po troppo lontano dalla centrale di distribuzione di zona booo....Esatto, leggi su. La 20 Mb è teorica. Quanto si aggancia dipende dalla linea.

Ragazzi ho un problema, ho seguito la guida per mettere la password per crittare la rete wireless in WPA(semplicemente impostando una password nella configurazione del router e poi nei pc ke vi si collegano in wireless basta mettere la password) e tutto mi funziona bene solo ke il portatile in wireless dopo un po ke sta collegato(una ventina di minuti)mi si disconnette da solo e si riconnette solo se lo faccio io manualmente, non in automatico... ho windows vista sul portatile e faccio gestire le connessioni alla utility della acer del portatile e quando non avevo la protezione WPA la connessione andava benissimo(capitava magari qualke volta ke mi diceva disconnesso ma dopo meno di un secondo diceva di nuovo connesso e non notavo nessun problema nella connessione ai siti).. cosa posso fare? può essere ke il WPA crea questi problemi?E' un difetto di questo router, almeno con alcune schede e con vista. Sono 30 minuti esatti. Al rinnovo della chiave wpa si disconnette. In Vista c'è una spunta da mettere che la fa riconnettere al volo, nella config della wifi, ma non ricordo esattamente il nome. Cercala.

Vega4
09-12-2007, 23:31
In Vista c'è una spunta da mettere che la fa riconnettere al volo, nella config della wifi, ma non ricordo esattamente il nome. Cercala.

L'unica ke penso forse possa servire è "connetti anke se la rete non sta trasmettendo", ma ce l'ho gia attivata, poi "consenti al dispositivo di spegnere la skeda per risparmiare energia", ma non credo centri..altre opzioni non ne ho trovate, le ho girate tutte e cmq succede anke nel portatile di mio papà ke ha windows xp...

E' un difetto di questo router, almeno con alcune schede e con vista. Sono 30 minuti esatti. Al rinnovo della chiave wpa si disconnette.

Ho 3 domande:
1. cambiando magari le voci "ReAuthentication Timer", o "Key Management Protocol" invece di mettere WPA-PSK mettendo altro, oppure ancora come "Group Data Privacy" mettendo AES invece di TKIP potrei risolvere o cmq avrei gli stessi problemi? come fare?
2. Quindi se aggiornassi il firmware o facessi il downgrade a qualke altra versione il problema persisterebbe?(ho letto ke alcuni dicevano ke la PE11 è meglio della PE10)
3. se faccio l'agg. firmware perdo tutte le impostazioni e dovrò quindi poi rifarle?

allego immagine per rendere idea di quello ke kiedo nella domanda 1.
http://img337.imageshack.us/img337/5548/immagineyo7.jpg

:cool:

DARIO-GT
10-12-2007, 00:05
@ pegasolabs
scritto grazie, ma non è cambiato nulla.

pegasolabs
10-12-2007, 08:36
L'unica ke penso forse possa servire è "connetti anke se la rete non sta trasmettendo", ma ce l'ho gia attivata,
Esatto con questa a me si ricoonnetteva subito e notavo solo qualche secondo di lag :boh:

Ho 3 domande:
1. cambiando magari le voci "ReAuthentication Timer", o "Key Management Protocol" invece di mettere WPA-PSK mettendo altro, oppure ancora come "Group Data Privacy" mettendo AES invece di TKIP potrei risolvere o cmq avrei gli stessi problemi? come fare?

Quel valore 1800 s che vedi (30 min) è quello dopo il quale viene cambiata la chiave. Se lo aumenti aumenta l'intervallo tra le 2 interruzioni.
Col WEP non succede ovviamente, visto che non è dinamica la chiave. Ma i limiti di sicurezza del wep si conoscono.

2. Quindi se aggiornassi il firmware o facessi il downgrade a qualke altra versione il problema persisterebbe?(ho letto ke alcuni dicevano ke la PE11 è meglio della PE10)
Succede lo stesso anche con la PE11

3. se faccio l'agg. firmware perdo tutte le impostazioni e dovrò quindi poi rifarle?
Si perché è buona norma fare un reset prima e dopo l'aggiornamento e riconfigurare manualmente

@ pegasolabs
scritto grazie, ma non è cambiato nulla.Che provider hai? Posti portante e margini prima e dopo il comando? (siete troppi su questo comando e non mi ricordo più a chi sto rispondendo :D )

him059
10-12-2007, 09:22
Buongiorno a tutti.
Grazie anche ai consigli di Pegasolabs sono riuscito a risolvere il problema relativo alla connessione via cavo ethernet tra un router ZyXEL HW660-61 e un PC con Win XP ... é stato sufficiente spuntare la voce "rileva automaticamente le impostazioni di connessione" alla voce "reti microsoft" della connessione LAN (in effetti era ovvio che il problema fosse del PC e non del router).
Ora il mio problema é poter potenziare il segnale (in modo che arrivi all'appartamento di sotto) e renderlo il piu` stabile possibile.

Una domanda (da solito ignorante :D ): se collegati al router ho un PC connesso via cavo e altri 2 PC connessi via wireless, é possibile che il PC connesso via cavo "assorba" la maggior parte della banda ADSL? Cioe`, che abbia una sorta di prioritá? Si puó limitare il suo utilizzo di banda?
Oppure il problema é semplicemente la distanza (naturalmente parlo dei PC connessi via wireless, uno laptop e uno fisso) dall'access point (che poi é sempre il router)?

Grazie mille! ;)

pegasolabs
10-12-2007, 11:25
Ora il mio problema é poter potenziare il segnale (in modo che arrivi all'appartamento di sotto) e renderlo il piu` stabile possibile.
wlan power 1
da telnet menu 24-8, anche se sul wifi questo router non è un fenomeno (tranne con le schede atheros che evidentemente compensano)
Una domanda (da solito ignorante :D ): se collegati al router ho un PC connesso via cavo e altri 2 PC connessi via wireless, é possibile che il PC connesso via cavo "assorba" la maggior parte della banda ADSL? Cioe`, che abbia una sorta di prioritá?No la divisione della banda è dinamica e non ci sono policy che io sappia
Si puó limitare il suo utilizzo di banda?Non col router imho.
Oppure il problema é semplicemente la distanza (naturalmente parlo dei PC connessi via wireless, uno laptop e uno fisso) dall'access point (che poi é sempre il router)?Potrebbe essere. Come controprova basta fare qualche test trasferendo grossi file localmente e misurando la velocità con netpersec.

Vega4
10-12-2007, 11:25
@ pegasolabs

Grazie sei stato esauriente, a questo punto penso che metterò una pass WEP al posto della WPA e buonanotte, almeno la rete è cmq protetta anke se non come la WPA però si può navigare senza rogne..

Una domanda: ma perkè la pass WEP è considerata meno sicura della WPA? so ke una è statica e l'altra dinamica ma è solo questa la ragione? come funziona?

him059
10-12-2007, 13:58
wlan power 1
da telnet menu 24-8, anche se sul wifi questo router non è un fenomeno (tranne con le schede atheros che evidentemente compensano)

Quando parli di telnet, cosa intendi? L'applicazione DOS normalmente presente in Windows o un qualche altro software? Piu` che altro non saprei come raggiungere il menu` 24-8 dal prompt di DOS.
Settare wlan power 1 cosa comporta? Incentivare al max la potenza wi-fi?

Potrebbe essere. Come controprova basta fare qualche test trasferendo grossi file localmente e misurando la velocità con netpersec.

Per "localmente" intendi tra due PC connessi al router, giusto?
Per fare questa prova, é meglio che su entrambi i PC sia installato netpersec o é sufficiente che il programma sia solo su un PC? Cioé, i dati rilevati sono univoci?
I due PC devono connettersi entrambi via wireless al router o va bene anche se uno dei due é connesso via ethernet?

Sempre grazie mille e scusa le mie domande!!

pegasolabs
10-12-2007, 14:08
@ pegasolabs
Una domanda: ma perkè la pass WEP è considerata meno sicura della WPA? so ke una è statica e l'altra dinamica ma è solo questa la ragione? come funziona?Perché si crakka in 15 minuti ;)

Quando parli di telnet, cosa intendi? L'applicazione DOS normalmente presente in Windows o un qualche altro software? Piu` che altro non saprei come raggiungere il menu` 24-8 dal prompt di DOS.
Settare wlan power 1 cosa comporta? Incentivare al max la potenza wi-fi?
Dal prompt dei comandi:
telnet 192.168.1.1
metti la pass
24 invio
8 invio
scrivi il comando invio

Serve ad aumentare al max la potenza wifi.

Per "localmente" intendi tra due PC connessi al router, giusto?Si

Per fare questa prova, é meglio che su entrambi i PC sia installato netpersec o é sufficiente che il programma sia solo su un PC? Cioé, i dati rilevati sono univoci?basta metterlo sul pc connesso in wifi.

I due PC devono connettersi entrambi via wireless al router o va bene anche se uno dei due é connesso via ethernet?Prova in entrambi i modi.

him059
10-12-2007, 14:50
Dal prompt dei comandi:
telnet 192.168.1.1
metti la pass
24 invio
8 invio
scrivi il comando invio

Serve ad aumentare al max la potenza wifi.
Si
basta metterlo sul pc connesso in wifi.
Prova in entrambi i modi.

Ok, appena possibile aumento al max la potenza wi-fi e poi faccio la prova del trasferimento dati.
Grazie di tutti i consigli, ciao!!

DARIO-GT
10-12-2007, 15:31
...

Che provider hai? Posti portante e margini prima e dopo il comando? (siete troppi su questo comando e non mi ricordo più a chi sto rispondendo :D )
Telecozz

PRIMA:

http://img253.imageshack.us/img253/8162/99756942ie7.th.jpg (http://img253.imageshack.us/my.php?image=99756942ie7.jpg)

DOPO:

Identici :D

Quanta pazienza che hai con noi poveri niubbi! :D

pegasolabs
10-12-2007, 16:35
Telecozz
PRIMA:
http://img253.imageshack.us/img253/8162/99756942ie7.th.jpg (http://img253.imageshack.us/my.php?image=99756942ie7.jpg)
DOPO:Identici :DQuindi hai la 7 mega. Ma hai problemi di stabilità così?

Comunque il fatto che il comando target noise non agisca credo che sia dovuto alle impostazioni dei DSLAM Telecom per la 7 e la 20Mega :mad:. Questo è il secondo router col quale succede sto fatto...col target noise impostato probabilmente in centrale, il router non riesce a variare l'aggancio con questi tipi di istruzioni.

DARIO-GT
10-12-2007, 17:26
Quindi hai la 7 mega. Ma hai problemi di stabilità così?

Comunque il fatto che il comando target noise non agisca credo che sia dovuto alle impostazioni dei DSLAM Telecom per la 7 e la 20Mega :mad:. Questo è il secondo router col quale succede sto fatto...col target noise impostato probabilmente in centrale, il router non riesce a variare l'aggancio con questi tipi di istruzioni.

No non ho problemi, era solo per sapere se potevo migliorare qualcosa.
Beh allora grazie di tutto, sei molto disponibile ;)

Harry_Callahan
10-12-2007, 17:29
No non ho problemi, era solo per sapere se potevo migliorare qualcosa.
Beh allora grazie di tutto, sei molto disponibile ;)

ti ricordi i valori della linea prima dell'upgrade a 7Mbit?

DARIO-GT
10-12-2007, 23:17
ti ricordi i valori della linea prima dell'upgrade a 7Mbit?
Esattamente no, ma ti posso assicurare che erano migliori, il margine di rumore in down era più alto, mai nessun valore segnato in rosso da zyxmon.
Perchè?

HyperOverclock
11-12-2007, 08:56
Ciao ragazzi... Ho ancora problemi con questo router, più precisamente il 660hw-D1...
Purtroppo dopo un pò di tempo che viene utilizzato o che è acceso, la spia "internet" si spegne ed il modem non ne vuole più sapere di navigare se non spegnendolo e riaccendendolo.
Ho provato con l'aggiornamento del firmware ma il problema non sembra essersi risolto.. qualcuno ha qualche idea?
Grazie
Simone

pegasolabs
11-12-2007, 13:23
Sei il terzo se non ho contato male.:stordita:

HyperOverclock
11-12-2007, 15:40
Quindi devo rassegnarmi?:(

Stasera semmai ne provo un altro uguale... vediamo se fa lo stesso scherzo!:mad:

Comunque se qualcuno ha suggerimenti in merito... che si faccia avanti!:D

Simonex84
11-12-2007, 16:30
Quando uso il torrent mi si riempie ilo lgo del router di questo:

192.168.1.33 exceeds the max. number of session per host!

Come Max NAT/Firewall Session Per User ho impostato 1024

Vega4
11-12-2007, 16:36
Originariamente inviato da pegasolabs
@ Vega4

Perché si crakka in 15 minuti ;)

Ahh capisco, vabbè nn penso ke nel mio vicinato ci siano hacker dotati di strumenti tali per farlo, a meno ke la vecchietta del 3° piano........ mmmm..... :D :D :D :Prrr:

Simonex84
11-12-2007, 16:46
Ahh capisco, vabbè nn penso ke nel mio vicinato ci siano hacker dotati di strumenti tali per farlo, a meno ke la vecchietta del 3° piano........ mmmm..... :D :D :D :Prrr:

però se la vecchietta ha un notebook con installato wireshark sei fregato :D :D

SaW
11-12-2007, 16:57
Ciao ragazzi... Ho ancora problemi con questo router, più precisamente il 660hw-D1...
Purtroppo dopo un pò di tempo che viene utilizzato o che è acceso, la spia "internet" si spegne ed il modem non ne vuole più sapere di navigare se non spegnendolo e riaccendendolo.
Ho provato con l'aggiornamento del firmware ma il problema non sembra essersi risolto.. qualcuno ha qualche idea?
Grazie
Simone

stesso problema mio... fammi sapere se risolvi qualcosa...io per il momento sono giunto alla conclusione che è un problema di telecom (ho alice)

Harry_Callahan
11-12-2007, 17:03
Perchè?

solo per capire dove sta l'inghippo...

modem? linea urbana? Telecon?

pegasolabs
11-12-2007, 19:16
Quando uso il torrent mi si riempie ilo lgo del router di questo:

192.168.1.33 exceeds the max. number of session per host!

Come Max NAT/Firewall Session Per User ho impostato 1024Impostalo a 2048

DARIO-GT
11-12-2007, 20:54
solo per capire dove sta l'inghippo...

modem? linea urbana? Telecon?
Router Zyxel 660H-D1.
Sarebbe?
Telecom.

lalli83
12-12-2007, 09:32
ciao a tutti!
ho letto un po il thread...ma è veramente troppo lungo...e spero voi possiate chiarirmi le idee:
ho il sudetto router 660hw-61 con
F/W Version: V3.40(PE.10)C0_20060317 | 03/17/2006
collegato via cavo al pc fisso e ovviamente all adsl :rolleyes: (telecom...:doh: )
via wireless sono collegati anche altri due computer, un portatile e un altro fisso.
la condivisione ad internet a tutti i pc va senza problemi ma non appena condivido qlc file e lo sposto da un pc all altro il 90% delle volte mi si riavvia il router....
che mi consigliate di fare?aggiorno il fw? o potrebbe solo essere un problema di configurazione??

alcune informazioni sulal mia config:
dhcp attivo.
Nat attivato su alcune porte per emule
firewall attivo (ma anche nn attivo ho lo stesso problema...)
wireless come dicevo attiva ma senza crittografia (perche mi si sconette di continuo altrimenti...), ma con attivato mac filter per i pc connessi
spero di aver detto tutto...
attendo i vostri consigli!:mc: :mc:

Simonex84
12-12-2007, 13:57
Impostalo a 2048

Ok, i messaggi di errore sono spariti, tnx

jack"the ripper"
12-12-2007, 19:12
Salve!!!
Mio padre ha comprato questo router(ormai + di 1 anno fa...nn mi ricordo esattamente da quanto tempo)e mi dava problemi in emule...in pratica dopo un certo periodo di tempo si "resettava" da solo..poi ripartiva..anche da quando ho impostato le connessioni massime di emule sui 120..allora ho aumentato le sessioni nat a 2048(prima erano a default quindi penso a 1024)credete che così dovrei risolvere i problemi??:D
P.S una volta inserito il comando per aumentare le sessioni nat..se dovesssi spegnere il router tale comando tornerebbe a default o no?io ho fatto come indicato nella figura a pag1.

lalli83
13-12-2007, 08:57
ciao a tutti!
ho letto un po il thread...ma è veramente troppo lungo...e spero voi possiate chiarirmi le idee:
ho il sudetto router 660hw-61 con
F/W Version: V3.40(PE.10)C0_20060317 | 03/17/2006
collegato via cavo al pc fisso e ovviamente all adsl :rolleyes: (telecom...:doh: )
via wireless sono collegati anche altri due computer, un portatile e un altro fisso.
la condivisione ad internet a tutti i pc va senza problemi ma non appena condivido qlc file e lo sposto da un pc all altro il 90% delle volte mi si riavvia il router....
che mi consigliate di fare?aggiorno il fw? o potrebbe solo essere un problema di configurazione??

alcune informazioni sulal mia config:
dhcp attivo.
Nat attivato su alcune porte per emule
firewall attivo (ma anche nn attivo ho lo stesso problema...)
wireless come dicevo attiva ma senza crittografia (perche mi si sconette di continuo altrimenti...), ma con attivato mac filter per i pc connessi
spero di aver detto tutto...
attendo i vostri consigli!:mc: :mc:

HELP ME.....qualcuno mi risponde???:help: :help: :help: :mc:

Simonex84
13-12-2007, 10:06
HELP ME.....qualcuno mi risponde???:help: :help: :help: :mc:

Puoi provare ad aggiornalo ma non so quanto possa migliorare la situazione.

i due pc che scheda wireless hanno??

lalli83
13-12-2007, 11:03
Puoi provare ad aggiornalo ma non so quanto possa migliorare la situazione.

i due pc che scheda wireless hanno??
il fisso una linksys
il portatile una broadcom integrata

cogand
13-12-2007, 11:21
HELP ME.....qualcuno mi risponde???:help: :help: :help: :mc:

io aggiornandolo alla pe11 i problemi del wireless sono scomparsi..sposto anche file di grosse dimensioni senza alcun problema..anche mentre navigo dallo stesso portatile..
Inoltre ho notato con il portatile che quando navigo senza la rete elettrica la navigazione è stentata..
Con la rete elettrica i problemi di navigazione scompaiono..quindi è evidente che i driver di risparmio energetico delle skedine di rete wifi sono fatti con i piedi..:muro:

lalli83
13-12-2007, 11:41
io aggiornandolo alla pe11 i problemi del wireless sono scomparsi..sposto anche file di grosse dimensioni senza alcun problema..anche mentre navigo dallo stesso portatile..
Inoltre ho notato con il portatile che quando navigo senza la rete elettrica la navigazione è stentata..
Con la rete elettrica i problemi di navigazione scompaiono..quindi è evidente che i driver di risparmio energetico delle skedine di rete wifi sono fatti con i piedi..:muro:

ok allora provero ad aggiornare...nel caso le cose nn vadano meglio ma peggio e possibile tornare poi alla 10?

cogand
13-12-2007, 11:55
ok allora provero ad aggiornare...nel caso le cose nn vadano meglio ma peggio e possibile tornare poi alla 10?

certamente..
però prima di aggiornare resetta il router..e anche dopo..

lalli83
13-12-2007, 12:23
certamente..
però prima di aggiornare resetta il router..e anche dopo..

oki ti ringrazio...stasera o nel week end proverò allora! altri consigli x l aggiornamento fw?

kachy
13-12-2007, 14:21
esistono firmware o procedimenti per modificare uno zyxel 660hw 61?

cogand
13-12-2007, 15:37
oki ti ringrazio...stasera o nel week end proverò allora! altri consigli x l aggiornamento fw?

Un altro consiglio che ti darei è quello di procedere con l'upgrade via ftp..me lo vedo + sicuro..

cogand
13-12-2007, 15:39
esistono firmware o procedimenti per modificare uno zyxel 660hw 61?

ci sono solo delle procedure su come sostituire l'antenna..che io sappia nn ci sono firmware moddati..

HyperOverclock
13-12-2007, 21:47
Eccomi qua ad aggiornarci riguardo al mio "problemino" spiegato nella pagina precedente.
Ho provato un altro router uguale, ma il problema dello spegnimento della spia "internet" e relativa disconnessione non sembra essersi risolto.
Ho inserito i dns a mano nel router e la situazione sembra un pochino migliorata...
L'unica cosa che non capisco è come mai questa sera di punto in bianca si è spento tutto eppoi mi ha chiesto di inserire a mano il nome utente e la pass di alice...
Comunque, inseriti a mano e tutto ok se non che ora la spia "internet" è diventata rossa ed è fissa!!:eek:
Però riesco comunque a navigare!.........

Sto impazzendo!!

Maledetta zyxeeel!!!:mad: :mad: :mad:

SaW
13-12-2007, 22:16
Eccomi qua ad aggiornarci riguardo al mio "problemino" spiegato nella pagina precedente.
Ho provato un altro router uguale, ma il problema dello spegnimento della spia "internet" e relativa disconnessione non sembra essersi risolto.
Ho inserito i dns a mano nel router e la situazione sembra un pochino migliorata...
L'unica cosa che non capisco è come mai questa sera di punto in bianca si è spento tutto eppoi mi ha chiesto di inserire a mano il nome utente e la pass di alice...
Comunque, inseriti a mano e tutto ok se non che ora la spia "internet" è diventata rossa ed è fissa!!:eek:
Però riesco comunque a navigare!.........

Sto impazzendo!!

Maledetta zyxeeel!!!:mad: :mad: :mad:

Non credo sia un problema zyxel ma proprio di linea...come dicevo prima anche io ho lo stesso tuo problema, mi si spegne la spia internet e non riesco più a navigare...per curiosità proveresti a fare un test con zyxmon per vedere se i tuoi dati di margine rumore downstream sono bassi come i miei? se si dovrebbe essere proprio quello...

lalli83
13-12-2007, 22:37
oki ti ringrazio...stasera o nel week end proverò allora! altri consigli x l aggiornamento fw?

ok...ho aggiornato...e navigano tutti....però non condividono piu i file fra di loro!!:muro: :muro: ho passato un pomeriggio a fare vedere vista con xp e ora non ne vogliono piu sapere :help:
-il router vede i due pc connessi
- i due pc vedono (e pingano) solo il router ma nn escono di li...
cosa posso aver dimenticato di settare???
thanks!!:mc: :mc: :mc: :mc:

HyperOverclock
13-12-2007, 22:42
Non so come funziona zyxmon.. se mi dai qualche dritta provo senza problemi!:)

Comunque, almeno nel mio caso, non dovrebbe essere un problema di linea considerato che con il vecchio medem eternet della telecom non ho mai (e ripeto mai), avuto nessun problema di disconnessione ecc... nemmeno dopo giorni e giorni di utilizzo continuo!!
Cè qualcosa in questo modem!!!!:cry:

HyperOverclock
13-12-2007, 22:54
Allora... questi sono i valori che mi da Zyxmon nel test della linea credo...


Mode: G.DMT Speed: 4832/320

Noise margin upstream: 28 db noise margin downstream: 9 db

Attenuation upstream: 28 db attenuation downstream: 47 db


:rolleyes: :rolleyes:

him059
14-12-2007, 08:44
Salve a tutti!
Come giá detto alcuni post prima, ho un router ZyXEL HW660-61. Nonostante abbia impostato al max il segnale wifi, non riesco a captarlo bene col PC fisso che ho a distanza di circa 10 metri dal router (in mezzo ci sono un pavimento e 2 muri).
Potrebbe essere un problema di adattatore wifi, ossia la chiavetta che ho sul PC? É una ASUS WL167G. Sicuramente non é una bomba, ma potrebbe essere "poco compatibile" col router in questione? :confused:
Sapreste eventualmente indicarmi una chiavetta che funzioni bene con questo router? O magari addirittura un'accoppiata router+adattatore wifi che funzioni bene in casa? Il mio problema sono di certo le interferenze create dalle pareti. :help:
Grazie mille, ciao!!

lalli83
14-12-2007, 08:52
Salve a tutti!
Come giá detto alcuni post prima, ho un router ZyXEL HW660-61. Nonostante abbia impostato al max il segnale wifi, non riesco a captarlo bene col PC fisso che ho a distanza di circa 10 metri dal router (in mezzo ci sono un pavimento e 2 muri).
Potrebbe essere un problema di adattatore wifi, ossia la chiavetta che ho sul PC? É una ASUS WL167G. Sicuramente non é una bomba, ma potrebbe essere "poco compatibile" col router in questione? :confused:
Sapreste eventualmente indicarmi una chiavetta che funzioni bene con questo router? O magari addirittura un'accoppiata router+adattatore wifi che funzioni bene in casa? Il mio problema sono di certo le interferenze create dalle pareti. :help:
Grazie mille, ciao!!

hai provato a cercare se ci sono driver aggiornati della chaivetta?

him059
14-12-2007, 09:07
hai provato a cercare se ci sono driver aggiornati della chaivetta?

Giusto, posso provare ad aggiornare i driver, visto che di certo sono vecchiotti, ma non credo sia quello il problema ... purtroppo temo che il problema sia proprio un limite fisico (hardware) dell'adattatore oppure eccessive interferenze che ho in casa.
Stasera comunque provo ad aggiornare i driver ... grazie mille!! :D

cogand
14-12-2007, 09:17
Giusto, posso provare ad aggiornare i driver, visto che di certo sono vecchiotti, ma non credo sia quello il problema ... purtroppo temo che il problema sia proprio un limite fisico (hardware) dell'adattatore oppure eccessive interferenze che ho in casa.
Stasera comunque provo ad aggiornare i driver ... grazie mille!! :D

aggiorna i driver e se ancora nn risolvi prova a cambiare canale sul router..è un lavoraccio ma devi provarli tutti e 13..
Vedrai che con un canale supererai agevolmente le interferenze..;)

SaW
14-12-2007, 10:28
Allora... questi sono i valori che mi da Zyxmon nel test della linea credo...


Mode: G.DMT Speed: 4832/320

Noise margin upstream: 28 db noise margin downstream: 9 db

Attenuation upstream: 28 db attenuation downstream: 47 db


:rolleyes: :rolleyes:

che colore te lo da il noise margin downstream? se è rosso c'è comunque qualcosa che non va..

kachy
14-12-2007, 13:42
non esiste nessun modo x velocizzare il 660hw 61 quindi?
:mc:

cogand
14-12-2007, 14:26
non esiste nessun modo x velocizzare il 660hw 61 quindi?
:mc:

velocizzare?in ke senso?

him059
14-12-2007, 14:55
aggiorna i driver e se ancora nn risolvi prova a cambiare canale sul router..è un lavoraccio ma devi provarli tutti e 13..
Vedrai che con un canale supererai agevolmente le interferenze..;)

Cambiare canale? In effetti non ci avevo mai pensato ... ok, speriamo bene!
Ma in senso fisico cosa significa "cambiare canale"? Modifica il segnale? A che livello?
Grazie mille!!

TheDoctor1983
14-12-2007, 15:00
Cambiare canale? In effetti non ci avevo mai pensato ... ok, speriamo bene!
Ma in senso fisico cosa significa "cambiare canale"? Modifica il segnale? A che livello?
Grazie mille!!

Modifichi la frequenza di trasmissione, in modo da non interferire con altri segnali... vorrei ricordare che ad esempio anche un forno microonde acceso può interferire sulle lunghezze d'onde wi-fi... Senza parlare del malefico cordless Aladino.....:muro: :muro:

him059
14-12-2007, 15:04
non esiste nessun modo x velocizzare il 660hw 61 quindi?
:mc:

Anche io sarei curioso di sapere cosa intendi con "velocizzare" ...

him059
14-12-2007, 15:17
Modifichi la frequenza di trasmissione, in modo da non interferire con altri segnali... vorrei ricordare che ad esempio anche un forno microonde acceso può interferire sulle lunghezze d'onde wi-fi... Senza parlare del malefico cordless Aladino.....:muro: :muro:

Ah, capisco ... in effetti avevo pensato subito alla frequenza, ma ho sempre sentito parlare di frequenza di trasmissione fissa a 2.4GHz per i router, quindi non sapevo che si potesse modulare. In realtá si`, si puó modificare nel range di alcune decine di MHz e qui stanno i diversi canali.
Grazie mille!

kachy
14-12-2007, 15:33
Velocizzare nel senso di avere una connessione più veloce. cercare di renderlo più prestante

him059
14-12-2007, 15:40
Velocizzare nel senso di avere una connessione più veloce. cercare di renderlo più prestante

Cioé, il tuo problema é la connessione a internet, che é molto lenta?
Sei connesso al router via wifi o con cavo ethernet?
Che abbonamento ADSL hai?

kachy
14-12-2007, 17:36
Cioé, il tuo problema é la connessione a internet, che é molto lenta?
Sei connesso al router via wifi o con cavo ethernet?
Che abbonamento ADSL hai?


sono connesso con cavo ethernet ed ho un abonamento a libero adsl 4mb

mikethunder
14-12-2007, 17:57
Mi hanno ormai upgradato Alice 2 Mega alla 7 Mega, con il modem Alice Gate (quello rotondo per intenderci) viaggio ad una velocità anche superiore a 700 KB, non arriva al massimo di 875 KB però è abbastanza buona.
La maschera delle informazioni sul modem dice che la connessione è pari a 7200 c.a.

Ho comprato poi un router Zyxel 660H-D, ha eseguito automaticamente la configurazione e subito ho inziato a navigare, la cosa strana è che si connette solamente a 5200 o 5400 kbps la maggior parte delle volte, raramente a 6200.
Il download medio viaggia sui 550 KB, output power downstream: 13 dB.

Dal momento che un router, e in quanto Zyxel, dovrebbe essere più performante di un semplice modem, non capisco come mai si verifica il contrario, non me ne intendo molto di configurazioni "advanced" dei router, quindi se ci fosse qualche esperto che riesca ad immaginare dove sia il problema mi sarebbe di grande aiuto.
Accetto risposte anche in pvt.

Ringrazio anticipatamente.
Mike

kachy
14-12-2007, 18:28
esiste un firmware hack:rolleyes:

TheDoctor1983
14-12-2007, 22:19
Mi hanno ormai upgradato Alice 2 Mega alla 7 Mega, con il modem Alice Gate (quello rotondo per intenderci) viaggio ad una velocità anche superiore a 700 KB, non arriva al massimo di 875 KB però è abbastanza buona.
La maschera delle informazioni sul modem dice che la connessione è pari a 7200 c.a.

Ho comprato poi un router Zyxel 660H-D, ha eseguito automaticamente la configurazione e subito ho inziato a navigare, la cosa strana è che si connette solamente a 5200 o 5400 kbps la maggior parte delle volte, raramente a 6200.
Il download medio viaggia sui 550 KB, output power downstream: 13 dB.

Dal momento che un router, e in quanto Zyxel, dovrebbe essere più performante di un semplice modem, non capisco come mai si verifica il contrario, non me ne intendo molto di configurazioni "advanced" dei router, quindi se ci fosse qualche esperto che riesca ad immaginare dove sia il problema mi sarebbe di grande aiuto.
Accetto risposte anche in pvt.

Ringrazio anticipatamente.
Mike
Prova a forzare la modulazione. Vai su start-> esegui -> cmd a premi invio . Nel prompt dei comandi scrivi telnet 192.168.1.1 e premi invio.
Inserisci la password (di default dovrebbe essere 1234) premi invio. A questo punto scrivi wan adsl opencmd gdmt e premi invio. Il router si dovrebbe riallineare . vedi se così migliora...

fosseperme
15-12-2007, 01:33
BUTTA STO ROUTER NEL C***SO!!!!

pegasolabs
15-12-2007, 07:48
Senti hai rotto. Ti segnalo.:rolleyes:

Murphy
15-12-2007, 11:47
anche da me il modem usb da pochi euro mi segnala sempre 30db di snr mentre con il router varia da ora a ora e giorno!

sarà + preciso il valore del router!

quando avrò l'upgrade vi saprò dire!

FreeMan
15-12-2007, 13:46
BUTTA STO ROUTER NEL C***SO!!!!

Meglio chiarire che la libertà di pensiero non vuol dire poter farla diventare una noiosa cantilena. Il concetto lo hai ribadito già parecchie volte, ora basta :) i tuoi post ormai non aggiungono + nulla al discorso e sono diventati solo noiso rumore di fondo.

Finiamola :)

>bYeZ<

mikethunder
16-12-2007, 09:58
Prova a forzare la modulazione. Vai su start-> esegui -> cmd a premi invio . Nel prompt dei comandi scrivi telnet 192.168.1.1 e premi invio.
Inserisci la password (di default dovrebbe essere 1234) premi invio. A questo punto scrivi wan adsl opencmd gdmt e premi invio. Il router si dovrebbe riallineare . vedi se così migliora...

Il router lavora già con questo tipo di modulazione, avevo provato anche a mettere "multimode" e naturalmente si becca quella adatta che è appunto gdmt.
Farò un test con un altro router per vedere se è il modello incompatibile con la centrale, ma mi par tanto strano...grazie cmq.

fosseperme
18-12-2007, 19:34
(Rivolto ai fanboy ZySOL)

Ma dire che è un router che fa schifo no eh?
Il 70% riscontra i soliti problemi (l'ho avuto ed avevo gli STESSI PROBLEMI) e voi state ancora qui a trovare un'altra scusa...
Ma dire la verità no?

ric46
18-12-2007, 19:38
(Rivolto ai fanboy ZySOL)

Ma dire che è un router che fa schifo no eh?
Il 70% riscontra i soliti problemi (l'ho avuto ed avevo gli STESSI PROBLEMI) e voi state ancora qui a trovare un'altra scusa...
Ma dire la verità no?
beh secondo me spesso è colpa o del provider o perchè la configurazione non va bene...purtroppo io sono costretto a venderlo perchè il mio provider(libero) fa veramente schifo quando si tratta di router...questo router l'ho provato da un mio amico che ha alice ed andava alla perfezione:è bastato soltanto collegare i cavi!!!

lalli83
18-12-2007, 19:40
(Rivolto ai fanboy ZySOL)

Ma dire che è un router che fa schifo no eh?
Il 70% riscontra i soliti problemi (l'ho avuto ed avevo gli STESSI PROBLEMI) e voi state ancora qui a trovare un'altra scusa...
Ma dire la verità no?
ma non hai niente di meglio da fare nella vita?
se tu hai avuto problemi con questo router...che non sei stato in grado di risolvere mi spiace per te...se sai cos'è una persona civile...piantala...hai detto il tuo parere...bom...ora lascia spazio a chi vuole leggere informazioni utili in questo thread e non i tuoi commenti fuori luogo!!!:muro:

fosseperme
18-12-2007, 19:43
ma non hai niente di meglio da fare nella vita?
se tu hai avuto problemi con questo router...che non sei stato in grado di risolvere mi spiace per te...se sai cos'è una persona civile...piantala...hai detto il tuo parere...bom...ora lascia spazio a chi vuole leggere informazioni utili in questo thread e non i tuoi commenti fuori luogo!!!:muro:

Non sono l'unico, per niente.
Mi fanno incazzare le persone che pur di non dire la verità, (partito preso) sparano tantissime vaccate...

fosseperme
18-12-2007, 19:44
beh secondo me spesso è colpa o del provider o perchè la configurazione non va bene...purtroppo io sono costretto a venderlo perchè il mio provider(libero) fa veramente schifo quando si tratta di router...questo router l'ho provato da un mio amico che ha alice ed andava alla perfezione:è bastato soltanto collegare i cavi!!!

Con 2 computer accesi (uno che scarica e uno che gioca) il router salta.
La migliore scelta è prendere modem e router SEPARATI

Murphy
18-12-2007, 19:47
(Rivolto ai fanboy ZySOL)

Ma dire che è un router che fa schifo no eh?
Il 70% riscontra i soliti problemi (l'ho avuto ed avevo gli STESSI PROBLEMI) e voi state ancora qui a trovare un'altra scusa...
Ma dire la verità no?

Ho il 660 - D1 e non ho avuto problemi!

cogand
18-12-2007, 20:01
Raga per favore non scateniamo un flame. Evitate di rispondere. Tanto è inutile :rolleyes:
E' stato diffidato da un moderatore....

ho editato ascoltando il tuo consiglio..;)

pegasolabs
18-12-2007, 20:05
Raga per favore non scateniamo un flame. Evitate di rispondere. Tanto è inutile :rolleyes:
E' stato diffidato da un moderatore....

FreeMan
18-12-2007, 20:43
(Rivolto ai fanboy ZySOL)


veramente qui il fanboy sei te e sei anche un discreto troll.. ti ho apoena richiamato ma te ne sbatti altamente e vedo anzi che ancora continui a postare in giro da fanboy/troll

sospeso 7gg

a se continuerai al tuo rientro i giorni aumenteranno.. e via così..

>bYeZ<

Palatinus
18-12-2007, 22:14
Come si fa a limitare la banda ai PC???

Ovvero, hai una 1024?

512 di down ognuno, e l'upload come mi pare a me...

pegasolabs
18-12-2007, 22:16
Come si fa a limitare la banda ai PC???
Ovvero, hai una 1024?
512 di down ognuno
Per quello che so non si può.

joker72
19-12-2007, 19:33
Mi sa che o fatto un danno:muro: o voluto mettere questo firmware versione USA P-660HW-D1 340.ANT2D0 (US) per provare come andava,morale della favola non riesco a rimmetere il firmware 3.40(AGL.4)C0,nel caricamento del firmware dopo poco mi esce la pagina con errore tipo"http 500" la pagina protrebbe avere un errore,o il sito e in manuntezione.
Il router funzione perfattamente riesco ad entrare nella pagina di configurazione e in telnet,o provato ad aggiornare tramite ftp con il commando put-ras ma mi va in time out

Qualche idea????:help:

Quicksilver86
20-12-2007, 12:48
Il tuo problema é capitato anche ad altri possessori di quel cess...ehm router. :D
Hai due possibilità:

1- caso fortunato: si è sfilata la schedina mini-pci wireless ed occorre aprire l'apparato, reinserire la schedina nel suo slot e tutto dovrebbe tornare a funzionare come prima. Avviso! Inutile dire che ciò fa decadere la garanzia ed occorre sapere mettere mano per non fare ulteriori danni.

2- caso sfortunato: è partita definitivamente la sezione wireless e il tuo router viene visto in realtà come un 660H-61, ossia un router+modem senza accesspoint. In questo caso perdi si il wifi, ma il resto dovrebbe continuare a funzionare ugualmente.

A me è successo che Libero mi inviasse questo router e per 2 anni non mi spiegavo il motivo xkè non funzionasse il Wireless, ora lo so ma non posso lo stesso farci nulla credo, non posso aprire il router xkè è in comodato d'uso e non posso restituirlo perchè dovrei spendere i soldi ela cosa mi rode molto, non c'è un'altra soluzione secondo voi?

pavelpep
20-12-2007, 16:30
ragazzi scusate se apro la discussione nonstante centinaia di discussioni a riguardo ma...
alloro ho il fw 10 ma non c'è traccia di wlan nel web configurator
come devo fare??????? :mc:

pegasolabs
20-12-2007, 16:43
Leggi il post prima del tuo.

Quicksilver86
20-12-2007, 18:29
Ragazzi io vorrei tanto aprirlo... ma c'è una bella etichetta colorata su una vite, con scritto Broken will void warranty... Cosa mi fa libero se io lo apro?

Ci sono 2 o 3 viti? Xkè c'è anche un'etichetta centrale con una cosa che sembra un buco sopra... Non ci sono foto di qualcuno che l'ha aperto x vedere dove sta sta scheda minipci? Io non ne ho mai vista una anche se me la posso immaginare

pegasolabs
20-12-2007, 18:49
Se è in comodato, apri un guasto con wind e credo te lo sostituiscano.
Le viti sono due se ricordo bene, sotto l'etichetta centrale non c'è niente.

Comunque la scheda è quella a destra, tenuta ferma dallo schermo posteriore (che probabilmente trovo sfilato). La scheda va inserita nello slot verso destra:
http://img81.imageshack.us/img81/1503/img0231mc3so5.th.jpg (http://img81.imageshack.us/my.php?image=img0231mc3so5.jpg)

stil
20-12-2007, 22:40
salve a tutti!
questo e' il mio primo post..e come immagginerete ho anke io un problema e' anke bello grosso:

ieri sera volevo settare il mio prestige 660HW-61 per la mia nuova adsl ebbene nn sono riuscito ad entrare nel pannello di controllo xke mi kiedeva in continuazione la password....allorche' prendo il libretto di configurazione e vedo ke la pass di default e' 1234.
pultroppo neanke questa password accetta:mc: tento un disperato tentativo di pigiare il tasto di reset dietro il roter ma aime' niente da fare la pass 1234 nn l'accetta completamente.
ci tengo a precisare ke io nn ho mai cambiato la pass il questione anke perke' sapevo ke tale ruter è auto configurante quindi nn avevo nessun bisogno di smanettare.
nn ho +pui' nulla da aggiungere se non un disperato aiuto di tutti voi
attendo impaziente...

Vega4
21-12-2007, 00:42
in teoria dovrebbe essere proprio 1234 secondo il manuale, puoi provare con admin
buona fortuna

Simonex84
21-12-2007, 08:01
Prova 12345

cogand
21-12-2007, 09:52
salve a tutti!
questo e' il mio primo post..e come immagginerete ho anke io un problema e' anke bello grosso:

ieri sera volevo settare il mio prestige 660HW-61 per la mia nuova adsl ebbene nn sono riuscito ad entrare nel pannello di controllo xke mi kiedeva in continuazione la password....allorche' prendo il libretto di configurazione e vedo ke la pass di default e' 1234.
pultroppo neanke questa password accetta:mc: tento un disperato tentativo di pigiare il tasto di reset dietro il roter ma aime' niente da fare la pass 1234 nn l'accetta completamente.
ci tengo a precisare ke io nn ho mai cambiato la pass il questione anke perke' sapevo ke tale ruter è auto configurante quindi nn avevo nessun bisogno di smanettare.
nn ho +pui' nulla da aggiungere se non un disperato aiuto di tutti voi
attendo impaziente...

nn è possibile che resettando nn sia tornato ai valori di fabbrica..in pratica nn lo avrai resettato..
Il tasto reset lo devi tenere premuto per oltre 10-15 secondi..
Quando si resetta i led si spengono e accendono..dopo questa fase puoi lasciare il tastino..
poi vai di 1234..;)

cogand
21-12-2007, 10:11
http://img81.imageshack.us/img81/1503/img0231mc3so5.th.jpg (http://img81.imageshack.us/my.php?image=img0231mc3so5.jpg)

cmq giusto per la cronaca..io ho inserito sulla cpu, sul chip switch, sulla ram e sul chip del wifi dei dissipatorini..
Sulla ram e sullo switch vanno a pennello quelli delle ram delle schede video(ho usato quelli blu degli zalman)..
Sulla cpu e sul wifi vanno bene quelli dei chipset..io ho utilizzato due di vecchie schede madri kt400 ke sono fitti come alette e molto bassi..
Sopratutto per il wifi deve essere molto basso..
E devo dire ke ora il router è rock solid!!:cool:
Appena ho un pò di tempo mi prodigherò nel cambio antenna..

Quicksilver86
21-12-2007, 15:36
Se è in comodato, apri un guasto con wind e credo te lo sostituiscano.
Le viti sono due se ricordo bene, sotto l'etichetta centrale non c'è niente.

Comunque la scheda è quella a destra, tenuta ferma dallo schermo posteriore (che probabilmente trovo sfilato). La scheda va inserita nello slot verso destra:
http://img81.imageshack.us/img81/1503/img0231mc3so5.th.jpg (http://img81.imageshack.us/my.php?image=img0231mc3so5.jpg)

Grazie per l'immagine mi è piaciuta :D

Libero dice che se voglio ridare indietro il router devo in ogni caso spendere i soldi della restituzione... che ladri

Quicksilver86
21-12-2007, 15:37
nn è possibile che resettando nn sia tornato ai valori di fabbrica..in pratica nn lo avrai resettato..
Il tasto reset lo devi tenere premuto per oltre 10-15 secondi..
Quando si resetta i led si spengono e accendono..dopo questa fase puoi lasciare il tastino..
poi vai di 1234..;)

Magari ha aggiornato il firmware e la password di default non è più 1234 ma admin... io proverei anche 12345 o 01234 come dice qualcuno

cogand
21-12-2007, 16:06
Magari ha aggiornato il firmware e la password di default non è più 1234 ma admin... io proverei anche 12345 o 01234 come dice qualcuno

ma tutti i firmware zyxel originali hanno quella pass..1234..quindi a mio avviso nn ha resettato affatto oppure il router è morto se ha fatto un aggiornamento e nn è andato a buon fine..

tappa
22-12-2007, 09:51
Ciao a tutti,
sono ormai due settimane che leggo i vecchi post e, anche se non sono ancora riuscito a leggerli tutti (sono una marea!!!)...
Non avendo trovato una risposta al mio problema provo ad esporlo qui.

Allora, ho Alice 7 Mega e ho upgradato il fw dalla versione 10 alla versione 11.
Ho notato subito che la velocità alla quale si allinea è salita dai 4880/480 circa che avevo con la 10 a circa 6000/480 con la 11 ed anche le velocità di picco di download sono aumentate contemporaneamente.
Il problema è che però il
noise margin downstream è sceso da 10-12 db a 4-5 db causando disconnessioni ad intervalli regolari di circa 2 ore.

E' un problema dell'11 che puo' essere risolto?
Altro problema è il Wifi (cosa comune a molti...)
Non ho riscontrato grosse differenze tra la 10 e la 11 perchè in entrambi i casi ho lo stesso problema... Con router e portatile nella stessa stanza a distanza di 2-3 metri ho una potenza del segnale del 100% e una qualità del segnale che però varia costantemente causando a volte disconnessioni.
Nella stanza non ci sono altri dispositivi elettrici quindi non ci dovrebbero essere interferenze!
Inoltre se mi frappongo tra il router e il ricevitore (D-Link dwl 122-g) la connessione wifi cade... Che dite sono io che genero un campo magnetico che interferisce sulla connessione??? :confused:
Altri hanno riscontrato lo stesso problema?

Grazie!

lorenzo67
22-12-2007, 14:24
Salve, a causa di un crash di sistema ho dovuto formattare il pc e quando ho reistallato tutto, non riesco piu' a collegarmi con il mulo, inserendo le porte 1755 ucp e 1765 udp, quando le testo mi dice che non riesce a raggiungere la udp, ma che l'altra funziona.

Eppure non si collega con i server...come mai?

Cosa devo fare?

Considerate che ho questo router collegato via wifi, e che non ho cambiato nulla a livello di router.

Ho anche aperto le porte sul firewall sygate...non ci capisco piu' nulla.

Lorenzo

lorenzo67
22-12-2007, 14:44
Aggiornamento:

ho verificato la porta udp e adesso facendo il test tutto sembra ok ma...emule mi dice:

Errore fatale mentre si tentava la connessione. La connessione ad internet potrebbe essere inattiva


Ovvio che non e' inattiva...come mai questo messaggio?

Grazie

Lorenzo

Quicksilver86
22-12-2007, 16:58
Il firmware del mio ZyXel Prestige 660HW-61 ha come password di default admin

Dax
24-12-2007, 21:31
Posseggo il 660HW-61 da un paio di anni aggiornato all'ultimo firmware.

Ho un problema strano connettendo via Wi-Fi un Nokia N810 (nuovo nuovo).

Il problema è il seguente: il browser non riesce ad aprire alcuni siti web (alcuni siti li naviga senza problemi, in altri apre solo la home ma niente altro, e in altri ancora non apre nemmeno la home).

All'inizio pensavo fosse un problema del browser ma ho provato ieri l'N810 con un Netgear e funziona alla grande.... cosa può essere?

(Con il 660HW-61 il TyTN II naviga correttamente senza problemi).

Simonex84
25-12-2007, 08:45
hai qualche protezione sulla wi-fi?

Dax
25-12-2007, 13:28
provato con tutto
WEP, WPA ecc..., con e senza password.. ottenendo sempre il medesimo risultato.

Possibile che sia una incompatibilità tra il router e il Nokia N810?

Quicksilver86
25-12-2007, 14:01
provato con tutto
WEP, WPA ecc..., con e senza password.. ottenendo sempre il medesimo risultato.

Possibile che sia una incompatibilità tra il router e il Nokia N810?

Il linea teorica a volte possono verificarsi delle incompatibilità... Ma io proverei a configurare il NAT di tutte le porte verso l'IP del Nokia

Raptuz31
25-12-2007, 23:04
Ciau a tutti ho creato un server WEB con apache e un server FTP con Filezilla Server.

Allora tramite la Lan risco a vedere perfettamente entrambi ma quando provo dall'esterno mi dà errore (ho ip fisso con configurazione tramite DynDns).
Ho configurato il NAT in modo che le porte 20-21 e 80-81 sull'indirizzo IP del pc che contiene i server siano aperte e cambiato le relative porte sul Remote Management e disattivato il firewall.
Non capisco il motivo per cui non riesca a vedere nulla.:muro:

DooM1
26-12-2007, 02:07
Ciau a tutti ho creato un server WEB con apache e un server FTP con Filezilla Server.

Allora tramite la Lan risco a vedere perfettamente entrambi ma quando provo dall'esterno mi dà errore (ho ip fisso con configurazione tramite DynDns).
Ho configurato il NAT in modo che le porte 20-21 e 80-81 sull'indirizzo IP del pc che contiene i server siano aperte e cambiato le relative porte sul Remote Management e disattivato il firewall.
Non capisco il motivo per cui non riesca a vedere nulla.:muro:
Credo che devi cambiare la porta dell'interfaccia web del router, perchè conflitta con il web server. Era capitato pure a me.
Quindi basta che nella sezione "Remote Management" non ci siano servizi nella porta che usa il tuo Web server.
Di default c'è il servizio web che usa la 80, come fa immagino il tuo web server. Per quello non funziona. ;)

pegasolabs
26-12-2007, 09:27
Ciau a tutti ho creato un server WEB con apache e un server FTP con Filezilla Server.

Allora tramite la Lan risco a vedere perfettamente entrambi ma quando provo dall'esterno mi dà errore (ho ip fisso con configurazione tramite DynDns).
Ho configurato il NAT in modo che le porte 20-21 e 80-81 sull'indirizzo IP del pc che contiene i server siano aperte e cambiato le relative porte sul Remote Management e disattivato il firewall.
Non capisco il motivo per cui non riesca a vedere nulla.:muro:
Se ci provi da dentro la lan ad accedervi col dyndns devi attivare il nat loopback nel router. (primo post mi sembra)

Fran30
26-12-2007, 09:57
Ho un problema Zyxel 660HW-D1, dopo aver configurato il router secondo le istruzioni ricevute dal call center di Alice 20 Mb, e con i led Power, Eth, Dsl e Wan correttamente accesi (verde) mi si accende il led INTERNET rosso e non riesco a collegarmi.

Jackalxx
26-12-2007, 12:42
Salve,
avrei la necessità di limitare la banda ad un client in lan, c'è un impostazione per fare ciò in questo router ?
Sul d-link dsl-504t con firmware modificato si poteva fare, si impostava la percentuale di banda da assegnare ad ogni client conneso al router.
Chiedo questo perchè c'è un pc che ciuccia banda a volontà co sti emule e via dicendo...:)

Grazie.

Raptuz31
26-12-2007, 17:28
Per Doom1
Le porte le ho già cambiate come scritto sul mio post

Per pegasolabs
No non ho provato ad accedere con il DynDns dalla Lan ma da casa di un mio amico

Cmq grazie per le risposte, nessun altro che abbia suggerimenti in merito?

Fran30
27-12-2007, 10:56
Ho un problema Zyxel 660HW-D1, dopo aver configurato il router secondo le istruzioni ricevute dal call center di Alice 20 Mb, e con i led Power, Eth, Dsl e Wan correttamente accesi (verde) mi si accende il led INTERNET rosso e non riesco a collegarmi.

Sono l'unico ad avere questo tipo di problema?

pegasolabs
27-12-2007, 11:38
Sono l'unico ad avere questo tipo di problema?
No non sei l'unico. Scorri un pò all'indietro il thread. Solo che, essendo Natale, probabilmente non tutti visitano assiduamente il forum. Semmai uppa ogni tanto ;)

jei59
27-12-2007, 18:15
ciao a tutti,
come tanti utenti alice 4 mega, Telecom mi ha comunicato nel mio conto (la bolletta del telefono) che nel mese di dicembre sarei passato a 7 mega; oggi, non avendo notato alcuna variazione nelle velocità di down (fatti anche alcuni test coi siti che misurano la velocità di copnnessione) sono andato a vedere nel pannello di controllo del mio router (un ZyXEL HW660) e ...SORPRESA....beh vi posto lo snap che ho fatto:
http://www.hostingfiles.net/files/122007/20071227070731snap1jpg.jpg (http://www.hostingfiles.net/)
se il panettone e lo spumante non mi hanno "alterato" mi sembra capire che sono stato "portato" a 7 mega.
Come mai "non me ne accorgo" in pratica? al di la dei test, ho provato a scaricare questa iso (rigorosamente free) da un server notoriamente superveloce e la velocità si asesta (in down) sempre sui 460 KBsec, ne più ne meno come quando avevo la 7 mega; che dite?

roratonet
27-12-2007, 18:28
ciao a tutti,
come tanti utenti alice 4 mega, Telecom mi ha comunicato nel mio conto (la bolletta del telefono) che nel mese di dicembre sarei passato a 7 mega; oggi, non avendo notato alcuna variazione nelle velocità di down (fatti anche alcuni test coi siti che misurano la velocità di copnnessione) sono andato a vedere nel pannello di controllo del mio router (un ZyXEL HW660) e ...SORPRESA....beh vi posto lo snap che ho fatto:
http://www.hostingfiles.net/files/122007/20071227070731snap1jpg.jpg (http://www.hostingfiles.net/)
se il panettone e lo spumante non mi hanno "alterato" mi sembra capire che sono stato "portato" a 7 mega.
Come mai "non me ne accorgo" in pratica? al di la dei test, ho provato a scaricare questa iso (rigorosamente free) da un server notoriamente superveloce e la velocità si asesta (in down) sempre sui 460 KBsec, ne più ne meno come quando avevo la 7 mega; che dite?

Da dove hai scaricato la ISO? a me lo SPEED TEST dice che arrivo al max a 6200kbps e non a 7000 come da contratto!!!:muro:

Murphy
27-12-2007, 18:36
Da dove hai scaricato la ISO? a me lo SPEED TEST dice che arrivo al max a 6200kbps e non a 7000 come da contratto!!!:muro:

la portante la agganci tutta?

la portante della 7 mega e sui 8000 circa!

dai un'occhiata sul thread della 7 mega!

prova a scaricare una iso linux magari da fastweb e vedi a quanto vai!

poi 6200 non è male! IMHO

space cowboy
27-12-2007, 18:46
salve a tutti.. sono un possessore felice(fino ad un mesetto fa) di un zyxel P-660HW-D1 e andava tutto bene,poi ha cominciato a fare brutti scherzi,tipo sconnettersi da solo per poi riprendere la connessione dopo poco, ma credo sia un problema di linea tele2, che ho già chiamato..
un altro però è il problema che mi insorge.. e cioè, io ho un NDS ke funzia con la wifi e volevo quindi usarlo, e settando tutti i valori non mi riconosceva la linea,quindi ho pensato ke dovevo inserire il MAC del ds sulle impostazioni del router, solo che sono andato sulla pagina per aprire le configurazioni e inserendo la password non mi apre niente.. ho provato con admin, 1234 01234 12345 zyxel, P-660HW-D1, ma niente non ne vuole sapere..
quindi volevo sapere,non c'è mica un modo per recuperare la password in qualche modo?
grazie per le risposte!

roratonet
27-12-2007, 19:05
la portante la agganci tutta?

la portante della 7 mega e sui 8000 circa!

dai un'occhiata sul thread della 7 mega!

prova a scaricare una iso linux magari da fastweb e vedi a quanto vai!

poi 6200 non è male! IMHO

DOWN: 7260kbps
UP: 480kbps
Ti sembra buono?
Io scarico ad un max di 600kb/s:rolleyes:

jei59
27-12-2007, 19:13
il test della iso l'ho fatto prelevando da qui: http://debian.fastweb.it/debian-cd/3.1_r2/i386/iso-dvd/

roratonet
27-12-2007, 19:38
il test della iso l'ho fatto prelevando da qui: http://debian.fastweb.it/debian-cd/3.1_r2/i386/iso-dvd/

Io da fastbull.org:D

Fran30
27-12-2007, 21:26
salve a tutti.. sono un possessore felice(fino ad un mesetto fa) di un zyxel P-660HW-D1 e andava tutto bene,poi ha cominciato a fare brutti scherzi,tipo sconnettersi da solo per poi riprendere la connessione dopo poco, ma credo sia un problema di linea tele2, che ho già chiamato..
un altro però è il problema che mi insorge.. e cioè, io ho un NDS ke funzia con la wifi e volevo quindi usarlo, e settando tutti i valori non mi riconosceva la linea,quindi ho pensato ke dovevo inserire il MAC del ds sulle impostazioni del router, solo che sono andato sulla pagina per aprire le configurazioni e inserendo la password non mi apre niente.. ho provato con admin, 1234 01234 12345 zyxel, P-660HW-D1, ma niente non ne vuole sapere..
quindi volevo sapere,non c'è mica un modo per recuperare la password in qualche modo?
grazie per le risposte!

Preso dal manuale

Resetting the ZyXEL Device
If you forget your password or cannot access the web configurator, you will need to use the RESET button at the back of the ZyXEL Device to reload the factory-default configuration file. This means that you will lose all configurations that you had previously and the password
will be reset to “1234”.

cogand
27-12-2007, 22:20
Preso dal manuale

Resetting the ZyXEL Device
If you forget your password or cannot access the web configurator, you will need to use the RESET button at the back of the ZyXEL Device to reload the factory-default configuration file. This means that you will lose all configurations that you had previously and the password
will be reset to “1234”.

quello che sto cercando di dire da 3 o 4 post..:rolleyes:
Grazie per aver trovato una cosa ufficiale..se nn credono a me speriamo credano alla zyxel..

Quicksilver86
28-12-2007, 12:25
quello che sto cercando di dire da 3 o 4 post..:rolleyes:
Grazie per aver trovato una cosa ufficiale..se nn credono a me speriamo credano alla zyxel..

Forse non trovano il pulsante di reset

space cowboy
28-12-2007, 12:57
il fatto è ke prima di fare un reset e dover rifare tutte il impostazioni del router avrei voluto sapere se c'era un modo un po piu sempice per magari trovare la password.. vabbe,farò un reset..dato ke ci sono aggiorno pure il firmware..cosa mi consigliate? sembrerebbe il 10 il migliore adesso o sbaglio?

cogand
28-12-2007, 14:05
il fatto è ke prima di fare un reset e dover rifare tutte il impostazioni del router avrei voluto sapere se c'era un modo un po piu sempice per magari trovare la password.. vabbe,farò un reset..dato ke ci sono aggiorno pure il firmware..cosa mi consigliate? sembrerebbe il 10 il migliore adesso o sbaglio?

attenzione me pare ke tu hai il d1

Murphy
28-12-2007, 15:20
il fatto è ke prima di fare un reset e dover rifare tutte il impostazioni del router avrei voluto sapere se c'era un modo un po piu sempice per magari trovare la password.. vabbe,farò un reset..dato ke ci sono aggiorno pure il firmware..cosa mi consigliate? sembrerebbe il 10 il migliore adesso o sbaglio?

se hai il d1 il firmware è diverso!

jei59
29-12-2007, 12:59
ciao, sono andato in confusione dopo avere (provato) a leggere tutto il 3d; vengo al dunque:
un anno fa avevo uno ZYXEL 660-HW-61
con firmware ZyNOS F/W Version: V3.40(PE.7) | 09/29/2004;
successivamente (causa guasto non riparabile) mi è stato sostituito con identico modello ma con firmware aggiornato
ZyNOS F/W Version: V3.40(PE.10) | 10/28/2005.
Da allora ho notato questo problema (mai risolto, avevo chiesto anche qua ma senza risposte): pur avendo mantenuto le stesse impostazioni del vecchio router (me le ero segnate) la velocità adsl sul portatile, collegato via wireless a questo router, è dimezzata rispetto al pc fisso collegato via cavo di rete (anche mettendo il portatile accanto al router); non parlo della velocità con cui vengono scambiati i dati in rete, ma della velocoità di download (ho una 4 mega, a piena velocità sul fisso, max 2 mega sul portatile); il portatile non c'entra, ho provato a collegare il portatile direttamente tramite modem ed, in questo modo, scarica a pieno regime 4 mega.
Morale, considerato che col "vecchio" router gemello questo non accadeva (la velocità di download era la stessa sul fisso e sul portatile) e che l'unica diferenza (oltre al fatto che è un altro router anche se gemelo) è il cambio del firmware (da PE./ a PE.10), vorrei ora aggiornare il firmware; a questo punto non ho più capito nulla:
1) quale firmware (e da dove prenderlo esattamente) per il mio modello? (ho letto nel 3d di incompatibilità con un firmware ed i modelli fabbricati, mi pare, in germania)
2) avrei scelto (per semplicità) la procedura di aggiornamento via browser, qualcuno sarebbe così gentile (è Natale...) da ricordarmi la procedura? ad es., è necessario (o consigliato) resettare prima il router premendo con la punta di una biro sul circolino nero posto sul retro del router, posto tra la presa della alimentazione e la prima porta di rete?
G R A Z I E
http://www.cosgan.de/images/smilie/xmas/e022.gif

jei59
30-12-2007, 07:43
ultimo tentativo di ricevere aiuto prima di combinare guai; è questo il firmware che va bene? (mi inquieta un po quella "P" davanti alla sigla 660HW-61) poi ho letto, qualche centinaia di pagine più indietro, che il P.11 ufficiale è pieno di bug, che esiste una versione "svizzera" ed una "fix".......non capisco più nulla...
http://www.hostingfiles.net/files/122007/20071230083925snap1jpg.jpg (http://www.hostingfiles.net/)
http://img117.exs.cx/img117/5279/m2vhelp.gif

pegasolabs
30-12-2007, 09:07
ultimo tentativo di ricevere aiuto prima di combinare guai; è questo il firmware che va bene? (mi inquieta un po quella "P" davanti alla sigla 660HW-61) poi ho letto, qualche centinaia di pagine più indietro, che il P.11 ufficiale è pieno di bug, che esiste una versione "svizzera" ed una "fix".......non capisco più nulla...
Si ti conviene mettere la PE.11 fixed svizzera. Il link dovresti trovarlo nella prima pagina di questo thread. E' consigliato il reset (20 secondi premuto il tastino dietro) sia prima dell'aggiornamento che dopo aver concluso l'aggiornamento. Poi il router va riconfigurato a mano, senza utilizzare file di configurazione di altri firmware.

Harry_Callahan
30-12-2007, 09:31
@jei59

anche un aggiornamento dei driver wifi sarebbe una buona idea

jei59
30-12-2007, 09:33
grazie pegasolabs per la pronta e competente risposta; prima di procedere ti chiedo ancora una cosa, so tratta dell'imput che mi ha spinto a cambiare firmware; però forse non è necessario, esiste qualche altra soluzione (in effetti con l'attuale P10 mi trovo bene); il problema iniziale era in realtà questo:
post #6189
"Da allora ho notato questo problema (mai risolto, avevo chiesto anche qua ma senza risposte): pur avendo mantenuto le stesse impostazioni del vecchio router (me le ero segnate) la velocità adsl sul portatile, collegato via wireless a questo router, è dimezzata rispetto al pc fisso collegato via cavo di rete (anche mettendo il portatile accanto al router); non parlo della velocità con cui vengono scambiati i dati in rete, ma della velocoità di download (ho una 4 mega, a piena velocità sul fisso, max 2 mega sul portatile); il portatile non c'entra, ho provato a collegare il portatile direttamente tramite modem ed, in questo modo, scarica a pieno regime 4 mega."

grazie ancora.

per Harry_Callahan:
intendi i driver della schede di rete wireless del portatile, giusto?
grazie anche a te.

cogand
30-12-2007, 09:53
grazie pegasolabs per la pronta e competente risposta; prima di procedere ti chiedo ancora una cosa, so tratta dell'imput che mi ha spinto a cambiare firmware; però forse non è necessario, esiste qualche altra soluzione (in effetti con l'attuale P10 mi trovo bene); il problema iniziale era in realtà questo:
post #6189
"Da allora ho notato questo problema (mai risolto, avevo chiesto anche qua ma senza risposte): pur avendo mantenuto le stesse impostazioni del vecchio router (me le ero segnate) la velocità adsl sul portatile, collegato via wireless a questo router, è dimezzata rispetto al pc fisso collegato via cavo di rete (anche mettendo il portatile accanto al router); non parlo della velocità con cui vengono scambiati i dati in rete, ma della velocoità di download (ho una 4 mega, a piena velocità sul fisso, max 2 mega sul portatile); il portatile non c'entra, ho provato a collegare il portatile direttamente tramite modem ed, in questo modo, scarica a pieno regime 4 mega."

grazie ancora.

per Harry_Callahan:
intendi i driver della schede di rete wireless del portatile, giusto?
grazie anche a te.

Nn so se ti può essere di aiuto ma io ho riscontrato lo stesso identico problema quando utilizzo il portatile alimentato dalla batteria..
Se lo utilizzo attaccato alla corrente il problema nn si presenta..
Ho provato ad aggiornare i driver..la situazione è un pochino migliorata ma nn del tutto risolta purtroppo..
Scheda wifi del portatile intel b/g 2945

jei59
30-12-2007, 10:43
nulla cogand, batteria o alimentazione elettrica la situazione non cambia...qualche altro contributo prima di metere mano al firmware?

pegasolabs
30-12-2007, 10:54
grazie pegasolabs per la pronta e competente risposta; prima di procedere ti chiedo ancora una cosa, so tratta dell'imput che mi ha spinto a cambiare firmware; però forse non è necessario, esiste qualche altra soluzione Il pe11 sistema diverse cose nella parte wifi. Non saprei se il tuo problema è quello. Prova prima ad aggiornare i driver come ha detto Harry.

cogand
30-12-2007, 11:09
nulla cogand, batteria o alimentazione elettrica la situazione non cambia...qualche altro contributo prima di metere mano al firmware?

Cmq voglio precisare che io ho il firmware pe11 e i driver della skeda wifi del portatile aggiornati all'ultima release..

jei59
30-12-2007, 12:25
Cmq voglio precisare che io ho il firmware pe11 e i driver della skeda wifi del portatile aggiornati all'ultima release..


ci ho provato ad aggiornare i driver della scheda di rete del mio A1 1714Smi, una WLAN 802.11g mini-pci module, ma in giro ho trovato solamente i driver versione 3.30.15.0 che son quelli già installati di default......

cogand
30-12-2007, 14:06
ci ho provato ad aggiornare i driver della scheda di rete del mio A1 1714Smi, una WLAN 802.11g mini-pci module, ma in giro ho trovato solamente i driver versione 3.30.15.0 che son quelli già installati di default......

se magari ci dici il modello della scheda wifi forse possiamo aiutarti..;)

Marly
30-12-2007, 14:32
Salve a tutti

Sto cercando di far funzionare il mio decoder di alice home tv sul prestige (al posto dell'inutile router di alice), ma finora ho avuto scarso successo.

Le uniche info che sono riuscito a raccogliere leggendo per la rete sono che l'iptv di alice funziona su cv 8/36 (forse, ovviamente nn è sicuro).

Ho visto che via telnet è possibile aggiungere dei "nodi" che viaggino sul cv indicato. Solo che nn so come configurare il resto.

Ho provato a mettere l'ip del decoder come virtual server sul nat, e gli ho aperto tutte le porte sul firewall.

Il problema secondo me è l'autenticazione, ma + che i dati della mia connessione (ID e PASS) nn saprei che cosa mettere.

PS: sul log compaiono 3 entry in uscita relative al decoder, sulle porte 1288,1289,1025.

Le prime due verso lo stesso ip su porta 80, il terzo su una altro ip, porta 53.
Controllando con whois sembra che il primo ip sia di telecom (nn il mio ;) ), mentre il secondo è di opendns (che deve fare coi dns il decoder?)

Che tentativi posso fare secondo voi?

Ciao e grazie.

jei59
30-12-2007, 18:01
se magari ci dici il modello della scheda wifi forse possiamo aiutarti..;)

certo: adattatore di rete WLAN 802.11g mini-PCI Module, produttore Broadcom, questo è il modello.
Proprietà adattatore di rete:
Adattatore di rete WLAN 802.11g mini-PCI Module
Tipo interfaccia Ethernet
Indirizzo dell'hardware 00-0B-6B-4A-07-5D
Connessione Connessione rete senza fili
Velocità di connessione 54 Mbps
MTU 1500 byte
Lease DHCP ottenuto 01/01/1970 2.00.02
Scadenza lease DHCP 01/01/1970 2.00.02
Potenza segnale WLAN -10 dBm (eccellente)

calen76
30-12-2007, 19:24
Ciao, ho anche io uno ZYXEL 660-HW-61.
qualche giorno fa ho aggiornato il firmware alla versione pe.11, prima mi sembra che aveva il pe.07.
da quando ho eseguito l'aggiornamento riscontro un problema:
sul pc (s.o. XP HE) collegato al router via ethernet mi compare, in basso a destra dove ci sono le icone, con intervalli regolari di 30 - 40, il seguente messaggio: cavo di rete scollegato, che sparisce dopo pochi secondi; ovviamente la relatica spia del router, lampeggiante fino a quel momento, rimane spenta qualche attimo in più del solito. ho provato a mettere il fw pe.10, pe.11 fixato etc, ma mi continua a rimanere il problema. ho aggiornato i driver della scheda di rete (fast ethernet sis 900 integrata), ma non cambia nulla. :muro: smanettando ho abbassato la velocità della scheda di rete da 100 mb full duplex a 10 mb full duplex ed incredibilmente il problema è sparito :D . ripristino la velocità a 100 mb ed il problema ricompare. :muro:
qualcuno mi sa spiegare il perchè del problema e come risolverlo? :help: :help:
grazie

pegasolabs
30-12-2007, 19:55
Controlla che il cavo non si sia danneggiato

calen76
30-12-2007, 20:02
ho provato 3 cavi e tutte e 4 le porte ethernet!!!
niente...
comunque girando su internet anche un altro ha avuto lo stesso problema addirittura con due schede ethernet differenti per cui penso che sia il router

Jacker
31-12-2007, 00:00
ciao, sono andato in confusione dopo avere (provato) a leggere tutto il 3d; vengo al dunque:
un anno fa avevo uno ZYXEL 660-HW-61
con firmware ZyNOS F/W Version: V3.40(PE.7) | 09/29/2004;
successivamente (causa guasto non riparabile) mi è stato sostituito con identico modello ma con firmware aggiornato
ZyNOS F/W Version: V3.40(PE.10) | 10/28/2005.
Da allora ho notato questo problema (mai risolto, avevo chiesto anche qua ma senza risposte): pur avendo mantenuto le stesse impostazioni del vecchio router (me le ero segnate) la velocità adsl sul portatile, collegato via wireless a questo router, è dimezzata rispetto al pc fisso collegato via cavo di rete (anche mettendo il portatile accanto al router); non parlo della velocità con cui vengono scambiati i dati in rete, ma della velocoità di download (ho una 4 mega, a piena velocità sul fisso, max 2 mega sul portatile); il portatile non c'entra, ho provato a collegare il portatile direttamente tramite modem ed, in questo modo, scarica a pieno regime 4 mega.
Morale, considerato che col "vecchio" router gemello questo non accadeva (la velocità di download era la stessa sul fisso e sul portatile) e che l'unica diferenza (oltre al fatto che è un altro router anche se gemelo) è il cambio del firmware (da PE./ a PE.10), vorrei ora aggiornare il firmware; a questo punto non ho più capito nulla:
1) quale firmware (e da dove prenderlo esattamente) per il mio modello? (ho letto nel 3d di incompatibilità con un firmware ed i modelli fabbricati, mi pare, in germania)
2) avrei scelto (per semplicità) la procedura di aggiornamento via browser, qualcuno sarebbe così gentile (è Natale...) da ricordarmi la procedura? ad es., è necessario (o consigliato) resettare prima il router premendo con la punta di una biro sul circolino nero posto sul retro del router, posto tra la presa della alimentazione e la prima porta di rete?
G R A Z I E
http://www.cosgan.de/images/smilie/xmas/e022.gif


Ti rispondo qui per il pm, così può essere utile anche ad altri.

Utilizza la versione del pe11.fixed che trovi sul sito zyxel.ch, se ti serve utilizzare il ddns. Se spulci questo 3d lo trovi senza problemi.
Dal punto di vista del wireless, puoi provare il pe9 se con il 10 non ti trovi bene. A causa di una pessima compatibilità della scheda pci che monta il router, molto va a dipendere dalla configurazione della scheda wifi sul portatile. In particolare disattivare il risparmio energetico, roaming, portata ecc. A volte conviene addirittura utilizzare solo il wifi B.
Non ti resta che provare e trovare la configurazione ottimale se non risolvi aggiornando.

Per aggiornare puoi utilizzare tranquillamente la funzione dell interfaccia web.
Resetta il router dal tasto presente sul retro, aggiorna caricando il file bin/img e resetta ancora. Dopodiché configuralo ed aumenta le nat sessions via telnet. (trovi tutte le informazioni su questo 3d)


Per il modello, lo trovi scritto sull etichetta presente al di sotto del router. La P del quale chiedi, sta per Prestige.
Anche sullo status nell interfaccia del router dovresti poter leggerne il modello.

Quanto ho detto vale per il p-660hw-61.


Spero di aver chiarito i tuoi dubbi.

pegasolabs
31-12-2007, 07:19
Ti rispondo qui per il pmE siamo almeno a 3 :asd:

jei59
31-12-2007, 08:02
grazie anche a te Jacker! chiarissimo..unico dubbio "....aumenta le nat sessions via telnet" per ora è un linguaggio che mi è ostico, proverò a rituffarmi nelle centinaia di pagine di questo 3d.

pegasolabs: "E siamo almeno a 3" chi pensava, in questi giorni di feste, di trovarvi tutti operativi..così ho pensato bene di chiedere a più persone con la speranza di trovare qualcuno ancora davanti al pc e non su una cima innevata....http://smilies.sofrayt.com/^/r/dance.gif

grazie a tutti, ora devo solo prendere coraggio e provare....azzzzzz...dimenticavo una cosa importante:
grazie a Voi ho trovato gli ultimi firmware (11 uuficiale ed 11 svizzero, che poi è il 11fixato); ma se voglio "tornare indietro" dove trovo gli altri firmware?...poi da quanto ho capito ci sono due versioni del 10 ed io non ho assolutamente capito quale sia il mio attuale.....http://img103.exs.cx/img103/8760/friends3.gif

pegasolabs
31-12-2007, 11:50
grazie anche a te Jacker! chiarissimo..unico dubbio "....aumenta le nat sessions via telnet" per ora è un linguaggio che mi è ostico, proverò a rituffarmi nelle centinaia di pagine di questo 3d.
Basta la prima ;)
ma se voglio "tornare indietro" dove trovo gli altri firmware?Sul sito della zyxel :)

jei59
31-12-2007, 12:14
grazie ancora pegasolabs; un quesito:
spulciando nel web configurator del router mi sono imbattuto in una voce che si trova in Advanced Setup ---> Wireless Lan: si tratta di QoS (vedi http://www.hostingfiles.net/image.php?id=8526) acronimo di Quality of Service??
ho notato che, dal menu a tendina, oltre alla voce "default" c'è anche "Application Priority"; da me è spuntata, sai a cosa serve? potrebbe essere questa la causa della "velocità dimezzata" che ho notato sul mio portatile collegato in wireless??
http://img225.imageshack.us/img225/2074/00277qm7.gif

pegasolabs
31-12-2007, 12:18
grazie ancora pegasolabs; un quesito:
spulciando nel web configurator del router mi sono imbattuto in una voce che si trova in Advanced Setup ---> Wireless Lan: si tratta di QoS (vedi http://www.hostingfiles.net/image.php?id=8526) acronimo di Quality of Service??
ho notato che, dal menu a tendina, oltre alla voce "default" c'è anche "Application Priority"; da me è spuntata, sai a cosa serve? potrebbe essere questa la causa della "velocità dimezzata" che ho notato sul mio portatile collegato in wireless??
http://img225.imageshack.us/img225/2074/00277qm7.gif
No, i valori di default sono ok

jei59
01-01-2008, 08:52
No, i valori di default sono ok

Infatti, anche togliendo la spunta da QoS non cambia nulla.
Ho notato invece, una differenza tra le impostazioni vecchie e le nuove; allego una schermata del browser di configurazione del router: le due voci segnate NON erano spuntate; ho tentato di togliere la spunta, fatto apply, ma se torno successivamente in questa schermata le trovo ancora spuntate........
http://www.hostingfiles.net/files/012008/20080101094739snap1jpg.jpg (http://www.hostingfiles.net/)

pegasolabs
01-01-2008, 09:59
Infatti, anche togliendo la spunta da QoS non cambia nulla.
Ho notato invece, una differenza tra le impostazioni vecchie e le nuove; allego una schermata del browser di configurazione del router: le due voci segnate NON erano spuntate; ho tentato di togliere la spunta, fatto apply, ma se torno successivamente in questa schermata le trovo ancora spuntate........
Hai fatto già l'aggiornamento?
Se si non hai resettato correttamente dopo l'aggiornamento.
La schermata non è corretta per il PE.11

jei59
01-01-2008, 10:09
no pegasolabs, non ho ancora avuto il coraggio di fare l'aggiornamento.....tentavo ancora di frugare nelle impostazioni per vedere se risolvevo...questi valori che ti ho cerchiato che non ne vogliono sapere di "spuntarsi".....

calen76
01-01-2008, 14:54
Ciao, ho anche io uno ZYXEL 660-HW-61.
qualche giorno fa ho aggiornato il firmware alla versione pe.11, prima mi sembra che aveva il pe.07.
da quando ho eseguito l'aggiornamento riscontro un problema:
sul pc (s.o. XP HE) collegato al router via ethernet mi compare, in basso a destra dove ci sono le icone, con intervalli regolari di 30 - 40, il seguente messaggio: cavo di rete scollegato, che sparisce dopo pochi secondi; ovviamente la relatica spia del router, lampeggiante fino a quel momento, rimane spenta qualche attimo in più del solito. ho provato a mettere il fw pe.10, pe.11 fixato etc, ma mi continua a rimanere il problema. ho aggiornato i driver della scheda di rete (fast ethernet sis 900 integrata), ma non cambia nulla. :muro: smanettando ho abbassato la velocità della scheda di rete da 100 mb full duplex a 10 mb full duplex ed incredibilmente il problema è sparito :D . ripristino la velocità a 100 mb ed il problema ricompare. :muro:
qualcuno mi sa spiegare il perchè del problema e come risolverlo? :help: :help:
grazie

up :cry:
nessun suggerimento :muro:

glaucos
01-01-2008, 15:12
no pegasolabs, non ho ancora avuto il coraggio di fare l'aggiornamento.....tentavo ancora di frugare nelle impostazioni per vedere se risolvevo...questi valori che ti ho cerchiato che non ne vogliono sapere di "spuntarsi".....

Se guardi i vaori minimi e massimi consentiti (quelli tra parentesi) capisci perchè non puoi togliere la spunta! :p

Devi prima impostare il valore ad un massimo di 2432, poi togli la spunta, poi applichi :)

sacroacquarius
01-01-2008, 16:12
Ciao a tutti vorrei recuperare il mio zyxel660 dandogli nuova vita come ripetitore di segnale qualcuno è in grado di dirmi come devo settarlo?
attualemte io ricevo il segnale dal piano di sotto daun router netgear da 108mbs (ora mi sfugge il modello) il mio pc riceve con una scheda pci sempre netgear da 108mbs lo zyxel se nn sbaglio va a 54 ma nadrebbe bene visto che dalla posizione in cui mi trovo il segnale basso mi fa viaggiare molto meno velocemente.
grazie in anticipo a chi mi saprà rispondere

jei59
01-01-2008, 17:30
Se guardi i vaori minimi e massimi consentiti (quelli tra parentesi) capisci perchè non puoi togliere la spunta! :p

Devi prima impostare il valore ad un massimo di 2432, poi togli la spunta, poi applichi :)

non c'è verso, se metto 2432 ecco cosa succede:
http://www.hostingfiles.net/files/012008/20080101063004snap1jpg.jpg (http://www.hostingfiles.net/)

Drakar Rain
01-01-2008, 17:37
Salve, avrei una domanda:
è normale che perda un pacchetto ogni 10-15 pingando verso il router? Questo mi rende impossibile applicazioni nelle quali il segnale deve essere costante...

Se si può ovviare in qualche modo, potrei sapere come?

grazie mille. ciao :D

Fran30
02-01-2008, 09:07
Ho un problema Zyxel 660HW-D1, dopo aver configurato il router secondo le istruzioni ricevute dal call center di Alice 20 Mb, e con i led Power, Eth, Dsl e Wan correttamente accesi (verde) mi si accende il led INTERNET rosso e non riesco a collegarmi.

Problema risolto, dipendeva da un errato profilo assegnatomi dalla Telecom :)

Jackalxx
02-01-2008, 10:57
Salve,
avrei la necessità di limitare la banda ad un client in lan, c'è un impostazione per fare ciò in questo router ?
Sul d-link dsl-504t con firmware modificato si poteva fare, si impostava la percentuale di banda da assegnare ad ogni client conneso al router.
Chiedo questo perchè c'è un pc che ciuccia banda a volontà co sti emule e via dicendo...:)

Grazie.

Mi sa che il mio post sia passato inosservato...:(

pegasolabs
02-01-2008, 13:14
Mi sa che il mio post sia passato inosservato...:(
Probabilmente perché non si può fare con questo router.:)

kachy
02-01-2008, 15:55
qual è il miglior firmware per il 660hw 61

sacroacquarius
02-01-2008, 16:07
Ciao a tutti vorrei recuperare il mio zyxel660 dandogli nuova vita come ripetitore di segnale qualcuno è in grado di dirmi come devo settarlo?
attualemte io ricevo il segnale dal piano di sotto daun router netgear da 108mbs (ora mi sfugge il modello) il mio pc riceve con una scheda pci sempre netgear da 108mbs lo zyxel se nn sbaglio va a 54 ma nadrebbe bene visto che dalla posizione in cui mi trovo il segnale basso mi fa viaggiare molto meno velocemente.
grazie in anticipo a chi mi saprà rispondere

nessuno che lo sa fare?

canapa
02-01-2008, 16:14
nessuno che lo sa fare?


Che io sappia non si può fare.
Solo collegandolo via cavo all'altro.

lepiotista
03-01-2008, 10:11
Salve a tutti
possiedo uno zyxel 660 hw 61 che ha sempre funzionato alla perfezione e ha collegato i tre pc di casa.
Ho sostituito da qualche giorno un pc con sistema operativo Vista premium
Su questo pc purtroppo non riesco a far funzionare una Schede di Rete D-Link Air DWL 520+ per cui vorrei comprarne una nuova.
Mi potete consigliare una scheda pci o un adattatore usb che funzioni bene associato al router zyxel?

Grazie anticipatamente

lepiotista
03-01-2008, 10:16
Salve a tutti
possiedo uno zyxel 660 hw 61 che ha sempre funzionato alla perfezione e ha collegato i tre pc di casa.
Ho sostituito da qualche giorno un pc con sistema operativo Vista premium
Su questo pc purtroppo non riesco a far funzionare una Schede di Rete D-Link Air DWL 520+ per cui vorrei comprarne una nuova.
Mi potete consigliare una scheda pci o un adattatore usb che funzioni bene associato al router zyxel?

Grazie anticipatamente

lucano66
03-01-2008, 20:44
Salve, per prima cosa saluto tutti i membri attivi del forum.

Spiego i miei problemi:
ho uno zyxel 660hw-61 e ne sono "moderatamente" soddisfatto.

Il "moderatamente deriva dal fatto che la parte wi-fi non ha mai brillato, per il resto tutto ok.

Ho aggiornato il firmware all'ultima versione presente sul sito zyxel.

Ho un Apple ibook con una scheda Airport (è una scheda wi-fi 811b; hardware lucent modificato Apple)

Mi piacerebbe connettere l'iBook via wi-fi, MA per quanto ci provi nisba...

L'apple si connette immediatamente con il router wi-fi di un amico (non è uno zyxel)

Prima di decidermi a cambiare router (sono soldi che vanno via) vorrei sapere se qualcuno ha avuto un problema analogo oppure se c'è qualche guru che può aiutarmi con le impostazioni dello zyxel per venirne a capo.

Sono un utilizzatore di livello medio-basso: ho un pc con linux collegato via cavo allo zyxel, ci gira sopra amule con id-alto (il nat è ok :-), mi connetto con un pc windows in modalità wi-fi, ho configurato una chiave wep (scarsa ma con la wpa ho sempre avuto problemi e dalle pagine di questo thread credo di aver capito che dipendeva dalla versione del firmware del router (riprovero una volta risolto QUESTO di problema), so cosa vuol dire telnet e poco +
ho impostato il dhcp ed un pool di 4 indirizzi (al massimo mi scroccano un paio di connessioni... :-)

Accetto tutti i vostri suggerimenti e consigli.
Sono capace di fare il tester in modalità scimmia stupida (datemi delle istruzioni ed io faccio le prove).

Vi ringrazio di ogni possibile aiuto che mi possiate fornire, NON vorrei cambiare router solo perchè il wi-fi va maluccio, la wpa non sono riuscito a farla funzionare E NON FA CONNETERE IL MIO IBOOK CON LA SCHEDA AIRPORT CARD !!!

GIANLUCA FEDERIC
04-01-2008, 21:58
olle dai che basta che mi imparo poi è fatta..:D :D cmq come pèosso fARE per questo cavolo di modem??

pegasolabs
04-01-2008, 22:09
olle dai che basta che mi imparo poi è fatta..:D :D cmq come pèosso fARE per questo cavolo di modem??
Prova ad aggiornare il firmware via ftp come spiegato in prima pagina.
Comunque meglio se fai un riassunto della situazione in modo che ti possano aiutare anche gli altri ;)

GIANLUCA FEDERIC
04-01-2008, 22:16
Prova ad aggiornare il firmware via ftp come spiegato in prima pagina.
Comunque meglio se fai un riassunto della situazione in modo che ti possano aiutare anche gli altri ;)

le ho provate tutte anche via ftp e poi se provo a resettare il modem mi fa sempre la stessa cosa ovvero la spia wlan mi rimane lampeggiante(solo quella le altre spente)

pegasolabs
04-01-2008, 22:18
le ho provate tutte anche via ftp e poi se provo a resettare il modem mi fa sempre la stessa cosa ovvero la spia wlan mi rimane lampeggiante(solo quella le altre spente)
Si ma ci entri nell ftp? Che messaggi ti escono quando provi ad aggiornare? Insomma se non dici qualcosa di diverso da "non mi funziona" difficile aiutarti...
Potrebbe essere anche che il router è defunto...

DooM1
04-01-2008, 23:45
Salve a tutti
possiedo uno zyxel 660 hw 61 che ha sempre funzionato alla perfezione e ha collegato i tre pc di casa.
Ho sostituito da qualche giorno un pc con sistema operativo Vista premium
Su questo pc purtroppo non riesco a far funzionare una Schede di Rete D-Link Air DWL 520+ per cui vorrei comprarne una nuova.
Mi potete consigliare una scheda pci o un adattatore usb che funzioni bene associato al router zyxel?

Grazie anticipatamente
Io sto cercando una scheda PCMCI Wireless per un portatile, da utilizzare con questo router.
Ma il router è 802.11G+ capace di arrivare in teoria a 125 Mbps. E ho visto che non vendono schede 802.11G+, ma con un altro standard che chiamano SuperG e va a 108. Non capisco come mai, la zyxel stessa continua a vendere router con 802.11G+ e poi non vende le interfacce.
Però forse ho capito male io... il superg è compatibile in qualche modo con il g+ ?

TheDoctor1983
05-01-2008, 07:26
Io sto cercando una scheda PCMCI Wireless per un portatile, da utilizzare con questo router.
Ma il router è 802.11G+ capace di arrivare in teoria a 125 Mbps. E ho visto che non vendono schede 802.11G+, ma con un altro standard che chiamano SuperG e va a 108. Non capisco come mai, la zyxel stessa continua a vendere router con 802.11G+ e poi non vende le interfacce.
Però forse ho capito male io... il superg è compatibile in qualche modo con il g+ ?

Il p660hw-61, se non sbaglio, non è 802.11g+ , ma "solo" g (54 mbps teorici) . E' il modello p660hw-d1 ad essere anche g+ (125 mbps). Però non ti so dire se un router G+ possa connettersi ad un client Super G.... Per quanto riguarda la politica ZyXel... Loro hanno in catalogo solo 2 AP con tecnologia Super G... forse (è solo una mia ipotesi) al tempo del p660 questa tecnologia non c'era, o era sperimentale (come lo è ora la 802.11n ).

wwwonder
05-01-2008, 08:49
Il p660hw-61, se non sbaglio, non è 802.11g+ , ma "solo" g (54 mbps teorici) . E' il modello p660hw-d1 ad essere anche g+ (125 mbps)..

nono...era g+, mi ricordo che era pure presente un'opzione da attivare, ora scomparsa con i nuovi firmware (si vede che non funzionava tanto bene...)

pegasolabs
05-01-2008, 09:26
Per la verità nella PE11 c'è ancora l'opzione per il g+ :stordita:
Comunque non credo sia compatibile con la tecnologia atheros. Nonostante questo consiglio a Doom comunque una scheda atheros, avendo imho verificato con questo chipset copertura e prestazioni di gran lunga superiore alle altre.

wwwonder
05-01-2008, 12:21
allora se la sono semplicemente dimenticata nella pe10 (o nella sua interfaccia web...)

DooM1
05-01-2008, 13:11
Se non sbaglio la tecnologia G+ era data per supportata ma con futuri aggiornamenti firmware. Infatti nelle vecchie versioni G+ non c'è. C'è solo nella PE11... e forse in poche altre recenti.
Per la verità nella PE11 c'è ancora l'opzione per il g+ :stordita:
Comunque non credo sia compatibile con la tecnologia atheros. Nonostante questo consiglio a Doom comunque una scheda atheros, avendo imho verificato con questo chipset copertura e prestazioni di gran lunga superiore alle altre.Per tecnologia atheros intendi superg? Comunque ho visto in un negozio una scheda belkin con la G+, a 28,90 € :stordita: ... ma sinceramente non mi ispirava la marca e nè il prezzo :D

GIANLUCA FEDERIC
05-01-2008, 14:24
Si ma ci entri nell ftp? Che messaggi ti escono quando provi ad aggiornare? Insomma se non dici qualcosa di diverso da "non mi funziona" difficile aiutarti...
Potrebbe essere anche che il router è defunto...

nn credo che sia defunto perche la spia dsl/ppp diventa arancione per pochi secondi e sembra tutto ok poi ricade improvvisamente e rimane gialla fissa..non so proprio dove andare a parare,l'unica cosa che mi rimane strana e che appena provo a modificare qualche cosa il modem si incanta sia se lo faccio via telnet sia via ftp...aiutoooo:mc: :mc:

pegasolabs
05-01-2008, 15:34
Se non sbaglio la tecnologia G+ era data per supportata ma con futuri aggiornamenti firmware. Infatti nelle vecchie versioni G+ non c'è. C'è solo nella PE11... e forse in poche altre recenti.
Per tecnologia atheros intendi superg? Comunque ho visto in un negozio una scheda belkin con la G+, a 28,90 € :stordita: ... ma sinceramente non mi ispirava la marca e nè il prezzo :D
Puoi vedere la Dlink mi sembra si chiami G650 controlla un pò. ;)

petitof
05-01-2008, 16:10
Ciao a tutti,
ho appena sostituito il mio HW660 e mi chiedevo se potevo utilizzarlo semplicemente come access point? secondo voi potrebbe essere una soluzione utile se ne avessi la necessità?

pegasolabs
06-01-2008, 01:39
Ciao a tutti,
ho appena sostituito il mio HW660 e mi chiedevo se potevo utilizzarlo semplicemente come access point? secondo voi potrebbe essere una soluzione utile se ne avessi la necessità?Si puoi

jei59
06-01-2008, 08:51
@pegasolabs, e tutti in quelli che vogliono rispondere...
stamattina faccio l'aggiornamento del firmware del mio 660HW-61; dal P10 passerò al P11 (quello preso dall'ftp di Zyxel.com, NON HO TROVATO il P11Fixed in quanto, sul sito ftp Zyxel.ch viene richiesta la pass).
Ultimissime domande:

1. reset del router, prima e dopo l'aggiornamento del firmware: va fatta a router acceso o spento? (domanda banale, abbiate pazienza....) e per quanto tempo devo tener premuto il tastino posto sul retro? (con la punta di una biro??) R. va fatto da acceso, per il tempo necessario che si apengano e riaccendano le lucine

2. avrei scartato per ora l'agg. via ftp e scelto il + semplice via browser: qui è possibile caricare solo il file 340PE11C0.bin; per il file 340PE11C0.rom occorre procedere via ftp; cosa succede se non si aggiorna anche il .rom?

3. Ultima domanda: aumentare la NAT session a 5000 via telnet; ho capito come fare ma ho un dubbio: io lascerò disattivato il firewall del router e non abiliterò nessuna cifratura (wpa--psk o WEP) (natterò ovviamente le varie porte che mi servono per emule e torrent), devo lo stesso aumentare nat session?

grazie grazie grazie !

ps se mi suggeroite dove e come trovare il P11fixed vi sarei molto grato.

pegasolabs
06-01-2008, 10:20
[B]
1. reset del router, prima e dopo l'aggiornamento del firmware: va fatta a router acceso o spento? (domanda banale, abbiate pazienza....) e per quanto tempo devo tener premuto il tastino posto sul retro? (con la punta di una biro??) R. va fatto da acceso, per il tempo necessario che si apengano e riaccendano le lucine

2. avrei scartato per ora l'agg. via ftp e scelto il + semplice via browser: qui è possibile caricare solo il file 340PE11C0.bin; per il file 340PE11C0.rom occorre procedere via ftp; cosa succede se non si aggiorna anche il .rom?

3. Ultima domanda: aumentare la NAT session a 5000 via telnet; ho capito come fare ma ho un dubbio: io lascerò disattivato il firewall del router e non abiliterò nessuna cifratura (wpa--psk o WEP) (natterò ovviamente le varie porte che mi servono per emule e torrent), devo lo stesso aumentare nat session?

grazie grazie grazie !

ps se mi suggeroite dove e come trovare il P11fixed vi sarei molto grato.
1. ti sei già risposto. Usa una graffetta raddrizzata.
2.mettere il .rom equivale a fare il reset del router DOPO l'aggiornamento
3.Si a 2048. Per il PE.11 il massimo è 2048.
Il fw dovrebbe essere questo ma ora non ho il tempo di verificarlo quindi cerca di farlo tu disclaimer):http://www.zyxel.ch/files.cfm?action=download&filetype=2&area=1&gr=01&art=2900&id=12465&lang=f

jei59
06-01-2008, 11:04
grazie ancora una volta pegasolabs, chiarissimo; quindi col PE11 il massimo di ip nat session impostabile è 2048 e non 5000.

Purtroppo, anche col nuovo firmware PE11, il problema della velocità adsl dimezzata sul portatile collegato wireless rimane....
cmq sto preparando alcune schermate del nuovo firmware, alcune imnpostazioni sono diverse e mi hanno un po disorientato.....appena possibile le posto nella speranza di risolvere una volta pre tutte il jmio problema....

jei59
06-01-2008, 12:51
ecco le variazioni riscontrate rispetto al PE.10:

1) In LAN-LAN Setup, nel rigo "size of Client Pool" di default c'è 32, io avevo 20;
nel rigo RIP Direction di default era NONE, io ho messo Booth;
nel rigo "RIP Version" era N/A, io ho messo RIP-2B;
inoltre in "Any IP Setup era spuntata la voce "Active": io ho tolto la spunta.
http://www.hostingfiles.net/miniature/012008/20080106010712lan-lan-setupjpg.jpg
(http://www.hostingfiles.net/image.php?id=11380)

2) in Wireless LAN-Wireless sono comparse altre righe:
"Enable Wireless g+" (di default spuntata) e la voce "802.11 Mode" che, di default è selezionata su "Mixed" (ma ci sono altre 2 opzioni)

http://www.hostingfiles.net/miniature/012008/20080106010912wireless-lan-wirelessjpg.jpg
(http://www.hostingfiles.net/image.php?id=11384)

3) in Wan-wan setup, alla voce "ATM QoS Type, di default c'è "CBR", io avevo UBR, ci sono cmq altre opzioni come si vede in figura:

http://www.hostingfiles.net/miniature/012008/20080106010839wan-wan-setupjpg.jpg
(http://www.hostingfiles.net/image.php?id=11383)

4) in Nat-Nat Mode è comparsa la voce "Enable SIP ALG", spuntata di default

http://www.hostingfiles.net/miniature/012008/20080106010743nat-nat-modejpg.jpg
(http://www.hostingfiles.net/image.php?id=11381)

5) in Dynamic DNS, di default la voce "Active" non è spuntata, col PE.10 lo era

http://www.hostingfiles.net/miniature/012008/20080106010506dynamic-dnsjpg.jpg
(http://www.hostingfiles.net/image.php?id=11378)

6) in Firewall Default Policy la voce "Allow Asymmetrical Route" è così configurata, di default:

http://www.hostingfiles.net/miniature/012008/20080106010639firewall-default-policyjpg.jpg (http://www.hostingfiles.net/image.php?id=11379)

7) in System Status, alla voce "Standard" ora compare "ADSL_G.dmt" mentre prima c'era "Normal":

http://www.hostingfiles.net/miniature/012008/20080106010809system-statusjpg.jpg
(http://www.hostingfiles.net/image.php?id=11382)

Suggerimenti? come andrebbero correttamente effettuati i settaggi?

pegasolabs
06-01-2008, 13:43
2) in Wireless LAN-Wireless sono comparse altre righe:
"Enable Wireless g+" (di default spuntata) e la voce "802.11 Mode" che, di default è selezionata su "Mixed" (ma ci sono altre 2 opzioni)
Qui è importante che selezioni il solo protocollo in uso. Tipo se usi una scheda 802.11g standard, togli la spunta al g+ e alla voce successiva metti "g only".

petitof
06-01-2008, 14:47
grazie @pegasolabs, purtroppo sono entrato un attimino in confusione..cioè avrei nel mio appartamento:

Netgear DG834PN (Modem/Router/Gateway/Access Point Wireless) (ip:192.168.0.1)
+
mio notebook

e nell'altro appartamento in cui vorrei estendere il segnale:
ZyXEL (solo Access Point) (ip: 192.168.0.2)
+
PC

Il mio punto di domanda si riferisce al fatto che non so come configurare il mio ZyXEL per poterlo utilizzare come ripetitore di segnale e quindi collegarlo al Netgear con la chiave Wep settata...sono davvero in crisi!
:mc:

canapa
06-01-2008, 15:01
grazie @pegasolabs, purtroppo sono entrato un attimino in confusione..cioè avrei nel mio appartamento:

Netgear DG834PN (Modem/Router/Gateway/Access Point Wireless) (ip:192.168.0.1)
+
mio notebook

e nell'altro appartamento in cui vorrei estendere il segnale:
ZyXEL (solo Access Point) (ip: 192.168.0.2)
+
PC

Il mio punto di domanda si riferisce al fatto che non so come configurare il mio ZyXEL per poterlo utilizzare come ripetitore di segnale e quindi collegarlo al Netgear con la chiave Wep settata...sono davvero in crisi!
:mc:


Non penso lo possa fare.
Solo collegandolo all'altro tramite cavo.

pegasolabs
06-01-2008, 15:02
Prima hai chiesto una cosa diversa. Salvo smentite allora non puoi.

tonziefed
06-01-2008, 15:24
Salve a tutti, con il suddetto router Prestige 660hw-61 con FW PE11 (se non sbaglio lo avevo portato al 10 avevo aumentato le nat session e poi avevo messo l'11) e con Libero ADSL succede una cosa strana:
non si riesce ad entrare nel sito delle poste e non si riesce ad autenticarsi sul 187.it

A questo punto ho provato a collegarmi con il 56k (sempre con libero)!
Facendo in tal modo funziona tutto, a questo punto il mio dubbio è: è libero adsl che blocca quelle sessioni oppure il router? Io ho provato a verificare nei log e non ho visto blocchi strani sui siti in oggetto bensì solo allowed, ma non so proprio a cosa pensare!

Qualche idea?

petitof
06-01-2008, 15:38
Si mi sono spiegato decisamente male prima..sono un po' deluso e nauseato perchè secondo me un router wifi deve poter svolgere anche compiti più "semplici" come in questo caso. Infatti dalla mia situazione, salvo smentite, si denota che il sistema è costruito ad hoc per farti spendere.
Infatti domani, salvo smentite, dovrei acquistare un nuovo access point o ripetitore per poter utilizzare la rete wifi in due appartamenti, nello stesso palazzo, e quindi per non sottoscrivere un nuovo abbonamento adsl..bella roba...e vai col wifi!!!

tonziefed
06-01-2008, 17:08
O aumenti la potenza dell'antenna trasmittente del netgear (se possibile) oppure quella del ricevitore o entrambe oppure ancora ci sono i ripetitori che però costano un botto!

petitof
06-01-2008, 19:01
grazie @tonziefed...ormai per concludere la disfatta ho fatto che acquistare l'access point, sempre Netgear per non rischiare incompatibilità fastidiose!, ed ho aperto un thread..
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=20428314#post20428314

Se per voi l'argomento è elementare, cosa che per me non lo è attualmente!, vi prego aiutatemi!! :mc:

jei59
07-01-2008, 09:20
Qui è importante che selezioni il solo protocollo in uso. Tipo se usi una scheda 802.11g standard, togli la spunta al g+ e alla voce successiva metti "g only".

ho fatto ma purtroppo il problema della velocità adsl dimezzata sul portatile (collegato in wireless) rimane; una cosa che non ho detto prima perchè la ritenevo ( e ritengo tutt'ora) non centri nulla col mio problema: l' unica differenza tra le due situazioni (a parte avere sostituito il router con uno gemello e nuovo firmware) è che, quando la velocità era identica sulle due macchine, era attivata la protezione 64-bit WEP (ma che centra, se centra, questo, con la velocità??? mah!) che ho abbandonato per due motivi 1.casa isolata di campagna e 2. se proprio si vuole proteggere la propria rete, ormai la prima scelta è il protocollo Wpa_Psk e non il vecchio e superato WEP.

Che posso fare ancorahttp://img374.imageshack.us/img374/7813/123gifs0136fr.gif

cogand
07-01-2008, 11:20
grazie @tonziefed...ormai per concludere la disfatta ho fatto che acquistare l'access point, sempre Netgear per non rischiare incompatibilità fastidiose!, ed ho aperto un thread..
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=20428314#post20428314

Se per voi l'argomento è elementare, cosa che per me non lo è attualmente!, vi prego aiutatemi!! :mc:

secondo me nn hai risolto nulla..per fare quello che vuoi tu ci sono gli appositi ripetitori o delle antenne ad alto guadagno..però vai su prezzi davvero alti..
Per utillizzare il wireless bridging come dici tu i due router tra di loro devono essere connessi via cavo..;)

petitof
07-01-2008, 13:06
Ma point to point o il point to multi point non permettono l'access point di autenticarsi sul router? ..insomma io non posso collegarmi al router attraverso l'access point selezionando la modalità corretta di bridging?
@cogand innanzitutto grazie! ..se ti va di replicare potresti farlo qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=20428314#post20428314
perchè ormai non avento più lo ZyXEL ho paura di creare confusione... :mc:

cogand
07-01-2008, 13:15
ragazzi gironzolando in rete ho beccato sto furm che mi sembra alquanto interessante:

http://www.wifi-ita.com/forum/viewtopic.php?t=710

vochieri
07-01-2008, 16:48
ciao ragazzi come si fa a cambiare standard ADSL?

pegasolabs
07-01-2008, 18:41
ciao ragazzi come si fa a cambiare standard ADSL?wan adsl opencmd xxxxxxxxx
da telnet

sweetseadolphin
08-01-2008, 17:46
scusatemi ma dopo aver formattato il pc x un virus non riesco più a settare emule per scaricare correttamente, ho seguito le impostazioni di vari forum x il router, mi sembra tutto corretto ma emule mi continua a dare id basso e non scarica... la linea sembra funzioni xkè da siti internet va a 240 kb/s (alice 2mega)....
se qualcuno può aiutarmi, seguirmi e darmi qualche consiglio vi ringrazio moltissimo!

hfish
09-01-2008, 12:59
prima il cane mi ha mangiato l'antenna del router, ora me lo ha fatto precipitare a terra distuggendolo...

qualcuno mi consiglia un buon router adsl 2/2+ wifi sulle 80/100 euro paragonabile al mio vecchio bambino?:(

cogand
09-01-2008, 13:54
prima il cane mi ha mangiato l'antenna del router, ora me lo ha fatto precipitare a terra distuggendolo...

qualcuno mi consiglia un buon router adsl 2/2+ wifi sulle 80/100 euro paragonabile al mio vecchio bambino?:(

Su questa fascia di prezzo ti consigglierei 2 router:

Usr 9108
Netgear dg834gtit

Stesso identico hardware con qualche punto in + per l'usr per via del print server..
Se vuoi spendere meno allora sicuramente questo:

Netgear dg834git

hfish
09-01-2008, 14:12
Su questa fascia di prezzo ti consigglierei 2 router:

Usr 9108
Netgear dg834gtit

Stesso identico hardware con qualche punto in + per l'usr per via del print server..
Se vuoi spendere meno allora sicuramente questo:

Netgear dg834git
grazie
differenze sostanziali tra i due netgear?

cogand
09-01-2008, 14:22
grazie
differenze sostanziali tra i due netgear?

In pratica il primo ha chipset broadcom a 233 mhz e scheda wifi da 108 mbps..

Il secondo in pratica è il gemello dello zyxel (anche se meno rognoso) con chipset ar7 della texas instrument e wifi 54g..

Dicono che il primo sia + performante e stabile..poi vedi tu..;)

P.S. io personalmente prenderei l'usr per via del print server..e qualche stronzatina in +..

pegasolabs
09-01-2008, 16:34
Quoto sul GT.
Comunque c'è un thread per i consigli in sticky da leggere e usare :)

hfish
09-01-2008, 17:06
Quoto sul GT.
Comunque c'è un thread per i consigli in sticky da leggere e usare :)


grazie e scusa
in ogni caso ho aperto il router ed ho visto che era solo un induttore staccato (quello vicino alla schedina wifi)...due colpi di saldatore e tutto funziona di nuovo. l'unico problema ora è l'antenna da sostituire... consigli? la zyxel forisce ricambi originali?

gabriweb
10-01-2008, 10:31
Ho un problema che non riesco proprio a risolvere con il 660hw.

Ho da poco cambiato il mio nas lacie edmini v1 con il nuovo lacie edmini home edition e mi succede una cosa strana quando lascio collegato il nuovo nas alla rete locale: se gioco in xbox live le partite dopo un po terminano con disconnessione dal server; mentre se lascio il nas scollegato tutto fila liscio.

Ho attivato l' uPNP sul router (visto che il lacie lo richiede per fare streaming dei contenuti multimediali verso la xbox) però sinceramente sta cosa non me la spiego. Ho anche chiamato lacie che ha fatto delle prove e a loro le partite xbox live non danno problemi (sarà vero?)

Che ne dite?

ArchieGoodwin
10-01-2008, 20:33
Quoto sul GT.
Comunque c'è un thread per i consigli in sticky da leggere e usare :)

grosso problema col mio 660 hw...è da 3 anni che ce l'ho..e col portatile di mio fratello e il pc desktop nn ha mai dato problemi di connessione wireless...ora col mio portatile con windows vista home edition dopo qualche minuto di connessione senza intoppi non carica più alcuna pagina web.la diagnostica di vista mi dice che è "impossibile comunicare con il server dns primario"...ho provato con ogni possibile combinazione manuale di ip e dns ma niente di niente...nella mia università la connessione è perfetta e stabile...

qulache suggerimento?

666luca666
11-01-2008, 17:57
Ciao a tutti ho un grosso problema: ho cambiato la configurazione del firewall del mio router 660HW-D1 permettendo il passaggio di tutti i pacchetti
• LAN to LAN/ Router permit
• WAN to LAN permit
• LAN to WAN permit
• WAN to WAN/ Router permit

poi ho provato a rimettere come prima impostando:
• LAN to LAN/ Router permit
• WAN to LAN drop
• LAN to WAN permit
• WAN to WAN/ Router drop

ma probabilmente ho fatto qualche errore così ora non riesco più a connettermi per tornare nella configurazione web....
Così ho installato il router di alice per cambiare di nuovo le impostazioni del router ma se vado su 192.168.1.1 ora mi porta al setup del router di alice....come faccio a rimettere a posto il router? forse rimettendo il cd? grazie mille

DooM1
11-01-2008, 18:49
Ciao a tutti ho un grosso problema: ho cambiato la configurazione del firewall del mio router 660HW-D1 permettendo il passaggio di tutti i pacchetti
• LAN to LAN/ Router permit
• WAN to LAN permit
• LAN to WAN permit
• WAN to WAN/ Router permit

poi ho provato a rimettere come prima impostando:
• LAN to LAN/ Router permit
• WAN to LAN drop
• LAN to WAN permit
• WAN to WAN/ Router drop

ma probabilmente ho fatto qualche errore così ora non riesco più a connettermi per tornare nella configurazione web....
Così ho installato il router di alice per cambiare di nuovo le impostazioni del router ma se vado su 192.168.1.1 ora mi porta al setup del router di alice....come faccio a rimettere a posto il router? forse rimettendo il cd? grazie mille

Non saprei bene cos'hai fatto, comunque credo che possa ripristinare facilmente il router resettandolo. Basta che mentre è acceso e avviato (si avvia dopo circa 2 minuti dall'accensione) tieni premuto il tastino reset per 15/30 secondi (in alcuni casi possono occorrere anche 2 minuti, ma non credo che sia il tuo caso).
Il router dovrebbe resettarsi (te ne accorgi dalle spie che si spengono... fanno come appena accendi), perdi le impostazioni ma hai il router di nuovo funzionante.

ArchieGoodwin
11-01-2008, 20:06
niente di niente...altri ip e dns...ma nulla...

anche impostando come fissi quelli che mi da in automatico il problema permane...

sto smadonnando...

hfish
12-01-2008, 10:32
giusto per dimostrare quanto il nostro non sia un router ma un carro armato:D

posto qualche foto relativa alle riparazioni che ho dovuto fare, un induttore dissaldato a causa delle innumerevoli cadute, e la sostituzione dell'antenna a causa del cane di una coinquilna (mangia tutto!!!)

http://aycu35.webshots.com/image/40354/2003542824021454000_th.jpg (http://allyoucanupload.webshots.com/v/2003542824021454000)
particolare della saldatura

http://aycu35.webshots.com/image/38674/2003539102096506066_th.jpg (http://allyoucanupload.webshots.com/v/2003539102096506066)
buco per la nuova antenna

http://aycu14.webshots.com/image/38413/2003539403949186391_th.jpg (http://allyoucanupload.webshots.com/v/2003539403949186391)
vista laterale del nuovo buco

http://aycu05.webshots.com/image/38764/2003598539137632495_th.jpg (http://allyoucanupload.webshots.com/v/2003598539137632495)
e visto che il buco nel pannello posteriore era precisamente allineato col foro di una delle viti di chiusura, ho dovuto rifarlo:muro: cretino io che non ho controllato... le pareti laterali sono a griglia per il ricambio dell'aria, e non mi ispiravano molta fiducia... bucare il "tetto" era possibile, ma avendo un connettore lungo avevo paura toccasse sul PCB, quindi ho optato per bucare nella parte anteriore destra, giusto accanto ai led:sofico:

ciau

ArchieGoodwin
12-01-2008, 11:46
si infatti lo pensavo anch'io, almeno per quel poco di elettronica che mi ricordo!:p


cmq per ora sto bene con questo firmware, appena esce un firmware con modifiche molto importanti lo cambio(tipo nat session 5000)!

Fin'ora ho provato tre portatili con xp ewifi nessun problema, mentre con vista dopo pochi minuti non si riusciva a navigare anche se il segnale c'era e risultava collegato!

qualcuno ha provato con vista e wifi come va?


problemi con vist per me....dopo pochi minuti di connessione non riesco a caricare nessuna pag web per problemi di comunicazione col dns primario...ho provato a reimpostare manualmente ip e dns in mille combinazioni ma nulla da fare.

in università la navigazione è stabile e perfetta invece!!!cosa consigli?non so più dove sbattere la testa...

Murphy
12-01-2008, 12:02
problemi con vist per me....dopo pochi minuti di connessione non riesco a caricare nessuna pag web per problemi di comunicazione col dns primario...ho provato a reimpostare manualmente ip e dns in mille combinazioni ma nulla da fare.

in università la navigazione è stabile e perfetta invece!!!cosa consigli?non so più dove sbattere la testa...

i driver della scheda wi fi sono gli ultimi?

controlla che non sia qualche firewall o qualche impostazioni!

Fin'ora , tranne quella esperienza , ho avuto sempre portatili con XP collegati al mio router!!

caustico
12-01-2008, 12:25
ciao ragazzi, da qualche giorno, dopo qualche minuto che navigo succede una cosa strana: quando clicco sui link e li apro in un altro tab di firefox con una media di due volte su tre nella tab compare "senza titolo", nella barra degli indirizzi c'è effettivamente l'indirizzo del link ma lo apre solo dopo numerosi "aggiorna" secondo voi da cosa puo' dipendere? ogni volta che si verifica questo problema la connessione è stabilissima ed eventuali ping (anche ai server dns) funzionano senza perdite di pacchetti, e inoltre i programmi di file sharing (ma il problema lo da anche quando sono chiusi) continuano a scaricare senza problemi. . .non ho proprio idea di cosa possa voler dire. . .

ArchieGoodwin
12-01-2008, 12:39
i driver della scheda wi fi sono gli ultimi?

controlla che non sia qualche firewall o qualche impostazioni!

Fin'ora , tranne quella esperienza , ho avuto sempre portatili con XP collegati al mio router!!

Io ho altri 2 pc che si connettono senza fili al router con xp ..un desktop e un altro portatile...mai problemi sino all'arrivo del mio dell xps 1330...che si connette per un po' e poi sputtana anche le altre connessioni! ora ho installato i driver disponibili sul sito intel...( era 1 ora e mezzo che navigavo anche coi vecchi driver..miracolo...aspetto qialche ora prima di vedere se il problema è risolto..)

Suffisso DNS specifico della connessione:
Descrizione: Intel(R) PRO/Wireless 3945ABG Network Connection
Indirizzo fisico: 00-1C-BF-4A-18-C1
DHCP abilitato: No
IPv4 - Indirizzo IP: 192.168.1.35
IPv4 - Subnet mask: 255.255.255.0
IPv4 - Gateway predefinito: 192.168.1.1
IPv4 - Server DNS: 208.67.222.222, 220.67.220.220
IPv4 - Server WINS:
NetBIOS su TCP/IP attivato: Sì


questi sn gli indirizzi che ho settato...
te che dici??grazie intanto

Murphy
12-01-2008, 12:52
Io ho altri 2 pc che si connettono senza fili al router con xp ..un desktop e un altro portatile...mai problemi sino all'arrivo del mio dell xps 1330...che si connette per un po' e poi sputtana anche le altre connessioni! ora ho installato i driver disponibili sul sito intel...( era 1 ora e mezzo che navigavo anche coi vecchi driver..miracolo...aspetto qialche ora prima di vedere se il problema è risolto..)

Suffisso DNS specifico della connessione:
Descrizione: Intel(R) PRO/Wireless 3945ABG Network Connection
Indirizzo fisico: 00-1C-BF-4A-18-C1
DHCP abilitato: No
IPv4 - Indirizzo IP: 192.168.1.35
IPv4 - Subnet mask: 255.255.255.0
IPv4 - Gateway predefinito: 192.168.1.1
IPv4 - Server DNS: 208.67.222.222, 220.67.220.220
IPv4 - Server WINS:
NetBIOS su TCP/IP attivato: Sì


questi sn gli indirizzi che ho settato...
te che dici??grazie intanto


sembrano giusti!

io ho provato un asus, un hp e la psp di mio cugino e vanno senza problemi! il toshiba nuovissimo del mio amico da questi problemi, dopo pochi minuti perde la connessione e deve scollegarsi e ri-collegarsi!

ArchieGoodwin
12-01-2008, 12:54
ho anche disattivato il firewall di vista...ma ci avevo già provato e nn cambiava nulla..vediamo...

ArchieGoodwin
12-01-2008, 13:22
niente.....niente...niente.......

wwwonder
12-01-2008, 16:27
secondo me per avere qualche indizio in piu' sul problema dovresti lanciare un programma che ti dice che pacchetti stanno partendo ed arrivando al tuo xps (per esempio wireshark URL="http://www.wireshark.org/download.html"]http://www.wireshark.org/download.html[/URL] )
io con lui avevo capito come mai avevo un comportamento strano con un router e la risoluzione dei nomi con alcuni pc ma non con altri....in quel caso era dovuto al fatto che alcuni pc mandavano le richieste dns in ipv6 e quel router mal digeriva.....

crazyprogrammer
13-01-2008, 08:18
ho da poco ricevuto l'upgrade a 7 mega di alice, ho resettato il router (con fw pe.11 fixed) e dopo il testing mi ha rilevato e impostato in automatico lo standard ADSL2 e ha agganciato la portante 8123 / 478, invece impostando manualmente lo standard Gdmt ho notato che aggancia la portante 8128 / 480 ...
se c'e' la possibilita' di scelta, qual e' lo standard adeguato da scegliere per alice 7 mega?

ho fatto dei test con speedtest.net, in entrambi i casi mi da 7000 in dl e 400 in up, la differenza sta nel ping: 21 ms con gdmt e 51 ms con adsl2 ...
un buon ping intorno a quale valore deve aggirarsi?

Murphy
13-01-2008, 08:56
ho da poco ricevuto l'upgrade a 7 mega di alice, ho resettato il router (con fw pe.11 fixed) e dopo il testing mi ha rilevato e impostato in automatico lo standard ADSL2 e ha agganciato la portante 8123 / 478, invece impostando manualmente lo standard Gdmt ho notato che aggancia la portante 8128 / 480 ...
se c'e' la possibilita' di scelta, qual e' lo standard adeguato da scegliere per alice 7 mega?

ho fatto dei test con speedtest.net, in entrambi i casi mi da 7000 in dl e 400 in up, la differenza sta nel ping: 21 ms con gdmt e 51 ms con adsl2 ...
un buon ping intorno a quale valore deve aggirarsi?

+ basso è meglio è!

cmq la 7 mega dovrebbe essere in adsl 1 e non adsl2!

pegasolabs
13-01-2008, 09:03
Da quello che dici è ovviamente preferibile il g.dmt nel tuo caso. Verifica solo la stabilità della linea.

canapa
13-01-2008, 09:07
Guarda... io ho la 20 mega.
Si connette a 12 quando và bene ma con ping elevati e con frequenti disconnesioni.
Forzando la gdmt (cioè fino a 8 mega) ho ping sui 25/28 ms su maya.ngi.it e mai nessuna disconennessione.

Ovviamente ho scelto la seconda:D :D

ArchieGoodwin
13-01-2008, 19:42
secondo me per avere qualche indizio in piu' sul problema dovresti lanciare un programma che ti dice che pacchetti stanno partendo ed arrivando al tuo xps (per esempio wireshark URL="http://www.wireshark.org/download.html"]http://www.wireshark.org/download.html[/URL] )
io con lui avevo capito come mai avevo un comportamento strano con un router e la risoluzione dei nomi con alcuni pc ma non con altri....in quel caso era dovuto al fatto che alcuni pc mandavano le richieste dns in ipv6 e quel router mal digeriva.....

scaricato..ma la mia ignoranza informatica non mi permette di interpretare i risultati...

cmq dopo aver aggiornato driver della scheda oggi hi anche aggiornato il firmware del router. il risultato è che non ho risolto nulla a parte delle nuovi luci arancio che si accendono sullo zyxel: i 2 pc con xp non han problemi , il mio dell presenta il solito incasinamento col dns primario...esorcismo?

cogand
13-01-2008, 20:07
giusto per dimostrare quanto il nostro non sia un router ma un carro armato:D

posto qualche foto relativa alle riparazioni che ho dovuto fare, un induttore dissaldato a causa delle innumerevoli cadute, e la sostituzione dell'antenna a causa del cane di una coinquilna (mangia tutto!!!)

http://aycu35.webshots.com/image/40354/2003542824021454000_th.jpg (http://allyoucanupload.webshots.com/v/2003542824021454000)
particolare della saldatura

http://aycu35.webshots.com/image/38674/2003539102096506066_th.jpg (http://allyoucanupload.webshots.com/v/2003539102096506066)
buco per la nuova antenna

http://aycu14.webshots.com/image/38413/2003539403949186391_th.jpg (http://allyoucanupload.webshots.com/v/2003539403949186391)
vista laterale del nuovo buco

http://aycu05.webshots.com/image/38764/2003598539137632495_th.jpg (http://allyoucanupload.webshots.com/v/2003598539137632495)
e visto che il buco nel pannello posteriore era precisamente allineato col foro di una delle viti di chiusura, ho dovuto rifarlo:muro: cretino io che non ho controllato... le pareti laterali sono a griglia per il ricambio dell'aria, e non mi ispiravano molta fiducia... bucare il "tetto" era possibile, ma avendo un connettore lungo avevo paura toccasse sul PCB, quindi ho optato per bucare nella parte anteriore destra, giusto accanto ai led:sofico:

ciau

hai fatto un mezzo caos..molto più semplicemente potevi seguire questa procedura:

http://www.stkaiser.de/anleitung/

Jap2
14-01-2008, 10:50
a me hano regalato questo router: ZYXEL P-660HW D1

ho alice adsl 7 MB già attivata, e ho vista premium come SO.

istallo il router collegato al pc via lan, ma improvvisamente si ferma l'istalazione dandomi questa schermata.

http://img143.imageshack.us/img143/8035/immagine4md2.jpg




subito dopo aver messo la password e l'username, che sono quelli di aliceadsl credo.


sapete che posso aver sbagliato?

cogand
14-01-2008, 11:14
Ragazzi un informazione per quanto concerne il 660hw-61
Volevo sapere se con la pe11 se andate sulla pagina dell'upnp e premete l'help vi da questo mex:

Object Not Found
The requested URL '/h_UPNP.html' was not found on the RomPager Advanced server.

grazie

pegasolabs
14-01-2008, 11:17
Ragazzi un informazione per quanto concerne il 660hw-61
Volevo sapere se con la pe11 se andate sulla pagina dell'upnp e premete l'help vi da questo mex:

Object Not Found
The requested URL '/h_UPNP.html' was not found on the RomPager Advanced server.

grazie
Si, errore 404

cogand
14-01-2008, 11:24
Si, errore 404

Thanks..;)

Un' altra cosa ho notato che a volte msn nn si connette tramite upnp..
E anche software che sfruttano l'upnp tipo i programmi di peer tv nn sempre funzionano correttamente..
Non c'è una regola fissa di quando funziona e no..
A te capita mai?

Murphy
14-01-2008, 11:26
a me hano regalato questo router: ZYXEL P-660HW D1

ho alice adsl 7 MB già attivata, e ho vista premium come SO.

istallo il router collegato al pc via lan, ma improvvisamente si ferma l'istalazione dandomi questa schermata.


CUT




subito dopo aver messo la password e l'username, che sono quelli di aliceadsl credo.


sapete che posso aver sbagliato?

io non ho installato niente, ho collegato il pc al router, sono entrato nel pannello avanzato del router, ho settato i vari parametri, ho settato i valori della scheda di rete del pc, ed ha funzionato tutto!

Larmor
14-01-2008, 13:51
Ciao a tutti,
sono un possessore del router/modem P-660HW-61 da piu' di due anni, pertanto non piu' in garanzia.
Ho aggiornato il firmware del mio P-660HW-61 dalla versione 3.40(PE.10)C0 alla versione 3.40(PE.11)C0 ma ho riscontrato che la voce Wireless LAN e' completamente sparita dal menu di configurazione del router e la schermata iniziale di connessione al menu di configurazione, mi dice che ora il router e' P660H-61 (e' sparita la W!!).
PREMETTO CHE PRIMA dell'aggiornamento del firmware la Wireless LAN funzionava perfettamente e vedevo il router come "P660HW-61", ho anche letto su questo forum che la voce sparisce automaticamente quando la scheda interna WIFI si rompe, e cosi' il router diventa automaticamente P660H, MA MI SEMBRA STRANO che si sia rotta proprio mentre facevo l'upgrade del firmware; io dico che il problema e' per qualcosa che riguarda il firmware. Che voi sappiate, esiste una qualche procedura simile alla procedura per attivare la wlan per il P660HW-D1 descritta su http://www.zyxel.com/web/support_knowledgebase_detail.php?KnowledgeBaseID=3462&pid=20050831093216?
Cosa posso fare per risolvere il mio problema e riattivare la Wireless LAN?
Vi ringrazio moltissimo e spero possiate risolvere il mio problema.
Ciao
Larmor

Larmor
14-01-2008, 14:22
Ciao a tutti,
sono un possessore del router/modem P-660HW-61 da piu' di due anni, pertanto non piu' in garanzia.
Ho aggiornato il firmware del mio P-660HW-61 dalla versione 3.40(PE.10)C0 alla versione 3.40(PE.11)C0 ma ho riscontrato che la voce Wireless LAN e' completamente sparita dal menu di configurazione del router e la schermata iniziale di connessione al menu di configurazione, mi dice che ora il router e' P660H-61 (e' sparita la W!!).
PREMETTO CHE PRIMA dell'aggiornamento del firmware la Wireless LAN funzionava perfettamente e vedevo il router come "P660HW-61", ho anche letto su questo forum che la voce sparisce automaticamente quando la scheda interna WIFI si rompe, e cosi' il router diventa automaticamente P660H, MA MI SEMBRA STRANO che si sia rotta proprio mentre facevo l'upgrade del firmware; io dico che il problema e' per qualcosa che riguarda il firmware. Che voi sappiate, esiste una qualche procedura simile alla procedura per attivare la wlan per il P660HW-D1 descritta su http://www.zyxel.com/web/support_knowledgebase_detail.php?KnowledgeBaseID=3462&pid=20050831093216?
Cosa posso fare per risolvere il mio problema e riattivare la Wireless LAN?
Vi ringrazio moltissimo e spero possiate risolvere il mio problema.
Ciao
Larmor

Scusate ragazzi, ho letto gli altri post sull'argomento, e pare che non mi rimane che:
1) aprirlo e vedere se si e' sganciata la scheda WIFI,
2) la scheda WIFI si e' rotta definitivamente!

Certo proprio mentre aggiornavo il firmware?!! coincidenza sfigata!?
Se c'e' qualcuno che ne sa di piu', gliene sarei grato!!
PS: ma eventualemente dove ne trovo una uguale?
Grazie ancora
Larmor

crazyprogrammer
14-01-2008, 14:28
ciao larmor,
non solo quando la scheda interna si rompe ma anche quando, a seguito di un urto, si disinserisce... per cui apri il router e dai un'occhiata, e' capitato ad alcuni, puo' capitare anche quando la scheda fuoriesce appena

pegasolabs
14-01-2008, 14:30
Thanks..;)

Un' altra cosa ho notato che a volte msn nn si connette tramite upnp..
E anche software che sfruttano l'upnp tipo i programmi di peer tv nn sempre funzionano correttamente..
Non c'è una regola fissa di quando funziona e no..
A te capita mai?Qualunque router mi passi per mano, per prima cosa disattivo l'UPNP. Sorry :boh:

vochieri
14-01-2008, 15:12
wan adsl opencmd xxxxxxxxx
da telnet

grazie pega ma il mio problema è vedere se il mio provider mi ha aumentato la velocità ed inoltre se l'ha fatto il router se ne accorge automaticamente o devi risettarla io???? cioe' ora sto a 640 se tiscali mi passa a 2 mega il router riconosce da solo o devo impostarla io?e poi se puoi fare una tabella ke mi dice in base alla velocità quale standard adottare per il comando da inviare al router

GRAZIE

pegasolabs
14-01-2008, 15:15
grazie pega ma il mio problema è vedere se il mio provider mi ha aumentato la velocità ed inoltre se l'ha fatto il router se ne accorge automaticamente o devi risettarla io???? cioe' ora sto a 640 se tiscali mi passa a 2 mega il router riconosce da solo o devo impostarla io?e poi se puoi fare una tabella ke mi dice in base alla velocità quale standard adottare per il comando da inviare al router

GRAZIEwan adsl opencmd gdmt
fino a 8 mega e fa tutto il router

vochieri
14-01-2008, 15:37
grazie

vochieri
14-01-2008, 19:06
ragazzi sapete dirmi cosa significa questa voce nel log?

01/02/2000 17:51:41 Firewall default policy: TCP (W to W/PRESTIGE) 72.198.85.239:55274source) 84.223.149.54:*****(destination questo dovrebbe essere anke il mio ip) ACCESS BLOCK

cogand
16-01-2008, 08:47
Qualunque router mi passi per mano, per prima cosa disattivo l'UPNP. Sorry :boh:

Ho risolto..il problema era windows piantato :doh:
Grazie..;)

Larmor
16-01-2008, 13:57
Scusate ragazzi, ho letto gli altri post sull'argomento, e pare che non mi rimane che:
1) aprirlo e vedere se si e' sganciata la scheda WIFI,
2) la scheda WIFI si e' rotta definitivamente!

Certo proprio mentre aggiornavo il firmware?!! coincidenza sfigata!?
Se c'e' qualcuno che ne sa di piu', gliene sarei grato!!
PS: ma eventualemente dove ne trovo una uguale?
Grazie ancora
Larmor

Ciao, aperto, staccato scheda mini-pci, spruzzato liquido anticorrosivo per contatti elettronici, rimontata la scheda con tanto di CLICK, reboot e niente di fatto ancora "660H" senza wireless!
Downgrade firmware da P11 a P10, P9, P8 e per ogni downgrade, resettato hardware e era sempre "660H"!!!
Ho letto su un forum che consigliano anche di staccare completamente la scheda mini-pci, resettare in modo hardware con il tasto reset per 10 sec, fargli fare il boot, spengerlo e reinserire la scheda e riprovare dopo un nuovo reset completo! Mahh? ho i miei dubbi, ci provo e vi faccio sapere!
Qualcuno sa invece se con il cavetto seriale interno in modalita' debug, risco a capire qualcosa?
Grazie
Larmor

DooM1
16-01-2008, 14:00
Ciao, aperto, staccato scheda mini-pci, spruzzato liquido anticorrosivo per contatti elettronici, rimontata la scheda con tanto di CLICK, reboot e niente di fatto ancora "660H" senza wireless!
Downgrade firmware da P11 a P10, P9, P8 e per ogni downgrade, resettato hardware e era sempre "660H"!!!
Ho letto su un forum che consigliano anche di staccare completamente la scheda mini-pci, resettare in modo hardware con il tasto reset per 10 sec, fargli fare il boot, spengerlo e reinserire la scheda e riprovare dopo un nuovo reset completo! Mahh? ho i miei dubbi, ci provo e vi faccio sapere!
Qualcuno sa invece se con il cavetto seriale interno in modalita' debug, risco a capire qualcosa?
Grazie
Larmor

Ma...sei sicuro di stare flashando i giusti firmware?

Octane
16-01-2008, 19:54
come giudichereste la qualita' del segnale qui:

noise margin downstream: 13 db
output power upstream: 11 db
attenuation downstream: 50 db
tone 0- 31: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
tone 32- 63: 00 00 00 44 44 44 45 55 55 45 44 44 44 44 33 33
tone 64- 95: 03 32 22 22 22 22 22 22 22 22 22 22 22 22 22 22
tone 96-127: 22 22 22 22 22 22 23 33 33 33 23 33 33 20 20 00
tone 128-159: 22 20 02 22 22 02 22 02 22 00 00 00 00 00 00 22
tone 160-191: 00 20 20 20 20 20 00 00 00 02 00 00 00 00 00 00
tone 192-223: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
tone 224-255: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
tone 256-287: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
tone 288-319: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
tone 320-351: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
tone 352-383: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
tone 384-415: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
tone 416-447: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
tone 448-479: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
tone 480-511: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00


la linea e' una Alice a 640Kbps (si, e' ancora a 640 perche' nella mia via i cavi risalgono probabilmente alla seconda guerra punica..)
Secondo voi con questo segnale riuscirei a tenere 1.2Mbps?

pegasolabs
16-01-2008, 20:22
come giudichereste la qualita' del segnale qui:
noise margin downstream: 13 db
output power upstream: 11 db
attenuation downstream: 50 db
la linea e' una Alice a 640Kbps (si, e' ancora a 640 perche' nella mia via i cavi risalgono probabilmente alla seconda guerra punica..)
Secondo voi con questo segnale riuscirei a tenere 1.2Mbps?
1.2 si ma non oltre, la linea è pessima.

vochieri
17-01-2008, 04:20
come giudichereste la qualita' del segnale qui:

noise margin downstream: 13 db
output power upstream: 11 db
attenuation downstream: 50 db
tone 0- 31: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
tone 32- 63: 00 00 00 44 44 44 45 55 55 45 44 44 44 44 33 33
tone 64- 95: 03 32 22 22 22 22 22 22 22 22 22 22 22 22 22 22
tone 96-127: 22 22 22 22 22 22 23 33 33 33 23 33 33 20 20 00
tone 128-159: 22 20 02 22 22 02 22 02 22 00 00 00 00 00 00 22
tone 160-191: 00 20 20 20 20 20 00 00 00 02 00 00 00 00 00 00
tone 192-223: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
tone 224-255: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
tone 256-287: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
tone 288-319: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
tone 320-351: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
tone 352-383: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
tone 384-415: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
tone 416-447: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
tone 448-479: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
tone 480-511: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00


la linea e' una Alice a 640Kbps (si, e' ancora a 640 perche' nella mia via i cavi risalgono probabilmente alla seconda guerra punica..)
Secondo voi con questo segnale riuscirei a tenere 1.2Mbps?
anke io ho la 640 kb pero' ho un ottimo segnale il problema è ke tiscali non si muove a fare un bel upgrade ...niente da fare son condannato....:D

cogand
17-01-2008, 09:51
La mia com'è secondo voi?

noise margin upstream: 30 db
output power downstream: 19 db
attenuation upstream: 7 db

Ho la 2mb di alice in attesa della 7mb..

Murphy
17-01-2008, 09:55
La mia com'è secondo voi?

noie margin upstream: 30 db
output power downstream: 19 db
attenuation upstream: 7 db

Ho la 2mb di alice in attesa della 7mb..

dovresti postare il:

noie margin downstream
attenuation downstream

cogand
17-01-2008, 09:59
dovresti postare il:

noie margin downstream
attenuation downstream

noise margin downstream: 29 db
output power upstream: 11 db
attenuation downstream: 11 db