PDA

View Full Version : Consigli per gli acquisti


Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 [21] 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55

adelage
01-12-2009, 18:59
infatti e minima
per quello mi chiedo
come mai non montanola 240 visto che sono quasi identiche
gia che devo spendere dei soldi almeno voglio il meglio
delle mie possibilita ovviamente

devi prendertela con la nvidia, che crea questo teatrino delle offerte, quando da tre anni alla fine ripresenta + o - sempre le stesse robe giocando sui nomi

WALTER777
01-12-2009, 18:59
mi stavo giusto chiedendo se i DELL con il core i7 scaldano molto
o se scaldano meno degli hp

Abadir
01-12-2009, 19:07
Comunque su un'altro forum a proposito del confronto 1277el e 2040, mi hanno così risposto

In realtà la differenza tra le due schede video non è abissale (non confrontare solo i punteggi di benchmark) mentre quella tra i due processori e piattaforme potrei dire di si. Con i giochi dovresti quindi avere più o meno le stesse prestazioni, ma nelle altre applicazioni avresti grandi vantaggi (ad esempio il Core i7 è un quad-core che supporta fino ad 8 thread in contemporanea contro i 2 dei Core 2 Duo).

Abadir
01-12-2009, 19:09
Scusate ma questo 2040 lo commercializza solo il mediaworld?
Cerco ma non lo trovo da nessuna parte :muro:

adelage
01-12-2009, 19:34
Comunque su un'altro forum a proposito del confronto 1277el e 2040, mi hanno così risposto

In realtà la differenza tra le due schede video non è abissale (non confrontare solo i punteggi di benchmark) mentre quella tra i due processori e piattaforme potrei dire di si. Con i giochi dovresti quindi avere più o meno le stesse prestazioni, ma nelle altre applicazioni avresti grandi vantaggi (ad esempio il Core i7 è un quad-core che supporta fino ad 8 thread in contemporanea contro i 2 dei Core 2 Duo).

infatti il discorso è sempre quello, solo per i giochi un core i7 è sovradimensionato, o quantomeno equivalente al t9600, soprattutto se pensi che tra un anno cambierai di nuovo notebook...

WALTER777
01-12-2009, 20:58
infatti il discorso è sempre quello, solo per i giochi un core i7 è sovradimensionato, o quantomeno equivalente al t9600, soprattutto se pensi che tra un anno cambierai di nuovo notebook...

a parita di prezzo scelgo core i7

WALTER777
01-12-2009, 20:59
infatti il discorso è sempre quello, solo per i giochi un core i7 è sovradimensionato, o quantomeno equivalente al t9600, soprattutto se pensi che tra un anno cambierai di nuovo notebook...

a parita di prezzo scelgo core i7 :D

azz scusate doppio messaggio :stordita:

Abadir
01-12-2009, 21:31
infatti il discorso è sempre quello, solo per i giochi un core i7 è sovradimensionato, o quantomeno equivalente al t9600, soprattutto se pensi che tra un anno cambierai di nuovo notebook...

Mah devo vedere scontati quanto mi vengono e a quanto riesco a vendere il mio.
Comunque io faccio sempre un calcolo a partire dalla mia vecchia macchina, anche scegliendo la 230 avrei maggiori prestazioni rispetto alla 8600mGT aggiungete l'i7 :stordita:

B-jo
01-12-2009, 22:24
TOSHIBA - L505-10T Satellite Black:

Notebook con processore Intel Core 2 Duo P7450 (2.13Ghz), Ram 4096Mb (2*2048Mb) DDr3 1066mhz, Hard Disk 500GB (5400 rpm) SATA, scheda grafica ATI Mobility Radeon HD4650 1024Mb, display 15.6" HD TruBrite (1.366 x 768), DVD super multi DL, Wifi 802.11 bgn, Bluetooth 2.1 + E.D.R., 3x USB 2.0, HDMI, Webcam, batteria 6 celle. Windows 7 64bit Home Premium & 32bit DVD. (Lo conoscete già no?)
PREZZO: 749,00 €
HP - Dv6-1316el:

Intel Core 2 Duo P7450 (2.13GHz, 3MB L2, 1066MHz FSB), HD 500GB (7200rpm), RAM 4GB, Display 15,6" wide BrightView, Wi-Fi 802.11b/g, Windows 7 Home Premium, Webcam con microfono integrata, Telecomando, Scheda video ATI Radeon HD 4650 1GB dedicata
PREZZO:799,00 €.


ho trovato un utente che aveva intenzione di comprare dei notebook tra cui questi modelli...
Non pensavo che hp facesse portatili convenienti...non ha nessun difetto...secondo voi esiste o è pura fantasia?Se è cosi metto in discussione l'acquisto del vaio

superburp
01-12-2009, 22:29
guarda, è una spesa inutile, nel multithreading (tipo rendering) il vantaggio è poco, in turbo mode forse raggranelli qualcosina in più, ma comunque imho non vale la spesa, il 720qm + hd4670 già ti strabasta (per cinema in particolare la vga dovrebbe darti qualche soddisfazione, con 3dstudio mi dicono siano meglio le nvidia), se ti interessa di più lavorare in 3d piuttosto che giocare ti consiglierei un dell precision cmq.

Se devo essere sincero... spero proprio che quando mi prenderà qualche studio mi sia dato un pc fisso così da poter sfruttare il portatile più per svago che per lavoro :D .

Visto che sei così disponibile e informato ti chiedo invece un'altra cosa: quell'utente che ha riportato le varie opzioni di configurazione possibili, ha scritto che il lettore Blu-Ray non gli serve perchè non vedrà dvd sul pc. Dato che invece io lo farò ogni tanto, mi serve (o sarebbe meglio avere) quel lettore? E quindi magari anche lo schermo HD? Devo confessare di essere rimasto terribilmente indietro su molte cose...
E poi - ultima cosa - la versione Professional di Windows 7 è leggermente più pesante dell'Home o va come quella?

Grazie mille, ciao :D !

adelage
01-12-2009, 22:37
ho trovato un utente che aveva intenzione di comprare dei notebook tra cui questi modelli...
Non pensavo che hp facesse portatili convenienti...non ha nessun difetto...secondo voi esiste o è pura fantasia?Se è cosi metto in discussione l'acquisto del vaio

bene o male si equivalgono (qualitativamente), il vaio comunque non è proprio una soluzione parallela, a parità di prezzo sacrifichi tipo un 15% (buttata lì) di prestazioni grafiche a vantaggio di un maggiore portatilità (penso questi note pesaranno sui 3kg, forse qualcosina di più) con uno schermo da 14" e 2.4gk...poi c'è da valutare la qualità costruttiva, il vaio magari non sarà come i vaio con chassis in metallo, ma secondo me sta sopra hp e toshiba
diciamo che sono tutte supposizioni, magari avendoli davanti tutti e tre la scelta sarebbe totalmente diversa:D

adelage
01-12-2009, 23:12
..se ti interessa di più lavorare in 3d piuttosto che giocare ti consiglierei un dell precision cmq.

scusa, rileggendo il mio post mi sono espresso male, intendevo se il portatile ti serve più per il 3d che per giocare, è ovvio che tutti preferiremmo giocare al pc piuttosto che lavorare (per quanto il 3d possa essere stimolante)!!:D :asd:

Se devo essere sincero... spero proprio che quando mi prenderà qualche studio mi sia dato un pc fisso così da poter sfruttare il portatile più per svago che per lavoro :D .

Visto che sei così disponibile e informato ti chiedo invece un'altra cosa: quell'utente che ha riportato le varie opzioni di configurazione possibili, ha scritto che il lettore Blu-Ray non gli serve perchè non vedrà dvd sul pc. Dato che invece io lo farò ogni tanto, mi serve (o sarebbe meglio avere) quel lettore? E quindi magari anche lo schermo HD? Devo confessare di essere rimasto terribilmente indietro su molte cose...
E poi - ultima cosa - la versione Professional di Windows 7 è leggermente più pesante dell'Home o va come quella?

Grazie mille, ciao :D !

Di sicuro una workstation fissa è d'obbligo, almeno se fai animazioni o cmq rendering di molte ore consecutive, il note non si presta a stare continuamente sotto stress...per questo ti consigliavo i dell precision, sono macchine professionali (dual-core, per i rendering durante il lavoro, non quelli finali) con vga quadro e firepro...costano un pò, ma su un negozio su ebay.uk si trovano a prezzi da notebook consumer, non a caso sono definite workstation portatili
capisco cmq benissimo che una vga buona per giochicchiare non fa male (c4d lavora bene anche con le vga per il gaming), dipende da quanto può esserti utile la vga professionale in base ai lavori che fai

se guardi i blue-ray (non ho capito se ti riferisci ai dvd normali o ai blu-ray) sul notebook ti serve il lettore blue-ray (ovviamente) e il monitor 1920x1080 almeno 17", per me è una spesa inutile (nel senso che io non lo sfrutterei), ora come ora il lettore te lo fanno pagare un bel pò, io preferisco aspettare che i masterizzatori scendano a prezzi accettabili (50gb di capacità per dvd-b.r., voglio dire:) ) ...

per quanto riguarda win7 le prestazioni non dovrebbero cambiare tra la profess e la home edition, le funzionalità in più sono spiegate qui (http://windows.microsoft.com/it-IT/windows7/products/compare), in generale l'unica cosa veramente interessante (per noi umani) è l'xp mode, una virtualizzazione ottimizzata di xp all'interno di windows 7 per i programmi vecchiotti non compatibili col nuovo s.o., ma anche quella non è fondamentale...

superburp
01-12-2009, 23:19
se guardi i blue-ray (non ho capito se ti riferisci ai dvd normali o ai blu-ray) sul notebook ti serve il lettore blue-ray (ovviamente) e il monitor 1920x1080 almeno 17", per me è una spesa inutile (nel senso che io non lo sfrutterei), ora come ora il lettore te lo fanno pagare un bel pò, io preferisco aspettare che i masterizzatori scendano a prezzi accettabili (50gb di capacità per dvd-b.r., voglio dire:) ) ...

per quanto riguarda win7 le prestazioni non dovrebbero cambiare tra la profess e la home edition, le funzionalità in più sono spiegate qui (http://windows.microsoft.com/it-IT/windows7/products/compare), in generale l'unica cosa veramente interessante (per noi umani) è l'xp mode, una virtualizzazione ottimizzata di xp all'interno di windows 7 per i programmi vecchiotti non compatibili col nuovo s.o., ma anche quella non è fondamentale...

I blu-ray sono dei dvd più capienti quindi? Allora non credo mi servano, vedo solo dvd tradizionali. Il lettore che c'è va benissimo quindi, basta che sia anche masterizzatore cd/dvd.

adelage
01-12-2009, 23:22
I blu-ray sono dei dvd più capienti quindi? Allora non credo mi servano, vedo solo dvd tradizionali. Il lettore che c'è va benissimo quindi, basta che sia anche masterizzatore cd/dvd.

si, sono molto più capienti e supportano la riproduzione video ad alta definizione (FULL HD) sui riproduttori blue-ray

marco XP2400+
01-12-2009, 23:36
si, sono molto più capienti e supportano la riproduzione video ad alta definizione (FULL HD) sui riproduttori blue-ray

e ahimè costano anche di più:D

adelage
01-12-2009, 23:52
e ahimè costano anche di più:D

beh, sì (anche se dischi in germania si trovano a poco, tempo fa trovai un link su yahoo), infatti aspettiamo:D

superburp
02-12-2009, 10:18
beh, sì (anche se dischi in germania si trovano a poco, tempo fa trovai un link su yahoo), infatti aspettiamo:D

Ma c'è la possibilità che entro qualche anno rimpiazzino i dvd in toto (quindi anche per giochi e programmi)? Perchè a quel punto penserei all'eventualità di prendere il lettore.

adelage
02-12-2009, 10:58
Ma c'è la possibilità che entro qualche anno rimpiazzino i dvd in toto (quindi anche per giochi e programmi)? Perchè a quel punto penserei all'eventualità di prendere il lettore.

teoricamente sì, a meno che non se ne escano con qualche nuovo supporto con una velocità di lettura/scrittura maggiore (i blue-ray hanno una grossa capacita, ma come velocità sono simiil ai dvd)...io aspetterei, anche per il prezzo ;)

WALTER777
02-12-2009, 11:03
guardando le foto ho notato che
il sistema di chiusura del notebook dell studio 17
quando abbassi il monitor ,non ci sono chiusure di sicurezza che ti permettono di bloccare il monitor
se devo portarlo in giro come fai ,stai con la paura che ti si apre e si rovina?
non capisco questa cosa
guardate l'allegato

Abadir
02-12-2009, 11:56
guardando le foto ho notato che
il sistema di chiusura del notebook dell studio 17
quando abbassi il monitor ,non ci sono chiusure di sicurezza che ti permettono di bloccare il monitor
se devo portarlo in giro come fai ,stai con la paura che ti si apre e si rovina?
non capisco questa cosa
guardate l'allegato

Credo che abbia lo stesso sistema del 6920g di mio fratello. Cioè bisogna metterci un po di forza per alzare il monitor...tanto per intenderci se hai il note sulla scrivania e tendi di alzare lo schermo senza mantenere la base non ci riesci.
Comunque bella linea questo dell :)

adelage
02-12-2009, 14:40
guardando le foto ho notato che
il sistema di chiusura del notebook dell studio 17
quando abbassi il monitor ,non ci sono chiusure di sicurezza che ti permettono di bloccare il monitor
se devo portarlo in giro come fai ,stai con la paura che ti si apre e si rovina?
non capisco questa cosa
guardate l'allegato

anche i nuovi hp non hanno un sistema di blocco della chiusura, come dice abadir devi applicare un pò più di forza quando apri (la chiusura invece è agevolata, quindi attenzione a non chiuderlo con troppa forza), personalmente lo trovo più comodo, non credo si apra facilmente se lo trasporti chiuso
l'unico dubbio è se dopo anni di apri e chiudi non si allentino i perni su cui è fissato il monitor

adelage
02-12-2009, 14:48
Comunque bella linea questo dell :)

mah sai, come dicevo prima a Nut, visti di persona mi hanno un pò deluso (anche se il modello da me visto non era il 17"), preferisco di gran lunga gli hp, anche se la qualità costruttiva dei dell è superiore...c'è da capire se lo chassis è in plastica (come quello che ho visto io) o in lega di magnesio

WALTER777
02-12-2009, 15:01
Credo che abbia lo stesso sistema del 6920g di mio fratello. Cioè bisogna metterci un po di forza per alzare il monitor...tanto per intenderci se hai il note sulla scrivania e tendi di alzare lo schermo senza mantenere la base non ci riesci.
Comunque bella linea questo dell :)

anche i nuovi hp non hanno un sistema di blocco della chiusura, come dice abadir devi applicare un pò più di forza quando apri (la chiusura invece è agevolata, quindi attenzione a non chiuderlo con troppa forza), personalmente lo trovo più comodo, non credo si apra facilmente se lo trasporti chiuso
l'unico dubbio è se dopo anni di apri e chiudi non si allentino i perni su cui è fissato il monitor


ok....allora vado tranquillo :)

Abadir
02-12-2009, 15:47
Comunque molto meglio questa soluzione che gli antiestetici ganci, brutti proprio.

Abadir
02-12-2009, 15:57
Diamine quell'asus m60j di mediaworld a 999€ sarebbe stato l'ideale per me.
Che bomba...spero che cali di prezzo la versione ufficiale (che tra parentesi oggi è calata di quasi cento euro)

WALTER777
02-12-2009, 16:06
Diamine quell'asus m60j di mediaworld a 999€ sarebbe stato l'ideale per me.
Che bomba...spero che cali di prezzo la versione ufficiale (che tra parentesi oggi è calata di quasi cento euro)

anche io volevo prendere l asus m60j ,ma in giro non si trovano piu oppure li vendono a 1400 euro
meno male che i dell sono in offerta a 900
alla fine a parte il bluray e i 2 hardisk da 500
il dell studio 17 mi sembra superiore
anche il monitor e piu grande e la 4650 sta sopra la 240 gt

dove hai visto che hanno abbassato il prezzo? (tanto se non hanno pezzi da vendere non serve a niente abbassare i prezzidei listini)

Abadir
02-12-2009, 16:54
anche io volevo prendere l asus m60j ,ma in giro non si trovano piu oppure li vendono a 1400 euro
meno male che i dell sono in offerta a 900
alla fine a parte il bluray e i 2 hardisk da 500
il dell studio 17 mi sembra superiore
anche il monitor e piu grande e la 4650 sta sopra la 240 gt

dove hai visto che hanno abbassato il prezzo? (tanto se non hanno pezzi da vendere non serve a niente abbassare i prezzidei listini)

L'ho letto sulla discussione ufficiale.
Ma io a sto punto vendo il mio e aspetto qualche mese che calino i prezzi perché il 2040 si mi attira però quella 230 proprio non mi attira...oddio dipende sempre dal prezzo che me lo fanno :cool:

WALTER777
02-12-2009, 17:54
L'ho letto sulla discussione ufficiale.
Ma io a sto punto vendo il mio e aspetto qualche mese che calino i prezzi perché il 2040 si mi attira però quella 230 proprio non mi attira...oddio dipende sempre dal prezzo che me lo fanno :cool:

si ho letto adesso
ad ogni modo confrontando i componenti
l' hardisk del asus m60j sono a 5400 rpm quelli dello studio 17 sono a 7200 rpm ..e la differenza qui la senti
il monitor da 16 contro monitor da 17
240 gt contro 4650
l'unica cosa in parita e il processore core i7

alla fine l'asus ti costa 300 euro in piu delll studio 17( in offerta ovviamente fino al 9 dicembre a 900)

Abadir
02-12-2009, 18:05
Anche questi Acer non sono male 5940 e 8940 (http://notebookitalia.it/acer-aspire-5940g-8940-intel-core-i7-italia-6979.html)
Questi merdosi lettori bluray fanno lievitare i prezzi come un pan di spagna che rabbia

giangi74
02-12-2009, 18:30
salve a tutti . Per Natale vorrei acquistare un notebook.Vorrei sapere le differenze tecniche tra quad e i7 e le marche di notebook migliori, insomma quello che voi prendereste. grazie

marco XP2400+
02-12-2009, 18:40
salve a tutti . Per Natale vorrei acquistare un notebook.Vorrei sapere le differenze tecniche tra quad e i7 e le marche di notebook migliori, insomma quello che voi prendereste. grazie

non è una domanda proprio legittima:
considera che c'è tantissimo marketing su questi prodotti, e che se vuoi un consiglio fatto per bene ti conviene essere più specifico, specificando cioè il modello e il budget

altrimenti ti potrei dire che secondo le ulitme statistiche effettuate da una società se prendi un prodotto x hai un tot% di possibilità che il tuo abbia un difetto a dispetto del tot%+5% di possibilità di rottura del modello di un altro produttore
insomma non ti dico niente

valuta per bene la tua configurazione perchè spesso potresti trovare un portatile con un buon componente ma tutto il resto scarso, e ciò è altamente penalizzante in quanto le prestazioni complessive sono legate alla forte compatibilità/prestanza degli altri componenti...

superburp
02-12-2009, 18:43
Ma che voi sappiate, visto che è così configurabile al momento dell'acquisto, il Dell può essere modificato anche in seguito? Per esempio facendo aggiungere un secondo hd, il lettore blu-ray o qualsiasi altra cosa? A rigor di logica dovrebbe essere possibile (forse solo processore e schermo sono un po' più complicati da cambiare).
E poi un'altra cosa, la spedizione avviene tramite corriere spero. Perchè altrimenti qualcosa mi dice che arriverebbe una scatola vuota (bene che vada :D ).

P.S.: Lo schermo full hd dite che è inutile se non prendo il lettore blu-ray? Quello di base ha come risoluzione massima 1600x900, il full hd 1920x1080.

adelage
02-12-2009, 18:50
salve a tutti . Per Natale vorrei acquistare un notebook.Vorrei sapere le differenze tecniche tra quad e i7 e le marche di notebook migliori, insomma quello che voi prendereste. grazie

quoto marco xp2400+
per la scelta devi essere più specifico (utilizzo, peso, dimensioni, budget e "qualità")
per quanto riguarda la differenza tra quad e i7, i quadcore oramai sono della vecchia generazione core2 (e generalmente li trovi a prezzi ancora alti, e su pochi notebook), non supportano l'hyperthreading e nè il turbo mode
gli i7 sono appena usciti, hanno una nuova architettura, e a parità di prestazioni (più o meno, dipende molto dagli applicativi) costano qualcosina meno e si trovano più facilmente, inoltre supportano l'hyperthreading e il turbo mode, cioè se stai usando un programma che non si avvantaggia del multicore, disattiva i core inutilizzati e overclocca il processore (o i prcessori se ne usa due) in automatico (in teoria da 1.6ghz di default sino a 2.8ghz disattivando 3 dei 4 core).:)

adelage
02-12-2009, 18:53
Ma che voi sappiate, visto che è così configurabile al momento dell'acquisto, il Dell può essere modificato anche in seguito? Per esempio facendo aggiungere un secondo hd, il lettore blu-ray o qualsiasi altra cosa? A rigor di logica dovrebbe essere possibile (forse solo processore e schermo sono un po' più complicati da cambiare).
E poi un'altra cosa, la spedizione avviene tramite corriere spero. Perchè altrimenti qualcosa mi dice che arriverebbe una scatola vuota (bene che vada :D ).

P.S.: Lo schermo full hd dite che è inutile se non prendo il lettore blu-ray? Quello di base ha come risoluzione massima 1600x900, il full hd 1920x1080.

sicuramente è possibile, ma chissà quanto ti fanno pagare!

per lo schermo su un 17" già 1600x900 è una risoluzione alta, se non hai il blue-ray non ha senso cambiarlo con quello 1920x1080 (visualizzazione di windows troppo piccola, e sicuramente per sfruttarlo con i giochi ti servirebbe una vga + potente)

WALTER777
02-12-2009, 20:57
Anche questi Acer non sono male 5940 e 8940 (http://notebookitalia.it/acer-aspire-5940g-8940-intel-core-i7-italia-6979.html)
Questi merdosi lettori bluray fanno lievitare i prezzi come un pan di spagna che rabbia

davvero niente male :cool:
5940G dovrebbe essere quello a 15 pollici

Abadir
02-12-2009, 21:38
davvero niente male :cool:
5940G dovrebbe essere quello a 15 pollici

Peccato però che manchi il tastierino numerico sul modello da 15"

marco XP2400+
02-12-2009, 21:39
per lo schermo su un 17" già 1600x900 è una risoluzione alta, se non hai il blue-ray non ha senso cambiarlo con quello 1920x1080 (visualizzazione di windows troppo piccola, e sicuramente per sfruttarlo con i giochi ti servirebbe una vga + potente)

santissime parole io non me ne intendo proprio di schermi, tuttavia attenzione alla funzionalità
cioè ora ormai si è diffusa quella strana mania da parte dei produttori di produrre tutto in rettangolare 16:9 in qualsiasi fascia di prezzo si cerchi...
...io onestamente non la trovo proprio una cosa positiva, anche perché lo spazio verticale nel quotidiano risulta comodissimo, e onestamente pure quando sono su autocad non trovo tutto sto vantaggio nello spazio per i pannelli laterali...
...come già scritto da adel
in un notebook poi scegliere su piccolo schermo una grande risoluzione significa avere caratteri piccolissimi ed è una cosa a dir poco snervante e stancante...

ringhio1977
02-12-2009, 22:13
la spedizione avviene tramite corriere spero. Perchè altrimenti qualcosa mi dice che arriverebbe una scatola vuota (bene che vada :D ).
a me hanno detto mediante corriere ups

P.S.: Lo schermo full hd dite che è inutile se non prendo il lettore blu-ray?
direi di sì...potrebbe essere utile invece solo il lettore blu-ray se non lo hai già perchè con presa hdmi potresti collegarlo al tv full hd.

superburp
02-12-2009, 22:48
direi di sì...potrebbe essere utile invece solo il lettore blu-ray se non lo hai già perchè con presa hdmi potresti collegarlo al tv full hd.

Beh, non avendo la tv full hd direi quindi che i blu-ray vanno a farsi benedire subito.

Fugatemi invece un ultimo dubbio: avendo un hd esterno da 500 gb nuovo nuovo è inutile prendere il doppio da 500? Perchè, siccome ogni volta che ho preso un pc nuovo, l'hd che all'inizio sembrava di una capienza più che soddisfacente dopo qualche anno iniziava ad andarmi stretto (per il sempre maggior spazio occupato da programmi e giochi), punterei ad avere più spazio possibile. A meno che non mi diciate che, se serve, nell'hd esterno ci posso installare programmi, ecc. (sarà che non sono abituato, ma l'esterno lo vedo come una gigantesca penna usb).

P.S.: Che roba è il software di riconoscimento facciale?

B-jo
02-12-2009, 23:09
bene o male si equivalgono (qualitativamente), il vaio comunque non è proprio una soluzione parallela, a parità di prezzo sacrifichi tipo un 15% (buttata lì) di prestazioni grafiche a vantaggio di un maggiore portatilità (penso questi note pesaranno sui 3kg, forse qualcosina di più) con uno schermo da 14" e 2.4gk...poi c'è da valutare la qualità costruttiva, il vaio magari non sarà come i vaio con chassis in metallo, ma secondo me sta sopra hp e toshiba
diciamo che sono tutte supposizioni, magari avendoli davanti tutti e tre la scelta sarebbe totalmente diversa:D


Ottime considerazioni mi hai fatto ritornare sulla retta via....xD

adelage
03-12-2009, 02:33
santissime parole io non me ne intendo proprio di schermi, tuttavia attenzione alla funzionalità
cioè ora ormai si è diffusa quella strana mania da parte dei produttori di produrre tutto in rettangolare 16:9 in qualsiasi fascia di prezzo si cerchi...
...io onestamente non la trovo proprio una cosa positiva, anche perché lo spazio verticale nel quotidiano risulta comodissimo, e onestamente pure quando sono su autocad non trovo tutto sto vantaggio nello spazio per i pannelli laterali...
...come già scritto da adel
in un notebook poi scegliere su piccolo schermo una grande risoluzione significa avere caratteri piccolissimi ed è una cosa a dir poco snervante e stancante...

guarda per il cad e il 3d in generale 'sti 16:9 sono pessimi, io mi imposto la toolbar sul lato per recuperare, ma quando posso mi attacco il secondo monitor perchè sto diventando cecato:)

superburp
03-12-2009, 11:17
Purtroppo pare che la Dell, nel caso di 2 hd, non faccia il raid 0. Volevo prendere i 2 da 320 gb da 7200 rpm, ma a questo punto non so se ne vale la pena, se è meglio quello da 500 gb di base. Che mi dite?

WALTER777
03-12-2009, 11:46
Purtroppo pare che la Dell, nel caso di 2 hd, non faccia il raid 0. Volevo prendere i 2 da 320 gb da 7200 rpm, ma a questo punto non so se ne vale la pena, se è meglio quello da 500 gb di base. Che mi dite?

secondo me quello da 500 di base va bene

marco XP2400+
03-12-2009, 11:51
guarda per il cad e il 3d in generale 'sti 16:9 sono pessimi, io mi imposto la toolbar sul lato per recuperare, ma quando posso mi attacco il secondo monitor perchè sto diventando cecato:)
a chi lo dici...e in tutto questo non ho nominato nemmeno la caratterisitca glade!!!

Purtroppo pare che la Dell, nel caso di 2 hd, non faccia il raid 0. Volevo prendere i 2 da 320 gb da 7200 rpm, ma a questo punto non so se ne vale la pena, se è meglio quello da 500 gb di base. Che mi dite?

quello da 500gb è sempre 7200rpm, giusto???
allora penso che è una buona scelta, rpm alti e alta densità, poi puoi sempre partizionartelo internamente per dedicare tipo 150gb a os e programmi ed il resto ad archiviazione... in modo da definire solo un area all'indicizzazione

di più non ti so dire, considerando che hai anche un hd esterno da 500gb...

WALTER777
03-12-2009, 12:04
a chi lo dici...e in tutto questo non ho nominato nemmeno la caratterisitca glade!!!



quello da 500gb è sempre 7200rpm, giusto???
allora penso che è una buona scelta, rpm alti e alta densità, poi puoi sempre partizionartelo internamente per dedicare tipo 150gb a os e programmi ed il resto ad archiviazione... in modo da definire solo un area all'indicizzazione

di più non ti so dire, considerando che hai anche un hd esterno da 500gb...

si quello da 500 e 7200rpm
anche io farò 2 partizioni come hai descritto
con un hardisk da 500 esterno
credo di non aver problemi di archiviazione

ho provato a chiamare il numero verde da cell e mi dice numero inattivo
clicco su chat si apre una pagina ma non ci sono collegamenti per aprire la chat vera e propia
magari a questora sono in pausa :D

superburp
03-12-2009, 12:18
Bene, allora ho deciso. Prendo la versione base con Windows 7 Professional come unica differenza.
Ringrazio tutti per i consigli, in particolare adelage (non me ne vogliano gli altri :D ).

P.S.: Se si fa l'ordine per telefono si risparmiano 48 ore.

tati29268
03-12-2009, 12:24
sui 200 o poco più vengono gli acer 150D,il 1001H e anche altri.per comodità tastiera e batteria,quale prevale?
ho provatoper poco il 751 dell'acer.e come tastiera è ottima.un 10 è così' sacrificato rispetto all'11.6?

...sono 3d infiniti quelli degli acquisti...:D
grazie..

adelage
03-12-2009, 16:30
sui 200 o poco più vengono gli acer 150D,il 1001H e anche altri.per comodità tastiera e batteria,quale prevale?
ho provatoper poco il 751 dell'acer.e come tastiera è ottima.un 10 è così' sacrificato rispetto all'11.6?

...sono 3d infiniti quelli degli acquisti...:D
grazie..

purtroppo sui netbook sono poco ferrato, da una ricerca veloce ho trovato questi link (+ o - recenti), magari puoi farti una vaga idea nell'attesa che qualcuno più competente ti risponda :)
http://www.netbooknews.it/confronto-tra-netbook-10-pollici/
http://www.netbooknews.it/autonomia-25-netbook-a-confronto/
http://www.pcself.com/test-hardware/netbook/test-netbook-prove-netbook.asp

fabist
03-12-2009, 16:39
Comunque mi sa che ho deciso: prenderò o un netbook o un portatile senza troppe pretese da 13" per lo studio e poi a casa mi faccio un bel fisso con 200-300€ con cui ci gioco! :D
Al momento la scelta cadrebbe sul timeline 3810tz, che però costicchia..sui 400€ non c'è niente del genere?

adelage
03-12-2009, 17:01
sui 400€ ho trovato questo, esteticamente molto bello, ma il procio, anche se non è un atom, è un celeron single core 1.2ghz :stordita:

msi X340-043-045IT
13.4'' WXGA, Celeron 723, 2 GB, 320 GB, Webcam, Bluetooth, Vista Home Premium, Colore Bianco/Nero

con la stessa cpu del 3810tz, a 460€, c'è invece questo

Acer Aspire Timeline 1810TZ-412G25 N - P SU4100 - RAM 2 GB - HDD 250 GB - GMA 4500MHD - Gigabit Ethernet - WLAN : 802.11 a/b/g/n (draft) - Microsoft Windows 7 Home Premium - 11.6" Schermo panoramico TFT 1366 x 768 ( WXGA ) CineCrystal - videocamera - bianco, argento
non è esteticamente bello come il precedente, ma le caratteristiche sono decisamente superiori ;)

marco XP2400+
03-12-2009, 17:14
Comunque mi sa che ho deciso: prenderò o un netbook o un portatile senza troppe pretese da 13" per lo studio e poi a casa mi faccio un bel fisso con 200-300€ con cui ci gioco! :D
Al momento la scelta cadrebbe sul timeline 3810tz, che però costicchia..sui 400€ non c'è niente del genere?
tipo questo (http://notebookitalia.it/asus-eee-pc-1201n-dual-core-6814.html)
sui 400 o più tra poco dovrebbero essere presentati gli atom dual core se non sbaglio, quindi i prezzi dei netbook dovrebbero scendere un po, anche se non sono sicuro, non ne so molto
...comunque il timeline è tutta un altra categoria

fabist
03-12-2009, 17:29
...comunque il timeline è tutta un altra categoria

eh lo so, per questo li guardo con interesse :)
solo che come prezzi non ci siamo proprio :D

l'1810tz non tanto lo sto considerando però perchè il display mi sa che è un pò troppo piccolo, considerando che lo utilizzerei anche per vedere la tv con la pctv pinnacle..

NuT
03-12-2009, 17:33
sui 200 o poco più vengono gli acer 150D,il 1001H e anche altri.per comodità tastiera e batteria,quale prevale?
ho provatoper poco il 751 dell'acer.e come tastiera è ottima.un 10 è così' sacrificato rispetto all'11.6?

...sono 3d infiniti quelli degli acquisti...:D
grazie..

Più che la dimensione dello schermo dovresti vedere la risoluzione, gli 11.6" hanno tutti schermi "HD Ready" mentre i 10" no, hanno la 1024x600 (tranne il Dell Mini 10v, ma mi pare che ora non lo vendano più con lo schermo HD Ready).

Io tra un EEEPC e un Aspire One preferisco sempre il primo: di norma hanno ottima costruzione, buona assistenza, migliore autonomia.

k@rletto
03-12-2009, 17:48
Avrei un paio di domande da porre a chi di notebook ne ha usati
piu di qualcuno, e mi rivolgo in particolare a NUT e Adelage.

Allora, stò valutando alcuni aspetti x l'acquisto di un portatile
da 15-16" per uso "casalingo" (internet,office,visione film,fotoritocco
e nulla piu) possibilmente che non sfori i 700euro, pertanto non avendo
bisogno di prestazioni elevate, la dotazione hardware assume un aspetto
secondario.
Quello che invece per me è FONDAMENTALE è lo schermo, cioè un buon
schermo luminoso, nitido, fedele nei colori e con un angolo di visione
il piu ampio possibile. Finora ho visitato alcuni punti vendita con
l'intento di fare un confronto visivo di persona fra i vari modelli
esposti, però purtroppo x un confronto attendibile bisognerebbe
parametrizzare tutti i modelli alla stessa maniera (luminosità,contrasto,
saturazione ecc) cosa ovviamente impossibile!!!
Perciò, voi che avete utilizzato nel tempo numerosi portatili di varie
marche, quale fra Asus, Toshiba, Sony, Dell (le altre le escludo
a priori altrimenti non ne esco piu!) ritenete migliore per schermo e
qualità di visione??
Anzi come le ponete in una ipotetica graduatoria?

Inoltre i nuovi schermi a LED offrono effettivamente una visione migliore
oppure sono vantaggiosi solo x i consumi ridotti??
Personalmente dò molta importanza allo schermo perchè il portatile lo
utilizzerà anche una persona di una certa età ed abituata finora con
monitor a tubo catodico!!...:mbe:

Ah dimenticavo, siccome avrei la necessità di installare anke XP-pro,
con quale fra le marche citate risulta piu semplice e sicuro reperire
tutti i driver necessari all'uso del note?...ossia quale permette una
maggiore retrocompatibilità con XP?
Anche qui, in base alle vostre esperienze, mi sarebbe utile una ipotetica
classifica.
Ringrazio fin d'ora x l'aiuto.

Carlo.

Frytz
03-12-2009, 18:35
Ciao a tutti!:D
Un mio amico mi ha chiesto un parere su 2 portatili...
Eccoli:
-HP DV6-2000SL http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it/ho/WF06b/321957-321957-3329744-64354-64354-4011364-4043715.html
-Asus K50AB-SX029C http://www.asus.it/product.aspx?P_ID=JVdcvvlXp0yWuVwL

Entrambi gli costerebbero 650 euro
Io gli farei optare per l'HP, voi cosa ne pensate?
Grazie:)

Dominum
03-12-2009, 19:22
io prenderei l'asus..
pro: processore migliore,vga migliore e minor peso.
contro: hd e ram ddr2

Frytz
03-12-2009, 19:29
io prenderei l'asus..
pro: processore migliore,vga migliore e minor peso.
contro: hd e ram ddr2

In effetti il mio dubbio era sulla potenza del processore...pensavo andasse meglio l'athlon II rispetto al più vecchio turion:p
Grazie

Dominum
03-12-2009, 19:31
http://www.notebookcheck.it/Processori-per-portatili-Benchmark.6398.0.html

whatanoob
03-12-2009, 19:35
mio fratello, 15 anni, vuole comprare un portatile. non so cosa se ne farà ma vabbè. :) prezzo massimo 400 euro, lo porterà in giro abbastanza spesso, e lo userà per internet/film e forse qualche gioco. nessuna esigenza particolare se non qualcosa di affidabile e resistente. forse dovrei cercare un netbook? però li schermi sono un po' piccoli...

volevo anche chiedere a chi ha comprato un dell, quando vi danno la data di consegna prevista (non quella "al più tardi") è sicuro che arrivi quel giorno o "probabile"?:D grazie!

adelage
03-12-2009, 19:50
Allora, stò valutando alcuni aspetti x l'acquisto di un portatile
da 15-16" per uso "casalingo" (internet,office,visione film,fotoritocco
e nulla piu) possibilmente che non sfori i 700euro, pertanto non avendo
bisogno di prestazioni elevate, la dotazione hardware assume un aspetto
secondario.
Quello che invece per me è FONDAMENTALE è lo schermo, cioè un buon
schermo luminoso, nitido, fedele nei colori e con un angolo di visione
il piu ampio possibile.

Inoltre i nuovi schermi a LED offrono effettivamente una visione migliore
oppure sono vantaggiosi solo x i consumi ridotti??
Personalmente dò molta importanza allo schermo perchè il portatile lo
utilizzerà anche una persona di una certa età ed abituata finora con
monitor a tubo catodico!!...:mbe:

Ah dimenticavo, siccome avrei la necessità di installare anke XP-pro,
con quale fra le marche citate risulta piu semplice e sicuro reperire
tutti i driver necessari all'uso del note?...ossia quale permette una
maggiore retrocompatibilità con XP?


ahi ahi, nelle ultime 2 paginette state tirando fuori tutti i miei punti deboli :D , e anche qui mi trovo costretto a dire che è un ambito in cui non sono molto competente, soprattutto perchè delle marche da te citate ho posseduto solo un asus (gli altri hp, acer, packard bell, anche se di queste marche me ne sono passati sottomano diversi)...
posso dirti che tra quelli da me provati quello con cui mi sono trovato meglio è proprio l'asus, poi ho sentito parlare molto bene dei dell, ma è un sentito dire... in generale cmq i pannelli dei notebook sono tutti molto limitanti rispetto ai crt (o ai monitor lcd professionali)

valutare la qualità di un pannello non è semplice, personalmente nei notebook non mi sono mai posto il problema, visto che la correzione la faccio sempre su un monitor esterno calibrato, in generale credo sia qualcosa da valutare in prima persona, anche se comunque su notebookcheck scrivono delle recensioni in cui analizzano i pannelli dei notebook abbastanza dettagliatamente...
detto questo non mi sento di consigliarti un note in particolare:stordita:

per quanto riguarda i led, a parte consumo (ridotto) e costo (raddoppiato), l'unica differenza sostanziale è una maggiore uniformità della luce prodotta dal pannello, che si traduce in immagini più "coerenti" (ad es. se visualizzi una tinta unica su un lcd standard, ci saranno sempre dei punti in cui la luminosità è maggiore rispetto ad altri, mentre un lcd led dovrebbe mostrare il colore in maniera luminosamente identica in tutti i punti), non so se ci sia una qualche differenza riguardo l'angolo di visuale, ma credo di no

per quanto riguarda i driver, il sito asus solitamente è abbastanza ben fornito, ma - ripeto - sono pareri più specifici che dovrebbe darti chi ha avuto a che fare direttamente con le marche da te citate...

diciamo che avrei potuto anche non rispondere vista l'inutilità delle mie risposte, ma mi hai chiamato in causa...:D

adelage
03-12-2009, 19:58
io prenderei l'asus..
pro: processore migliore,vga migliore e minor peso.
contro: hd e ram ddr2

quoto
aggiungerei anche marca migliore, ma per il processore mi sento di consigliare il turion II m300, i vecchi rm/zm sono delle stufette peggiori dei pentium4:cool:

WALTER777
03-12-2009, 20:05
io prenderei l'asus..
pro: processore migliore,vga migliore e minor peso.
contro: hd e ram ddr2

io fra i due scelgo asus :fagiano:

adelage
03-12-2009, 20:12
mio fratello, 15 anni, vuole comprare un portatile. non so cosa se ne farà ma vabbè. :) prezzo massimo 400 euro, lo porterà in giro abbastanza spesso, e lo userà per internet/film e forse qualche gioco. nessuna esigenza particolare se non qualcosa di affidabile e resistente. forse dovrei cercare un netbook? però li schermi sono un po' piccoli...

volevo anche chiedere a chi ha comprato un dell, quando vi danno la data di consegna prevista (non quella "al più tardi") è sicuro che arrivi quel giorno o "probabile"?:D grazie!

così, uno a caso
hp compaq 615 (c.ca 370€), almeno monta un dual core e una vga non-intel (non saprei per la durata della batteria però)...altrimenti aspetta un pò e prendi netbook ion con atom dual-core :)

WALTER777
03-12-2009, 22:20
sono indeciso fra questi due notebook dell che userò per giocare per navigare e per vedere film e starà acceso tipo 10 ore al giorno
secondo voi qualè meglio?



dell xps 16
core i7
display 15.6" (pollici) Truelife 1.080p Full HD WLED Edge to Edge
scheda video 4670
tasti retroilluminati (l'altro non lo ha)
Modulo Bluetooth Dell Wireless 370, europeo (l'altro non lo ha)
prezzo 1149

http://www1.euro.dell.com/it/it/abitazioni/Notebook/laptop-studio-xps-16/pd.aspx?refid=laptop-studio-xps-16&s=dhs&cs=itdhs1

nuovo studio 17
core i7
17.3” High Definition+ (1600x900) LED with TL
scheda video 4650
prezzo 899
http://www1.euro.dell.com/it/it/abitazioni/Notebook/studio-1747/pd.aspx?refid=studio-1747&s=dhs&cs=itdhs1&~ck=mn

sono giustificati 250 euro di differenza ?

grazie a tutti per i consigli

NuT
04-12-2009, 00:01
Avrei un paio di domande da porre a chi di notebook ne ha usati
piu di qualcuno, e mi rivolgo in particolare a NUT e Adelage.

Allora, stò valutando alcuni aspetti x l'acquisto di un portatile
da 15-16" per uso "casalingo" (internet,office,visione film,fotoritocco
e nulla piu) possibilmente che non sfori i 700euro, pertanto non avendo
bisogno di prestazioni elevate, la dotazione hardware assume un aspetto
secondario.
Quello che invece per me è FONDAMENTALE è lo schermo, cioè un buon
schermo luminoso, nitido, fedele nei colori e con un angolo di visione
il piu ampio possibile. Finora ho visitato alcuni punti vendita con
l'intento di fare un confronto visivo di persona fra i vari modelli
esposti, però purtroppo x un confronto attendibile bisognerebbe
parametrizzare tutti i modelli alla stessa maniera (luminosità,contrasto,
saturazione ecc) cosa ovviamente impossibile!!!
Perciò, voi che avete utilizzato nel tempo numerosi portatili di varie
marche, quale fra Asus, Toshiba, Sony, Dell (le altre le escludo
a priori altrimenti non ne esco piu!) ritenete migliore per schermo e
qualità di visione??
Anzi come le ponete in una ipotetica graduatoria?

Inoltre i nuovi schermi a LED offrono effettivamente una visione migliore
oppure sono vantaggiosi solo x i consumi ridotti??
Personalmente dò molta importanza allo schermo perchè il portatile lo
utilizzerà anche una persona di una certa età ed abituata finora con
monitor a tubo catodico!!...:mbe:

Ah dimenticavo, siccome avrei la necessità di installare anke XP-pro,
con quale fra le marche citate risulta piu semplice e sicuro reperire
tutti i driver necessari all'uso del note?...ossia quale permette una
maggiore retrocompatibilità con XP?
Anche qui, in base alle vostre esperienze, mi sarebbe utile una ipotetica
classifica.
Ringrazio fin d'ora x l'aiuto.

Carlo.

Tra quelli citati secondo me gli schermi più belli li monta Sony. Poi a scendere direi forse Toshiba, ASUS e Dell (dipende molto dai modelli).

La retroilluminazione a LED principalmente restituirà un'illuminazione appunto più uniforme. Non credo incida sull'angolo di visuale.

Per la questione di XP, prima scegli un modello, poi verifichi che si riescano a trovare tutti i driver, e in caso acquisti. Ma con l'avvento di massa di Windows 7 secondo me questa pratica di downgrade sparirà...

Ciao a tutti!:D
Un mio amico mi ha chiesto un parere su 2 portatili...
Eccoli:
-HP DV6-2000SL http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it/ho/WF06b/321957-321957-3329744-64354-64354-4011364-4043715.html
-Asus K50AB-SX029C http://www.asus.it/product.aspx?P_ID=JVdcvvlXp0yWuVwL

Entrambi gli costerebbero 650 euro
Io gli farei optare per l'HP, voi cosa ne pensate?
Grazie:)

Nettamente l'ASUS.

io prenderei l'asus..
pro: processore migliore,vga migliore e minor peso.
contro: hd e ram ddr2

L'HD può sempre cambiarlo. ;) Sul resto d'accordo in toto.

mio fratello, 15 anni, vuole comprare un portatile. non so cosa se ne farà ma vabbè. :) prezzo massimo 400 euro, lo porterà in giro abbastanza spesso, e lo userà per internet/film e forse qualche gioco. nessuna esigenza particolare se non qualcosa di affidabile e resistente. forse dovrei cercare un netbook? però li schermi sono un po' piccoli...

volevo anche chiedere a chi ha comprato un dell, quando vi danno la data di consegna prevista (non quella "al più tardi") è sicuro che arrivi quel giorno o "probabile"?:D grazie!

così, uno a caso
hp compaq 615 (c.ca 370€), almeno monta un dual core e una vga non-intel (non saprei per la durata della batteria però)...altrimenti aspetta un pò e prendi netbook ion con atom dual-core :)

Giusto, ma l'Atom, seppur dual core, rimane pur sempre un Atom...

sono indeciso fra questi due notebook dell che userò per giocare per navigare e per vedere film e starà acceso tipo 10 ore al giorno
secondo voi qualè meglio?



dell xps 16
core i7
display 15.6" (pollici) Truelife 1.080p Full HD WLED Edge to Edge
scheda video 4670
tasti retroilluminati (l'altro non lo ha)
Modulo Bluetooth Dell Wireless 370, europeo (l'altro non lo ha)
prezzo 1149

http://www1.euro.dell.com/it/it/abitazioni/Notebook/laptop-studio-xps-16/pd.aspx?refid=laptop-studio-xps-16&s=dhs&cs=itdhs1

nuovo studio 17
core i7
17.3” High Definition+ (1600x900) LED with TL
scheda video 4650
prezzo 899
http://www1.euro.dell.com/it/it/abitazioni/Notebook/studio-1747/pd.aspx?refid=studio-1747&s=dhs&cs=itdhs1&~ck=mn

sono giustificati 250 euro di differenza ?

grazie a tutti per i consigli

Secondo me no, alla fine la differenza la paghi più in estetica che altro (VGA a parte), poi dipende da che utilizzi fai e relative prestazioni che cerchi. L'XPS lo prediligerei forse solo se sei un gamer accanito.

WALTER777
04-12-2009, 01:33
Secondo me no, alla fine la differenza la paghi più in estetica che altro (VGA a parte), poi dipende da che utilizzi fai e relative prestazioni che cerchi. L'XPS lo prediligerei forse solo se sei un gamer accanito.

vorrei un notebook che mi permetta di giocare anche ai giochi piu pesanti con dettagli medio alti e che mi dura almeno un paio di anni
mi chiedo se la 4670 e di molto superiore alla 4650!!!

giangi74
04-12-2009, 08:59
quoto marco xp2400+
per la scelta devi essere più specifico (utilizzo, peso, dimensioni, budget e "qualità")
per quanto riguarda la differenza tra quad e i7, i quadcore oramai sono della vecchia generazione core2 (e generalmente li trovi a prezzi ancora alti, e su pochi notebook), non supportano l'hyperthreading e nè il turbo mode
gli i7 sono appena usciti, hanno una nuova architettura, e a parità di prestazioni (più o meno, dipende molto dagli applicativi) costano qualcosina meno e si trovano più facilmente, inoltre supportano l'hyperthreading e il turbo mode, cioè se stai usando un programma che non si avvantaggia del multicore, disattiva i core inutilizzati e overclocca il processore (o i prcessori se ne usa due) in automatico (in teoria da 1.6ghz di default sino a 2.8ghz disattivando 3 dei 4 core).:)
grazie per la risposta anche a marco
quello che io vorrei comprare e hp 1010el che per quel poco che ne capisco mi sembra una buona macchina. Secondo voi come marca usa buoni materiali costruttivi , ci sono altre marche tipo acer,toschiba, asus che come materiale costruttivo sono superiori? .

Nero81
04-12-2009, 14:10
Più che la dimensione dello schermo dovresti vedere la risoluzione, gli 11.6" hanno tutti schermi "HD Ready" mentre i 10" no, hanno la 1024x600 (tranne il Dell Mini 10v, ma mi pare che ora non lo vendano più con lo schermo HD Ready).

Io tra un EEEPC e un Aspire One preferisco sempre il primo: di norma hanno ottima costruzione, buona assistenza, migliore autonomia.

Ci sono i netbook sony con schermo 10" 1366x768 a meno di 400€... e anche la vecchia serie di netbook "professionali" :D ultrawide, non ricordo il nome esatto, che son calati intorno ai 500€ e hanno 1600x768 o qualcosa di simile (son sicuro solo dei 1600 punti orizzontali)


vorrei un notebook che mi permetta di giocare anche ai giochi piu pesanti con dettagli medio alti e che mi dura almeno un paio di anni
mi chiedo se la 4670 e di molto superiore alla 4650!!!

Non ho i dati sottomano, ma credo ci siano una 50ina di mhz di differenza a favore della 4670... imho il 5% in più, se va bene, su alcuni giochi. Non penso possa essere una discriminante per l'acquisto se non al pari di tutte le altre caratteristiche.

NuT
04-12-2009, 15:02
Ci sono i netbook sony con schermo 10" 1366x768 a meno di 400€... e anche la vecchia serie di netbook "professionali" :D ultrawide, non ricordo il nome esatto, che son calati intorno ai 500€ e hanno 1600x768 o qualcosa di simile (son sicuro solo dei 1600 punti orizzontali)

Non sapevo del prezzo del Sony Vaio W...quello che dici tu è il P, ma con lo schermo piccolo con quella risoluzione fa diventare ciechi secondo me.

WALTER777
04-12-2009, 15:13
ho chiamato sta mattina e mi hanno mandato il preventivo per il nuovo studio17
ce scritto
il prodotto potrebbe esservi consegnato entro il 13/01/2010

possibile ci va piu di un mese oppure lo scrivono per qualsiasi evenienza per avere piu tempo?

Dominum
04-12-2009, 15:49
che ne dite di Hp Pavillion dv6-2006el?

AMD Turion II Ultra M600
4GB di ram (non so la frequenza)
VGA HD4650
500Gb di hard disk
15.6"

649€ da unieuro

Io non conosco per niente i proci amd..questo a che intel corrisponde all'incirca?

Altrimenti Acer5738G
15.6"
P7450
500Gb
Nvidia G105M
4GB DDR3

a 599€


Questo mi sembra buono a parte la vga e i 2.8Kg di peso!

Abadir
04-12-2009, 15:54
Quanto pesa questo dell da 17"?

WALTER777
04-12-2009, 15:55
Quanto pesa questo dell da 17"?

non te lo so dire
credo piu di 3kg

Nero81
04-12-2009, 16:01
Non sapevo del prezzo del Sony Vaio W...quello che dici tu è il P, ma con lo schermo piccolo con quella risoluzione fa diventare ciechi secondo me.

Vabbè, la serie P con Windows 7 e i caratteri ingranditi può avere un suo perchè... anche se il calo di prezzo è dovuto ai nuovi netbook con z550 e ssd, che costano dai 1500€ in su :eek: !
La serie W invece è partita a 499€, ma già ora si trova a 370€ o giù di lì, e considerando lo schermo e la qualità sony vale quel che costa.

che ne dite di Hp Pavillion dv6-2006el?

AMD Turion II Ultra M600
4GB di ram (non so la frequenza)
VGA HD4650
500Gb di hard disk
15.6"

649€ da unieuro


Sbaglio o qualche pagina fà è stata postata una config HP simile ma con P8700? Non so la corrispondenza con AMD, ma se ci sono meno di 100€ di differenza, Intel tutta la vita!

Abadir
04-12-2009, 16:02
non te lo so dire
credo piu di 3kg

Lunedì li chiamo e mi faccio fare un preventivo e mi faccio dire pure il peso

ringhio1977
04-12-2009, 16:05
al telefono mi avevano detto 3 Kg.....sul sito guardando le specifiche dovrebbe essere di almeno 3,2 Kg poi dipende dalla configurazione.....non mi sembra tanto considerato scermo 17" e batteria 9 celle.

Dominum
04-12-2009, 16:10
qualcun altro mi puo rispondere?

ringhio1977
04-12-2009, 16:16
Processore
Processori Intel® CoreTM i7 fino a Intel® CoreTM i7 820QM (1,73 GHz)
Processori Intel® CoreTM 2 Duo


Sistema operativo
Windows Vista® Home Basic autentico a 32 bit
Windows Vista® Home Premium autentico
Windows Vista® Ultimate autentico


Memoria
Fino a 8 GB2 di memoria SDRAM DDR3 a doppio canale a 1.333 MHz

Chipset
Intel® PM55


Scheda grafica
Scheda grafica dedicata: ATI Mobility RadeonTM HD 4650 1 GB


Display LCD
WLED HD+ da 17,3" (1600 x 900) con TrueLife (LC-WLED) 900p


Audio e altoparlanti
JBLTM 2.1 e SRS Premium SoundTM
Altoparlanti e poggiapolsi integrati
2 altoparlanti (3 W in totale – 1,5 W ciascuno) in aggiunta al subwoofer (6 W)

Dischi rigidi
Fino a 500 GB2 (7.200 rpm) configurati con un singolo disco rigido
Fino a 1 TB2 (7.200 rpm) configurati con unità doppie


Unità ottiche
Caricamento a slot: masterizzatore Blu-ray DiscTM (per la lettura/scrittura di unità CD, DVD, BD)

Alimentazione
Batteria da 6 o 9 celle

Webcam
Webcam da 2 MP e doppio microfono incorporati

Wireless
Opzioni Wi-Fi:
Scheda Half Mini Dell Wireless 1397 802.11g


Opzioni Bluetooth:
Scheda mini Bluetooth interna (2.1) Dell Wireless 365

Porte, slot, chassis
Accessibili dall'esterno
(2) porte USB 2.0
(1) porta combo USB 2.0/e-SATA con condivisione dell'alimentazione
Connettore HDMI
Connettore DisplayPort
Connettore video VGA
Connettore IEEE 1394a

Connettore di rete LAN 10/100/1000 integrato (RJ45)
Connettore per alimentatore CA
Jack audio (2 uscita linea, 1 ingresso microfono)

Slot per ExpressCard da 32 mm Lettore di schede multimediali 8 in 1
Scheda di memoria Secure Digital (SD)
Multi Media Card (MMC)
xD Picture Card (xD)
Secure Digital High-Density (SDHD)
Secure Digital High-Capacity (SDHC)
Memory Stick (MS)
Memory Stick PRO (MS PRO)
Secure Digital Input/Output (SDIO) Slot schede interne
3 schede mini


Dimensioni e peso
Larghezza: 413,6 mm
Altezza: 27,7 mm lato anteriore/ 39 mm lato posteriore
Profondità: 280,6 mm
Peso: a partire da 3,2 kg3 (configurazione minima con batteria a 6 celle).

probabilmente siamo sui 3,4 kg

k@rletto
04-12-2009, 16:27
[QUOTE=NuT;29942243]Tra quelli citati secondo me gli schermi più belli li monta Sony. Poi a scendere direi forse Toshiba, ASUS e Dell (dipende molto dai modelli).

Grazie mille Nut....
Anche il commesso di Unieuro mi suggeriva Sony però sai, ho molta piu fiducia
di un uno che ha "toccato con mano" vari modelli, piuttosto che un semplice
venditore!!.


La retroilluminazione a LED principalmente restituirà un'illuminazione appunto più uniforme. Non credo incida sull'angolo di visuale.

Capisco.
Purtroppo notavo che sia Sony che Toshiba montano gli schermi led soltanto nei modelli di fascia alta.....sigh...confermi anche tu?
Mi sà che per avere uno schermo led con meno di 800euro bisogna x forza orientarsi su Asus, HP o Dell...
Comunque, viste le circostanze, mi consiglieresti uno schermo tradizionale Sony o Toshiba, oppure uno schermo LED magari Asus o HP????

Lo sò è una domanda difficile anche x un esperto, però credimi è altrettanto difficile scegliere senza poter rendersi conto di persona!!!...


Per la questione di XP, prima scegli un modello, poi verifichi che si riescano a trovare tutti i driver, e in caso acquisti. Ma con l'avvento di massa di Windows 7 secondo me questa pratica di downgrade sparirà...

Certo, concordo.....comunque spero almeno che sarà una cosa graduale.
Però vorrei precisare che la mia intenzione non è quella di un downgrde da win7 a win-XP, ma di lasciare il SO originale e installare XP su una partizione separata che andrò a creare successivamente....che problemi possono esserci?

adelage
04-12-2009, 16:29
qualcun altro mi puo rispondere?

generalmente l'amd soffre un pò nel reparto mobile (prestazioni, temperature), ma della nuova serie turion II (m600 è un turion II ultra, cioè 2mb di cache, il massimo per gli amd mobile) ho sentito parlare molto bene, drastica riduzione delle temperature, prestazioni migliorate (anche se ancora inferiori ai core2 a parità di clock)
l'hp da te postato mi sembra una buona macchina quindi considerato il prezzo, l'acer è inferiore come vga, il processore forse è un pelino sopra (e consuma meno), come qualità siamo lì (anche se l'hp ha un'assistenza e un'estetica migliore)...per le ram non mi pongo il problema, ddr2 800 e ddr3 1066 non cambiano quasi nulla, forse il consumo delle ddr3 è 2/3w inferiore :)

adelage
04-12-2009, 16:37
vorrei un notebook che mi permetta di giocare anche ai giochi piu pesanti con dettagli medio alti e che mi dura almeno un paio di anni
mi chiedo se la 4670 e di molto superiore alla 4650!!!

dipende dal produttore, di solito la hd4670 ha sempre le stesse frequenze (675 gpu, 800 ram), mentre la hd4650 a volte viene un pò depotenziata (parlo per il mio hp ad esempio, 550/667, mentre ad esempio nei santech è 600/800, non so come si comporti la dell)

grazie per la risposta anche a marco
quello che io vorrei comprare e hp 1010el che per quel poco che ne capisco mi sembra una buona macchina. Secondo voi come marca usa buoni materiali costruttivi , ci sono altre marche tipo acer,toschiba, asus che come materiale costruttivo sono superiori? .

parlando sempre di fascia consumer
hp acer e toshiba + o - sono simili, la differenza la fa l'assistenza
gli asus imho stanno una spanna sopra (anche per l'affidabilità)

adelage
04-12-2009, 16:57
[QUOTE=NuT;29942243]
Comunque, viste le circostanze, mi consiglieresti uno schermo tradizionale Sony o Toshiba, oppure uno schermo LED magari Asus o HP????

Però vorrei precisare che la mia intenzione non è quella di un downgrde da win7 a win-XP, ma di lasciare il SO originale e installare XP su una partizione separata che andrò a creare successivamente....che problemi possono esserci?

io punterei più sulla qualità dell'angolo di visuale che sul display led, soprattutto se l'uso sarà prevalemtemente desktop replacement

per la partizione non credo dovresti avere problemi, da xp sp3 in poi puoi crearla direttamente da gestione computer, non so se puoi avere problemi con il boot, di norma win fa tutto in automatico (ho provato con vista e win7, non so come va con xp e win7, ma devo provare appena ho tempo)

WALTER777
04-12-2009, 17:15
al telefono mi avevano detto 3 Kg.....sul sito guardando le specifiche dovrebbe essere di almeno 3,2 Kg poi dipende dalla configurazione.....non mi sembra tanto considerato scermo 17" e batteria 9 celle.

PESA 2,95 XPS16 COL MONITOR DA 15,6

finalmente ho potuto ordinare il nuovo studio 17 :D
spero solo che non ci voglia un mese come hanno scritto sulll ordine :doh:

nel mio ordine ci sono due wireless
wireless label CI7
DELL WIRELESS 1397 802 11 B\G MINI CARD EUROPEAN
la prima non la conosco sapete cosè?

Nero81
04-12-2009, 17:37
Credo siano le etichette sullo chassis (label), una per il wireless e una per l'i7 (CI7 credo stia per Core i7) :D

maxpa
04-12-2009, 18:02
Cosa ne pensate di questo Dell
Studio 1555
Intel® Pentium® Dual-Core Processor T4300
Display 15,6" TFT widescreen WXGA LED (1.366 x 768) con TrueLife™
512 MB ATI Mobility RADEON HD 4570
SDRAM DDR2 a doppio canale da 4.096 MB [2x2.048 MB], 800 MHz
250GB (5,400rpm) Serial ATA Hard Drive
Windows® 7 Home Premium autentico 64 Bit - Italiano

tutto per 529€.
Altri suggerimenti rmanendo sui 500€.
L'uso è quello classico cioè pochissimi giochi e tutto il resto.

WALTER777
04-12-2009, 19:25
Cosa ne pensate di questo Dell
Studio 1555
Intel® Pentium® Dual-Core Processor T4300
Display 15,6" TFT widescreen WXGA LED (1.366 x 768) con TrueLife™
512 MB ATI Mobility RADEON HD 4570
SDRAM DDR2 a doppio canale da 4.096 MB [2x2.048 MB], 800 MHz
250GB (5,400rpm) Serial ATA Hard Drive
Windows® 7 Home Premium autentico 64 Bit - Italiano

tutto per 529€.
Altri suggerimenti rmanendo sui 500€.
L'uso è quello classico cioè pochissimi giochi e tutto il resto.

ma secondo me ce di meglio
aggiungendo 100 euro
ci sono le offerte di catene di negozi tipo mediworld marcopolo

NuT
04-12-2009, 19:27
ho chiamato sta mattina e mi hanno mandato il preventivo per il nuovo studio17
ce scritto
il prodotto potrebbe esservi consegnato entro il 13/01/2010

possibile ci va piu di un mese oppure lo scrivono per qualsiasi evenienza per avere piu tempo?

Ci può stare considerato il periodo natalizio.

Sbaglio o qualche pagina fà è stata postata una config HP simile ma con P8700? Non so la corrispondenza con AMD, ma se ci sono meno di 100€ di differenza, Intel tutta la vita!

Diciamo che il Turion Ultra può essere paragonato ad un T6xxx.

Capisco.
Purtroppo notavo che sia Sony che Toshiba montano gli schermi led soltanto nei modelli di fascia alta.....sigh...confermi anche tu?
Mi sà che per avere uno schermo led con meno di 800euro bisogna x forza orientarsi su Asus, HP o Dell...
Comunque, viste le circostanze, mi consiglieresti uno schermo tradizionale Sony o Toshiba, oppure uno schermo LED magari Asus o HP????

Lo sò è una domanda difficile anche x un esperto, però credimi è altrettanto difficile scegliere senza poter rendersi conto di persona!!!...

Certo, concordo.....comunque spero almeno che sarà una cosa graduale.
Però vorrei precisare che la mia intenzione non è quella di un downgrde da win7 a win-XP, ma di lasciare il SO originale e installare XP su una partizione separata che andrò a creare successivamente....che problemi possono esserci?

Per quanto riguarda lo schermo, dovresti vedere quello che ti piace di più a prescindere dalla tecnologia utilizzata.

Per XP, se lo installi a parte ok, occhio sempre comunque ai driver.

PESA 2,95 XPS16 COL MONITOR DA 15,6

finalmente ho potuto ordinare il nuovo studio 17 :D
spero solo che non ci voglia un mese come hanno scritto sulll ordine :doh:

nel mio ordine ci sono due wireless
wireless label CI7
DELL WIRELESS 1397 802 11 B\G MINI CARD EUROPEAN
la prima non la conosco sapete cosè?

La prima è l'etichetta adesiva :asd:

Cosa ne pensate di questo Dell
Studio 1555
Intel® Pentium® Dual-Core Processor T4300
Display 15,6" TFT widescreen WXGA LED (1.366 x 768) con TrueLife™
512 MB ATI Mobility RADEON HD 4570
SDRAM DDR2 a doppio canale da 4.096 MB [2x2.048 MB], 800 MHz
250GB (5,400rpm) Serial ATA Hard Drive
Windows® 7 Home Premium autentico 64 Bit - Italiano

tutto per 529€.
Altri suggerimenti rmanendo sui 500€.
L'uso è quello classico cioè pochissimi giochi e tutto il resto.

Andrà benone, cpu scarsina ma con quel budget non puoi ambire a qualcosa di meglio.

WALTER777
04-12-2009, 19:54
Ci può stare considerato il periodo natalizio.




La prima è l'etichetta adesiva :asd:

un adesivo nel preventivo mi hanno messo :tapiro: :boh:

adelage
04-12-2009, 21:27
Cosa ne pensate di questo Dell
Studio 1555
Intel® Pentium® Dual-Core Processor T4300
Display 15,6" TFT widescreen WXGA LED (1.366 x 768) con TrueLife™
512 MB ATI Mobility RADEON HD 4570
SDRAM DDR2 a doppio canale da 4.096 MB [2x2.048 MB], 800 MHz
250GB (5,400rpm) Serial ATA Hard Drive
Windows® 7 Home Premium autentico 64 Bit - Italiano

tutto per 529€.
Altri suggerimenti rmanendo sui 500€.
L'uso è quello classico cioè pochissimi giochi e tutto il resto.

per il prezzo mi sembra una configurazione ben bilanciata...se non pesa molto e la batteria ha una durata accettabile lo consiglierei, dipende da quanto potente ti serve la cpu.

adelage
04-12-2009, 21:46
per il prezzo mi sembra una configurazione ben bilanciata...se non pesa molto e la batteria ha una durata accettabile lo consiglierei, dipende da quanto potente ti serve la cpu.

ok, mi quoto
non ho trovato info dello specifico modello in questione, ma
peso sui 2,5kg la versione identica con vga integrata
batteria un vaio con la configurazione identica ha un'autonomia dichiarata di 3h e 1/2
certo, bisogna valutare uno scarto per eccesso sul peso e per difetto per la batteria, ma non sembrerebbe male...

NuT
04-12-2009, 22:01
ok, mi quoto
non ho trovato info dello specifico modello in questione, ma
peso sui 2,5kg la versione identica con vga integrata
batteria un vaio con la configurazione identica ha un'autonomia dichiarata di 3h e 1/2
certo, bisogna valutare uno scarto per eccesso sul peso e per difetto per la batteria, ma non sembrerebbe male...

IMHO starà sui 2.7-2.8kg e batteria sulle 3 ore.

koon
04-12-2009, 22:26
ciao a tutti
vi racconto la mia esperienza: mi ero convinto pochi giorni fa....anche grazie ad alcuni di voi a comprare un samsung r522 che poi non ho piu' trovato in offerta:muro: . le caratteristiche che mi servono sono t6xxx o p7xxx e vga hd4650 o più e gt220 o più( per uso cad 2d, 3d ) a circa 600€ aiutaemi non so piu' cosa cercare!!:cry:
ho trovato questi due ma un pò più costosi:
PAVILION DV6-1330SL 740 €
P7450 15,60 led 500 gb 5.400 rpm HD 4650 4 GB Windows 7

asus K61IC-JX075X 690€
Core 2 Duo T6670 4 GB DDR2 force GT 220M 1.024 mb Webcam 500 gb SERIAL ATA batteria 6 celle 3h 16 "LED HD Windows 7

che ne pensate ....... proponetemi altro ve ne sarei grato!!!!

grazie:help:

NuT
04-12-2009, 22:35
ciao a tutti
vi racconto la mia esperienza: mi ero convinto pochi giorni fa....anche grazie ad alcuni di voi a comprare un samsung r522 che poi non ho piu' trovato in offerta:muro: . le caratteristiche che mi servono sono t6xxx o p7xxx e vga hd4650 o più e gt220 o più( per uso cad 2d, 3d ) a circa 600€ aiutaemi non so piu' cosa cercare!!:cry:
ho trovato questi due ma un pò più costosi:
PAVILION DV6-1330SL 740 €
P7450 15,60 led 500 gb 5.400 rpm HD 4650 4 GB Windows 7

asus K61IC-JX075X 690€
Core 2 Duo T6670 4 GB DDR2 force GT 220M 1.024 mb Webcam 500 gb SERIAL ATA batteria 6 celle 3h 16 "LED HD Windows 7

che ne pensate ....... proponetemi altro ve ne sarei grato!!!!

grazie:help:

Meglio il primo

koon
04-12-2009, 22:39
Meglio il primo

ma secondo te con quelle caratteristiche si può spendere di meno????
e quel prezzo per l'hp come è???

adelage
04-12-2009, 23:05
ma secondo te con quelle caratteristiche si può spendere di meno????
e quel prezzo per l'hp come è???

no, in media il prezzo è quello, sui 600 su trovaprezzi si trova il Toshiba L500-126
T6500 (2.10GHz), 4GB (667/800MHz) DDR2, HD 320GB (5400 rpm) S-ATA, Display LCD 15,6" HD TruBrite, ATI Radeon HD4650 1024MB, DVD±RW D.L, Bridge-Media 4-in-1, WebCam 0.3Mp, Bluetooth, Lan 10/100, Wi-Fi a/g/n, Batteria 6 celle, Vista Home Premium

alla fine per 150€ la differenza è poca, penso un 5/10% di potenza in meno sul processore, qualche giga di spazio in meno e lo schermo non led (anche se gli schermi hp non sono un granchè, indipendentemente dai led)
per vista puoi fare la richiesta di upgrade gratuito a seven ;)

koon
04-12-2009, 23:10
no, in media il prezzo è quello, sui 600 su trovaprezzi si trova il Toshiba L500-126
T6500 (2.10GHz), 4GB (667/800MHz) DDR2, HD 320GB (5400 rpm) S-ATA, Display LCD 15,6" HD TruBrite, ATI Radeon HD4650 1024MB, DVD±RW D.L, Bridge-Media 4-in-1, WebCam 0.3Mp, Bluetooth, Lan 10/100, Wi-Fi a/g/n, Batteria 6 celle, Vista Home Premium

alla fine per 150€ la differenza è poca, penso un 5/10% di potenza in meno sul processore, qualche giga di spazio in meno e lo schermo non led (anche se gli schermi hp non sono un granchè, indipendentemente dai led)
per vista puoi fare la richiesta di upgrade gratuito a seven ;)

Ma in questo caso non è meglio (come marca) hp?? e con quelle prestazioni non c'e' un asus ..simile magari con gt240??

adelage
04-12-2009, 23:18
Ma in questo caso non è meglio (come marca) hp?? e con quelle prestazioni non c'e' un asus ..simile magari con gt240??

i toshiba non saprei come sono, ma gli hp non sono tutto questo granchè, a parte l'estetica la qualità generale è un pò scarsina...

se c'è un asus con lo stesso processore e gt240m allora prendi l'asus, io non l'ho trovato:) ho trovato solo un packard bell con t6600 e gt240m a 570€, ma se trovi l'asus prendi quello

koon
04-12-2009, 23:27
i toshiba non saprei come sono, ma gli hp non sono tutto questo granchè, a parte l'estetica la qualità generale è un pò scarsina...

se c'è un asus con lo stesso processore e gt240m allora prendi l'asus, io non l'ho trovato:) ho trovato solo un packard bell con t6600 e gt240m a 570€, ma se trovi l'asus prendi quello

il problema è quello.....che non lo trovo da nessuna parte.
c'e' solo un asus PRO66IC-JX076V 699€ 2 Duo P7450 NVIDIA GT220 da 1 GB Windows 7 500gb 16 (non penso LED)

cosa consiglieresti tra questo asus e l'HP???

adelage
04-12-2009, 23:39
per il cad può andar bene, anche se la vga dell'hp è notevolmente superiore...alla fine allo stesso prezzo dell'hp c'è il sony vaio cw 14", p7450, gt230m, 4gb ddr3, 2.4 kg, qualitativamente penso sia nettamente superiore all'hp, ma non so come puoi trovarti con il monitor da 14"

koon
05-12-2009, 01:19
per il cad può andar bene, anche se la vga dell'hp è notevolmente superiore...alla fine allo stesso prezzo dell'hp c'è il sony vaio cw 14", p7450, gt230m, 4gb ddr3, 2.4 kg, qualitativamente penso sia nettamente superiore all'hp, ma non so come puoi trovarti con il monitor da 14"


sinceramente preferivo lo schermo da 15 ....che ne pensi di questo altro:
Samsung R522 670€ 2 Duo Processor P7550 4GB HD4650 LCD 15.6" HD (no LED) Windows Vista Home Premium
mi disturba il fatto che non sia a led:mad: Sempre meglio l'hp o il samsung regge la sfida??

adelage
05-12-2009, 02:05
sinceramente preferivo lo schermo da 15 ....che ne pensi di questo altro:
Samsung R522 670€ 2 Duo Processor P7550 4GB HD4650 LCD 15.6" HD (no LED) Windows Vista Home Premium
mi disturba il fatto che non sia a led:mad: Sempre meglio l'hp o il samsung regge la sfida??

come prestazioni siamo lì, come qualità costruttiva in generale non so, ma presumo che il monitor, anche se non è led, sia migliore, i monitor degli ultimi hp (non led) non mi hanno soddisfatto proprio, hanno una tendenza verso l'azzurro che non sono sicuro di essere riuscito a togliere del tutto, una correzione gamma praticamente impossibile, e angolo di visuale scarso, non so se con i led hanno migliorato qualcosa...eppoi c'è il processore un pelino più veloce e il prezzo notevolmente inferiore (quasi il 10% in meno)...bella offerta, dove l'hai trovato? :)

adelage
05-12-2009, 02:19
mi sembra di capire che il samsung non abbia il tastierino numerico però...

Nero81
05-12-2009, 11:35
un adesivo nel preventivo mi hanno messo :tapiro: :boh:

Dell fa come i configuratori online delle case automobilistiche: se ti mette la targhetta con l'indicazione della motorizzazione te lo dice! Capace che se chiami puoi chiedere che non te la mettano...

mi sembra di capire che il samsung non abbia il tastierino numerico però...

Posso dirlo? Ecchissenefrega! :D Sinceramente preferisco niente tastierino e tasti posizionati meglio, magari con touchpad centrale invece che tutto a sinistra...

sv4
05-12-2009, 11:53
sinceramente preferivo lo schermo da 15 ....che ne pensi di questo altro:
Samsung R522 670€ 2 Duo Processor P7550 4GB HD4650 LCD 15.6" HD (no LED) Windows Vista Home Premium
mi disturba il fatto che non sia a led:mad: Sempre meglio l'hp o il samsung regge la sfida??

se posso io ho un samsun r522, non è il modello tuo, cambia il processore (nel mio caso t6600) ma lo schermo è retroilluminato a led

koon
05-12-2009, 12:56
se posso io ho un samsun r522, non è il modello tuo, cambia il processore (nel mio caso t6600) ma lo schermo è retroilluminato a led

cioè??? meglio il samsung??

hai risolto il problema del upgrade windows 7......

ho come l'impressione che però il samsung sia un modello un pò vecchiotto rispetto al'hp (che il commerciante dove sono andato a vederlo ...forse ha in magazzino) o no??????

koon
05-12-2009, 13:04
a....forse ho capito....no sono sicuro che non è a led

adelage
05-12-2009, 13:47
Posso dirlo? Ecchissenefrega! :D Sinceramente preferisco niente tastierino e tasti posizionati meglio, magari con touchpad centrale invece che tutto a sinistra...

puoi dire quello che vuoi, figurati :D
magari tu la differenza non la senti, ma a me fa molto comodo, dipende dai programmi che usi e da come 6 abituato ad usarli, di sicuro non è un fattore determinante nella scelta, ma cmq se c'è può far comodo :)

adelage
05-12-2009, 14:03
ho come l'impressione che però il samsung sia un modello un pò vecchiotto rispetto al'hp (che il commerciante dove sono andato a vederlo ...forse ha in magazzino) o no??????

vecchiotto non penso, il p7550 è stato rilasciato a giugno 2009, anche se sembra un p8400 a cui hanno cambiato solo il nome

koon
05-12-2009, 14:16
vecchiotto non penso, il p7550 è stato rilasciato a giugno 2009, anche se sembra un p8400 a cui hanno cambiato solo il nome


ma alla fine tirando le somme lo schermo a led dell'hp e il tastierino e forse la migliore qualità giustifica un prezzo incrementato di circa 70€ ,oppure il samsung nonstante l'assenza del led è cmq molto prestante???(per l'uso che ne devo fare)

grazie:)

adelage
05-12-2009, 14:27
ma alla fine tirando le somme lo schermo a led dell'hp e il tastierino e forse la migliore qualità giustifica un prezzo incrementato di circa 70€ ,oppure il samsung nonstante l'assenza del led è cmq molto prestante???(per l'uso che ne devo fare)

grazie:)

le prestazioni sono pressocchè identiche, la qualità degli hp ti ripeto che non è eccelsa, quindi le uniche cose da valutare sono il monitor led (e il numpad se lo usi) a fronte di una cpu il 5% più potente e un prezzo inferiore
considera che la samsung, anche se non è uno dei produttori principali di notebook, produce memorie, pannelli lcd, hard disk ecc.. per molti altri produttori
io lo prenderei, ma è una scelta personale, più che altro perchè vengo da due esperienze con gli hp che non mi hanno soddisfatto molto, anche se cmq i samsung non li ho mai provati in prima persona

koon
05-12-2009, 14:32
le prestazioni sono pressocchè identiche, la qualità degli hp ti ripeto che non è eccelsa, quindi le uniche cose da valutare sono il monitor led (e il numpad se lo usi) a fronte di una cpu il 5% più potente e un prezzo inferiore
considera che la samsung, anche se non è uno dei produttori principali di notebook, produce memorie, pannelli lcd, hard disk ecc.. per molti altri produttori
io lo prenderei, ma è una scelta personale, più che altro perchè vengo da due esperienze con gli hp che non mi hanno soddisfatto molto, anche se cmq i samsung non li ho mai provati in prima persona

ho sentito parlare dello schermo a led che fa risparmiare la batteria del notebook??? di parecchio...mi interessa anche perchè spesso lo utilizzerei senza cavo??

koon
05-12-2009, 14:42
sul sito della samsung parla di: una batteria da 6 celle che dura fino a 5 ore ....:eek: e l'hp????:mc:

maxpa
05-12-2009, 16:53
Mi ero quasi convinto sul Dell Studio 1555 e poi ho trovato questo Asus X5DIN-SX142V
Pentium Dual Core Mobile T4300 2.10GHz
RAM 4096MB DDR2
HD 320GB 5400rpm
DVDRW Dual DL
GeForce 512MB
Wired e Wireless LAN
Display LED 15.6''
Windows 7 Home Premium

a 449 anzichè 529€. Che ne dite?

marco XP2400+
05-12-2009, 17:29
Cosa ne pensate di questo Dell
Studio 1555
Intel® Pentium® Dual-Core Processor T4300
Display 15,6" TFT widescreen WXGA LED (1.366 x 768) con TrueLife™
512 MB ATI Mobility RADEON HD 4570
SDRAM DDR2 a doppio canale da 4.096 MB [2x2.048 MB], 800 MHz
250GB (5,400rpm) Serial ATA Hard Drive
Windows® 7 Home Premium autentico 64 Bit - Italiano

tutto per 529€.
Altri suggerimenti rmanendo sui 500€.
L'uso è quello classico cioè pochissimi giochi e tutto il resto.


Mi ero quasi convinto sul Dell Studio 1555 e poi ho trovato questo Asus X5DIN-SX142V
Pentium Dual Core Mobile T4300 2.10GHz
RAM 4096MB DDR2
HD 320GB 5400rpm
DVDRW Dual DL
GeForce 512MB
Wired e Wireless LAN
Display LED 15.6''
Windows 7 Home Premium

a 449 anzichè 529€. Che ne dite?


Modello GPU: GeForce G102M (65nm)
al posto della 4850 (55nm)del dell
poi vaaria un po di hd...

mi fate chiarezza riguardo la classificazione pentium dual core mobile???

kaine
05-12-2009, 17:33
parlando di portatili di fascia consumer (cioè prezzi abbordabili in base alle prestazioni a fronte di una progettazione poco ottimizzata e "plasticosa")in base a commenti letti in giro ed esperienze personali ti sconsiglio acer, buon rapporto prezzo prestazioni, ma qualità costruttiva scarsa, estetica discutibile, assistenza pessima - un pelino sopra gli hp, qualità costruttiva scarsa (più che altro per la dissipazione imho fatta coi piedi), ma esteticamente carini e assistenza buona..nell'ordine poi metterei packard bell (in verità mai provati), toshiba (idem come il precedente), asus (più che collaudato, dopo 5 anni mi è bastato portare la ram da 512 a 1gb, e mi trovo ancora un ottimo muletto internet che sta acceso h24 senza problemi) ,anche se dipende molto dalla serie di modelli, poi dell, sony, apple e ibm.

detto questo, per giocare seriamente è difficile trovare qualcosa in un grande magazzino, soprattutto perchè i notebook con vga potenti di solito sono fascia enthusiast e solitamente costano un bel pò, anche se negli ultimi mesi i prezzi sono scesi un pò e i produttori hanno iniziato a montare delle vga semi-decenti in notebook non strettamente concepiti per il gaming (come gli alienware o gli eurocom/santech ad esempio, che costano un rene e mezzo fegato), come buona accoppiata cpu+vga (per giocare in media a dettagli alti, da 1280x720 a 1680x1050 risoluzione, senza o poco AA) quindi ti potrei consigliare:

ASUS N61VN (P8700 2.53ghz, GT240m) 870€
HP Pavilion dv6-1277EL (T9600 2.80ghz, HD4650) 920€
SONY VAIO VGN-FW56J (P8700 2.53ghz, HD4650) 940€

un buon note con una vga superiore, ma un pò fuori budget

Packard Bell GX M 003 (P8400 2.40ghz, 9800m GT) 1170€

invece mantenendoci su una vga media come le precedenti, ma con processore i7 decisamente più potente

HP pavilion DV6-2045EL (720QM 1.60/2.80ghz, GT230m) 950€
Dell STUDIO XPS 16 (720QM 1.60/2.80ghz HD4670) 1200€ (in offerta per ora sul sito dell)

le vga in ordine crescente di prestazioni in media sono
GT230m sufficiente
HD4650/GT240m discreta
HD4670 buonina
9800m GT buona
su notebookcheck puoi farti un'idea più precisa sulle prestazioni

ah p.s. : per il monitor ti sconsiglio di andare sopra i 15/16" e i 1440x900 di risoluzione, pena dover abbassare i dettagli e i filtri, e per la ram video considera che le vga da 1gb sono sovradimensionate, nel senso che non saranno mai in grado di sfruttarla appieno, per quello che puoi fare con un portatile 512mb ddr3 bastano e avanzano, a meno che non monti una vga davvero potente (tipo HD48x0/GTX260m, decisamente fuori budget)

Ci ho pensato un pò sù, effettivamente comprare un 16'' per me che lo sposterei spesso è un pò tanto, però mi piace molto
l'ASUS N61VN (P8700 2.53ghz, GT240m) 870€ che mi hai consigliato,
secondo te questo ASUS la sfrutta la GT240?
è possibile trovare un portatile da 14'', massimo massimo 15'', che non arrivi ai 2.9 kg del suddetto asus, magari con una durata di batteria maggiore delle 4 ore dell'N61VN, con pressappoco queste prestazioni (soprattutto la cpu, ma magari con una vga meno sovradimensionata e con un HDD da 320 GB)?

NuT
05-12-2009, 18:20
Mi ero quasi convinto sul Dell Studio 1555 e poi ho trovato questo Asus X5DIN-SX142V
Pentium Dual Core Mobile T4300 2.10GHz
RAM 4096MB DDR2
HD 320GB 5400rpm
DVDRW Dual DL
GeForce 512MB
Wired e Wireless LAN
Display LED 15.6''
Windows 7 Home Premium

a 449 anzichè 529€. Che ne dite?

Non ricordo se hai detto che devi giocarci oppure no, in caso positivo è da preferire il Dell.

adelage
05-12-2009, 19:25
sul sito della samsung parla di: una batteria da 6 celle che dura fino a 5 ore ....:eek: e l'hp????:mc:

allora,l'hp dv6-1140el con p8600 (stesso consumo del p7450), hd4650 e monitor non led in media dura 2h (uso massiccio di internet), credo che al impostato su risparmio energia con un uso moderato possa arrivare a 3h...aggiungigli qualcosina considerato il monitor led, forse puo arrivare fino a (non significa che con un'uso medio c'arrivi) 4h, ma non credo di più...considerala una stima molto "da bar" :)


Mi ero quasi convinto sul Dell Studio 1555 e poi ho trovato questo Asus X5DIN-SX142V
Pentium Dual Core Mobile T4300 2.10GHz
RAM 4096MB DDR2
HD 320GB 5400rpm
DVDRW Dual DL
GeForce 512MB
Wired e Wireless LAN
Display LED 15.6''
Windows 7 Home Premium

a 449 anzichè 529€. Che ne dite?

per giocare sicuramente no, per uso domestico va bene

Modello GPU: GeForce G102M (65nm)
al posto della 4850 (55nm)del dell


:) :):) :D :D :D :asd: :asd: :asd: :sbonk: :sbonk:
dai, sarà anche un'errore di battitura, ma carino:)


mi fate chiarezza riguardo la classificazione pentium dual core mobile???

che intendi con classificazione? I dual core sono in pratica dei core2 depotenziati in cache, fsb e set d'istruzioni (quindi l'architettura riprende la prima genrazione di core2, ma stavolta a 45nm) ----> http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_Intel_Pentium_Dual-Core_microprocessors#Mobile_processors

Ci ho pensato un pò sù, effettivamente comprare un 16'' per me che lo sposterei spesso è un pò tanto, però mi piace molto
l'ASUS N61VN (P8700 2.53ghz, GT240m) 870€ che mi hai consigliato,
secondo te questo ASUS la sfrutta la GT240?
è possibile trovare un portatile da 14'', massimo massimo 15'', che non arrivi ai 2.9 kg del suddetto asus, magari con una durata di batteria maggiore delle 4 ore dell'N61VN, con pressappoco queste prestazioni (soprattutto la cpu, ma magari con una vga meno sovradimensionata e con un HDD da 320 GB)?

penso che l'asus gt240 la sfrutti abbastanza, la p8700 è una buona cpu
di più portatile c'è il sopracitato sony vaio cw 14", cpu configurabile, vga gt230m, peso 2,4kg, ma per la batteria dubito superi le 4h...puoi configurartelo sul sito sony vaio, o puoi cercarlo in rete risparmiando qualcosina (o se hai :ciapet: puoi trovarlo in qualche store) :)

sv4
05-12-2009, 20:00
cioè??? meglio il samsung??

hai risolto il problema del upgrade windows 7......

ho come l'impressione che però il samsung sia un modello un pò vecchiotto rispetto al'hp (che il commerciante dove sono andato a vederlo ...forse ha in magazzino) o no??????

non so se è meglio, comunque per l'upgrade ho dovuto smadonnare non poco con il call center samsung e mi hanno detto che mi spediranno il kit a casa (il problema nel mio caso è che il mio notebook risulta prodotto a maggio 2009, ma vabbè lasciamo stare..)

Lous
06-12-2009, 00:09
Vi chiedo un aiuto!
Dopo molti giorni di ricerche e letture sarei arrivato a considerare l'acquisto del seguente notebook Dell tramite il sito proprietario.

Riporto una sintesi.

__________________________________________________________
Processore Intel® Core™ 2 Duo P7450 (2,13 GHz, 3 MB, 1.066 MHz)

Windows® 7 Professional autentico 64 Bit - Italiano

McAfee® SecurityCentre (abbonamento 36 mesi) - Italiano

Display 15,6" TFT widescreen WXGA LED (1.366 x 768) con TrueLife™

Webcam integrata da 2,0 megapixel

Memoria SDRAM DDR2 a doppio canale da 4.096 MB [2x2.048 MB], 800 MHz

Disco rigido SATA da 320 GB (7.200 rpm)

512 MB ATI Mobility RADEON HD 4570

Fixed Internal DVD+/-RW Slot Load Drive including Software

Batteria principale agli ioni di litio a 6 celle da 56 Wh

Black chainlink (?)

Scheda mini Intel WiFi Link 5100 (802.11 a/b/g/n 1X2) 1/2 (?)
__________________________________________________________

Il tutto a 749€ spedizione inclusa.

Non ho mai acquistato nulla in rete ed ho una miriade di dubbi...:stordita:

Preciso che fino ad oggi non ho mai utilizzato il mio attuale notebook per giochi o edit video di tipo professionale; (HP Pavilion DV4450EA ... un po' datato:) ), ad oggi, dopo 3 anni di degna carriera è alla frutta!

Le domande...

- pensate che la configurazione indicata, visto il mio utilizzo normale, sia decente per durare qualche anno?

- il prezzo è congruo, ho possibilità di trattare con Dell?

- la scheda WiFi è sufficiente anche in futuro (in alternativa c'è la 5300 con 20€ in più)?

- il McAfee® protegge il mio computer a 360 gradi?

- sul sito Dell si parla sempre di garanzia standard per un anno... ma almeno non dovrebbero essere 2 anni?

Lunedì pv penso di effettuare l'ordine, vi ringrazio anticipamente per i vostri consigli!:)

Da quello che ho visto fino ad oggi nelle offerte delle varie catene di negozi specializzati, ho l'impressione che convenga trattare direttamente con il fornitore, sbaglio?

un saluto

adelage
06-12-2009, 00:54
- pensate che la configurazione indicata, visto il mio utilizzo normale, sia decente per durare qualche anno?


Penso di sì se lo tratti bene:)



- il prezzo è congruo, ho possibilità di trattare con Dell?


Più o meno sì, se telefoni solitamente fanno lo sconto


- la scheda WiFi è sufficiente anche in futuro (in alternativa c'è la 5300 con 20€ in più)?


vai tranquillo, per un uso normale va benissimo


- il McAfee® protegge il mio computer a 360 gradi?


una protezione a 360° non credo te la possa offrire nessuno, in generale mcafee non lo reputo uno dei migliori antivirus


- sul sito Dell si parla sempre di garanzia standard per un anno... ma almeno non dovrebbero essere 2 anni?


questa è una cosa che non ho mai ben capito neanche io, la garanzia sui componenti elettronici è 2 anni, forse per il primo anno vengono a prendertelo a casa e si impegnano a restituirtelo entro poco tempo, mentre l'anno successivo lo devi spedire a spese tue.

bonnyplux
06-12-2009, 02:14
A me sinceramente sembra altino come prezzo se conti che con 799 ti porti a casa il nuovo dell studio 15 con l'i7, la ram ddr3, il tutto comprese le spese di spedizione.

Lous
06-12-2009, 12:02
Penso di sì se lo tratti bene:)
...
...
...

Gli farò le coccole, come per il mio attuale HP;) :)

Grazie mille per le dritte, domani telefono alla Dell e chiederò spiegazioni sulla garanzia, ti faccio sapere.

Lous
06-12-2009, 12:10
A me sinceramente sembra altino come prezzo se conti che con 799 ti porti a casa il nuovo dell studio 15 con l'i7, la ram ddr3, il tutto comprese le spese di spedizione.

Hai ragione, l'ho visto anche io.;)

Stavo ragionando anche sulla durata della batteria, da quello che ho capito passiamo da circa 3 ore ad 1,5 ore...

Devo riflettere bene se tale caratteristica è decisiva per la mia scelta...:(

Anche perchè togliendo la durata a 3 anni dell'antivirus scenderei ancora un pochino di prezzo (20€), mentre nonpenso di rinunciare al Windows® 7 Professional autentico 64 Bit - Italiano (30 € da sommare anche all'I7)...

La realtà è che forse mi sto perdendo in considerazioni inutili, perdendo di vista l'obiettivo!:stordita:

Ciao e grazie

NuT
06-12-2009, 13:51
Con Dell la garanzia di un anno è di un anno e non si scappa. Diciamo che tu accetti una garanzia più limitata in luogo di un prezzo, teoricamente, più favorevole. Ma purtroppo non esiste che se comprate un computer Dell con un anno di garanzia, nel secondo anno avete diritto all'assistenza gratuita. Anche perché poi la legge in merito è poco chiara in senso generale, cioè il secondo anno dovrebbe coprire solo i difetti di produzione. E allora perché non avvalersene subito? :) Questo ragionamento poi non si può applicare a Dell in quanto appunto voi accettate consapevolmente di volere un solo anno di garanzia.

neo1
06-12-2009, 14:16
COME DA TITOLO DEVO ACQUISTARE UN NOTEBOO USO VARIO, ANCHE QUALCHE GIOCO, CON SPESA NONSUPERIORE ALLE 10001100 EURO E GIRANDO SU INTERNET HO VISTO QUESTO MODELLO ASUS, MARCA CHE PREDILIGO:

ASUS N61VN-JX076X

SCHEDA TECNICA

Sistema operativo Windows 7 Professional Autentico - Software aggiunto Office Ready - Dimensione schermo 16 Pollici - Specifiche schermo 1366x768, WXGA, Glare, HD Ready - Processore Intel Core 2 Quad Q9000 (2.0 GHz) - Chipset Intel PM45 - Memoria 4 GB (2 GB*2) DDR3 - Disco rigido 500 GB SATA 5400 rpm - Scheda grafica NVIDIA GeForce 240M GT - Memoria video 1024 MB DDR3 con Turbo Cache 2306 MB - Uscite video HDMI - Unità ottica S-Multi DL - Wireless WiFi 802.11 bgn - Lan 10/100/1000 Mbits - Card reader 8 in 1 - Batteria 6 celle - Webcam 1.3 MPixel - Sicurezza Attacco kensington - Audio Integrato - Alimentatore 90W - Porte I/O Express card, Microphone-in jack,Headphone-out jack (S/PDIF), VGA port/Mini D-sub 15-pin for external monitor, HDMI, E-SATA, 3 x USB - Dotazioni speciali Tastierino numerico laterale, New Infusion Chassis, LCD Frameless, tastiera con tasti a isola - Dimensioni 380 x 265 x 36.3~41.7 mm - Peso 2.71 Kg

WALTER777
06-12-2009, 14:29
COME DA TITOLO DEVO ACQUISTARE UN NOTEBOO USO VARIO, ANCHE QUALCHE GIOCO, CON SPESA NONSUPERIORE ALLE 10001100 EURO E GIRANDO SU INTERNET HO VISTO QUESTO MODELLO ASUS, MARCA CHE PREDILIGO:

ASUS N61VN-JX076X

SCHEDA TECNICA

Sistema operativo Windows 7 Professional Autentico - Software aggiunto Office Ready - Dimensione schermo 16 Pollici - Specifiche schermo 1366x768, WXGA, Glare, HD Ready - Processore Intel Core 2 Quad Q9000 (2.0 GHz) - Chipset Intel PM45 - Memoria 4 GB (2 GB*2) DDR3 - Disco rigido 500 GB SATA 5400 rpm - Scheda grafica NVIDIA GeForce 240M GT - Memoria video 1024 MB DDR3 con Turbo Cache 2306 MB - Uscite video HDMI - Unità ottica S-Multi DL - Wireless WiFi 802.11 bgn - Lan 10/100/1000 Mbits - Card reader 8 in 1 - Batteria 6 celle - Webcam 1.3 MPixel - Sicurezza Attacco kensington - Audio Integrato - Alimentatore 90W - Porte I/O Express card, Microphone-in jack,Headphone-out jack (S/PDIF), VGA port/Mini D-sub 15-pin for external monitor, HDMI, E-SATA, 3 x USB - Dotazioni speciali Tastierino numerico laterale, New Infusion Chassis, LCD Frameless, tastiera con tasti a isola - Dimensioni 380 x 265 x 36.3~41.7 mm - Peso 2.71 Kg

mi sembra un buon notebook anche per il gioco

ti consiglio di guardare anche i dell xps16 che hanno il nuovo core i7 e montano la ati 4670 che e superiore alla 240 e la tastiera retroilluminata (troppo bella) costa sui 1150

oppure quello che ho ordinato io due giorni fa descritto in firma a 900euro
sempre dell che ha la 4650 anche lei un po meglio della 240 dicono le recensioni
e montano tutti e due hardisk da 500 7200rpm

neo1
06-12-2009, 14:34
mi sembra un buon notebook anche per il gioco

ti consiglio di guardare anche i dell xps16 che hanno il nuovo core i7 e montano la ati 4670 che e superiore alla 240 e la tastiera retroilluminata (troppo bella) costa sui 1150

oppure quello che ho ordinato io due giorni fa descritto in firma a 900euro
sempre dell che ha la 4650 anche lei un po meglio della 240 dicono le recensioni
e montano tutti e due hardisk da 500 7200rpm

sì lo avevo notato solo che il dell, se ci metti, pure i due anni di garanzia, arriva a 1300 mentre questo asus sta a 1012 e 300 euro mi pesano.

WALTER777
06-12-2009, 14:51
sì lo avevo notato solo che il dell, se ci metti, pure i due anni di garanzia, arriva a 1300 mentre questo asus sta a 1012 e 300 euro mi pesano.

io ho lasciato la garanzia base 1 anno
usandolo tutti i giorni dalle 5 alle 10 ore se ho dei difetti
prima di un anno me ne accorgo

poi se uno e sfigato.......
ho cambiato scheda madre che si era bruciata del mio deskopt ma dopo due anni e mezzo che stava acceso 24 ore al giorno

Abadir
06-12-2009, 15:18
COME DA TITOLO DEVO ACQUISTARE UN NOTEBOO USO VARIO, ANCHE QUALCHE GIOCO, CON SPESA NONSUPERIORE ALLE 10001100 EURO E GIRANDO SU INTERNET HO VISTO QUESTO MODELLO ASUS, MARCA CHE PREDILIGO:

ASUS N61VN-JX076X

SCHEDA TECNICA

Sistema operativo Windows 7 Professional Autentico - Software aggiunto Office Ready - Dimensione schermo 16 Pollici - Specifiche schermo 1366x768, WXGA, Glare, HD Ready - Processore Intel Core 2 Quad Q9000 (2.0 GHz) - Chipset Intel PM45 - Memoria 4 GB (2 GB*2) DDR3 - Disco rigido 500 GB SATA 5400 rpm - Scheda grafica NVIDIA GeForce 240M GT - Memoria video 1024 MB DDR3 con Turbo Cache 2306 MB - Uscite video HDMI - Unità ottica S-Multi DL - Wireless WiFi 802.11 bgn - Lan 10/100/1000 Mbits - Card reader 8 in 1 - Batteria 6 celle - Webcam 1.3 MPixel - Sicurezza Attacco kensington - Audio Integrato - Alimentatore 90W - Porte I/O Express card, Microphone-in jack,Headphone-out jack (S/PDIF), VGA port/Mini D-sub 15-pin for external monitor, HDMI, E-SATA, 3 x USB - Dotazioni speciali Tastierino numerico laterale, New Infusion Chassis, LCD Frameless, tastiera con tasti a isola - Dimensioni 380 x 265 x 36.3~41.7 mm - Peso 2.71 Kg

Il nuovo dell studio non ti piace? Come budget dovresti rientrare compresi i due anni di garanzia

Abadir
06-12-2009, 15:19
Ragazzi ma è vero che dell conserva il preventivo per 14 giorni? Cioè se è così domani mi faccio fare un preventivo per il nuovo dell studio 17" e poi penso con calma se acquistare o meno

koon
06-12-2009, 15:54
non so se è meglio, comunque per l'upgrade ho dovuto smadonnare non poco con il call center samsung e mi hanno detto che mi spediranno il kit a casa (il problema nel mio caso è che il mio notebook risulta prodotto a maggio 2009, ma vabbè lasciamo stare..)


scusami sv4 se ti disturbo di nuovo ma tu sei l'unico che mi puo' illuminare su una cosa relativa al samsung r522 :confused: la batteria ...come indica il sito dura fino a 5ore ????
per me è molto importante visto i continui spostamenti che faccio

grazie:help:

WALTER777
06-12-2009, 16:08
Ragazzi ma è vero che dell conserva il preventivo per 14 giorni? Cioè se è così domani mi faccio fare un preventivo per il nuovo dell studio 17" e poi penso con calma se acquistare o meno

ciao
non lo so se il preventivo lo tengono memorizzato per due settimane
sul preventivo che mi hanno mandato ,subito dopo la 1 telefonata ce scritto
offerta valida per un giorno
ti conviene telefonare e parli con un venditore che risponde a tutte le tue domande.
(il numero verde non funziona)
per quello che so io
essendo un offerta (sconto di 349euro) che scade mercoledi 9 dicembre,lo devi ordinare entro quella data
il venditore mi ha detto che è un offerta lancio e dopo il prezzo sale a 1249

ti allego una parte del preventivo,ce anche il numero diretto del mio venditore e la sua email

Abadir
06-12-2009, 21:06
Sono passato al mediaworld e ho notato qualcosina di interessante
Ma quello che più mi ha colpito è stato l'acer 8940. Ovviamente a me interessa il fratello minore essendo questo 8940 troppo pesante e costoso.
Comunque davvero molto bello e audio davvero notevole, quelle canzoni della cartella musica si sentivano davvero bene nonostante il chiasso del mediaworld, voglio immaginare un film in dvd o bluray sparato al massimo del volume della propria stanza inoltre ha la tastiera retroilluminata
Sempre più orientato verso il 5940 dopo la notizia che per la promozione la Dell conserva il preventivo solo 1 giorno.

Per gli hp beh quello da 899€ era bianco, carino come stile però davvero troppo tamarri questi hp tutti quei fronzoli a me non piacciono però per 899€ una piattaforma con su core i7 non so tanti.

Quì trovate modelli e specifiche dei due HP (http://img17.imageshack.us/gal.php?g=06122009313.jpg)

DV6-2044EL 899€
DV6-2040EL 999€

WALTER777
06-12-2009, 21:52
Sono passato al mediaworld e ho notato qualcosina di interessante
Ma quello che più mi ha colpito è stato l'acer 8940. Ovviamente a me interessa il fratello minore essendo questo 8940 troppo pesante e costoso.
Comunque davvero molto bello e audio davvero notevole, quelle canzoni della cartella musica si sentivano davvero bene nonostante il chiasso del mediaworld, voglio immaginare un film in dvd o bluray sparato al massimo del volume della propria stanza inoltre ha la tastiera retroilluminata
Sempre più orientato verso il 5940 dopo la notizia che per la promozione la Dell conserva il preventivo solo 1 giorno.

Per gli hp beh quello da 899€ era bianco, carino come stile però davvero troppo tamarri questi hp tutti quei fronzoli a me non piacciono però per 899€ una piattaforma con su core i7 non so tanti.

Quì trovate modelli e specifiche dei due HP (http://img17.imageshack.us/gal.php?g=06122009313.jpg)

DV6-2044EL 899€
DV6-2040EL 999€

il DV6-2040EL ha hardisk da 500 e ti costa 100 euro in piu non specifica se e a led
il DV6-2044EL ha hardisk da 320 e costa 100 euro in meno schermo a led
a parte questo sono identici

anche l'acer 5940 e un bel notebook ,hai trovato quelche buon prezzo per questo?

B-jo
06-12-2009, 22:20
Ciao adelage
Il momento sacro dell'acquisto si avvicina :D
Oggi sono andato a vedere un po qualche offerta da mediaworld e ho visto l'hp Pavilion dv6-1330sl

Beh mi è parso abbastanza bello e ho visto che rispetto al vaio ha solo 800g e un pollice in piu
In piu come gia ti ho scritto ha solo la vga piu potente....

Sono alla frutta perchè non so che fare....a me non me ne hanno parlato molto bene di hp sono solo voci di corridoio?

Se dovessi comprare quello farei una mega str*****a?

Grazie ancora per le tue spiegazioni!!!!

adelage
06-12-2009, 22:43
COME DA TITOLO DEVO ACQUISTARE UN NOTEBOO USO VARIO, ANCHE QUALCHE GIOCO, CON SPESA NONSUPERIORE ALLE 10001100 EURO E GIRANDO SU INTERNET HO VISTO QUESTO MODELLO ASUS, MARCA CHE PREDILIGO:

ASUS N61VN-JX076X

SCHEDA TECNICA

Sistema operativo Windows 7 Professional Autentico - Software aggiunto Office Ready - Dimensione schermo 16 Pollici - Specifiche schermo 1366x768, WXGA, Glare, HD Ready - Processore Intel Core 2 Quad Q9000 (2.0 GHz) - Chipset Intel PM45 - Memoria 4 GB (2 GB*2) DDR3 - Disco rigido 500 GB SATA 5400 rpm - Scheda grafica NVIDIA GeForce 240M GT - Memoria video 1024 MB DDR3 con Turbo Cache 2306 MB - Uscite video HDMI - Unità ottica S-Multi DL - Wireless WiFi 802.11 bgn - Lan 10/100/1000 Mbits - Card reader 8 in 1 - Batteria 6 celle - Webcam 1.3 MPixel - Sicurezza Attacco kensington - Audio Integrato - Alimentatore 90W - Porte I/O Express card, Microphone-in jack,Headphone-out jack (S/PDIF), VGA port/Mini D-sub 15-pin for external monitor, HDMI, E-SATA, 3 x USB - Dotazioni speciali Tastierino numerico laterale, New Infusion Chassis, LCD Frameless, tastiera con tasti a isola - Dimensioni 380 x 265 x 36.3~41.7 mm - Peso 2.71 Kg

è un buon note, ma se non usi applicazioni che sfruttano a dovere tutti i core (rendering, montaggio video, simulazioni dinamiche, ecc..) non so se ti conviene prendere un q9000, ti consiglierei un core i7 (che con il turbo mode sfrutti sempre al massimo) spendendo qualcosina di più, o un dual core con frequenza più alta

INGE_FI
06-12-2009, 22:45
il DV6-2040EL ha hardisk da 500 e ti costa 100 euro in piu non specifica se e a led
il DV6-2044EL ha hardisk da 320 e costa 100 euro in meno schermo a led
a parte questo sono identici

anche l'acer 5940 e un bel notebook ,hai trovato quelche buon prezzo per questo?
Sì ma quanto ciucciano 'sti i7 720MQ con TDP 45W e 6MB di cache ???
Perchè la batteria sui dv6 citati rimane la stessa da 6 celle !?
L'autonomia passa dalle 2/3 ore a quanto ??? :mc:

adelage
06-12-2009, 22:59
Ciao adelage
Il momento sacro dell'acquisto si avvicina :D
Oggi sono andato a vedere un po qualche offerta da mediaworld e ho visto l'hp Pavilion dv6-1330sl

Beh mi è parso abbastanza bello e ho visto che rispetto al vaio ha solo 800g e un pollice in piu
In piu come gia ti ho scritto ha solo la vga piu potente....

Sono alla frutta perchè non so che fare....a me non me ne hanno parlato molto bene di hp sono solo voci di corridoio?

Se dovessi comprare quello farei una mega str*****a?

Grazie ancora per le tue spiegazioni!!!!

il peso mi sembra eccessivo, l'hp dovrebbe pesare sui 2.8kg
sono molto carini i nuovi hp, ma mi hanno deluso un pò
- qualità costruttiva non eccelsa (scricchiolii vari delle plastiche imho un pò sottili)
- schermo con bei colori, ma angolo visuale molto limitato e correzione gamma e colore quasi impossibili
- temperature alte (anche se nel mio caso il problema è più dovuto al processore)
- vga saldata nella mainboard
- impossibilità di accesso diretto a cpu e blocco dissipazione (bisogna smontare TOTALMENTE il notebook per accedervi, in caso di accumulo eccessivo di polvere e lanuggine è un problema)
queste sono state le mie impressioni, purtroppo non posso fare un confronto diretto con il vaio, penso che dopo un calo di prezzi così elevato la sony abbia risparmiato qualcosina sulla costruzione

adelage
06-12-2009, 23:03
Sì ma quanto ciucciano 'sti i7 720MQ con TDP 45W e 6MB di cache ???
Perchè la batteria sui dv6 citati rimane la stessa da 6 celle !?
L'autonomia passa dalle 2/3 ore a quanto ??? :mc:

dovrebbero avere una gestione dei consumi ottimizzata (almeno rispetto ai quadcore della precedente generazione), cmq non durerà molto, nell'ordine di 1h e 1/2, massimo 2 ore

INGE_FI
06-12-2009, 23:08
Oggi sono andato a vedere un po qualche offerta da mediaworld e ho visto l'hp Pavilion dv6-1330sl

Ma il dv6-1323el ?
Stesso prezzo, p8700 invece del p7450, HD da 7200rpm (anche se è da 320GB), Bluethooth che credo il 1330 non abbia....

Comunque anche io domani vorrei prendere l'HP son quasi convinto, non ho sentito parlarne benissimo neanche io ma amen...


Vorrei acquistare il dv7-2215el a 949 euro, che ne pensate?? :mc:

Ciuz!

WALTER777
06-12-2009, 23:23
Sì ma quanto ciucciano 'sti i7 720MQ con TDP 45W e 6MB di cache ???
Perchè la batteria sui dv6 citati rimane la stessa da 6 celle !?
L'autonomia passa dalle 2/3 ore a quanto ??? :mc:

mi dispiace ma non lo so neppure io

non ho mai avuto notebook

anzi chiedo consiglio agli esperti
come comportarsi alla prima carica della batteria..
posso tranquillamente usare il notebook mentre carica la batteria oppure e meglio caricarla a pc spento?

se uso il notebook collegato alla presa di corrente,posso lasciare la batteria attaccata al pc oppure e meglio toglierla?

WALTER777
06-12-2009, 23:30
Ma il dv6-1323el ?
Stesso prezzo, p8700 invece del p7450, HD da 7200rpm (anche se è da 320GB), Bluethooth che credo il 1330 non abbia....

Comunque anche io domani vorrei prendere l'HP son quasi convinto, non ho sentito parlarne benissimo neanche io ma amen...


Vorrei acquistare il dv7-2215el a 949 euro, che ne pensate?? :mc:

Ciuz!


dv7-2215el Notebook con processore Intel Core 2 Duo P8700, RAM 4 Gb DDR3, Hard Disk 500 Gb, LCD da 17,3"" HD+, Ati Radeon HD4650, LAN, DVD

saro fissato ma a quel prezzo io voglio il core i7 la scheda video e giusta in rapporto alla fascia di prezzo,di meglio non ti danno

B-jo
06-12-2009, 23:39
Ma il dv6-1323el ?
Stesso prezzo, p8700 invece del p7450, HD da 7200rpm (anche se è da 320GB), Bluethooth che credo il 1330 non abbia....



Si è lui ma tu lo hai trovato con il p8700??è lo stesso modello???

edit mi correggo....avevo letto male...
cmq sono indeciso su sto hp....boh non ho proprio idea...

NuT
06-12-2009, 23:54
mi dispiace ma non lo so neppure io

non ho mai avuto notebook

anzi chiedo consiglio agli esperti
come comportarsi alla prima carica della batteria..
posso tranquillamente usare il notebook mentre carica la batteria oppure e meglio caricarla a pc spento?

se uso il notebook collegato alla presa di corrente,posso lasciare la batteria attaccata al pc oppure e meglio toglierla?

Le uniche accortezze per la batteria sono le prime cariche, diciamo i porimi 5-10 cicli, non farla arrivare a terra, appena ti dà segnale di batteria scarica (il primo avviso di Windows) mettila sottocarica. Poi dopo fai come meglio credi, tanto a lungo andare si deteriora comunque, tanto vale usarla.

barsik
07-12-2009, 09:47
Salve a tutti, sono un nuovo utente che ha deciso di avvicinarsi a detto forum in vista di un acquisto di portatile.
Le finalità per cui lo cerco sono per potere giocare perfettamente a World of Warcraft.
Vincolo di bilancio : 1000 euro massimi.
Farei una eccezzione a detto vincolo solo per un portatile cn prestazioni veramente soddisfacenti.
Siccome non sono un grande esperto vorrei sapere da voi su cosa dovrei orientarmi, so già che per poter giocare devo orientarmi ad avere un processore non inferiore a un 2 core e una RAM almeno di 4GB, invece sono completamente ignorante per quanto riguarda le schede video.

Ho notato alcuni portatili, vorrei il vostro parere in relazione al fine che mi sono posto, e soprattutto se invece volete consigliare voi un portatile non abbiate timore, siete voi l'esperto qui :)

Primo portatile notato:

TOSHIBA SATELLITE L505-10T
Notebook con Windows 7 Home Premium Autentico 64-bit
Processore Intel Core2 Duo P7450 2.13 GHz
memoria RAM 4GB espandibile fino a 8GB di memoria DDR3.
Hard Disk 500 GB SATA 5400 rpm.
Masterizzatore DVD Super Multi drive (Double Layer).
Display 15.6" TruBrite HD TFT High Brightness formato 16:9 isoluzione 1366x76 pixel.
Scheda Video ATI Mobility Radeon HD 4650 con 1GB DDR3 dedicato. Comunicazione Wireless Wi-Fi 802.11b/g/Draft-N.
Bluetooth.
Fast Ethernet LAN 10BASE-T/100BASE-TX.
Interfacce DC-in, Monitor esterno, RJ-45, Microfono esterno, uscita cuffie (stereo). Lettore 4-in-1 Bridge Media slot per SD Cards, Memory Stick, MS Pro e MMC. Connettore eSATA/USB 2.0 e 2 USB 2.0, HDMI 1080p.
Colore Precious Black.
Dimensioni LxAxP 383x(35.5/39.3)x259 mmPeso 2.7 kg
Costo: 749,00 euro

Secondo portatile notato:
ASUS Notebook PRO66IC-JX068V
Display 16.0" Glare HD WXGA (1376 x 768) LED
Processore Intel CORE2 DUO P7450 – 2.13 Ghz, 3 Mb L2 cache, 1066 Mhz FSB
Chipset NVIDIA MCP79D
Memoria 6.0 GB (DDR3 1066 Mhz)
Disco rigido 500 GB SATA 5400 rpm
Scheda grafica NVIDIA GT220M 1.0 Gb
Unità ottica S-Multi DL
Connessioni WiFi 802.11 bgn, 4 usb, HDMI, Lan 10/100/1000 Mbits, Card reader 5 in 1
Porte I/O Microphone-in jack, Headphone-out jack, VGA port/Mini D-sub 15-pin for external monitor,
Batteria 6 Celle - Durata 3 hr, Alimentazione Alimenatore 65W
Webcam 1,3 MegaPixel – 1280x1024, Frame 8 sec.
Audio Integrato + Microfono
Dimensioni: Altezza 3,10 cm – Larghezza 37 cm – Profondità 25 cm, Peso 2,6 Kg
Sistema Operativo: Windows 7 Home Premium - 64 BIT
Prezzo da Mediaworld: 799,00 euro

Terzo portatile molto opzionale il famoso Alienware m17x, potrei spendere 1700 dollari per la base, ovvero circa 1100 euro.

Genuine Windows® 7 Home Premium, 64bit, English
Intel® Core™2 Duo P8600 2.4GHz (3MB Cache, 1066MHz FSB)
1 Yr Ltd Hardware Warranty, InHome Service after Remote Diagnosis - Important Information
Single NVIDIA® GeForce® GTX 260M, 1GB
17-inch WideXGA+ 1440x900 (900p)
4GB Dual Channel DDR3 at 1066MHz
250GB 7,200RPM w/ Free Fall Protection
Slot-Load Dual Layer DVD Burner (DVD+-RW, CD-RW)
Lunar Silver – Anodized Aluminum

Potrei aumentare qlcosina ma consigliatemi voi.

Cordiali Saluti


Se qualcuno volesse dedicare 10-20 minuti al sottoscritto posso fornire il mio nick di skype.

88ricky
07-12-2009, 10:55
ieri sono andato a mediawold è c'è in offerta questo potatile hp dv6 1350 a 599€ questi sono le specifiche tecniche
Processore Intel® Core™ 2 Duo T6600 (2,20 GHz, cache L2 da 2 MB, 800 MHz FSB).
RAM 4096 MB. Hard Disk 320 GB. Masterizzatore DVD±RW Dual Layer.
Scheda Grafica ATI HD4530 da 512 MB DDR3 dedicati.
Wireless LAN 802.11. Display 15,6” LED. WebCam.
Windows 7 Home Premium.
che oferta come è?? a qualche componente "scadente" ed il prezzo è rapportato al valore del portatile??? fatemi sapere che sarei interessato a comprare un portatile intorno hai 600€... c'è di meglio in giro???

Dante 89
07-12-2009, 12:24
Ciao a tutti, devo acquistare un portatile per giocare e usare programmi di grafica (pacchetto Adobe)

lo affiancherei al fisso, ho trovato questo sottocosto a 560€ ne vale la pena?

http://www.marcopoloshop.it/MarcopoloShop/doAction/site/ShowPage?ndname=DettaglioProdottoShop&cename=HEWDV62007EL&tab=dati

B-jo
07-12-2009, 13:07
ieri sono andato a mediawold è c'è in offerta questo potatile hp dv6 1350 a 599€ questi sono le specifiche tecniche
Processore Intel® Core™ 2 Duo T6600 (2,20 GHz, cache L2 da 2 MB, 800 MHz FSB).
RAM 4096 MB. Hard Disk 320 GB. Masterizzatore DVD±RW Dual Layer.
Scheda Grafica ATI HD4530 da 512 MB DDR3 dedicati.
Wireless LAN 802.11. Display 15,6” LED. WebCam.
Windows 7 Home Premium.
che oferta come è?? a qualche componente "scadente" ed il prezzo è rapportato al valore del portatile??? fatemi sapere che sarei interessato a comprare un portatile intorno hai 600€... c'è di meglio in giro???

proprio scadente non è...ma dipende tutto da cosa ci vuoi fare....
Se ci vuoi giocare è basso-mediolino
se ci vuoi fare render grafica ecc mediolino
se lo vuoi usare per l'ufficio o internet è alto

WALTER777
07-12-2009, 14:17
Salve a tutti, sono un nuovo utente che ha deciso di avvicinarsi a detto forum in vista di un acquisto di portatile.
Le finalità per cui lo cerco sono per potere giocare perfettamente a World of Warcraft.
Vincolo di bilancio : 1000 euro massimi.
Farei una eccezzione a detto vincolo solo per un portatile cn prestazioni veramente soddisfacenti.
Siccome non sono un grande esperto vorrei sapere da voi su cosa dovrei orientarmi, so già che per poter giocare devo orientarmi ad avere un processore non inferiore a un 2 core e una RAM almeno di 4GB, invece sono completamente ignorante per quanto riguarda le schede video.

Ho notato alcuni portatili, vorrei il vostro parere in relazione al fine che mi sono posto, e soprattutto se invece volete consigliare voi un portatile non abbiate timore, siete voi l'esperto qui :)

Primo portatile notato:

TOSHIBA SATELLITE L505-10T
Notebook con Windows 7 Home Premium Autentico 64-bit
Processore Intel Core2 Duo P7450 2.13 GHz
memoria RAM 4GB espandibile fino a 8GB di memoria DDR3.
Hard Disk 500 GB SATA 5400 rpm.
Masterizzatore DVD Super Multi drive (Double Layer).
Display 15.6" TruBrite HD TFT High Brightness formato 16:9 isoluzione 1366x76 pixel.
Scheda Video ATI Mobility Radeon HD 4650 con 1GB DDR3 dedicato. Comunicazione Wireless Wi-Fi 802.11b/g/Draft-N.
Bluetooth.
Fast Ethernet LAN 10BASE-T/100BASE-TX.
Interfacce DC-in, Monitor esterno, RJ-45, Microfono esterno, uscita cuffie (stereo). Lettore 4-in-1 Bridge Media slot per SD Cards, Memory Stick, MS Pro e MMC. Connettore eSATA/USB 2.0 e 2 USB 2.0, HDMI 1080p.
Colore Precious Black.
Dimensioni LxAxP 383x(35.5/39.3)x259 mmPeso 2.7 kg
Costo: 749,00 euro

Secondo portatile notato:
ASUS Notebook PRO66IC-JX068V
Display 16.0" Glare HD WXGA (1376 x 768) LED
Processore Intel CORE2 DUO P7450 – 2.13 Ghz, 3 Mb L2 cache, 1066 Mhz FSB
Chipset NVIDIA MCP79D
Memoria 6.0 GB (DDR3 1066 Mhz)
Disco rigido 500 GB SATA 5400 rpm
Scheda grafica NVIDIA GT220M 1.0 Gb
Unità ottica S-Multi DL
Connessioni WiFi 802.11 bgn, 4 usb, HDMI, Lan 10/100/1000 Mbits, Card reader 5 in 1
Porte I/O Microphone-in jack, Headphone-out jack, VGA port/Mini D-sub 15-pin for external monitor,
Batteria 6 Celle - Durata 3 hr, Alimentazione Alimenatore 65W
Webcam 1,3 MegaPixel – 1280x1024, Frame 8 sec.
Audio Integrato + Microfono
Dimensioni: Altezza 3,10 cm – Larghezza 37 cm – Profondità 25 cm, Peso 2,6 Kg
Sistema Operativo: Windows 7 Home Premium - 64 BIT
Prezzo da Mediaworld: 799,00 euro

Terzo portatile molto opzionale il famoso Alienware m17x, potrei spendere 1700 dollari per la base, ovvero circa 1100 euro.

Genuine Windows® 7 Home Premium, 64bit, English
Intel® Core™2 Duo P8600 2.4GHz (3MB Cache, 1066MHz FSB)
1 Yr Ltd Hardware Warranty, InHome Service after Remote Diagnosis - Important Information
Single NVIDIA® GeForce® GTX 260M, 1GB
17-inch WideXGA+ 1440x900 (900p)
4GB Dual Channel DDR3 at 1066MHz
250GB 7,200RPM w/ Free Fall Protection
Slot-Load Dual Layer DVD Burner (DVD+-RW, CD-RW)
Lunar Silver – Anodized Aluminum

Potrei aumentare qlcosina ma consigliatemi voi.

Cordiali Saluti


Se qualcuno volesse dedicare 10-20 minuti al sottoscritto posso fornire il mio nick di skype.


se hai la possibilita di acquistarti un alienware te lo consiglio
deve essere una bomba,anche se io a quel prezzo cerco il nuovo processore core i7

per 900 euro io ho ordinato il notebook scritto in firma
poi uscira anche asus m60j che a me piace molto
anche l'acer 5940 e un bel pc

WALTER777
07-12-2009, 14:25
Ciao a tutti, devo acquistare un portatile per giocare e usare programmi di grafica (pacchetto Adobe)

lo affiancherei al fisso, ho trovato questo sottocosto a 560€ ne vale la pena?

http://www.marcopoloshop.it/MarcopoloShop/doAction/site/ShowPage?ndname=DettaglioProdottoShop&cename=HEWDV62007EL&tab=dati

il processore non lo conosco bene AMD TurionII M500 2.20GHz .pero dicono che non e male
leggi questa discussione

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2091665&page=5
per il resto mi sembra buono

adelage
07-12-2009, 14:56
Ciao a tutti, devo acquistare un portatile per giocare e usare programmi di grafica (pacchetto Adobe)

lo affiancherei al fisso, ho trovato questo sottocosto a 560€ ne vale la pena?

http://www.marcopoloshop.it/MarcopoloShop/doAction/site/ShowPage?ndname=DettaglioProdottoShop&cename=HEWDV62007EL&tab=dati

il processore non è eccezzionale (diciamo discreto), ma nel complesso è un'ottima offerta, impossibile trovare di meglio a quel prezzo ora come ora

adelage
07-12-2009, 15:10
Salve a tutti, sono un nuovo utente che ha deciso di avvicinarsi a detto forum in vista di un acquisto di portatile.
Le finalità per cui lo cerco sono per potere giocare perfettamente a World of Warcraft.
Vincolo di bilancio : 1000 euro massimi.
Farei una eccezzione a detto vincolo solo per un portatile cn prestazioni veramente soddisfacenti.
Siccome non sono un grande esperto vorrei sapere da voi su cosa dovrei orientarmi, so già che per poter giocare devo orientarmi ad avere un processore non inferiore a un 2 core e una RAM almeno di 4GB, invece sono completamente ignorante per quanto riguarda le schede video.

Ho notato alcuni portatili, vorrei il vostro parere in relazione al fine che mi sono posto, e soprattutto se invece volete consigliare voi un portatile non abbiate timore, siete voi l'esperto qui :)

Primo portatile notato:

TOSHIBA SATELLITE L505-10T
Notebook con Windows 7 Home Premium Autentico 64-bit
Processore Intel Core2 Duo P7450 2.13 GHz
memoria RAM 4GB espandibile fino a 8GB di memoria DDR3.
Hard Disk 500 GB SATA 5400 rpm.
Masterizzatore DVD Super Multi drive (Double Layer).
Display 15.6" TruBrite HD TFT High Brightness formato 16:9 isoluzione 1366x76 pixel.
Scheda Video ATI Mobility Radeon HD 4650 con 1GB DDR3 dedicato. Comunicazione Wireless Wi-Fi 802.11b/g/Draft-N.
Bluetooth.
Fast Ethernet LAN 10BASE-T/100BASE-TX.
Interfacce DC-in, Monitor esterno, RJ-45, Microfono esterno, uscita cuffie (stereo). Lettore 4-in-1 Bridge Media slot per SD Cards, Memory Stick, MS Pro e MMC. Connettore eSATA/USB 2.0 e 2 USB 2.0, HDMI 1080p.
Colore Precious Black.
Dimensioni LxAxP 383x(35.5/39.3)x259 mmPeso 2.7 kg
Costo: 749,00 euro

Secondo portatile notato:
ASUS Notebook PRO66IC-JX068V
Display 16.0" Glare HD WXGA (1376 x 768) LED
Processore Intel CORE2 DUO P7450 – 2.13 Ghz, 3 Mb L2 cache, 1066 Mhz FSB
Chipset NVIDIA MCP79D
Memoria 6.0 GB (DDR3 1066 Mhz)
Disco rigido 500 GB SATA 5400 rpm
Scheda grafica NVIDIA GT220M 1.0 Gb
Unità ottica S-Multi DL
Connessioni WiFi 802.11 bgn, 4 usb, HDMI, Lan 10/100/1000 Mbits, Card reader 5 in 1
Porte I/O Microphone-in jack, Headphone-out jack, VGA port/Mini D-sub 15-pin for external monitor,
Batteria 6 Celle - Durata 3 hr, Alimentazione Alimenatore 65W
Webcam 1,3 MegaPixel – 1280x1024, Frame 8 sec.
Audio Integrato + Microfono
Dimensioni: Altezza 3,10 cm – Larghezza 37 cm – Profondità 25 cm, Peso 2,6 Kg
Sistema Operativo: Windows 7 Home Premium - 64 BIT
Prezzo da Mediaworld: 799,00 euro

Terzo portatile molto opzionale il famoso Alienware m17x, potrei spendere 1700 dollari per la base, ovvero circa 1100 euro.

Genuine Windows® 7 Home Premium, 64bit, English
Intel® Core™2 Duo P8600 2.4GHz (3MB Cache, 1066MHz FSB)
1 Yr Ltd Hardware Warranty, InHome Service after Remote Diagnosis - Important Information
Single NVIDIA® GeForce® GTX 260M, 1GB
17-inch WideXGA+ 1440x900 (900p)
4GB Dual Channel DDR3 at 1066MHz
250GB 7,200RPM w/ Free Fall Protection
Slot-Load Dual Layer DVD Burner (DVD+-RW, CD-RW)
Lunar Silver – Anodized Aluminum

Potrei aumentare qlcosina ma consigliatemi voi.

Cordiali Saluti


Se qualcuno volesse dedicare 10-20 minuti al sottoscritto posso fornire il mio nick di skype.

tra i primi due meglio il primo, per WoW dovrebbero essere più che sufficiente, se proprio vuoi fare la sboronata (:D si scherza dai) e prenderti una bomba da gaming piuttosto dell'alienware (a cui devi aggiungere dazi doganali se lo prendi fuori dall'ue) ti consiglirei i guru (in germania)--->
http://www.notebookguru.de/de/Notebooks/Guru-FIRE.html
http://www.notebookguru.de/de/Notebooks/Guru-FIRE-i7.html
http://www.notebookguru.de/de/Notebooks/Guru-STORM.html
http://www.notebookguru.de/de/Notebooks/Guru-STORM-i7.html
o i santech (che alla fine è un rebrand italiano del precedente, che a sua volta è un rebrand della clevo)---->http://www.santech.it/shop/default.aspx
ma considera che la gtx260m come vga è sovradimensionata per giocare a wow, rischi di sentirla supplicare "daaaai, fatti una partitina a crysis":D

NuT
07-12-2009, 15:20
Salve a tutti, sono un nuovo utente che ha deciso di avvicinarsi a detto forum in vista di un acquisto di portatile.
Le finalità per cui lo cerco sono per potere giocare perfettamente a World of Warcraft.
Vincolo di bilancio : 1000 euro massimi.
Farei una eccezzione a detto vincolo solo per un portatile cn prestazioni veramente soddisfacenti.
Siccome non sono un grande esperto vorrei sapere da voi su cosa dovrei orientarmi, so già che per poter giocare devo orientarmi ad avere un processore non inferiore a un 2 core e una RAM almeno di 4GB, invece sono completamente ignorante per quanto riguarda le schede video.

Ho notato alcuni portatili, vorrei il vostro parere in relazione al fine che mi sono posto, e soprattutto se invece volete consigliare voi un portatile non abbiate timore, siete voi l'esperto qui :)

Primo portatile notato:

TOSHIBA SATELLITE L505-10T
Notebook con Windows 7 Home Premium Autentico 64-bit
Processore Intel Core2 Duo P7450 2.13 GHz
memoria RAM 4GB espandibile fino a 8GB di memoria DDR3.
Hard Disk 500 GB SATA 5400 rpm.
Masterizzatore DVD Super Multi drive (Double Layer).
Display 15.6" TruBrite HD TFT High Brightness formato 16:9 isoluzione 1366x76 pixel.
Scheda Video ATI Mobility Radeon HD 4650 con 1GB DDR3 dedicato. Comunicazione Wireless Wi-Fi 802.11b/g/Draft-N.
Bluetooth.
Fast Ethernet LAN 10BASE-T/100BASE-TX.
Interfacce DC-in, Monitor esterno, RJ-45, Microfono esterno, uscita cuffie (stereo). Lettore 4-in-1 Bridge Media slot per SD Cards, Memory Stick, MS Pro e MMC. Connettore eSATA/USB 2.0 e 2 USB 2.0, HDMI 1080p.
Colore Precious Black.
Dimensioni LxAxP 383x(35.5/39.3)x259 mmPeso 2.7 kg
Costo: 749,00 euro

Secondo portatile notato:
ASUS Notebook PRO66IC-JX068V
Display 16.0" Glare HD WXGA (1376 x 768) LED
Processore Intel CORE2 DUO P7450 – 2.13 Ghz, 3 Mb L2 cache, 1066 Mhz FSB
Chipset NVIDIA MCP79D
Memoria 6.0 GB (DDR3 1066 Mhz)
Disco rigido 500 GB SATA 5400 rpm
Scheda grafica NVIDIA GT220M 1.0 Gb
Unità ottica S-Multi DL
Connessioni WiFi 802.11 bgn, 4 usb, HDMI, Lan 10/100/1000 Mbits, Card reader 5 in 1
Porte I/O Microphone-in jack, Headphone-out jack, VGA port/Mini D-sub 15-pin for external monitor,
Batteria 6 Celle - Durata 3 hr, Alimentazione Alimenatore 65W
Webcam 1,3 MegaPixel – 1280x1024, Frame 8 sec.
Audio Integrato + Microfono
Dimensioni: Altezza 3,10 cm – Larghezza 37 cm – Profondità 25 cm, Peso 2,6 Kg
Sistema Operativo: Windows 7 Home Premium - 64 BIT
Prezzo da Mediaworld: 799,00 euro

Terzo portatile molto opzionale il famoso Alienware m17x, potrei spendere 1700 dollari per la base, ovvero circa 1100 euro.

Genuine Windows® 7 Home Premium, 64bit, English
Intel® Core™2 Duo P8600 2.4GHz (3MB Cache, 1066MHz FSB)
1 Yr Ltd Hardware Warranty, InHome Service after Remote Diagnosis - Important Information
Single NVIDIA® GeForce® GTX 260M, 1GB
17-inch WideXGA+ 1440x900 (900p)
4GB Dual Channel DDR3 at 1066MHz
250GB 7,200RPM w/ Free Fall Protection
Slot-Load Dual Layer DVD Burner (DVD+-RW, CD-RW)
Lunar Silver – Anodized Aluminum

Potrei aumentare qlcosina ma consigliatemi voi.

Cordiali Saluti


Se qualcuno volesse dedicare 10-20 minuti al sottoscritto posso fornire il mio nick di skype.

A parte che l'Alienware non te lo vendono dal sito USA, e qualora riuscissi a fartelo mandare (cosa, ripeto, quasi impossibile) devi pagarci tasse e dazi doganali. Oltre ad avere il sistema operativo in inglese, così come la tastiera.

Detto questo per giocare a WoW va bene anche un notebook di 4-5 anni fa.

ieri sono andato a mediawold è c'è in offerta questo potatile hp dv6 1350 a 599€ questi sono le specifiche tecniche
Processore Intel® Core™ 2 Duo T6600 (2,20 GHz, cache L2 da 2 MB, 800 MHz FSB).
RAM 4096 MB. Hard Disk 320 GB. Masterizzatore DVD±RW Dual Layer.
Scheda Grafica ATI HD4530 da 512 MB DDR3 dedicati.
Wireless LAN 802.11. Display 15,6” LED. WebCam.
Windows 7 Home Premium.
che oferta come è?? a qualche componente "scadente" ed il prezzo è rapportato al valore del portatile??? fatemi sapere che sarei interessato a comprare un portatile intorno hai 600€... c'è di meglio in giro???

Dipende. Se non devi giocare è ottimo.

Ciao a tutti, devo acquistare un portatile per giocare e usare programmi di grafica (pacchetto Adobe)

lo affiancherei al fisso, ho trovato questo sottocosto a 560€ ne vale la pena?

http://www.marcopoloshop.it/MarcopoloShop/doAction/site/ShowPage?ndname=DettaglioProdottoShop&cename=HEWDV62007EL&tab=dati

E' una configurazione molto equilibrata, specialmente per i giochi, rapportata al prezzo. Se non devi giocare, io punterei a qualcosa con CPU Intel (anche se dipende quale CPU, diciamo dal T6xxx in su) sacrificando la VGA.

88ricky
07-12-2009, 17:10
proprio scadente non è...ma dipende tutto da cosa ci vuoi fare....
Se ci vuoi giocare è basso-mediolino
se ci vuoi fare render grafica ecc mediolino
se lo vuoi usare per l'ufficio o internet è alto

mi serve principalmente per internet e ufficio ma come qualità prezzo c'è di meglio in giro???

manga81
07-12-2009, 17:40
Sì ma quanto ciucciano 'sti i7 720MQ con TDP 45W e 6MB di cache ???
Perchè la batteria sui dv6 citati rimane la stessa da 6 celle !?
L'autonomia passa dalle 2/3 ore a quanto ??? :mc:

dovrebbero avere una gestione dei consumi ottimizzata (almeno rispetto ai quadcore della precedente generazione), cmq non durerà molto, nell'ordine di 1h e 1/2, massimo 2 ore


i nuovi i7 spengono i core non utilizzati se ben ricordo, quindi se si utilizzano applicazioni leggere credo che la batteria duri addirittura di più rispetto ai normali dual in commercio



se hai la possibilita di acquistarti un alienware te lo consiglio
deve essere una bomba,anche se io a quel prezzo cerco il nuovo processore core i7

per 900 euro io ho ordinato il notebook scritto in firma
poi uscira anche asus m60j che a me piace molto
anche l'acer 5940 e un bel pc

a 900 euro hai fatto un buon affare, come hai fatto a strappare quel prezzo?

Abadir
07-12-2009, 18:15
il DV6-2040EL ha hardisk da 500 e ti costa 100 euro in piu non specifica se e a led
il DV6-2044EL ha hardisk da 320 e costa 100 euro in meno schermo a led
a parte questo sono identici

anche l'acer 5940 e un bel notebook ,hai trovato quelche buon prezzo per questo?
L'acer sinceramente ancora devo riuscire a beccarlo nei centri commerciali ergo siamo più o meno sui 1300€ visti su internet, però mi ha deluso un po il fatto che hanno sacrificato il tasto invio mettendone uno tipo shift lungo e sottile al posto del classico per fare spazio alla console per il controllo volume etc. La console è figa per carità però a me sta cosa mi ha un po frenato nell'acquisto.
Comunque forse mercoledì chiamo dell e ordino poi vendo il 5920.


a 900 euro hai fatto un buon affare, come hai fatto a strappare quel prezzo?

E' in offerta

barsik
07-12-2009, 18:38
oddio il tuo portatile per 899 euro non è niente male.
Come hai fatto a togliere le spese di spedizione? cosi probabilmente ci fo un pensierino pure io.
Pagato tramite carta di credito?

adelage
07-12-2009, 19:22
Detto questo per giocare a WoW va bene anche un notebook di 4-5 anni fa.


non so, i requisiti consigliati (e di solito sono sottostimati) dell'ultima espansione parlano di dual-core e 7600gt (desktop), per giocarci al massimo un note di 4 anni fa non so se sia ideale, a meno di un note di fascia alta, di sicuro un alienware è sprecato, ma p8600+hd4650 non credo, magari non lo sfrutti appieno, ma comunque te lo ritrovi per le prossime espansioni...

WALTER777
07-12-2009, 20:03
a 900 euro hai fatto un buon affare, come hai fatto a strappare quel prezzo?

OFFERTA DELL FINO AL 9 DICEMBRE

http://www1.euro.dell.com/it/it/abitazioni/Notebook/studio-1747/pd.aspx?refid=studio-1747&s=dhs&cs=itdhs1&~ck=mn

B-jo
07-12-2009, 20:58
mi serve principalmente per internet e ufficio ma come qualità prezzo c'è di meglio in giro???

mmm guarda allora va benone quel portatile in giro credo che qualcosina ci sia pero siccome io sono alla ficerca di un portatile che costa 800€ circa non è la fascia a cui mi indirizzo se cerchi un portatile qualità prezzo ottimo sono lieto di consigliarti perchè è quel genere che cerco

Nero81
07-12-2009, 21:06
non so, i requisiti consigliati (e di solito sono sottostimati) dell'ultima espansione parlano di dual-core e 7600gt (desktop), per giocarci al massimo un note di 4 anni fa non so se sia ideale, a meno di un note di fascia alta, di sicuro un alienware è sprecato, ma p8600+hd4650 non credo, magari non lo sfrutti appieno, ma comunque te lo ritrovi per le prossime espansioni...

Dipende anche dal tipo di gioco che uno fa... i nuovi raid sono pesantucci, specialmente in 25 a sparar magie... anche in pvp in alcuni momenti una scheda non adeguata potrebbe richiedere di ritoccare i dettagli...
Ma con la 4650, alla risoluzione di base di 1366x768 non ci dovrebbero essere problemi!
Piuttosto pensarei ad un harddisk a 7200... che a volte i caricamenti per entrare nelle istanze sono lunghetti...

INGE_FI
07-12-2009, 21:08
OFFERTA DELL FINO AL 9 DICEMBRE

http://www1.euro.dell.com/it/it/abitazioni/Notebook/studio-1747/pd.aspx?refid=studio-1747&s=dhs&cs=itdhs1&~ck=mn

Scusa ma non dal sito non si capisce:
Hai il bluetooth, la 1394, la eSATA, il lettore memory card, lo slot di espansione, VGA, HDMI, RJ45, speakers ?

adelage
07-12-2009, 21:16
Dipende anche dal tipo di gioco che uno fa... i nuovi raid sono pesantucci, specialmente in 25 a sparar magie... anche in pvp in alcuni momenti una scheda non adeguata potrebbe richiedere di ritoccare i dettagli...
Ma con la 4650, alla risoluzione di base di 1366x768 non ci dovrebbero essere problemi!
Piuttosto pensarei ad un harddisk a 7200... che a volte i caricamenti per entrare nelle istanze sono lunghetti...

beh, sì, quello è obbligatorio...infatti il prossimo acquisto in programma (se non cambio il note prima) è un ssd da 80gb, anche se mi rompe un pò che win7 a 64bit si prende un sacco di spazio:sofico:

WALTER777
07-12-2009, 21:46
Scusa ma non dal sito non si capisce:
Hai il bluetooth, la 1394, la eSATA, il lettore memory card, lo slot di espansione, VGA, HDMI, RJ45, speakers ?

tutto quello che hai scritto ce tranne il bluetooth
che pero te lo aggiungono se fai l'ordine per telefono con 20 o 30 euro

INGE_FI
07-12-2009, 22:29
tutto quello che hai scritto ce tranne il bluetooth
che pero te lo aggiungono se fai l'ordine per telefono con 20 o 30 euro

Ma tutte codeste info dove le hai trovae che io non riesco??
Possibile che non vi siano info sulle porte I/O presenti?
Te le dicono solo a voce?

Lous
07-12-2009, 22:31
Con Dell la garanzia di un anno è di un anno e non si scappa. Diciamo che tu accetti una garanzia più limitata in luogo di un prezzo, teoricamente, più favorevole. Ma purtroppo non esiste che se comprate un computer Dell con un anno di garanzia, nel secondo anno avete diritto all'assistenza gratuita. Anche perché poi la legge in merito è poco chiara in senso generale, cioè il secondo anno dovrebbe coprire solo i difetti di produzione. E allora perché non avvalersene subito? :) Questo ragionamento poi non si può applicare a Dell in quanto appunto voi accettate consapevolmente di volere un solo anno di garanzia.

Confermo il tutto.
Ho parlato oggi con il supporto Dell che mi ha riferito e confermato che in caso di guasto, ad esempio, il secondo anno o della memoria ram o della scheda madre non ci sarebbe garanzia in quanto trattasi di guasto e non di difetto di fabbrica...
Mi è sembrato significante il fatto che parlasse più volte di garanzia europea, come se fosse diversa da quella italiana...:boh:

un saluto

barsik
07-12-2009, 22:55
Dipende anche dal tipo di gioco che uno fa... i nuovi raid sono pesantucci, specialmente in 25 a sparar magie... anche in pvp in alcuni momenti una scheda non adeguata potrebbe richiedere di ritoccare i dettagli...
Ma con la 4650, alla risoluzione di base di 1366x768 non ci dovrebbero essere problemi!
Piuttosto pensarei ad un harddisk a 7200... che a volte i caricamenti per entrare nelle istanze sono lunghetti...

Questo dell sarebbe perfetto non pensate?

Core™ i7-720QM-ATI Mobility Radeon HD 4650 da 1 GB--Ram 4.096 MB--Disco rigido SATA da 500 GB (7.200 rpm)--LCD:17.3” High Definition+ (1600x900) LED with TL--Windows® 7 Home Premium, 64bit

k@rletto
08-12-2009, 09:19
Ciao a ragazzi,
vorrei chiedere una gentilezza a tutti coloro che hanno avuto modo
di provare e/o usare notebook di marche diverse, e cioè in base alle vostre
esperienze dirette quali sono i punti di forza e i punti deboli di ciascuna
marca??....Non mi interessano tutte le marche, ma principalmente Asus, Sony,
Toshiba e Dell.
Grazie.

NuT
08-12-2009, 12:07
non so, i requisiti consigliati (e di solito sono sottostimati) dell'ultima espansione parlano di dual-core e 7600gt (desktop), per giocarci al massimo un note di 4 anni fa non so se sia ideale, a meno di un note di fascia alta, di sicuro un alienware è sprecato, ma p8600+hd4650 non credo, magari non lo sfrutti appieno, ma comunque te lo ritrovi per le prossime espansioni...

Essendo un totale profano di WoW non sapevo che con le espansioni alzavano i requisiti :p

Però come dici tu con un P8600+HD4650 si dovrebbe stare tranquilli.

Ciao a ragazzi,
vorrei chiedere una gentilezza a tutti coloro che hanno avuto modo
di provare e/o usare notebook di marche diverse, e cioè in base alle vostre
esperienze dirette quali sono i punti di forza e i punti deboli di ciascuna
marca??....Non mi interessano tutte le marche, ma principalmente Asus, Sony,
Toshiba e Dell.
Grazie.

Dipende da modello a modello.

Comunque Dell si distingue per un servizio di assistenza eccezionale, ASUS in genere fa notebook abbastanza robusti, Sony sono i più belli esteticamente, come schermo e anche l'assistenza (per quella che è stata la mia esperienza) si comporta molto bene, Toshiba non mi piacciono granché in quanto le serie consumer sicuramente sono troppo fragili, hanno batterie con bassa autonomia (di solito) e scaldano. Però negli anni hanno guadagnato in estetica, poi come assistenza non dovrebbero essere male con diversi centri sparsi in tutta Italia (rete sicuramente più capillare), e solitamente montano buoni schermi.

adelage
08-12-2009, 12:33
Dipende da modello a modello.

Comunque Dell si distingue per un servizio di assistenza eccezionale, ASUS in genere fa notebook abbastanza robusti, Sony sono i più belli esteticamente, come schermo e anche l'assistenza (per quella che è stata la mia esperienza) si comporta molto bene, Toshiba non mi piacciono granché in quanto le serie consumer sicuramente sono troppo fragili, hanno batterie con bassa autonomia (di solito) e scaldano. Però negli anni hanno guadagnato in estetica, poi come assistenza non dovrebbero essere male con diversi centri sparsi in tutta Italia (rete sicuramente più capillare), e solitamente montano buoni schermi.

'inkia! Come si dice, l'uomo giusto nel 3d giusto! :D

NuT
08-12-2009, 12:35
'inkia! Come si dice, l'uomo giusto nel 3d giusto! :D

Sì ma molti giudizi sono soggettivi... :)

adelage
08-12-2009, 12:57
Sì ma molti giudizi sono soggettivi... :)

vabbè, tendenzialmente nei forum i giudizi sono soggettivi, il mio note per la maggior parte delle persone che l'hanno provato è un'ottimo notebook, e quando gli elenco tutti i difetti che ho riscontrato mi guardano un pò male, ma sono sicuro che dopo un'uso quotidiano per un pò di tempo i pareri cambiano

WALTER777
08-12-2009, 13:31
Ma tutte codeste info dove le hai trovae che io non riesco??
Possibile che non vi siano info sulle porte I/O presenti?
Te le dicono solo a voce?

nel sito dell ce tanto di descrizione del modello nuovo studio 17
clicca sulle foto e ti descrive tutte le porte che ha il notebook

il mio ordine
http://img31.imageshack.us/img31/9261/ordine.th.jpg (http://img31.imageshack.us/i/ordine.jpg/)

porte a destra:lettore di schede di memoria ieee 1394a 8 in 1,2 porte usb2.0,unita ottica con caricamento a slot,porta di alimentazione

porte a sinistra:connettore gigabit ethernet,porta vga,display port,porta HDMI,1 porta combo usb/eSata,slot experss card da 34mm,jack micrifono,2 jack per cuffie

k@rletto
08-12-2009, 15:31
Dipende da modello a modello.

Comunque Dell si distingue per un servizio di assistenza eccezionale, ASUS in genere fa notebook abbastanza robusti, Sony sono i più belli esteticamente, come schermo e anche l'assistenza (per quella che è stata la mia esperienza) si comporta molto bene, Toshiba non mi piacciono granché in quanto le serie consumer sicuramente sono troppo fragili, hanno batterie con bassa autonomia (di solito) e scaldano. Però negli anni hanno guadagnato in estetica, poi come assistenza non dovrebbero essere male con diversi centri sparsi in tutta Italia (rete sicuramente più capillare), e solitamente montano buoni schermi.


Ti ringrazio molto NUT, gentilissimo come sempre.

Le tue affermazioni, anke se in parte possono essere soggettive, per me hanno comunque grande importanza poichè ritengo che in ogni caso soltanto quando si ha modo di provare di persona una cosa, si può esprimere un giudizio attendibile!
A proposito, mi concedi altri 2 chiarimenti?!

Per la serie consumer di Toshiba, ti riferisci alla serie Satellite?

Riguardo i Sony, l'altro giorno alla Expert ho visto il modello VGN-NW21MF/W (689euro) esposto ed acceso....e devo dire che lo schermo era bello luminoso e con colori fedeli, però mi è sembrato che la luminosità calava visibilmente verso i bordi....può essere??
Eventualmente con gli schermi LED, la visione è migliore?

NuT
08-12-2009, 15:51
Per la serie consumer di Toshiba, ti riferisci alla serie Satellite?



Riguardo i Sony, l'altro giorno alla Expert ho visto il modello VGN-NW21MF/W (689euro) esposto ed acceso....e devo dire che lo schermo era bello luminoso e con colori fedeli, però mi è sembrato che la luminosità calava visibilmente verso i bordi....può essere??
Eventualmente con gli schermi LED, la visione è migliore?

Strano che ai bordi fosse meno luminoso, però potrebbe essere.

Sì con gli schermi a LED la cosa dovrebbe migliorare, in quanto la luminosità dovrebbe essere più omogenea.

Riguardo i Sony, un altro appunto che mi sono dimenticato: vero che sono belli, assistenza buona e tutto il resto, ma secondo me si paga un po' troppo il canone estetico, nel senso che poi a livello di ingegnerizzazione e/o assemblaggio non sono dei "capolavori", anche se, come per ogni marca, più si sale di prezzo più questi aspetti sono decisamente curati.

INGE_FI
08-12-2009, 20:31
nel sito dell ce tanto di descrizione del modello nuovo studio 17
clicca sulle foto e ti descrive tutte le porte che ha il notebook

il mio ordine
http://img31.imageshack.us/img31/9261/ordine.th.jpg (http://img31.imageshack.us/i/ordine.jpg/)

porte a destra:lettore di schede di memoria ieee 1394a 8 in 1,2 porte usb2.0,unita ottica con caricamento a slot,porta di alimentazione

porte a sinistra:connettore gigabit ethernet,porta vga,display port,porta HDMI,1 porta combo usb/eSata,slot experss card da 34mm,jack micrifono,2 jack per cuffie
Allora hai fatto un vero affare, anzi lo hai quasi rubato :D

INGE_FI
08-12-2009, 20:33
Io invece sono ancora in pista perchè:
Il 7/12 sono andato a comprare il dv7-2215el da Eurominchis ad offerta (per modo di dire 999euro, con buono su acquisto successivo di 50euro) che durava dal 5/12 al 24/12 e mi hanno risposto "finiti"
Al che ho detto io, cavolo dopo 2 giorni di offerta notebook da 1000 euro finiti? Alla faccia della crisi ! E loro: "no sa, ad offerta avevamo solo 2 pezzi..."
Ma cosa è una presa per il cu_o !!?!?!?!? Due pezzi per una offerta di 20 giorni di durata, servono solo per attirare gente o per liberarsi di certe scorte tossiche... Vergogna !

WALTER777
08-12-2009, 20:56
Allora hai fatto un vero affare, anzi lo hai quasi rubato :D

speriamo :)

WALTER777
08-12-2009, 20:59
Io invece sono ancora in pista perchè:
Il 7/12 sono andato a comprare il dv7-2215el da Eurominchis ad offerta (per modo di dire 999euro, con buono su acquisto successivo di 50euro) che durava dal 5/12 al 24/12 e mi hanno risposto "finiti"
Al che ho detto io, cavolo dopo 2 giorni di offerta notebook da 1000 euro finiti? Alla faccia della crisi ! E loro: "no sa, ad offerta avevamo solo 2 pezzi..."
Ma cosa è una presa per il cu_o !!?!?!?!? Due pezzi per una offerta di 20 giorni di durata, servono solo per attirare gente o per liberarsi di certe scorte tossiche... Vergogna !

io non ci comprerei niente da quelle grandi catene in generale ,perche hanno un servizio di merda e se ne fregano di tutto e di tutti,per loro venderti un pc e lo stesso che venderti un ferro da stiro......io cerco professionalita quando compro

a proposito un utente che ha ordinato lo studio17 il 1 dicembre poco fa mi ha detto che il suo ordine e in spedizione
il mio dopo 4 giorni che lo ordinato oggi e passato in produzione e fra qualche giorno me lo spediscono di sicuro dunque non ce da aspettare un mese
ma 10 giorni

adelage
08-12-2009, 22:10
Io invece sono ancora in pista perchè:
Il 7/12 sono andato a comprare il dv7-2215el da Eurominchis ad offerta (per modo di dire 999euro, con buono su acquisto successivo di 50euro) che durava dal 5/12 al 24/12 e mi hanno risposto "finiti"
Al che ho detto io, cavolo dopo 2 giorni di offerta notebook da 1000 euro finiti? Alla faccia della crisi ! E loro: "no sa, ad offerta avevamo solo 2 pezzi..."
Ma cosa è una presa per il cu_o !!?!?!?!? Due pezzi per una offerta di 20 giorni di durata, servono solo per attirare gente o per liberarsi di certe scorte tossiche... Vergogna !

io non ci comprerei niente da quelle grandi catene in generale ,perche hanno un servizio di merda e se ne fregano di tutto e di tutti,per loro venderti un pc e lo stesso che venderti un ferro da stiro......io cerco professionalita quando compro

a proposito un utente che ha ordinato lo studio17 il 1 dicembre poco fa mi ha detto che il suo ordine e in spedizione
il mio dopo 4 giorni che lo ordinato oggi e passato in produzione e fra qualche giorno me lo spediscono di sicuro dunque non ce da aspettare un mese
ma 10 giorni

quoto, se possibile meglio evitare di dare i soldi a questi baxxxrdi che ammazzano il lavoro dei piccoli rivenditori (sicuramente molto più professionali)

summeronice
09-12-2009, 14:24
Provo a chiedere su questo post (per favore rispondetemi!!!)
Dovendo fare un editing video anche se non complessissimo per poi mettere alcuni filmati sul mio sito, scaricare video e qualche gioco, vedere film mi sono guardata in giro (euronics e media world) e avevo pensato :
video da 16 a 17 possibilmente 17 LED
scheda video migliore possibile
soldi disponibili max 1000 ma se spendo meno non è che piango...

Mi ero innamorata dell HP DV7-2215 con P8700 17,3"LED e ati HP4650 e windows 7 a 999 Euro

Ma poi ho letto troppo male dell'HP e mi sono spaventata !!

Altro computer che avevo visto è l'ACer AS 7738G con Q9000 17" LED Nvidia 240 e Vista a € 999

Ho sentito da voi parlare benissimo dell'Asus ma io avevo trovato solo questo
X710IC T6600 17,3" LED Nvidiea GT120 Windows 7 a € 699 o € 699 con buono € 50.
Sempre dell'Asus K61IC P7450 16" Cine Crystal (che cavolo vuol dire ??) Nvidia GT220 Windows 7 a 699,00

Secondo voi è sottodimensionato ?
Altre idee ?? Per favore aiuto !!!! Anche per lavoro (e quindi dindi...) sarebbe importante sistemare prima possibile il sito con filmati, ecc.

WALTER777
09-12-2009, 14:36
Provo a chiedere su questo post (per favore rispondetemi!!!)
Dovendo fare un editing video anche se non complessissimo per poi mettere alcuni filmati sul mio sito, scaricare video e qualche gioco, vedere film mi sono guardata in giro (euronics e media world) e avevo pensato :
video da 16 a 17 possibilmente 17 LED
scheda video migliore possibile
soldi disponibili max 1000 ma se spendo meno non è che piango...

Mi ero innamorata dell HP DV7-2215 con P8700 17,3"LED e ati HP4650 e windows 7 a 999 Euro

Ma poi ho letto troppo male dell'HP e mi sono spaventata !!

Altro computer che avevo visto è l'ACer AS 7738G con Q9000 17" LED Nvidia 240 e Vista a € 999

Ho sentito da voi parlare benissimo dell'Asus ma io avevo trovato solo questo
X710IC T6600 17,3" LED Nvidiea GT120 Windows 7 a € 699 o € 699 con buono € 50.
Sempre dell'Asus K61IC P7450 16" Cine Crystal (che cavolo vuol dire ??) Nvidia GT220 Windows 7 a 699,00

Secondo voi è sottodimensionato ?
Altre idee ?? Per favore aiuto !!!! Anche per lavoro (e quindi dindi...) sarebbe importante sistemare prima possibile il sito con filmati, ecc.



CIAO
io ho ordinato qualche giorno fa il nuovo studio 17 le caratteristiche le leggi nella mia firma
al prezzo di 899 piu spedizione gratis
credo che questo modello sia piu che sufficente per fare quello che ti serve
ecco il link
puoi ordinarlo per telefono che fai prima e parli direttamente coi venditori

http://www1.euro.dell.com/it/it/abitazioni/Notebook/studio-1747/pd.aspx?refid=studio-1747&s=dhs&cs=itdhs1&~ck=mn

qua invece ci scambiamo opinioni e consigli sul notebook in questione con gli utenti che lo hanno ordinato

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=30004724&posted=1#post30004724

adelage
09-12-2009, 15:32
ragazzi, mi rimangio la mexda che ho buttato sul mio hp, oggi ha fatto un volo dal tavolo di + di 1 metro, una botta assurda :eek: :eek: :eek: (anzi 2, visto che dopo la prima botta è rimbalzato), e in tutto questo c'era in esecuzione prototype....risultato, si è appena appena skeggiata la patina lucida, per il resto perfetto!! che :ciapet: !! il bello è che il gioco è rimasto in esecuzione...e dire che lo reputavo fragilissimo, anche se sono stato mooolto fortunato!

WALTER777
09-12-2009, 16:02
ragazzi, mi rimangio la mexda che ho buttato sul mio hp, oggi ha fatto un volo dal tavolo di + di 1 metro, una botta assurda :eek: :eek: :eek: (anzi 2, visto che dopo la prima botta è rimbalzato), e in tutto questo c'era in esecuzione prototype....risultato, si è appena appena skeggiata la patina lucida, per il resto perfetto!! che :ciapet: !! il bello è che il gioco è rimasto in esecuzione...e dire che lo reputavo fragilissimo, anche se sono stato mooolto fortunato!

ti e andata bene va :doh:

Abadir
09-12-2009, 16:49
ragazzi, mi rimangio la mexda che ho buttato sul mio hp, oggi ha fatto un volo dal tavolo di + di 1 metro, una botta assurda :eek: :eek: :eek: (anzi 2, visto che dopo la prima botta è rimbalzato), e in tutto questo c'era in esecuzione prototype....risultato, si è appena appena skeggiata la patina lucida, per il resto perfetto!! che :ciapet: !! il bello è che il gioco è rimasto in esecuzione...e dire che lo reputavo fragilissimo, anche se sono stato mooolto fortunato!

Sei un folle sta più attento :D
Comunque ora se lo vuoi vendere aggiungi pure...test caduta supplementare :D

NuT
09-12-2009, 18:16
ragazzi, mi rimangio la mexda che ho buttato sul mio hp, oggi ha fatto un volo dal tavolo di + di 1 metro, una botta assurda :eek: :eek: :eek: (anzi 2, visto che dopo la prima botta è rimbalzato), e in tutto questo c'era in esecuzione prototype....risultato, si è appena appena skeggiata la patina lucida, per il resto perfetto!! che :ciapet: !! il bello è che il gioco è rimasto in esecuzione...e dire che lo reputavo fragilissimo, anche se sono stato mooolto fortunato!

Sì anche il notebook di mia sorella è caduto da quasi un metro, unico danno: alcuni settori dell'HD danneggiati (HD cambiato e via). Esteticamente è ancora meglio che da nuovo. :D

Hai avuto un gran culo comunque :p

Dominum
09-12-2009, 20:58
il nuovo e bellissimo dell vostro 13v a 629€ è una spesa intuile secondo voi?

apeschi
09-12-2009, 21:07
Provo a chiedere su questo post (per favore rispondetemi!!!)
Dovendo fare un editing video anche se non complessissimo per poi mettere alcuni filmati sul mio sito, scaricare video e qualche gioco, vedere film mi sono guardata in giro (euronics e media world) e avevo pensato :
video da 16 a 17 possibilmente 17 LED
scheda video migliore possibile
soldi disponibili max 1000 ma se spendo meno non è che piango...

Mi ero innamorata dell HP DV7-2215 con P8700 17,3"LED e ati HP4650 e windows 7 a 999 Euro

Ma poi ho letto troppo male dell'HP e mi sono spaventata !!

Altro computer che avevo visto è l'ACer AS 7738G con Q9000 17" LED Nvidia 240 e Vista a € 999

Ho sentito da voi parlare benissimo dell'Asus ma io avevo trovato solo questo
X710IC T6600 17,3" LED Nvidiea GT120 Windows 7 a € 699 o € 699 con buono € 50.
Sempre dell'Asus K61IC P7450 16" Cine Crystal (che cavolo vuol dire ??) Nvidia GT220 Windows 7 a 699,00

Secondo voi è sottodimensionato ?
Altre idee ?? Per favore aiuto !!!! Anche per lavoro (e quindi dindi...) sarebbe importante sistemare prima possibile il sito con filmati, ecc.

Io ho ordinato per montaggio video amatoriale (uso il programma professionale Sony Vegas Pro 9) un bellissimo Del Studio 15 (l'ho preso 15 e non 17 perche' da 15 costava meno e potevo portarlo meglio in giro con me, e comunque a casa ho un video LCD da 19 pollici), pero' con 100 euro in piu' avrei potuto comprare il 17 pollici.

Ho scelto la versione top con processore Intel I7 720QM, con disco da 7200 giri (piu' performante dei dischi da 5400) e con 4 giga di Ram (con Windows 7 a 64 bit).

Mi sono documentato e alla fine ho preferito questo processore che e' quadricore (ma che gestisce i core in maniera intelligente, se serve avere tutti e 4 i core attivi li mantiene attivi, se c'e' un processo che invece richiede piu' velocita' ma e' singolo, il sistema disattiva progressivamente i core che non servono ed aumenta la frequenza di clock del core utilizzato in quel momento).

Ciascun core poi utilizza la tecnologia hypertrading (ogni core viene visto come doppio da windows, per cui alla fine per certi programmi e' come se fosse un 8 core, in certe condizioni di utilizzo ovviamente). Correggetemi se sono stato impreciso.

Per la scheda video, per le mie esigenze ho deciso che era piu' che sufficiente quella installata.
Scheda grafica : 512MB ATI Mobility Radeon HD 4570
(Per utilizzo con videogames ci sono schede piu' adatte, ma per l'utilizzo che faccio io, e' piu' che sufficiente). Sony Vegas Pro che utilizzo io non utilizza l'accelerazione 3D, l'accelerazione viene solo usata da alcuni Plugin di terze parti compatibili con il programma ma che io non utilizzo. Quindi non mi sarebbe servita una scheda piu' performante di quella gia' montata. Ho preferito scegliere questo modello investendo sul processore e sul disco oltre che sulla Ram da 4 giga DDR3. Gli altri PC che avevo valutato montavano o processori inferiori, o memoria DDR2.

Il mio modello (era come prezzo base a 799 euro, con un paio di aggiunte che ho chiesto io e' salito a 870 euro, la versione da 17 pollici base sarebbe costata 899 euro, non ho verificato le eventuali aggiunte su questa versione).

Anch'io pensavo inizialmente ad un P8700, poi vista l'offerta per l'i7 720QM che e' pure quardicore non ho avuto dubbi.

L'ho ordinato il 30 / 11 / 2009 pagando con carta di credito e la consegna e' prevista per domani.

WALTER777
09-12-2009, 21:27
il nuovo e bellissimo dell vostro 13v a 629€ è una spesa intuile secondo voi?

se ti piace fai bene a comprartelo :)
poi bisogna vedere per che cosa lo userai

Dominum
09-12-2009, 21:34
sto cercando un portatile da poter portare all'università..mi serve per internet,office e programmazione(per adesso in C)..
il dell è stupendo però mi frenano la mancanza del lettore ottico,dell'uscita hdmi e l'unica porta usb...

INGE_FI
09-12-2009, 21:41
Provo a chiedere su questo post (per favore rispondetemi!!!)
Dovendo fare un editing video anche se non complessissimo per poi mettere alcuni filmati sul mio sito, scaricare video e qualche gioco, vedere film mi sono guardata in giro (euronics e media world) e avevo pensato :
video da 16 a 17 possibilmente 17 LED
scheda video migliore possibile
soldi disponibili max 1000 ma se spendo meno non è che piango...

Mi ero innamorata dell HP DV7-2215 con P8700 17,3"LED e ati HP4650 e windows 7 a 999 Euro

Ma poi ho letto troppo male dell'HP e mi sono spaventata !!

Altro computer che avevo visto è l'ACer AS 7738G con Q9000 17" LED Nvidia 240 e Vista a € 999

Ho sentito da voi parlare benissimo dell'Asus ma io avevo trovato solo questo
X710IC T6600 17,3" LED Nvidiea GT120 Windows 7 a € 699 o € 699 con buono € 50.
Sempre dell'Asus K61IC P7450 16" Cine Crystal (che cavolo vuol dire ??) Nvidia GT220 Windows 7 a 699,00

Secondo voi è sottodimensionato ?
Altre idee ?? Per favore aiuto !!!! Anche per lavoro (e quindi dindi...) sarebbe importante sistemare prima possibile il sito con filmati, ecc.

Non è che l'HP sia il bobo nero è !! :D
A me piace parecchio il dv7-2215el, sono anche andato a comprarlo lunedì, ma lo avevano finito da Euro... :cry:

WALTER777
09-12-2009, 21:45
sto cercando un portatile da poter portare all'università..mi serve per internet,office e programmazione(per adesso in C)..
il dell è stupendo però mi frenano la mancanza del lettore ottico,dell'uscita hdmi e l'unica porta usb...

infatti quelli da 10 e da 13 pollici no hanno il lettore dvd
non li comprerei mai per quel motivo

ti consiglio un 15 pollici
sono maneggevoli li porti dove ti pare

Dominum
09-12-2009, 22:20
infatti mi buttero su un 15.6" acer o hp per una spesa di circa 700euro o sul vaio CW 14"..

WALTER777
09-12-2009, 22:33
infatti mi buttero su un 15.6" acer o hp per una spesa di circa 700euro o sul vaio CW 14"..

se cerchi un po e trovi qualche offerta
ti prendi
un bel notebook potente a quel prezzo

Dominum
09-12-2009, 22:45
Sotto natale andrò a cercare..vorrei spendere intorno a 650...non riesco a trovare il compromesso giusto tra le varie componenti..se hai qualche modello da consigiarmi me lo puoi scrivere in pvt..?

WALTER777
09-12-2009, 22:51
Sotto natale andrò a cercare..vorrei spendere intorno a 650...non riesco a trovare il compromesso giusto tra le varie componenti..se hai qualche modello da consigiarmi me lo puoi scrivere in pvt..?

prova a leggere questa discussione
ce un sacco di notebook nella tua fascia di prezzo

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2091665&page=6

adelage
10-12-2009, 00:55
Sei un folle sta più attento :D
Comunque ora se lo vuoi vendere aggiungi pure...test caduta supplementare :D

tu ci scherzi, ma intanto quello che ritenevo un fastidioso difetto, cioè che il peso è totalmente sbilanciato verso il retro, in realtà fa sì che il note quando cade aperto sbatta dalla batteria, che assorbe il grosso della botta!
cmq ora capisco la comodità del magsafe dei mac quando si lavora con le sedie scorrevoli, non mi era mai successa una cosa simile...mi è rimasto impigliato il cavo!!azz! ripeto : che :ciapet: :sofico: !

NuT
10-12-2009, 01:02
il nuovo e bellissimo dell vostro 13v a 629€ è una spesa intuile secondo voi?

A me non convince. Schermo opaco e alluminio a parte (oltre che la garanzia che sia un Dell) non mi piace, credo che l'ASUS UL30A (o ancora meglio VT) sia nettamente meglio.

sto cercando un portatile da poter portare all'università..mi serve per internet,office e programmazione(per adesso in C)..
il dell è stupendo però mi frenano la mancanza del lettore ottico,dell'uscita hdmi e l'unica porta usb...

Secondo me per quegli utilizzi un lettore ottico non ti serve. Certo se c'è è meglio...

Detto questo, se hai già un buon fisso da affiancargli IMHO buttati su qualcosa tipo il Vostro, quindi notebook con cpu CULV: alta autonomia e ottima portabilità, prestazioni non al top ma comunque decenti (specialmente con i dual core). Modelli di riferimento: Acer linea Timeline, ASUS UL30, Dell Vostro 13v, Dell Inspiron 13z.

infatti quelli da 10 e da 13 pollici no hanno il lettore dvd
non li comprerei mai per quel motivo

ti consiglio un 15 pollici
sono maneggevoli li porti dove ti pare

Non tutti i 13" non hanno il lettore ottico.

E se dici che un 15 pollici è maneggevole, beh si vede che non hai mai provato un 12" o un 13". ;)

Portare in giro ogni giorno un 15", specialmente se non si ha una macchina o uno scooter, non è roba da poco.

WALTER777
10-12-2009, 09:05
E se dici che un 15 pollici è maneggevole, beh si vede che non hai mai provato un 12" o un 13". ;)

Portare in giro ogni giorno un 15", specialmente se non si ha una macchina o uno scooter, non è roba da poco.

ho provato quello di un mio amico
molto bello tutto quello che vuoi
ma non fa per me
io sono almeno per un 15 pollici

Nero81
10-12-2009, 10:03
Propaganda :D: nuove offerte Dell per Studio 15" con i7 720 a partire da 779 e Studio XPS 16" sempre con i7 720 a partire da 1099!

WALTER777
10-12-2009, 13:05
Propaganda :D: nuove offerte Dell per Studio 15" con i7 720 a partire da 779 e Studio XPS 16" sempre con i7 720 a partire da 1099!

xps 16 hanno lo hanno abbassato di 50 euro
il nuovo studio 17 e rimasto sempre a 899 il modello base

NuT
10-12-2009, 13:17
ho provato quello di un mio amico
molto bello tutto quello che vuoi
ma non fa per me
io sono almeno per un 15 pollici

Chiaro, la scelta è soggettiva in base a gusti ed esigenze. ;)

Ma un conto è non trovarsi bene nell'utilizzo, un conto è negare la migliore portabilità di un 13" rispetto ad un 15"!

WALTER777
10-12-2009, 13:20
Chiaro, la scelta è soggettiva in base a gusti ed esigenze. ;)

Ma un conto è non trovarsi bene nell'utilizzo, un conto è negare la migliore portabilità di un 13" rispetto ad un 15"!


ti do ragione sulla portabilita,a momenti ti sta in tasca

summeronice
10-12-2009, 13:36
Ma nessuno in Italia ha preso "fisicamente" in mano il Dell 17 ??

Ed è vero che Hp come assistenza e come rotture fa schifo ? E Dell e Acer come sono messi ?

WALTER777
10-12-2009, 13:51
Ma nessuno in Italia ha preso "fisicamente" in mano il Dell 17 ??

Ed è vero che Hp come assistenza e come rotture fa schifo ? E Dell e Acer come sono messi ?

l'unico a cui lo hanno spedito e Troysilver che lo ha ordinato il 1 dicembre mi sembra e a breve dovrebbe arrivargli

di assistenza per quello che ho letto DELL e la numero uno

NuT
10-12-2009, 14:01
Ma nessuno in Italia ha preso "fisicamente" in mano il Dell 17 ??

Ed è vero che Hp come assistenza e come rotture fa schifo ? E Dell e Acer come sono messi ?

Dell numero 1.

HP buona, Acer meno.

WALTER777
10-12-2009, 14:33
Ma nessuno in Italia ha preso "fisicamente" in mano il Dell 17 ??

Ed è vero che Hp come assistenza e come rotture fa schifo ? E Dell e Acer come sono messi ?

ho appena controllato lo stato del mio ordine e mi e appena stato spedito :D

summeronice
10-12-2009, 14:34
Mi spaventa non poco del Dell che non sia ancora stato "testato" da nessuno per eventuali difetti di costruzione. Credo però che oggi farò l'ordine base da 899,00 voi che dite ?
Dovrei aggiungere qualcosa di strettamente necessario per un semplice video editing, internet, visione filmati e qualche gioco (semplici, non complessissimi) ?

WALTER777
10-12-2009, 14:43
Mi spaventa non poco del Dell che non sia ancora stato "testato" da nessuno per eventuali difetti di costruzione. Credo però che oggi farò l'ordine base da 899,00 voi che dite ?
Dovrei aggiungere qualcosa di strettamente necessario per un semplice video editing, internet, visione filmati e qualche gioco (semplici, non complessissimi) ?

ho letto un paio di recensioni inglesi che hanno provato il pc
e sono tutte positive
vai tranquilo con l ordine base 899 e fatti regalare le spese di spedizione30euro
come ho fatto io
la scheda video e piu che buona per fare video editing e per giocare
io lo usero sopratutto per giocare

Lous
10-12-2009, 15:30
Propaganda :D: nuove offerte Dell per Studio 15" con i7 720 a partire da 779 e Studio XPS 16" sempre con i7 720 a partire da 1099!

Sono ancora a decidere il da farsi per il nuovo notebook... volendo uno scermo da 15,6" stavo orientandomi sullo studio 15 con i7-720, volevo cortesemente chiedervi alcune cose:

- un così potente processore mi tornerà utile anche se non utilizzo programmi particolarmente pesanti?

- la batteria ne risente molto? nei post precedenti se ho ben letto consumano di più solo se "stressati".

- il modulo wi fi è di tipo b/g, per aggiungere la "n" occorrono circa 45€ supplementari, pensate sia meglio upgradare la scheda?

Grazie ancora

Abadir
10-12-2009, 15:38
ho appena controllato lo stato del mio ordine e mi e appena stato spedito :D

A te sul preventivo per quando l'avevano stimata la consegna?
Perché sto vedendo che spediscono in fretta

Abadir
10-12-2009, 16:06
Dell numero 1.

HP buona, Acer meno.

:mano:

WALTER777
10-12-2009, 16:53
A te sul preventivo per quando l'avevano stimata la consegna?
Perché sto vedendo che spediscono in fretta

consegna entro il 13 gennaio 2010
ma ora non ce piu quella data
ore ce scritto :
Data spedizione: 10/12/2009
Data di consegna prevista: Ordine spedito
Vettore: UPS

Abadir
10-12-2009, 17:09
consegna entro il 13 gennaio 2010
ma ora non ce piu quella data
ore ce scritto :
Data spedizione: 10/12/2009
Data di consegna prevista: Ordine spedito
Vettore: UPS

Bene sono rincuorato, sicuramente impiegherò un po di più per via del finanziamento però non ci vorranno di certo 2 mesi

WALTER777
10-12-2009, 17:22
Bene sono rincuorato, sicuramente impiegherò un po di più per via del finanziamento però non ci vorranno di certo 2 mesi

in 20 giorni massimo ti arriva
se lo ordini tipo domani magari ti arriva per il 23 o subito dopo natale

Schizoidcowboy
10-12-2009, 18:56
Ciao, chi mi consiglia un Netbook sotto i 300 euro?

Mi servirebbe con windows xp


Grazie!

apeschi
10-12-2009, 21:12
Arrivato. Sto scrivendo dal nuovo Notebook.
Molto bello.
Ce l'ho in mano da un paio d'ore.
Fatto backup, creato DVD di ripristino prima di qualsiasi altra manovra (nella scatola comunque ci sono 3 dischi di ripristino per works, windows, utilities). Caricata la batteria, aggiornato il Bios con l'ultimissima versione, aggiornato windows, attivata la versione prova di McAfee (ma poi lo disinstallero' appena avro' deciso che antivirus installare), installato Office 2007, ora devo fare un reboot perche' ho appena terminato di installare le ultime patch di Office.
E' un gioiellino. Il task manager vede 8 processori (sono 4 core fisici). Mi sembra molto veloce.
Ho installato i programmi che mi servono con i relativi upgrade (paintshop pro X2, photoshop elements 6.0, Nikon Capture NX 2 con l'ultimo livello di patch, Sony Vegas Pro 9, Dvd Architect Pro).
Proprio bello.

apeschi
10-12-2009, 21:17
Propaganda :D: nuove offerte Dell per Studio 15" con i7 720 a partire da 779 e Studio XPS 16" sempre con i7 720 a partire da 1099!

Non hanno ridotto nulla. L'offerta precedente era 799 incluso spese di spedizione, questa offerta e' di 779 escluso spese di spedizione che costano 29 euro, quindi 779+29 fa esattamente 808 euro (poi non ho verificato se la configurazione e' esattamente la stessa, come memoria e quant'altro), pero' sulla carta mi sembrava migliora l'offerta scorsa (ripeto bisonga pero' verificare cosa include ora l'offerta base).

WALTER777
10-12-2009, 21:22
Ciao, chi mi consiglia un Netbook sotto i 300 euro?

Mi servirebbe con windows xp


Grazie!



a 300 e troppo poco secondo me ,magari ti trovi quelli da 10 -13 pollici
nei negozi li vendono con vista o windows 7
magari un usato buono lo trovi
ed e piu facile che te lo danno con xp se lo prendi da un privato

apeschi
10-12-2009, 21:29
a 300 e troppo poco secondo me ,magari ti trovi quelli da 10 -13 pollici
nei negozi li vendono con vista o windows 7
magari un usato buono lo trovi
ed e piu facile che te lo danno con xp se lo prendi da un privato

A 290 euro circa (piu' o meno, dipende dalle offerte in corso al momento dell'ordine) puoi trovare il dell inspiron da 10 pollici con windows 7

WALTER777
10-12-2009, 21:32
Arrivato. Sto scrivendo dal nuovo Notebook.
Molto bello.
Ce l'ho in mano da un paio d'ore.
Fatto backup, creato DVD di ripristino prima di qualsiasi altra manovra (nella scatola comunque ci sono 3 dischi di ripristino per works, windows, utilities). Caricata la batteria, aggiornato il Bios con l'ultimissima versione, aggiornato windows, attivata la versione prova di McAfee (ma poi lo disinstallero' appena avro' deciso che antivirus installare), installato Office 2007, ora devo fare un reboot perche' ho appena terminato di installare le ultime patch di Office.
E' un gioiellino. Il task manager vede 8 processori (sono 4 core fisici). Mi sembra molto veloce.
Ho installato i programmi che mi servono con i relativi upgrade (paintshop pro X2, photoshop elements 6.0, Nikon Capture NX 2 con l'ultimo livello di patch, Sony Vegas Pro 9, Dvd Architect Pro).
Proprio bello.


caspita complimenti anche a te
sei il secondo oggi a cui hanno consegnato il dell
oggi hanno consegnato il primo nuovo studio 17 ad un utente che deve ancora darci le sue impressioni
quanti giorni sono passati dalla ordine alla consegna??
una domanda
ti hanno dato anche il dvd a parte di windows 7???

WALTER777
10-12-2009, 21:34
Non hanno ridotto nulla. L'offerta precedente era 799 incluso spese di spedizione, questa offerta e' di 779 escluso spese di spedizione che costano 29 euro, quindi 779+29 fa esattamente 808 euro (poi non ho verificato se la configurazione e' esattamente la stessa, come memoria e quant'altro), pero' sulla carta mi sembrava migliora l'offerta scorsa (ripeto bisonga pero' verificare cosa include ora l'offerta base).

anche per il nuovo studio 17 hanno rinnovato l'offerta fino al 22 dicembre
ma in piu ti regalano 1 anno di supporto garanzia a domicilio, inclusi sabato e orari serali

apeschi
10-12-2009, 21:42
caspita complimenti anche a te
sei il secondo oggi a cui hanno consegnato il dell
oggi hanno consegnato il primo nuovo studio 17 ad un utente che deve ancora darci le sue impressioni
quanti giorni sono passati dalla ordine alla consegna??
una domanda
ti hanno dato anche il dvd a parte di windows 7???

Si' ho tre dischetti, uno windows 7 64 bit, uno works, uno utilities.

Concluso l'ordine il 30 novembre, arrivato oggi, 10 dicembre

WALTER777
10-12-2009, 22:10
Si' ho tre dischetti, uno windows 7 64 bit, uno works, uno utilities.

Concluso l'ordine il 30 novembre, arrivato oggi, 10 dicembre

bene abbiamo il disco di windows 7 originale

2 anni fa avevo acquistato un hp 9000 dragon
da 21 pillici per la mia ex 1800 euro di notebook
e non ci hanno dato il dvd del sistema operativo windos vista
c'era solo un adesivo di microsoft con il seriale
e una partizione nascosta per ripristinarlo

Abadir
10-12-2009, 22:53
bene abbiamo il disco di windows 7 originale

2 anni fa avevo acquistato un hp 9000 dragon
da 21 pillici per la mia ex 1800 euro di notebook
e non ci hanno dato il dvd del sistema operativo windos vista
c'era solo un adesivo di microsoft con il seriale
e una partizione nascosta per ripristinarlo

Minchia 21 pollici...beh a quel punto si parla di trasportabile non portatile

WALTER777
10-12-2009, 23:04
Minchia 21 pollici...beh a quel punto si parla di trasportabile non portatile

si una bella bestia
ma non era mio

NuT
10-12-2009, 23:33
Mi spaventa non poco del Dell che non sia ancora stato "testato" da nessuno per eventuali difetti di costruzione.

Alla fine il modello è quello che è fuori da mesi, hanno solo cambiato la componentistica interna. E' vero che cambiando l'architettura cambia tutto, ma alla fine non penso ci possano essere particolari problemi "nascosti". Sicuramente avevano già in mente di fare il passaggio Core2Duo -> i7 con quel modello e quando è stato progettato avranno pensato già all'upgrade, tanto le aziende grazie alle partnership con chi produce i componenti possono avere le specifiche molto in anticipo e di conseguenza pianificare meglio tutto. ;)

Sono ancora a decidere il da farsi per il nuovo notebook... volendo uno scermo da 15,6" stavo orientandomi sullo studio 15 con i7-720, volevo cortesemente chiedervi alcune cose:

- un così potente processore mi tornerà utile anche se non utilizzo programmi particolarmente pesanti?

- la batteria ne risente molto? nei post precedenti se ho ben letto consumano di più solo se "stressati".

- il modulo wi fi è di tipo b/g, per aggiungere la "n" occorrono circa 45€ supplementari, pensate sia meglio upgradare la scheda?

Grazie ancora

1) Dipende dall'uso che ne farai. Comunque a quei prezzi è un best buy, quasi un must. ;)
2) Non saprei, dovresti chiedere ai possessori.
3) Se hai un router "n" o hai in mente di comprarlo, e tutti gli apparecchi wireless sono "n" prendila, altrimenti non serve a niente.

:mano:

;) :bottles: :D

Ciao, chi mi consiglia un Netbook sotto i 300 euro?

Mi servirebbe con windows xp


Grazie!

Con XP trovi pochissima roba, dovresti andare in qualche centro commerciale a vedere se trovi qualche rimanenza. Ormai li vendono tutti con Windows 7.

bene abbiamo il disco di windows 7 originale

Dell ha sempre fornito il disco originale di Windows. ;)

Nero81
11-12-2009, 00:11
Arrivato. Sto scrivendo dal nuovo Notebook.
Molto bello.
Ce l'ho in mano da un paio d'ore.

Batteria 6 celle? Ci dai qualche indicazione sulla durata, appena puoi?
Poi vorrei capire una cosa, se verifichi mi faresti una cortesia: se uno mette il risparmio energetico al massimo, si riesce a stare con un solo core attivo senza speedbost, quindi a 1,6ghz? E in tale situazione eventualmente i consumi non dovrebbero essere più bassi di un p8700 (che per l'architettura c2d ormai è il best buy)?

Non hanno ridotto nulla. L'offerta precedente era 799 incluso spese di spedizione

Non me ne ero accorto... ;)



...dopo mesi che seguo l'evoluzione dei prezzi e delle caratteristiche degli studio 15" e degli studio xps 16" mi scappa un domandone: l'XPS 16" è un 16 pollici effettivo SOLO con lo schermo RGB led e lo schermo standard 1920x1080 è identico a quello dello Studio 15" (15,6") oppure è scritto male sul configuratore dell ed entrambi sono 16 pollici?

NuT
11-12-2009, 01:05
Batteria 6 celle? Ci dai qualche indicazione sulla durata, appena puoi?
Poi vorrei capire una cosa, se verifichi mi faresti una cortesia: se uno mette il risparmio energetico al massimo, si riesce a stare con un solo core attivo senza speedbost, quindi a 1,6ghz? E in tale situazione eventualmente i consumi non dovrebbero essere più bassi di un p8700 (che per l'architettura c2d ormai è il best buy)?

Non andiamo OT, c'è il thread ufficiale apposta. ;)

Non me ne ero accorto... ;)



...dopo mesi che seguo l'evoluzione dei prezzi e delle caratteristiche degli studio 15" e degli studio xps 16" mi scappa un domandone: l'XPS 16" è un 16 pollici effettivo SOLO con lo schermo RGB led e lo schermo standard 1920x1080 è identico a quello dello Studio 15" (15,6") oppure è scritto male sul configuratore dell ed entrambi sono 16 pollici?

Lo Studio 15 è da 15.6", lo Studio XPS è 16".

Nero81
11-12-2009, 09:47
Non andiamo OT, c'è il thread ufficiale apposta. ;)

Non è troppo ot, se pensi che l'argomento è interessante per tutti quelli che hanno dubbi sull'acquisto di un i7 perchè sono spaventati da quel 45w di tdp...


Lo Studio 15 è da 15.6", lo Studio XPS è 16".

Allora questo è fuorviante o errato (dalla descrizione del prodotto):

Studio XPS 16
Sintesi perfetta di potenza ed eleganza, il notebook di ultima generazione Studio XPSTM 16 offre prestazioni multimediali senza precedenti ed è caratterizzato da un design sofisticato.

* NOVITÀ! Ora dotato di processori mobili Intel® CoreTM i7 opzionali: prestazioni intelligenti per una creazione di supporti digitali e un multitasking rapidi.
* Supporto per formato video 1080p (Full HD) e scheda grafica ATI superiore.
* Particolari opzionali in vera pelle e tastiera retroilluminata.
* Visualizzazione ottimizzata con il LED da 15,6" o il display panoramico RGBLED opzionale da 16".

Così come questo (dal configuratore):


* Rivestimento posteriore in pelle nera: display 15.6" (pollici) Truelife 1.080p Full HD WLED Edge to Edge [Compreso nel prezzo]
* Black Leather back cover : 16" (inch) Truelife 1080p Full HD RGBLED Edge to Edge Display (Enhanced c [aggiungi 240,00 € o 8 €/mese-1]

NuT
11-12-2009, 11:53
0,4 pollici di differenza non sono tanti, evidentemente possono montare entrambi i pannelli: con il 15.6" la cornice magari sarà più larga, non ci vedo nulla di strano (comunque io sapevo che era solo 16", questa è una cosa nuova e sarebbe magari da approfondire).

Nero81
11-12-2009, 13:43
Niente di strano, diamine... solo da chiarire! Uno magari lo paragona a altri 16" più generosi (sony 16,4" per esempio) e la differenza è sensibile! Oppure in foto vede una cornice bella sottile stile apple e poi si ritrova con la corniciona plasticosa...

NuT
11-12-2009, 14:45
Niente di strano, diamine... solo da chiarire! Uno magari lo paragona a altri 16" più generosi (sony 16,4" per esempio) e la differenza è sensibile! Oppure in foto vede una cornice bella sottile stile apple e poi si ritrova con la corniciona plasticosa...

Ci tengo a precisare che quelle sono solo mie ipotesi :)

Nero81
11-12-2009, 14:55
Chiarito in chat con un commerciale dell: l'xps 16 in configurazione base è un 15.6" esattamente come scritto sul sito. :read:

Lous
11-12-2009, 18:50
1) Dipende dall'uso che ne farai. Comunque a quei prezzi è un best buy, quasi un must. ;)
2) Non saprei, dovresti chiedere ai possessori.
3) Se hai un router "n" o hai in mente di comprarlo, e tutti gli apparecchi wireless sono "n" prendila, altrimenti non serve a niente.


E' fatta!!!! :)

Nel pomeriggio ho acquistato il Dell 15 con l' I7 approfittando della promozione e di un coupon del 5% che è arrivato a fagiolo!;)
Una cosa a mio avviso preziosa della promozione Dell in corso è il primo anno di assistenza a domicilio gratuita (nella scorsa ci volevano 90€), per di più con circa 50€ si prolunga a 3 anni, cosa che io ho fatto.

Il tempo di attesa stimato è di circa 15 gg... speriamo bene...

Grazie a Nut e a tutti gli altri per i preziosi consigli!!!!! :) :cincin:

un saluto

Abadir
11-12-2009, 18:57
E' fatta!!!! :)

Nel pomeriggio ho acquistato il Dell 15 con l' I7 approfittando della promozione e di un coupon del 5% che è arrivato a fagiolo!;)
Una cosa a mio avviso preziosa della promozione Dell in corso è il primo anno di assistenza a domicilio gratuita (nella scorsa ci volevano 90€), per di più con circa 50€ si prolunga a 3 anni, cosa che io ho fatto.

Il tempo di attesa stimato è di circa 15 gg... speriamo bene...

Grazie a Nut e a tutti gli altri per i preziosi consigli!!!!! :) :cincin:

un saluto

Ah allora non sono l'unico baciato dalla fortuna :D

NuT
11-12-2009, 19:33
E' fatta!!!! :)

Nel pomeriggio ho acquistato il Dell 15 con l' I7 approfittando della promozione e di un coupon del 5% che è arrivato a fagiolo!;)
Una cosa a mio avviso preziosa della promozione Dell in corso è il primo anno di assistenza a domicilio gratuita (nella scorsa ci volevano 90€), per di più con circa 50€ si prolunga a 3 anni, cosa che io ho fatto.

Il tempo di attesa stimato è di circa 15 gg... speriamo bene...

Grazie a Nut e a tutti gli altri per i preziosi consigli!!!!! :) :cincin:

un saluto

Ottimi compromessi. Goditelo quando ti arriverà! :)

Dominum
11-12-2009, 20:11
Che ne dite di Vaio VGN-NW21ZF/T a 600€?

me l'hanno offerto qui sul forum.


P7450
4GB DDR2
500Gb 5400rpm
HD 4570
lettore bluray
Bluetooth 2.1
uscita HDMI

Splacchj
11-12-2009, 22:16
Che ne dite di Vaio VGN-NW21ZF/T a 600€?

me l'hanno offerto qui sul forum.


P7450
4GB DDR2
500Gb 5400rpm
HD 4570
lettore bluray
Bluetooth 2.1
uscita HDMI

si anche a me

Dominum
11-12-2009, 23:56
il prodotto non sarebbe male se non fosse per il colore marrone..

Dominum
12-12-2009, 00:08
alla fine credo che mi butterò sul HP DV6-1308el in esclusiva sottocosto da mediaworld a 689€

P7450
4GB ddr3
320GB 7200rpm
HD4650 1GB DDR3
15.6" led

credo manchi il bluetooth

per quel prezzo mii sembra discreto..che dite?

NuT
12-12-2009, 01:35
alla fine credo che mi butterò sul HP DV6-1308el in esclusiva sottocosto da mediaworld a 689€

P7450
4GB ddr3
320GB 7200rpm
HD4650 1GB DDR3
15.6" led

credo manchi il bluetooth

per quel prezzo mii sembra discreto..che dite?

Che con 100 euro in più prendi il Dell Studio 15 con core i7 e assistenza a domicilio per un anno (estenderla a 3 anni ti costerebbe 50 euro). :)

manga81
12-12-2009, 08:42
Che con 100 euro in più prendi il Dell Studio 15 con core i7 e assistenza a domicilio per un anno (estenderla a 3 anni ti costerebbe 50 euro). :)

concordo in questo momento l'offerta dell è ottima :D

Dominum
12-12-2009, 09:18
se è per quello con 100euro in iu prendo pure il nuovo macnook 13pollici..che è bellissimo..

l'ho appena guardato...c'è pre quello a 669 che non è male..quanto dura l'offerta dell?il portatile me lo deve regalare mia madre per natale..

e gli i7 quanta corrente ciucciano?..

Abadir
12-12-2009, 09:36
se è per quello con 100euro in iu prendo pure il nuovo macnook 13pollici..che è bellissimo..

l'ho appena guardato...c'è pre quello a 669 che non è male..quanto dura l'offerta dell?il portatile me lo deve regalare mia madre per natale..

e gli i7 quanta corrente ciucciano?..

Beh stai paragonando due cose completamente diverse un 13" e un 17,3"

Dominum
12-12-2009, 09:42
no,perchè io prenderei lo studio 15.ma la cpu i7 consuma parecchio vero?
l'offerta quando scade?

Alvise S.
12-12-2009, 12:01
quanto costa il nuovo dell studio 17??

B-jo
12-12-2009, 13:06
Che con 100 euro in più prendi il Dell Studio 15 con core i7 e assistenza a domicilio per un anno (estenderla a 3 anni ti costerebbe 50 euro). :)

Bisogna vedere la vga pero'...ATI Mobility RADEON HD 4570 con il suo data bus a 64bit non mi ispira molto per chi vuole giocare



e gli i7 quanta corrente ciucciano?..

Processore Intel® Core™ i7 Mobile 720QM 45 TDP
Intel Core 2 Duo P7450 25 TDP

Ma cmq sono due cpu di estrema differenza il cui paragone a mio parere non si può fare....è tutto legato strettamente alle tue esigenze





Beh stai paragonando due cose completamente diverse un 13" e un 17,3"


Quoto al 100%

alla fine credo che mi butterò sul HP DV6-1308el in esclusiva sottocosto da mediaworld a 689€

P7450
4GB ddr3
320GB 7200rpm
HD4650 1GB DDR3
15.6" led

credo manchi il bluetooth

per quel prezzo mii sembra discreto..che dite?

io poi ti consiglierei di prendere il 1323 da euronics che ha una cpu piu performante ovvero la p8700 solo che lo hanno a 800€

a me sono questi due hp che mi hanno

WALTER777
12-12-2009, 13:38
guardate che bel pc mi sono configurato per natale :sofico:

Chassis desktop standard Alienware Area 51

Processore Intel® Core™ i7 Extreme 975 (3,33 GHz, cache da 8 MB, 6,4 GT/sec) overclock livello 1

Memoria a tre canali da 12 GB (3 x 4 GB) a 1.066 MHz

Doppio disco rigido non RAid da 2 TB (2x1 TB, 7.200 rpm)

Doppia scheda grafica SLI™ NVIDIA® GeForce™ GTX295 da 1,8 GB

Blu-ray RW (lettura e scrittura Blu-ray, DVD e CD)

Scheda PCIe Soundblaster™ XFi™ Titanium

5400euro di pc

se avete qualche dubbio sulle schede video chiedete pure :asd:

WALTER777
12-12-2009, 13:46
quanto costa il nuovo dell studio 17??

899euro con spedizione gratuita
se ordini per telefono