PDA

View Full Version : ADSL2+ # Tiscali # 24Mbit/1024K flat


Pagine : 1 2 3 4 5 [6] 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20

Doctor P
05-04-2006, 13:37
Piccolo OT anche Fastweb propone un'offerta adsl 2 a 20 mbps in down e 1 mbps in up con la possibilità di attivare una linea telefonica voIP.

REPERGOGIAN
05-04-2006, 13:39
direi grossissimo OT
in tutti i sensi, ma proprio tutti
:sofico:

alex8107
05-04-2006, 14:04
Ciao a tutti. Innanzitutto vorrei chiedervi una info sul mio contratto.
Sono un abbonato Tele2 (sia adsl che telefono) da circa 1 anno.... Dico circa perchè non ricordo di preciso quando stipulai il contratto. Mi ricordo che chiesi l'attivazione della linea adsl la settimana prima di natale 2004 ma fu attivata verso marzo 2005. In particolare la lettera che mi indica il Nome utente e la Password sono datati 2 Marzo 2005 (è questa la data di sottoscrizione del contratto???) perchè non gli ho mai rispedito il contratto con il coupon firmato!!
Bene... nel contratto mi si dice che la durata è di 15 mesi ( 1 anno + i 3 gratis che mi venivano offerti) dunque secondo i miei calcoli dovrebbe scadere il contratto il 2 Giugno 2006. giusto?!! :read: Quanto prima dovrei disdire sec voi, per non pagare nulla? Ammesso che esista una penale?

Ma veniamo al problema centrale della discussione.Siccome ho deciso di cambiare operatore, vorrei passare a Tiscali (la 12 mega o 24) e acquistare un buon Router adsl2+ (mi hanno consigliato quelli Netgear, es il DG834GTIT o anche il DG834G, ma anche altri + economici vanno bene :) ) in modo così da sfruttare un unica connessione per due pc collegati con cavo di rete, uno casalingo che uso per navigare, scaricare in p2p, e giocare in rete (che si trova al 3° piano, e dove attualmente ho la linea Adsl tele2); e un altro che utilizzo in ufficio e che mi serve per navigare e scaricare/inviare file protetti durante le normali ore d'ufficio (al 1° piano, dove intendo attivare la nuova linea tiscali).
Piccola precisazione.... in ufficio dispongo di una connessione isdn che intendo disdire.

Forse non è il luogo adatto, e soprattutto credo di aver fatto un minestrone chiedendovi tutte ste cose.... ma non potevo aprire una discussione per ogni dubbio che avevo..
Potete aiutarmi? io abito in provincia di Cagliari, Quartu S.Elena, e navigo già con una Tele2 4 Mega, vorrei chiedervi dove si trovano tutti i valori che leggo negli altri post... per vedere se risulterebbe vantaggioso upgradare una 4 mega?!! Secondo voi faccio cosa giusta?? Quale router mi consigliate??
Grazie anticipatamente a tutti.

REPERGOGIAN
05-04-2006, 14:11
Ciao a tutti. Innanzitutto vorrei chiedervi una info sul mio contratto.
Sono un abbonato Tele2 (sia adsl che telefono) da circa 1 anno.... Dico circa perchè non ricordo di preciso quando stipulai il contratto. Mi ricordo che chiesi l'attivazione della linea adsl la settimana prima di natale 2004 ma fu attivata verso marzo 2005. In particolare la lettera che mi indica il Nome utente e la Password sono datati 2 Marzo 2005 (è questa la data di sottoscrizione del contratto???) perchè non gli ho mai rispedito il contratto con il coupon firmato!!
Bene... nel contratto mi si dice che la durata è di 15 mesi ( 1 anno + i 3 gratis che mi venivano offerti) dunque secondo i miei calcoli dovrebbe scadere il contratto il 2 Giugno 2006. giusto?!! :read: Quanto prima dovrei disdire sec voi, per non pagare nulla? Ammesso che esista una penale?


faq sul sito tele2, c'è tutto


Ma veniamo al problema centrale della discussione.Siccome ho deciso di cambiare operatore, vorrei passare a Tiscali (la 12 mega o 24)

col modem che hai adesso devi leggere i valori di margine ed attenuazione..non tutti possono reggere una 12 o 24 mega e da quelli lo possiamo capire

e acquistare un buon Router adsl2+ (mi hanno consigliato quelli Netgear, es il DG834GTIT
questo si



Piccola precisazione.... in ufficio dispongo di una connessione isdn che intendo disdire.

questione delicata..potresti usare la linea solo dati per l'adsl:
da valutare


Potete aiutarmi? io abito in provincia di Cagliari, Quartu S.Elena,
diciamo che qui è pieno di personaggi a te vicini

Attaccabrighe
05-04-2006, 14:26
Ciao a tutti. Innanzitutto vorrei chiedervi una info sul mio contratto.
Sono un abbonato Tele2 (sia adsl che telefono) da circa 1 anno.... Dico circa perchè non ricordo di preciso quando stipulai il contratto. Mi ricordo che chiesi l'attivazione della linea adsl la settimana prima di natale 2004 ma fu attivata verso marzo 2005. In particolare la lettera che mi indica il Nome utente e la Password sono datati 2 Marzo 2005 (è questa la data di sottoscrizione del contratto???) perchè non gli ho mai rispedito il contratto con il coupon firmato!!
Bene... nel contratto mi si dice che la durata è di 15 mesi ( 1 anno + i 3 gratis che mi venivano offerti) dunque secondo i miei calcoli dovrebbe scadere il contratto il 2 Giugno 2006. giusto?!! :read: Quanto prima dovrei disdire sec voi, per non pagare nulla? Ammesso che esista una penale?

Ma veniamo al problema centrale della discussione.Siccome ho deciso di cambiare operatore, vorrei passare a Tiscali (la 12 mega o 24) e acquistare un buon Router adsl2+ (mi hanno consigliato quelli Netgear, es il DG834GTIT o anche il DG834G, ma anche altri + economici vanno bene :) ) in modo così da sfruttare un unica connessione per due pc collegati con cavo di rete, uno casalingo che uso per navigare, scaricare in p2p, e giocare in rete (che si trova al 3° piano, e dove attualmente ho la linea Adsl tele2); e un altro che utilizzo in ufficio e che mi serve per navigare e scaricare/inviare file protetti durante le normali ore d'ufficio (al 1° piano, dove intendo attivare la nuova linea tiscali).
Piccola precisazione.... in ufficio dispongo di una connessione isdn che intendo disdire.

Forse non è il luogo adatto, e soprattutto credo di aver fatto un minestrone chiedendovi tutte ste cose.... ma non potevo aprire una discussione per ogni dubbio che avevo..
Potete aiutarmi? io abito in provincia di Cagliari, Quartu S.Elena, e navigo già con una Tele2 4 Mega, vorrei chiedervi dove si trovano tutti i valori che leggo negli altri post... per vedere se risulterebbe vantaggioso upgradare una 4 mega?!! Secondo voi faccio cosa giusta?? Quale router mi consigliate??
Grazie anticipatamente a tutti.
navigare a 4 mega con tele2 è un eufemismo :D
Se vuoi risparmiare puoi farti la 4Mega Tiscali a 10 euro in meno di quella di tele2.
Per la durata minima del contratto credo sia sempre 12 mesi rinnovabile tacitamente di un altro anno, cioè i tre mesi gratis te li danno solo se rimani con loro un altro anno :Prrr:
Se ti attivi tiscali te ne danno due subito gratis e gli altri te li risparmi pagando meno canone.
Tele2 perché pagare di + :sofico: (pagare di + con loro è implicito ;) )

OldBlackEagle
05-04-2006, 21:15
salve,

questa sera mi hanno portato il router alice W-gate per l'upgrade alla 20mbit.

Non mi piace molto, è poco configurabile .. e poi adoro il mio d-link g604t.

Sapete cosa ho fatto? ho scollegato il doppino e lo ho inserito sul mio vecchio (si fa per dire, lo ho preso a dicembre 05) router già flahato con V2.01B01T01.RU.20060109 e quindi pronto ad adsl2+ e ... indovinatE? non si collegava. Bon, provato in bridge e si collega ma non mi fa navigare.

sapete aiutarmi?

grazie milleSi, ne ho configurato uno oggi pomeriggio collegato ad un PIRELLONE TISCALI NETGATE VoIP, il doppino lo devi lasciare sull'altro Router Alice, sul D-Link devi staccare il DHCP, essegnare l'indirizzo 192.168.1.100, e dare agli altri PC indirizzi FISSI a seguire... metti poi l'indirizzo del GATEWAY predefinito dell'altro Router così come anche il DNS, in questo modo lo usi come ACCESS POINT!!!

Saluti...

OldBlackEagle
05-04-2006, 21:34
ma ame non mi importa di usarlo come access point.

io vorrei staccare il router w-gate, buttare nel gabinetto il decoder telecoz per la tivi e usare il mio amato d-link pr la dsl2+.

c'è qualche speranza?Siamo O.T. quì... Perchè non apri un BEL Thread sul W-GATE?!?!?

Saluti...

nicfio
06-04-2006, 09:36
Totale consumi dal 01/03/2006 al 31/03/2006 :
Tempo di connessione: 594:52:55
Traffico dati: 226673.13 MBytes
mi sto facendo paura


Da Poggioreale:

Totale consumi dal 01/03/2006 al 31/03/2006 :
Tempo di connessione: 688:36:25
Traffico dati: 457727.04 MBytes

:)

REPERGOGIAN
06-04-2006, 11:16
uh, ti spostano pure di sede? :sofico:

webbuffa
06-04-2006, 11:45
Da Poggioreale:

Totale consumi dal 01/03/2006 al 31/03/2006 :
Tempo di connessione: 688:36:25
Traffico dati: 457727.04 MBytes

:)

:D ti vengo a trovare allora LOL

MaxRob
06-04-2006, 11:46
hai scaricato troppe ISO di Debian :asd:

alex8107
07-04-2006, 11:43
Scusate... ho letto che ora Tiscali offre oltre all'accesso adsl 24 Mb anche l'opzione voce.. :eek: ..tuttavia ho un dubbio che non riesco a chiarire.
Mi è sembrato di aver letto sul sito che con l'opzione "Affari VoiP" sia possibile l'utilizzo del fax.
Ora io lavoro in un ufficio dove attualmente ci sono due linee con telecom italia, una normale per il telefono e l'altra dedicata esclusivamente all'utilizzo del fax. Per fare ciò (per avere cioè 2 linee) è installata una linea ISDN che ci costa 60 euro a bimestre e non offre nulla in + rispetto a una 56 k visto che poi paghiamo pure il relativo traffico internet (circa 24 euro a bim).

Siccome abbiamo oramai un disperato bisogno dell'adsl secondo voi è possibile mantenere due linee, quella per telefonare che verrebbe utilizzata anche per l'adsl (e che quindi diventerebbe Voip, giusto?!), e l'altra normale analogica su cui rimane il fax 24h su 24, ovviamente il tutto senza + pagare il canone telecom.

Secondo voi è possibile una cosa del genere? :confused:
Grazie :)

OldBlackEagle
07-04-2006, 13:49
Scusate... ho letto che ora Tiscali offre oltre all'accesso adsl 24 Mb anche l'opzione voce.. :eek: ..tuttavia ho un dubbio che non riesco a chiarire.
Mi è sembrato di aver letto sul sito che con l'opzione "Affari VoiP" sia possibile l'utilizzo del fax.
Ora io lavoro in un ufficio dove attualmente ci sono due linee con telecom italia, una normale per il telefono e l'altra dedicata esclusivamente all'utilizzo del fax. Per fare ciò (per avere cioè 2 linee) è installata una linea ISDN che ci costa 60 euro a bimestre e non offre nulla in + rispetto a una 56 k visto che poi paghiamo pure il relativo traffico internet (circa 24 euro a bim).

Siccome abbiamo oramai un disperato bisogno dell'adsl secondo voi è possibile mantenere due linee, quella per telefonare che verrebbe utilizzata anche per l'adsl (e che quindi diventerebbe Voip, giusto?!), e l'altra normale analogica su cui rimane il fax 24h su 24, ovviamente il tutto senza + pagare il canone telecom.

Secondo voi è possibile una cosa del genere? :confused:
Grazie :)La cosa migliore da fare è chiamare il 130...

Saluti...

P.S.: Tratto da http://abbonati.tiscali.it/prodotti/adsl/sa/24flat/
ADSL + VOCE
senza Canone TelecomCon le offerte VOCE di Tiscali:

- NON PAGHI il canone Telecom
- mantieni il tuo numero di telefono
- chiami anche con il computer spento
- non cambi apparecchio telefonico
- hai GRATIS un nuovo numero di telefono
- chiami utilizzando un comune telefono a toni
- in più CHIAMI GRATIS i clienti Tiscali VOCE

Con l'ADSL 24 Mega Flat al momento non è possibile sottoscrivere un'offerta VOCE: se desideri risparmiare su Internet e telefonate, scopri i vantaggi della soluzione Tiscali ADSL+VOCE 12 Mega Flat

Poi ci sono le offerte AZIENDALI: http://abbonati.tiscali.it/business/adsl/

tennents
07-04-2006, 17:07
Ciao,

ma nessuno di voi sta risentendo del problema di Id basso che sta attanagliando l'Italia? :confused:

D.
:confused: :confused: :confused:
id alto, da sempre.

alex8107
08-04-2006, 12:34
Ho guardato bene sul sito Tiscali e dopo anche aver chiamato il 130 è stato confermato il mio dubbio... :mad: la 24 Mega Flat per ora non discpone di opzione voce.. e inoltre sarebbe cmq incompatibile con la linea fax.
Penso allora, come da consiglio di OldBlackEagle, di sottoscrivere l'offerta 12 Mega Flat + Voce. :rolleyes:

Scusate il disegno ma muovendo ora i miei primi passi nel mondo delle reti non sono riuscito a spiegare meglio di così il mio progettino. :p
http://www.hwupgrade.it/forum/attachment.php?attachmentid=39539&stc=1

Ho però alcuni dubbi.
1- i telefoni per poter funzionare e quindi utilizzare il servizio voce devono per forza essere attaccati al modem VoIP tiscali, il che mi risulta impossibile visto che i telefoni di casa (per altro sono 3 e non 2 solamente!!) si trovano dall'altra parte della casa. Fungono lo stesso anche se collegati alla classica presa a muro???

2 - Posto che una 12 mega dovrebbe andare benissimo per far navigare fluidamente due pc, il router Netgear come dovrebbe essere configurato per poter lavorare in quel modo?? o meglio, il router lo devo per forza avere se voglio dare la connessione a 2 pc ? (visto che il modem tiscali mi sembra ne fornisce solo una di uscita).

OldBlackEagle
08-04-2006, 14:14
Ho guardato bene sul sito Tiscali e dopo anche aver chiamato il 130 è stato confermato il mio dubbio... :mad: la 24 Mega Flat per ora non discpone di opzione voce.. e inoltre sarebbe cmq incompatibile con la linea fax.
Penso allora, come da consiglio di OldBlackEagle, di sottoscrivere l'offerta 12 Mega Flat + Voce. :rolleyes:

Scusate il disegno ma muovendo ora i miei primi passi nel mondo delle reti non sono riuscito a spiegare meglio di così il mio progettino. :p
http://www.hwupgrade.it/forum/attachment.php?attachmentid=39539&stc=1

Ho però alcuni dubbi.
1- i telefoni per poter funzionare e quindi utilizzare il servizio voce devono per forza essere attaccati al modem VoIP tiscali, il che mi risulta impossibile visto che i telefoni di casa (per altro sono 3 e non 2 solamente!!) si trovano dall'altra parte della casa. Fungono lo stesso anche se collegati alla classica presa a muro???

2 - Posto che una 12 mega dovrebbe andare benissimo per far navigare fluidamente due pc, il router Netgear come dovrebbe essere configurato per poter lavorare in quel modo?? o meglio, il router lo devo per forza avere se voglio dare la connessione a 2 pc ? (visto che il modem tiscali mi sembra ne fornisce solo una di uscita).Hai sforato in un bel O.T.!!! Comunque si può fare sia il punto 1 che il punto 2... Se andiamo sul Thread della 12 MEGA TISCALI ti spiego velocemente come fare, riformula i quesiti nel Thread:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=920738&page=1&pp=20

Saluti...

alex8107
08-04-2006, 15:34
OK scusami. :rolleyes: :doh:

REPERGOGIAN
08-04-2006, 19:16
QUI (http://arianna.libero.it/usenet/cgi-bin/ViewArticle.epl?MESSAGE_ID=%3C1144483518%2E633785%2E204010%40g10g2000cwb%2Egooglegroups%2Ecom%3E&GRUPPO=it%2Etlc%2Etelefonia%2Eadsl&CATEG_PARAM=Telefonia%20ed%20Internet&t=1144520108)
parlano di 16 mega?
:stordita:

OldBlackEagle
08-04-2006, 19:50
QUI (http://arianna.libero.it/usenet/cgi-bin/ViewArticle.epl?MESSAGE_ID=%3C1144483518%2E633785%2E204010%40g10g2000cwb%2Egooglegroups%2Ecom%3E&GRUPPO=it%2Etlc%2Etelefonia%2Eadsl&CATEG_PARAM=Telefonia%20ed%20Internet&t=1144520108)
parlano di 16 mega?
:stordita:Perchè vuol dire che la Sua Linea più di quello non aggancia...

Saluti...

MaxRob
08-04-2006, 22:33
QUI (http://arianna.libero.it/usenet/cgi-bin/ViewArticle.epl?MESSAGE_ID=%3C1144483518%2E633785%2E204010%40g10g2000cwb%2Egooglegroups%2Ecom%3E&GRUPPO=it%2Etlc%2Etelefonia%2Eadsl&CATEG_PARAM=Telefonia%20ed%20Internet&t=1144520108)
parlano di 16 mega?
:stordita:
pensavo fosse un profilo nuovo invece deve essere come dice Old.

nicgalla
10-04-2006, 21:49
Questo UsRobotics 9107 mi lascia perplesso...
Con il firmware iniziale si inchiodava ogni 24-48 ore.
Con una ventola 8x8cm sopra si inchiodava ogni 36-72 ore
Con la ventola e il firmware 1.4, installato oggi, si è già inchiodato 2 volte ogni 3 ore. Non va assolutamente bene... il 9105 che avevo si inchiodava se andava bene una volta al mese... l'ho cambiato per essere pronto all'arrivo di ADSL2+, visto che sono già abbonato a Tiscali e essendo capoluogo di provincia vicino all'autostrada A1 in cui passa la loro fibra si spera arrivino...Fastweb c'è ormai da Agosto 2005 e li sta soffiando una marea di clienti...
Naturalmente per riprendere la connessione basta spegnerlo, riaccenderlo e dopo neanche un minuto si è già online.. però che palle...

OldBlackEagle
10-04-2006, 23:39
IN TEST CON LA MIA 24 MEGA (600 METRI DA CENTRALE CA-POETTO).
Modem Status
Connection Status Connected
Us Rate (Kbps) 1131 :eek: :eek: :eek:
Ds Rate (Kbps) 21179
US Margin 6
DS Margin 6
Trained Modulation ADSL2Plus
LOS Errors 0
DS Line Attenuation 19
US Line Attenuation 8
Peak Cell Rate 2667 cells per sec
CRC Rx Fast 0
CRC Tx Fast 0
CRC Rx Interleaved 691
CRC Tx Interleaved 723
Path Mode Interleaved


DSL Statistics
Near End F4 Loop Back Count 0
Near End F5 Loop Back Count 0

PANNELLO DI CONTROLLO COMPLETO!!!
STABILISSIMO E OTTIMO ROUTER!!!

Saluti...

Attaccabrighe
11-04-2006, 05:45
IN TEST CON LA MIA 24 MEGA (600 METRI DA CENTRALE CA-POETTO).
Modem Status
Connection Status Connected
Us Rate (Kbps) 1131 :eek: :eek: :eek:
Ds Rate (Kbps) 21179
US Margin 6
DS Margin 6
Trained Modulation ADSL2Plus
LOS Errors 0
DS Line Attenuation 19
US Line Attenuation 8
Peak Cell Rate 2667 cells per sec
CRC Rx Fast 0
CRC Tx Fast 0
CRC Rx Interleaved 691
CRC Tx Interleaved 723
Path Mode Interleaved


DSL Statistics
Near End F4 Loop Back Count 0
Near End F5 Loop Back Count 0

PANNELLO DI CONTROLLO COMPLETO!!!
STABILISSIMO E OTTIMO ROUTER!!!

Saluti...

:sbavvv: Ottimo il modem per il business :sofico:
Di certo c'è un'altra cosa, non vi è alcuna limitazione a 1024 in up per la 24 Mega :D ; ma la differenza continuano a farla i buoni modem.

Carciofone
11-04-2006, 07:44
Hem, qualcuno mi può dire quali sono i parametri da impostare per la connessione? O avete tutti modem a rilevamento automatico?

REPERGOGIAN
11-04-2006, 07:53
http://assistenza.tiscali.it/parametri/

MaxRob
11-04-2006, 18:34
Mi aggrego anche io col postare le statistiche.

Modem Status
Connection Status Connected
Us Rate (Kbps) 1134
Ds Rate (Kbps) 21961
US Margin 7
DS Margin 2147483647
Trained Modulation ADSL2Plus
LOS Errors 0
DS Line Attenuation 22
US Line Attenuation 10
Peak Cell Rate 2674 cells per sec
CRC Rx Fast 0
CRC Tx Fast 0
CRC Rx Interleaved 76251
CRC Tx Interleaved 1206
Path Mode Interleaved

DSL Statistics
Near End F4 Loop Back Count 0
Near End F5 Loop Back Count 0

Connected Time 67hr 49min 47sec

ah Old puoi verificare se spegnendo il pc al successivo riavvio si cancellano le regole per le porte?

é stranissimo.

Attaccabrighe
11-04-2006, 19:06
Stream Type
Actual Data Rate
Up Stream 1146 (Kbps) :D

Down Stream 17254 (Kbps)

Connesso da oltre una settimana con gli stessi valori :read:

Per l'up vinco io, ma sappiate che ho già visto i 1190 :sofico:

REPERGOGIAN
11-04-2006, 19:14
router?

OldBlackEagle
11-04-2006, 19:32
ah Old puoi verificare se spegnendo il pc al successivo riavvio si cancellano le regole per le porte?

é stranissimo.Devi fare SAVE SETTING, dopo l'APPLY...
A me non lo fà questo difettuccio!!!

Saluti...

REPERGOGIAN
11-04-2006, 19:33
max fai attenzione, eh! :Prrr:

MaxRob
11-04-2006, 19:35
Attaccabrighe ho postato le statistiche con il valore piu basso che ho mai ottenuto in upload... quindi.. :O :ciapet:

Old, io faccio applica, poi save settings.. ma il router dopo che spengo il pc prede le regole.... oppure se riavvio il router stesso difetto.

OldBlackEagle
11-04-2006, 19:51
Attaccabrighe ho postato le statistiche con il valore piu basso che ho mai ottenuto in upload... quindi.. :O :ciapet:

Old, io faccio applica, poi save settings.. ma il router dopo che spengo il pc prede le regole.... oppure se riavvio il router stesso difetto.Credo che per il TUO Router occorra un bel RESET HARDWARE e successivo RICARICAMENTO FIRMWARE. Era capitata una cosa simile al mio 9108, (risolta facendo come detto prima...).

Saluti...

MagoOki
12-04-2006, 00:03
Ciao a tutti....
anch'io sono come voi felice possessore di una 24Mbps Tiscali, anche se aziendale (ip fisso).

Da ieri ho notato che la rete è lentissima in ogni suo servizio, nonostante allacciassi la portante ai miei soliti valori, cioè sui 16Mbps (purtroppo ho una latenza molto alta in download).

Guardando i valori del mio 9108 che vi riporto qui sotto, ho notato valori altissimi nei "Super Frames error" e negli errori RS e HEC. Non mi sembrava che prima fossero così alti.

Che tipo di errori sono questi? Posso fare qualcosa io o devo chiamare il 130?
Ho guardato sul sito assistenza di Tiscali, ma nella mia zona (Genova quartiere staglieno) non ci sono avvisi. :help:


Mode: ADSL2+
Line coding: Trellis On
Status: No Defect
Link power state: L0

Downstream Upstream
SNR margin (dB): 5.9 6.7
Attenuation (dB): 41.0 20.0
Output power (dBm): 23.3 12.6
Attainable rate (Kbps): 15524 13812
Rate (Kbps): 16309 1123
MSGc (number of bytes in overhead channel message): 63 8
B (number of bytes in Mux Data Frame): 248 13
M (number of Mux Data Frames in FEC Data Frame): 1 16
T (Mux Data Frames over sync bytes): 2 11
R (number of check bytes in FEC Data Frame): 6 16
S (ratio of FEC over PMD Data Frame length): 0.4876 6.3366
L (number of bits in PMD Data Frame): 4184 303
D (interleaver depth): 64 4
Delay (msec): 7 6

Super Frames: 30767 30765
Super Frame Errors: 27595 0
RS Words: 4245852 130751
RS Correctable Errors: 1780350 0
RS Uncorrectable Errors: 196680 N/A

HEC Errors: 24939 0
OCD Errors: 0 0
LCD Errors: 0 0
Total Cells: 19840510 0
Data Cells: 16546 0
Bit Errors: 0 0

Total ES: 504 0
Total SES: 504 0
Total UAS: 14 0

OldBlackEagle
12-04-2006, 00:38
Ciao a tutti....
anch'io sono come voi felice possessore di una 24Mbps Tiscali, anche se aziendale (ip fisso).
....
Super Frames: 30767 30765
Super Frame Errors: 27595 0
RS Words: 4245852 130751
RS Correctable Errors: 1780350 0
RS Uncorrectable Errors: 196680 N/A
....
Non preoccuparti troppo, sono letture statistiche, rientrano nella normalità per chi ha connessioni Superveloci in ADSL2+...
Ogni tanto azzera le statistice con il Tasto Reset ( oppure lancia il link: http://192.168.1.1/statsadslreset.html )
Peccato per quella Attenuazione eccessiva in DOWNSTREAM, comunque non sei messo male lo stesso... Per la lentezza che dicevi, credo ci siano lavori in corso, per cui vedrai che tornerà tutto a posto già da domani!!!

Saluti...

MagoOki
12-04-2006, 00:50
Grazie mille OldBlackEagle,
anche per gli aiuti che tempo fa mi hai dato via PM... :ave:
ogni tanto effettivamente le statistiche le resetto, e anche oggi l'ho fatto: solo che mi sono inquietato un po' vedendo che la stragrande maggioranza dei pacchetti arrivano con errori, e le altre volte mi sembra non fosse così.

Speriamo che torni tutto alla normalità quanto prima!!!
Vado talmente lento che non riesco nemmeno a fare lo speedtest... a voi funziona tutto normalmente ??

Per quanto riguarda l'attenuazione, credo di essere lontanuccio dalla centralina: tra l'altro ho ancora filtri telecom.

Ammostro
12-04-2006, 01:11
Io con UTstarcom ut300r2 (senza U) firmware r19 aggancio in questo momento 1255 in up!

webbuffa
12-04-2006, 01:34
Io con UTstarcom ut300r2 (senza U) firmware r19 aggancio in questo momento 1255 in up!

Tu hai una linea meravigliosa! :ciapet:

Attaccabrighe
12-04-2006, 05:44
router?
Il pirellozzo ha raggiunto la piena maturità :oink:

MaxRob
12-04-2006, 06:58
Io con UTstarcom ut300r2 (senza U) firmware r19 aggancio in questo momento 1255 in up!
Il famoso Ut starcom (versione precedente) che aggancia di piu del 300R2U. :)

REPERGOGIAN
12-04-2006, 14:50
Il pirellozzo ha raggiunto la piena maturità :oink:


ok

REPERGOGIAN
13-04-2006, 18:21
new entry

QUI (http://arianna.libero.it/usenet/cgi-bin/ViewArticle.epl?MESSAGE_ID=%3C82Z48Z16Z123Y1144770292X23147%40usenet%2Elibero%2Eit%3E&GRUPPO=it%2Etlc%2Etelefonia%2Eadsl&CATEG_PARAM=Telefonia%20ed%20Internet&t=1144948796)

shysterdue
13-04-2006, 21:20
Ci sono anche io nel club :cincin:
Rate (Kbps): 15518 1010
lo so che molti sono abituati ai 24 mega quasi pieni ma, considerato che fino a pochi giorni fa viaggiavo a 1.2 mb (WS), mi accontento eccome! :sofico:

groucho

REPERGOGIAN
13-04-2006, 21:22
:mano:

MaxRob
14-04-2006, 13:20
new entry

QUI (http://arianna.libero.it/usenet/cgi-bin/ViewArticle.epl?MESSAGE_ID=%3C82Z48Z16Z123Y1144770292X23147%40usenet%2Elibero%2Eit%3E&GRUPPO=it%2Etlc%2Etelefonia%2Eadsl&CATEG_PARAM=Telefonia%20ed%20Internet&t=1144948796)
un nuorese, però 42dB 11mbit :O

REPERGOGIAN
14-04-2006, 16:32
un nuorese

sopralluogo? :D

OldBlackEagle
15-04-2006, 20:32
http://img504.imageshack.us/img504/4363/auguri10pp.jpg

REPERGOGIAN
15-04-2006, 21:50
si, anche a te, voi

boe
18-04-2006, 08:43
Dopo un paio di settimane aggiorno il mio problema con la 24 mega.

Sto a 800 metri dalla centrale, ma per un quantomeno "curioso" giro di chiostrine i tecnici - gentilissimi è d'obbligo - di tiscali mi hanno confermato che tra casa mia e la centrale ci sono 2300 metri di cavo. La linea arriva con un disturbo superiore ai 50 db, ragion per cui ogni poco tempo perdo la portante e non sempre riesco a riprenderla.

Secondo telecom il problema della distanza non c'è, perchè proprio nella chiostrina vicino a casa mia c'è un amplificatore che dovrebbe coprire più che abbondantemente il mio quartiere.

Le prime verifiche hanno confermato la bontà dell'impianto di casa e la corretta uscita del segnale dalla centrale. Dopo avere attivato una prima richiesta di intervento i tecnici telecom hanno fatto una verifica da centrale e chiuso il guasto. La seconda volta sono venuti a casa mia e dopo avere verificato la linea non so cosa abbiano fatto altro. Secondo la mia tesi il problema sta nell'impianto dalla chiostrina del palazzo sino alla presa di casa mia (palazzo di 30 anni ndr) ma non so sinceramente se abbiano controllato.

Ho cercato di fare intervenire un amico per collegarmi con un differente percorso in modo da essere più vicino alla centrale ma ancora non ho avuto risposta. Tiscali da circa 10 giorni non ha ancora chiuso il guasto e sinceramente ho difficoltà a pensare che si risolverà tutto..

Tra l'altro ho notato anche un altro problema e qua chiedo lumi a voi maestri del forum:
- ho attivato tiscali chiedendo la disattivazione della vecchia f5 di ngi (che cmq dava ugualmente problemi). Il fatto "curioso" è che ogni volta che perdo la portante mi arriva un messaggio automatico di ngi "gentile utente questo è un messaggio automatico ecc ecc, abbiamo notato un tentativo di connessione alla sua adsl ma con password errate. le ricordiamo che la sua password è.. bla bla blah"... Come faccio a ricevere questo messaggio se la linea ngi è stata disattivata? Potrebbero essere ancora entrambe attive e darmi problemi per questo motivo?

Attaccabrighe
18-04-2006, 14:42
Dopo un paio di settimane aggiorno il mio problema con la 24 mega.

Sto a 800 metri dalla centrale, ma per un quantomeno "curioso" giro di chiostrine i tecnici - gentilissimi è d'obbligo - di tiscali mi hanno confermato che tra casa mia e la centrale ci sono 2300 metri di cavo. La linea arriva con un disturbo superiore ai 50 db, ragion per cui ogni poco tempo perdo la portante e non sempre riesco a riprenderla.

Secondo telecom il problema della distanza non c'è, perchè proprio nella chiostrina vicino a casa mia c'è un amplificatore che dovrebbe coprire più che abbondantemente il mio quartiere.

Le prime verifiche hanno confermato la bontà dell'impianto di casa e la corretta uscita del segnale dalla centrale. Dopo avere attivato una prima richiesta di intervento i tecnici telecom hanno fatto una verifica da centrale e chiuso il guasto. La seconda volta sono venuti a casa mia e dopo avere verificato la linea non so cosa abbiano fatto altro. Secondo la mia tesi il problema sta nell'impianto dalla chiostrina del palazzo sino alla presa di casa mia (palazzo di 30 anni ndr) ma non so sinceramente se abbiano controllato.

Ho cercato di fare intervenire un amico per collegarmi con un differente percorso in modo da essere più vicino alla centrale ma ancora non ho avuto risposta. Tiscali da circa 10 giorni non ha ancora chiuso il guasto e sinceramente ho difficoltà a pensare che si risolverà tutto..

Tra l'altro ho notato anche un altro problema e qua chiedo lumi a voi maestri del forum:
- ho attivato tiscali chiedendo la disattivazione della vecchia f5 di ngi (che cmq dava ugualmente problemi). Il fatto "curioso" è che ogni volta che perdo la portante mi arriva un messaggio automatico di ngi "gentile utente questo è un messaggio automatico ecc ecc, abbiamo notato un tentativo di connessione alla sua adsl ma con password errate. le ricordiamo che la sua password è.. bla bla blah"... Come faccio a ricevere questo messaggio se la linea ngi è stata disattivata? Potrebbero essere ancora entrambe attive e darmi problemi per questo motivo?

Ma che portante ti risulta?
Per risponderti così NGI (lo dava anche a me) devi avere ancora l'adsl con loro.
Le portanti NGI sono 800/320 - 1280/320 - 1280/512 - 2048/320 - 2048/512.
Se hai una di queste portanti l'adsl con tiscali non è ancora attiva.

boe
18-04-2006, 14:46
Utilizzo regolarmente tiscali per connettermi già da un mese..

REPERGOGIAN
18-04-2006, 18:10
con la 24 mega business si può attivare l'opzione voce
magari fra poco anche per privati

Attaccabrighe
18-04-2006, 18:18
Utilizzo regolarmente tiscali per connettermi già da un mese..
Si ma la portante?

pierodj
18-04-2006, 21:44
con la 24 mega business si può attivare l'opzione voce
magari fra poco anche per privati
ottimo, così diventeranno più competitivi anche nella fascia "offerte aziendali" ;)
quello che mi ha lasciato sconvolto è cmq il mega e mezzo in up :eek:
per agganciarlo tutto che devi fare, accamparti in centrale? :D :D

boe
18-04-2006, 22:08
Si ma la portante?


E come la vedo? Sono su ip tiscali ma non saprei dirti altro.. prima con ngi avevo la 2048/512

pierodj
18-04-2006, 22:09
E come la vedo? Sono su ip tiscali ma non saprei dirti altro.. prima con ngi avevo la 2048/512
la puoi leggere dal pannello del modem/router ;)

Blackheart73
19-04-2006, 19:02
Salve a tutti , ho appena preso la 24mb di tiscali.. e mi occorreva un parere.. sono fresco fresco.. attivata oggi dopo 1000 peripezie.. e 1000 telefonate per colpa di telecom.. ma tralasciamo..

Vi posto tutti i dati che posso e che ho visto essere utili per una buona analisi..



ping maya.ngi.it

Esecuzione di Ping maya.ngi.it [88.149.128.3] con 32 byte di dati:

Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=29ms TTL=56
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=29ms TTL=56
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=30ms TTL=56
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=29ms TTL=56

Statistiche Ping per 88.149.128.3:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4, Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 29ms, Massimo = 30ms, Medio = 29ms

tracert maya.ngi.it

Rilevazione instradamento verso maya.ngi.it [88.149.128.3]
su un massimo di 30 punti di passaggio:

1 <10 ms <10 ms <10 ms mygateway1.ar7
2 13 ms 12 ms 12 ms 213.205.0.44
3 17 ms 12 ms 12 ms 213.205.12.97
4 11 ms 11 ms 12 ms ge-5-0.cag21.ip.tiscali.it [213.205.1.81]
5 27 ms 28 ms 28 ms so-2-1-1.mil19.ip.tiscali.net [213.200.82.50]
6 28 ms 28 ms 27 ms inet-gw.ip.tiscali.net [213.200.68.22]
7 28 ms 27 ms 28 ms 212.239.110.46
8 28 ms 29 ms 29 ms shield1-ext.net.ngi.it [81.174.0.246]
9 28 ms 29 ms 29 ms maya.ngi.it [88.149.128.3]

Modem router flynet della Roper

Modem Status

Connection Status Connected
Us Rate (Kbps) 1035
Ds Rate (Kbps) 12787
US Margin 6
DS Margin 6
Trained Modulation ADSL2Plus
LOS Errors 0
DS Line Attenuation 30
US Line Attenuation 15
Peak Cell Rate 2441 cells per sec
CRC Rx Fast 4002
CRC Tx Fast 0
CRC Rx Interleaved 0
CRC Tx Interleaved 363
Path Mode Fast Path
DSL Statistics

Near End F4 Loop Back Count 0
Near End F5 Loop Back Count 0

Credo che i valori di Attenuation siano accettabili per una 12 e una 24.. ma aspetto i vostri pareri..
per quanto riguarda i valori di margin temo siano troppo bassi.. ma non saprei come migliorarli.

attendo con ansia i vostri pareri :)

MaxRob
19-04-2006, 19:37
se hai gia controllato le solite cose sulla linea di casa (cordless, prese, filtri, prolunghe, condensatori,) quei 12700k che hai non giustificano i 5euro che stai pagando in piu rispetto alla 12mega (che credo sia il giusto compromesso per la tua linea)... se non riesci a migliorare ancora la tua linea penserei di passare contrattualmente alla 12mega.

Blackheart73
19-04-2006, 20:10
:( non hai tutti i torti...

....ma e' possibile che essendo il 1° giorno, mi abbiamo preventivamente allacciato solo la 12 per poi subito dopo fare il passaggio alla 24 ?

riguardo ai controlli di base..
Si in teoria e' tutto ok.. ho una linea telefonica nuova nuova e ho il modem a 1 mt dalla centralina telefonica interna. teoricamente e' tutto ok , ho solo qualche dubbio sul router flynet ma non credo che questi valori siano dovuti tutti a lui.

MaxRob
19-04-2006, 20:37
Allora il fattore distanza ti limita.
Sei gia a 24mega perchè la 12 ha 12288 e tu rilevi 12700, si potrebbe provare un altro router come NETGEAR o Atlantis a02-ra141 o 111 o magari anche un USR9108, se qualcuno che conosci ha uno di questi router fattelo lasciare (son router che prendono tutto l'interleaved necessario per stabilizzare la linea e quindi agganciare di piu).
Il tuo router ha un chipset TEXAS INSTRUMENTS, al momento non hanno rilasciato una release di firmware che corregga questo problema dell'interleaved, magari sulla tua linea (avendo 30dB di attenuazione) un router che prenda tutto il delay necessario puo sfruttare meglio la tua linea... Prova ;)

Blackheart73
19-04-2006, 21:06
1000 grazie :)

provero' come dici con un altro router , tanto in caso sia da cambiare son ancora in tempo credo.. avendo preso il flynet solo oggi :)

webbuffa
19-04-2006, 23:18
1000 grazie :)

provero' come dici con un altro router , tanto in caso sia da cambiare son ancora in tempo credo.. avendo preso il flynet solo oggi :)

:) Se puoi cambialo per uno di quelli indicati da MaxRob molto meglio, nn ti faranno prendere 24 mega.... ma almeno 14 15 si :)

davos
21-04-2006, 10:18
ma avete visto le offerte business con l'up a 1,5 :confused:

OldBlackEagle
22-04-2006, 18:36
ma avete visto le offerte business con l'up a 1,5 :confused:O.T. Quì si parla di FLAT RESIDENZIALI, comunque con il Router che danno a noleggio per le BUSINNESS si agganciano (Linea Permettendo), tranquillamente 1,3...

Piccolo esempio sotto:

Modem Status
Connection Status Connected
Us Rate (Kbps) 1297
Ds Rate (Kbps) 23977
US Margin 6
DS Margin 6
Trained Modulation ADSL2Plus
LOS Errors 0
DS Line Attenuation 18
US Line Attenuation 8
Peak Cell Rate 2658 cells per sec
CRC Rx Fast 0
CRC Tx Fast 0
CRC Rx Interleaved 1198
CRC Tx Interleaved 255
Path Mode Interleaved

Saluti...

Ammostro
22-04-2006, 19:14
Di quale router si tratta?

MaxRob
22-04-2006, 19:24
OLD per caso stai usando uno splitter spagnolo??? tutto questo boost di prestazioni da dove arriva :asd:

OldBlackEagle
22-04-2006, 20:51
OLD per caso stai usando uno splitter spagnolo??? tutto questo boost di prestazioni da dove arriva :asd:Si esatto! SPLITTER ADSL HR SAP001 - (Ready for ADSL2+)...

@Ammostro Basta andare sul Sito di TISCALI...

Router Businness (http://assistenza.tiscali.it/adsl/guide_test/aethra_1050/)


Saluti...

REPERGOGIAN
22-04-2006, 21:00
Si esatto! SPLITTER ADSL HR SAP001 - (Ready for ADSL2+)...


ciao old

cosa hai guadagnato rispetto a prima con l'installazione di questo splitter?
margine?
attenuazione?
minori oscillazioni
nessun minimo rumore/fruscio nel telefono


tnx

OldBlackEagle
22-04-2006, 22:19
ciao old

cosa hai guadagnato rispetto a prima con l'installazione di questo splitter?
margine?
attenuazione?
minori oscillazioni
nessun minimo rumore/fruscio nel telefono


tnxPer adesso fammelo testare, mi è arrivato ieri... Sembra molto buono... Fruscio ai telefoni scomparso...
I miei margini ed attenuazioni erano già bassi, comunque vedremo le oscillazioni...

Saluti...

REPERGOGIAN
22-04-2006, 22:22
mi è arrivato ieri...

:doh:


Fruscio ai telefoni scomparso...


iniziamo molto bene..

MaxRob
22-04-2006, 22:59
Splitter montato, fruscio con l'atlantis ancora presente, colpa del router a questo punto, cmq migliorata di gran lunga la portante :asd: posterò qualcosa piu avanti :D

ferx
23-04-2006, 08:14
IN TEST CON LA MIA 24 MEGA (600 METRI DA CENTRALE CA-POETTO).
PANNELLO DI CONTROLLO COMPLETO!!!
STABILISSIMO E OTTIMO ROUTER!!!
Saluti...

Ciao OldBlack, vedo che qui si apprezza il router Aethra (pensavo che fosse una schifezza, faccio ammenda).
I miei risultati sarebbero:
Modem Status
Connection Status Connected
Us Rate (Kbps) 1035
Ds Rate (Kbps) 18417
US Margin 6
DS Margin 4
Trained Modulation ADSL2Plus
LOS Errors 0
DS Line Attenuation 20
US Line Attenuation 7
Peak Cell Rate 2441 cells per sec
CRC Rx Fast 593
CRC Tx Fast 0
CRC Rx Interleaved 0
CRC Tx Interleaved 2
Path Mode Fast Path

Ma trattandosi di una business come dovrebbe riuscire a darmi il 1,5 mbits in upload (almeno in teoria) con quella portante? O c'è un errore di configurazione in centrale? Grazie, ciao

REPERGOGIAN
23-04-2006, 08:17
da quante ore sei up con 4 db di margine?

ferx
23-04-2006, 09:05
da quante ore sei up con 4 db di margine?

Da ieri pomeriggio, rimanere up non sembra un problema. La linea è nuova e non ci sono telefoni. Il test di mclink però è scarso (a livello di una media alice) ma con download simultanei sembra andare oltre i 1000 kbps.
Non riesco a capire se è tutto ok o mi devo preoccupare.
Soprattutto per l'upload con chi mi vado a lamentare? (si fa per dire per carità, ma almeno in teoria vorrei che la mia linea potesse viaggiare al massimo)

REPERGOGIAN
23-04-2006, 09:10
Da ieri pomeriggio, rimanere up non sembra un problema. La linea è nuova e non ci sono telefoni. Il test di mclink però è scarso (a livello di una media alice) ma con download simultanei sembra andare oltre i 1000 kbps.
Non riesco a capire se è tutto ok o mi devo preoccupare.
Soprattutto per l'upload con chi mi vado a lamentare? (si fa per dire per carità, ma almeno in teoria vorrei che la mia linea potesse viaggiare al massimo)

la linea al massimo, tipo prendere i 24 pieni, è difficile da ottenere(serve un alinea perfetta e poca distanza dalla centrale...tu sarai a 1.2-1.5km)


per l'upload a 1,5 che pubblicizzano sul sito della 24 business non saprei..
sei tra i primi che la usa
e poi cmq fai attenzione..c'è scritto "fino a" 1,5

diciamo che cmq già come sei adesso non c'è da preoccuparsi + di tanto
a quelle velocità è meglio essere stabili piuttosto che avere 20 kappa in + in upload

a proposito del fast
mi fai un tracert su maya.ngi.it (a banda libera se possibile)

poi
le prove di download falle scaricando 2-3 iso assieme
da qui
http://debian.fastweb.it/debian-cd/3.1_r0/i386/
lascia perdere mclink

ferx
23-04-2006, 11:30
a proposito del fast
mi fai un tracert su maya.ngi.it (a banda libera se possibile)
poi le prove di download falle scaricando 2-3 iso assieme
da qui
http://debian.fastweb.it/debian-cd/3.1_r0/i386/
lascia perdere mclink

Questo è il mio ping, da Padova, nulla di eccezionale per un fast direi.
Cheapnet qui pinga 14 ms nello stesso ufficio, vabbeh....

Esecuzione di Ping maya.ngi.it [88.149.128.3] con 32 byte di dati:

Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=47ms TTL=56
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=47ms TTL=56
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=47ms TTL=56
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=47ms TTL=56

Statistiche Ping per 88.149.128.3:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4, Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 47ms, Massimo = 47ms, Medio = 47ms

Per quanto riguarda debian con quattro iso faccio quasi 2000 kbps, direi non male. Sull'upload non saprei però....
Ho cambiato cavo del telefono e adesso va leggermente meglio:
Connection Status Connected
Us Rate (Kbps) 1024
Ds Rate (Kbps) 18461
US Margin 6
DS Margin 6
Trained Modulation ADSL2Plus
LOS Errors 0
DS Line Attenuation 20
US Line Attenuation 7
Peak Cell Rate 2415 cells per sec
CRC Rx Fast 27
CRC Tx Fast 0
CRC Rx Interleaved 0
CRC Tx Interleaved 2
Path Mode Fast Path

però non se ne parla di attaccare telefoni, se ci metto qualunque filtro, compreso quello che mi ha mandato Tiscali, non si connette più oppure lo fa a 397/397.
Dici che con lo splitter spagnolo di cui sopra migliora qualcosa?

REPERGOGIAN
23-04-2006, 11:35
47ms...
strano
mi sa allora che il router dice fast
ma non è fast...capita. molti router dicono fast quando è interleaved


cmq margine a 6 db
molto meglio

download ok


per la domanda sullo splitter non saprei che dirti
ci vanno gli esperti :O

MaxRob
23-04-2006, 11:42
Lo splitter (http://www.hrdiemen.es/products/index.php?command=viewProduct&id=11000) lo ho da ieri... sembra ottimo.

Simone666
23-04-2006, 11:55
Dove l'hai preso Max? Negozio o via interneT?

pierodj
23-04-2006, 12:03
Splitter montato, fruscio con l'atlantis ancora presente, colpa del router a questo punto, cmq migliorata di gran lunga la portante :asd: posterò qualcosa piu avanti :D
:read:
siamo ancora in attesa :O

:p :Prrr:

OldBlackEagle
23-04-2006, 13:32
Dove l'hai preso Max? Negozio o via interneT?Li ho presi io per Tutti i Cagliaritani, se ti prenotavi prima lo ordinavo anche per Te... Comunque si compra On-Line dal Sito linkato da MaxRob...

Saluti...

Simone666
23-04-2006, 13:51
Sigh sigh :cry: Cmq ditemi come va poi magaro lo piglio pure io :)

MaxRob
23-04-2006, 15:25
Sigh sigh :cry: Cmq ditemi come va poi magaro lo piglio pure io :)
Fidati che è ottimo ;)... ho avuto un ottimo incremento soprattutto in download.

ferx
23-04-2006, 15:54
Fidati che è ottimo ;)... ho avuto un ottimo incremento soprattutto in download.

MaxRob sarò scemo ma non ho visto il link da cui dicono che hai preso questa meraviglia...

REPERGOGIAN
23-04-2006, 15:57
clicca la parola splitter, sopra :D

MaxRob
23-04-2006, 16:08
Colpa mia son troppo superficiale a volte.

OldBlackEagle
23-04-2006, 16:14
Comunque bastava usare un motore di ricerca qualsiasi e cercare Splitter ADSL HR SAP001

Saluti...

MaxRob
23-04-2006, 16:16
giusto ritiro ciò che ho detto sopra, colpa vostra che non vi impegnate a saper cercare :asd:

REPERGOGIAN
23-04-2006, 16:18
ot
old
ovviamente
è meglio il sap001 del sap120 per le nostre necessità, vero?
/ot

OldBlackEagle
23-04-2006, 16:30
Vanno bene sia i SAP001 che i SAP120, differiscono per il taglio di frequenza fonica: il primo taglia i 4Khz il secondo i 16Khz... Purtroppo la Ditta fornitrice non aveva disponibilità di SAP120. Se qualcuno riesce a reperirli, sarebbe interessante TESTARLI!!!

Saluti...

ferx
24-04-2006, 07:48
Vanno bene sia i SAP001 che i SAP120, differiscono per il taglio di frequenza fonica: il primo taglia i 4Khz il secondo i 16Khz... Purtroppo la Ditta fornitrice non aveva disponibilità di SAP120. Se qualcuno riesce a reperirli, sarebbe interessante TESTARLI!!!
Saluti...

Vabbeh, il sito spagnolo sembra averli disponibili entrambi. Dici che mi conviene ordinare un SAP120? (mi sfugge il discorso sul taglio della frequenza, non ho idea di quale sia quella della fonia)
E in ogni caso dici che potrei avere miglioramenti sulla linea anche non utilizzando (per ora) telefoni? ciao, grazie

OldBlackEagle
24-04-2006, 08:07
Vabbeh, il sito spagnolo sembra averli disponibili entrambi. Dici che mi conviene ordinare un SAP120? (mi sfugge il discorso sul taglio della frequenza, non ho idea di quale sia quella della fonia)
E in ogni caso dici che potrei avere miglioramenti sulla linea anche non utilizzando (per ora) telefoni? ciao, graziePer la 24 MEGA avere uno SPLITTER ADSL2+ a monte del Proprio impianto Telefonico è la condizione IDEALE!!!

Saluti...

P.S.: Quando fai l'Ordine i SAP120 lì da disponibili, poi ti dicono che non li hanno, e che ti possono dare i SAP001... Per l'ITALIA vanno bene lo stesso...

webbuffa
24-04-2006, 09:12
Per la 24 MEGA avere uno SPLITTER ADSL2+ a monte del Proprio impianto Telefonico è la condizione IDEALE!!!

Saluti...

P.S.: Quando fai l'Ordine i SAP120 lì da disponibili, poi ti dicono che non li hanno, e che ti possono dare i SAP001... Per l'ITALIA vanno bene lo stesso...

:D

ferx
24-04-2006, 09:32
Quando fai l'Ordine i SAP120 lì da disponibili, poi ti dicono che non li hanno, e che ti possono dare i SAP001... Per l'ITALIA vanno bene lo stesso...

Ok ho appena ordinato. strano sito però, mi ha dato subito la conferma d'ordine ma non ho capito come farò a pagare con carta di credito come ho indicato (non me l'ha nemmeno chiesta, immaginavo che mi mandasse sui soliti siti bancari). Forse mi manderanno su un form a parte?

OldBlackEagle
24-04-2006, 10:05
Ok ho appena ordinato. strano sito però, mi ha dato subito la conferma d'ordine ma non ho capito come farò a pagare con carta di credito come ho indicato (non me l'ha nemmeno chiesta, immaginavo che mi mandasse sui soliti siti bancari). Forse mi manderanno su un form a parte?Si, infatti ti mandano un email con un LINK WEB BANCARIO, occhio perchè il LINK funziona SOLTANTO UNA VOLTA!!! Se TORNI INDIETRO o ci ripensi NON FUNZIONA PIU'!!! (Tutte esperienze fatte personalmente)...

Saluti...

ferx
24-04-2006, 12:26
Si, infatti ti mandano un email con un LINK WEB BANCARIO, occhio perchè il LINK funziona SOLTANTO UNA VOLTA!!! Se TORNI INDIETRO o ci ripensi NON FUNZIONA PIU'!!! (Tutte esperienze fatte personalmente)...

:D sembra una barzelletta..., ma perchè si complicano così la vita?

REPERGOGIAN
24-04-2006, 15:50
salve gente, ho attivato da pochi giorni la 24Mbit, con il modem in comodato (UTStarcom UT-300R2U), a circa 1.5Km dalla centrale. questi sono i miei parametri... è colpa di qualche disturbo se non si collega a piu' di 15M?

Modem Status

Connection Status Connected
Us Rate (Kbps) 807
Ds Rate (Kbps) 15181
US Margin 8
DS Margin 8
Trained Modulation ADSL2Plus
LOS Errors 0
DS Line Attenuation 25
US Line Attenuation 17
Peak Cell Rate 1903 cells per sec
CRC Rx Fast 83
CRC Tx Fast 0
CRC Rx Interleaved 0
CRC Tx Interleaved 0
Path Mode Fast Path
DSL Statistics

Near End F4 Loop Back Count 0
Near End F5 Loop Back Count 0

ciao
hai risolto qualcosa da allora?

ferx
24-04-2006, 16:16
Si, infatti ti mandano un email con un LINK WEB ......

Ok fatto, adesso confido nella rapidità dell'UPS (illusione immagino). Spero comunque che l'aggeggino possa aiutarmi col rumore (abbondante a quanto pare) della mia linea (illusione anche questa?) ;)
Io comunque la centrale da qui la vedo (saranno 500 metri a dire tanto) quindi spero di migliorare.... (e di evitare cadute di linea, tipo qualche ora fa)

Devo immaginare quindi che i filtri per adsl2 abbiano qualcosa di diverso dai vari filtri di Alice e simili, visto che quando ho provato a usarli il router Aethra nemmeno si connetteva più :muro:

MiloZ
24-04-2006, 20:04
Lo splitter (http://www.hrdiemen.es/products/index.php?command=viewProduct&id=11000) lo ho da ieri... sembra ottimo.


che vantaggi darebbe lo splitter ? con adsl su cavo dati e' inutile?

OldBlackEagle
24-04-2006, 21:23
... Io comunque la centrale da qui la vedo (saranno 500 metri a dire tanto) quindi spero di migliorare.... (e di evitare cadute di linea, tipo qualche ora fa)... Guarda io sono a 500/600 metri dalla mia Centrale, (ma non so i giri che fanno esattamente i cavi lungo le strade). Ho una situazione Valori di Linea ADSL2+ decisamente BUONI. (Per fare un esempio: prendo una Portante 12 MEGA a 12288 Kbps... e la 24 Mega a 22528 Kbps...). Se poi aggiungiamo anche la nuova installazione di questo SPLITTER, il risultato è diventato OTTIMO!!! (23977 Kbps)... Non parliamo poi della Portante in UPSTREAM, che è semplicemente "over the top"!!! (1297 Kbps)...

Saluti...

DomFel
24-04-2006, 21:56
Ragazzi nella descrizione dello splitter (http://www.hrdiemen.es/products/index.php?command=viewProduct&id=11012) cosa sarebbe il "billing tone" (o "piano de tarificacion" o qualcosa del genere): "para su utilizacion en lineas tradicionales (POTS) y con segnal de tarificacion"?? Grazie.

ferx
24-04-2006, 23:02
Non parliamo poi della Portante in UPSTREAM, che è semplicemente "over the top"!!! (1297 Kbps)...
Saluti...

...azz OldBlack direi che mi fai rabbia ;)
Ma quanto ci hanno messo gli spagnoli per spedirti lo splitter?
A questo punto non vedo l'ora che mi arrivi...

losqualobianco
24-04-2006, 23:40
Ragazzi nella descrizione dello splitter (http://www.hrdiemen.es/products/index.php?command=viewProduct&id=11012) cosa sarebbe il "billing tone" (o "piano de tarificacion" o qualcosa del genere): "para su utilizacion en lineas tradicionales (POTS) y con segnal de tarificacion"?? Grazie.

Così a braccio direi che corrisponde al vecchio sistema del contascatti della SIP.

OldBlackEagle
25-04-2006, 01:45
...azz OldBlack direi che mi fai rabbia ;)
Ma quanto ci hanno messo gli spagnoli per spedirti lo splitter?
A questo punto non vedo l'ora che mi arrivi...4/5 giorni... Posteresti la schermata BASIC del Router, (Cancella i Tuoi dati sensibili)...

Saluti...

FOOLVER
25-04-2006, 03:29
a chi interessasse segnalo che lo splitter sap001 pare molto migliore dell' alcatel che installa la telecom, se si possiede la adsl2+ :) (soprattutto come stabilità, pare)

ferx
25-04-2006, 08:09
4/5 giorni... Posteresti la schermata BASIC del Router, (Cancella i Tuoi dati sensibili)...

Ok vediamo

ferx
25-04-2006, 08:47
4/5 giorni... Posteresti la schermata BASIC del Router, (Cancella i Tuoi dati sensibili)...

Come vedi in up non è niente di che (anzi mi sa che peggiora, altro che 1,5 mbits). Aspetto comunque il filtro prima di parlare.
Però sulla linea telefonica di fianco (come allego) ho un d-link con cheapnet stabilissimo (solo dati però senza fonia, ma non credo che sia rilevante), mentre lo status dell'aethra non mi sembra così esaltante, e senza telefoni collegati. I due doppini arrivano dalla stessa cabina e mi sembrano identici, e sono pure vicino alla centrale.

MiloZ
25-04-2006, 10:51
Guarda io sono a 500/600 metri dalla mia Centrale, (ma non so i giri che fanno esattamente i cavi lungo le strade). Ho una situazione Valori di Linea ADSL2+ decisamente BUONI. (Per fare un esempio: prendo una Portante 12 MEGA a 12288 Kbps... e la 24 Mega a 22528 Kbps...). Se poi aggiungiamo anche la nuova installazione di questo SPLITTER, il risultato è diventato OTTIMO!!! (23977 Kbps)... Non parliamo poi della Portante in UPSTREAM, che è semplicemente "over the top"!!! (1297 Kbps)...

Saluti...


Usi questo router qui "Aethra Starswitch ES1050 adsl2/2+"?

Non e' che prendi di piu' solo perche' prima ne usavi un'altro indipendentemente dallo splitter?

OldBlackEagle
25-04-2006, 11:19
ma sempre con lo stesso router che avevi prima o lo hai cambiato da poco? con quale router prendi 1297 di portante in up?
Se leggi pochi POST prima, ( http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=12104640&postcount=1340 ), ho espressamente detto con quale Router si riescono ad agganciare tali Portanti... OCCHIO PERO'!!! Perchè la LINEA deve ESSERE OTTIMALE... :D Grazie alla scelta fatta, (insieme alla Mia Compagna), sull'acquisto del mio appartamento, eh eh eh... Mi ritrovo con TALI CARATTERISTICHE!!! :ciapet:

Saluti...

Simone666
25-04-2006, 13:13
OT---> Grande SUAZOOOOOO!!!!!! :D :D :D

OldBlackEagle
25-04-2006, 13:24
OT---> Grande SUAZOOOOOO!!!!!! :D :D :D( O.T. ) E' pure mio vicino di casa!!! :sofico: ( /O.T. )

Saluti...

DomFel
25-04-2006, 18:08
Così a braccio direi che corrisponde al vecchio sistema del contascatti della SIP.
Quoto, mi sono informato e si tratta del vecchio sistema SIP. Il SAP120 e' inutile qui' in Italia, lo 001 e' quello giusto. Ciao!

REPERGOGIAN
25-04-2006, 19:48
BARZELLETTA
QUI (http://arianna.libero.it/usenet/cgi-bin/ViewArticle.epl?MESSAGE_ID=%3C1145966711%2E118857%2E189000%40j33g2000cwa%2Egooglegroups%2Ecom%3E&GRUPPO=it%2Etlc%2Etelefonia%2Eadsl&CATEG_PARAM=Telefonia%20ed%20Internet&t=1145990813)

OldBlackEagle
25-04-2006, 20:16
BARZELLETTA
QUI (http://arianna.libero.it/usenet/cgi-bin/ViewArticle.epl?MESSAGE_ID=%3C1145966711%2E118857%2E189000%40j33g2000cwa%2Egooglegroups%2Ecom%3E&GRUPPO=it%2Etlc%2Etelefonia%2Eadsl&CATEG_PARAM=Telefonia%20ed%20Internet&t=1145990813) :D Esilarante!!! :rotfl: :asd:

Saluti...

OldBlackEagle
02-05-2006, 20:12
Salve Ragazzi, volevo comunicarvi che sono con la stessa Portante e lo stesso IP Address dal 22/04/2006 ore 22.57 !!!
Guarda caso sempre con lo stesso Router...

Vediamo se indovinate?

(Vi dico solo che la Portante in UPSTREAM è sempre MOLTO MOLTO ALTA!!!)

Saluti...

REPERGOGIAN
02-05-2006, 20:26
si crogiola nella sua banda, eh..... :D

OldBlackEagle
02-05-2006, 22:09
si crogiola nella sua banda, eh..... :D :D Wueee REPER, non mi sto crogiolando... sono solo FELICE!!! A proposito quello SPLITTER è ECCEZIONALE... Lo consiglio a TUTTI!!!
HR SAP001 SPLITTER ADSL2+ READY !!! ;)

Saluti...

zabb
02-05-2006, 22:28
:D Wueee REPER, non mi sto crogiolando... sono solo FELICE!!! A proposito quello SPLITTER è ECCEZIONALE... Lo consiglio a TUTTI!!!
HR SAP001 SPLITTER ADSL2+ READY !!! ;)

Saluti...

Ma questo splitter va bene pure per una adsl 4 mb? odeve essere 2+ ?

tennents
02-05-2006, 23:26
imho il fatto che sia adsl2+ ready è una gran baggianata....

lo splitter taglia il segnale che va ai telefoni togliendo tutto ciò che è sopra una certa frequenza...
il segnale che va al modem rimane invariato... o sbaglio???

OldBlackEagle
02-05-2006, 23:57
il segnale che va al modem rimane invariato... o sbaglio???Sbagli, SPLITTER è diverso da FILTRO... Leggi le caratteristiche del PRODUTTORE:

http://www.hrdiemen.es/data/descarga/eng-GB/SAP001.pdf

Saluti...

tennents
03-05-2006, 08:45
ti puoi spiegare meglio???
all'uscita adsl non viene tagliata nessuna frequenza.... anche secondo le caratteristiche del produttore.... :mc:
io cmq sto usando lo stesso splitter che usavo con la 1,2 mega... i valori di linea non cambiano anche se attacco il router al doppino che entra nello splitter...

pierodj
03-05-2006, 08:48
ti puoi spiegare meglio???
all'uscita adsl non viene tagliata nessuna frequenza.... anche secondo le caratteristiche del produttore.... :mc:
io cmq sto usando lo stesso splitter che usavo con la 1,2 mega... i valori di linea non cambiano anche se attacco il router al doppino che entra nello splitter...
aspetta però te hai il voip... solo segnale adsl, quindi non credo che splitter o non splitter i tuoi valori cambino granchè...
loro invece hanno adsl e telefono normale, quindi penso che la necessità di un buono splitter sia dovuta principalmente a quello, per separare adeguatamente le diverse frequenze :)

tennents
03-05-2006, 12:05
non ho ancora fatto la np.... ho una linea con telecom e una con tiscali, quindi adsl e telefono normale.

Se fossi senza telecom lo splitter nemmeno mi servirebbe!

Wawacco
03-05-2006, 12:59
che dite con valori del genere se decidessi di mettere la 24 mega avrei qualche possibilità perlomeno di superare i 15mb ? :stordita: http://img458.imageshack.us/my.php?image=valori8vh.jpg

Ps: Ora ho la 4 mb di alice

shysterdue
03-05-2006, 13:35
che dite con valori del genere se decidessi di mettere la 24 mega avrei qualche possibilità perlomeno di superare i 15mb ? :stordita: http://img458.imageshack.us/my.php?image=valori8vh.jpg

Ps: Ora ho la 4 mb di alice

spero di sbagliarmi ma, con i tuoi valori, tenderei a puntare più su una 12 mega. ;) questo considerando che il tuo impianto sia a posto naturalmente...
ciao

groucho

webbuffa
03-05-2006, 13:38
che dite con valori del genere se decidessi di mettere la 24 mega avrei qualche possibilità perlomeno di superare i 15mb ? :stordita: http://img458.imageshack.us/my.php?image=valori8vh.jpg

Ps: Ora ho la 4 mb di alice

:) A mio parere i 15 Mega li superi... Pero' una verifica dell'impianto e un test con un modem Adsl2+ Ready sarebbe meglio. :)

Wawacco
03-05-2006, 13:43
grazie dei pareri/consigli ^^ ci pensero su xke sta 20 mb di alice non mi convince poi molto e poi con quell'upload :doh: quindi meglio che comincio a vedere altri "lidi" :D

OldBlackEagle
03-05-2006, 18:05
ti puoi spiegare meglio???
all'uscita adsl non viene tagliata nessuna frequenza.... anche secondo le caratteristiche del produttore.... :mc:
io cmq sto usando lo stesso splitter che usavo con la 1,2 mega... i valori di linea non cambiano anche se attacco il router al doppino che entra nello splitter...Non ci sono problemi per l'ADSL con frequenze massime a 1,1 Mhz... Quando invece si hanno frequenze che vanno fino a 2,2 Mhz, quanto più lo SPLITTER TAGLIA BENE DALLA frequenza FONICA (4 Khz), la frequenza ADSL... Tanto più STABILE sarà la CONNESSIONE ADSL2+!!!

Piccolo ESEMPIO sotto:

DSL UP

Downstream / Upstream (Kbps) 22120/1220

Internet Connected

Connected Time 304hr 1min 51sec

Connection Type PPPoA

Username OldBlackEagle
_________________________________

Saluti....

tennents
03-05-2006, 19:54
beh.... io a 20 mega (19... di upstream ero = a te... ), con lo splitter adsl1 (quello della alcatel che monta la telecom... l'ho preso su ebay dal belgio) sono arrivato anche a 20 giorni...

OldBlackEagle
04-05-2006, 14:22
beh.... io a 20 mega (19... di upstream ero = a te... ), con lo splitter adsl1 (quello della alcatel che monta la telecom... l'ho preso su ebay dal belgio) sono arrivato anche a 20 giorni...Anche lo Splitter ALCATEL va bene, anche se abbiamo visto che per certe Linee difficili è superiore lo Splitter HR SAP001...

A proposito Tu che Router o Modem utilizzi?

Saluti...

tennents
05-05-2006, 00:25
uso il pirellozzo

OldBlackEagle
05-05-2006, 14:07
uso il pirellozzoAzzo... Ed agganci 1220 in UPSTREAM??? Complimenti... In Downstream non mi risulta però che agganci bene in ADSL2+ i 24 MEGA tondi tondi... Mandi cortesemente una schermata con i Tuoi VALORI di SNR MARGIN e ATTENUAZIONI in UP e DOWN...

Saluti...

REPERGOGIAN
05-05-2006, 21:35
TRE contratti 24 MEGA in una botta :D (http://arianna.libero.it/usenet/cgi-bin/ViewArticle.epl?MESSAGE_ID=%3C82Z48Z116Z151Y1146833110X5093%40usenet%2Elibero%2Eit%3E&GRUPPO=it%2Etlc%2Etelefonia%2Eadsl&CATEG_PARAM=Telefonia%20ed%20Internet&t=1146861235)

ferx
06-05-2006, 00:48
TRE contratti 24 MEGA in una botta :D (http://arianna.libero.it/usenet/cgi-bin/ViewArticle.epl?MESSAGE_ID=%3C82Z48Z116Z151Y1146833110X5093%40usenet%2Elibero%2Eit%3E&GRUPPO=it%2Etlc%2Etelefonia%2Eadsl&CATEG_PARAM=Telefonia%20ed%20Internet&t=1146861235)

mah, come gli ho risposto in NG secondo me ha fatto male, se gli serviva una connettività di backup. Per quanto trovi ottima la 24 mbits di Tiscali ritengo che non sia il caso di fidarsi ciecamente di nessuno, specie se un guasto ti lascia a piedi il venerdì sera. Quindi poteva prendere una o due linee Tiscali e qualcosa di diverso come linea di backup. Se va down Tiscali nella sua zona il tipo perde tutte le tre linee, come è capitato a me (per due linee) tempo fa.

tyupo
06-05-2006, 17:26
Vi sottopongo una cosa strana.
Avrei necessità di raggiungere http://www.flashkit.com/ (un innocuo sito di materiale flash) ma dalla mia 24 mbits NON C'E' VERSO. Specifico che da qualunque altro provider provi (ho la fortuna di poter variare tra tre fornitori) funziona e non è questione di firewall, proxy, dns o simili (le ho provate TUTTE), semplicemente dalla mia Tiscali non è raggiungibile. Francamente considero la cosa una seccatura (sarà l'unico sito?) perchè a questo punto mi verrà sempre da dubitare se un sito è down o semplicemente irraggiungibile...
E soprattutto, con chi me la prendo per sapere se la cosa è normale, col 130?
Scusate se forse ho detto un mare di ca##ate, ma la cosa mi incuriosisce molto...
Grazie a tutti

ferx
06-05-2006, 17:42
Vi sottopongo una cosa strana.
Avrei necessità di raggiungere http://www.flashkit.com/ (un innocuo sito di materiale flash) ma dalla mia 24 mbits NON C'E' VERSO.

Sono TRE ANNI che da Tiscali non si raggiunge quel sito, si parla di dns fuori controllo ( http://groups.google.it/groups/search?hl=it&q=flashkit+tiscali&qt_s=Ricerca ) e NESSUNO pare in Tiscali ci abbia fatto nulla (e non sarebbe stato troppo faticoso direi). Rassegnati..

P.S.: qualcuno qui ha qualche idea? ...anche perchè pur apprezzando molto Tiscali considero la faccenda MOLTO IRRITANTE.
Ciao a tutti

webbuffa
06-05-2006, 17:48
Sono TRE ANNI che da Tiscali non si raggiunge quel sito, si parla di dns fuori controllo ( http://groups.google.it/groups/search?hl=it&q=flashkit+tiscali&qt_s=Ricerca ) e NESSUNO pare in Tiscali ci abbia fatto nulla (e non sarebbe stato troppo faticoso direi). Rassegnati..

P.S.: qualcuno qui ha qualche idea? ...anche perchè pur apprezzando molto Tiscali considero la faccenda MOLTO IRRITANTE.
Ciao a tutti

:D A me funziona lol! Prova (http://web.tiscali.it/buffa87/Sito.JPG)

ferx
06-05-2006, 17:58
:D A me funziona lol! Prova (http://web.tiscali.it/buffa87/Sito.JPG)

A me . PADOVA, no :muro:

REPERGOGIAN
06-05-2006, 18:45
Vi sottopongo una cosa strana.
Avrei necessità di raggiungere http://www.flashkit.com/ (un innocuo sito di materiale flash) ma dalla mia 24 mbits NON C'E' VERSO. Specifico che da qualunque altro provider provi (ho la fortuna di poter variare tra tre fornitori) funziona e non è questione di firewall, proxy, dns o simili (le ho provate TUTTE), semplicemente dalla mia Tiscali non è raggiungibile. Francamente considero la cosa una seccatura (sarà l'unico sito?) perchè a questo punto mi verrà sempre da dubitare se un sito è down o semplicemente irraggiungibile...
E soprattutto, con chi me la prendo per sapere se la cosa è normale, col 130?
Scusate se forse ho detto un mare di ca##ate, ma la cosa mi incuriosisce molto...
Grazie a tutti

hai ottimizzato MTU a 1492?
http://www.speedguide.net/files/TCPOptimizer.exe

io vedo perfettamente quel sito

webbuffa
06-05-2006, 18:49
hai ottimizzato MTU a 1492?
http://www.speedguide.net/files/TCPOptimizer.exe

io vedo perfettamente quel sito

:) Giusto per trasparenza... io non ho mai ottimizzato.

ferx
06-05-2006, 19:19
hai ottimizzato MTU a 1492?
http://www.speedguide.net/files/TCPOptimizer.exe
io vedo perfettamente quel sito


Mah,... in una rete che cosa cambierebbe?
E comunque non è di sicuro un problema di impostazioni locali, a meno che abbiamo tutti le visioni... :confused:

Continuo a non vederlo da sempre...

tennents
06-05-2006, 19:40
io lo vedo.....

OldBlackEagle
06-05-2006, 21:02
Mah,... in una rete che cosa cambierebbe?
E comunque non è di sicuro un problema di impostazioni locali, a meno che abbiamo tutti le visioni... :confused:

Continuo a non vederlo da sempre...Invece è proprio un problema di impostazioni locali... (Anch'io vedo quel Sito, che invece Tu non vedi)...
Prova a settare la Tua connessione 24 MEGA con questi parametri: (i miei)...

http://img61.imageshack.us/img61/8788/tcpoptimizer24mega2xx.jpg

Saluti...

webbuffa
06-05-2006, 22:42
Invece è proprio un problema di impostazioni locali... (Anch'io vedo quel Sito, che invece Tu non vedi)...
Prova a settare la Tua connessione 24 MEGA con questi parametri: (i miei)...

http://img61.imageshack.us/img61/8788/tcpoptimizer24mega2xx.jpg

Saluti...
:O

ferx
07-05-2006, 00:11
Invece è proprio un problema di impostazioni locali... (Anch'io vedo quel Sito, che invece Tu non vedi)...


Mah, perdona il mio scetticismo, non capisco perchè il problema si presenta solo per quel sito. In ogni caso domattina ci provo subito.
Ma tu cambi il valore MTU anche direttamente sul router?

OldBlackEagle
07-05-2006, 00:45
Mah, perdona il mio scetticismo, non capisco perchè il problema si presenta solo per quel sito. In ogni caso domattina ci provo subito.
Ma tu cambi il valore MTU anche direttamente sul router?Esatto, anche nel Router... Per la Connessione TISCALI 24 MEGA l'MTU è 1492...

Tratto da una Guida On-Line di TISCALI:

http://assistenza.tiscali.it/adsl/guide_test/roper_roadsl2pwg/pag3.html

Saluti...

zabb
07-05-2006, 00:51
vedo :cool:

usare usare il SS. Tcp Optimizer :D

ferx
07-05-2006, 09:35
Esatto, anche nel Router... Per la Connessione TISCALI 24 MEGA l'MTU è 1492...
Tratto da una Guida On-Line di TISCALI:
http://assistenza.tiscali.it/adsl/guide_test/roper_roadsl2pwg/pag3.html
Saluti...

Ok fatto tutto e di flashkit nemmeno l'ombra. Ma non potevamo mica pensare che cambiando i valori MTU un sito diventasse raggiungibile?!
Pensavo a dire il vero che range di indirizzi irraggiungibili capitassero solo in Fastweb. Ovviamente dalla Sardegna verrai indirizzato diversamente che qui a Padova. Quello che mi secca è che, pur non essendo certo un grande problema (vorrei vedere però se non si raggiungessero yahoo o google se a Tiscali qualcuno non muoverebbe le chiappe), non esista uno straccio di persona al call center che se ne possa occupare, tanto è vero che in tre anni nulla hanno fatto. Vabbeh, combinerò lo stesso...

REPERGOGIAN
07-05-2006, 10:15
scusa hai anche provato altri dns diversi da quelli tiscali?

ferx
07-05-2006, 10:44
scusa hai anche provato altri dns diversi da quelli tiscali?

di cheapnet, di Albacom, di Tin, uno interno, nulla di nulla...

webbuffa
07-05-2006, 10:50
di cheapnet, di Albacom, di Tin, uno interno, nulla di nulla...

:eek: Mamma mia che storia lol. Altre soluzioni nn saprei... blocca siti nel router ? :D Firewall blocca siti? :D Cookie?

Non so cos'altro pensare lol

ferx
07-05-2006, 12:07
:eek: Mamma mia che storia lol. Altre soluzioni nn saprei... blocca siti nel router ? :D Firewall blocca siti? :D Cookie?


Ancora? no, no e no, basta solo cambiare connessione....
E' inutile cercare in locale il problema, le ho provate tutte
(e i post sul NG dal 2003 che sarebbero, cookie?)

ferx
07-05-2006, 12:46
E in ogni caso non è che il sito (o il range di ip limitrofo) irraggiungibile mi crei troppi problemi, per carità. Mi secca un po' il fatto che il motivo non c'è e che nessuno (chi poi al 130?) possa essere interpellato anche solo per sentirmi dire: "no, quel sito non ci piace e stop" :D

REPERGOGIAN
07-05-2006, 14:16
adesso chiedo ad un mio contatto di padova che ha tiscali e vedo se anche lui non vede quel sito

ferx
07-05-2006, 14:56
adesso chiedo ad un mio contatto di padova che ha tiscali e vedo se anche lui non vede quel sito

Guarda sono incuriosito anch'io, più per una questione di principio, per carità.
Qui stiamo proprio sottilizzando :cool:

ferx
07-05-2006, 15:11
adesso chiedo ad un mio contatto di padova che ha tiscali e vedo se anche lui non vede quel sito


....quindi mi stai dando del cazzaro :D

OldBlackEagle
07-05-2006, 15:21
....quindi mi stai dando del cazzaro :DMa no dai, hai solo il Gateway TISCALI che non ti vuole accontentare!!! :D :D :D

Saluti...

ferx
07-05-2006, 17:04
Ma no dai, hai solo il Gateway TISCALI che non ti vuole accontentare!!! :D :D :D
Saluti...

Mah, magari è il sito che banna certi indirizzi e non Tiscali.
Il problema è che succede da anni, almeno sarebbe simpatico avere la certezza del ban...

kiefer
08-05-2006, 08:06
Ragazzi ciao...io ho tin.it 4 mb in scadenza...sarei tentato a passare a Tiscali
24 mega....abito a Roma...non c'é la possibilità di sapere se nella mia zona
tiscali é in shared access o in ul??poi sarebbe meglio in ul??ul vuol dire che
Tiscali ha la fibra propria??Datemi un aiutino perfavore...grazie in anticipo.
Ciao ;)

REPERGOGIAN
08-05-2006, 08:13
Ragazzi ciao...io ho tin.it 4 mb in scadenza...sarei tentato a passare a Tiscali
24 mega....abito a Roma...non c'é la possibilità di sapere se nella mia zona
tiscali é in shared access o in ul??poi sarebbe meglio in ul??ul vuol dire che
Tiscali ha la fibra propria??Datemi un aiutino perfavore...grazie in anticipo.
Ciao ;)


per prima cosa
per PRIMA
devi postare che valori hai di margine ed attenuazione
te li segna il router/modem nei suoi pannelli

perchè, se non ha valori decenti
la 24 mega non la reggi
e sarebbe magari + adatta una 12 mega

ma si devono valutare i valori!

REPERGOGIAN
08-05-2006, 08:14
....quindi mi stai dando del cazzaro :D

ma non dirne :D.....

la mia è mera curiosità!
appena so ti fo sapere

kiefer
08-05-2006, 10:05
per prima cosa
per PRIMA
devi postare che valori hai di margine ed attenuazione
te li segna il router/modem nei suoi pannelli

perchè, se non ha valori decenti
la 24 mega non la reggi
e sarebbe magari + adatta una 12 mega

ma si devono valutare i valori!

Grazie Repergogian di avermi risposto...io ho un modem usb(non
é router)..come li vedo i valori??Le uniche cose che so é che sono
a circa 400 mt. dalla centrale e come portante ho sempre agganciato
quella massima,quindi in questo caso 4,9 mb e velocita di download
sempre massima quindi 490-500...ciaoo :)

ferx
08-05-2006, 11:02
Ma no dai, hai solo il Gateway TISCALI che non ti vuole accontentare!!! :D :D :D
Saluti...

A proposito OldBlack ti confermo la bontà dell'Aethra, peccato che ogni tanto si blocca senza spiegazioni, speriamo nel firmware definitivo. Per ora ci ho messo un timer che me lo spegne e poi riaccende di notte, meglio che niente...
Improponibile invece il funzionamento del 9107, non sono ancora riuscito a capire perchè non mi fa accedere da remoto alla programmazione, e ti assicuro che le ho provate tutte... mah

pierodj
08-05-2006, 11:04
Grazie Repergogian di avermi risposto...io ho un modem usb(non
é router)..come li vedo i valori??Le uniche cose che so é che sono
a circa 400 mt. dalla centrale e come portante ho sempre agganciato
quella massima,quindi in questo caso 4,9 mb e velocita di download
sempre massima quindi 490-500...ciaoo :)
beh essendo a 400mt i valori dovrebbero essere buoni...
cmq devi cercare tra i pannelli del modem i valori di margine e attenuazione, sono espressi in dB :)
è solo attraverso quelli che si può vedere se hai una buona linea o meno :D

kiefer
08-05-2006, 12:10
beh essendo a 400mt i valori dovrebbero essere buoni...
cmq devi cercare tra i pannelli del modem i valori di margine e attenuazione, sono espressi in dB :)
è solo attraverso quelli che si può vedere se hai una buona linea o meno :D

Ho capito...vedo se il programmino della robotics riporta questi valori...
grazie..ciaoo ;)

ferx
09-05-2006, 15:42
Improponibile invece il funzionamento del 9107, non sono ancora riuscito a capire perchè non mi fa accedere da remoto alla programmazione, e ti assicuro che le ho provate tutte... mah

...azz, nel forum del 9107 ho trovato che bisogna entrare come support,...e nelle istruzioni non è scritto da nessuna parte :muro:
....non ho parole

alexenergy
09-05-2006, 20:26
Ciao,
mi devo fare la 24 mb Business
ma che modem/router danno? Il solito della Home?

Ho visto che ci sono 2 versioni, con modem e con router...
Ovviamente il router sarà blindatissimo....

Ciao a tutti

ferx
09-05-2006, 20:53
Ciao,
mi devo fare la 24 mb Business
ma che modem/router danno? Il solito della Home?
Ho visto che ci sono 2 versioni, con modem e con router...
Ovviamente il router sarà blindatissimo....


Ti sbagli, ti danno un router nuovo che devi configurare tu (a me hanno dato un Aethra Starswitch, non male tutto sommato, una volta installato il firmware giusto). In ogni caso il router non ti costa nulla in più, quindi prendilo e se non ti piace te ne compri un altro.
Saluti

alexenergy
10-05-2006, 12:10
leggendo

http://abbonati.tiscali.it/business/adsl/sa/professional/

mi danno l'opzione modem o router e 2 prezzi diversi...
Quanto ti sei abbonato te??
Ero anche intenzionanto ad abbonarmi all'opzione voce (che sembra essere solo Modem) .. proverò a chiamare

ferx
10-05-2006, 16:55
leggendo
http://abbonati.tiscali.it/business/adsl/sa/professional/
mi danno l'opzione modem o router e 2 prezzi diversi...
Quanto ti sei abbonato te??
Ero anche intenzionanto ad abbonarmi all'opzione voce (che sembra essere solo Modem) .. proverò a chiamare

Hai ragione tu. Io mi sono abbonato a http://abbonati.tiscali.it/business/adsl/sa/business/ e qui come vedi non c'è differenza. Avevo capito che tu volessi fare la business e non la professional (almeno così sembrava che avessi detto)

alexenergy
10-05-2006, 17:44
Hai ragione... io per 24 business intendevo la 24 mb della sezione businness... effettivamente era facilmente fraintendibile... cmq grazie per le info...

te hai fatto il contratto senza voip comunque?

heppy
11-05-2006, 10:35
Cia ragazzi,

Sto aspettando che mi coleggano il 24 ma ho qualche domanda.

Ho fatto la disdetta del vecchio contratto il 15 Aprile, e mi dicono che scade il 15 maggio, da li quanto dovrei aspettare secondo voi?

poi se io vado nel sezione 'gestione abbonamento' sul sito di tiscali, mi dice:

Prodotto sottoscritto Codice del conto Stato Data di
sottoscrizione Data di:
18/04/2006
e attivazione:
09/05/2006

quindi è gia attivo?

Come faccio sapere se è ptonto ad usare? Anche perche in questi giorni la mia linea adsl continua ad avere dei problemi, potrebbe essere che è attivo tiscali? booo

grazieee

pierodj
11-05-2006, 10:36
Cia ragazzi,

Sto aspettando che mi coleggano il 24 ma ho qualche domanda.

Ho fatto la disdetta del vecchio contratto il 15 Aprile, e mi dicono che scade il 15 maggio, da li quanto dovrei aspettare secondo voi?

poi se io vado nel sezione 'gestione abbonamento' sul sito di tiscali, mi dice:

Prodotto sottoscritto Codice del conto Stato Data di
sottoscrizione Data di:
18/04/2006
e attivazione:
09/05/2006

quindi è gia attivo?

Come faccio sapere se è ptonto ad usare? Anche perche in questi giorni la mia linea adsl continua ad avere dei problemi, potrebbe essere che è attivo tiscali? booo

grazieee
dunque se è già attivo dovresti aver ricevuto la mail di attivazione... cmq lo vedi dal modem se sei attivo o meno... la lucina adsl è fissa o lampeggia? che portante ti rileva il modem? :confused:

p.s.: avevi libero o tele2 prima? hai riconfigurato il modem con i parametri di tiscali? :)

REPERGOGIAN
11-05-2006, 10:37
che router hai?

heppy
11-05-2006, 10:46
dunque se è già attivo dovresti aver ricevuto la mail di attivazione... cmq lo vedi dal modem se sei attivo o meno... la lucina adsl è fissa o lampeggia? che portante ti rileva il modem? :confused:

p.s.: avevi libero o tele2 prima? hai riconfigurato il modem con i parametri di tiscali? :)

Scusa, sono australiano quindi il mio italiano pou confondere ;)

Il mio operatore è tnet, quindi è uno di telecom mi sa.

Ho il router zyxel 660hw.

Da ieri non andava l'internet, ho chiamato tnet che mi dicevano che non prende la portante, quindi un problema di telecom. Mi è successo anche tipo 5 giorni prima, però mi hanno messo apposto..
i valori sono questi..
noise margin upstream: 22 db
output power downstream: 10 db
attenuation upstream: 2 db

noise margin downstream: 31 db
output power upstream: 12 db
attenuation downstream: 5 db

heppy
11-05-2006, 10:49
poi ho dimenticato...

Mi è venuto in mente solo adesso che magari è attiva tiscali, però sono in ufficio e non riesco mettere i settings di tiscali.

Ma mi manderà un email al indirizzo di tiscali che ho creato con l'abbonamento o il mio email primario?

zabb
11-05-2006, 10:50
poi ho dimenticato...

Mi è venuto in mente solo adesso che magari è attiva tiscali, però sono in ufficio e non riesco mettere i settings di tiscali.

Ma mi manderà un email al indirizzo di tiscali che ho creato con l'abbonamento o il mio email primario?


Ti arriva una mail all'indirizzo di tiscali.

pierodj
11-05-2006, 10:53
mancano i dati della portante, cmq con quei margini non penso che tu sia a 24 mega... :fagiano:

heppy
11-05-2006, 10:57
mancano i dati della portante, cmq con quei margini non penso che tu sia a 24 mega... :fagiano:

non sono valori buono per il 24mb? :doh:

pierodj
11-05-2006, 10:59
non sono valori buono per il 24mb? :doh:
no, è che in genere quando ti collegano con una portante alta i margini scendono parecchio... i tuoi invece sono abbastanza alti (il che è positivo), quindi: o abiti sulla centrale telecom :D oppure sei ancora collegato col precedente operatore...
cmq appena torni a casa basta che rilevi i valori della portante dal router e ti levi ogni dubbio :)

heppy
11-05-2006, 11:01
no, è che in genere quando ti collegano con una portante alta i margini scendono parecchio... i tuoi invece sono abbastanza alti (il che è positivo), quindi: o abiti sulla centrale telecom :D oppure sei ancora collegato col precedente operatore...
cmq appena torni a casa basta che rilevi i valori della portante dal router e ti levi ogni dubbio :)

grazie, cmq ci provo quando torno a casa, e si il centrale è il palazzo fianco il mio.

pierodj
11-05-2006, 11:02
grazie, cmq ci provo quando torno a casa, e si il centrale è il palazzo fianco il mio.
ah ora ho letto meglio, l'attenuazione è bassissima, quindi sei vicinissimo alla centrale :eek: :D

REPERGOGIAN
11-05-2006, 11:14
no, è che in genere quando ti collegano con una portante alta i margini scendono parecchio... i tuoi invece sono abbastanza alti (il che è positivo), quindi: o abiti sulla centrale telecom :D oppure sei ancora collegato col precedente operatore...
cmq appena torni a casa basta che rilevi i valori della portante dal router e ti levi ogni dubbio :)


per me è la 4 mega ws :O

cmq ottima attenuazione :eek:

OldBlackEagle
12-05-2006, 21:23
... Improponibile invece il funzionamento del 9107, non sono ancora riuscito a capire perchè non mi fa accedere da remoto alla programmazione, e ti assicuro che le ho provate tutte... mahPer programmare da Remoto il 9107, posso aiutarti io... Mandami un Privato, oppura gira la richiesta nel Thread del 9107/9108...

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1128324

Saluti...

ferx
13-05-2006, 15:31
Per programmare da Remoto il 9107, posso aiutarti io... Mandami un Privato, oppura gira la richiesta nel Thread del 9107/9108...


Grazie OldBlack, effettivamente nel thread giusto avevo trovato che bisognava accedere da remoto come "support". Devo ancora provare perchè sono fuori per qualche giorno, però non mi sembrava di averlo letto nelle istruzioni :muro:
vabbeh...
Grazie ancora

ellusu
14-05-2006, 22:21
ADSL Link Downstream Upstream
Connection Speed 15759 kbps 995 kbps
Line Attenuation 35 db 8 db
Noise Margin 6 db 6 db

dalla centrale in attenuazione ho questi valori 35 db 16 db
in noise 6db e 3.5db


distanza dalla centrale 1.9 km


ho il profilo 16mb, il 24 ancora nn lo reggo....



anche perchè devo sistemarsi l'impianto....

che è cosi conciato...
splitter(gentilmente regalatomi da telecom con la loro bella B2B, la prima adsl) per via di teleallarme e centralino telefonico.... al seminterrato....cavetto da splitter a presa a muro lungo circa 150cm (cavo recuperato da vecchio telefono sirio)
dalla presa fissata sul muro ho collegato un cavo telefonico vecchio marchiato ancora SIP, lo faccio uscire fuori dalla villetta, si fa 3 bei piani lungo la parete, senza nessuna protezione alle intemperie di qualsiasi genere...poi arriva al mio balcone.... e li buca un altro muro, presa anche li...e poi collegamento al rtr
netgear dg834i con fw moddato VDG834G.3.01.25.exovii.0.1

se mai mi verrà voglia sistemerò l'impianto....e credo che i 24 nn avrebbero problemi...

a piccola nota..... rimango connesso con lo stesso ip anche per settimane.... :)

qualcuno ha idee di che cavi telefonici decenti mettere per fare il ttt? e soprattt quanto la spesa

ellusu
14-05-2006, 22:22
ah ora ho letto meglio, l'attenuazione è bassissima, quindi sei vicinissimo alla centrale :eek: :D


di att si prendono circa 8db a km!

heppy
15-05-2006, 15:15
Mi hanno collegato!

come vi sembra i miei valori, posso aspettare di piu?

Upstream Speed: 976 kbps
Downstream Speed: 20094 kbp+


noise margin upstream: 8 db
output power downstream: 13 db
attenuation upstream: 2 db

noise margin downstream: 8 db
output power upstream: 4 db
attenuation downstream: 5 db

webbuffa
15-05-2006, 15:24
Mi hanno collegato!

come vi sembra i miei valori, posso aspettare di piu?

Upstream Speed: 976 kbps
Downstream Speed: 20094 kbp+


noise margin upstream: 8 db
output power downstream: 13 db
attenuation upstream: 2 db

noise margin downstream: 8 db
output power upstream: 4 db
attenuation downstream: 5 db

:D Linea ECCELLENTE! Miglioramenti? Solo modificando l'SNR da telnet , usando splitter centralizzato o cambiando router lol. Ma secondo me ora come ora la tua linea è perfetta.

heppy
15-05-2006, 15:27
:D Linea ECCELLENTE! Che router usi ?

il Zyxel 660hw

Avevo sentito che è buonissimo come modem ma fa cagare come router wireless, però ha sempre funzionato per me in wireless, dovevo disabilitare il WEP e WPA ma uso il filtro mac address e va dal dio.

REPERGOGIAN
15-05-2006, 17:33
ADSL Link Downstream Upstream
Connection Speed 15759 kbps 995 kbps
Line Attenuation 35 db 8 db
Noise Margin 6 db 6 db

dalla centrale in attenuazione ho questi valori 35 db 16 db
in noise 6db e 3.5db


distanza dalla centrale 1.9 km


ho il profilo 16mb, il 24 ancora nn lo reggo....



anche perchè devo sistemarsi l'impianto....

che è cosi conciato...
splitter(gentilmente regalatomi da telecom con la loro bella B2B, la prima adsl) per via di teleallarme e centralino telefonico.... al seminterrato....cavetto da splitter a presa a muro lungo circa 150cm (cavo recuperato da vecchio telefono sirio)
dalla presa fissata sul muro ho collegato un cavo telefonico vecchio marchiato ancora SIP, lo faccio uscire fuori dalla villetta, si fa 3 bei piani lungo la parete, senza nessuna protezione alle intemperie di qualsiasi genere...poi arriva al mio balcone.... e li buca un altro muro, presa anche li...e poi collegamento al rtr
netgear dg834i con fw moddato VDG834G.3.01.25.exovii.0.1

se mai mi verrà voglia sistemerò l'impianto....e credo che i 24 nn avrebbero problemi...

a piccola nota..... rimango connesso con lo stesso ip anche per settimane.... :)

qualcuno ha idee di che cavi telefonici decenti mettere per fare il ttt? e soprattt quanto la spesa

ciao
non è che tu hai il profilo a 16 mega
semplicemente la tua linea regge circa 16 mega...
dico bene?
profili a 16 mega in "commercio" sul sito tiscali non esistono

se puoi fatti prestare un router con chipset adsl2+ nativo
quello che hai non so se lo è

REPERGOGIAN
15-05-2006, 17:34
Mi hanno collegato!

come vi sembra i miei valori, posso aspettare di piu?

Upstream Speed: 976 kbps
Downstream Speed: 20094 kbp+


noise margin upstream: 8 db
output power downstream: 13 db
attenuation upstream: 2 db

noise margin downstream: 8 db
output power upstream: 4 db
attenuation downstream: 5 db


direi che se via telnet porti il margine a 6 db
guadagneresti ancora qualcosa
senza intaccare la stabilità

cmq ottima linea :O

heppy
15-05-2006, 18:50
ancora non ho visto niente scaricare molto sopra il 120kb...è normale?

:stordita:

ellusu
15-05-2006, 19:13
ciao
non è che tu hai il profilo a 16 mega
semplicemente la tua linea regge circa 16 mega...
dico bene?
profili a 16 mega in "commercio" sul sito tiscali non esistono

se puoi fatti prestare un router con chipset adsl2+ nativo
quello che hai non so se lo è


siora ho uil profilo a 16.... devo sistemarmi la linea... a 24 nn era stabile cadevo ogni 5/6 ore.....(anche se ho il dubbio fosse il fw.... dovrei riprovare la 24 con il fw moddato...)

e quindi ora ho temporaneamente un 16

REPERGOGIAN
15-05-2006, 20:13
ancora non ho visto niente scaricare molto sopra il 120kb...è normale?

:stordita:


hai ottimizzato con tcpoptimizer?

oppure porva a scaricare da qui
2 iso assieme
http://debian.fastweb.it/debian-cd/3.1_r0/i386/

heppy
15-05-2006, 22:52
hai ottimizzato con tcpoptimizer?

oppure porva a scaricare da qui
2 iso assieme
http://debian.fastweb.it/debian-cd/3.1_r0/i386/

Allora,

forse avevo cambiato qualcosa in telnet prima quando cercavo per veder delle cose, addesso ho resettato tutto e ora prendo 2mbps :D col cavo..

col wireless solo 200kbps :muro:

quindi una problema del wireless addesso, però almeno lo so che va tutto bene l'adsl.

heppy
15-05-2006, 23:00
che palle! ho un vecchio powerbook con una scheda 802.11b se lo metto il router in 802.11g solo, prendo 1mb in dl, se lo metto in mixed ma da 200kb..

heppy
16-05-2006, 13:21
Adesso ho dei problemi strani...

Sembra di fare molto fatica di collegare in modalità adsl2+.

Funziona solo se accendo il router, poi dopo attaco il cavo del adsl, ma non sempre, se lo metto in adsl2 non sembra di avere tanta dificolta.

Poi, non riesco nattare le porte, non ho mai avuto dei problemi con questo. è dificle credere che sarebbe l'adsl...forse il router...

E cmq ho ancora dei problemi con il wireless...

Forse il caso di prendere un nuovo router?


Quelli di tiscali come sono? o quali mi consigliate a prendere?

grazie!
Cosa ne pensate?

voodoo_boy
16-05-2006, 16:19
Ciao raga, quasi 3 settimane fa ho richiesto tiscali24mb e sul loro sito, area clienti vedo Descrizione prodotto: ADSL Professional 2plus SA (sa_33l100) (l'ho fatta come azienda anche se è per uso domestico:)) ; sul sito non risulta ancora attivata , ma effettivamente sto già navigando anche se lo stato non sembra essere quello definito in fase contrattuale.
Ho preso modem a noleggio che offre alcune funzionalità tipiche del router(NAT, PAT, QOS, etc)
Ecco il report del modem UTSTAR UT-300R2U:

Modem Status
Us Rate (Kbps) 928
Ds Rate (Kbps) 10912
US Margin 7
DS Margin 6
Trained Modulation GDMT
LOS Errors 0
DS Line Attenuation 20
US Line Attenuation 5
Peak Cell Rate 2188 cells per sec
CRC Rx Fast 0
CRC Tx Fast 0
CRC Rx Interleaved 9
CRC Tx Interleaved 1
Path Mode Interleaved

Che ve ne pare ? Sembra una 12Mb, ad ogni modo vorrei sapere da chi è riuscito a farsi modificare i parametri, quale tra le 200 voci di menu avete selezionato per parlare coi tecnici? Vorrei arrivare ad avere una 24Mb in fast se possibile:) un netgamer senza fast si sente un pò male imho:D

Ecco qua l'output del ping su maya:

Esecuzione di Ping maya.ngi.it [88.149.128.3] con 32 byte di dati:

Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=38ms TTL=56
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=38ms TTL=56
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=39ms TTL=56
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=38ms TTL=56

Di seguito l'output del tracert:

Rilevazione instradamento verso maya.ngi.it [88.149.128.3]
su un massimo di 30 punti di passaggio:

1 * * * Richiesta scaduta.
2 108 ms 95 ms 35 ms c72g1.cai-atm3.net.tiscali.it [213.205.0.26]
3 34 ms 27 ms 26 ms 213.205.12.2
4 21 ms 32 ms 38 ms 213.205.1.89
5 85 ms 79 ms 79 ms so-2-1-1.mil19.ip.tiscali.net [213.200.82.50]
6 66 ms 57 ms 55 ms inet-gw.ip.tiscali.net [213.200.68.22]
7 56 ms 64 ms 65 ms 212.239.110.46
8 49 ms 61 ms 38 ms shield1-ext.net.ngi.it [81.174.0.246]
9 99 ms 38 ms 38 ms maya.ngi.it [88.149.128.3]

Un mio amico ha la 6Mb di Tiscali e ha circa 15ms in meno di latenza, configurata in fast.

Aggiungo inoltre un altro ping test, effettuato direttamente dal modem, questo mi fa pensare un pochetto... è come se laggasse ~9ms per mandarmi il pacchetto sul pc:

PING 88.149.128.3 (88.149.128.3): 64 data bytes
72 bytes from 88.149.128.3: icmp_seq=0 ttl=57 time=40.0 ms
72 bytes from 88.149.128.3: icmp_seq=1 ttl=57 time=30.0 ms
72 bytes from 88.149.128.3: icmp_seq=2 ttl=57 time=30.0 ms
72 bytes from 88.149.128.3: icmp_seq=3 ttl=57 time=30.0 ms

Fatemi sapere che ne pensate grazie :D

MaxRob
16-05-2006, 17:13
ti ho risposto nell'altro 3D ;)

voodoo_boy
16-05-2006, 17:26
Thanks Max provo subito e ti faccio vedere :D

voodoo_boy
16-05-2006, 17:51
Quando metto Adsl2Plus non mi si allinea il link :|
Staranno ancora configurando in centrale ??

lol Max io sono di cagliari :D

MaxRob
16-05-2006, 17:57
uh sarà il firmware dell'UT... manco in ADSL2 si allinea?

voodoo_boy
16-05-2006, 18:10
Ok, impostandolo in ADSL2 si allinea, di seguito il report del modem:

Modem Status

Connection Status Connected
Us Rate (Kbps) 998
Ds Rate (Kbps) 10786
US Margin 6
DS Margin 6
Trained Modulation ADSL2
LOS Errors 0
DS Line Attenuation 20
US Line Attenuation 9
Peak Cell Rate 2353 cells per sec
CRC Rx Fast 0
CRC Tx Fast 0
CRC Rx Interleaved 0
CRC Tx Interleaved 2
Path Mode Fast Path

Ecco il report del menu Product Information:
Product Information
Model Number AR7RD
HW Revision Unknown
Serial Number none
USB PID 0x6060
USB VID 0x0451
Software Versions
Gateway 3.6.0C
ATM Driver 4.05.03.00
DSL HAL 3.02.04.00
DSL Datapump 3.02.06.00 Annex A
SAR HAL 01.07.02
PDSP Firmware 0.49
Boot Loader 1.2.5.9

Che ne dici??

MaxRob
16-05-2006, 18:28
perchè non cambi router? :)

voodoo_boy
16-05-2006, 19:14
perchè ormai l'ho preso a nolo non so se è possibile renderlo, cmq è colpa del router? non credo...

REPERGOGIAN
16-05-2006, 19:17
perchè ormai l'ho preso a nolo non so se è possibile renderlo, cmq è colpa del router? non credo...

visti i valori di attenuazione molto buoni
o hai qualcosa a livello di impianto telefonico
oppure è il router
che è già stato oggetto con altri utenti di problemi vari


per prova collegati alla presa principale di casa
senza telefoni collegati e senza prolunghe e rileva i valori

voodoo_boy
16-05-2006, 19:35
in casa ho un centralino telefonico al quale ho collegato ad una presa con un filtro, potrebbe essere questo il problema ? cmq ora provo a staccarlo anche se non credo cambi... l'adsl telecom è sempre andata benone...

heppy
16-05-2006, 19:36
perchè ormai l'ho preso a nolo non so se è possibile renderlo, cmq è colpa del router? non credo...

Forse abbiamo lo stesso problema, nemmeno a me mi hanno mandato un email di attivazione, pero dice sul sito che è attivo...

Poi fa delle cose stranissimo, in 12mb sempre di andare abbastanza bene in adsl2+ fa delle cose strane, e non collega bene, magari stanno ancora sistemando, però sembra strano.

Tu riesci nattare le porte con succeso? tipo avere un id alta su emule?

voodoo_boy
16-05-2006, 19:49
Forse abbiamo lo stesso problema, nemmeno a me mi hanno mandato un email di attivazione, pero dice sul sito che è attivo...

Poi fa delle cose stranissimo, in 12mb sempre di andare abbastanza bene in adsl2+ fa delle cose strane, e non collega bene, magari stanno ancora sistemando, però sembra strano.

Tu riesci nattare le porte con succeso? tipo avere un id alta su emule?

Credo che non sia un problema del mio impianto (che oltrettutto è nuovo e fatto abbastanza bene);
Si ottengo id alto, funziona tutto benone (NAT PAT e tutto il resto) a parte che settando in adsl2plus non si allinea, e connettendomi col modulation type ADSL2 non supero i 109xx Kbps...
Dovranno ancora configurarla a 24Mbs in centrale?

voodoo_boy
16-05-2006, 20:02
Cavolo avevate ragione, mi sono collegato alla presa principale e adsl2plus si allinea, ecco i valori attuali:

Modem Status

Connection Status Connected
Us Rate (Kbps) 995
Ds Rate (Kbps) 17082
US Margin 6
DS Margin 2147483644
Trained Modulation ADSL2Plus
LOS Errors 0
DS Line Attenuation 20
US Line Attenuation 9
Peak Cell Rate 2346 cells per sec
CRC Rx Fast 990
CRC Tx Fast 0
CRC Rx Interleaved 0
CRC Tx Interleaved 2
Path Mode Fast Path

Cosa faccio ? :O

MaxRob
16-05-2006, 20:07
uhmm mi aspettavo di piu dalla tua linea.... hai gia staccato tutti i telefoni?

voodoo_boy
16-05-2006, 20:22
Si, l'impianto di casa mia è un pò particolare...

PRESA TELECOM-->FILTRO_ADSL-->CENTRALINO-->TELEFONI
|------->MODEM_ADSL (sta al piano di sopra rispetto all'arrivo telecom)


Solitamente consigliano di utilizzare uno splitter apposito per centralini, sarà che io ho collegato il mio piccolo PBX ad un comune filtro adsl ?

Ad ogni modo anche staccando il centralino, alla presa apposita per il modem non arriva l'adsl2plus :(

voodoo_boy
16-05-2006, 20:42
e ora sembra non arrivare manco ADSL2...

MaxRob
16-05-2006, 20:57
ah sei di cagliari :) vedo.

Prendi uno splitter, una volta messo a monte dell'impianto separa molto bene le linee.

voodoo_boy
16-05-2006, 21:01
ah sei di cagliari :) vedo.

Prendi uno splitter, una volta messo a monte dell'impianto separa molto bene le linee.

Eya, abito nella zona di via cadello :D
Parli di uno splitter adatto per centralini o va bene anche quello che hai comprato tu di recente (lo spagnolo)?
Se così fosse rivedrei l'impianto di casa, per fare arrivare un cavo alla stanza dove tengo il modem, direttamente da questo splitter di cui tutti vi vantate :sofico:
Fammi sapere, mi rode il culotto non andare al max di quel che pago!
PS: adsl2 non va proprio più grrrR sarà il caso di cambiare anche il modem... :muro:

heppy
16-05-2006, 21:33
Eya, abito nella zona di via cadello :D
Parli di uno splitter adatto per centralini o va bene anche quello che hai comprato tu di recente (lo spagnolo)?
Se così fosse rivedrei l'impianto di casa, per fare arrivare un cavo alla stanza dove tengo il modem, direttamente da questo splitter di cui tutti vi vantate :sofico:
Fammi sapere, mi rode il culotto non andare al max di quel che pago!
PS: adsl2 non va proprio più grrrR sarà il caso di cambiare anche il modem... :muro:

anche a me sucedeva cosi, il primo giorno che ho scoperto che andava l'internet, l'adsl2+ andava la bomba, adesso non va piu quasi. e sto con adsl2 che va piu o meno a 12mb...

spero che la mancanza del email d'attivazione vuole dire che non è tutto finito il lavoro...boooo

voodoo_boy
17-05-2006, 00:49
Sono tornato ora a casa e per magia anche nel punto telefonico dove connetto il modem funziona l'adsl2plus, ecco lo status:

Modem Status

Connection Status Connected
Us Rate (Kbps) 1032
Ds Rate (Kbps) 19188
US Margin 6
DS Margin 2147483645
Trained Modulation ADSL2Plus
LOS Errors 0
DS Line Attenuation 19
US Line Attenuation 9
Peak Cell Rate 2433 cells per sec
CRC Rx Fast 200
CRC Tx Fast 0
CRC Rx Interleaved 0
CRC Tx Interleaved 2
Path Mode Fast Path

Mi date indicazioni sui parametri pericolosi per la stabilità? dopo 10 minuti si è scollegato :(

REPERGOGIAN
17-05-2006, 06:34
da 10 mega a 17 poi 19
i miracoli nennnooooooooooooo :sofico:

voodoo_boy
17-05-2006, 11:33
Peccato che stamattina non si allinea più ADSL2PLUS!
Ho chiamato Tiscali, e per un costo di 2.5 euro al mese son costretto a tenermi il modem a nolo :( Penso cmq che mi comprerò un Atlantis Webshare 111 in accoppiata al mitico splitter HR SAP001...
Chiedo a chi ha comprato lo splitter spagnolo se secondo loro potrei avere benefici anche io, che uso un centralino pbx..
grazie :D

heppy
17-05-2006, 11:50
Peccato che stamattina non si allinea più ADSL2PLUS!
Ho chiamato Tiscali, e per un costo di 2.5 euro al mese son costretto a tenermi il modem a nolo :( Penso cmq che mi comprerò un Atlantis Webshare 111 in accoppiata al mitico splitter HR SAP001...
Chiedo a chi ha comprato lo splitter spagnolo se secondo loro potrei avere benefici anche io, che uso un centralino pbx..
grazie :D

penso anch'io di comprare un nuovo router, anche se non so per l'adsl che è quello la problema, ma so con la zyxel 660hw, il wireless non supera 300kb e quindi è molto piu lento che l'internet, se va...

penso di comprare il us robotics 9108.

voodoo_boy
17-05-2006, 12:19
penso anch'io di comprare un nuovo router, anche se non so per l'adsl che è quello la problema, ma so con la zyxel 660hw, il wireless non supera 300kb e quindi è molto piu lento che l'internet, se va...

penso di comprare il us robotics 9108.

Guarda anche questo: link qui! (http://www.atlantis-land.com/scheda_prodotto.php?language=ita&prodottiID=202&stampa=&vedi=2)

heppy
17-05-2006, 12:43
Guarda anche questo: link qui! (http://www.atlantis-land.com/scheda_prodotto.php?language=ita&prodottiID=202&stampa=&vedi=2)
quanto costa?

voodoo_boy
17-05-2006, 15:13
quanto costa?

~90 euro al pubblico

REPERGOGIAN
17-05-2006, 16:52
Peccato che stamattina non si allinea più ADSL2PLUS!
Ho chiamato Tiscali, e per un costo di 2.5 euro al mese son costretto a tenermi il modem a nolo :( Penso cmq che mi comprerò un Atlantis Webshare 111 in accoppiata al mitico splitter HR SAP001...
Chiedo a chi ha comprato lo splitter spagnolo se secondo loro potrei avere benefici anche io, che uso un centralino pbx..
grazie :D


il webshare 111 è limitato nel download!
agganci 24 mega, ma scarichi a 14 mega massimo

prendi il netgear dg834GTIT

heppy
17-05-2006, 18:25
Allora,

Guardando questa data si pou capire cosè successo?

con l'adsl di 2mb che avevo prima: (che è molto buono)

noise margin upstream: 22 db
output power downstream: 10 db
attenuation upstream: 2 db

noise margin downstream: 31 db
output power upstream: 12 db
attenuation downstream: 5 db


il primo giorno, che andava bene l'adsl2+: (anche qua buono)

Upstream Speed: 976 kbps
Downstream Speed: 20094 kbp+


noise margin upstream: 8 db
output power downstream: 13 db
attenuation upstream: 2 db

noise margin downstream: 8 db
output power upstream: 4 db
attenuation downstream: 5 db



E adesso che non va niente molto bene:

adsl2+
Upstream Speed: 404 kbps
Downstream Speed: 4005 kbps

noise margin upstream: 6 db
output power downstream: 13 db
attenuation upstream: 42 db

noise margin downstream: 13 db
output power upstream: 12 db
attenuation downstream: 20 db

adsl2
Upstream Speed: 354 kbps
Downstream Speed: 4005 kbps

noise margin upstream: 6 db
output power downstream: 19 db
attenuation upstream: 42 db

noise margin downstream: 16 db
output power upstream: 12 db
attenuation downstream: 19 db

che cavolo succede? :muro:

REPERGOGIAN
17-05-2006, 18:29
mica usi uno splitter o hai toccato i fili o si sono mossi i fili dentro qualche presa?

anche a me succede cosi, quando si allentano i fili nello splitter
li devo fissare bene

controlla tutte le prese

heppy
17-05-2006, 19:41
mica usi uno splitter o hai toccato i fili o si sono mossi i fili dentro qualche presa?

anche a me succede cosi, quando si allentano i fili nello splitter
li devo fissare bene

controlla tutte le prese


ho controllato tutte le prese, ma niennte, sempre uguale..

erm un splitter è diverso da un filtro? uso il filtro, ma è attacato solo il modem, il filtro l'uso perche non ho una presa rj-45, non uso il telefono fisso quindi è staccato.

EDIT: Adesso non funziona la linea nemmeno con il telefono....Quindi aspetta cosa mi dicono.
:muro:

Bras
17-05-2006, 22:54
Ho urgenza di capire se possibile correggere i difetti sull'snr e sull'attenuazione che da 24mb mi fanno vedere solo 1500k. :mad:
L'assitenza tiscali mi presenta problema sulla linea telecom con un snr di 5.0 in down e un attenuazione di 63.5 sempre in down.
Utilizzo un modem adsl2+ di linksys mod adsl2mue con down fino a 25mb.
Distanza da centrale telecom 600 metri.
Oltre a sapere se posso e come modificare in meglio questi parametri vi chiedo se esiste un programma per testare i valori snr e attenuation dato che il mio modem non li visualizza.
Grazie.

ps.l'urgenza è per capire se recedere o meno prima che trascorrano i 10gg dal 16 maggio.

voodoo_boy
17-05-2006, 23:30
il webshare 111 è limitato nel download!
agganci 24 mega, ma scarichi a 14 mega massimo

prendi il netgear dg834GTIT

l'111 è limitato e l'141 no ? conosci anche il l'ra-242 ?
PS: Il netgear che mi consigli non è adsl2 dalle specifiche :O

questo sembra carino lo stesso:
108 Mbps RangeMax ADSL Modem Wireless Router Model DG834PN (http://www.netgear.com/products/details/DG834PN.php)

Secondo te arriva a 24mbs ?

tennents
18-05-2006, 01:25
Ho urgenza di capire se possibile correggere i difetti sull'snr e sull'attenuazione che da 24mb mi fanno vedere solo 1500k. :mad:
L'assitenza tiscali mi presenta problema sulla linea telecom con un snr di 5.0 in down e un attenuazione di 63.5 sempre in down.
Utilizzo un modem adsl2+ di linksys mod adsl2mue con down fino a 25mb.
Distanza da centrale telecom 600 metri.
Oltre a sapere se posso e come modificare in meglio questi parametri vi chiedo se esiste un programma per testare i valori snr e attenuation dato che il mio modem non li visualizza.
Grazie.

ps.l'urgenza è per capire se recedere o meno prima che trascorrano i 10gg dal 16 maggio.
così vicino e con dei valori del genere.... mi puzza! non può essere un problema telecom, deve essere in casa tua!
Quello che puoi fare tu è trovare il punto in cui il doppino ti entra in casa e, dalla prima presa staccare temporaneamente tutto il resto dell'impianto. Controlla che nella presa non ci sia un condensatore (per scrupolo fossi in te la sosituirei a priori) e prova il modem collegandolo a questa prima presa. Se ti va bene il problema era davvero dentro casa tua e allora non ti resta che rifare l'impianto interno con un cavo schermato . Se ti va male non ti resta che sperare, attaccarti al telefono e chiamare 187 e 130. ai primi dire che senti male il telefono e ai secondi chiedere che aprano un ticket per degrado linea.

in bocca al lupo!

p.s. il termine per il recesso è 10 giorni dalla richiesta, non dall'attivazione! non chiedermi il perchè!

REPERGOGIAN
18-05-2006, 08:21
l'111 è limitato e l'141 no ? conosci anche il l'ra-242 ?
PS: Il netgear che mi consigli non è adsl2 dalle specifiche :O

questo sembra carino lo stesso:
108 Mbps RangeMax ADSL Modem Wireless Router Model DG834PN (http://www.netgear.com/products/details/DG834PN.php)

Secondo te arriva a 24mbs ?

ra111 e ra141 hanno stesso chipset
e sono tutti e due limitati

il netgear DG834GTIT è adsl2+ ed è il migliore a sentire quelli che lo usano
leggiti qualche post indietro sia della 12 mega che della 24

REPERGOGIAN
18-05-2006, 08:23
Ho urgenza di capire se possibile correggere i difetti sull'snr e sull'attenuazione che da 24mb mi fanno vedere solo 1500k. :mad:
L'assitenza tiscali mi presenta problema sulla linea telecom con un snr di 5.0 in down e un attenuazione di 63.5 sempre in down.
Utilizzo un modem adsl2+ di linksys mod adsl2mue con down fino a 25mb.
Distanza da centrale telecom 600 metri.
Oltre a sapere se posso e come modificare in meglio questi parametri vi chiedo se esiste un programma per testare i valori snr e attenuation dato che il mio modem non li visualizza.
Grazie.

ps.l'urgenza è per capire se recedere o meno prima che trascorrano i 10gg dal 16 maggio.


attenuazione cosi' alta
indica che c'è qualcosa nell'impianto o hai una coppia in basso isolamento o chissà

quello che puoi fare tu è
1-controllare tutte le prese di casa e vedere se i fili sono be agganciati
2-staccare tutti i telefoni e collegarti alla presa principale senza prolunghe

3-chiamare tiscali che faccia aprire un guasto a telecom per la tua linea

REPERGOGIAN
18-05-2006, 17:40
A me . PADOVA, no :muro:


dunque
con un pò di ritardo
ma rep inforca :O

il padovano con tiscali mi ha appena detto che apre
http://www.flashkit.com
perfettamente :)

heppy
18-05-2006, 23:52
a me apre....anche se solo a 4mb invece del 24 che mi hanno promesso :O

OldBlackEagle
19-05-2006, 10:55
dunque
con un pò di ritardo
ma rep inforca :O

il padovano con tiscali mi ha appena detto che apre
http://www.flashkit.com
perfettamente :)Come mai adesso riesce ad aprire? Che è successo? Spiegare prego!!!

Saluti...

REPERGOGIAN
19-05-2006, 11:01
:D

dunque
l'utente che conosco in SA con tiscali che vive a padova
apre quel sito

è ferx che sempre di padova non lo apre! :)

Attaccabrighe
19-05-2006, 13:41
:D

dunque
l'utente che conosco in SA con tiscali che vive a padova
apre quel sito

è ferx che sempre di padova non lo apre! :)
Anche io non lo aprivo, poi dopo aver messo un paio di giorni fa i dns segnalati da voi ha funzionato.

ferx
20-05-2006, 15:56
:D
dunque
l'utente che conosco in SA con tiscali che vive a padova
apre quel sito
è ferx che sempre di padova non lo apre! :)

Confermo ancora nulla. Sarebbe simpatico avere il tracert del tuo amico padovano.
I dns automatici che uso io sono:
213.205.32.70
213.205.36.70 (letti dal router)

Ne avete migliori da suggerire? :cool:

ferx
20-05-2006, 17:09
Come mai adesso riesce ad aprire? Che è successo? Spiegare prego!!!
Saluti...

Adesso mi sono proprio rotto :mc: eheheh
Allora ho preso il firewall e, approfittando della linea di backup che ho con cheapnet, gli ho messo una policy per cui da 192.168.1.0/255.255.255.0 a
63.0.0.0/255.0.0.0 (tutto il range di indirizzi assolutamente oscuro alla mia Tiscali) deve utilizzare cheapnet e...magicamente (mica tanto) ora funzia :D
Per tutto il resto (fino a nuove sorprese) continuerò a usare Tiscali...

....certo che per fare questo avevo la fortuna di avere due linee e un firewall dual wan. Ancora però non mi spiego la faccenda... mah

ferx
20-05-2006, 19:52
Anche io non lo aprivo, poi dopo aver messo un paio di giorni fa i dns segnalati da voi ha funzionato.

Ti ricordi quali fossero poi i dns?
In ogni caso mi sembra strano, ho messo anche dns non Tiscali senza combinare nulla di nuovo... :confused:

OldBlackEagle
20-05-2006, 20:14
Metti i Server DNS consigliati da me!!!

Primary DNS server: 213.234.128.211
Secondary DNS server: 212.48.4.15

Saluti...

barbera
20-05-2006, 23:08
Metti i Server DNS consigliati da me!!!

Primary DNS server: 213.234.128.211
Secondary DNS server: 212.48.4.15

Saluti...


confermo che sono una bomba! :sofico:

slivio...
21-05-2006, 08:44
Metti i Server DNS consigliati da me!!!

Primary DNS server: 213.234.128.211
Secondary DNS server: 212.48.4.15

Saluti...

questi dns vanno bene per libero?

li ho messi ma non posso staccare almomento perche ho emule a lavoro....

come posso verificare... in altro modo?


grazie

ciao

slivio...
21-05-2006, 08:50
Anche io non lo aprivo, poi dopo aver messo un paio di giorni fa i dns segnalati da voi ha funzionato.

ciao

quali sarebbero?

slivio...
21-05-2006, 09:01
ho controllato tutte le prese, ma niennte, sempre uguale..

erm un splitter è diverso da un filtro? uso il filtro, ma è attacato solo il modem, il filtro l'uso perche non ho una presa rj-45, non uso il telefono fisso quindi è staccato.

EDIT: Adesso non funziona la linea nemmeno con il telefono....Quindi aspetta cosa mi dicono.
:muro:


avevo uno splitter a parte quando avevo isdn e avevo necessità di adsl me le vennero a montare 2 tecnici telecome.. mi fecere un buco in casa per passare i fili... exnovo.. dalla presa sotto al pianterreno

lo splitter era dedicato solo linea dati no voce.. non applicavo nessun filtro... la navigazione era eccellente e a quei tempi non ci capivo na sega... :D

solo uno splitter solo un pc collegato... tutto ok

Fizban
21-05-2006, 18:06
Ma la 24 mega è compatibile con tiscali voce?
Se sì che router ci vuole?
Grazie

tennents
21-05-2006, 19:40
avevo uno splitter a parte quando avevo isdn e avevo necessità di adsl me le vennero a montare 2 tecnici telecome.. mi fecere un buco in casa per passare i fili... exnovo.. dalla presa sotto al pianterreno

lo splitter era dedicato solo linea dati no voce.. non applicavo nessun filtro... la navigazione era eccellente e a quei tempi non ci capivo na sega... :D

solo uno splitter solo un pc collegato... tutto ok
e allora non avevi nessuno splitter, ma un semplice cavo dati...

uno splitter è un "filtrone" che filtra tutta la linea, ma il cavo che ti entra in casa è uno solo!

:p

slivio...
21-05-2006, 21:53
e allora non avevi nessuno splitter, ma un semplice cavo dati...

uno splitter è un "filtrone" che filtra tutta la linea, ma il cavo che ti entra in casa è uno solo!

:p


bo allora e un cavo dati... che termina con una presa identica alla telefonica...
ma il telefono la non funzionava solo... linea dati=adsl

REPERGOGIAN
23-05-2006, 21:47
24 business the story (http://arianna.libero.it/usenet/cgi-bin/ViewArticle.epl?MESSAGE_ID=%3C1148246735%2E269571%2E97110%4038g2000cwa%2Egooglegroups%2Ecom%3E&GRUPPO=it%2Etlc%2Etelefonia%2Eadsl&CATEG_PARAM=Telefonia%20ed%20Internet&t=1148417006)

ynned
25-05-2006, 08:16
Ciao.

Potreste darmi un consiglio.

4 mesi fa' ho fatto richiesta x la 24 mega e l'operatore al telefono mi aveva detto che sul mio num. era attivabile, c'era solo d'aspettare qualche settimana dall'attivazione x i controlli. Una volta attivata mi sono ritrovato con una 4 mega con la risposta da Tiscali che la mia zona non era ancora coperta.....con la conclusione che sono ancora collegato a telecom. Fino a qui accontentiamoci, pero' 2 giorni fa' mi e' arrivata la prima fattura con i 2 mesi omaggio e uno in pagamento x la 24 MEGA!! Chiamo Tiscali e dopo 15 min. di attesa mi risponde un'operatrice anche un po' seccata e spiegandogli che usuffruivo di una 4 mega non ritenevo giusto pagare x una 24. Risposta: lei ha fatto richiesta x una 24m. e da qui a qualche settimana le verra' attivata e deve pagare x la 24M.
Non mi sembra giusto e il bollettino non l'ho ancora pagato. Ho manadato anche un'email all'assistenza on line di Tiscali senza avere ancora risposta.

Potreste dirmi che devo fare.

Grazie