View Full Version : Marilyn Manson : un pazzo o un genio?

pais10
13-11-2005, 09:21
Mi piacerebbe analizzare con voi (gli esperti :D ) Marilyn Manson ed il "fenomeno Marilyn Manson".
Cosa ne pensate di questo cantante? E' un pazzo o un genio? Questo aldilà dei nostri gusti musicali. La sua musica è totalmente spazzatura? Oppure nel suo genere ha un certo valore?
Ed in fine, il suo modo di proporsi è frutto della pura follia o piuttosto è un metodo intelligente che,attraverso vestitini e commediole, attira un sacco di gente che vuole proprio questo?

Alla fine, di Marilyn Manson si butta via tutto o qualcosa va rivalutato?

mysteryman
13-11-2005, 12:40
è un gran furbone ;)
musicalmente è ascoltabile, qualche canzone l'ha azzeccata, ma niente di più

Ewigen
13-11-2005, 12:52
Uno che havoluto mettersii in mostra approffitando della moda industrial(capitanata dai NIN.Non a caso il primo produttore di MM fuTrent Rezorn),glam e anticlericale (nel campo "musicale" americano "guidata daideicide.Dubito che MM conosca i colleghi europei) con il risultato di essere u ibrido indegno di entrambe le parti.

Ah dimenticavo:un poser :D

pais10
13-11-2005, 12:58
:D

eriol
13-11-2005, 13:18
è un genio.
si è fatto i soldi confezionandosi in modo tale da sfruttare la debolezza dei ragazzini suscettibili alle mode.

la musica poi è un' altra questione.
a me fa schifo ma come quella prodotta da ogni altro musicista riconosco che possa piacere.

BadMirror
13-11-2005, 13:35
Un genio lo escludo categoricamente, è da consumo di massa.
Un provocatore sociale ma non musicale. La musica può piacere o meno come tutto del resto.

:)

Luther Blissett
13-11-2005, 13:57
è un genio.
si è fatto i soldi confezionandosi in modo tale da sfruttare la debolezza dei ragazzini suscettibili alle mode.

Quoto. Genio puro.

pais10
13-11-2005, 14:11
Un genio lo escludo categoricamente
Il termine "genio" voleva essere un'estremizzazione del termine "furbo" :)

BadMirror
13-11-2005, 14:48
Il termine "genio" voleva essere un'estremizzazione del termine "furbo" :)

Ah ok, allora forse si. Ma secondo è più furbo chi lo ha lanciato producendolo, vedi post di ewigen ;)
Cmq ragazzi oggi tutti devono essere "furbi" (e lo sono, artisti e gruppi storici compresi) altrimenti si va poco avanti nell' "industria musicale".

blamecanada
13-11-2005, 17:11
è un gran furbone ;)
Concordo.

Fradetti
13-11-2005, 19:20
è un gran furbone ;)

quotissimo :)

-kurgan-
14-11-2005, 00:06
non capisco perchè vada di moda spalargli merda addosso.. per me è un buon musicista e ha fatto buoni pezzi: non lo ascolto abitualmente ma cmq riconosco la sua bravura come artista, i suoi live sono sempre stati molto belli.
il suo pubblico invece è penoso, purtroppo si è fatto quest'immagine e ora se la tiene.. con tutte le conseguenze e le persone che si porta dietro.

mi rendo conto di aver fatto un commento un pò controcorrente, ma amen.

BadMirror
14-11-2005, 10:22
mi rendo conto di aver fatto un commento un pò controcorrente, ma amen.

Non direi:

Cmq ragazzi oggi tutti devono essere "furbi" (e lo sono, artisti e gruppi storici compresi) altrimenti si va poco avanti nell' "industria musicale".

A me non piace, ma neanche me la prendo con lui come fanno tutti quei bigotti suoi conterranei, il mondo musicale è pieno di cose anche molto peggiori ;)

giovane acero
14-11-2005, 10:45
Secondo me è un ottimo commerciale...
Il Giovanni Rana del rock satanico (o quel che è) , via...

korry78
14-11-2005, 11:22
Anche x me è un gran furbone! :O
Se poi ci sono degli idioti che lo imitano e lo prendono a esempio di vita non è certo colpa sua. Secondo me è anche un grande attore. Sono convinto che sia molto diverso da quello che appare nei video e nei concerti...
Altro che Conte Dracul, qua si tratta di Mr. Paracul! :D

-kurgan-
14-11-2005, 11:29
A me non piace, ma neanche me la prendo con lui come fanno tutti quei bigotti suoi conterranei, il mondo musicale è pieno di cose anche molto peggiori ;)

..e più pubblicizzate, da critica e pubblico ;)
ho visto dei live penosi fatti da gruppi molto più quotati.

non fa mica rock satanico, questa è una leggenda urbana :D

Anche x me è un gran furbone! :O
Se poi ci sono degli idioti che lo imitano e lo prendono a esempio di vita non è certo colpa sua. Secondo me è anche un grande attore. Sono convinto che sia molto diverso da quello che appare nei video e nei concerti...
Altro che Conte Dracul, qua si tratta di Mr. Paracul! :D

nella vita è una persona molto educata ed intelligente.
sua moglie, oltre ad essere una bella donna, è pure molto simpatica.. fanno una bella coppia (almeno, da quanto ci ho avuto a che fare io, magari mi sbaglio).
sicuramente nella vita artistica entrambi appaiono diversi, ma questo è lo show business.. tutti quanti gli artisti sono così.

BadMirror
14-11-2005, 11:34
Ma scusate, qual'è la differenza tra lui, madonna che si veste da 16enne, quei pagliacci stile slipknot, il metallaro sempre incazzato 24hsu24, il rapper di turno coi diamanti tra i denti, il finto psichedelico che gioca a fare il santone, il dj made in truzzolandia, il punkettone "fanculo tutto" o la rockstar tutta lustrini e col vento finto sparato in faccia durante i concerti???
Nessuna, si chiama esibizionismo e soprattutto in america è presente da sempre nel mondo musicale, ma non solo, la questione dell'immagine ha già oltrepassato il suo punto di saturazione da almeno 20 o 30 anni, ma voi ve li ricordate i primi video o concerti di Alice cooper (n.b. roba di 30 anni fa eh)???

Ripeto, artisticamente mi è indifferente, lo trovo abbastanza mediocre (non me ne vogliano i fan, opinone personale ;) ), ma non è che si è inventato nessuna strategia, fa quello che fanno un pò tutti, è un gran furbone si, rientra nel gioco sporco che oramai è la regola.
Voglio dire, il suo pubblico se lo fa comunque tramite canali in stile Mtv o riviste massificate, non è certo il gruppo satanico conosciuto da 3 gatti e ascoltabile solo in caso di messe nere, ma daiii... :D:D ;)

BadMirror
14-11-2005, 11:38
..e più pubblicizzate, da critica e pubblico ;)
ho visto dei live penosi fatti da gruppi molto più quotati.

Di sicuro, ogni volta che accendo rocktv sul satellite e becco trasmissioni live spessissimo devo cambiare canale dal disgusto, il mondo musicale è pieno di ortolani al giorno d'oggi ;)

Dante1982
14-11-2005, 11:41
Ma scusate, qual'è la differenza tra lui, madonna che si veste da 16enne, quei pagliacci stile slipknot, il metallaro sempre incazzato 24hsu24, il rapper di turno coi diamanti tra i denti, il finto psichedelico che gioca a fare il santone, il dj made in truzzolandia, il punkettone "fanculo tutto" o la rockstar tutta lustrini e col vento finto sparato in faccia durante i concerti???
Nessuna, si chiama esibizionismo e soprattutto in america è presente da sempre nel mondo musicale, ma non solo, la questione dell'immagine ha già oltrepassato il suo punto di saturazione da almeno 20 o 30 anni, ma voi ve li ricordate i primi video o concerti di Alice cooper (n.b. roba di 30 anni fa eh)???

Ripeto, artisticamente mi è indifferente, lo trovo abbastanza mediocre (non me ne vogliano i fan, opinone personale ;) ), ma non è che si è inventato nessuna strategia, fa quello che fanno un pò tutti, è un gran furbone si, rientra nel gioco sporco che oramai è la regola.
Voglio dire, il suo pubblico se lo fa comunque tramite canali in stile Mtv o riviste massificate, non è certo il gruppo satanico conosciuto da 3 gatti e ascoltabile solo in caso di messe nere, ma daiii... :D:D ;)

come non quotarti

ps: mi sa tanto che a molti viene il pensiero (me compreso) affanculo lo facevo pure io averci pensato prima! :D

giovane acero
14-11-2005, 11:58
[...]

non fa mica rock satanico, questa è una leggenda urbana :D

[...]

anfatti l'ho specificato ;)

:winkwink:

dany84
14-11-2005, 12:14
un genio sicuramente.
si è fatto un'immagine che non tramonterà mai,le canzoni sono provocatorie e fanno scandalo...per quanto riguarda la jusica non è niente di elaboratissimo, ma rimarrà comunque nella storia della musica per sempre :cool:

BadMirror
14-11-2005, 12:25
ho aperto un uovo 3d per parlare della questione "immagine" ;)

giovane acero
14-11-2005, 12:31
ho aperto un uovo 3d per parlare della questione "immagine" ;)

e pensare che non siamo manco a pasqua... :D

BadMirror
14-11-2005, 12:40
e pensare che non siamo manco a pasqua... :D

LOL :D:D:D

Non edito, è troppo bello :asd:

dnarod
14-11-2005, 13:00
se fosse un genio no sarebbe schiavo della sua stessa invenzione.....forse con antichrist superstar era ancora salvabile, ora lo vedo molto sbiadito, va bene solo per fare serate al transilvania.....

paditora
14-11-2005, 13:01
Un genio lo escludo categoricamente, è da consumo di massa.

Bè uno che fa soldi vendendo spazzatura secondo me è un genio.

korry78
14-11-2005, 14:00
Bè uno che fa soldi vendendo spazzatura secondo me è un genio.

Allora, se fosse così, la società attuale sarebbe strapiena di geni...
Non credo sia così, sopravvaluteremmo noi stessi pensandolo.
X far soldi non è mai servito essere geni, anzi.
Imho i soldi li fai se sei furbo (ma molto furbo, ai limiti della disonestà...) e se conosci le persone giuste.

nin
15-11-2005, 20:33
Secondo me ha azzeccato parecchie canzoni, non poche..Per il resto non mi interesso proprio del suo aspetto ;)
Contento lui.. (e a giudicare dalla moglie si, dovrebbe essere contento).

Ciaba
24-11-2005, 15:14
...alcuni pezzi sono belli, nn si può negarlo, anche la questione arrangiamenti è studiata molto bene. Chi li scriva nn so ma sa bene quello che fa e lo sa fare.. Riguardo all'aspetto beh...è risaputo che ogni artista è solo un tramite, un veicolo e come uomo ha tutti i difetti del caso;...alla fine nn è l'unico che si concia,...iniziò Elvis e nn si sa chi finirà.