PDA

View Full Version : ADSL2+ # Tiscali # 24Mbit/1024K flat


Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 [15] 16 17 18 19 20

alefdiakonos
22-02-2009, 19:00
Downstream Upstream
SNR Margin 25.3 15.0 dB
Line Attenuation 11.7 9.5 dB
Errored Seconds 0 1
Loss of Signal 0 0
Loss of Frame 0 0
CRC Errors 0 1
Data Rate 4096 640 kbps
Latency FAST FAST

Ecco i miei dati se ne servono altri dimmelo grazie

http://www.speedtest.net/result/416229224.png (http://www.speedtest.net)

Sei molto vicina alla centrale ed hai ottimi valori come margine di rumore. Vai tranquilla! ;)

GIULIA85
22-02-2009, 20:06
Sei molto vicina alla centrale ed hai ottimi valori come margine di rumore. Vai tranquilla! ;)

Scusa l'ignoranza da dove lo vedi che sono vicino alla centrale? Io volevo passare ai 20mb per avere un down alto per scaricare con il pop corn hour. Ma avere sui 30 come ping si nota nei giochi online per ps3 tipo pes2009? Qualcuno sa' se Tiscali è in procinto di rilasciare nuove offerte in fast tipo 12 mb 16?

alefdiakonos
22-02-2009, 20:42
Scusa l'ignoranza da dove lo vedi che sono vicino alla centrale?

Dall'attenuazione in Downstream = 11.7 dB

GIULIA85
22-02-2009, 20:55
Dall'attenuazione in Downstream = 11.7 dB

Mi spieghi per capire? Non cosa voglia dire

Grazie

alefdiakonos
22-02-2009, 20:57
Ma se già mi offrissero un 16Mbit in Fast, per esempio, si potrebbe anche valutare di tenere sempre il Fast (se però dà davvero 10ms di ping in meno)

Un configuratore DOC mi ha confermato che possono configurare in FastPath con una portante di 18 mega.

GIULIA85
22-02-2009, 21:05
Un configuratore DOC mi ha confermato che possono configurare in FastPath con una portante di 18 mega.

Offerte del genere ci vorrebbero... Avevo sentito che dovevano uscire nuove adsl tiscali ne sapete qualcosa?

alefdiakonos
22-02-2009, 21:08
Anche l'amico OBE ha scritto di prossime novità in arrivo...

GIULIA85
22-02-2009, 21:25
Anche l'amico OBE ha scritto di prossime novità in arrivo...

non è possible sapere almeno quando le propongono o che tipo di adsl sono? Come si chiama l'utente di preciso?

OldBlackEagle
22-02-2009, 21:31
Downstream Upstream
SNR Margin 25.3 15.0 dB
Line Attenuation 11.7 9.5 dB

(...)

Ecco i miei dati se ne servono altri dimmelo grazie

Sei Perfettamente Idoneo per una 24/1,5 Mega... Se mi dici la zona dove Ti trovi posso darti anche uno stimato sui PING che avresti in INTERLEAVED verso MILANO... :)



Saluti...

alefdiakonos
22-02-2009, 21:34
Come si chiama l'utente di preciso?

OBE= acronimo di OldBlackEagle! :D

GIULIA85
22-02-2009, 21:35
Sei Perfettamente Idoneo per una 24/1,5 Mega... Se mi dici la zona dove Ti trovi posso darti anche uno stimato sui PING che avresti in INTERLEAVED verso MILANO... :)



Saluti...

Sono di firenze zona campo di marte. Ci puoi dire se arriva qualcosa di nuovo in fast?

OldBlackEagle
22-02-2009, 21:52
Sono di firenze zona campo di marte.Da Firenze secondo la mia Tabella Latenze, si raggiunge Milano con il FAST PATH in 16 ms, con l'INTERLEAVED in 27 ms...
Ci puoi dire se arriva qualcosa di nuovo in fast?
Se Tutto va bene, dalla Regia (Teatro di grossi casini elettrici in questi giorni), mi dicono che arriverà qualche novità interessante in Primavera!!! Con le Rondini si Volerà al Massimo! Non so assolutamente nulla riguardo gli aspetti commerciali delle future offerte, ma francamente la Gaming era troppo cara (€.35,00 al mese) :muro:

Siate fiduciosi... Parola di OldBlackEagle



Saluti...

alefdiakonos
22-02-2009, 21:54
OBE= Simply... the best! :D

FabryHw
22-02-2009, 22:50
Da Firenze secondo la mia Tabella Latenze, si raggiunge Milano con il FAST PATH in 16 ms, con l'INTERLEAVED in 27 ms...

Se Tutto va bene, dalla Regia (Teatro di grossi casini elettrici in questi giorni), mi dicono che arriverà qualche novità interessante in Primavera!!! Con le Rondini si Volerà al Massimo! Non so assolutamente nulla riguardo gli aspetti commerciali delle future offerte, ma francamente la Gaming era troppo cara (€.35,00 al mese) :muro:

Siate fiduciosi... Parola di OldBlackEagle



Saluti...

Se si parla di aumenti tecnologici, Io spero in Annex M come minimo e VDSL2+ come surplus (ma su questo ci conto poco, almeno nel breve periodo).

OldBlackEagle
22-02-2009, 23:50
...spero in Annex M come minimo e VDSL2+ come surplus (ma su questo ci conto poco, almeno nel breve periodo).Fai bene... :D Cerchiamo di rimanere su progetti fattibili e soprattutto a buon mercato!!!


Saluti...

attackment
23-02-2009, 17:24
prima sistemino le discossioni poi pensino a nuove dsl

Robby Naish
24-02-2009, 12:31
ragazzi,

io ho l'Adsl2+ fin dagli albori, cmq, piu di 80 euro a bimestre mi cominciano a pesare un po (ho contratto business).
Passare alla 20MB privati (con fattura alla mia società) sarebbe una mossa poco sensata?

Grazie

ale

OldBlackEagle
24-02-2009, 16:03
ragazzi,

io ho l'Adsl2+ fin dagli albori, cmq, piu di 80 euro a bimestre mi cominciano a pesare un po (ho contratto business).
Passare alla 20MB privati (con fattura alla mia società) sarebbe una mossa poco sensata?

Grazie

aleSe non hai esigenza di banda minima garantita ed IP Pubblico Statico, cambia tranquillamente tipologia di contratto...


Saluti...

Toponchio
25-02-2009, 11:45
Rieccomi dopo due vite e mezzo, sono rimasto un po fuori dal giro perche'per adesso vivo all'estero. La mia 24 e'ancora attiva con uno Zyxel 660HW, se volessi l''up da 1.5 che hw dovrei prendere?

alefdiakonos
25-02-2009, 11:50
prima sistemino le discossioni...

Mi spiace per il tuo problema, ma la mia nuova linea ha una stabilità eccellente. Da notare il SNR... :eek: ;)

http://img23.imageshack.us/img23/2066/testconnessione1.png (http://imageshack.us)

FabryHw
25-02-2009, 12:17
Non ne ho ovviam. la certezza ma io propendo per filtro in centrale, non scassato ma solo sconfigurato (se si può definire un filtro sconfig.).

Era già successo in passato ed anche in passato si era risolto da solo.

...

Avendo letto del mega-problema di Tiscali di ieri pomeriggio, oggi prima di mettermi a spostare i mobili per provare i filtri, ho prima sollevato la cornetta.
E toh sorpresa NESSUN fruscio!



Mi sa che hanno finito il ripristino dei loro server :D

Oggi è tornato tutto come a prima di VEN, anzi peggio :muro:

Fino stanotte tutto perfetto, oggi invece ho trovato il router collegato solo a 12 Mbit (e 8dB), alzo il telefono e FORTE fruscio.
Addio sogno di chiedere (pensavo domani) la config 6/6dB :cry:

SNR oscilla paurosamente (se alzo la cornetta crolla di molti dB, ma cmq oscilla anche senza usare il telefono).
Ora sono connesso a 17Mbit con 7dB (ed il fruscio sui telefoni è sceso), ma ogni tanto mi mostra 10dB per un po', poi cambia ...ecc

So già che se li chiamo sarà "è colpa del suo impianto, provi a cambiare i filtri".
Già mi passa la voglia, vabbè gli do un giorno vediamo se domani si autorisolve

attackment
25-02-2009, 17:12
Mi spiace per il tuo problema, ma la mia nuova linea ha una stabilità eccellente. Da notare il SNR... :eek: ;)

http://img23.imageshack.us/img23/2066/testconnessione1.png (http://imageshack.us)

ormai ci ho perso le speranze con quella branca di incompetenti, si salvano solo per il ping buono e velocita sempre costante

FabryHw
26-02-2009, 14:53
Mi sa che hanno finito il ripristino dei loro server :D

Oggi è tornato tutto come a prima di VEN, anzi peggio :muro:

Fino stanotte tutto perfetto, oggi invece ho trovato il router collegato solo a 12 Mbit (e 8dB), alzo il telefono e FORTE fruscio.
Addio sogno di chiedere (pensavo domani) la config 6/6dB :cry:

SNR oscilla paurosamente (se alzo la cornetta crolla di molti dB, ma cmq oscilla anche senza usare il telefono).
Ora sono connesso a 17Mbit con 7dB (ed il fruscio sui telefoni è sceso), ma ogni tanto mi mostra 10dB per un po', poi cambia ...ecc

So già che se li chiamo sarà "è colpa del suo impianto, provi a cambiare i filtri".
Già mi passa la voglia, vabbè gli do un giorno vediamo se domani si autorisolve

Bene oggi la linea fa schifo come ieri e pure di più.

Li ho chiamati e come immaginavo è stato come farsi prendere per il .... :mad: (alla faccia dell'assist. Business)

Il succo è stato:

E' un problema suo in casa. Ha problemi di filtraggio e quindi deve essere uno dei suoi filtri
Non è vero che abbiamo un filtro in centrale che può essere guasto o sconfigurato. Quelle cose sono cose che si mettono e poi non si toccano più, quindi in centrale non c'è nulla che noi abbiamo di non configurato o che può darle il problema.
Il fatto che VEN abbiamo avuto problemi a Cagliari non c'entra nulla con il suo problema che è di filtraggio e non di config. E poi problema è stato a Cagliari non nella sua centrale.
Io vorrei però sapere (ma lui divagava) perché avevo problemi di questo tipo VEN alle 13.30, poi magicamente la sera (vabbè io me ne sono accorto Sab. alle 13) dopo il riavvio in toto di Tiscali, il problema di fruscio è sparito e la linea magicamente per 4gg è stata perfetta ?
Non abbiamo nessuna pratica di controllo linea per problemi di questo tipo.
La linea a me risulta funzionante (lei è connesso) ed il problema di fruscio è colpa di filtri guasti (ma solo i suoi lo possono essere, non i ns).
Se il mio collega 10gg fa le ha detto di provare con i filtri e poi se il problema persisteva di chiamarci che aprivamo una pratica di controllo linea in centrale, allora le dico che il mio collega non sa nulla ne di linee (come per dire è chiaro che è un problema suo e non ns) ne di pratiche (non abbiamo pratic. apribili per questo tipo di problemi)
Provi tutti i filtri ad uno ad uno e vedrà che trova il guasto.
Ed alla mia domanda "e se non lo trovo, ed anche cambiandoli non va" risposta "vedrà che lo trova sicuro perché non può essere che da lei"


Vabbé gli ho quasi riattaccato in faccia.

Ora io ho una linea ballerina.
Adesso è connesso a 9Mbit dB con 8dB, poco prima a 17Mbit, ancora prima a 14, ...ecc
Alzi il telefono e la portante quasi sempre cade.
Sui telefoni c'è fruscio (ma a volte si connette a 17Mbit pure mentre qualcuno parla).

Vabbè proverò a fare delle prove con i filtri per coprire tutte le possibilità, ma già il fatto che sia successo più volte in passato (risolvendosi da solo) più il fatto che VEN si è risolto proprio in coincidenza del reset di Tiscali, mi fa pensare che i miei filtri NON HANNO NULLA.

E cmq visto l'operatore sono convinto che se anche mettessi lo splitter spagnolo (di cui si parla tanto qui) ed il problema rimanesse, la risposta Tiscali sarebbe "sicuram. lo splitter è guasto ne provi un altro " :muro:

OldBlackEagle
26-02-2009, 16:15
E cmq visto l'operatore sono convinto che se anche mettessi lo splitter spagnolo (di cui si parla tanto qui) ed il problema rimanesse, la risposta Tiscali sarebbe "sicuram. lo splitter è guasto ne provi un altro " :muro:Ma Tu hai effettivamente provato a togliere tutti i filtri adsl dentro casa Tua e provato ad inserirli uno alla volta fino a trovare quello che genera il fruscio??? Con le ADSL in SHARED ACCESS in Centrale Telefonica il Filtro Splitter esiste e molte volte genera problemi di fruscio, cadute di connessione adsl improvvise ed inspiegabili... Il Filtro Splitter nella Centrale Telefonica non si sconfigura ma semplicemente si guasta. Basta cambiarlo e TUTTO SI RISOLVE!!! Insisti a chiamare l'ASSISTENZA, solo quando avrai verificato al 1000% di non avere problemi dentro casa TUA...
In passato altri AMICI, hanno avuto problemi analoghi al TUO e grazie all'insistenza e la Tenacia nei confronti dell'Assistenza Tecnica sono riusciti a diventare CLIENTI SODDISFATTI al 100%... Non mollare... Tieni duro!!! :muro:



Saluti...

FabryHw
26-02-2009, 16:40
Ma Tu hai effettivamente provato a togliere tutti i filtri adsl dentro casa Tua e provato ad inserirli uno alla volta fino a trovare quello che genera il fruscio??? Con le ADSL in SHARED ACCESS in Centrale Telefonica il Filtro Splitter esiste e molte volte genera problemi di fruscio, cadute di connessione adsl improvvise ed inspiegabili... Il Filtro Splitter nella Centrale Telefonica non si sconfigura ma semplicemente si guasta. Basta cambiarlo e TUTTO SI RISOLVE!!! Insisti a chiamare l'ASSISTENZA, solo quando avrai verificato al 1000% di non avere problemi dentro casa TUA...
In passato altri AMICI, hanno avuto problemi analoghi al TUO e grazie all'insistenza e la Tenacia nei confronti dell'Assistenza Tecnica sono riusciti a diventare CLIENTI SODDISFATTI al 100%... Non mollare... Tieni duro!!! :muro:



Saluti...

No sono sincero la prova dei filtri NON l'ho ancora fatta.

L'avevo fatta anni fa (stessi filtri di ora) quando era successo più o meno simile e NON avevo trovato nulla (provando un filtro alla volta).

Questa volta la prova dei filtri stavo per farla lo scorso weekend, ma poi proprio nel weekend (e guarda caso dopo il maxi prob. Tiscali) mi sono ritrovato con una linea perfetta che si agganciava sempre a 20 Mbit (8.3dB) e SENZA fruscii.
Cosa che si è mantenuta fino a MAR notte compreso.

Da MER di nuovo problemi e peggiori (a volte va a 17Mbit, oltre mai, ma è spesso instabile).
In questo momento dopo la telefonata a Tiscali (ma penso sia una coincid.) è peggiorata di brutto.
Ora fatica a superare i 10Mbit (sempre a 8dB) con ogni tanto qualche rinegoziazione (ed in un caso mi sono trovato pure a 9Mbit :muro: ).

Purtroppo proprio oggi ho deciso di lavorare da casa :muro:
Vabbè 9-10Mbit sono meglio di disconnesso, certo che però quando cade mi crea problemi con il server vpn aziendale (che è stronzo ed a volte se ti disconnetti brutalmente, poi non ti lascia riloggarti per 5-6 min).

La prova dei filtri la farò il prossimo weekend.
Sperando di trovare qualcosa, non tanto per dare ragione a tiscali, ma perché se almeno il problema è da me, posso risolverlo (forse) se è da loro o trovo un operatore più comprensivo o ...

I filtri sono semplici filtri passa-basso giusto ?

Ossia ai telefoni va il segnale tagliato dal filtro ma all'adsl va tutto il segnale, giusto ?
O anche nei normali filtri da presa c'è pure un passa alto ?
Alias verso telefoni -> PassaBasso, verso Adsl -> PassaAlto

Lo chiedo per sapere se staccando tutti i telefoni, debba cmq mettere il filtro tra il router e la presa o sarebbe uguale senza filtri.
Cioè se senza telefoni e senza filtri, l'adsl NON va ancora bene, mi si può ancora rispondere "no il filtro ci vuole lo stesso e buono" o basta già come prova.

PS
Io cmq all'operatore avevo detto (mentendo) che avevo già fatto la prova e non c'erano problemi.
La risposta è stata "Riprovi meglio, vedrà che lo trova quello guasto. :muro:"

attackment
26-02-2009, 17:22
ma che aspetti a lasciare :S

FabryHw
26-02-2009, 18:05
Poco fa, 18.30 circa, la mia bella (si fa per dire) portante da 10Mbit è caduta ed il router si è riconnesso a 16300 circa con 14dB di margine.
Nessun fruscio sui telefoni.

I soli 16Mbit sono probabilmente dovuti al fatto che Tiscali notando i miei problemi di linea mi ha forzato il profilo a max 16Mbit (già anche questo successo in passato).

Insomma tappo a parte sembrava tornato tutto normale.
Peccato solo che sia durato 5 min esatti, poi altra disconnessione ed il router si è riagganciato a:

Velocità di connessione 10675 kbps 726 kbps
Attenuazione linea 17.5 db 7.0 db
Margine rumore 5.1 db 7.0 db

Ah ovviamente di nuovo fruscii sui telefoni.
E notare che il margine rumore era inizialmente 8.1dB poi è andato progressivamente a calare fino a stabilizzarsi a 5 e qualcosa.
Naturalmente Tiscali (come già detto in altre discussioni) sotto i 6dB non ti lascia (almeno sulla mia linea) e dopo 4 o 5 min mi ha di nuovo disconnesso.

Ora sono a:
Velocità di connessione 10972 kbps 748 kbps
Attenuazione linea 17.5 db 7.0 db
Margine rumore 8.0 db 9.0 db

ed è rimasto stabile per 5-6 min circa.
Ora siamo a 10 min di connessione e l'SNR è arrivato a 6dB e qualcosa

Vabbè ho buttato giù io e forzato il router su 120% di segnale per limitare le eventuali disconnessioni (mi serve la linea, lenta ma stabile stasera).

Ora sono a:
Velocità di connessione 8990 kbps 704 kbps
Attenuazione linea 17.5 db 7.3 db
Margine rumore 9.3 db 9.0 db

Devo pensare che sia colpa ancora dei miei filtri e non della centrale ?
Vorrei evitare sbattimenti vari (nonché togliere i telefoni ai miei per qualche ora, durante prove magari inutili)

PS
Mentre facevo questo EDIT ho notato che ora il router mi dice:
Velocità di connessione 8990 kbps 704 kbps
Attenuazione linea 17.5 db 7.3 db
Margine rumore 20.4 db 13.0 db

e per di più con il telefono in uso in questo momento.
Evito però di alzare la portante, preferisco la stabilità per ora

FabryHw
26-02-2009, 18:19
ma che aspetti a lasciare :S

Beh sono anni che sono con Tiscali e globalmente per il 80-90% del tempo non ho mai avuto grossi problemi.

La mia banda è sempre al max, se mi connetto 22Mbit, poi scarico a 20Mbit effettivi.
Invece amici miei con la 20Mbit telecom non vanno più da molti mesi oltre i 10Mbit qualunque portante abbiano.
Segno che per motivi di banda condivisa telecom gli ha messo un filtro software che li limiti a 10Mbit.
Ossia pagano il canone della 20, ma vanno solo poco di più della 7Mbit che avevano prima

Inoltre la mia è una linea con ip fisso e banda garantita, offerte simili di altri provider non ci sono o sono carissime.
Esempio la mia azienda usa spesso adsl business di telecom e quando costano poco (dove poco cmq è maggiore di Tiscali) NON hanno banda garantita (alla faccia del Business contract), mentre quando hanno banda garantita costano un salasso.

Esempio una 1280-512 con 256kbit di banda garantita è stata proposta da Telecom, ad un ns cliente che l'ha chiesta, a 115E + iva al mese
Ok ci sono router in noleggio e 8 indirizzi IP, ma il prezzo mi pare sempre una follia

OldBlackEagle
26-02-2009, 18:21
PS
Mentre facevo questo EDIT ho notato che ora il router mi dice:
Velocità di connessione 8990 kbps 704 kbps
Attenuazione linea 17.5 db 7.3 db
Margine rumore 20.4 db 13.0 db

e per di più con il telefono in uso in questo momento.
Evito però di alzare la portante, preferisco la stabilità per ora

E' evidente che hai un "doppino telefonico" estremamente disturbato.
Spero per Te che non sia qualche permuta telefonica ossidata o peggio ancora un giunto telefonico sott'acqua... Occorre ancora più tenacia del previsto a dimostrare con i numeri alla mano che devono fare un intervento tecnico "serio" sul Tuo doppino telefonico.
Il Filtro ADSL è un Passa-Basso, che serve a non fare sentire ai telefoni il "fruscio" della frequenza ADSL (alta)... Tale fruscio se eccessivamente alto potrebbe essere causato anche da altro. A volte mi è capitato anche che sparisse cambiando semplicemente apparecchio telefonico... Mi raccomando non arrenderti!!!


Saluti...

FabryHw
26-02-2009, 19:04
E' evidente che hai un "doppino telefonico" estremamente disturbato.
Spero per Te che non sia qualche permuta telefonica ossidata o peggio ancora un giunto telefonico sott'acqua... Occorre ancora più tenacia del previsto a dimostrare con i numeri alla mano che devono fare un intervento tecnico "serio" sul Tuo doppino telefonico.

E come glielo dimostro, appena cito il fruscio liquidano tutto con "cambi i suoi filtri".
Io posso (anche se devo capire come) registrare le fluttazioni di SNR e di portante in un giorno, ma poi sarebbe solo voce al vento (visto che glielo direi a voce).
Se non hanno un loro log in cui si vede la cosa, mi sa che farmene uno mio non servirà a molto.


Il Filtro ADSL è un Passa-Basso, che serve a non fare sentire ai telefoni il "fruscio" della frequenza ADSL (alta)... Tale fruscio se eccessivamente alto potrebbe essere causato anche da altro. A volte mi è capitato anche che sparisse cambiando semplicemente apparecchio telefonico... Mi raccomando non arrenderti!!!


Saluti...

Quindi se è solo un passa basso, per il router è come se non ci fosse.
Ossia se non attacchi telefoni mettere il filtro non serve a nulla.
Ed in teoria anche se attacchi i telefoni non serve a nulla cmq.
Si avrai il fruscio sul telefono ma lato router il segnale non cambia, dato che cmq lui riceve anche la parte di fonia (che poi filtrerà internam.)

Stavo pensando di prendere HR SAP 001 ma:


Ho visto che ora costa solo 7E e qualcosa. Mi pare poco per un vero splitter.
In baia lo si trova a 22E + 3E di sped. Adesso devo capire cosa costano le sped. dalla spagna per capire se 8E+sped è meno di 25E.
Mi scoccia pagare 22E una cosa che dal produttore costa 8E, certo che se poi mi costa 15E di sped :D tanto vale prenderlo in ITA a 25E (arriva prima e lo paghi + facilm.)
Il mio problema sarebbe poi montarlo e non solo.
Una volta montato avrei poi il problema che la presa ADSL sarebbe in un'altra stanza.
Beh al limite vista la poca spesa posso provare ad usarlo come filtro e basta (ossia non metterlo su tutto l'impianto ma solo sul cavo che va al router ed al telefono della stanza).

Kalua
26-02-2009, 19:17
@FabryHw

per quanto riguarda la disconnessione automatica sotto i 6db, a me non accade più..

http://img87.imageshack.us/img87/2148/uptimepppoedgteamo.jpg

penso vi ricordiate i miei problemi appena attivata l'adsl tiscali, a questo punto sembra che tutto dipendesse dal router che utilizzavo, da quando ho preso il netgear non ho avuto più nessun problema, ed anche andando sotto i 6 db resto online, scarico, gioco etc etc
la notte mi scende sempre sotto i 6, è sistematico, di giorno vedo anche 10/11db ma la notte posso arrivare anche a 4 restando cmq sù

se hai la possibilità di provare altri router io ti consiglio di tentare, male che voglia andare avrai sprecato 3 minuti ;)

OldBlackEagle
26-02-2009, 19:29
se hai la possibilità di provare altri router io ti consiglio di tentare, male che voglia andare avrai sprecato 3 minuti ;)
Quoto... :)


Saluti...

FabryHw
26-02-2009, 20:16
@FabryHw

per quanto riguarda la disconnessione automatica sotto i 6db, a me non accade più..

http://img87.imageshack.us/img87/2148/uptimepppoedgteamo.jpg

penso vi ricordiate i miei problemi appena attivata l'adsl tiscali, a questo punto sembra che tutto dipendesse dal router che utilizzavo, da quando ho preso il netgear non ho avuto più nessun problema, ed anche andando sotto i 6 db resto online, scarico, gioco etc etc
la notte mi scende sempre sotto i 6, è sistematico, di giorno vedo anche 10/11db ma la notte posso arrivare anche a 4 restando cmq sù

se hai la possibilità di provare altri router io ti consiglio di tentare, male che voglia andare avrai sprecato 3 minuti ;)

Boh guarda io ho proprio un Netgear DG834N eppure sconnette, quindi la marca penso centri poco (può essere invece sul pezzo in particolare, ma visto che il problema dei 6dB ce l'hanno in molti, dubito che ci siano in giro tanti router fallati)

Ho un altro router ma non ha il controllo SNR e quindi fare con quello prove sotto i 6dB è un attimo difficile :D

alefdiakonos
26-02-2009, 20:29
Boh guarda io ho proprio un Netgear DG834N eppure sconnette, quindi la marca penso centri poco (può essere invece sul pezzo in particolare, ma visto che il problema dei 6dB ce l'hanno in molti, dubito che ci siano in giro tanti router fallati)

Ho un altro router ma non ha il controllo SNR e quindi fare con quello prove sotto i 6dB è un attimo difficile :D

Col medesimo modem - firmware Dgteam -, ho ottenuto una connessione stabilissima di oltre 121 ore con una media di ca. 1 dB di SNR. Ecco l'ultimo screen che ho rilevato:

http://img150.imageshack.us/img150/5691/ahioo118oreconnessione.png (http://imageshack.us)


Dopo un riavvio successivo, la mia linea ha stabilito il nuovo top:

http://img516.imageshack.us/img516/9766/ahiootop260209.png (http://imageshack.us)

http://img11.imageshack.us/img11/333/ubuntu23mbs.png (http://imageshack.us)

Sì.... volare! :D

P.S. Dati connessione da pagina web tiscali.130

http://img530.imageshack.us/img530/2969/tiscali130121oreconness.png (http://imageshack.us)

FabryHw
26-02-2009, 20:31
Mentre facevo questo EDIT ho notato che ora il router mi dice:
Velocità di connessione 8990 kbps 704 kbps
Attenuazione linea 17.5 db 7.3 db
Margine rumore 20.4 db 13.0 db

e per di più con il telefono in uso in questo momento.
Evito però di alzare la portante, preferisco la stabilità per ora

Infatti pochi minuti dopo SNR è crollato di nuovo.
In particolare ho visto che crolla (tipo da 20 a 6) proprio quando termina la telefonata per poi risalire lentamente dopo.

Cmq la linea ha fatto schifo (con continue cadute di portante, almeno 4 o 5 in 2 ore) fino alle 20.35.
Poi è tornata normale.

Ora è quasi 1 ora che sono connesso a 16383 (14.1dB) senza fruscii sui telefoni.
Se i telefoni vengono usati SNR un po' scende (al peggio fino a 13.4dB ma non sotto) che non è perfezione (fino a MAR non lo faceva) ma è un calo accettabile.

Oltre 16383 non posso andare senza chiamare Tiscali (o aspettare un po' se la linea rimane ok, mi sa che il blocco a 16Mbit si autotoglie) ma per ora va bene cosi'.
Il problema è quanto durerà la cosa, e come segnalare l'eventuale problema all'assistenza.

Kalua
26-02-2009, 20:39
bhoo fai tu.. io volevo darti un suggerimento (forse banale..) e non intendevo promuovere un marchio al posto di un altro...
nel mio caso passare dal linksys al netgear mi ha risolto i problemi, ciò non vuol dire che tutti i possesori di linksys si stanno incasinando la vita con problemi alla connessione inspiegabili ;)

quello che volevo suggerire è semplicemente di provare a cambiare un fattore che nelle tue tante prove è sempre costante, per l'appunto il router
anche se l'altro router non ha il controllo del snr poco male a mio parere, se non disconnette è un buon segno direi, se così fosse potresti sbatterti un attimino poi per recuperane un'altro che ti lasci verificare il rumore




io per contattare il supporto ho inviato un fax 800910028 con la descrizione dettagliata del problema e le modalità per ricontattarmi, mi sono successivamente sentito in 2 date diverse con un loro configuratore (un grande)
risolto il problema ho ricevuto una lettera da parte loro con gli estremi dell'intervento, l'attestazione della risoluzione del problema e le loro scuse per l'incoveniente:D

FabryHw
26-02-2009, 21:04
bhoo fai tu.. io volevo darti un suggerimento (forse banale..) e non intendevo promuovere un marchio al posto di un altro...
nel mio caso passare dal linksys al netgear mi ha risolto i problemi, ciò non vuol dire che tutti i possesori di linksys si stanno incasinando la vita con problemi alla connessione inspiegabili ;)

quello che volevo suggerire è semplicemente di provare a cambiare un fattore che nelle tue tante prove è sempre costante, per l'appunto il router
anche se l'altro router non ha il controllo del snr poco male a mio parere, se non disconnette è un buon segno direi, se così fosse potresti sbatterti un attimino poi per recuperane un'altro che ti lasci verificare il rumore

Si può essere che la disconnessione sotto i 6dB sia colpa del router, però mi viene difficile crederlo perché lo stesso problema ce l'hanno anche altri con vari router (ovv. tutti accomunati dal essere Broadcom come chip, sennò niente SNR regolabile).
Inoltre poi però gli stessi router non hanno più il difietto dei 6dB quando usati su linee NON Tiscali.

Quindi rimane credibile che sia l'accoppiata router broadcom - tiscali a generare il problema, ma allora provare un altro router non è mica detto risolva.

Inoltre i pochi che ho sentito finora in grado di reggere sotto i 6dB con Tiscali avevamo però tutti anche il profilo 6dB e non quello 8dB che ho io (e la maggior parte dei clienti Tiscali, nonché degli altri provider).

Tu non hai esplicitato che profilo hai.
Io ho pensato a quello 8dB, ma allora se hai regolato tu il router per scendere di dB (e salire di portante) perché non hai provato valori più spinti (tipo 3 o 4dB) se ti regge ?
Si potrebbe quasi pensare che magari anche tu hai invece il 6dB come standard (e quel 5.4 è un momentaneo calo).

Provare l'altro router per il 6dB come ho già detto non ha senso (perché non si può farlo) e se sto sopra i 6 anche con questo non ho disconnessioni per gg e gg (poi qualcuna ogni tanto magari capita, ma è più facile che riavvio prima io) quando la linea è senza problemi naturalmente.

E che i problemi di questi gg siano legati al router è possibile, però li ho avuti anche in passato e c'era sotto l'altro (o un altro ancora).
Quindi per quanto sono d'accordo con te che sia un test valido la cosa mi stimola poco perché immagino (poi magari sbagliando) il risultato.
E cmq anche volendo ora non potrei farlo perché la linea è da circa 1.5 ore che sta andando correttamente, mentre il cambio router dovrei farlo durante i problemi.

FabryHw
26-02-2009, 21:31
E cmq anche volendo ora non potrei farlo perché la linea è da circa 1.5 ore che sta andando correttamente, mentre il cambio router dovrei farlo durante i problemi.

Come non detto è stata fatta una telefonata ed i problemi si sono ripresentati.
Durante la telefonata la linea sembrava reggere, ma verso la fine o cmq quando è stato riagganciato il telefono, l'SNR è crollato di botto (da 14 a 4-6dB) la linea si è disconnessa e poi si è riconnessa a bassa velocità (con di nuovo fruscii sul telefono) e solo 8 dB (roba tipo 11Mbit con 8dB, contro i prec. 16 con 14dB).

Allora mi sono messo a recuperare l'altro router per un test, ma nei 10 min che ho perso per prepararlo (senza successo) la linea è tornata a posto.
Ora è di nuovo a 16Mbit con 14dB e senza fruscii sui telef.

Kalua
26-02-2009, 22:03
Si può essere che la disconnessione sotto i 6dB sia colpa del router, però mi viene difficile crederlo perché lo stesso problema ce l'hanno anche altri con vari router (ovv. tutti accomunati dal essere Broadcom come chip, sennò niente SNR regolabile).
Inoltre poi però gli stessi router non hanno più il difietto dei 6dB quando usati su linee NON Tiscali.

Quindi rimane credibile che sia l'accoppiata router broadcom - tiscali a generare il problema, ma allora provare un altro router non è mica detto risolva.

Inoltre i pochi che ho sentito finora in grado di reggere sotto i 6dB con Tiscali avevamo però tutti anche il profilo 6dB e non quello 8dB che ho io (e la maggior parte dei clienti Tiscali, nonché degli altri provider).

Tu non hai esplicitato che profilo hai.
Io ho pensato a quello 8dB, ma allora se hai regolato tu il router per scendere di dB (e salire di portante) perché non ho provato valori più spinti (tipo 3 o 4dB) se ti regge ?
Si potrebbe quasi pensare che magari anche tu hai invece il 6dB come standard (e quel 5.4 è un momentaneo calo).

Provare l'altro router per il 6dB come ho già detto non ha senso (perché non si può farlo) e se sto sopra i 6 anche con questo non ho disconnessioni per gg e gg (poi qualcuna ogni tanto magari capita, ma è più facile che riavvio prima io) quando la linea è senza problemi naturalmente.

E che i problemi di questi gg siano legati al router è possibile, però li ho avuti anche in passato e c'era sotto l'altro (o un altro ancora).
Quindi per quanto sono d'accordo con te che sia un test valido la cosa mi stimola poco perché immagino (poi magari sbagliando) il risultato.
E cmq anche volendo ora non potrei farlo perché la linea è da circa 1.5 ore che sta andando correttamente, mentre il cambio router dovrei farlo durante i problemi.


io non sò quale profilo mi hanno abilitato sinceramente, a questo punto penso anch'io che sia quello da 6db, visto che anche il mio router ha il chip broadcom, è un dg834g v.4 con firmware dgt 0849
non ho diminuito manualmente il snr per aumentare la banda, non ci provo nemmeno visto i valori pessimi della mia linea ed i problemi avuti sino all'intervento del configuratore, il basso snr per me è una costante
http://img9.imageshack.us/img9/5162/uptimepppoedgteamb2.jpg
solo che con il linksys ed il profilo che avevo prima del supporto di tiscali andava giù costantemente, dal cambio router e dall'intervento del supporto tiscali resto online
sono molto lontano dalla centrale, che per giunta è una delle più lerciose del patrimonio di telecom italia, confessione fattami sia dal tecnico di fastweb che mi fecce l'allaccio 4 anni fa che da quello di tiscali ultimamente :mbe:
ma basta guardarla da fuori per rendersene conto :muro:

riuscivo ad agganciare al massimo portanti da 12/13 mb in interleaved, non c'era verso di ottenere qlc di meglio... come alternattiva ho preferito farmi lasciare il profilo della gaming 10/1 in fastpath, che fra l'altro era il pacchetto che avrei voluto avere da prima di abbonarmi, ma non potevo non essendo utente telecom ;)

questo è tutto, spero possa esserti utile :)

FabryHw
27-02-2009, 13:58
Oggi la linea sembra stabile.

Ho chiamato il supporto per farmi togliere il freno a 16 Mbit e:

L'operatore di oggi era molto gentile e disponibile.
Ed ha detto il contrario (almeno in parte) di quello di ieri.
Peccato che anche lui non fosse un "configuratore" ed i dB non li potesse toccare
Voleva lasciarmi il profilo 20/1 da 12dB ma ho insistito su quello 24/1.5 (da 8dB) e la linea è tornata a 19800 circa.
Peccato che come già detto non sapeva/poteva fare altro
Mi ha detto che per i disturbi di linea che ho avuto (beh almeno questo non ha insistito che fosse SOLO colpa dei miei filtri, ma invece ha pensato a problemi di linea telecom) c'è poco da fare.
Anche fare uscire i tecnici serve a poco (visto che poi la linea ora aggancia al max), per lui i tecnici sono in grado di trovare il problema solo se non si aggancia proprio o se la portante è al max a 4Mbit.
Per valori maggiori è difficile che trovino dove sta il problema e lo risolvino.
Anzi è possibile che nel fare qualcosa a tutti i costi peggiorino.
Insomma per lui è inutile tentare ed è meglio non fare nulla, sperando che il problema non si ripresenti (ed al più conviverci)
Gli ho chiesto un profilo in FAST, mi ha accontentato.
Però poteva farlo solo da 8 o 10 Mbit non di più.
Vabbè ho messo il 10 per un po' di giorni poi quando mi serve banda chiamo e mi rimettono a 20.
Cmq per ora mi godo i miei ping a 8-9ms :D:D (peccato che verso l'ufficio siano sempre 29-30ms, degrada quando esce da rete Tiscali per il passaggio su rete FastWeb)


Diciamo che per ora sono soddisfatto.
Mi spiace non avere una soluzione al problema e vivere con "speriamo non succeda più e se succede ancora accettiamolo così" e mi spiace che il tipo di oggi per quanto gentilissimo non fosse in grado di configurare fuori dagli schemi.

Un FastPath a 18Mbit con target a 6dB (in modo da prendere almeno 1000-1100 in upload con il broadcom) sarebbe stato perfetto.

sliver80
27-02-2009, 14:15
io sono ancora così:

SNR margin (dB): 14.9 14.0
Attenuation (dB): 19.5 6.7
Output power (dBm): 14.0 10.4
Attainable rate (Kbps): 16676 852
Rate (Kbps): 15004 781

ma non mi è ancora arrivata la mail di conferma del passaggio alla 20mega (solo l'sms per la notifica a livello commerciale).

Secondo voi ci stanno ancora lavorando / devo aspettare / la linea oltre questo non va o devo attivarmi per chiedere spiegazioni (anche perchè in upload ho perso un bel pò rispetto alla vecchia 12mega)?

OldBlackEagle
27-02-2009, 14:36
Un FastPath a 18Mbit con target a 6dB (in modo da prendere almeno 1000-1100 in upload con il broadcom) sarebbe stato perfetto.Ti incollo uno screen 20 Mega Tiscali FastPath (PROFILO BETA TESTER)...

http://www.pctunerup.com/up//results/_200902/20090227152731_SMALL 24 MEGA FAST.bmp

F:\>tping maya.ngi.it -t

Pinging maya.ngi.it [88.149.128.3] with 32 bytes of data:

Reply from 88.149.128.3: bytes=32 time 22.51 ms (15 ms), TTL=56, Hop=8
Reply from 88.149.128.3: bytes=32 time 22.81 ms (16 ms), TTL=56, Hop=8
Reply from 88.149.128.3: bytes=32 time 22.86 ms (16 ms), TTL=56, Hop=8
Reply from 88.149.128.3: bytes=32 time 22.80 ms (15 ms), TTL=56, Hop=8
Reply from 88.149.128.3: bytes=32 time 22.74 ms (15 ms), TTL=56, Hop=8
Reply from 88.149.128.3: bytes=32 time 22.94 ms (15 ms), TTL=56, Hop=8
Reply from 88.149.128.3: bytes=32 time 22.76 ms (15 ms), TTL=56, Hop=8
Reply from 88.149.128.3: bytes=32 time 22.87 ms (15 ms), TTL=56, Hop=8
Reply from 88.149.128.3: bytes=32 time 22.94 ms (16 ms), TTL=56, Hop=8

Rilevazione effettuata da Cagliari - Poetto

Come noterai il Margine di Rumore (SNR), viene imposto con un Target minimo di 8 dBi in Downstream e ben 10 dBi in Upstream!!!
Il Target dell'SNR Margin a 6 dBi in FastPath si può ottenere soltanto FORZANDO da TELNET il Router e nel mio caso rimaneva STABILE...


Saluti...

allex71
27-02-2009, 16:49
OT.
scusate mi spiegate come si fa a postare screen delle pag di impostazione del router(anche io ho il netgear) che non ci riesco:cry: .

FabryHw
27-02-2009, 16:50
io sono ancora così:

SNR margin (dB): 14.9 14.0
Attenuation (dB): 19.5 6.7
Output power (dBm): 14.0 10.4
Attainable rate (Kbps): 16676 852
Rate (Kbps): 15004 781

ma non mi è ancora arrivata la mail di conferma del passaggio alla 20mega (solo l'sms per la notifica a livello commerciale).

Secondo voi ci stanno ancora lavorando / devo aspettare / la linea oltre questo non va o devo attivarmi per chiedere spiegazioni (anche perchè in upload ho perso un bel pò rispetto alla vecchia 12mega)?

No a guardare l'SNR la tua linea dovrebbe poter salire ancora almeno 3 Mbit (probabili anche 5).
Direi che ti hanno messo il profilo da 16/0.8Mbit (e 14dB), ma poi ci sono ancora disponibili quelli da:



20/1 Mbit con 12dB, dove agganci di solito sui 17-18 reali
24/1.5 Mbit con 8dB, dove agganci di solito sui 19-20 reali (almeno con i tuoi valori)
24/1.5 Mbit con 6dB. dove agganci anche fino a 22Mbit reali, ma purtroppo questo profilo è fuori standard per Tiscali e lo mettono solo a pochi fortunati


L'unico dubbio che potrebbe contraddire il discorso fatto sopra, però me lo dà il tuo Attainable rate.
Anche se Tiscali ti ha messo il freno a 14dB in teoria mi aspettavo che cmq sul Attainable rate il router ti mostrasse cmq il max ottenibile (e quindi valori attorno ai 21000 visto l'attenuazione bassa ed il margine alto).
Non mi ricordo se anche con la mia linea quando c'era il freno software a 16Mbit e 14dB (come a te in teoria), l'attain. mostrasse 16 o 22 Mbit, ma supporrei 22Mbit.

sliver80
27-02-2009, 17:58
guarda, proprio l'attainable è la cosa che più mi stranizza della vicenda.

prima, con la 12 mega ero così:

Attainable rate (Kbps): 17316 1016
Rate (Kbps): 12284 942

dopo aver chiesto il passaggio sono stato per una settimana così (att minore del rate):

Attainable rate (Kbps): 14624 856
Rate (Kbps): 15008 784

ed adesso sono con quei valori tutto sommato normali se non fosse che sono bassi.

più che altro la cosa che vorrei capire è se devo aspettare o hanno finito di lavorarci e quindi è il caso di chiedere spiegazioni ed un altro profilo.

alefdiakonos
27-02-2009, 18:14
OT.
scusate mi spiegate come si fa a postare screen delle pag di impostazione del router(anche io ho il netgear) che non ci riesco:cry: .

Ti fai una copia dello screen e lo carichi - for example - su:

http://imageshack.us/

Il link ottenuto lo pubblicherai nel post. ;)

alefdiakonos
27-02-2009, 18:15
guarda, proprio l'attainable è la cosa che più mi stranizza della vicenda.

prima, con la 12 mega ero così:

Attainable rate (Kbps): 17316 1016
Rate (Kbps): 12284 942

dopo aver chiesto il passaggio sono stato per una settimana così (att minore del rate):

Attainable rate (Kbps): 14624 856
Rate (Kbps): 15008 784

ed adesso sono con quei valori tutto sommato normali se non fosse che sono bassi.

più che altro la cosa che vorrei capire è se devo aspettare o hanno finito di lavorarci e quindi è il caso di chiedere spiegazioni ed un altro profilo.

Propenderei per la seconda soluzione!

P.S. Lascia perdere il valore teorico di portante...

FabryHw
27-02-2009, 21:35
Ti incollo uno screen 20 Mega Tiscali FastPath (PROFILO BETA TESTER)...

http://www.pctunerup.com/up//results/_200902/20090227152731_SMALL 24 MEGA FAST.bmp

F:\>tping maya.ngi.it -t

Pinging maya.ngi.it [88.149.128.3] with 32 bytes of data:

Reply from 88.149.128.3: bytes=32 time 22.51 ms (15 ms), TTL=56, Hop=8
Reply from 88.149.128.3: bytes=32 time 22.81 ms (16 ms), TTL=56, Hop=8
Reply from 88.149.128.3: bytes=32 time 22.86 ms (16 ms), TTL=56, Hop=8
Reply from 88.149.128.3: bytes=32 time 22.80 ms (15 ms), TTL=56, Hop=8
Reply from 88.149.128.3: bytes=32 time 22.74 ms (15 ms), TTL=56, Hop=8
Reply from 88.149.128.3: bytes=32 time 22.94 ms (15 ms), TTL=56, Hop=8
Reply from 88.149.128.3: bytes=32 time 22.76 ms (15 ms), TTL=56, Hop=8
Reply from 88.149.128.3: bytes=32 time 22.87 ms (15 ms), TTL=56, Hop=8
Reply from 88.149.128.3: bytes=32 time 22.94 ms (16 ms), TTL=56, Hop=8

Rilevazione effettuata da Cagliari - Poetto

Come noterai il Margine di Rumore (SNR), viene imposto con un Target minimo di 8 dBi in Downstream e ben 10 dBi in Upstream!!!
Il Target dell'SNR Margin a 6 dBi in FastPath si può ottenere soltanto FORZANDO da TELNET il Router e nel mio caso rimaneva STABILE...


Saluti...

Ora a me dà questi valori:

Velocità di connessione 10239 kbps 952 kbps
Attenuazione linea 16.0 db 5.9 db
Margine rumore 22.9 db 9.0 db

e penso che il mio target noise sia ancora quello di prima ossia 8/8 (e mi servirebbe almeno un 8/6 per far salire un po' l'upload).

Anche mettendo SNR a 1% sul router non cambia nulla e di li' non schioda (perché ora il limite è fissato da Tiscali su 10Mbit).

Verso maya.ngi.it ho questo traceroute

1 <1 ms <1 ms <1 ms 192.168.x.y
2 8 ms 7 ms 8 ms 213.205.x.y
3 8 ms 8 ms 8 ms 213.205.x.y
4 8 ms 8 ms 9 ms 213.205.x.y
5 8 ms 8 ms 9 ms 213.205.25.153
6 10 ms 9 ms 9 ms 213.200.68.22
7 10 ms 10 ms 9 ms 212.239.110.46
8 9 ms 9 ms 9 ms 81.174.0.246
9 9 ms 9 ms 9 ms 88.149.128.3

però sto anche in Lombardia a 30-35km a sud/sud-ovest di Milano

Speravo che la portante che mettevano fosse maggiore, ossia speravo almeno in 10Mbit reali da utilizzare.
Invece con tale portante alla fine la banda realmente disponibile è circa 8.5Mbit (toh al più 9)

OldBlackEagle
28-02-2009, 16:22
Speravo che la portante che mettevano fosse maggiore, ossia speravo almeno in 10Mbit reali da utilizzare.
Invece con tale portante alla fine la banda realmente disponibile è circa 8.5Mbit (toh al più 9)Che metodo utilizzi per misurare la Banda effettiva della Tua connessione?




Saluti...

attackment
28-02-2009, 17:12
secondo fai prima a lasciar perdere e passare altrove mi sarei gia rotto le palle fosse in te, grazie a dio qualcuno ha smosso il culo e pare sia stabile la mia adsl ora, dopo circa 40€ di chiamata spesi...

FabryHw
28-02-2009, 17:31
Che metodo utilizzi per misurare la Banda effettiva della Tua connessione?

Saluti...

Beh se voglio una stima approssimata uso http://www.speedtest.net/ (roma)
che per adsl fino a 16Mbit è abbastanza vicino alla realtà, poi tende a perdere precisione a causa della durata troppo breve del test (nonché del fatto che il server che fornisce i dati oltre certe velocità un pelo arranca).

Cmq in genere mi fido solo dei dati che vedo nei download sotto Firefox, ma molto di più tramite DuMeter 4.01.

Esempio ora sto scaricando una immagine di Ubuntu9A5 che mi serve e per Firefox sto andando a 1.0MB/s e per DuMeter a 8.9 Mbit/sec (con una punta max di 9.0 ed una media di almeno 8.8 stabile).

DuMeter segna di più perché oltre al download sto anche ascoltando una web radio e navigando sul web (infatti 1.0MB/s è meno di 8.9Mbit/s)

Con il profilo interleaved e 20Mbit di portante scaricavo esattamente al doppio, segno che Tiscali (vabbé io ho una professional 2+) non è limitata sulla banda e l'unico limite è la portante presa (con la portante a 23Mbit scaricavo a 2.5MB/s, se non ricordo male, anche se solo per 4 min :D )

FabryHw
28-02-2009, 17:36
dopo circa 40€ di chiamata spesi...

Il servizio assistenza telefonico clienti Business è gratuito se da tel. fisso.
Anche se un paio di volte ho usato pure io quello a pagamento, più che altro perché quello business chiude alle 20.00 (di recente è diventato 7gg su 7 una volta invece era pure solo da LUN al VEN più SAB mattina) mentre l'altro alle 00.00

attackment
28-02-2009, 19:07
beato te :(

OldBlackEagle
28-02-2009, 20:10
... pare sia stabile la mia adsl ora, dopo circa 40€ di chiamata spesi...Soldi ben spesi!!! (Spero... :muro: )

Da quando sono in ULL, ho un bel numero verde a disposizione... Prima quando ero in Shared Access, mi facevo chiamare... :D

Per i "Paraculati", esistono anche altre forme di comunicazione economiche come Skype, MSN, SMS e le EMAIL... :fiufiu:



Saluti...

Kalua
28-02-2009, 20:30
consiglio nuovamente, nel caso di necessità http://gladiator2.altervista.org/imgani1/CORNA.gif , di utilizzare il fax per comunicare il disservizio, un numero per farvi ricontattare e nel caso anche l'orario per il contatto ;)

certo se c'è l'urgenza la chiamata al numero a pagamento è l'unica alternativa visto che la segnalazione dalla pagina supporto del 130 mi è sembrata lenta come gestione..

pagina supporto 2 gg nessuna risposta

fax circa 12 ore dopo sono stato richiamato, così come da me richiesto

OldBlackEagle
28-02-2009, 20:39
fax circa 12 ore dopo sono stato richiamato, così come da me richiestoVerba Volant.. Scripta Manent..

"Se sai leggere devi capire; se sai scrivere devi sapere qualcosa; se sei in grado di credere devi comprendere; quel che desideri dovrai saperlo fare; se esigi non otterrai niente, e se hai esperienza devi renderti utile" (Johann Wolfgang Goethe)



Saluti...

attackment
01-03-2009, 00:18
Soldi ben spesi!!! (Spero... :muro: )

Da quando sono in ULL, ho un bel numero verde a disposizione... Prima quando ero in Shared Access, mi facevo chiamare... :D

Per i "Paraculati", esistono anche altre forme di comunicazione economiche come Skype, MSN, SMS e le EMAIL... :fiufiu:



Saluti...

spero anche io, hanno cacciato su un profilo a detta loro: "sperimentale"

boh cmq tiene.

sliver80
01-03-2009, 10:34
ma di domenica lavorano? :mbe:

oggi hanno aperto il rubinetto di altri 2 mbit alla mia linea ballerina

SNR margin (dB): 12.2 13.5
Attenuation (dB): 19.5 6.7
Output power (dBm): 13.5 10.4
Attainable rate (Kbps): 17072 884
Rate (Kbps): 17443 810

OldBlackEagle
01-03-2009, 11:10
ma di domenica lavorano? :mbe:

oggi hanno aperto il rubinetto di altri 2 mbit alla mia linea ballerina

...La domenica è perfettamente normale ottenere maggiori Portanti ADSL2+, perchè le Linee Telefoniche sono meno occupate dagli utenti "aziendali"...


Saluti...

RedSky
08-03-2009, 09:34
ragazzi ieri al tg5 o studio aperto hanno parlato della situazione economica critica di Tiscali che se entro luglio non si risolleva chiudono i battenti :cry:

diamine non voglio tornare con alice :cry: sono 3 anni che ho tiscali e và da favola :cry:

ma non si sà niente di più preciso? l'ho solo sentito al TG5 o studio aperto (non mi ricordo) di ieri :(

attackment
08-03-2009, 13:14
ragazzi ieri al tg5 o studio aperto hanno parlato della situazione economica critica di Tiscali che se entro luglio non si risolleva chiudono i battenti :cry:

diamine non voglio tornare con alice :cry: sono 3 anni che ho tiscali e và da favola :cry:

ma non si sà niente di più preciso? l'ho solo sentito al TG5 o studio aperto (non mi ricordo) di ieri :(

non dare mai peso a cio che dicono i giornali cmq la vedo dura che chiuda liquidita mi pare ce ne sia a sufficenza.

alefdiakonos
08-03-2009, 20:49
Come da titolo: :eek:

http://img25.imageshack.us/img25/9502/1042.png


http://img11.imageshack.us/img11/2378/877l.png

:D

burundz
08-03-2009, 21:57
Come da titolo: :eek:
Vedi un po' se la saturi anche "andando" in Germania, Olanda, Svezia e compagnia.

alefdiakonos
11-03-2009, 21:35
Quelli sono test inattendibili! :D

Gustati codesto:

http://img24.imageshack.us/img24/1764/880.png (http://img24.imageshack.us/my.php?image=880.png)
By alefdiakonos (http://profile.imageshack.us/user/alefdiakonos)

:p

burundz
11-03-2009, 22:58
Quelli sono test inattendibili! :D

Gustati codesto:

http://img24.imageshack.us/img24/1764/880.png (http://img24.imageshack.us/my.php?image=880.png)
Come no, fai i test anche sui server di Malmo e di Amsterdam di sera, voglio vedere quanto utili sono i tuoi 24000 kb/s e rotti quando diventano 1000 o giù di lì aldifuori dei confini nazionali.

FabryHw
11-03-2009, 23:11
Quelli sono test inattendibili! :D

Gustati codesto:

http://img24.imageshack.us/img24/1764/880.png (http://img24.imageshack.us/my.php?image=880.png)
By alefdiakonos (http://profile.imageshack.us/user/alefdiakonos)

:p

Però notevole, io anche con la portante a 23500 non sono mai arrivato cosi' in alto. Il mio max è stato 20072 (sempre con la portante al max anche se solo per 4min :D).
Come upload invece sono arrivato anche a 980-990 (router AR7), ma di solito sto sui 810-880 con il Broadcom (tranne un caso che mi ha fatto 940 pure con il broad).

Unica cosa che però non mi torna è che il valore da te ottenuto in teoria dovrebbe essere possibile solo con una portante di almeno 26000 (considerando l'overhead della ADSL), quindi suppongo il test abbia ciccato un po'.

FabryHw
11-03-2009, 23:27
Come no, fai i test anche sui server di Malmo e di Amsterdam di sera, voglio vedere quanto utili sono i tuoi 24000 kb/s e rotti quando diventano 1000 o giù di lì aldifuori dei confini nazionali.

http://www.speedtest.net/result/427760611.png (http://www.speedtest.net)http://www.speedtest.net/result/427761660.png (http://www.speedtest.net)http://www.speedtest.net/result/427763022.png (http://www.speedtest.net)

http://www.speedtest.net/result/427763566.png (http://www.speedtest.net)http://www.speedtest.net/result/427764046.png (http://www.speedtest.net)http://www.speedtest.net/result/427764619.png (http://www.speedtest.net)

http://www.speedtest.net/result/427765145.png (http://www.speedtest.net)http://www.speedtest.net/result/427766237.png (http://www.speedtest.net)http://www.speedtest.net/result/427756199.png (http://www.speedtest.net)

Premesso che adesso non è sera ma è già notte, nonché che io ho una Professional 2+ (e forse pagare 40-45E al mese di adsl paga), ma la situazione in Europa non mi pare tragica.

Praticamente banda c'è eccome.
Io adesso sono (per scelta) limitato a 8.5-9.0 Mbit e quindi Europa ed Italia coincidono come max speed.
Probabilmente se fossi a 20-21Mbit allora li vedrei solo in Italia e forse in Europa calerebbe (ma cmq un 12-14Mbit me li aspetto), ma molto lontano dal valore tragico di 1Mbit citato.

Kalua
11-03-2009, 23:51
anch'io col profilo 10/1 ho differenze minime fra italia ed europa :D

http://www.speedtest.net/result/427766512.png (http://www.speedtest.net) http://www.speedtest.net/result/427767072.png (http://www.speedtest.net) http://www.speedtest.net/result/427768019.png (http://www.speedtest.net)

http://www.speedtest.net/result/427770139.png (http://www.speedtest.net) http://www.speedtest.net/result/427771569.png (http://www.speedtest.net) http://www.speedtest.net/result/427773348.png (http://www.speedtest.net)

http://www.speedtest.net/result/427773665.png (http://www.speedtest.net) http://www.speedtest.net/result/427774138.png (http://www.speedtest.net) http://www.speedtest.net/result/427777734.png (http://www.speedtest.net)


@FabryHw noto che hai seguito il mio consiglio sul profilo da chiedere in prova ;)

FabryHw
12-03-2009, 01:41
@FabryHw noto che hai seguito il mio consiglio sul profilo da chiedere in prova ;)

Si da 2 settimane ho il profilo Gaming 10/1 in FastPath (ping a 9ms con il router broadcom, dovrei provare quello AR7 se migliora visto che in interleaved era migliore di 1 o 2 ms AR7 vs Broadcom).

Non sono però riuscito a beccare ne il profilo 6dB (come te) ne quello 18Mbit in FastPath (che qualcuno altro ha :D).

Sarebbe bello se ci fosse un modo comodo (magari dal propria pagina di amministrazione contratto) per variare da 10/1 gaming FAST a 24/1.5 interleaved quante volte si vuole ed in tempo quasi reale.
Chiamare ogni volta il servizio assistenza è scocciate (anche il serv. clienti mi ha detto che i clienti Bus. possono farlo senza problemi quante volte vogliono).
Esempio settimana scorsa dovevo fare dei download di alcune ISO Linux ed avrei voluto la banda doppia (19-20 mbit circa prendevo, 21-22 se fossi a 6dB) per qualche ora.
Ma chiamare per fare la variazione e poi ore dopo o al più il giorno dopo richiamare per tornare in FAST mi sembrava fastidioso ed alla fine ho scaricato nel doppio del tempo.

Ovvio che una eventuale 18Mbit in Fast risolve il problema :D
Vero che in interleaved puoi arrivare anche a 22Mbit (se a 6dB) ma già 18 non sarebbero male, invece i 10 attuali mi vanno strettini a volte.

burundz
12-03-2009, 08:27
Premesso che adesso non è sera ma è già notte
I rubinetti si chiudono di sera dalle 19-20 in poi (a volte anche prima), ad esempio: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26624260&postcount=357

FabryHw
12-03-2009, 13:36
I rubinetti si chiudono di sera dalle 19-20 in poi (a volte anche prima), ad esempio: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26624260&postcount=357

Quindi nella fascia 19-22.

Di solito io la uso o prima delle 15 o dopo le 22, quindi ovviam. non ho mai notato nulla.
Stasera però invece la userò post 20, vediamo se noto qualcosa.

attackment
12-03-2009, 18:04
Come upload invece sono arrivato anche a 980-990 (router AR7), ma di solito sto sui 810-880 con il Broadcom (tranne un caso che mi ha fatto 940 pure con il broad).

strano io con il mio 9108 tiro 1024 e oltre

malmo

e amsterdam fanno pena...

FabryHw
12-03-2009, 19:47
I rubinetti si chiudono di sera dalle 19-20 in poi (a volte anche prima), ad esempio: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26624260&postcount=357

Fatto una prova ora.
In effetti ci sono delle rotte Europee (dire per lo più Olanda e Germania Nord) che mostrano forte rallentamento, ma altri posti che viaggiano a full speed.
Quindi non direi che Tiscali fuori Italia muore di sera (e magari i rallentamenti presenti non sono neanche sulla rete Tiscali, quindi inevitabili)

http://www.speedtest.net/result/428320251.png (http://www.speedtest.net) http://www.speedtest.net/result/428321358.png (http://www.speedtest.net) http://www.speedtest.net/result/428322066.png (http://www.speedtest.net)
http://www.speedtest.net/result/428322968.png (http://www.speedtest.net) http://www.speedtest.net/result/428323613.png (http://www.speedtest.net) http://www.speedtest.net/result/428324894.png (http://www.speedtest.net)
http://www.speedtest.net/result/428325712.png (http://www.speedtest.net) http://www.speedtest.net/result/428326909.png (http://www.speedtest.net) http://www.speedtest.net/result/428327823.png (http://www.speedtest.net)

FabryHw
12-03-2009, 19:50
strano io con il mio 9108 tiro 1024 e oltre

malmo

e amsterdam fanno pena...

Intendi che a volte becchi anche 1024 di portante o che nel test ha fatto a volte 1024 ?

Se la tua portante è 979 (come in firma) non puoi fare 1024 (se non sbaglia il test o c'è un sistema di compressione dati in mezzo)

burundz
13-03-2009, 08:40
Fatto una prova ora.
In effetti ci sono delle rotte Europee (dire per lo più Olanda e Germania Nord) che mostrano forte rallentamento, ma altri posti che viaggiano a full speed.
Quindi non direi che Tiscali fuori Italia muore di sera
Alla faccia del forte rallentamento, io parlerei proprio di freno a mano tirato, 421 k/s, 539, 731, 780, ed è una storia che va avanti da due mesi e c'è già chi si è arreso: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26660913&postcount=382
O chi è lì lì per farlo: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26671415&postcount=387

Puddo
13-03-2009, 12:37
Che in Tiscali siano in crisi nera non ci piove...io in ogni caso sconsiglio il ritorno in Telecom...prima o poi qualcosa succederà,potrebbe arrivare un compratore estero e magari a quel punto verranno pompati fondi per risollevare un pò le sorti dell'azienda. :)
Considerate anche che i dslam Tiscali hanno una compatibilità penosa...quindi spesso la colpa può essere anche del modem.

burundz
13-03-2009, 13:22
Considerate anche che i dslam Tiscali hanno una compatibilità penosa...quindi spesso la colpa può essere anche del modem.
Certo, ma non è questo il caso.

Mario Gilera
13-03-2009, 15:42
Ma tra Broadcom e AR7 che differenza c'è sulle DSLAM Tiscali?
TIA
MarioGilera

FabryHw
13-03-2009, 19:07
Ma tra Broadcom e AR7 che differenza c'è sulle DSLAM Tiscali?
TIA
MarioGilera

L'upload è più basso di un 15-20% se usi broadcom.

Con il mio router AR7 aggancio sempre oltre i 1000 (e mi pare pure oltre i 1100 con record sui 1200 ma mi sa che al tempo ero a 6dB), mentre con il broadcom sulla stessa linea non sono mai andato oltre 955-960 (spesso sui 930-945) ma lasciando 9-9.5dB di margine.

In compenso il broadcom mi pare prenda leggermente di più in download e poi ha la regolazione SNR (cosa poco utile sulla mia linea visto che Tiscali sotto 6dB non mi fa andare)

attackment
13-03-2009, 20:07
no fabry eccola

Line rate - upstream: 1023 Kbps
Line rate - downstream: 10239 Kbps
LAN IP address: 192.168.1.1
WAN IP address: View
Default gateway: 213.205.24.247
Primary DNS server: 213.205.36.70
Secondary DNS server: 213.205.32.70

FabryHw
13-03-2009, 22:40
no fabry eccola

Line rate - upstream: 1023 Kbps
Line rate - downstream: 10239 Kbps
LAN IP address: 192.168.1.1
WAN IP address: View
Default gateway: 213.205.24.247
Primary DNS server: 213.205.36.70
Secondary DNS server: 213.205.32.70

Si si io non dicevo che con il broadcom non si vada mai oltre 1000, ma dicevo che sulla mia linea il mio broadcom (un netgear DG834N) non ci va, mentre AR7 ci va senza problemi

Poi ho visto che altri che hanno portanti up come la tua con broadcom (es. un mio amico con DG834G ci arriva, ma lui ha telecom).

Io ora ho questi valori
SNR (dB): 23.7 8.5
Attn(dB): 16.0 5.9
Pwr(dBm): 8.5 8.6
Max(Kbps): 19808 956
Rate (Kbps): 10239 947

E come vedi (vabbè sono in fast ora) neanche di teorico posso andare oltre i 1000
Un po' basso l'SNR stasera, di solito ho 9.0-9.5 in up (almeno in interleaved).

Cmq è confermato da molti che con broadcom si perda in up.
Probabilmente se metti un AR7 sulla tua linea becchi anche 1200 (se il profilo gaming non limita la cosa) di portante in up

Mario Gilera
14-03-2009, 08:07
L'upload è più basso di un 15-20% se usi broadcom.

Con il mio router AR7 aggancio sempre oltre i 1000 (e mi pare pure oltre i 1100 con record sui 1200 ma mi sa che al tempo ero a 6dB), mentre con il broadcom sulla stessa linea non sono mai andato oltre 955-960 (spesso sui 930-945) ma lasciando 9-9.5dB di margine.

In compenso il broadcom mi pare prenda leggermente di più in download e poi ha la regolazione SNR (cosa poco utile sulla mia linea visto che Tiscali sotto 6dB non mi fa andare)

In teoria il massimo di compatibilità con le DSLAM Tiscali (Sono tutte Globespan?) con che chip si ottiene??

Mocaccino
14-03-2009, 10:14
Ciao a tutti! Volevo chiedervi un parere! Ho questa offerta della Tiscali e volevo chiedervi se qualcuno ha il modem che loro danno in noleggio (il Thompson Modem Wireless) a 3€ al mese.
Com'è questo modem? da problemi o funziona alla grande?
Ciao e grazie!

IcA
14-03-2009, 19:26
Ragazzi, da completo ignorante in materia...non ho mai usato il servizio fax.
su 20mega solo dati c'è il numero fax in ricezione su email?
Il numero rimane lo stesso che avevo prima con il voce o c'è da attivare o fare qualcosa di particolare? :help:

Mario Gilera
17-03-2009, 09:59
Quali sono i profili attivabili per una ADSL Professional 2+?
Io per ora (via call center) ho sentito parlare solo di 16/1 e 20/1 (entrambi interleaved).
TIA
MarioGilera

cianuro
17-03-2009, 15:50
OBE perchè non c'anticipi qualcosa sulle novità che hai menzionato qualche pagina addietro?

cmq hai pvt

attackment
17-03-2009, 17:34
semplicemente perche non ce ne sono

Romariolele
18-03-2009, 09:45
semplicemente perche non ce ne sono


Quoto in pieno, le uniche "novità" sono problemi della rete verso l'estero.

FabryHw
18-03-2009, 16:27
Quali sono i profili attivabili per una ADSL Professional 2+?
Io per ora (via call center) ho sentito parlare solo di 16/1 e 20/1 (entrambi interleaved).
TIA
MarioGilera

Ufficialmente c'è anche 24/1.5 (anche se poi da contratto non ti spetta più di 1Mbit in up, ma come portante non sei limitato).

E cmq su richiesta ti mettono anche altri profili non ufficiali.
Esempio io ora sto usando li profilo della gaming 10/1 in fast con ping a 8-9 ms (invece dei 19-21ms dell'interleaved).

Poi qualche fortunato :D è riuscito a farsi attivare profili BETA, tipo 18/1 in fast (come quello gaming ma non limitato a 10 Mbit) o il 24/1.5 interleaved a 6dB (che permette, se hai la linea buona, di agganciare 21-22Mb reali, contro i 19-20 agganciabili a 8dB)

alefdiakonos
18-03-2009, 17:29
Ufficialmente c'è anche 24/1.5 (anche se poi da contratto non ti spetta più di 1Mbit in up, ma come portante non sei limitato).

o il 24/1.5 interleaved a 6dB (che permette, se hai la linea buona, di agganciare 21-22Mb reali, contro i 19-20 agganciabili a 8dB)

Presente! :D :)

alefdiakonos
18-03-2009, 17:37
semplicemente perche non ce ne sono

Quoto in pieno, le uniche "novità" sono problemi della rete verso l'estero.

Cominciate con questa:

http://abbonati.tiscali.it/telefono-adsl/prodotti/tc/tuttoincluso/

:p

zabb
18-03-2009, 17:46
che roba è secondo te questa? :rolleyes:

Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità di connessione 17222 kbps 762 kbps
Attenuazione linea 21.0 db 8.4 db
Margine rumore 12.1 db 14.5 db

dopo l'aggiornamento del firm del router

Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità di connessione 16406 kbps 861 kbps
Attenuazione linea 21.0 db 8.7 db
Margine rumore 12.3 db 13.0 db

avevamo cominciato le prove con la portante di 24Mb perchè agganciavo 20999/980 ma dato che avevo 6db di snr me l'ha cambiata :cry:

E mi ha messo questa, che non so bene che roba sia (l'up mi ha detto che dovrebbe essere 1M) :confused: (una 20 mega ?) chissa perchè non aggancio qualcosa di più in up, dato che nell'altra prova lo chiappava :stordita:
Forzando l'sn dal telnet arrivo a 20500 ma non ho visto variazioni di prestazioni, praticamente mi scarica a 1600-1700

meglio che nulla :Prrr:

alefdiakonos
18-03-2009, 21:00
Dovrebbe essere una 20/1.

zabb
19-03-2009, 10:32
adesso va meglio...

Velocità di connessione 20252 kbps 994 kbps
Attenuazione linea 21.0 db 8.6 db
Margine rumore 6.4 db 8.5 db

:cincin:

alefdiakonos
19-03-2009, 11:46
Bene, ecco valori più consoni ad una 20 mega - con profilo a 6 dB in DS -: sono :) per te!

caurusapulus
19-03-2009, 16:55
adesso va meglio...

Velocità di connessione 20252 kbps 994 kbps
Attenuazione linea 21.0 db 8.6 db
Margine rumore 6.4 db 8.5 db

:cincin:

bella :)

attackment
19-03-2009, 17:52
Quoto in pieno, le uniche "novità" sono problemi della rete verso l'estero.

che per fortuna pare migliorare

Cominciate con questa:

http://abbonati.tiscali.it/telefono-adsl/prodotti/tc/tuttoincluso/

:p

pessima

alefdiakonos
19-03-2009, 19:17
Non per coloro i quali intendono avvalersene!

attackment
19-03-2009, 19:53
Non per coloro i quali intendono avvalersene!

curiosita personale:

io ho una linea dati con tiscali 24 mega da contratto(gaming in realta) e fw per la fonia con numero portato da telecom, come potrei fare per portarmi la fonia sul cavo dati con tiscali e mantenere la gaming?

OldBlackEagle
19-03-2009, 22:01
curiosita personale:

io ho una linea dati con tiscali 24 mega da contratto(gaming in realta) e fw per la fonia con numero portato da telecom, come potrei fare per portarmi la fonia sul cavo dati con tiscali e mantenere la gaming?Trasformando l'attuale contratto Linea dati 24 mega, con una nuova sottoscrizione di un Nuovo contratto TISCALI VOCE 10 MEGA, (con o senza lo SCATTO alla Risposta).
Dopo l'attivazione del nuovo contratto, (passano dai 10 ai 30 gg. lavorativi), potresti richiedere "cortesemente" al numero verde dedicato ai clienti VOCE, una configurazione più performante (Tipo la Tua attuale...) ;)

Con la gentilezza e la cortesia si ottiene molto di più che con l'arroganza e la scortesia... :cool:


Saluti...

attackment
19-03-2009, 22:44
si ok ma devo dirgli che ho gia una linea 24 su cavo dati e vorrei trasformarla in una tiscali voce 10 mega portandomi dietro il numero?

costi?

OldBlackEagle
19-03-2009, 22:59
si ok ma devo dirgli che ho gia una linea 24 su cavo dati e vorrei trasformarla in una tiscali voce 10 mega portandomi dietro il numero?

costi?http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1800790

Oppure parla con un commerciale del 130...


Saluti...

ggetto
20-03-2009, 14:44
obe, visto che ne sai sempre una più del diavolo, sapresti indicarmi se Tiscali è intenzionata a coprire nuove centrali malgrado la situazione attuale (aziendale e economica mondiale)
mi piacerebbe veramente tanto migliorare il mio profilo business convergendo anche la fonia.

Mario Gilera
20-03-2009, 19:52
Ufficialmente c'è anche 24/1.5 (anche se poi da contratto non ti spetta più di 1Mbit in up, ma come portante non sei limitato).

E cmq su richiesta ti mettono anche altri profili non ufficiali.
Esempio io ora sto usando li profilo della gaming 10/1 in fast con ping a 8-9 ms (invece dei 19-21ms dell'interleaved).

Poi qualche fortunato :D è riuscito a farsi attivare profili BETA, tipo 18/1 in fast (come quello gaming ma non limitato a 10 Mbit) o il 24/1.5 interleaved a 6dB (che permette, se hai la linea buona, di agganciare 21-22Mb reali, contro i 19-20 agganciabili a 8dB)

Grazie delle info,
per ora sono riuscito a provare la 16/1 (che al 70% dell'SNR prende piena) la 10/1 FAST (che funziona perfettamente) e la 20/1 (un disastro, credo con soglia SNR a 8db).
Purtroppo ho fatto solo 3 tentativi al call center (nel mio caso business), vorrei provare la 18/1 FAST o la 24 a 6db, ma quali sono le parole magiche (cioè i termini che usano i centralinisti) per chiedere una cosa del genere (chiedo soprattuto a OBE che credo sia un adetto ai lavori).
TIA
MarioGilera

FabryHw
20-03-2009, 21:24
Grazie delle info,
per ora sono riuscito a provare la 16/1 (che al 70% dell'SNR prende piena) la 10/1 FAST (che funziona perfettamente) e la 20/1 (un disastro, credo con soglia SNR a 8db).
Purtroppo ho fatto solo 3 tentativi al call center (nel mio caso business), vorrei provare la 18/1 FAST o la 24 a 6db, ma quali sono le parole magiche (cioè i termini che usano i centralinisti) per chiedere una cosa del genere (chiedo soprattuto a OBE che credo sia un adetto ai lavori).
TIA
MarioGilera

La 24/1.5 c'è anche a 8dB, anzi normalmente è solo a 8dB.
La 24/1.5 significa "non mettere limiti alla portante, ma solo al SNR minimo, e poi quello che il cliente può prendere prende".

Io con la 24/1.5 a 8dB (il limite di SNR te lo mettono) mi agganciavo stabile a 19 di giorno, 20 di notte.

Gli altri profili limitano invece la portante, di conseguenza su linee vicine alla centrale vedi l'SNR salire.
Con la 20/1 mi pare agganciassi 17-18 con SNR oltre 10dB (i valori esatti non li ricordo).
Mentre con la 16/1 mi fermavo a 16-16.5 spaccati con ben 14dB di SNR.

Le paroline magiche io non le conosco, mai riuscito ad ottenere qualcosa di non ufficiale.
Solo una volta ho trovato una operatrice che mi ha detto "si le posso mettere il profilo a 6dB se lo desidera", ma guarda caso proprio quel giorno Tiscali aveva problemi ai server (era il giorno dopo il grande black out) e mi hanno detto di richiamarea qualche gg più avanti :D
Naturalmente la volta dopo ho beccato un operatore che non sapeva o non poteva farlo :muro:, ed allora mi sono accontentato di farmi mettere il profilo Gaming 10/1 per avere i ping bassi (per lavoro non per gaming)

zabb
22-03-2009, 13:42
ho provato a forzare l'snr al massimo credo...

ma come fa a reggere :confused:

Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità di connessione 23126 kbps 1001 kbps
Attenuazione linea 21.0 db 8.6 db
Margine rumore 1.5 db 9.0 db

:confused:

alefdiakonos
22-03-2009, 13:56
Tranquillo: "putenza" della linea Ahiooo e del modem in dotazione!

Guarda che valori - record - ho raggiunto stamattina:

http://img10.imageshack.us/img10/134/983.png

http://img16.imageshack.us/img16/8889/1031.png (http://img16.imageshack.us/my.php?image=1031.png)

:eek:

zabb
22-03-2009, 15:17
ma a livello di velocità di scaricamento trovi differenza tra quanto sei pompato e quando agganci la portanto normale?

Io senza pompaggio, starei sui 20200-300 prima ho fatto una prova scaricando 3 debian e se mi ricordo bene stavo sui 760 kb/s l'uno circa.
Quindi dovrebbe essere 2,28 Mb/s, non mi ricordo quanto facevo a 20200 ora non posso provare.
Tu hai notato differnze o no?

alefdiakonos
22-03-2009, 15:26
Ho scaricato con un picco di Throughtput a 2,5 MB/s. Mediamente - con una portante di 20.400 a 6 dB di SNR - scarico 3 MB/s in meno.

Puddo
22-03-2009, 18:46
In Tiscali son veramente dei geni del male...ho lamentato disconnessioni tramite il servizio di segnalazione del sito,bene sapete cos'hanno fatto???Mi hanno aumentato l'snr target a 12!!:mad: :doh:
Così adesso è peggio di prima...speriamo che capiscano...io lo volevo abbassato a 6...per vedere se finalmente 'sta linea diventava stabile al 100%. :rolleyes:

alefdiakonos
22-03-2009, 18:50
In Tiscali son veramente dei geni del male...ho lamentato disconnessioni tramite il servizio di segnalazione del sito,bene sapete cos'hanno fatto???Mi hanno aumentato l'snr target a 12!!:mad: :doh:
Così adesso è peggio di prima...speriamo che capiscano...io lo volevo abbassato a 6...per vedere se finalmente 'sta linea diventava stabile al 100%. :rolleyes:

E tu pensavi di rendere più stabile la connessione DIMINUENDO il margine di rumore? Geniale... :D

Puddo
22-03-2009, 18:58
E tu pensavi di rendere più stabile la connessione DIMINUENDO il margine di rumore? Geniale... :D

No,diminuendo il TARGET imposto dai dslam Tiscali,rileggi meglio il post, :)

alefdiakonos
22-03-2009, 19:02
Allora specifichiamo meglio ma la sostanza è identica: come fanno ad impostarti un profilo con SNR target in downstream a 6dB con linea instabile? Se lo facessero non sarebbero competenti... :p

Puddo
22-03-2009, 19:16
Allora specifichiamo meglio ma la sostanza è identica: come fanno ad impostarti un profilo con SNR target in downstream a 6dB con linea instabile? Se lo facessero non sarebbero competenti... :p

Nel post era specificato perfettamente,sei tu che magari non ci hai fatto caso.
La linea soffre di disconnessioni proprio perchè il mio snr scende al di sotto del target imposto...se il target imposto scende (tenendo fissa la portante) automaticamente la linea diventa più stabile. :)
Aggiungo che aumentando l'snr target la situazione è peggiorata per ovvi motivi...la portante agganciata è logicamente scesa ma ovviamente anche l'snr è soggetto alle medesime oscillazioni di prima (ad esempio adesso è a 11) quindi le disconnessioni sono anche più frequenti. :)

alefdiakonos
22-03-2009, 19:20
La mia linea può scendere a 1,5 dB - ed anche meno - aumentando la portante via telnet e non disconnette: come lo spieghi allora?

Puddo
22-03-2009, 19:25
La mia linea può scendere a 1,5 dB - ed anche meno - aumentando la portante via telnet e non disconnette: come lo spieghi allora?

Quale sia il profilo sulla tua linea non lo so,ma se tu modifichi la % dell'snr da telnet il discorso cambia,dato che sostanzialmente "inganni" il dslam.
Io tali modifiche non posso farle perchè questo router non lo permette,poi a me interessa principalmente la stabilità non aumentare la portante agganciata...avrebbe avuto più senso limitarmi la linea ai 20 mega che agganciavo prima abbassando il target a 6.
Mi sembra abbastanza semplice,non capisco cosa ti sfugga. :)

alefdiakonos
22-03-2009, 19:29
Quale sia il profilo sulla tua linea non lo so,ma se tu modifichi la % dell'snr da telnet il discorso cambia,dato che sostanzialmente "inganni" il dslam.
Io tali modifiche non posso farle perchè questo router non lo permette,poi a me interessa principalmente la stabilità non aumentare la portante agganciata...avrebbe avuto più senso limitarmi la linea ai 20 mega che agganciavo prima abbassando il target a 6.
Mi sembra abbastanza semplice,non capisco cosa ti sfugga. :)

Ho una venti mega con profilo business settato a 6/9 (DS/US). Naturalmente abbiamo testato la bontà della linea prima d'impostarlo. Tu cosa avevi: un profilo ad 8? Che valori di connessione avevi?

P:S. La tua richiesta andrebbe verificata sul campo: cerca di trovare un configuratore coi fiocchi e testa vari profili in base alla tua esigenza - come fece il sottoscritto -. Non è detto che la tua teoria sia applicabile nella realtà! E' ciò che desideravo esprimerti.

Puddo
22-03-2009, 19:32
Ho una venti mega con profilo business settato a 6/9 (DS/US). Naturalemnte abbiamo testao la bontà della linea prima d'impostarlo. Tu cosa avei: un profilo ad 8? Che valori di connessione avevi?

Esatto,io avevo il classico profilo col target a 8. :)
Agganciavo circa 20 mega abbondanti in ds e 1/1,2mega in us.
Con snr in ds risicato risicato a 8..che scendeva spesso e volentieri fino a 6 con rigoroso rinegoziamento della portante e conseguente disconnessione.
Tenendo fissa la portante a 20 mega e abbassando il target a 6 dovrei avere una linea potenzialmente stabile. :)

FabryHw
22-03-2009, 21:17
Esatto,io avevo il classico profilo col target a 8. :)
Agganciavo circa 20 mega abbondanti in ds e 1/1,2mega in us.
Con snr in ds risicato risicato a 8..che scendeva spesso e volentieri fino a 6 con rigoroso rinegoziamento della portante e conseguente disconnessione.
Tenendo fissa la portante a 20 mega e abbassando il target a 6 dovrei avere una linea potenzialmente stabile. :)

Beh forse allora tu volevi che spegnessero quella cosa (che non si sa cosa cosa sia e che molti negano che esista) che fa cadere la linea se stai tot minuti sotto i 6 dB.
E siccome hai letto che chi ha il target a 6dB NON ha quella cosa attiva, allora volevi il 6dB per NON avere quella cosa attiva :D

alefdiakonos
22-03-2009, 21:22
Ora ricordo di avere letto qualcosa circa la famosa querelle di alcune pagine orsono... :D

Puddo
22-03-2009, 21:30
Beh forse allora tu volevi che spegnessero quella cosa (che non si sa cosa cosa sia e che molti negano che esista) che fa cadere la linea se stai tot minuti sotto i 6 dB.
E siccome hai letto che chi ha il target a 6dB NON ha quella cosa attiva, allora volevi il 6dB per NON avere quella cosa attiva :D

Quale cosa???:D :confused:
Questa me la son persa....io pensavo dipendesse semplicemente dal dslam..che ogni tot di tempo legge il valore di snr e trovandolo una data % sotto il target rinegozia la portante con valori più bassi per riallineare l'snr al target...vuoi farmi di capire che non è così??? :D

alefdiakonos
22-03-2009, 21:36
Buona lettura! :D

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26287704&postcount=3480

e successivi!

FabryHw
23-03-2009, 02:00
Quale cosa???:D :confused:
Questa me la son persa....io pensavo dipendesse semplicemente dal dslam..che ogni tot di tempo legge il valore di snr e trovandolo una data % sotto il target rinegozia la portante con valori più bassi per riallineare l'snr al target...vuoi farmi di capire che non è così??? :D

Il 70% (per stare bassi, visto che non ci sono statistiche ufficiali, ma probabil. in realtà è un 100%) degli utenti con target noise a 8dB NON può stare sotto i 6dB per più di 4 min esatti (poi la linea impazzisce ed entro 30 sec cade).

Ovviamente avendo il profilo a 8dB a 6dB ci si va solo se si ha il router che permette di giocare con il target noise.
Oppure (come mi pare sia il tuo caso) ci si va anche se si ha una linea che fluttua di almeno 2dB durante la giornata e si aggancia la portante (a 8dB) nel periodo migliore ottenendo di andare sotto i 6dB nel periodo peggiore.

Varie prove (mie e di altri) hanno dimostrato che a 6.0 - 6.1dB la linea regge e non cade (se qualcosa, tipo una fluttuazione di qualità linea, non la fa scendere sotto i 6.0dB), mentre se messa a solo 5.9dB (e non è certo quello 0.1dB a fare una grande differenza) cade inesorabilmente a 4 min esatti (o meglio smette di trasmettere dati a 4 min esatti e poi cade la portante circa 20-30 sec dopo a causa dei tanti CRC Error).

La cadenza perfetta dei problemi fa escludere che sia un evento naturale ma fa propendere per un qualcosa (la cosa :D) che legge il tuo livello SNR ogni 4 min e se lo trova sotto i 6dB ti tromba la connessione.

Però non te la rinegozia a valori più bassi (quindi SNR più alto) ma allo stesso valore. Quindi se lasci il router regolato a 5.5dB ottieni un loop semi-infinito di reset ogni 4 min (beh diciamo 5 min, visto che poi dal blocco ci vuole quasi 1 min perché cada la portante, ne venga presa una una nuova e venga instaurato il PPP).
Dico "semi" perché a me dopo un bel pò di reset mi sono ritrovato con il profilo 16/1 (invece del mio solito 24/1.5) che ovviamente ha fatto schizzare l'SNR a 14dB fermando il tutto.
Secondo l'assistenza i profili sulla portante non si attivano automatic. ma deve essere un'operatore a farlo (come dualmente si disattivano solo a mano), boh non so che dire.
O qualcuno monitorava la mia connessione ed è intervenuto senza la mia richiesta esplicita o è automatico (ed al servizio clienti mentono). Infatti poi è ritornato 24/1.5 un paio di giorni dopo e senza che chiamassi (anche se ammetto che la maggior parte delle volte ho dovuto chiamare per sbloccare il 16/1 e riavere il 24/1.5)

Tutti quelli che invece sotto i 6dB ci stanno senza problemi (gente anche a 0.3dB e stabile), sono poi risultati essere tutti con profilo a 6dB di target noise.

Quindi chi ha il profilo 6dB non ha limiti, chi ha il profilo 8dB ha il limite di poter scendere al max di 2dB, non è noto se ci sono limiti con il profilo 12dB (ossia questo disconnette già sotto i 10, o anche lui solo sotto i 6 ?)

Puddo
23-03-2009, 07:35
Il 70% (per stare bassi, visto che non ci sono statistiche ufficiali, ma probabil. in realtà è un 100%) degli utenti con target noise a 8dB NON può stare sotto i 6dB per più di 4 min esatti (poi la linea impazzisce ed entro 30 sec cade).

Ovviamente avendo il profilo a 8dB a 6dB ci si va solo se si ha il router che permette di giocare con il target noise.
Oppure (come mi pare sia il tuo caso) ci si va anche se si ha una linea che fluttua di almeno 2dB durante la giornata e si aggancia la portante (a 8dB) nel periodo migliore ottenendo di andare sotto i 6dB nel periodo peggiore.

Varie prove (mie e di altri) hanno dimostrato che a 6.0 - 6.1dB la linea regge e non cade (se qualcosa, tipo una fluttuazione di qualità linea, non la fa scendere sotto i 6.0dB), mentre se messa a solo 5.9dB (e non è certo quello 0.1dB a fare una grande differenza) cade inesorabilmente a 4 min esatti (o meglio smette di trasmettere dati a 4 min esatti e poi cade la portante circa 20-30 sec dopo a causa dei tanti CRC Error).

La cadenza perfetta dei problemi fa escludere che sia un evento naturale ma fa propendere per un qualcosa (la cosa :D) che legge il tuo livello SNR ogni 4 min e se lo trova sotto i 6dB ti tromba la connessione.

Però non te la rinegozia a valori più bassi (quindi SNR più alto) ma allo stesso valore. Quindi se lasci il router regolato a 5.5dB ottieni un loop semi-infinito di reset ogni 4 min (beh diciamo 5 min, visto che poi dal blocco ci vuole quasi 1 min perché cada la portante, ne venga presa una una nuova e venga instaurato il PPP).
Dico "semi" perché a me dopo un bel pò di reset mi sono ritrovato con il profilo 16/1 (invece del mio solito 24/1.5) che ovviamente ha fatto schizzare l'SNR a 14dB fermando il tutto.
Secondo l'assistenza i profili sulla portante non si attivano automatic. ma deve essere un'operatore a farlo (come dualmente si disattivano solo a mano), boh non so che dire.
O qualcuno monitorava la mia connessione ed è intervenuto senza la mia richiesta esplicita o è automatico (ed al servizio clienti mentono). Infatti poi è ritornato 24/1.5 un paio di giorni dopo e senza che chiamassi (anche se ammetto che la maggior parte delle volte ho dovuto chiamare per sbloccare il 16/1 e riavere il 24/1.5)

Tutti quelli che invece sotto i 6dB ci stanno senza problemi (gente anche a 0.3dB e stabile), sono poi risultati essere tutti con profilo a 6dB di target noise.

Quindi chi ha il profilo 6dB non ha limiti, chi ha il profilo 8dB ha il limite di poter scendere al max di 2dB, non è noto se ci sono limiti con il profilo 12dB (ossia questo disconnette già sotto i 10, o anche lui solo sotto i 6 ?)

Perbacco!
Posso confermarti che il profilo a 12 (che mi è stato impostato arbitrariamente...ma deduco che qualcuno monitorasse la mia linea dopo alcune segnalazioni al 130) disconnette e rinegozia la portante qndo scende circa sotto i 10...quindi torniamo al mio discorso di prima...penso sia un discorso di %,se vai sotto per un tot di tempo (magari i fatidici 4 minuti) ti disconnette e via da capo.
Nel mio caso ho delle oscillazioni sull'snr quindi la cosa è random...vediamo se riesco ad ottenere questo profilo con target a 6...non mi spiego però cosa ci guadagni Tiscali a creare tutto questo disagio. :mbe: :mad:

OldBlackEagle
23-03-2009, 09:29
Nel mio caso ho delle oscillazioni sull'snr quindi la cosa è random...vediamo se riesco ad ottenere questo profilo con target a 6...non mi spiego però cosa ci guadagni Tiscali a creare tutto questo disagio. :mbe: :mad:Caro Puddo, il Tuo problema è noto... Presumo Tu abbia una Linea Telefonica chiamata di Tipo "IMPULSIVA", in parole povere sporadicamente ricevi degli "IMPULSI" elettrici, provenienti da qualche fonte elettromagnetica vicinissima al Tuo cavo telefonico, che "disturbano" il Tuo doppino telefonico. Possibili soluzioni:
1°) Cercare di far cambiare percorso al proprio cavo telefonico sull'intera tratta;
2°) Installare un Filtro ADSL SPLITTER, di buona qualità a monte del proprio impianto telefonico;
3°) Provare e Testare Modem/Router che montino Chipset e Firmware diversi tra loro, fino a trovarne uno che abbia una maggiore stabilità sulla propria Linea Telefonica.


Saluti...

Puddo
23-03-2009, 10:17
Caro Puddo, il Tuo problema è noto... Presumo Tu abbia una Linea Telefonica chiamata di Tipo "IMPULSIVA", in parole povere sporadicamente ricevi degli "IMPULSI" elettrici, provenienti da qualche fonte elettromagnetica vicinissima al Tuo cavo telefonico, che "disturbano" il Tuo doppino telefonico. Possibili soluzioni:
1°) Cercare di far cambiare percorso al proprio cavo telefonico sull'intera tratta;
2°) Installare un Filtro ADSL SPLITTER, di buona qualità a monte del proprio impianto telefonico;
3°) Provare e Testare Modem/Router che montino Chipset e Firmware diversi tra loro, fino a trovarne uno che abbia una maggiore stabilità sulla propria Linea Telefonica.


Saluti...

Il mio doppino telefonico passa in un corrugato tutto per lui e sono collegato DIRETTAMENTE al cavo,senza passare per alcuna presa telefonica.
Non ho più alcun filtro xkè non ho più la fonia telecom,ho il voip gestito dal router stesso e comunque i problemi li avevo anche con la 12 mega pur essendo presente uno splitter a monte.Solo la vecchia adsl 1 era iper stabile...ma da quando ho la 2 non ho MAI avuto una linea stabile al 100%.
Ho già cambiato router e ho provato mille firmware diversi...qualcosa è migliorata ma resto dell'idea che il problema sia sul target snr...non capisco perchè mi debba rinegoziare la portante pur avendo un ottimo snr (5db per una 20 e passa mega non mi sembrano mica pochi).
Tra l'altro è stata geniale la mossa di AUMENTARMI il target...così i problemi sono anche peggiori rispetto a prima...bho :confused: :rolleyes:

FabryHw
23-03-2009, 12:19
Perbacco!
Posso confermarti che il profilo a 12 (che mi è stato impostato arbitrariamente...ma deduco che qualcuno monitorasse la mia linea dopo alcune segnalazioni al 130) disconnette e rinegozia la portante qndo scende circa sotto i 10...quindi torniamo al mio discorso di prima...penso sia un discorso di %,se vai sotto per un tot di tempo (magari i fatidici 4 minuti) ti disconnette e via da capo.
Nel mio caso ho delle oscillazioni sull'snr quindi la cosa è random...vediamo se riesco ad ottenere questo profilo con target a 6...non mi spiego però cosa ci guadagni Tiscali a creare tutto questo disagio. :mbe: :mad:

Penso, ma potrei sbagliarmi non ho test approfonditi sulla cosa, che non sia un cronometro che fa misurazioni del tipo "se resta per 4 min sotto i 6dB interrormpi la connessione", ma più come dici tu una lettura ogni tanto (con al più una cosa del tipo "se 2 letture successive danno entrambi valori sotto i 6dB interrompi").
Lo dico perché in un test o due con SNR a 5.9 la connessione è durata più di 4 min.
Però era un 5.9 al limite e ballerino, ossia ogni tanto (causa fluttuazioni, normali, del segnale) diventava per pochi sec un 6.0.
Quindi suppongo che quando è avvenuto il test per decidere la vita della connessione, per pura fortuna, ha rilevato 6.0 e non ha interrotto a 4 min esatti.
Poi dopo la linea è tornata 5.9 ed ai test successi ha trombato la cosa :D

Beh Tiscali può decidere (forse con un eccessivo protezionismo) che sotto i 6.0dB (o cmq -2dB dal target) la linea sia troppo instabile e che sia meglio una disconnessione per farti salire di SNR (e scendere di portante).
Quindi se rileva che alle 14.30 (invento) sei a 5.5dB / 20Mbit (mentre alle 23.00 eri a 8dB) ti butta giù forzando una rinegoziazione.
Ora visto il target noise impostato il tuo router dovrebbe ricollegarsi a 8dB (o superiore) ma ovviamente non più a 20Mbit ma a 17-18Mbit.
E questa nuova portante in teoria dovresti tenerla a lungo (la sera otterrai che SNR sale da 8 a 10.5dB ma la portante rimane quella a meno che non sia attivo il sistema di modifica portante in realtime di ADSL2+).
Cosi' facendo dovrebbero ottenere di farti collegare a 8dB nel momento peggiore garantendo che poi tu avrai sempre almeno 8dB (perché nel momento migliore potrà solo salire) quindi per tutto il giorno.

Questo ragionamento è valido (ma ripeto per me eccessivo, ossia solo 2dB per decidere mi sembrano pochi) per chi ha la linea che fluttua più di 2dB durante il giorno e non ha router che giochino con l'SNR.
Però per chi ha il router che permette di scegliere SNR diventa solo un problema.
Perché quando ti butta giù perché sotto i 6dB, ricollegandoti non vai a 8dB ma vai ancora sotto i 6dB

Pcweb
23-03-2009, 13:46
Scusate l'intromissione, non riesco a seguire il forum per problemi di lavoro da diversi mesi :(

Nel frattempo, qualcuno di voi è riuscito a farsi abbassare il prezzo della 20Mega dai 30E. di una volta agli attuali 24E. circa ?

Grazie.

OldBlackEagle
23-03-2009, 16:40
Scusate l'intromissione, non riesco a seguire il forum per problemi di lavoro da diversi mesi :(

Nel frattempo, qualcuno di voi è riuscito a farsi abbassare il prezzo della 20Mega dai 30E. di una volta agli attuali 24E. circa ?

Grazie.Si c'è un sistema semplicissimo: Richiedere un Downgrade a 8 Mega; dopo che il downgrade viene effettuato, attendere circa una ventina di giorni, (meglio un mese), dopo tale periodo richiedere nuovamente un Upgrade a 20 Mega!!! In questo modo, molti Amici hanno visto finalmente in bolletta il proprio canone "adeguato" alla nuova Tariffa... ;)


Saluti...

Puddo
23-03-2009, 16:59
Si c'è un sistema semplicissimo: Richiedere un Downgrade a 8 Mega; dopo che il downgrade viene effettuato, attendere circa una ventina di giorni, (meglio un mese), dopo tale periodo richiedere nuovamente un Upgrade a 20 Mega!!! In questo modo, molti Amici hanno visto finalmente in bolletta il proprio canone "adeguato" alla nuova Tariffa... ;)


Saluti...

Peccato che se non ricordo male l'upgrade viene effettuato a pagamento.
Hai qualche idea di come possa ottenere l'snr a 6db??C'è qualche numero magico di cui sei in possesso???:D

Pcweb
23-03-2009, 17:01
Si c'è un sistema semplicissimo: Richiedere un Downgrade a 8 Mega; dopo che il downgrade viene effettuato, attendere circa una ventina di giorni, (meglio un mese), dopo tale periodo richiedere nuovamente un Upgrade a 20 Mega!!! In questo modo, molti Amici hanno visto finalmente in bolletta il proprio canone "adeguato" alla nuova Tariffa... ;)

Saluti...

Ciao e grazie per la gentilezza di sempre.
Il fatto è che ho un pò timore a farlo, nel senso che han impiegato 2 mesi per risolvere il problema che improvvisamente si era verificato sulla 20Mega... facendomi nel frattempo viaggiare alla bellezza di 4Mega circa :rolleyes: :mad: (ma prezzo ovvio da 20 !)

Ora è una scheggia sebbene il profilo sia impostato sui 16M, ma valori e portante non sono più un problema.
Non vorrei che chiedendo tali cambiamenti (ma sono gratuiti e si richiedono all' 800... ? oppure dovrei fare la pratica vera e propria di cambio piano?) i problemi tornassero e dopo 5 anni perfetti con la centrale dall'altro lato della strada.. ricadere in un disservizio che per altro mi hanno negato a livello economico :mbe: :doh:

OldBlackEagle
23-03-2009, 17:40
Peccato che se non ricordo male l'upgrade viene effettuato a pagamento.
Hai qualche idea di come possa ottenere l'snr a 6db??C'è qualche numero magico di cui sei in possesso???:DL'Upgrade contrattuale viene offerto gratuitamente. Soltanto per la 12 Mega è presente un profilo "spinto" con 6dBi di Margine (Interleaved), tra quelli configurabili dagli Operatori del Supporto Tecnico Voce e/o ADSL (Numero Verde e/o Pagamento)... Per la 24 Mega il profilo "spinto" con 6dBi di Margine (Interleaved) è disponibile solo per i Beta Tester... Quindi gli Operatori del Supporto Tecnico non possono configurarlo... :mbe: Il numero di telefono degli Help Desk per Beta Tester non è divulgabile... :muro: :cry:


Saluti...

attackment
23-03-2009, 17:45
L'Upgrade contrattuale viene offerto gratuitamente. Soltanto per la 12 Mega è presente un profilo "spinto" con 6dBi di Margine (Interleaved), tra quelli configurabili dagli Operatori del Supporto Tecnico Voce e/o ADSL (Numero Verde e/o Pagamento)... Per la 24 Mega il profilo "spinto" con 6dBi di Margine (Interleaved) è disponibile solo per i Beta Tester... Quindi gli Operatori del Supporto Tecnico non possono configurarlo... :mbe: Il numero di telefono degli Help Desk per Beta Tester non è divulgabile... :muro: :cry:


Saluti...

tradotto paraculati ;)

alefdiakonos
23-03-2009, 18:06
Per la 24 Mega il profilo "spinto" con 6dBi di Margine (Interleaved) è disponibile solo per i Beta Tester...

:) :p

Puddo
23-03-2009, 18:16
L'Upgrade contrattuale viene offerto gratuitamente. Soltanto per la 12 Mega è presente un profilo "spinto" con 6dBi di Margine (Interleaved), tra quelli configurabili dagli Operatori del Supporto Tecnico Voce e/o ADSL (Numero Verde e/o Pagamento)... Per la 24 Mega il profilo "spinto" con 6dBi di Margine (Interleaved) è disponibile solo per i Beta Tester... Quindi gli Operatori del Supporto Tecnico non possono configurarlo... :mbe: Il numero di telefono degli Help Desk per Beta Tester non è divulgabile... :muro: :cry:


Saluti...

Quindi mi pare di capire che devo tenermi le disconnessioni???:mbe:
Spero solo che falliscano e vendano a qualcuno di competente...siamo alle comiche.
Peccato che Alice sia pure peggio :muro:

:) :p

Sei anche tu un beta-tester???O devo farmi raccomandare??Un manager in Tiscali lo conosco...:D
Il colmo però cercare la raccomandazione per qualcosa che pago!!:stordita:

Mario Gilera
23-03-2009, 18:24
il profilo della business 2+ (24/1.5 se non sbaglio) è a 8db o 6?

FabryHw
23-03-2009, 18:27
il profilo della business 2+ (24/1.5 se non sbaglio) è a 8db o 6?

8dB, poi se sei fortunato riesci a farti mettere quello a 6dB.

Io inizialmente (i primi 4-6 mesi dopo l'attivazione) avevo quello a 6dB (senza che l'avessi chiesto), poi se ne sono accorti e mi hanno messo quello a 8:muro:

OldBlackEagle
23-03-2009, 18:52
Io inizialmente (i primi 4-6 mesi dopo l'attivazione) avevo quello a 6dB (senza che l'avessi chiesto), poi se ne sono accorti e mi hanno messo quello a 8:muro:L'aumento a 8dBi sul Margine di Rumore in downstream ed upstream, è stato determinato da un Upgrade Software del Firmware installato su Tutte le DSLAM Tiscali, automaticamente a Livello Nazionale... Nessuno monitorizza un singolo cliente, ma L'intero parco clienti viene sottoposto a periodici "riallineamenti"... :D



Saluti...

Puddo
23-03-2009, 19:00
ma L'intero parco clienti viene sottoposto a periodici "riallineamenti"... :D

Sempre e rigorosamente verso il basso....le bollette,quelle invece,non le riallineano mai.:rolleyes:

OldBlackEagle
23-03-2009, 19:03
Sempre e rigorosamente verso il basso....le bollette,quelle invece,non le riallineano mai.:rolleyes:Ho già detto come fare... Nell'arco di 2 mesi vedrai riallineate anche le Tue bollette... ;)


Saluti...

alefdiakonos
23-03-2009, 19:17
L'aumento a 8dBi sul Margine di Rumore in downstream ed upstream, è stato determinato da un Upgrade Software del Firmware installato su Tutte le DSLAM Tiscali, automaticamente a Livello Nazionale... Nessuno monitorizza un singolo cliente, ma L'intero parco clienti viene sottoposto a periodici "riallineamenti"... :D



Saluti...

Un volatile mi ha riferito che la "pacchia" dura un mese: poi si ritorna al "via"... :D

alefdiakonos
23-03-2009, 19:19
Sei anche tu un beta-tester???


No! :D

Diciamo che ho un certo savoir-faire quando contatto i configuratori... ;)

Puddo
23-03-2009, 19:53
Ho già detto come fare... Nell'arco di 2 mesi vedrai riallineate anche le Tue bollette... ;)


Saluti...

Dovrebbero farlo automaticamente...senza che uno debba perder tempo col rischio (per nulla remoto) che facciano ulteriori danni mettendo mano alla propria linea. ;)

Puddo
23-03-2009, 19:54
No! :D

Diciamo che ho un certo savoir-faire quando contatto i configuratori... ;)

Bhè la dialettica non mi manca...mi rode dover pagare per ottenere un servizio che già mi spetta di diritto.
Aspetterò che mi contattino loro...prima o poi :rolleyes:

FabryHw
23-03-2009, 19:59
Per la 24 Mega il profilo "spinto" con 6dBi di Margine (Interleaved) è disponibile solo per i Beta Tester... Quindi gli Operatori del Supporto Tecnico non possono configurarlo... :mbe: Il numero di telefono degli Help Desk per Beta Tester non è divulgabile... :muro: :cry:


Tiscali non cerca Beta Tester ?
E se si come lo si diventa ? :D

Non tanto per avere i 6dB o il Fast Path a 18Mbit, parlo proprio per per provare nuove tecnologie (che ne so un bel annex M o altro, tranne la voce) che vogliono commercializzare.
Di solito sperimento molto per i fatti miei (quando posso), quindi perché non farlo per Tiscali.

Tecnologie a cui spero di accedere (sia come cliente finale quando commercializzate che come eventuale beta tester prima se possibile):

FastPath veloci
Annex M (magari in fast ma non so se è possibile)
VDSL2+
Channel Bundling, ossia unire 2 linee in una sommando la banda ed avendo una linea che va al doppio (sopratutto anche in upload) ma non necessariamente al doppio del prezzo.
Beh questa non mi pare sia una novità NGI lo fa da tempo e con l'arrivo di VDSL2+ potrebbe essere meno sentita, mentre con Adsl2+ è utile per avere un up rapido, meglio ancora se fatto con 2 adsl annex M.
Esempio unendo 2 profili Gaming si potrebbe offrire una ADSL 20/2 REALI con ping da 8-9ms.
Io penso che anche se fosse proposta al doppio del prezzo della gaming avrebbe il suo mercato (sopratutto aziendale).

ggetto
23-03-2009, 20:44
pareri su VoIP non Tiscali con questo profilio Tiscali?

OldBlackEagle
23-03-2009, 21:05
Tiscali non cerca Beta Tester ?
E se si come lo si diventa ? :DUn vero Tester non chiede mai di diventarlo, ma gli viene proposto... :sborone: Non riceve soltanto Prodotti in Omaggio, ma deve anche spendere un po del proprio tempo con passione e serietà... Un Tester viene scelto e contattato dalle Case Madri, (anche con messaggi privati da questo Forum), in base alla qualità dei Test che riesce ad eseguire e dai suggerimenti che riesce a dare su come ottimizzare al massimo il prodotto (o servizio) in Test... :lamer:


Saluti...

ggetto
24-03-2009, 09:07
Un Tester viene scelto e contattato dalle Case Madri, (anche con messaggi privati da questo Forum
Detto da te, è una conferma del reale interessamento a questo forum tecnico da parte delle case.
Mi auguro che possano sempre prendere spunto da tante cose qui discusse per migliorarsi continuamente e offrire un servizio/prodotto sempre migliore confacente alle esigenze dei loro clienti e soprattutto probabili clienti.
Onore al forum e a quelle case madri che ci leggono.

zabb
24-03-2009, 10:48
http://www.pctunerup.com/up/results/_200806/20080621150244_Adsl2aggiornamento21giugni2008.jpg

Come dicevo qualche Post più su, ormai ho un ip pubblico statico!!!


Saluti...

Old accetto la sfida :sofico:
Hai fatto di meglio nel frattempo? :D

da quando sono a 24M noto una stabilità mai vista :oink: ...

vediamo dove arrivo :Prrr:

attackment
24-03-2009, 20:01
pareri su VoIP non Tiscali con questo profilio Tiscali?

se non ci sono problemi buona

Un vero Tester non chiede mai di diventarlo, ma gli viene proposto... :sborone:

old senza offesa, tale commento è di una sbruffonaggine unica. peraltro la serieta di coloro che chiamano è penosa. ma non perche detto da te, ma da chiunque lo avesse detto

manco mi fosse chiesto lo farei data la scarsissima seriata dimostrata ehm da qualcuno(tralascio chi onde evitare figuracce per qualcuno )che ha prima detto ti verra proposto x poi non si è piu fatto sentire.... chi ha orecchie per intender intenta .........

Non riceve soltanto Prodotti in Omaggio, ma deve anche spendere un po del proprio tempo con passione e serietà... Un Tester viene scelto e contattato dalle Case Madri, (anche con messaggi privati da questo Forum), in base alla qualità dei Test che riesce ad eseguire e dai suggerimenti che riesce a dare su come ottimizzare al massimo il prodotto (o servizio) in Test... :lamer:
Saluti...

a parte forse tu( e ripeto il TU data la tua qualifica, che poco ha a che fare con tiscali e usr) che sei bt di us robotics, ed è un discorso... ma gli altri non ricevono na sega se non qualche mail

Detto da te, è una conferma del reale interessamento a questo forum tecnico da parte delle case.
Mi auguro che possano sempre prendere spunto da tante cose qui discusse per migliorarsi continuamente e offrire un servizio/prodotto sempre migliore confacente alle esigenze dei loro clienti e soprattutto probabili clienti.
Onore al forum e a quelle case madri che ci leggono.

certo che si interessano, possono usare utenti come tester senza spendere un cent di staff che lo faccia....


non avrete pensato mica che tiscali lo faccia per essere piu vicina agli user vero?

il servizio clienti commerciale, 130, tanto di cappello come cortesia e professionalita, sia il signor fabio sia la signora/ina giulia, casomai leggeressero, ma anche tutto il resto dello staff commerciale. :)

il reparto tecnico no comment ho avuto problemi per un pezzo solo ora va meglio

Puddo
24-03-2009, 20:20
cut

Come non quotarti. ;)

alefdiakonos
24-03-2009, 20:53
Per trasparenza e correttezza nei confronti di tutti gli amici, vi comunico che dal 17/04/09, al termine della promozione attiva, la mia eccellente linea verrà - a malincuore - disattivata. Come si dice in gergo: "lo sfizio me lo sono tolto" e le soddisfazioni ricevute rimarranno indelebili e documentate. Comunque sia continuerò a frequentare il 3ad ; e mi potrò sempre "consolare" con la mia Ahioo 10/1 FastPath! ;)

http://img12.imageshack.us/img12/986/disattivazione20mega.png (http://img12.imageshack.us/my.php?image=disattivazione20mega.png)

attackment
24-03-2009, 21:17
io sto attendendo l'attivazione della tuttoincluso 10/1 e poi faccio disattivare questa, dato che non posso trasformare la 20 SA (dalla quale scrivo ) nella tuttoincluso 10/1 portando il numero che ora sta su fw.(p.s. cmq risparmio un botto passando tutto a tiscali)

casomai vediamo se è riesco avere il fast magari trovo qualcuno gentile al servizio tecnico :D :)

alefdiakonos
24-03-2009, 21:20
Ti ricordo che il mio profio commerciale è Voce 8 Mega in promo a 15 Euro x 12 mesi upgradata - gentilmente - a 10/1 Fast senza alcun costo aggiuntivo! :) ;)

attackment
25-03-2009, 00:02
Ti ricordo che il mio profio commerciale è Voce 8 Mega in promo a 15 Euro x 12 mesi upgradata - gentilmente - a 10/1 Fast senza alcun costo aggiuntivo! :) ;)

domanda da 100000000€ e senza offesa, ma..... a me che me frega :D

scusami ma tali tentativi di far comparire in me sentimenti di invidia hanno l'effetto opposto mi fanno ridere.

se il tuo intento era tutt'altro mi scuso.

cmq non mi interessa il costo 40€ al mese li pago volentieri se il servizio è buono e magari la connessione stabile ;)

alefdiakonos
25-03-2009, 05:35
Scuse accettate!

.

cmq non mi interessa il costo 40€ al mese li pago volentieri se il servizio è buono e magari la connessione stabile ;)


Speriamo che tu venga accontentato: così non ti lamenti più! :D

OldBlackEagle
25-03-2009, 17:32
Speriamo che tu venga accontentato: così non ti lamenti più! :DConcordo e sottoscrivo... :D


Saluti...

attackment
25-03-2009, 17:51
eh magari a quel punto champagne per tuttiiiiiiiiiiiiiiii

Puddo
25-03-2009, 18:22
Giusto per non smentirsi mai,vengo contattato da una inqualificabile signorina che dopo avermi letteralmente urlato in faccia che sono connesso da "ben 30 ore" e che quindi ha deciso di annullare la mia segnalazione mi riattacca il telefono in faccia.
Sto seriamente maturando l'idea di cambiare gestore...la cosa è inaccettabile.
Qualcuno ha un recapito fax a cui far presenti le mia ragioni??Quanto meno per fare in modo che tali personaggi siano allontanati dal posto di lavoro??Magari prima di cambiare operatore posso togliermi la soddisfazione di far licenziare qualcuno...la Tiscali averebbe solo di che guadagnarne.
Tutto questo dopo aver fatto sottoscrivere decine e decine di contratti adsl per loro...indubbiamente d'ora in poi indirizzerò i miei clienti verso altri lidi.
Con questo voglio aprire gli occhi che la realtà dell'azienda va oltre i "raccomandati" con la linea da F1...c'è anche chi PAGA,non ottiene un servizio e viene anche sbeffeggiato e maltrattato.
Ditemi voi.

Kalua
25-03-2009, 18:25
io sto attendendo l'attivazione della tuttoincluso 10/1 e poi faccio disattivare questa, dato che non posso trasformare la 20 SA (dalla quale scrivo ) nella tuttoincluso 10/1 portando il numero che ora sta su fw.(p.s. cmq risparmio un botto passando tutto a tiscali)

casomai vediamo se è riesco avere il fast magari trovo qualcuno gentile al servizio tecnico :D :)

io sono in attesa di poter provare in prestito da un amico questo ATA81022 (https://shop.euteliavoip.com/index.php?page=shop.product_details&flypage=shop.flypage&product_id=78&category_id=24&manufacturer_id=0&option=com_virtuemart&Itemid=1) dopodichè se la prova avrà esito positivo ho intenzione di fare la number portability del mio numero da fastweb ad eutelia

attackment
25-03-2009, 20:03
Giusto per non smentirsi mai,vengo contattato da una inqualificabile signorina che dopo avermi letteralmente urlato in faccia che sono connesso da "ben 30 ore" e che quindi ha deciso di annullare la mia segnalazione mi riattacca il telefono in faccia.
Sto seriamente maturando l'idea di cambiare gestore...la cosa è inaccettabile.
Qualcuno ha un recapito fax a cui far presenti le mia ragioni??Quanto meno per fare in modo che tali personaggi siano allontanati dal posto di lavoro??Magari prima di cambiare operatore posso togliermi la soddisfazione di far licenziare qualcuno...la Tiscali averebbe solo di che guadagnarne.
Tutto questo dopo aver fatto sottoscrivere decine e decine di contratti adsl per loro...indubbiamente d'ora in poi indirizzerò i miei clienti verso altri lidi.
Con questo voglio aprire gli occhi che la realtà dell'azienda va oltre i "raccomandati" con la linea da F1...c'è anche chi PAGA,non ottiene un servizio e viene anche sbeffeggiato e maltrattato.
Ditemi voi.

per quanto ti possa capire non giudicare un isp da uno dei dipendenti..
chiedi un fax per i reclami e esponi quanto accade.

p.s. te lo dice uno che si è tenuto le disconnessioni quasi nove mesiiiiiiiiiii


io sono in attesa di poter provare in prestito da un amico questo ATA81022 (https://shop.euteliavoip.com/index.php?page=shop.product_details&flypage=shop.flypage&product_id=78&category_id=24&manufacturer_id=0&option=com_virtuemart&Itemid=1) dopodichè se la prova avrà esito positivo ho intenzione di fare la number portability del mio numero da fastweb ad eutelia

ci avevo pensato in passato ma visto che c'è il codice di migrazione passo a tiscali

Puddo
25-03-2009, 22:14
per quanto ti possa capire non giudicare un isp da uno dei dipendenti..
chiedi un fax per i reclami e esponi quanto accade.

p.s. te lo dice uno che si è tenuto le disconnessioni quasi nove mesiiiiiiiiiii

Eh no,io l'isp lo giudico perchè non è in grado di darmi un servizio decente da anni oramai...da quando sono in SA non ho MAI avuto una linea stabile...in WS era una roccia...si vede che un pò di colpa ce l'hanno pure loro.
La dipedente in questione poi se sarà nelle mie possibilità farò di tutto affinchè risponda della sua maleducazione.
Io le disconnessioni ce le ho da anni e anni...alla lunga uno si stufa. :rolleyes:

zabb
25-03-2009, 22:24
Eh no,io l'isp lo giudico perchè non è in grado di darmi un servizio decente da anni oramai...da quando sono in SA non ho MAI avuto una linea stabile...in WS era una roccia...si vede che un pò di colpa ce l'hanno pure loro.
La dipedente in questione poi se sarà nelle mie possibilità farò di tutto affinchè risponda della sua maleducazione.
Io le disconnessioni ce le ho da anni e anni...alla lunga uno si stufa. :rolleyes:

Ti capisco, il fatto è che con questi problemi c'è poco da fare al call center (anzi è proprio INUTILE)

O provi il fax o provi quella dopo, che consiglio.

Questo è il fax
800 9100 28

ti consiglio di mettere in mora l'operatore, seguendo le indicazioni che potrai trovare sul sito dell' aduc. (SOS online, e poi lo trovi)
Co.re.com etc...
se vuoi provare questa strada prima di disdire :mc:

Sono situazioni sculate per fortuna sono rare :doh:

Puddo
25-03-2009, 22:53
Ti capisco, il fatto è che con questi problemi c'è poco da fare al call center (anzi è proprio INUTILE)

O provi il fax o provi quella dopo, che consiglio.

Questo è il fax
800 9100 28

ti consiglio di mettere in mora l'operatore, seguendo le indicazioni che potrai trovare sul sito dell' aduc. (SOS online, e poi lo trovi)
Co.re.com etc...
se vuoi provare questa strada prima di disdire :mc:

Sono situazioni sculate per fortuna sono rare :doh:

Il fax l'ho fatto e ho anche segnalato la cosa ad un manager di Tiscali che conosco.
Disdire un pò mi rode perchè Tiscali è un'azienda della mia terra...però non posso nemmeno pagare per un disservizio costante. :muro:
Ora butto un occhio anche a questo servizio dell'aduc. :)

attackment
25-03-2009, 23:22
Eh no,io l'isp lo giudico perchè non è in grado di darmi un servizio decente da anni oramai...da quando sono in SA non ho MAI avuto una linea stabile...in WS era una roccia...si vede che un pò di colpa ce l'hanno pure loro.
La dipedente in questione poi se sarà nelle mie possibilità farò di tutto affinchè risponda della sua maleducazione.
Io le disconnessioni ce le ho da anni e anni...alla lunga uno si stufa. :rolleyes:

provato tutto il provabile? il tuo impianto, router ecc?
ti capisco per fortuna mia dopo tante insistenze hanno capito

Il fax l'ho fatto e ho anche segnalato la cosa ad un manager di Tiscali che conosco.
Disdire un pò mi rode perchè Tiscali è un'azienda della mia terra...però non posso nemmeno pagare per un disservizio costante. :muro:
Ora butto un occhio anche a questo servizio dell'aduc. :)

prova un po e vedi come va

Puddo
26-03-2009, 00:56
provato tutto il provabile? il tuo impianto, router ecc?
ti capisco per fortuna mia dopo tante insistenze hanno capito



prova un po e vedi come va

Provato TUTTO,la mia linea è OTTIMA...considera che con l'snr target a 12 aggancio dai 17 ai 18 mega...se non è una buona linea la mia!!
Il problema sta solo che ad ogni fluttuazione dell'snr TAC,rinegozia la portante e cade la linea.
Basterebbe impostare un target solo per la negoziazione iniziale...lasciando poi che questo cmnq fluttui a piacimento durante la connessione....così com'è impostato (mi è parso di capire) sulle rare linee con target a 6. :)

utopics87
26-03-2009, 06:32
Ho richiesto il passaggio a Tiscali e mi è arrivata una email con la password per accedere all'area clienti ma come username cosa devo usare?

zabb
26-03-2009, 06:56
Ho richiesto il passaggio a Tiscali e mi è arrivata una email con la password per accedere all'area clienti ma come username cosa devo usare?

l'email che hai scelto.

es. topolino@tiscali.it :D

utopics87
26-03-2009, 06:58
non l'ho scelta l'email perchè il contratto l'ho fatto per telefono

zabb
26-03-2009, 07:12
non l'ho scelta l'email perchè il contratto l'ho fatto per telefono

mah.. stano :confused:

due mie amici che hanno fatto via telefono la registrazione, hanno scelto la mail... prova a sentire il 130 :stordita:

utopics87
26-03-2009, 07:23
Ho risolto. Ho inserito il numero identificativo cliente che mi hanno inviato mia email come username

Grazie cmq

ggetto
26-03-2009, 10:48
"Quote:
Originariamente inviato da Kalua
io sono in attesa di poter provare in prestito da un amico questo ATA81022 dopodichè se la prova avrà esito positivo ho intenzione di fare la number portability del mio numero da fastweb ad eutelia"

ci avevo pensato in passato ma visto che c'è il codice di migrazione passo a tiscali

ti spiegheresti in modo dettagliato
il codice di migrazione viene dato da altro operatore ISP per il nuovo ma per linee ADSL
ora da quel che ho capito kalua vorrebbe utilizzare l'adsl in questione di Tiscali con un servizio Eutelia in VoIP tramite l'ata.
avrebbe così una linea solo dati 20M Tiscali con telefonia VoIP annessa con Eutelia.
penso che questo sia il massimo del profilo ADSL con il minimo costo per le telefonate.

Puddo
26-03-2009, 11:53
ti spiegheresti in modo dettagliato
il codice di migrazione viene dato da altro operatore ISP per il nuovo ma per linee ADSL
ora da quel che ho capito kalua vorrebbe utilizzare l'adsl in questione di Tiscali con un servizio Eutelia in VoIP tramite l'ata.
avrebbe così una linea solo dati 20M Tiscali con telefonia VoIP annessa con Eutelia.
penso che questo sia il massimo del profilo ADSL con il minimo costo per le telefonate.

Io sono esattamente in questa situazione. :)
Una volta passato in SA con Tiscali (sin dalla 12 mega poi diventata 24) ho richiesta la portabilità ad Eutelia Voip e ho quindi disdetto il servizio di fonia Telecom senza più pagare il canone.
Il tutto gestito da un Draytek 2700VG. :)
Considerando che poi il telefono fisso viene usato pochissimo (una ricarica da 10€ mi è durata più di un anno solare!!) il risparmio è notevole e si ha (quando funziona!!:rolleyes: )la migliore offerta adsl possibile al momento. ;)

Puddo
26-03-2009, 13:53
Vi aggiorno ancora...oggi mi hanno segato la portante a 16mb...tentativo già eseguito in passato che non aveva risolto assolutamente nulla.
Ho mandato un altro fax dove cerco di spiegarmi meglio...avranno recepito???:stordita: :doh:
Vabbè prendiamola a ridere....male che vada mi farò dato un numero diretto di qualche tecnico e tenterò l'ultima carta di risolvere tramite conoscenze....ribadisco che però dover trovare "l'aggancio" per avere un servizio che pago regolarmente ha davvero del grottesco. :D

ggetto
26-03-2009, 14:28
il risparmio è notevole e si ha (quando funziona!!:rolleyes: )la migliore offerta adsl possibile al momento. ;)
perfetto, come avevo immaginato.
ma perchè dici quando funzione?
per disservizi Eutelia, oppure per disservizi Tiscali.

Puddo
26-03-2009, 14:32
perfetto, come avevo immaginato.
ma perchè dici quando funzione?
per disservizi Eutelia, oppure per disservizi Tiscali.

Tiscali ovviamente...Eutelia ha avuto solo qualche problema di gioventù quando ancora il servizio voip si chiamava Skypho,ora è perfetto. :)
Invece l'adsl cade di continuo...rendendo di fatto anche il servizio voip alquanto ballerino...valuta bene se ci siano altri gestori adsl in zona..che ti offrano una adsl senza canone...Tiscali ultimamente sta dando parecchie grane,soprattutto sul fronte stabilità della linea. :)

zabb
26-03-2009, 17:08
a chi potesse interessare, ho fatto delle prove agganciando due diverse portanti:
quella agganciata normalmente che era intorno ai 19900/995 e poi quella agganciata forzando, credo al massimo, da telnet l'snr - in questo caso 23150/998.

Ho fatto delle prove di scaricamento file debian ed effettivamente ho notato la differenza, cosa che qualche giorno fa mi pareva non esserci.

3 file in scaricamento, con 5 misurazioni ogni 10 secondi circa :D

Nel primo caso:
1568, 1641, 1531, 1606, 1598 => media 1588 [KB/s]
Secondo caso:
2273, 2282, 2222, 2258, 2269 => media 2260 [KB/s]

una bella differenza :eek:

FabryHw
26-03-2009, 19:27
a chi potesse interessare, ho fatto delle prove agganciando due diverse portanti:
quella agganciata normalmente che era intorno ai 19900/995 e poi quella agganciata forzando, credo al massimo, da telnet l'snr - in questo caso 23150/998.

Ho fatto delle prove di scaricamento file debian ed effettivamente ho notato la differenza, cosa che qualche giorno fa mi pareva non esserci.

3 file in scaricamento, con 5 misurazioni ogni 10 secondi circa :D

Nel primo caso:
1568, 1641, 1531, 1606, 1598 => media 1588 [KB/s]
Secondo caso:
2273, 2282, 2222, 2258, 2269 => media 2260 [KB/s]

una bella differenza :eek:

C'è cmq qualcosa che non va ed i tuoi valori non sono legati alla portante.

Hai guadagnato 3.2 Mbit di portante quindi al max il tuo download poteva aumentare di 406KB/s, tu sei salito di 672KB/s e questo significa che a 19900 andavi meno del possibile.

Cmq a 19900 teoricamente si ha (se consideriamo 1 byte = 8 bit, anche se in telecomunicazioni ho sentito spesso fare il calcolo 1 byte buono ogni 10 bit) che puoi arrivare a 2487KB/s.
Togli anche il giusto override di comunicazione ma cmq i 2000KB/s li devi superare se connesso a 19900.
Mentre a 23150 devi superare i 2400-2500KB/s (il teorico max, senza considerare l'override è sui 2893 KB/s)

IcA
26-03-2009, 19:43
Per chi oggi prende portante al massimo ma scarica a lumaca
...postate sempre nello stesso topic:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1932021

zabb
26-03-2009, 22:06
C'è cmq qualcosa che non va ed i tuoi valori non sono legati alla portante.


Se... ora non posso riprovare perchè sto scaricando una cosa che mi serve, ma quando ho finito riprovo.

Losca... non avevo calcolato li per li, effettivamente quando è sui 19000 scarica sotto quanto dovrebbe, anche se qualcosa sotto mi pare me l'abbia sempre fatto.
Cosa strana perchè da quando ho tiscali, ha praticamente sempre funzionato la regolina del "togli il 20% alla portate e dividendo per 8 ottieni la velocità".

Quello che volevo capire dalla prova era questo, forzando il router ad agganciare una portante maggiore, se ne guadagna in termini di velocità o è solo un numero maggiore che non porta cambiamenti in termini pratici?

********

Altra cosa per me nuova, ho notato che il router per conto suo a volte mi cambia anche se di poco i valori della portante (ora l'up è a 1005 :D) ma la connessione non si è mai interrotta... :confused: è normale?

FabryHw
26-03-2009, 23:19
Quello che volevo capire dalla prova era questo, forzando il router ad agganciare una portante maggiore, se ne guadagna in termini di velocità o è solo un numero maggiore che non porta cambiamenti in termini pratici?

********

Altra cosa per me nuova, ho notato che il router per conto suo a volte mi cambia anche se di poco i valori della portante (ora l'up è a 1005 :D) ma la connessione non si è mai interrotta... :confused: è normale?

Si se cambia la portante (ed essa sale) su linee senza strozzature sw (perché c'è qualche ripartitore di traffico per soddisfare tutte le utenze collegate) allora sale (e linearmente) la velocità di download.

Per la seconda parte potrebbe essere questo:

Seamless Rate Adaptation

Significa: adattamento di velocità senza giunzioni. Questa modalità riguarda esclusivamente le connessioni ADSL2/2+.
Essa consente al modem di variare la velocità della connessione mentre questa è attiva senza alcuna interruzione del servizio o errori di bit.
Semplicemente, il modem rileva le variazioni delle condizioni della linea, per esempio a causa di una congestione del traffico di dati o di un interferenza , ed adatta la velocità dei dati alla nuova condizione del canale in maniera totalmente trasparente per l'utente.
[fonte: http://www.dslforum.org]
E' indispensabile che tale modalità sia supportata dal DSLAM del provider a cui ci si collega.
L'impostazione predefinita è abilitata.

zabb
27-03-2009, 06:29
Seamless Rate Adaptation




Ah, credevo che il rate adaptive funzionasse solo al momento dell'allineamento e non durante le connessioni. :)

edit. ho riverificato... :muro:

portante normalmente agganciata: 20234/990 kbps
dato medio: 1572 kb/s

portante agganciata riducendo di 1/4 l'snr (2 dB): 20234/990 kbps
dato medio: 2247 kb/s

cosa può avere :mc:

ggetto
27-03-2009, 11:29
Tiscali ovviamente...Eutelia ha avuto solo qualche problema di gioventù quando ancora il servizio voip si chiamava Skypho,ora è perfetto. :)
Invece l'adsl cade di continuo...rendendo di fatto anche il servizio voip alquanto ballerino...valuta bene se ci siano altri gestori adsl in zona..che ti offrano una adsl senza canone...Tiscali ultimamente sta dando parecchie grane,soprattutto sul fronte stabilità della linea. :)
dispongo attualmente di linea stabile con Tiscali anche se sono sicuro che i problemi, se presenti, si evidenzieranno con il servizio VoIP.
non comprendo però il tuo consiglio di valutare isp che offrano adsl senza canone.
intendi a consumo, o altro...

Puddo
27-03-2009, 11:34
dispongo attualmente di linea stabile con Tiscali anche se sono sicuro che i problemi, se presenti, si evidenzieranno con il servizio VoIP.
non comprendo però il tuo consiglio di valutare isp che offrano adsl senza canone.
intendi a consumo, o altro...

Verifica il log del tuo router,se ci sono disconnessioni (di cui magari adesso manco ti accorgi) allora col voip potresti avere noie.
Per canone intendevo il canone Telecom,la stessa Eutelia adesso offre l'adsl 20 mega senza pagare il canone Telecom...ma bisogna vedere se sei coperto. :)

IcA
27-03-2009, 12:21
Ho risolto. Ho inserito il numero identificativo cliente che mi hanno inviato mia email come username

Grazie cmq


Cmq di solito è "cognome.nome@tiscali.it"
in caso di omonimo "cognome.nome1@tiscali.it"
:)

DomFel
02-04-2009, 14:20
AIUTO!!! Visto che non sto scaricando una ceppa, mica mica stiamo diventando come Fastweb con l'IP Sharing?!???

You want to download the following file:

http://rapidshare.com/files/216487715/Vista_R221.exe | 34582 KB

Your IP address 84.220.xx.xx is already downloading a file. Please wait until the download is completed.

Premium members can download any number of files simultaneously. Become a Premium member now. The download will be available shortly.

OldBlackEagle
02-04-2009, 16:05
AIUTO!!! Visto che non sto scaricando una ceppa, mica mica stiamo diventando come Fastweb con l'IP Sharing?!???
Carissimo DomFel, è risaputo che esistono programmini (truffaldini) che prendono per il :ciapet: RapidShare, e permettono (a chi li usa) scaricamenti infiniti (senza attesa)... :D Sei soltanto rimasto vittima di uno di questi furbacchioni!!! Comunque dopo 15 o 30 Minuti, sei automaticamente riabilitato a scaricare Free da RapidShare


Saluti...

Pcweb
05-04-2009, 13:23
Ciao a tutti :)

Scusate, ma le varie discussioni sul VOIP Tiscali sono morte ? ho postato sui 'vecchi' usuali Topic ma non risponde nessuno e i mex presenti sono vecchissimi. Ci sono nuove discussioni che non ho trovato ?

PS :
Da una sett circa il mio IP è cambiato da 84.xxx a 82.xxx
e da allora sono iniziati i problemini voce che qui nn posso dire in quanto OT

ADSL sempre perfetta invece.

Grazie e scusate il post intrusione :cool:

ggetto
07-04-2009, 09:34
Ciao a tutti :)

Scusate, ma le varie discussioni sul VOIP Tiscali sono morte ? ho postato sui 'vecchi' usuali Topic ma non risponde nessuno e i mex presenti sono vecchissimi. Ci sono nuove discussioni che non ho trovato ?

PS :
Da una sett circa il mio IP è cambiato da 84.xxx a 82.xxx
e da allora sono iniziati i problemini voce che qui nn posso dire in quanto OT

ADSL sempre perfetta invece.

Grazie e scusate il post intrusione :cool:
non comprendo.
hai solo adsl 20M con tiscali e utilizzi VoIP con altro operatore?

OldBlackEagle
07-04-2009, 16:27
Ciao a tutti :)

Scusate, ma le varie discussioni sul VOIP Tiscali sono morte ? ho postato sui 'vecchi' usuali Topic ma non risponde nessuno e i mex presenti sono vecchissimi. Ci sono nuove discussioni che non ho trovato ?

PS :
Da una sett circa il mio IP è cambiato da 84.xxx a 82.xxx
e da allora sono iniziati i problemini voce che qui nn posso dire in quanto OT

ADSL sempre perfetta invece.

Grazie e scusate il post intrusione :cool:I cambi di IP sono normali, perchè dipendono dal Gateway che agganci al momento della Connessione ADSL. Se hai problemi sulla Banda Fonica VoIP (PIRELLI), allora potrebbe essere un problema Hardware (o Software inteso come Firmware) del Tuo Modem/Router. Ti consiglio di richiedere una verifica Tecnica al numero verde dedicato ai clienti Voce, eventualmente dopo fatti cambiare il PIRELLONE... Dopo qualche anno un Modem/Router, può anche andare in pensione!!! :D


Saluti...

Pcweb
07-04-2009, 20:05
hai solo adsl 20M con tiscali e utilizzi VoIP con altro operatore?

No no, tutto con Tiscali (dal 2006) col 'buon vecchio' Pirellozzo ;)

I cambi di IP sono normali, perchè dipendono dal Gateway che agganci al momento della Connessione ADSL. Se hai problemi sulla Banda Fonica VoIP (PIRELLI), allora potrebbe essere un problema Hardware (o Software inteso come Firmware) del Tuo Modem/Router[...] eventualmente dopo fatti cambiare il PIRELLONE

Ciao OLD ! e grazie per il tuo sempre valido supporto :)
Cmq in questi gg sembra svanito il problema... :sperem:

L' IP lo so che lo aggancia al momento del riavvio router magari e della connessione che becchi. Cmq devono avermi spostato, io da mesi (dopo avermi risolto un problema dati) avevo l'84.xxx , ora ogni volta riaggancia l' 82.xxx e mi visualizza su Cagliari e non più sul nodo di Milano. Ad ogni modo vedo che non mi stà dando fastidio, era solo una coincidenza quando ho postato. Il FW è sempre l' 1.11H e come già detto in passato... mi han cambiato almeno 3 Pirelli durante i disagi, ora ho questo dall'inizio anno (ne ho tenuto solo 1 di scorta, gli altri li ho rispediti o creavo un negozio :D , notare che non ho mai chiesto io il cambio :p ... tanto poi si è scoperto funzionassero tutti, era colpa della centrale :fagiano: ).

Grazie ancora di tutto.
Buona Pasqua

OldBlackEagle
08-04-2009, 18:51
Grazie ancora di tutto.
Buona PasquaGrazie a Te! Auguri di una Santa Pasqua... :mano:


Saluti...

cianuro
17-04-2009, 22:32
Grazie a Te! Auguri di una Santa Pasqua... :mano:


Saluti...

Ciao OBE, finalmente dal sito tiscali.it mi dice che sono coperto per "Adsl2+ Professional/Business".
Ora il problema è che ho ancora un mese e mezzo di contratto, già pagato, con "NGI mini" che ho sottoscritto in attesa di Tiscali:muro: e vorrei togliermeli dalle oo :D.

E' possibile da subito sottoscrivendo un nuovo contratto con Tiscali?

Grazie mille

utopics87
17-04-2009, 22:54
Ciao OBE, finalmente dal sito tiscali.it mi dice che sono coperto per "Adsl2+ Professional/Business".
Ora il problema è che ho ancora un mese e mezzo di contratto, già pagato, con "NGI mini" che ho sottoscritto in attesa di Tiscali:muro: e vorrei togliermeli dalle oo :D.

E' possibile da subito sottoscrivendo un nuovo contratto con Tiscali?

Grazie mille

Fossi in te aspetterei in modo da non perdere il mese già pagato

Nel contratto di NGI:

2. DURATA DEL CONTRATTO. RECESSO.
2.1 Il Contratto del servizio F5 3 (tre) mesi avrà durata minima di 3 (tre) mesi a decorrere dalla data
della sua attivazione. Il Contratto del servizio F5 1 (un) anno avrà durata minima di un anno a
decorrere dalla data della sua attivazione. Il Contratto del servizio F5 3 (tre) mesi sarà rinnovato
tacitamente per altri 3 (tre) mesi e il contratto del servizio F5 1 (un) anno sarà rinnovato
tacitamente per un altro anno, salvo disdetta da comunicarsi attraverso la propria Area Cliente con
un preavviso di almeno due mesi prima della scadenza.

2.3 Qualora il Cliente che ha pagato il servizio con pagamento bimestrale, per qualsiasi motivo,
intenda recedere dal presente Contratto in un momento antecedente la scadenza del periodo
contrattuale in corso, dovrà versare a NGI, a titolo di corrispettivo per il recesso, una somma pari
all'ammontare dei corrispettivi mensili fissi residui ed attualizzati al momento del recesso in base alla
media percentuale del tasso EURIBOR (lettera 1 mese) del mese precedente rispetto a quello in cui
avviene il recesso. Il recesso deve esercitarsi a mezzo di lettera raccomandata A/R ed il corrispettivo
di cui sopra dovrà essere corrisposto a NGI nei modi e nei termini dalla stessa indicati.

cianuro
17-04-2009, 23:10
Fossi in te aspetterei in modo da non perdere il mese già pagato

Nel contratto di NGI:

2. DURATA DEL CONTRATTO. RECESSO.
2.1 Il Contratto del servizio F5 3 (tre) mesi avrà durata minima di 3 (tre) mesi a decorrere dalla data
della sua attivazione. Il Contratto del servizio F5 1 (un) anno avrà durata minima di un anno a
decorrere dalla data della sua attivazione. Il Contratto del servizio F5 3 (tre) mesi sarà rinnovato
tacitamente per altri 3 (tre) mesi e il contratto del servizio F5 1 (un) anno sarà rinnovato
tacitamente per un altro anno, salvo disdetta da comunicarsi attraverso la propria Area Cliente con
un preavviso di almeno due mesi prima della scadenza.

2.3 Qualora il Cliente che ha pagato il servizio con pagamento bimestrale, per qualsiasi motivo,
intenda recedere dal presente Contratto in un momento antecedente la scadenza del periodo
contrattuale in corso, dovrà versare a NGI, a titolo di corrispettivo per il recesso, una somma pari
all'ammontare dei corrispettivi mensili fissi residui ed attualizzati al momento del recesso in base alla
media percentuale del tasso EURIBOR (lettera 1 mese) del mese precedente rispetto a quello in cui
avviene il recesso. Il recesso deve esercitarsi a mezzo di lettera raccomandata A/R ed il corrispettivo
di cui sopra dovrà essere corrisposto a NGI nei modi e nei termini dalla stessa indicati.

scusa ma ho omesso di dire che la raccom. l'ho spedita dopo pochi giorni dall'attivazione della linea nella speranza di vedermi restituiti i danari:muro:

quindi detto questo ho speranze?

OldBlackEagle
18-04-2009, 15:30
... ho ancora un mese e mezzo di contratto, già pagato, con "NGI mini" che ho sottoscritto in attesa di Tiscali:muro: e vorrei togliermeli dalle oo :D.

E' possibile da subito sottoscrivendo un nuovo contratto con Tiscali? Fai richiesta di una nuova attivazione Adsl Aziendale Tiscali, una ventina di giorni prima della scadenza del precedente contratto. Dovrebbero essere sufficienti per non perdere un solo giorno di connessione. Comunque nessuno Ti vieta di farlo da subito... Perderesti soltanto l'importo già pagato del precedente contratto Adsl...


Saluti...

cianuro
18-04-2009, 19:35
Ti ringrazio... corro subito a fare il contratto NGI mini è veramente scandalosa:eek:

Kalua
19-04-2009, 11:49
Salve a tutti, dopo un certo periodo senza disconnessioni, la mia adsl adesso da circa 10 gg ha ricomniciato a disconnettere periodicamente,
circa 2 volte al giorno mi cade la portante per poi esser riagganciata immediatamente, il noise margin non è basso come in passato..
questa cosa sta accadendo solo a me o anche altri hanno riscontrato tale problema ultimamente ? Grazie

avevo supposto erroneamente che potesse essere la funzione del router "Seamless Rate Adaptation" a creare problemi e quindi l'avevo disabilitata.. ma cade ugualmente...

cianuro
19-04-2009, 12:08
Fai richiesta di una nuova attivazione Adsl Aziendale Tiscali, una ventina di giorni prima della scadenza del precedente contratto. Dovrebbero essere sufficienti per non perdere un solo giorno di connessione. Comunque nessuno Ti vieta di farlo da subito... Perderesti soltanto l'importo già pagato del precedente contratto Adsl...


Saluti...

ho problemi nella procedura online...mi s'intoppa su "intestatario del conto" e nome e cognome dell'amministratore:confused: :muro:

alefdiakonos
19-04-2009, 12:40
ho problemi nella procedura online...mi s'intoppa su "intestatario del conto" e nome e cognome dell'amministratore:confused: :muro:

Leggi con attenzione queste FAQ:

http://business.tiscali.it/prodotti/popup/sottoscrizione_adsl_voip_online.html

Qualora fossi ancora in panne, manda un fax:

800.910.032

Oppure scrivi a:

online@tiscalibusiness.it

cianuro
19-04-2009, 15:54
Leggi con attenzione queste FAQ:

http://business.tiscali.it/prodotti/popup/sottoscrizione_adsl_voip_online.html

Qualora fossi ancora in panne, manda un fax:

800.910.032

Oppure scrivi a:

online@tiscalibusiness.it

ti ringrazio, ho mandato mail speriamo bene:(

cianuro
20-04-2009, 13:28
ti ringrazio, ho mandato mail speriamo bene:(

mi quoto per dire che ho sottoscritto adsl professional 2+.

mi è costata un po...speriamo bene:)

OldBlackEagle
27-04-2009, 11:24
mi quoto per dire che ho sottoscritto adsl professional 2+.

mi è costata un po...speriamo bene:)Fatti sentire quando sei attivo, così Ti aiutiamo a configurare bene il tutto...


Saluti...

utopics87
27-04-2009, 11:27
Dal sito Tiscali sono scomparse le offerte ufficio. Ora ci sono solo quelle dedicate ai privati e alle aziende (http://business.tiscali.it/) e quest'ultime sono state scontate di tanto

OldBlackEagle
28-04-2009, 08:28
questa cosa sta accadendo solo a me o anche altri hanno riscontrato tale problema ultimamente ? Grazie

avevo supposto erroneamente che potesse essere la funzione del router "Seamless Rate Adaptation" a creare problemi e quindi l'avevo disabilitata.. ma cade ugualmente...Forse sarebbe meglio se postassi la Tua attuale configurazione ADSL, Modulazione, Encapsulation, PPP e tutto il resto. Così diamo una controllata generale alle Tue impostazioni...


Saluti...

Kalua
28-04-2009, 12:12
Forse sarebbe meglio se postassi la Tua attuale configurazione ADSL, Modulazione, Encapsulation, PPP e tutto il resto. Così diamo una controllata generale alle Tue impostazioni...


Saluti...

Ciao Old e come sempre grazie per l'interessamento ;)
lo ha appena rifatto, dopo circa 40 ore continuate che stavano per illudermi è caduta nuovamente alle 12:00.....

allora i settaggi sul router sono sempre i soliti non ho cambiato quasi nulla dai primi giorni che chiesi consiglio, e cioè:

Incapsulamento PPPoE, Metodo di multiplazione LLC, VPI 8, VCI 35,
DSL Mode Multimode, MTU 1492

un particolare, quando mi attivarono la 20mb se ricordi Old.. avevo il problema che non reggevo portanti sopra i 12/13 mb per via della distanza dalla centrale e del snr troppo basso, mi fecero provare il profilo 10/1 in fast e tutto si risolse, ho visto sessioni di pppoe anche da 300 ore senza disconnessioni o altro, adesso invece mi sembra che il problema sia l'inverso, e cioè col snr che sale oltre i 6/7 mi sembra di cominciare ad avere i problemi, l'ultima sessione ad esempio quella da circa 40 ore avevo il snr sempre intorno ai 3/3.5 quando ho visto che stava rinegoziando il snr invece era di circa 6.5.. adesso ho abbassato io il snr tramite l'opzione del firmware per capire se è corretta la mia intuizione oppure no...

/usr/sbin/adslctl: ADSL driver and PHY status
Status: ShowtimeRetrain Reason: 1
Channel: FAST, Upstream rate = 919 Kbps, Downstream rate = 10239 Kbps
Link Power State: L0
Mode: ADSL2+
Channel: Fast
Trellis: U:ON /D:ON
Line Status: No Defect
Training Status: Showtime
Down Up
SNR (dB): 6.1 10.0
Attn(dB): 44.5 22.5
Pwr(dBm): 0.0 12.6
Max(Kbps): 11592 928
Rate (Kbps): 10239 919
G.dmt framing
K: 255(0) 28
R: 0 0
S: 1 1
D: 1 1
ADSL2 framing
MSGc: 75 12
B: 254 27
M: 1 1
T: 1 4
R: 0 0
S: 0.7937 0.9655
L: 2570 232
D: 1 1
Counters
SF: 1809 1710
SFErr: 2 1
RS: 0 0
RSCorr: 0 0
RSUnCorr: 0 0

HEC: 2 0
OCD: 0 0
LCD: 0 0
Total Cells: 709606 63103
Data Cells: 25 27
Drop Cells: 7067
Bit Errors: 0 0

ES: 45915 1
SES: 974 0
UAS: 893 19
AS: 30

INP: 0.00 0.00
PER: 16.07 17.37
delay: 0.19 0.24
OR: 40.31 8.28

Bitswap: 1 2

Total time = 1 days 17 hours 4 min 35 sec
SF = 35665835
CRC = 155376
LOS = 11
LOF = 99
ES = 45915
Latest 1 day time = 17 hours 4 min 35 sec
SF = 3776795
CRC = 9695
LOS = 1
LOF = 9
ES = 5741
Latest 15 minutes time = 4 min 35 sec
SF = 13538
CRC = 9
LOS = 0
LOF = 0
ES = 7
Previous 15 minutes time = 15 min 0 sec
SF = 55395
CRC = 42
LOS = 0
LOF = 0
ES = 34
Previous 1 day time = 24 hours 0 sec
SF = 5330152
CRC = 10249
LOS = 0
LOF = 0
ES = 6473
15 minutes interval [-30 min to -15 min] time = 15 min 0 sec
SF = 55272
CRC = 262
LOS = 0
LOF = 0
ES = 202
15 minutes interval [-45 min to -30 min] time = 15 min 0 sec
SF = 55395
CRC = 273
LOS = 0
LOF = 0
ES = 186
15 minutes interval [-60 min to -45 min] time = 15 min 0 sec
SF = 43803
CRC = 588
LOS = 1
LOF = 9
ES = 84
Showtime Drop Reason: 1
Last Retrain Reason: 1

OldBlackEagle
02-05-2009, 18:09
Incapsulamento PPPoE, Metodo di multiplazione LLC, VPI 8, VCI 35,
DSL Mode Multimode, MTU 1492
...
avevo il problema che non reggevo portanti sopra i 12/13 mb per via della distanza dalla centrale e del snr troppo basso, mi fecero provare il profilo 10/1 in fast e tutto si risolse, ho visto sessioni di pppoe anche da 300 ore senza disconnessioni o altro, adesso invece mi sembra che il problema sia l'inverso, e cioè col snr che sale oltre i 6/7 mi sembra di cominciare ad avere i problemi, l'ultima sessione ad esempio quella da circa 40 ore avevo il snr sempre intorno ai 3/3.5 quando ho visto che stava rinegoziando il snr invece era di circa 6.5.. adesso ho abbassato io il snr tramite l'opzione del firmware per capire se è corretta la mia intuizione oppure no...

/usr/sbin/adslctl: ADSL driver and PHY status
Status: ShowtimeRetrain Reason: 1
Channel: FAST, Upstream rate = 919 Kbps, Downstream rate = 10239 Kbps
Link Power State: L0
Mode: ADSL2+
Channel: Fast
Trellis: U:ON /D:ON
Line Status: No Defect
Training Status: Showtime
Down Up
SNR (dB): 6.1 10.0
Attn(dB): 44.5 22.5
Pwr(dBm): 0.0 12.6
Max(Kbps): 11592 928
Rate (Kbps): 10239 919
Una Linea ADSL2+ cade se l'oscillazzione dell'SNR MARGIN è eccessivamente alta nell'unità di tempo (oscillazioni da ± 5 dBi sono Troppi). Il Modem/Router perde il sincronismo più facilmente quando una Linea è rumorosa... Quando l'SNR MARGIN è costante nel tempo, anche mantenendo valori medio/bassi, allora la connessione rimarrà più stabile nel tempo. Se la Tua connessione nell'arco della giornata oscilla così tanto è semplicmente disturbata da un eccessivo Rumore!!! :muro:


Saluti...

cianuro
03-05-2009, 08:46
Buongiorno a tutti, stamane arrivo in ufficio abellapposta, sono le 9.43 now, per provare la connex. Questi sono i risultati...
http://www.speedtest.net/result/465290584.png
Premesso che non ho ottimizzato nulla xchè aspetto che OBE mi dia una mano sono abbastanza soddisfatto l'unica cosa che mi fa specie è il ping c'è speranza di migliorarlo?
Buona Santa domenica

pierodj
03-05-2009, 08:53
in ufficio di domenica? :eek: :D

comunque per il ping testalo sempre dal prompt dei comandi, quello dello speedtest non è affidabile ;)

cianuro
03-05-2009, 09:00
in ufficio di domenica? :eek: :D

comunque per il ping testalo sempre dal prompt dei comandi, quello dello speedtest non è affidabile ;)

:O quando il lavoro chiama:D Piccolo aggiornamento:)

http://img141.imageshack.us/img141/8259/tiscali030508.jpg

cianuro
03-05-2009, 09:17
in ufficio di domenica? :eek: :D

comunque per il ping testalo sempre dal prompt dei comandi, quello dello speedtest non è affidabile ;)


manco a dirlo che avevi ragione...da 33 a 35ms su server maya e 43 fissi su kplay.de.

da foggia mi sembra ottimo:D speriamo tenga

cianuro
05-05-2009, 08:16
http://www.speedtest.net/result/466668332.png:D

OldBlackEagle
08-06-2009, 14:43
http://www.speedtest.net/result/466668332.png:DSembra incredibile, ma questo Thread ha cessato improvvisamente di sottoscrivere richieste di aiuto... :D

Benvenuti nel Fantastico Tiscali World... ;) ;)


Saluti...
__________________

Scudetto all'Inter, con Milan, Juventus e Roma a "Zeru Tituli" (Josè Mourinho)

cianuro
09-06-2009, 15:14
:D sarà mica colpa mia?:O

OBE ho una domanda a cui spero tu possa rispondere, con il mio contratto business pro 2+ ho la porta 5060 sip bloccata?

Grazie

OldBlackEagle
09-06-2009, 18:42
:D sarà mica colpa mia?:O

OBE ho una domanda a cui spero tu possa rispondere, con il mio contratto business pro 2+ ho la porta 5060 sip bloccata?

GrazieNoi mi risulta. Presumo Tu abbia un problema di configurazione (non corretta) sul Tuo Modem/Router...


Saluti...
__________________

Scudetto all'Inter, con Milan, Juventus e Roma a "Zeru Tituli" (Josè Mourinho)

cianuro
09-06-2009, 18:53
Noi mi risulta. Presumo Tu abbia un problema di configurazione (non corretta) sul Tuo Modem/Router...


Saluti...
__________________

Scudetto all'Inter, con Milan, Juventus e Roma a "Zeru Tituli" (Josè Mourinho)

No per fortuna nessun problema, ti ho fatto questa domanda perchè vorrei acquistare un telefono voip e vorrei evitare cazz...;)

Fenriz
10-06-2009, 23:08
Ciao,

Da settimana scorsa ho installato steam, comprando l'orange box ma ho un sacco di problemi con il packet loss.

Come vedete in questo screenshot, http://img189.imageshack.us/img189/2346/dedust20007a.jpg

Il mio ping e buono cmq con questo packet loss non si puo giocare.

Un po di info sul mio sistema:
PSU: Corsair TX650Watt
Mother board: Asus M4A97T Deluxe
Processor: AM3 Phenom II x4 955 Black Edition 3,2Ghz
Memory: Corsair XMS3 2x2gb 1600mhz DDR3
Hard drive: Barracuda 7200.11 1TB 7200 32MB SATA2
GPU: XFX Geforce 8800GTS 512mb

OS: Windows 7 RC x64

ISP: Tiscali 24/1mbit

Volevo sapere se altri utenti Tiscali hanno avuto problemi di questo tipo con steam.

A proposito, ho perso 15€ per parlare con qualche tecnico Tiscali che mi ha disconnesso/riconnesso 20 volte senza nessun risultato.

Grazie.

/Johan

FabryHw
11-06-2009, 16:25
Si sa più nulla sulle novità Tiscali di Primavera ?

Se non sbaglio era roba tipo Annex M, forse VDSL2, ed altre offerte commerciali, che dovevano uscire (forse) in primavera, ma ormai siamo quasi in estate e nulla si è più saputo.

OldBlackEagle
11-06-2009, 22:54
Si sa più nulla sulle novità Tiscali di Primavera ?

Se non sbaglio era roba tipo Annex M, forse VDSL2, ed altre offerte commerciali, che dovevano uscire (forse) in primavera, ma ormai siamo quasi in estate e nulla si è più saputo.Le Vacche sono troppo magre per Tutti!!! Non è un buon periodo per l'uscita di Offerte innovative... :muro:



Saluti...
__________________

Scudetto all'Inter, con Milan, Juventus e Roma a "Zeru Tituli" (Josè Mourinho)

kiokk
25-06-2009, 22:46
ciao a tutti volevo chiedervi una cosa:
ho cambiato il mio contratto tiscali 12 mega e son passato alla 20 mega ( reali 16 / 17 mega ) da un annetto circa ma solo ora mi sono accorto :muro: :muro: che sulla fattura online mi fanno pagare 49,92 euro + l' IVA di 9,98 per un totale di 59,90 euro a bimestre.
la domanda è se la fattura è corretta, quindi l'offerta di 24,95 euro al mese era senza IVA oppure c'è qualcosa che non quadra :(

vi ringrazio in anticipo ciao

OldBlackEagle
25-06-2009, 23:44
la domanda è se la fattura è corretta, quindi l'offerta di 24,95 euro al mese era senza IVA oppure c'è qualcosa che non quadra :(
La 20 Mega Aziendale è IVA ESCLUSA: http://business.tiscali.it/adsl/prodotti/tc/adsl_professional/

La 20 Mega Residenziale è IVA INCLUSA: http://abbonati.tiscali.it/adsl/prodotti/tc/20mega/


Saluti...
__________________

Scudetto all'Inter, con Milan, Juventus e Roma a "Zeru Tituli" (Josè Mourinho)

kiokk
26-06-2009, 00:22
ciao io ho un contratto residenziale..... quindi mi stanno facendo pagare di più ??
dovrei pagare 49,90 euro a bimestre ??? :help:
grazie

allex71
26-06-2009, 20:30
ho chiesto al supporto tecnico a pagamento se era possibile provare la 20M "un pò"senza specificare il margine temporale e lui mi ha detto che non c'era alcun problema,a distanza di ore dal test ho ancora la 20M,non è che se non mi faccio più sentire si dimenticano di me e rimango con la 20M pagando per una 8M?(:D :D ).
ragazzi mi autoquoto,a febbraio su vostro suggerimento avendo una 8M/dati avevo chiamato il numero 892.130 per fare un test sulla 20M che è durato da febbraio a oggi!!chiaramente avevo la 20M e pagavo per una 8M:D ,oggi ho acceso il router e mi ritrovo una 8166kbps/604 con attenua 24 e snr 8 in down,che è successo??mi hanno rimesso la 8M ma con un snr di 8 quando con la prima 8M l'snr era 25.....è possibile che dopo 4mesi si sono accorti?voi che fareste?mi conviene richiamare l'892.130 fingendo di avere una 20M e chiedendo di rimettermi i valori della 20M?

DomFel
27-06-2009, 00:42
Ragazzi, capisco le ultime difficolta' economiche in casa Tiscali, ma pare che arrivati a 24mb con adsl2+ si sono fermati tutti (tranne qualche fortunello con Alice Phibra). Si sa qualcosa delle prossime offerte/linee Tiscali?

P.S.: Chi sta ancora col Pirelli, tipo me, deve rassegnarsi ad usarlo? Non e' che con le nuove offerte business utilizzano altri modem ed e' possibile farsi spedire quelli? Sto modem e' un suicidio, e' da 4 anni che lo sopporto! BASTA!

OldBlackEagle
27-06-2009, 16:30
ciao io ho un contratto residenziale..... quindi mi stanno facendo pagare di più ??
dovrei pagare 49,90 euro a bimestre ??? :help:
grazieTu hai un Vecchio contratto... :muro: Dovresti chiedere un adeguamento contrattuale al Supporto Commerciale chiamando il 130...


ragazzi mi autoquoto,a febbraio su vostro suggerimento avendo una 8M/dati avevo chiamato il numero 892.130 per fare un test sulla 20M che è durato da febbraio a oggi!!chiaramente avevo la 20M e pagavo per una 8M:D ,oggi ho acceso il router e mi ritrovo una 8166kbps/604 con attenua 24 e snr 8 in down,che è successo??mi hanno rimesso la 8M ma con un snr di 8 quando con la prima 8M l'snr era 25.....è possibile che dopo 4mesi si sono accorti?voi che fareste?mi conviene richiamare l'892.130 fingendo di avere una 20M e chiedendo di rimettermi i valori della 20M?Perchè non chiedi semplicemente un adeguamento contrattuale??? :D


Ragazzi, capisco le ultime difficolta' economiche in casa Tiscali, ma pare che arrivati a 24mb con adsl2+ si sono fermati tutti (tranne qualche fortunello con Alice Phibra). Si sa qualcosa delle prossime offerte/linee Tiscali?

P.S.: Chi sta ancora col Pirelli, tipo me, deve rassegnarsi ad usarlo? Non e' che con le nuove offerte business utilizzano altri modem ed e' possibile farsi spedire quelli? Sto modem e' un suicidio, e' da 4 anni che lo sopporto! BASTA!Il modo c'è ma è abbastanza "rognoso"! :muro: Per non perdere il Tuo Numero Telefonico (Ex Telecom), dovresti chiedere un rientro in Telecom solo per la FONIA (Voce), dopo il rientro in Telecom, fai trascorrere qualche mese e sottoscrivi la Tiscali Tutto Incluso (POTS), in questo modo Ti liberi subito del PIRELLONE... ;) Mi rendo conto che è abbastanza complicato, ma attualmente di meglio non saprei consigliarti... :(


Saluti...
__________________

Scudetto all'Inter, con Milan, Juventus e Roma a "Zeru Tituli" (Josè Mourinho)

allex71
27-06-2009, 18:19
Perchè non chiedi semplicemente un adeguamento contrattuale??? :D


ma in che senso old,è una battuta?oggi comunque è tornato tutto a posto con 21000/1066,per fortuna non si sono accorti di nulla..........comunque rispetto alla 8M dovrei pagare quei 10euri in più a bimestre,si potrebbe anche fare...

OldBlackEagle
27-06-2009, 18:28
ma in che senso old,è una battuta?Affermativo... :D

Ridendo dicere verum (Orazio)
Traduzione dal Latino:
Scherzando dire la verità ;)


Saluti...
__________________

Scudetto all'Inter, con Milan, Juventus e Roma a "Zeru Tituli" (Josè Mourinho)

DomFel
28-06-2009, 04:26
Ragazzi cmq Tiscali gli adattamenti al contratto li fa: quando l'adsl 24mb si pagava 35€ al mese passo' a 30€ per i nuovi clienti, e li chiesi il passaggio a nuova tariffazione, e dopo una settimana venne approvato. Ora che sta a 25€ al mese l'adeguamento non e' piu' il cambio tariffario, ma vi viene effettuato uno sconto sul canone dell'adsl, quindi praticamente un rimborso di 10€ a bimestre.
Basta chiamarli...

OldBlackEagle
28-06-2009, 12:08
... viene effettuato uno sconto sul canone dell'adsl, quindi praticamente un rimborso di 10€ a bimestre.
Basta chiamarli...Confermo... :sborone:


Saluti...
__________________

Scudetto all'Inter, con Milan, Juventus e Roma a "Zeru Tituli" (Josè Mourinho)

allex71
28-06-2009, 19:40
scusate ma quindi con una linea SOLO DATI complessivamente quanto pagherei al mese a tiscali per la 20M?

OldBlackEagle
29-06-2009, 13:55
scusate ma quindi con una linea SOLO DATI complessivamente quanto pagherei al mese a tiscali per la 20M?
Se sei raggiunto dalla Rete Tiscali nella Tua Centrale Telefonica:

http://abbonati.tiscali.it/adsl/prodotti/sa/20mega_lna/

- Primi due mesi solo 18,95 euro al mese, nei mesi successivi 33,95 euro.


Saluti...
__________________

Scudetto all'Inter, con Milan, Juventus e Roma a "Zeru Tituli" (Josè Mourinho)

astaris
02-07-2009, 09:35
Ragazzi ho un problema con tiscali 20 mega, linea dati.
Fino a ieri, la linea andava benone: il modem si allineava a 16/17 mega con attenuazione in download intorno a 25 db...da ieri sera si allinea a 3 mga al massimo con attenuazione in download a 40 db...
Avete mai avuto un problema del genere? Il tutto farebbe pensare a degrado improvviso del doppino (spero proprio di no)....avete suggerimenti? C'e' un numero di tiscali gratuito a cui chiamare per queste problematiche? (Il 130 è solo per info commerciali e poi c'e' quello a pagamento per le problematiche adsl...).

Robby Naish
02-07-2009, 15:29
Ciao a tutti ragazzi,

io ho la Adsl 24MB 2+ Business fin dall'inizio, e pago la bellezza di 84 euro a bimestre (mi pare tantino).

Ora mi hanno chiamato dal Customer care Tiscali, che mi offrono a 36.5 euro piu iva il pacchetto Office 1 con però la 20M e telefonategratis urb e interurb.

Cosa mi consigliate di fare?

Prima mentre controllavo la velocità, mi sono accorto di avere Up di soli 380K e down di 10000!!!

Li ho chiamati e me li hanno alzati a 800k e 17500.

Foto

ADSL1, versione 1 con velocita 10000 in down.
http://img34.imageshack.us/img34/8647/adsl1.jpg

ADSL2, versione 2 con velocita 17500 in down.

http://img165.imageshack.us/img165/1208/adsl2.jpg



Mesi fa avevo questa situazione

http://img300.imageshack.us/img300/4774/adsl10aug08mp5.jpg

Come vi sembra la linea? Sbaglio o è peggiorata? Devo incaxxxarmi con Tiscali?



E cosa mi consigliate di fare per il discorso Office one?

Grazie

Ale

OldBlackEagle
02-07-2009, 18:39
Come vi sembra la linea? Sbaglio o è peggiorata? Devo incaxxxarmi con Tiscali?I Tuoi Valori sono rimasti sempre Ottimi, molto simili ai miei... :D Senza bisogno di inkazzarti, quando hai tempo chiama il Supporto Tecnico Business e Ti fai impostare la Portante ADSL2+ 24/1,5 Mbps con SNR MARGIN 8 dBi. Attualmente Ti hanno configurato una 20 MEGA con SNR MARGIN 12 dBi, che è più stabile ma negozia meno Upstream... Se non hai grosse esigenze di Upstream, puoi anche lasciare tutto così, altrimenti fai come detto sopra...



E cosa mi consigliate di fare per il discorso Office one?Praticamente è una TUTTO INCLUSO 20 MEGA... Se vuoi lasciare Telecom, aderisci. Io ho la Tutto Incluso Residenziale dall'estate scorsa e mi trovo non bene ma benissimo!!! ;)



Saluti...
__________________

Scudetto all'Inter, con Milan, Juventus e Roma a "Zeru Tituli" (Josè Mourinho)

Robby Naish
03-07-2009, 09:27
I Tuoi Valori sono rimasti sempre Ottimi, molto simili ai miei... :D Senza bisogno di inkazzarti, quando hai tempo chiama il Supporto Tecnico Business e Ti fai impostare la Portante ADSL2+ 24/1,5 Mbps con SNR MARGIN 8 dBi. Attualmente Ti hanno configurato una 20 MEGA con SNR MARGIN 12 dBi, che è più stabile ma negozia meno Upstream... Se non hai grosse esigenze di Upstream, puoi anche lasciare tutto così, altrimenti fai come detto sopra...



Praticamente è una TUTTO INCLUSO 20 MEGA... Se vuoi lasciare Telecom, aderisci. Io ho la Tutto Incluso Residenziale dall'estate scorsa e mi trovo non bene ma benissimo!!! ;)



Saluti...
__________________

Scudetto all'Inter, con Milan, Juventus e Roma a "Zeru Tituli" (Josè Mourinho)


Grazie carissimo, sempre super gentile.

Vorrei abbandonare Telecom, sulla linea dove ho l'ADSL (ho 2 linee, una rimarrei telcom perché mi da piu sicurezza in caso di guasti). Ma non mi serve ne il router in comodato (che alla fin fine pago), ne l'IP fisso.
Il Residenziale, usando però la mia partita iva, potrebbe andare bene?

20MB invece di 24 come ho adesso, è sempre buona? Alla fin fine a me non serve scaricare a parte qlc aggiornamento, ma è roba di poche mega, e ogni tanto.

Ultima domanda. Se passo a Tiscali, non posso usare altri gestori, come faccio ora con telecom, usando i prefissi, vero?

Ho appena chiamato il supporto Business, e mi hanno cambiato in qs modo. E' meglio?

http://img34.imageshack.us/img34/6915/adsl4.jpg

Grazie per la pazienza

ciao

Ale

OldBlackEagle
03-07-2009, 11:04
Il Residenziale, usando però la mia partita iva, potrebbe andare bene?Benissimo... :)

20MB invece di 24 come ho adesso, è sempre buona? E' la stessa identica configurazione... :sborone:

Ultima domanda. Se passo a Tiscali, non posso usare altri gestori, come faccio ora con telecom, usando i prefissi, vero?Solo Tiscali può rispondere a questa domanda... :confused:

Ho appena chiamato il supporto Business, e mi hanno cambiato in qs modo. E' meglio?

http://img34.imageshack.us/img34/6915/adsl4.jpgDecisamente si... ;)


Saluti...
__________________

Scudetto all'Inter, con Milan, Juventus e Roma a "Zeru Tituli" (Josè Mourinho)

Robby Naish
03-07-2009, 11:32
Ciao,

non riesco a trovare quell'offerta che hai tu "Tutto Incluso Residenziale" conla 20NB, La trovo solo con la 10MB.:muro:
Cmq sbaglio o , escludendo l'offerta di qlc mese, costa 39 euro al mese?

Se è così, dove è la convenienza rispetto al'Office1 che ha 20M?

Questa è l'offerta, anche se non capisco la prima riga

http://img21.imageshack.us/img21/3821/off1j.jpg

Grazie e ciao

Ale

FabryHw
03-07-2009, 13:33
Ciao a tutti ragazzi,

io ho la Adsl 24MB 2+ Business fin dall'inizio, e pago la bellezza di 84 euro a bimestre (mi pare tantino).

Grazie

Ale

Immagino che hai la Professional 2+ (se avessi la Business 2+ pagavi di più di quello che hai detto) che ho pure io.

L'offerta Office 1 è interessante, ma se guardi il sito Tiscali ora hanno ridotto il canone della Professional (togliendo però i 24MB e dando solo i 20).
Ora costa 24.50E + iva al mese (prima era 34.50E + iva), quindi se non ti interessa la fonia (e sopratutto non vuoi staccarti da Telecom) potresti chiedere solo l'adeguamento del canone (se lo fanno).
Purtroppo nell'abbassamento di prezzo hanno tolto l'ip statico, ma pagando 2.50E in più di può tenerlo.
Inoltre hanno ridotto pure il numero delle caselle di posta, da 5 ora ne offrono 1 sola ed hanno tolto i 500MB di spazio web ed il dominio gratuito

Anche l'offerta Business 2+ è scesa molto di canone, dal precedente 69.50E + iva è scesa a 44.50E + iva.
Questa offre ancora 24MB (che poi quasi nessuno raggiunge visto che non lasciano andare sotto i 6dB), ma per contro non offrono più l'upload fino a 1.5MB come prima, gli Ip da 16 sono scesi ad 1 solo statico (+ 16E per avere di nuovo 17 IP)

OldBlackEagle
03-07-2009, 19:28
non riesco a trovare quell'offerta che hai tu "Tutto Incluso Residenziale" conla 20NB, La trovo solo con la 10MB.:muro:
Cmq sbaglio o , escludendo l'offerta di qlc mese, costa 39 euro al mese?Non sbagli, la Tutto Incluso Residenziale per i Privati è contrattualmente 10/1 Mbps...

Se è così, dove è la convenienza rispetto al'Office1 che ha 20M?Per le Aziende le Offerte sono differenti, perchè differenti sono le esigenze...

Questa è l'offerta, anche se non capisco la prima riga

http://img21.imageshack.us/img21/3821/off1j.jpgNel Tuo caso la VOCE è su presa telefonica tradizionale, non avresti bisogno di Modem Voip...



Saluti...
__________________

Scudetto all'Inter, con Milan, Juventus e Roma a "Zeru Tituli" (Josè Mourinho)

Pcweb
09-07-2009, 01:37
Presto devo cambiare casa, sempre quì vicino, leggermente più lontano dalla centrale e basta.
Sono cliente ULL Pirelli doppio numero con 20Mega e 9.90 mese di canone per le due linee illimitate, primo numero originario Telekozz importato.

Che succederà se devo trasferirmi ???
Sposteranno l'attuale situazione (va tutto benissimo) o dovrò cambiare completamente il contratto ? e lo faranno direttamente in Tiscali o devo ritrovami fra le @@ l'attivazione Telekom ??

Grazie

OldBlackEagle
09-07-2009, 15:21
Presto devo cambiare casa, sempre quì vicino, leggermente più lontano dalla centrale e basta.
Sono cliente ULL Pirelli doppio numero con 20Mega e 9.90 mese di canone per le due linee illimitate, primo numero originario Telekozz importato.

Che succederà se devo trasferirmi ???
Sposteranno l'attuale situazione (va tutto benissimo) o dovrò cambiare completamente il contratto ? e lo faranno direttamente in Tiscali o devo ritrovami fra le @@ l'attivazione Telekom ??Si tratta di un semplicissimo TRASLOCO... Presumo che si debba soltanto corrispondere un costo "UNA-TANTUM"... Per maggiori dettagli e per un preventivo di spesa è meglio chiamare il Supporto Amministrativo/Commerciale tramite il 130... ;)



Saluti...
__________________

Scudetto all'Inter, con Milan, Juventus e Roma a "Zeru Tituli" (Josè Mourinho)

Pcweb
09-07-2009, 16:13
Si tratta di un semplicissimo TRASLOCO... Presumo che si debba soltanto corrispondere un costo "UNA-TANTUM"... Per maggiori dettagli e per un preventivo di spesa è meglio chiamare il Supporto Amministrativo/Commerciale tramite il 130... ;)

Grazie mille come sempre, OBE ! :)

L'unica cosa che temo è il tipo di contratto.. nn vorrei a sto punto mi saltassero le condizioni in essere con la vecchia soluzione economica del 2006 che mi porta ad avere 24MB+2Linee illimitate e Router a meno di 40 Euro /mese :D

:sperem:

OldBlackEagle
09-07-2009, 16:31
L'unica cosa che temo è il tipo di contratto.. nn vorrei a sto punto mi saltassero le condizioni in essere con la vecchia soluzione economica del 2006 che mi porta ad avere 24MB+2Linee illimitate e Router a meno di 40 Euro /mese :D

:sperem:Non preoccuparti, non perdi niente... :D
Come dicono a Napoli: "Tale e Quale"... Non cambieresti condizioni... ;)


Saluti...
__________________

Scudetto all'Inter, con Milan, Juventus e Roma a "Zeru Tituli" (Josè Mourinho)

IcA
09-07-2009, 16:38
Sembrano tutti felici (magari quelli infelici non postano :cry:).
Io ho dovuto abbandonare la 20mb per colpa degli stessi operatori del call center a pagamento Tiscali.
Ho chiamato l'altra mattina perchè il modem non mi prendeva l'ip (si allineava perfetto come sempre sui 18xxx 19xxx o 20xxx e in up sempre sui 1xxx con i suoi bei valori di linea straperfetti) ma non si connetteva.
Io so benissimo che è sempre meglio non chiamare all'assistenza tecnica perchè ti fanno sempre qualche guaio (almeno a me), ed infatti, dopo quella chiamata il mio router si allineava sempre e solo a 16384 e 945, anche riavviandolo milioni di volte (Pur con attainable rate di 22400 e 1145...), oltre al fatto di non aver risolto per la connessione.
Richiamo dopo un pò, forse era un problema temporaneo, e chiedo di riportarmi i valori della linea a prima della prima chiamata, ma DUM! mi dicono che a loro risulta già settata a 20mb...seeeeeee ceeeeertooo..il router risultava palesemente bloccato a quel massimo di allineamento, quindi niente mi dice di attendere che forse è un problema momentaneo (eh come no!).
Ieri nulla è risolto, la linea risulta palesemnte ancora bloccata a quel massimo (mi hanno mozzato la linea), e quindi richiamo per chiedere di riportarmi la linea con i valori standard di una 20mb appena installata, mi dice che è settata a 20mb...e DUM! :mbe: dopo la chimata mi ritrovo con la linea rimozzata di un altro megabit (anche in up)...e ora l'attainable rate risulta il massimo del giorno prima.
Io sono sempre gentile e calmo al telefono, ma ad un certo punto mi pare che pur non dandolo a vedere con la voce, abbiano iniziato a giocare al ribasso con la mia linea. Ho mandato pure un'email ma ovviamente mi hanno risposto che la mia linea è settata a 20mb e non ci sono problemi.
Non vi dico il nervoso, la mia linea a 20 mozzata a 16 per colpa di un operatore, è sempre stato tutto ok prima di quella chiamata (che strano!)
Oggi ho chiamato il 130 per passare dalla 20 alla 8mb, non mi serve una 20 mega di nome ma non di fatto. Dopo neanche 10 minuti da quella chiamata ho già la 8mega...a scendere i valori fanno in fretta, per farli tornare up ci vuole l'aiuto dei santi.
Questi i valori alle 17.30 di oggi:
http://img146.imageshack.us/img146/9583/immagine2vmg.png

Morale della favola: Non chiamate all'assistenza tecnica per problemi che potrebbero essere momentanei, tentano di tenervi al telefono più a lungo possibile e invece di migliorare lo stato della vostra linea lo peggiorano...e nel mio caso, sono utente Tiscali dal 2004, è sempre successo così.

Adesso se dopo l'estate volessi tornare alla 20...di sicuro me la risetterebbero a 16, dovrò chiedere l'aiuto dei Santi per farla tornare pinpante com'era fino a tre giorni fa :mad:

OldBlackEagle
09-07-2009, 17:59
Questi i valori alle 17.30 di oggi:
http://img146.imageshack.us/img146/9583/immagine2vmg.png
Mentre che c'erano, potevano configurartela in Downstream: 11516 kbit/sec; ed Upstream: 1048 kbit/sec... :muro:

Forse hai davvero qualche problema sul Tuo doppino telefonico??? :confused:


Saluti...
__________________

Scudetto all'Inter, con Milan, Juventus e Roma a "Zeru Tituli" (Josè Mourinho)

FabryHw
09-07-2009, 18:04
Sembrano tutti felici (magari quelli infelici non postano :cry:).
Io ho dovuto abbandonare la 20mb per colpa degli stessi operatori del call center a pagamento Tiscali.
Ho chiamato l'altra mattina perchè il modem non mi prendeva l'ip (si allineava perfetto come sempre sui 18xxx 19xxx o 20xxx e in up sempre sui 1xxx con i suoi bei valori di linea straperfetti) ma non si connetteva.
Io so benissimo che è sempre meglio non chiamare all'assistenza tecnica perchè ti fanno sempre qualche guaio (almeno a me), ed infatti, dopo quella chiamata il mio router si allineava sempre e solo a 16384 e 945, anche riavviandolo milioni di volte (Pur con attainable rate di 22400 e 1145...), oltre al fatto di non aver risolto per la connessione.
Richiamo dopo un pò, forse era un problema temporaneo, e chiedo di riportarmi i valori della linea a prima della prima chiamata, ma DUM! mi dicono che a loro risulta già settata a 20mb...seeeeeee ceeeeertooo..il router risultava palesemente bloccato a quel massimo di allineamento, quindi niente mi dice di attendere che forse è un problema momentaneo (eh come no!).
Ieri nulla è risolto, la linea risulta palesemnte ancora bloccata a quel massimo (mi hanno mozzato la linea), e quindi richiamo per chiedere di riportarmi la linea con i valori standard di una 20mb appena installata, mi dice che è settata a 20mb...e DUM! :mbe: dopo la chimata mi ritrovo con la linea rimozzata di un altro megabit (anche in up)...e ora l'attainable rate risulta il massimo del giorno prima.
Io sono sempre gentile e calmo al telefono, ma ad un certo punto mi pare che pur non dandolo a vedere con la voce, abbiano iniziato a giocare al ribasso con la mia linea. Ho mandato pure un'email ma ovviamente mi hanno risposto che la mia linea è settata a 20mb e non ci sono problemi.
Non vi dico il nervoso, la mia linea a 20 mozzata a 16 per colpa di un operatore, è sempre stato tutto ok prima di quella chiamata (che strano!)
Oggi ho chiamato il 130 per passare dalla 20 alla 8mb, non mi serve una 20 mega di nome ma non di fatto. Dopo neanche 10 minuti da quella chiamata ho già la 8mega...a scendere i valori fanno in fretta, per farli tornare up ci vuole l'aiuto dei santi.
Questi i valori alle 17.30 di oggi:
http://img146.imageshack.us/img146/9583/immagine2vmg.png

Morale della favola: Non chiamate all'assistenza tecnica per problemi che potrebbero essere momentanei, tentano di tenervi al telefono più a lungo possibile e invece di migliorare lo stato della vostra linea lo peggiorano...e nel mio caso, sono utente Tiscali dal 2004, è sempre successo così.

Adesso se dopo l'estate volessi tornare alla 20...di sicuro me la risetterebbero a 16, dovrò chiedere l'aiuto dei Santi per farla tornare pinpante com'era fino a tre giorni fa :mad:

Con il profilo a 20/1 (che di solito se non sbaglio è quello a 12dB) non puoi agganciare a 19-20Mb di portante. 16Mb mi pare poco ma sicuramente oltre 18Mb non vai con target noise di 12 dB
Quindi tu prima avevi il profilo 24/1.5 (con 8dB di target noise) e se volevi rivedere le vecchie portanti dovevi chiedere all'operatore di metterti il profilo più veloce (appunto 24/1.5 - 8 dB).
Che poi Tiscali cerchi di non metterle più perché a 12dB la linea è più stabile è una cosa, ma cmq il profilo ce l'hanno e possono metterlo.

OldBlackEagle
09-07-2009, 18:44
Con il profilo a 20/1 (che di solito se non sbaglio è quello a 12dB) non puoi agganciare a 19-20Mb di portante. 16Mb mi pare poco ma sicuramente oltre 18Mb non vai con target noise di 12 dB
Quindi tu prima avevi il profilo 24/1.5 (con 8dB di target noise) e se volevi rivedere le vecchie portanti dovevi chiedere all'operatore di metterti il profilo più veloce (appunto 24/1.5 - 8 dB).
Che poi Tiscali cerchi di non metterle più perché a 12dB la linea è più stabile è una cosa, ma cmq il profilo ce l'hanno e possono metterlo.Confermo tutto quello che hai scritto... Sicuramente c'è qualche altro motivo che non conosciamo, che impedisce a Tiscali di rendere soddisfatto l'Amico Ica... :muro:

Faccio un esempio (attuale) su una delle mie Linee Adsl2+ Tiscali:

http://www.pctunerup.com/up//results/_200907/20090709193619_Portante Giugno 2009.PNG

Ultima disconnessione: 24-Giugno-2009 alle Ore 00:17

http://www.pctunerup.com/up//results/_200907/20090709194109_Statistica ADSL Giugno-Luglio 2009.PNG


Saluti...
__________________

Scudetto all'Inter, con Milan, Juventus e Roma a "Zeru Tituli" (Josè Mourinho)

IcA
10-07-2009, 10:22
Mentre che c'erano, potevano configurartela in Downstream: 11516 kbit/sec; ed Upstream: 1048 kbit/sec... :muro:

Forse hai davvero qualche problema sul Tuo doppino telefonico??? :confused:


Saluti...


Son passato alla 8 mega solo dati (9312-512), non alla 10 tandem. Non ho linea voce. Di sicuro non li chiamo più, proverò di nuovo dopo l'estate chiedendo per un test della linea a 20mega, che spero vivamente vogliano fare senza dirmi che l'avevo già e non c'è bisogno...

@Fabryhw: Infatti mai stato sotto i 18...avevo connessioni random dai 18 in sù. La cosa più irritante è stato il taglio in upload (utilizzato tantissimo per up su ftp), ma non hanno voluto toccarmi più niente se non al ribasso.
Sì hai fatto centro, dovevo avere il profilo a 24/1.5 (avevo sempre 8dB di target noise), io infatti gli chiedevo di riportarmi i valori a prima della prima chiamata...ma non lo volevano proprio fare.


..Mi è subito arrivata la fattura per due mesi di 20mega...

ciccaz
14-07-2009, 15:28
Salve,
ADSL 20mb Tiscali a Milano
Modem DM111P purtroppo il mio dg834gt è morto

Statistics Downstream Upstream
Line Rate 20088 kbps 872 kbps
Attainable Line Rate 19636 kbps 952 kbps
Noise Margin 11.3 dB 12.5 dB
Line Attenuation 16.6 dB 7.8 dB
Output Power 16.4 dB 10.4 dB

Dalle 11 alle 13 si disconnette 1-2volte a random, certi giorni si e certi o :stordita: e facendo vari speedtest arrivo massimo a 16-17mb in down e 700kb in up:stordita:
consigli?

matt3o
17-07-2009, 09:19
ho una adsl2 professional (24/1) stipulata nel 2006, mi hanno chiamato per offrirmi la officeone, ma c'è una cosa che non capisco. Ora sono SA, facendo tutte le prove con la officeone risulta però che passarei in WS, quindi (da quello che ho capito) resterei su rete telecom con velocità max 7mb? Quindi una centrale può essere abilitata SA ma non ULL?

Per quale motivo non lasciarmi in SA e fare telefonia semplicemente con VOIP? La number portability richiede il distacco completo?

Scusate la serie di domande (probabilmente stupide) :)