View Full Version : Giochi Educativi per PS2 adatti ai bambini

Perry_Rhodan
02-12-2005, 01:37
Possibile che non si trovi nulla??????

( anni poca voglia di studiare ma molta di giocare, quest'anno regalero la PS2 ma purtroppo mi sto accorgendo che mancano completamente giochi educativi adatti ai bambini e i giochi per i bambini in generale sono pochissimi :muro:

Premetto che la bimba (8anni) capace ad usare il computer ma preferisce giocarci che usarlo per per studiare :rolleyes: , daltronde i giochi incasinano talmente il computer ed hanno richieste HW tali che ritengo che per giocare sia meglio una console che tra l'altro anche fruibile come lettore di DVD.

Ma cazzo :mad: possibile che non ci siano giochi educativi? tipo "adibu" ad esempio :(

Ciao a tutti

gokan
02-12-2005, 10:23
Invece qualcosa esiste, che io sappia c' il gioco della bibbia, non so se arrivato gi PAL, dicono pure che fatto discretamente.
The bible game (http://ps2.ign.com/objects/746/746738.html)

Di pi nin so :)

gatsu76
02-12-2005, 11:26
GTA3!!! no scusa non ho resistito :p

educativi non ne conosco, ma penso che un platform qualsiasi vada benissimo per svagare dei bambini... per giochi educativi onestamente non credo che la play sia la piattaforma migliore...

Ciao:)

gabberman81
02-12-2005, 11:31
Possibile che non si trovi nulla??????

( anni poca voglia di studiare ma molta di giocare, quest'anno regalero la PS2 ma purtroppo mi sto accorgendo che mancano completamente giochi educativi adatti ai bambini e i giochi per i bambini in generale sono pochissimi :muro:

Premetto che la bimba (8anni) capace ad usare il computer ma preferisce giocarci che usarlo per per studiare :rolleyes: , daltronde i giochi incasinano talmente il computer ed hanno richieste HW tali che ritengo che per giocare sia meglio una console che tra l'altro anche fruibile come lettore di DVD.

Ma cazzo :mad: possibile che non ci siano giochi educativi? tipo "adibu" ad esempio :(

Ciao a tutti

e - male che non ci sono giochi educativi !!! :D quando mai un gioco educativo stato divertente ??? se vuole imparare qualcosa c la scuola e i libri, la ps2 va bene solo x giocare :D
cmq ci son vari platform, gli eye toy, i giochi di walt disney, i giochi di macchine...insomma di giochi x bambini ce ne sono... :rolleyes:
magari un gamecube con mario sunshine, zelda, mario kart, f-zero, pikmin + adatto x una bambina...

Fireflame
02-12-2005, 12:35
oppure anke qlke cosa come GTA San Andreas..... Prince of Persia...... insomma quelli dove sbudelli 1 po tutti!!!!!!! :D quelli si ke sono educativi!!!!! :D :D :D

Fireflame
02-12-2005, 12:41
cmq ultimamente ho visto un gioco ke si kiama Atari story.... o qualke cosa del genere..... ci sono tutti i giochi vecchi rispolverati dell'atari..... forse nn saranno divertenti x quando saranno + grandi.... ma cmq divertenti x passare il tempo e nn sono violenti ;)

Perry_Rhodan
04-12-2005, 01:13
Grazie :)

Comunque una scelta di politica commerciale o altro? Perch molti giochi anche di successo non sono presenti su tutte le piattaforme?

FAM
05-12-2005, 03:20
Perch molti giochi anche di successo non sono presenti su tutte le piattaforme?

Perch riscrivere, riottimizzare e testare gran parte del codice costa. :O

gabberman81
05-12-2005, 11:29
Grazie :)

Comunque una scelta di politica commerciale o altro? Perch molti giochi anche di successo non sono presenti su tutte le piattaforme?

xche ogni console ha le sue esclusive :read: non vedrai mai mario, zelda, metroid su ps2 e non vedrai mai halo su ps2 ma neppure gt4 su xbox ecc... :read: